Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: cikin - Febbraio 16, 2014, 03:06:05 pm
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Ciao a tutti!Finalmente dopo tanta attesa è arrivata la bici tanto desiderata.Solo 1 mese e mezzo di ritardo dalla data di consegna,pensavo peggio....
Piccola premessa:ho scelto questa dopo una pensata ponderale e dopo aver provato sia la epic che la scalpel.
Ho sfruttato le potenzialità del project one di trek e me la sono composta come piaceva a me,senza andare a cercare il pelo nell uovo e componenti superlight,quelli arriveranno poi nel corso della stagione.
Ringrazio Carlo di bikedirection per la velocità della consegna visto che senza di lui non avrei finito di montare la bici e provarla.
Scrivo questo dopo 2gg di girate assidue perchè volevo capirla ben bene in quanto è la mia prima 29 full,avendo sempre avuto 26 full,con il quale non mi ero trovato male.
Lista componenti:
Telaio Trek superfly fs 9.9sl taglia M (17.5)
* Forcella Fox factory racing 32,Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing custom tuned,kashima coat
* Ruote Bontrager xxx race lite
* Mozzi bontrager by dt swiss
* Copertoni Bontrager xr2 2.20 (e qua arriveranno poi gomme più light in futuro)
* Perno passante ant. FRM
* Attacco Bontrager RXL alu 90mm
* Curva Bontrager xxx carbon 710mm
* Freni Avid X0 trail
* Comandi Sram X01
* Manopole Easi grip
* Dischi Avid 160-160
* Guarnitura Sram X01
* Corona Carbon-Ti integrate 32t
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram X01
* Cambio Sram X01
* Catena Sram X01
* Reggisella Bontrager xxx 400mm offset 5mm
* Sella Ax Lightness Endurance
Così come la vedete in foto,con pedali,batticatena e carbon armor sotto il telaio by Trek,portaborraccia,ecc... è 9880g,spero che la foto della pesata si legga.
Sono in attesa del perno post. per tirare giù dell altro e poi si vedrà in la con la stagione di montare delle gomme più leggere.
Il montaggio è quello che vedete,e per il momento mi va bene così.A sentimento a 9500g ci si arriva tranquillamente e ai 9000g pure ma bisogna già prendere delle cose un po' diverse.
Le ruote sono in alu,ma hanno 32f ant e post e pesano 1370g.
Io l ho provata ben bene,e la sto scoprendo ogni volta di più,e sono veramente contento di aver scelto questa e non le altre.Se la rocky avesse avuto un montaggio diverso,avrei preso quella.
Devo essere sincero,non me la sarei mai aspetta così paurosamente efficace.
Ah,una nota,ho saputo che fox ha cambiato i settaggi degli ammo sulle trek 2014,ora la differenza tra propedal e non è molto marcata al contrario di prima,infatti in propedal l ammo dietro lavora solo fino al sag o poco più a differenza di prima che era solo un indurimento della corsa di compressione.
Non dico che va bene,è una bomba,ecc... perchè ognuno ha i suoi gusti di bici,ognuno è diverso per cui quello che va bene per me non lo è per un altro.
Fotine... :biggrin2:
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/196/lf9h.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/132/yojh.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/691/h8nc.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/836/5gq0.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/203/w6r4.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/809/b9w9.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/585/cgvj.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/849/2tgm.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/829/ydc0.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/823/pch5.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/547/i6tj.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/543/vc9g.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/497x373q90/196/1p3b.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/210x373q90/842/o6tv.jpg)
Mi scuso per la foto della pesata che è venuta di merda....telefoni di merda...
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Molto bella e con ottime rifiniture.Da queste foto non è che si veda bene ma la conosco perfettamente,esco con un mio amico che la ha e l'ho portata diverse volte.
Solo una domanda ma l'ammortizzatore dalla foto mi sembra che non abbia comandi remoti o sbaglio?
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no, l ammo dietro non ha comando remoto,ha la levetta classica fox
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cosa sono quelle fascette o elasticoni vicino al portaborraccia ?
complimentoni !!! :cheers:
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cosa sono quelle fascette o elasticoni vicino al portaborraccia ?
complimentoni !!! :cheers:
Nn vorrei che il telaio non e predisposto per la borraccia....
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sembra che reggano una protezione per il tubo freno che passa sotto il tubo obliquo ..
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sembra che reggano una protezione per il tubo freno che passa sotto il tubo obliquo ..
è quasi esatto..è una protezione per il tubo obliquo del telaio tenuta in sede da "elastici". Io ci metterei un leggero collante o del bi-adesivo serio e toglierei gli elasticoni...
Complimenti per la bike :63: :63:
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Ma il peso é 9800 ?
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
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:63:
Bella :winner_first_h4h:
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Ma il peso é 9800 ?
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
ha scritto 9880
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Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
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Molto bella e un buon peso!!!
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
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Mi piace assai!!! :63: :63: :63:
Questo telaio mi è sempre piaciuto e penso che si possa portare tranquillamente ai 9kg.
Hai per caso la pesata del telaio ???
Anche complimenti :cheers:!!!
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Molto bella, sembra la bici di batman! :biggrin2:
Una cosa però proprio non mi piace, il portaborraccia
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gran bici :63:
complimenti :cheers:
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Molto bella, complimenti! :63:
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Veramente bella e leggera la Superfly :63:.Solo avrei scelto altro per le ruote...ottime ma,mi sembra,un po' debolucce...A inizio stagione 2013 in World cup ho visto sia la Emily che un altro del Trek racing factory con l'anteriore bella storta...solo non ricordo la gara.
Comunque magari loro usano ruote con meno raggi
Complimenti :63: :wink_smilie:
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Stupenda! :77: Il portaborraccia molto meno :thumbdown:
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Bellissima! Quanto pesa il telaio?
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Veramente bellissima complimenti!!!anche a me non piace molto il sistema per la protezione dell'obliquo adottato da trek......ma per il resto veramente una gran bici!!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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sembra che reggano una protezione per il tubo freno che passa sotto il tubo obliquo ..
è il carbon armor,cioè una protezione sotto il telaio che si tiene insieme tramite 2 elastici e la fascetta per fissare il cavo del freno.Al momento l ho messa perchè fra poco andrò in liguria per cui lo voglio mettere per riparo da pietre e balle varie.Poi lo toglierò.Basta sganciare gli elastici e una fascetta e si toglie.
Non voglio incollare niente
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Molto bella dark.....
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Veramente bella e leggera la Superfly :63:.Solo avrei scelto altro per le ruote...ottime ma,mi sembra,un po' debolucce...A inizio stagione 2013 in World cup ho visto sia la Emily che un altro del Trek racing factory con l'anteriore bella storta...solo non ricordo la gara.
Comunque magari loro usano ruote con meno raggi
Complimenti :63: :wink_smilie:
ah non lo so se sono robuste o no.Spero di si.Queste hanno 32f davanti e dietro.
Per motofantic,il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo.Ho letto 1960g,ma non l ho pesato
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Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
eh come va...bella domanda...lo sto scoprendo ad ogni uscita anche io.
Come già detto,se ho preso questa e non le varie epic e scalpel è perchè le altre,ed è una mio opinione personale,non mi hanno entusiasmato come questa.Per me ha tutto.A livello di geometrie è sul piano di specy,che,bisogna dargli atto,è una spanna sopra tutti in quello,questa,per me,è un gradino infinetisimale sotto come geometrie racing,ed è quello che volevo.
Non è assolutamente una bici comoda,anzi,è bella rigida,il carro non fa una piega,soprattutto in propedal.Da bloccato(che io non uso mai,tranne su asfalto qualche volta)è una bici da corsa.In salita non sento minimamente il peso e vado via bello liscio.
Poi,è difficile che uno si trovi male con una full da 29 sotto i 10kg con gommazze da 2.2 e balle varie...Sto anche pensando di affiancare al 32 un 34 per i percorsi più veloci.
In discesa bisogna prenderci la mano perchè arrivo molto più forte alla curva rispetto a prima per cui devo stare attento a cosa faccio.Inutile dire che spiana tutto.
Mi ha sorpreso molto per la leggerezza che la bici in movimento,sembra 1kg in meno di quello che è,veramente,e soprattutto non me l aspettavo così compatta e reattiva.
Il carro lavora paurosamente bene,al pari di rocky,forse un pelo più rigida.Poi io sono 63kg per cui è anche vero che faccio lavorare le sospensioni diversamente da uno che è 80kg.
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
Ripeto,bici sottovalutata dai più,magari non ha l appeal dei marchi più noti,ma si vede la mano di gary fisher ed è paurosamente efficace.
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mi piacciono molto le bici tutte stealth... e per questo motivo mi chiedo: ma le manopole bianche ce l'hai messe perchè in casa avevi quelle o l'hai proprio scelte?
..penso che si possa portare tranquillamente ai 9kg.
beh proprio tranquillamente... ah intendevi toglieno una ruota? non avevo capito
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Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
allora già che ci sei togli anche il portaborraccia, tanto uno come quello su una mtb 1- non si può vedere 2- è inutile
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mi piacciono molto le bici tutte stealth... e per questo motivo mi chiedo: ma le manopole bianche ce l'hai messe perchè in casa avevi quelle o l'hai proprio scelte?
..penso che si possa portare tranquillamente ai 9kg.
beh proprio tranquillamente... ah intendevi toglieno una ruota? non avevo capito
mi è arrivata con manopole e sella bianche.La sella se l è tenuta il negoziante.Appena sporche,cioè fra poco,le cambio con un paio nere.
Beh con un paio di gomme più leggere(queste sono sopra i 600g abbondanti l una)gruppo xx1,freni formula,ruote magari in carbonio,ma anche no,attacco,manubrio e reggisella light, vicino ai 9 ci si arriva.
Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia
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Fantastica, come va in discesa? Ed in salita?
eh come va...bella domanda...lo sto scoprendo ad ogni uscita anche io.
Come già detto,se ho preso questa e non le varie epic e scalpel è perchè le altre,ed è una mio opinione personale,non mi hanno entusiasmato come questa.Per me ha tutto.A livello di geometrie è sul piano di specy,che,bisogna dargli atto,è una spanna sopra tutti in quello,questa,per me,è un gradino infinetisimale sotto come geometrie racing,ed è quello che volevo.
Non è assolutamente una bici comoda,anzi,è bella rigida,il carro non fa una piega,soprattutto in propedal.Da bloccato(che io non uso mai,tranne su asfalto qualche volta)è una bici da corsa.In salita non sento minimamente il peso e vado via bello liscio.
Poi,è difficile che uno si trovi male con una full da 29 sotto i 10kg con gommazze da 2.2 e balle varie...Sto anche pensando di affiancare al 32 un 34 per i percorsi più veloci.
In discesa bisogna prenderci la mano perchè arrivo molto più forte alla curva rispetto a prima per cui devo stare attento a cosa faccio.Inutile dire che spiana tutto.
Mi ha sorpreso molto per la leggerezza che la bici in movimento,sembra 1kg in meno di quello che è,veramente,e soprattutto non me l aspettavo così compatta e reattiva.
Il carro lavora paurosamente bene,al pari di rocky,forse un pelo più rigida.Poi io sono 63kg per cui è anche vero che faccio lavorare le sospensioni diversamente da uno che è 80kg.
Fra 2 mesi cambio gomme con della roba più leggera,tolgo sta protezione oscena sotto il telaio e vedo di farla arrivare 9,5kg,che secondo me,come è montata è già un gran risultato.
Ripeto,bici sottovalutata dai più,magari non ha l appeal dei marchi più noti,ma si vede la mano di gary fisher ed è paurosamente efficace.
pur essendo la tua superfly e la mia jet 2 bici molto diverse le considerazioni di base sono le medesime, e sia io che te veniamo da full da 26, tu mi dici che non ne eri contentissimo ed io invece ne ero entusiasta!
Quindi possiamo asserire che una full da 29 sui 10 kg è un razzo fotonico?
Scusa l'OT
Ps la mia vecchia trek fuel ex il carbon ARMor lo ha incollato al telaio,
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no no io della mia 26 ero contento,solo che questa va meglio,in tutto.
Io non asserisco che la full da 29,sui 10kg è un razzo,perchè ne ho provate per geomentrie,schemi ammortizzanti,ecc...non lo sono.
Posso dire che con questa in salita basta solo spingere,e non è vero che servono solo le gambe perchè le mie gambe erano le stesse sia su questa,che sulla spark che sulla scalpel,ma i risultati erano diversi.
Il carbon lo tolgo e metto lo shelter,così come il paracatena,solo che volevo vedere come stava con i suoi accessori di primo montaggio.(un po' brutti)
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Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia
lo so che non c'entra niente la mia era ovviamente una battuta
quel portaborraccia lì ce l'ho avuto anche io tanti anni fa, ma se ne sei soddisfatto buon per te
per portare una full 29 da 9800 a 9000 c'è da cambiare tutto quello che hai detto te, e non bastano 2000 euro
quindi non è proprio proprio una operazione "tranquilla"..
io peraltro non ci sono arrivato a 9kg e non credo che il tuo telaio sia tanto più leggero di 2400gr
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no no io della mia 26 ero contento,solo che questa va meglio,in tutto.
Io non asserisco che la full da 29,sui 10kg è un razzo,perchè ne ho provate per geomentrie,schemi ammortizzanti,ecc...non lo sono.
Posso dire che con questa in salita basta solo spingere,e non è vero che servono solo le gambe perchè le mie gambe erano le stesse sia su questa,che sulla spark che sulla scalpel,ma i risultati erano diversi.
Il carbon lo tolgo e metto lo shelter,così come il paracatena,solo che volevo vedere come stava con i suoi accessori di primo montaggio.(un po' brutti)
posso chiederti se il sistema ammortizzante bobba col propedal? Oppure l'ammo è bloccabile?
Tra l'altro sai che schema ammortizzante è? Sembra l'abp ma è diverso da quello della mia fuel ex
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Bella full, di quelle che no stancano mai e funzionano alla grande :cheers:
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Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia
lo so che non c'entra niente la mia era ovviamente una battuta
quel portaborraccia lì ce l'ho avuto anche io tanti anni fa, ma se ne sei soddisfatto buon per te
per portare una full 29 da 9800 a 9000 c'è da cambiare tutto quello che hai detto te, e non bastano 2000 euro
quindi non è proprio proprio una operazione "tranquilla"..
io peraltro non ci sono arrivato a 9kg e non credo che il tuo telaio sia tanto più leggero di 2400gr
la prima volta che lo smonto lo peso,così togliamo tutti i dubbi.Trek lo dichiara sotto i 2kg con ammo.Questo è l sl,non quello normale.Non lo vendono il solo telaio.
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no no io della mia 26 ero contento,solo che questa va meglio,in tutto.
Io non asserisco che la full da 29,sui 10kg è un razzo,perchè ne ho provate per geomentrie,schemi ammortizzanti,ecc...non lo sono.
Posso dire che con questa in salita basta solo spingere,e non è vero che servono solo le gambe perchè le mie gambe erano le stesse sia su questa,che sulla spark che sulla scalpel,ma i risultati erano diversi.
Il carbon lo tolgo e metto lo shelter,così come il paracatena,solo che volevo vedere come stava con i suoi accessori di primo montaggio.(un po' brutti)
posso chiederti se il sistema ammortizzante bobba col propedal? Oppure l'ammo è bloccabile?
Tra l'altro sai che schema ammortizzante è? Sembra l'abp ma è diverso da quello della mia fuel ex
lo schema è l abp rivisitato,molto diverso da quello della fuel ex.L ammo ha le tre posizioni,aperto,propedal e bloccato.Non bobba nè in propedal nè in aperto,lavora bene e basta.In propedal è molto più rigido rispetto alle precedenti versioni.E' quasi bloccato
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Alegen io non metto il camelbakperchè non lo sopporto,bere dovrò pur bere...e questo la borraccia me la tiene bene.
La protezione in gomma non centra nulla col portaborraccia
lo so che non c'entra niente la mia era ovviamente una battuta
quel portaborraccia lì ce l'ho avuto anche io tanti anni fa, ma se ne sei soddisfatto buon per te
per portare una full 29 da 9800 a 9000 c'è da cambiare tutto quello che hai detto te, e non bastano 2000 euro
quindi non è proprio proprio una operazione "tranquilla"..
io peraltro non ci sono arrivato a 9kg e non credo che il tuo telaio sia tanto più leggero di 2400gr
toh vediti il video e senti cosa dice alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=gnwufyzdwrQ (http://www.youtube.com/watch?v=gnwufyzdwrQ)
ultimamente,anche sui modelli road,i pesi sembrano essere veritieri
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1640 ??????????
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1640 ??????????
...forse peso del telaio senza ammo...
Ckin complimenti per la splendida bike! :wub:
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toh vediti il video e senti cosa dice alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=gnwufyzdwrQ (http://www.youtube.com/watch?v=gnwufyzdwrQ)
ultimamente,anche sui modelli road,i pesi sembrano essere veritieri
beh si, allora anche se non fosse veritiero sarebbe comunque veramente leggero
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bella bici , prezzo di listino cosi' allestita ?????
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7000 di listino.Purtroppo la garanzia a vita sul telaio si paga.Se l avessi montata con la sid ed il monarch mi costava parecchio di più,stano ma vero.
stasera metto dello shelter al posto di sta gomma,effettivamente nun se po' vedè...
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:77: :77: :77: il telaio è una bomba..io scartavetrerei la guarnitura per fare un all black... :) sai che salto che fai.. e cambierei quella specie di porta borraccia ... :bicycle: davvero complimenti.. ottima scelta di colore!!!!!
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Colori azzeccatissimi, mettendo lo shelter poi potrai rimuovere la protezione...
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Come portaborraccia potresti mettere il Bontrager XXX...leggero,bello e non perde una borraccia :63:
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stasera ho tolto tutta la gomma che vedete mettendo lo shelter.Sembra un altra bici,molto molto più elegante.
Mi sto anche informando per delle gomme perchè a me,ste bontrager non mi entusiasmano per nulla.Bici stratosferica,gomme di merda.
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stasera ho tolto tutta la gomma che vedete mettendo lo shelter.Sembra un altra bici,molto molto più elegante.
Mi sto anche informando per delle gomme perchè a me,ste bontrager non mi entusiasmano per nulla.Bici stratosferica,gomme di merda.
Quanto pesa il batticatena? Lo dovrei togliere anch'io...
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non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.
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non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.
E dici niente!! Toglilo subito! 70g possono costare una cifra ;-)
Comunque aggiungo i miei complimenti! Fantastica!! Bellissimo anche il colore!
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ah ho capito perchè le mie gomme fanno così cagare rispetto alle altre...perchè sono tubeless ready anzichè da camera latticizzate...non lo sapevo che le xr2 le fanno solo così.Infatti pesano un botto e sono troppo rigide di spalla.Alla prima occasione via dalle balle.
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Complimenti bike veramente elegante. Come detto da altri anche x me stona parecchio il portaborraccia. Ci vedrei bene uno più meno "mazzaro".
Giaiacant from s4 by tapa
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non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.
Beato te che sulla SL é removibile, sulla mia é impossibile da togliere... :climb2:
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Ciao a tutti,è un po' che non scrivo 2 cosucce,piccoli aggiornamenti.Dopo un centinaio di km di confidenza,in boschi vicino a casa mia,giri da frocetti eh....oggi sono andato in liguria a fare il giro della gf olmo,a cui parteciperò domenica.
Beh finalmente ho avuto modo di tirare fuori un po' di grinta da sta bici.Sinceramente,la liguria,le pietraie,le discese e le salite sembrano fatte per lei.Nei boschi è sprecata.
Ho usato tutto il giorno l ammo dietro alternandolo tra propedal e aperto.Posizione aperta in salita tecnica e discesa,propedal in salita scorrevole,sul piano e dove volevo avere un carro più hard.Se devo dire che è un trattore non lo dico,perchè non lo è,è bella rigida,ballerina e va guidata,però è molto più accondiscendente di molte full provate fino a adesso.Le sospensioni,sia davanti che dietro,lavorano molto bene ed avere 2 bei fox kashima,le ruote da 29,i perni passanti e gli avid xo trail aiutano parecchio.Non è assolutamente un barcone,anzi molte volte scappa veramente via e spiana tutto,però lascia quella confidenza che aiuta parecchio.
Per non farmi mancare nulla ho anche carteggiato una manopola contro uno spigolo mentre ero in bagarre con un mio amico.
Sto sram x01 lavora molto molto bene,non me l aspettavo,e non ho faticato coi rapporti.
Unico neo della giornata anzi sia di ieri che di oggi,è sta porcheria di perno passante posteriore che si svita!Si gira e si svita,incredibile....bici da migliaia di euro,tutto curato e poi mettono una porcheria da oltre 100g che svita in movimento.Sia ieri che oggi a fine giro mi sono dovuto fermare a chiuderlo.Carlo....provvedi....
Quello anteriore della frm a brugola invece va benissimo.
In conclusione sono veramente soddisfatto dell acquisto fatto,farsi 80km in 2 giorni e non avere un minimo di problema fisico,soprattutto dopo un giro come oggi,lo trovo molto edificante.
Come ho già ripetuto,sembra molto più leggera di quella che è in movimento,soprattutto in salita.
Unico appunto,chi cerca una bici comoda,rilassante,ecc...non prenda questa perchè non lo è.Questa è come la epic wc,solo che non ha il brain,e per me,lavora meglio di carro soprattutto perchè è più flessibile.
A breve arriveranno 2 gomme più leggere ed il perno posteriore,e vediamo se arrivo a 9.5 senza compromessi.Poi belle foto.
Ah monticone,il tuo monosync va benissimo.
Consiglio a tutti,se non l avete mai fatto,di venire in quel di celle ligure e albisola per farvi un gran bel giro in bici.Posto ricco di trails fantastici,mai troppo tecnici,scorci di panorama fantastici,cucina buona,bella gente,bel posto e gnocca in spiaggia,soprattutto oggi con un sole e oltre 20°C.Posto molto consigliato
Ciao a tutti
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non l ho pesato ma a occhio 70g buoni.
Beato te che sulla SL é removibile, sulla mia é impossibile da togliere... :climb2:
Si si puó togliere anche da me :blush:
Scuca l'OT...
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Ciao a tutti,è un po' che non scrivo 2 cosucce,piccoli aggiornamenti.Dopo un centinaio di km di confidenza,in boschi vicino a casa mia,giri da frocetti eh....oggi sono andato in liguria a fare il giro della gf olmo,a cui parteciperò domenica.
Beh finalmente ho avuto modo di tirare fuori un po' di grinta da sta bici.Sinceramente,la liguria,le pietraie,le discese e le salite sembrano fatte per lei.Nei boschi è sprecata.
Ho usato tutto il giorno l ammo dietro alternandolo tra propedal e aperto.Posizione aperta in salita tecnica e discesa,propedal in salita scorrevole,sul piano e dove volevo avere un carro più hard.Se devo dire che è un trattore non lo dico,perchè non lo è,è bella rigida,ballerina e va guidata,però è molto più accondiscendente di molte full provate fino a adesso.Le sospensioni,sia davanti che dietro,lavorano molto bene ed avere 2 bei fox kashima,le ruote da 29,i perni passanti e gli avid xo trail aiutano parecchio.Non è assolutamente un barcone,anzi molte volte scappa veramente via e spiana tutto,però lascia quella confidenza che aiuta parecchio.
Per non farmi mancare nulla ho anche carteggiato una manopola contro uno spigolo mentre ero in bagarre con un mio amico.
Sto sram x01 lavora molto molto bene,non me l aspettavo,e non ho faticato coi rapporti.
Unico neo della giornata anzi sia di ieri che di oggi,è sta porcheria di perno passante posteriore che si svita!Si gira e si svita,incredibile....bici da migliaia di euro,tutto curato e poi mettono una porcheria da oltre 100g che svita in movimento.Sia ieri che oggi a fine giro mi sono dovuto fermare a chiuderlo.Carlo....provvedi....
Quello anteriore della frm a brugola invece va benissimo.
In conclusione sono veramente soddisfatto dell acquisto fatto,farsi 80km in 2 giorni e non avere un minimo di problema fisico,soprattutto dopo un giro come oggi,lo trovo molto edificante.
Come ho già ripetuto,sembra molto più leggera di quella che è in movimento,soprattutto in salita.
Unico appunto,chi cerca una bici comoda,rilassante,ecc...non prenda questa perchè non lo è.Questa è come la epic wc,solo che non ha il brain,e per me,lavora meglio di carro soprattutto perchè è più flessibile.
A breve arriveranno 2 gomme più leggere ed il perno posteriore,e vediamo se arrivo a 9.5 senza compromessi.Poi belle foto.
Ah monticone,il tuo monosync va benissimo.
Consiglio a tutti,se non l avete mai fatto,di venire in quel di celle ligure e albisola per farvi un gran bel giro in bici.Posto ricco di trails fantastici,mai troppo tecnici,scorci di panorama fantastici,cucina buona,bella gente,bel posto e gnocca in spiaggia,soprattutto oggi con un sole e oltre 20°C.Posto molto consigliato
Ciao a tutti
Ottima bike! :wub:
...anche a me sulla HT mi si apre spesso il perno della ruota post... va sostituito!
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:63:
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Se aumenti la pressione dell'eccentrico con la brugolina sotto la leva del perno dovresti scongiurare che il perno stesso si sviti!
In attesa del nuovo perno almeno viaggi sicuro!
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Ciao a tutti,piccolo aggiornamento ed info:
Ieri ho partecipato alla gf olmo,dove per altro mi sono divertito un casino,come tutti gli
anni e tutte le volte che faccio quel percorso.A parte il vento forte che abbiamo preso per tutto il percorso ad eccezzione della discesa...
Piccoli aggiornamenti sulla bici e note personali:
Gomme : Ho cambiato l anteriore e messo un maxxis beaver exc,versione da 120tpi.Peso di circa 500g,molto leggero,ma la cosa più sorprendente è quanto tiene sta gomma.Incollata a terra,puoi permetterti molte cose.Gran gran gomma,in più ho tolto 130g solo di gomma...Sono rimasto estremamente soddisfatto e la consiglio a tutti coloro che non l hanno provata,poi non è manco carissima in quanto io l ho presa a meno di 40euro.
Unica cosa è che per essere un 2.00 è parecchio stretta,ma va benissimo.
Freni: finalmente hanno cominciato a funzionare bene,soprattutto sotto sforzo prolungato.I miei sono i trail e di peso sono 20g in più rispetto a quelli normali,ma sinceramente me ne frego.Frenano da paura rimanendo molto modulabili.Non sono on-off come i formula ma la potenza frenante è uguale (più potenti degli xo e degli xx).Li usano anche per discipline gravity.
i dischi da 160mm sono più che sufficienti,anche in caso di discese lunghe non hanno problemi.
Non inchiodano ma rallentano velocemente,che è quello che piace a me.
Gruppo: devo fare un complimento a quelli di Carbon ti perchè sto monosync funziona veramente bene,anche in condizioni di fango ed ho apprezzato notevolmente come lavora
tutto il gruppo.Io alla doppia non torno più indietro in quanto ho molti meno stress sul
gruppo a beneficio della cambiata.Ho sempre il rapporto giusto.
Ah io ho su il 32t davanti e non ho avuto problemi di durezza.Secondo me,le gf si fanno tranquillamente in quanto si va da 5-6km/h del 42t ai 40km/h del 10t,anche se il passaggio dal 11 al 10 è veramente duro,come passare dal 39 al 53 sulla bdc.Gamba permettendo si fanno i 40kmh.
Devo solo regolarlo perchè dopo un po' si è assestato.
Ruote : non rimpiango una ruota in carbonio in quanto queste bontrager sono veramente valide,leggere,funzionali,rigide e con grandi mozzi.Per migliorarle dovrei prendere qualcosa come wr o altro da scendere sotto i 1300g perchè queste sono 1370g.
Sospensioni : Beh avere un fox kashima davanti e dietro aiuta molto sulle pietre.Dietro in posizione propedal,consiglio di metterlo solo in salita in quanto in discesa è come non averlo,si rimbalza,mentre aperto spiana tutto.Ieri lo tenevo aperto anche in salita bei punti più rocciosi.
Davanti è un salvavita...ed i perni passanti rendono tutto molto rigido.
Note negative : Le manopole dopo 6 uscite sono da buttare in quanto marroni e poi non ho mai trovato il feeling giusto perchè troppo rigide.Trasmettono troppe vibrazioni.Ho già in caso un paio di manopole nere in (porca)eva e monterò quelle.
La vernice superficiale ahimè,si è già tutta rigata in quanto sul nero opaco e lucido si vede tutto...ma questo già lo sapevo e usandola in liguria non posso pretendere i miracoli...
Il telaio anche cadendo non ha un segno,e ci mancherebbe visto che mi hanno garantito che lo posso prendere a martellate e non si fa nulla.Cosa che non ci tengo minimamente.
Comunque mi sarei aspettatio un vernice più sostanziosa.
Le gomme non le cito manco perchè si cambiano in fretta ed il cambio è da regolare ma ci sta tutto.
Non dico che va bene è fantastica,ecc.. perchè non mi frega.Posso dire che sono soddisfattissimo dell acquisto e la ricomprerei subito.
Bici che da moltissima sicurezza ed un divertimento incredibile,cosa per me fondamentale in quanto da amatore voglio divertirmi.
Poi,oggettivamente,certi percorsi sembrano fatti apposta per una full da 29.
Poi sarà la bici o altro(difficile la forma perchè non vado avanti avendo fatto tutta la stagione cross) ma ho tolto 9min rispetto al tempo dell anno scorso,partendo sempre nella stessa posizione,ciè ultimo perchè io a certe gare mi iscrivo al mattino,divertendomi tantissimo.
Ah altra piccola nota:quest anno sembra che le abbiano regalate le sworks...un casino ce ne sono!!Ho fatto parecchi km dietro una epic wc e devo dire che lavora benissimo di sospensioni,soprattutto di carro,ma questo lo sapevo già,solo che non l ho presa per altri motivi,anche se bellissima.
Sinceramente avessi scelto di estetica avrei preso la wc però alla fine ho fatto bene a prendere questa,per me è molto meglio.L altra è una altra cosa,scusate il giuoco di parole.
A breve metterò delle foto aggiornate.E se qualcuno c è,ci vedremo al muretto di alassio.
Colgo l occasione per fare i complimenti a sworks perchè è andato veramente forte,bravo.
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Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?
Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).
Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.
Compliomenti ancora...
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Gran bici!
Si a volte 100gr in piú se messi dove serve fanno la differenza nel rendimento, in senso positivo...
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Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?
Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).
Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.
Compliomenti ancora...
guarda che il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo per cui più leggero di così...cavolo è 9,8 con 2 tubeless da oltre 600g,pedali,sram xo1 e freni xo...margine ce n'è.
Io più che di abp e horst farei un paragone tra i funzionamenti in quanto questa senza il fox per me non funziona e idem la epic senza il brain.Perchè dico fox,perche questa ha un ammo factory con taratura apposita,e la differenza si sente tutta soprattutto dove l abp scarica tutte le forze sull ammo(basta vedere il carro e lo snodo) per cui senza una piattaforma stabile fa cagare.In propedal mi alzo sui pedali e non balla,da seduto su asfalto non mi accorgo che dietro si muove.I percorsi xc facili li farò tutti in propedal.
Ah,parentesi,io di epic ho provato la wc,per cui posso fare un paragone solo su quella.
La epic è grosso modo come questa sempre in propedal con il più il blocco automatico,cosa che può piacere o meno.Questa ha il vantaggio di avere una posizione tutto aperto che da veramente quel qualcosa in più in discesa e sul tecnico forte.Il senso di cappottamento non esiste,cosa che avevo invece con la epic.
Come rigidità,se devo essere sincero,è più rigida la epic,però questa è più leggera e più agile.
A livello di trazione siamo li,anzi in certi frangenti,tipo nel questa ne ha di più perchè la epic è più nervosa.La epic è leggermente più bassa davanti per via delle serie sterzo a zero,ma pochi mm.
In sostanza questa è molto più full della epic e lo sapevo in quanto sono 2 bici diverse.
Se dovessi fare solo xc,allora forse,e dico forse,avrei preso la epic,ma non sono sicuro,ma io con questa a ottobre vado a fare il marathon alla roc...e voglio farla bene.
Una cosa questa,per me,è superiore alla epic:la discesa.Ma li non so se è più merito del telaio o dei 2 fox...questa veramente è una bici da superenduro.Ho fatto veramente fatica i primi tempi perchè arrivavo troppo forte in curva e non riuscivo a farla bene.Ci sono rimasto.
Questo perchè sono bici diverse e per la mia guida e per l uso che ne avrei fatto è l ideale.
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complimenti per la bici, ho letto con interesse il topic, bella bella. Come mai non ti trovi con le bontrager? hai le team issue mi pare di capire. a quanto le tieni? io a 1.5-1.6 mi trovo benone, anche su rocce/radici la mescola mi pare faccia il suo dovere...non saranno iperlight? ma le expert, che non sono tlr, magari hanno una mescola peggiore...
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si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno
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si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno
Le mie non hanno fatte un metro, le ho sostituite appena portata a casa la bike, quindi non so come vanno, ma so che pesano....
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Gran bella bici, complimenti!
Una domanda: come valuteresti il funzionamento dell ABP di Trek rispetto al più classico giunto Horst di Specy?
Per quanto riguarda le ruote in carbonio, non valutarne solo il peso (e se proprio valuti solo quello verifica quello periferico, cerchio in primis e poi numero di raggi).
Non condivido poi chi ha valutato o criticato questa bici in base al peso del telaio, peso che se riferito alle prestazioni è tra gli ultimi che bisogna prendere in considerazione.
Compliomenti ancora...
guarda che il telaio lo danno sotto i 2kg con ammo per cui più leggero di così...cavolo è 9,8 con 2 tubeless da oltre 600g,pedali,sram xo1 e freni xo...margine ce n'è.
Io più che di abp e horst farei un paragone tra i funzionamenti in quanto questa senza il fox per me non funziona e idem la epic senza il brain.Perchè dico fox,perche questa ha un ammo factory con taratura apposita,e la differenza si sente tutta soprattutto dove l abp scarica tutte le forze sull ammo(basta vedere il carro e lo snodo) per cui senza una piattaforma stabile fa cagare.In propedal mi alzo sui pedali e non balla,da seduto su asfalto non mi accorgo che dietro si muove.I percorsi xc facili li farò tutti in propedal.
Ah,parentesi,io di epic ho provato la wc,per cui posso fare un paragone solo su quella.
La epic è grosso modo come questa sempre in propedal con il più il blocco automatico,cosa che può piacere o meno.Questa ha il vantaggio di avere una posizione tutto aperto che da veramente quel qualcosa in più in discesa e sul tecnico forte.Il senso di cappottamento non esiste,cosa che avevo invece con la epic.
Come rigidità,se devo essere sincero,è più rigida la epic,però questa è più leggera e più agile.
A livello di trazione siamo li,anzi in certi frangenti,tipo nel questa ne ha di più perchè la epic è più nervosa.La epic è leggermente più bassa davanti per via delle serie sterzo a zero,ma pochi mm.
In sostanza questa è molto più full della epic e lo sapevo in quanto sono 2 bici diverse.
Se dovessi fare solo xc,allora forse,e dico forse,avrei preso la epic,ma non sono sicuro,ma io con questa a ottobre vado a fare il marathon alla roc...e voglio farla bene.
Una cosa questa,per me,è superiore alla epic:la discesa.Ma li non so se è più merito del telaio o dei 2 fox...questa veramente è una bici da superenduro.Ho fatto veramente fatica i primi tempi perchè arrivavo troppo forte in curva e non riuscivo a farla bene.Ci sono rimasto.
Questo perchè sono bici diverse e per la mia guida e per l uso che ne avrei fatto è l ideale.
forse non ho capito,
cosa intendi dire con " l' abp scarica tutte le forze sull'ammo " ?
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perchè non ha link,leveraggi o altro che scompongono le forze derivanti dalla compressione,questa con quel tipo di schema ha bisogno di un certo tipo di ammo altrimenti non lavora correttamente,e devo dire che lavora egregiamente
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perchè non ha link,leveraggi o altro che scompongono le forze derivanti dalla compressione,questa con quel tipo di schema ha bisogno di un certo tipo di ammo altrimenti non lavora correttamente,e devo dire che lavora egregiamente
ahn, ho capito...
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si ho le team issue e mi trovo male perchè sono dure di spalla,mescola dura e sono pesanti.Non lavorano come piacciono a me.Al posteriore tanto quanto...ma all anteriore...mamma mia che pena.Non piego se no vado in terra.Tutta la vita un beaver.
E poi sono 2 piombi da oltre 600g l uno
io onestamente mi sono sempre trovato bene con bontrager...come peso in effetti potrebbero essere migliori soprattutto quelle da 2.20 che monto ora...nel mio caso però ho sempre scampato le forature...non so se x fortuna o per le gomme + pesanti e quindi penso + resistenti
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ognuno come gomme ha le sue preferenze in base alla guida ed a me ste gomme NON piacciono per nulla,infatti le ho appena vendute.Adesso sto girando con un beaver exc ant e racing ralph evo post.
Più in la con la stagione toglierò anche il beaver a favore di qualcosa di più scorrevole.
Se riesco oggi faccio 2 foto con gli ultimi upgrade.
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Ciao a tutti!Piccolo aggiornamento.Ho cambiato finalmente le gomme.Adesso sto girando con un beaver exc anteriore da 520g circa ed un racing ralph evo posteriore da 2.1,di cui attualmente sono molto contento in quanto ha tallonato al primo colpo,sta su anche senza lattice,scorre benissimo e tiene molto bene,in più è bella leggera.Ne ho un altra di scorta che monterò poi all anteriore con la bella stagione e vedrò di metterci un thunder burt al posteriore.
Incognita durata da verificare.
Ho cambiato le manopole e montato dell crank brothers in spugna con i lock on,in tinta oro con i kashima.Non saranno le più light al mondo,circa 60g l una ma mi trovo molto bene perchè hanno un gran grip.
Prime regolazioni dopo un bel po' di km dell xo1 e freni spurgati.Direi che tutto funziona alla grande.In settimana la peso perchè sono curioso di vederne il peso,io pronostico un 9,5kg con pedali perchè con i tubeless ed i perni passanti originali era 9,8kg,ora ho tolto 130g a gomma e 100g dai 2 perni passanti con degli FRM.
Fotina...Domani vedrò di farne altre.
(http://farm8.staticflickr.com/7335/13016029643_ea063ce339_b.jpg)
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magari è 9,4 .... :whistling2: :wink_smilie:
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Racing ralph che tengono pure? Mah, contento te...
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Joker le gomme a mio punto di vista sono molto soggettive.Prima avevo una paio di bontrager che molti amavano e a me facevano schifo,ora ho un ralph dietro ed un beaver davanti e mi piacciono tantissimo,il posteriore poi mi piace veramente tanto come gomma.
In estate lo proverò anche all anteriore con un thunder posteriore.Tra i miei amici molti adorano il larsen ed il crossmark,io li odio,mi fanno cacare da in piedi.Degustibus.
Nel mentre col sole ho fatto un po' di foto decenti...In settimana dovrei pesarla in maniera ufficiale.
(https://farm4.staticflickr.com/3127/13033042124_0e2fca0341_b.jpg)
(https://farm8.staticflickr.com/7311/13033050934_245c2db179_b.jpg)
(https://farm8.staticflickr.com/7355/13033035074_bccf6eb73f_b.jpg)
(https://farm8.staticflickr.com/7377/13032794533_9e20ee4ab5_b.jpg)
(https://farm4.staticflickr.com/3359/13032641635_5fdd6fee02_b.jpg)
(https://farm8.staticflickr.com/7455/13032779473_cd6b95e341_b.jpg)
(https://farm3.staticflickr.com/2197/13033026054_400a728c4c_b.jpg)
Dettaglio mozzi
(https://farm8.staticflickr.com/7377/13032852913_efcec5a4bd_b.jpg)
(https://farm8.staticflickr.com/7446/13033066034_6e690a3331_b.jpg)
X01 favoloso!Alla doppia non torno più indietro.
(https://farm8.staticflickr.com/7364/13032836653_85fecfebd6_b.jpg)
Un omaggio al boss,veramente gran bel prodotto.
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Esteticamente stupenda, poi per quanto riguarda il peso, si puó fare ancora molto :wub:
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Molto molto bella!!!
Comunque prendi in seria considerazione un bel remoto per l'ammo!
Ancora complimenti
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Grazie a tutti.Vedrò durante l anno di fare vari upgrade,ma per il momento sono contento così.In settimana comunque la peso ufficialmente.
Alex ci ho pensato bene se prenderlo o no l ammo,e venendo da full ho capito che se l ammo e il telaio funzionano bene,del remoto non te ne fai nulla.Poi sti fox nuovi il remoto lo puoi mettere in seguito.Beh penso proprio che ne farò a meno in quanto non ho mai provato,eccetto rocky che è uguale,una full che lavorasse così bene.
P.s. sono veramente curioso di provare la differenza coi cerchi carbon,e non è detto che durante l anno li prenda.
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Il Beaver davanti come la senti?
In curva la spalla regge bene?
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a me piace molto perchè lo sento che affonda bene nel terreno,soprattutto in piega ed ha un grande grip,soprattutto nel molle/fango.Di spalla tiene bene ma sotto certe pressioni,dipendenti anche dal cerchio cede perchè non un ust ma latticizzato.Io lo tengo a 1.8 e lavora molto bene,sotto gli 1.6 per me cede parecchio.
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Come ti ho già detto è bellissima e con un peso di tutto rispetto, però continuo a non apprezzare il portaborraccia :cheers:
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Ciao a tutti,torno a scrivere dopo un po' di tempo,dove ho messo da parte un po' di soldi per fare degli aggiornamenti.
In primis le ruote:volevo un paio di ruote rigide,più rigide di quelle che avevo perchè,seppur leggere,non mi soddisfacevano.Sono ruote da front,su questa ci va dell altro.
Freni:ho fatto l ' esperimento di tornare ad avid dopo anni di shimano,ed infatti ho fatto una cagata, venduti appena trovato l acquirente e ho preso i formula r1r.
Già che c ero 2 dischi corsaestrema ex flavonius fanno la loro figura.Si devono solo fare un momento.
Manopole extralite "laccate" come dice Dream e stanno da favola.
Al momento ho messo 2 maxxis da 600g e sinceramente,non saranno le gomme più leggere al mondo,ma sulle pietre e sul tecnico la differenza rispetto agli schwalbe evo si sente,in positivo ed in negativo perchè 200g sulle gomme li sento parecchio,nonostante le ruote più leggere e rigide.
Le schwalbe avevano più trazione,queste sono più scorrevoli.L' ikon mi piace moltissimo e l aspen dietro è praticamente uno slik.Ho messo queste perchè in estate vado spesso in montagna e le schwalbe mi sarebbero durate il tempo di un giro e bucare a 2000m non è bello.
Dovessi far la pesata e mettere 2 thunder burt non avrebbe senso perchè poi non le userei.Schwalbe che mi sono molto piaciute e sicuramente poi rimetterò.
Devo ringraziare Mauro (Dream bike) per il supporto e la pazienza data perchè io sono un gran rompiscatole,ma alla fine gli devo fare i complimenti,a lui come tutto il suo staff,per assemblato 2 ruote con cerchi WR da manicomio.
Provate ieri fanno veramente la differenza.Non c è paragone.
Le manopole invece sono state una piacevole sorpresa perchè non me le aspettavo così morbide e grosse,bene tanto meglio.
2 fotine della bici... :cool2:
(http://farm4.staticflickr.com/3924/14224889537_26e6e5f380_b.jpg)
(http://farm6.staticflickr.com/5489/14224738410_4e81cde075_b.jpg)
(http://farm3.staticflickr.com/2927/14410188194_153ea152cd_b.jpg)
(http://farm4.staticflickr.com/3844/14411337335_34845504ac_b.jpg)
(http://farm3.staticflickr.com/2914/14224742960_1d7ac184a4_b.jpg)
Dischi corsaestrema (si si lo so ci sono le viti in acciaio....)
(http://farm6.staticflickr.com/5498/14224739268_0bafdc5ebe_b.jpg)
and cockpit,come dicono gli americani.
Ah le ruote sono montate con mozzi soul kozak di brunopiru (Grazie),e fanno un casino bestiale ma scorrono da dio,cerchi wr compositi 1k e raggi pillar aero.Dream che le ha pesate ha detto che sono 1250g nude,mi fido.
Ciao a tutti
-
Ecco un'altra full che contribuisce ad affossare e rendere inutile, per me :naughty: :king1:, la Epic...
Veramente complimenti. Peso della bici in questa versione?
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grazie alex.Mah oddio,la epic è e rimane una gran bici,però se ho preso questa è perchè mi piace di più nel complesso.
Come peso non lo so esattamente perchè non l ho ancora pesata.In ogni caso stimo 9.5kg con pedali perchè prima ero a 9.7 con freni,dischi,manopole e ruote più pesanti,solo i copertoni erano leggeri.
Se cambio le gomme la alleggerisco ancora ma non è quello che voglio adesso.
Nota positiva,in discesa è migliorata parecchio perchè è molto più sincera e va dove voglio io.Senza contare il fatto che bloccata è una bdc
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Ciao a tutti,torno a scrivere dopo un po' di tempo,dove ho messo da parte un po' di soldi per fare degli aggiornamenti.
In primis le ruote:volevo un paio di ruote rigide,più rigide di quelle che avevo perchè,seppur leggere,non mi soddisfacevano.Sono ruote da front,su questa ci va dell altro.
Freni:ho fatto l ' esperimento di tornare ad avid dopo anni di shimano,ed infatti ho fatto una cagata, venduti appena trovato l acquirente e ho preso i formula r1r.
Già che c ero 2 dischi corsaestrema ex flavonius fanno la loro figura.Si devono solo fare un momento.
Manopole extralite "laccate" come dice Dream e stanno da favola.
Al momento ho messo 2 maxxis da 600g e sinceramente,non saranno le gomme più leggere al mondo,ma sulle pietre e sul tecnico la differenza rispetto agli schwalbe evo si sente,in positivo ed in negativo perchè 200g sulle gomme li sento parecchio,nonostante le ruote più leggere e rigide.
Le schwalbe avevano più trazione,queste sono più scorrevoli.L' ikon mi piace moltissimo e l aspen dietro è praticamente uno slik.Ho messo queste perchè in estate vado spesso in montagna e le schwalbe mi sarebbero durate il tempo di un giro e bucare a 2000m non è bello.
Dovessi far la pesata e mettere 2 thunder burt non avrebbe senso perchè poi non le userei.Schwalbe che mi sono molto piaciute e sicuramente poi rimetterò.
Devo ringraziare Mauro (Dream bike) per il supporto e la pazienza data perchè io sono un gran rompiscatole,ma alla fine gli devo fare i complimenti,a lui come tutto il suo staff,per assemblato 2 ruote con cerchi WR da manicomio.
Provate ieri fanno veramente la differenza.Non c è paragone.
Le manopole invece sono state una piacevole sorpresa perchè non me le aspettavo così morbide e grosse,bene tanto meglio.
2 fotine della bici... :cool2:
(http://farm4.staticflickr.com/3924/14224889537_26e6e5f380_b.jpg)
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(http://farm3.staticflickr.com/2914/14224742960_1d7ac184a4_b.jpg)
Dischi corsaestrema (si si lo so ci sono le viti in acciaio....)
(http://farm6.staticflickr.com/5498/14224739268_0bafdc5ebe_b.jpg)
and cockpit,come dicono gli americani.
Ah le ruote sono montate con mozzi soul kozak di brunopiru (Grazie),e fanno un casino bestiale ma scorrono da dio,cerchi wr compositi 1k e raggi pillar aero.Dream che le ha pesate ha detto che sono 1250g nude,mi fido.
Ciao a tutti
minchia, fotonica!
Guarda,ti chiedo ancora scusa del casino e del ritardo che ti ho procurato, detto questo...
Paura!!!!
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Ecco un'altra full che contribuisce ad affossare e rendere inutile, per me :naughty: :king1:, la Epic...
Veramente complimenti. Peso della bici in questa versione?
OT: L'epic deve averti fatto qualcosa di terribile quando eri in culla. :rm_shifty: fine OT.
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Ecco un'altra full che contribuisce ad affossare e rendere inutile, per me :naughty: :king1:, la Epic...
Veramente complimenti. Peso della bici in questa versione?
OT: L'epic deve averti fatto qualcosa di terribile quando eri in culla. :rm_shifty: fine OT.
:cheers: :dev: :63:
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WOOOOW :77: fantastica!Le full mi stanno attirando sempre di più...e in ottica cambio bike,chissà :naughty:
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Bellissima Cikin, forse avrei optato solo per r1r black, ma solo per una questione cromatica :cheers:
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eh questi ho trovato e li ho presi al volo...stanno bene con le bontrager,che probabilmente terrò come seconde ruote, per via del mozzo argento e delle decals.
Omar,parere personale,provate certe bici,che funzionano,non vedo il motivo per ritornare ad una front.Certo,il costo è più alto della front a pari montaggio,ma usare questa è una libidine unica.E tieni in considerazione che io non l ho presa per la comodità o altro,perchè non è fatta per quello.
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non ho capito che copertura hai avanti....perchè hai tolto la beaver?
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Figata questa bici e volendo potresti ancora scendere con il peso! :wub:
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Figata questa bici e volendo potresti ancora scendere con il peso! :wub:
grazie.Beh sicuramente già solo con le gomme si scende parecchio,ma io in estate vado sovente in quota ed in pietraia,per cui queste mi servono!
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complimenti Cikin!
Io non me ne intendo tantissimo ma qualcuno dalle mie parti mi dice che nella lotta scalpel vs epic...vince questa :biggrin2:
Disposto a crederci...sempre avuto un debole per Trek sin dalla mia 9900
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complimenti Cikin!
Io non me ne intendo tantissimo ma qualcuno dalle mie parti mi dice che nella lotta scalpel vs epic...vince questa :biggrin2:
Disposto a crederci...sempre avuto un debole per Trek sin dalla mia 9900
grazie a tutti!!
Toh giusto 2 foto per dargli onore,e soprattutto per valorizzare le ruote di Mauro perchè sono assolutamente una bomba!Una favola.
Al più presto la peserò,anche se sinceramente,non è quello che mi interessa di più,anche se siamo su un forum light.
(https://farm6.staticflickr.com/5528/14340273280_d22b1f7fb8_b.jpg)
(https://farm4.staticflickr.com/3873/14525470924_9ecb1606de_b.jpg)
(https://farm4.staticflickr.com/3904/14525887992_20252dc876_b.jpg)
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Far fare gli adesivi TREK in colore kashima da mettere sull'obliquo della bici, gli adesivi della Fox sempre in color kashima, togliere la scritta bianca e rossa dalla guarnitura e cambiare il porta borraccia. SUbito :frusta: hehehehe :bleh: :bleh: :bleh:
:bicycle:
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Mi sto innamorando di questo telaio :wub: (OT)
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Io ormai sono cotto
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Complimenti... gran bel mezzo... :sbavon: :sbavon: :sbavon:... mi piace in tutto... :63:
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Faccio una domanda, anche se OT: il peso del telaio in alluminio invece si conosce?
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sinceramente non lo so.
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più la guardo e più mi piace... telaio da :sbavon:...
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più la guardo e più mi piace... telaio da :sbavon:...
Dovresti pure provarla, allora vedrai la scimmia,.... :biggrin2:
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più la guardo e più mi piace... telaio da :sbavon:...
Dovresti pure provarla, allora vedrai la scimmia,.... :biggrin2:
:63: :63: :63:
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Aggiorno la lista componenti e metto la foto della pesata. Come sempre leggete bene i componenti, poi fate le vostre considerazioni
Telaio Trek superfly fs 9.9sl taglia M (17.5)
* Forcella Fox factory racing 32,Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing custom tuned,kashima coat
* Ruote Cerchi Wr+mozzi soul kozak 32f by Dream
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Copertoni Maxxis Ikon 2.2 EXC
* Perno passanti FRM
* Attacco Bontrager RXL alu 90mm
* Curva Bontrager xxx carbon 710mm
* Freni Formula R1R
* Comandi Sram X01
* Manopole Extralite
* Dischi Formula 160-160
* Guarnitura Sram X01
* Corona Absolute black 34t
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram X01
* Cambio Sram X01
* Catena Sram X01
* Reggisella Bontrager xxx 400mm offset 5mm
* Sella Ax Lightness Endurance
* Pedali xtr m9000
Ecco la pesata :
(https://farm8.staticflickr.com/7619/16795573631_9b5e006c8c_c.jpg) (https://flic.kr/p/rAaGTH)WP_20150312_20_47_22_Pro (https://flic.kr/p/rAaGTH) by francesco.suppo (https://www.flickr.com/people/125384712@N02/), on Flickr
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Pesata fatta con pedali XTR M9000 da 300g e gomme da 600g perchè non sono le 3C. Sono gomme che uso quando non voglio tagliare e fare della mtb un po' più hard, vedi roc d azur e liguria.
In cantina ho 2 racing ralph EVO leggeri da mettere poi nella bella stagione
Con 2 pedali leggeri,tipo crank, che a me non piaccioni (Non avrai altro pedali all' infuori dell xtr) e 2 gomme light si scende prossimi ai 9 scarsi, che è ottimo.
Ciao a tutti
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Cavolo che bella che è :winner_first_h4h:
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grazie Vigili, troppo buono
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Complimentissimi!!! È veramente uno spettacolo, da incorniciare!!! :63: :77: :63:
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complimenti, bella realizzazione mi piace molto.
volevo sapere dei pedali....pesati 300gr o era per dire? dovrebbero pesare qualcvosa in piu?
grazie
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complimenti, bella realizzazione mi piace molto.
volevo sapere dei pedali....pesati 300gr o era per dire? dovrebbero pesare qualcvosa in piu?
grazie
Eccoli
(https://seagate29er.files.wordpress.com/2014/09/2014-09-03-14-45-07.jpg?w=549&h=411)
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Aggiorno la lista componenti e metto la foto della pesata. Come sempre leggete bene i componenti, poi fate le vostre considerazioni
Telaio Trek superfly fs 9.9sl taglia M (17.5)
* Forcella Fox factory racing 32,Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing custom tuned,kashima coat
* Ruote Cerchi Wr+mozzi soul kozak 32f by Dream
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Copertoni Maxxis Ikon 2.2 EXC
* Perno passanti FRM
* Attacco Bontrager RXL alu 90mm
* Curva Bontrager xxx carbon 710mm
* Freni Formula R1R
* Comandi Sram X01
* Manopole Extralite
* Dischi Formula 160-160
* Guarnitura Sram X01
* Corona Absolute black 34t
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram X01
* Cambio Sram X01
* Catena Sram X01
* Reggisella Bontrager xxx 400mm offset 5mm
* Sella Ax Lightness Endurance
* Pedali xtr m9000
Ecco la pesata :
(https://farm8.staticflickr.com/7619/16795573631_9b5e006c8c_c.jpg) (https://flic.kr/p/rAaGTH)WP_20150312_20_47_22_Pro (https://flic.kr/p/rAaGTH) by francesco.suppo (https://www.flickr.com/people/125384712@N02/), on Flickr
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Pesata fatta con pedali XTR M9000 da 300g e gomme da 600g perchè non sono le 3C. Sono gomme che uso quando non voglio tagliare e fare della mtb un po' più hard, vedi roc d azur e liguria.
In cantina ho 2 racing ralph EVO leggeri da mettere poi nella bella stagione
Con 2 pedali leggeri,tipo crank, che a me non piaccioni (Non avrai altro pedali all' infuori dell xtr) e 2 gomme light si scende prossimi ai 9 scarsi, che è ottimo.
Ciao a tutti
strabella!
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complimenti, bella realizzazione mi piace molto.
volevo sapere dei pedali....pesati 300gr o era per dire? dovrebbero pesare qualcvosa in piu?
grazie
Eccoli
(https://seagate29er.files.wordpress.com/2014/09/2014-09-03-14-45-07.jpg?w=549&h=411)
li hai per caso pesati? :smile:
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io no, ma qualcun altro l ha fatto per me :
(http://cdn.shopify.com/s/files/1/0159/9124/files/1_422ec4e4-8816-464c-a781-c6e22c7ae1e6_large.jpg?6056343495794335730)
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molto coerente col dichiarato....peccato che l'asse in titanio si consumi :no:
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Me l'ero persa!!..bellissima!!!..e all black è veramente cattiva!!..unica cosa,farei la scritta sul telaio e sulla forca dello stesso colore degli stell!!..starebbe troppo troppo bene!!
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Eh per cambiare il colore della scritta del telaio dovrei sverniciarlo o altro perchè non il classico adesivo, è un po' diverso....cosa che non voglio fare.
Magari poi negli anni potrei anche pensarci. Invece sto pendando di togliere gli adesivi fox bianchi dai foderi e di togliere quella scritta x0 rossa e lasciare la pedivella all black.
Tanto per curiosità la peserò poi con 2 pedali light (che non userò) e 2 gomme un po' più leggere per vedere di quanto si può scendere,così da far vedere ad un potenziale light bikers dove si può arrivare.
Altra chicca...il modello 2015 (questo è un 2014) ha il link dell ammo in carbonio,mentre il mio è in alluminio, per cui potrebbe anche pesare di meno il telaio.
Ah la top fuel 2016 non mi piace...ed andare meglio di questa è molto difficile, per cui me la terrò parecchio.
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Per me miglior bici vista nel contesto dell'utilizzo, non troppo tirata nel peso, o meglio, leggerezza dove serve e sostanza dove necessario, sarebbe la mia bici ideale... poi per il colore essendo un tamarro la farei un pò più vistosa, ma queste sono frivolezze....
Bravo Francesco bel mezzo...
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molto coerente col dichiarato....peccato che l'asse in titanio si consumi :no:
Forse ho capito male: i pedali Xtr M9000 di serie hanno l'asse in titanio?!?!?
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No assolutamente ma si può sostituire solo che si rompe [emoji31]
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che bici fotonica:)
neppure il CEO di Trek ha un parco bici come il tuo!!!
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Grazie all' ormai mitico Pelle mi sono fatto alcuni regalini per cercare di migliorare la bici e l' assetto visto che la volevo più bassa di manubrio e arretrata di sella, ecco che sono spuntati fuori un attaccoSoul kozak -17 ed un reggi fresco fresco arretrato.
Già che c ero è venuto pure fuori un manubrio da 700mm leggero,che fa sempre la sua figura da porca.
Le manopole le avevo in casa, ci stanno bene, per cui tanto vale metterle su,almeno la provo.
Domani la peso perchè sono proprio curioso, visto che dalla pesata ho cambiato le gomme e pasticciato qua e la.
Per gli amanti del light, farò anche una pesata senza pedali, così poi ognuno si fa il conto a quanto si può arrivare con una bici del genere,senza andare a cercare l estremo.
P.s. il reggi è molto molto più solido del bontrager che avevo, mi da molta più sicurezza,oltre che molto bello.
Stay tuned perchè in inverno, scaduta la garanzia sulla vernice, la svernicerò per cambiarle grafica, e vedere se si lima ancora qualcosa :biggrin2: oltre che a personalizzarla ulteriormente.
Enjoy it
(https://c4.staticflickr.com/8/7678/17869018331_e119f1aa59_c.jpg) (https://flic.kr/p/te2oAX)WP_20150519_20_39_28_Pro (https://flic.kr/p/te2oAX) by francesco suppo (https://www.flickr.com/photos/125384712@N02/), su Flickr
(https://c4.staticflickr.com/8/7729/17245969004_3d94cb75f6_c.jpg) (https://flic.kr/p/sgY6Kb)WP_20150519_20_39_38_Pro (https://flic.kr/p/sgY6Kb) by francesco suppo (https://www.flickr.com/photos/125384712@N02/), su Flickr
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molto molto bellla !!
alcune note, gli adesivi del telaio non si riescono a sovrascrivere con dei prespaziati identici ma di altro colore?
le manopole che monti quanto pesano ?
davvero un ottimo mezzo!!
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Molto grama....
Per i miei gusti, su manubri di quella larghezza, preferisco un black sweep più accentuato tipo 9°-10° Mi trovo meglio nella guida...
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Stu pen daaaa!!!!!!! Io la lascerei cosi....all black :63:
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molto molto bellla !!
alcune note, gli adesivi del telaio non si riescono a sovrascrivere con dei prespaziati identici ma di altro colore?
le manopole che monti quanto pesano ?
davvero un ottimo mezzo!!
Le manopole sono delle crank brothers dal peso di 67g.Le avevo in casa ed ho montato cosa avevo per provarle.Non ho manco tagliato il reggiaella...
Per fare un taccone con la grafica non lo faccio e la lascio così,poi quando la svernicerò farò fare le grafiche apposta.
Sul manubrio lo proverò e poi vedremo,al max rimonto il bontrager.
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molto molto bellla !!
alcune note, gli adesivi del telaio non si riescono a sovrascrivere con dei prespaziati identici ma di altro colore?
le manopole che monti quanto pesano ?
davvero un ottimo mezzo!!
Le manopole sono delle crank brothers dal peso di 67g.Le avevo in casa ed ho montato cosa avevo per provarle.Non ho manco tagliato il reggiaella...
Per fare un taccone con la grafica non lo faccio e la lascio così,poi quando la svernicerò farò fare le grafiche apposta.
Sul manubrio lo proverò e poi vedremo,al max rimonto il bontrager.
scommettiamo che non torni al bontrager?
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Ho letto tutto il thread con interesse, si desume che il telaio e' veramente leggero, mi pare il piu' leggero full da 29" se non sbaglio perche' sotto il kilo e 700 g circa con ammo non so se ce ne siano di piu' leggeri (sempre da appurare la veridicita' del peso della casa- perche' a me pare troppo poco)
Questo telaio a me piace molto come concepito, con gli upgrade che hai apportato la bici l'hai resa ancor piu' bella e leggera.
Complimenti........io carteggerei la scritta biancorossa delle pedivelle che e' come un pugno in un occhio, per il resto gran bel mezzo, divertitici! [emoji6]
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Ho letto tutto il thread con interesse, si desume che il telaio e' veramente leggero, mi pare il piu' leggero full da 29" se non sbaglio perche' sotto il kilo e 700 g circa con ammo non so se ce ne siano di piu' leggeri (sempre da appurare la veridicita' del peso della casa- perche' a me pare troppo poco)
Questo telaio a me piace molto come concepito, con gli upgrade che hai apportato la bici l'hai resa ancor piu' bella e leggera.
Complimenti........io carteggerei la scritta biancorossa delle pedivelle che e' come un pugno in un occhio, per il resto gran bel mezzo, divertitici! [emoji6]
sicuro quel peso è con la verniciatura vapor coat, che sono 5g di vernice, poi non so se con ammo o no.Fosse senza ammo sarei già contento.
Sicuro è leggera perchè se con 2 maxxis da 600g e pedali xtr ero a 9480...stasera se riesco la peso adesso.
Sinceramente avendo anche l emonda non mi stupisco se il peso fosse veritiero visto che ho visto coi miei occhi telai madone 7 sotto gli 800g e emonda slr come il mio da 700g e forche da 280g, per cui la tecnologia costruttiva per farne uno leggero da mtb ce l hanno eccome.
Che poi funzioni anche a dovere è un altro paio di maniche, e fortunatamente per me lo fa alla grande.
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Cikin... non so il tuo nome... ti faccio i complimenti... penso che con la epic questo sia il mio telaio preferito... oltre ad una bella geometria che a mio gusto la rende esteticamente molto bella e racing ha un peso davvero ottimo... mi piacerebbe provarlo... guarda caso ho un rivenditore TREK vicino a casa... non si sa mai... :naughty: :cheers:
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scommettiamo che non torni al bontrager?
Ciccio al posto delle decals potevi mandarmi 2 manopole :bleh:
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Cikin... non so il tuo nome... ti faccio i complimenti... penso che con la epic questo sia il mio telaio preferito... oltre ad una bella geometria che a mio gusto la rende esteticamente molto bella e racing ha un peso davvero ottimo... mi piacerebbe provarlo... guarda caso ho un rivenditore TREK vicino a casa... non si sa mai... :naughty: :cheers:
Guarda io l ho preso quasi per scommessa, penso di essere tra i primi 2-3 in Italia ad averlo, non ci avrei dato una lira, però poi pian piano mi sono accorto che la base era ottima e ci ho lavorato su.
Indubbiamente portarsi indietro quasi 1kg in meno di quando l ho presa, posizione ok, sospensioni settate giuste,gomme, freni ,ecc... fa veramente la differenza.
Non nascondo che la bici originale non era lontana parente di questa qua, ma d altronde come lo sono parecchie che si vedono qua.
Ho l' onestà di dire che una bici da mila euro non mi piaceva, però la base era ottima, per cui valeva la pena lavorarci su e personalizzarla.
Migliorie per me??? Ma stiamo andando di fantasia...esistesse una forca che lavorasse come questa fox factory ma con in più il "brain" per bloccare quando serve,e togliere il remoto che esteticamente mi fa cagare, sarebbe il top, veramente. Però bisogna poi vedere peso e funzionamento.
L' ammo dietro con i tuning fox che si possono fare lo si fa lavorare come si vuole, per cui non c è il problema. Per un uso xc e dimenticarsi il remoto suggerisco di modificare il Trail rendendolo più morbido, cosa che adesso non è perchè è praticamente blocccato. A me piace che lavori per cui lo tengo sempre costantemente aperto.
Per il resto la trovo ottima in tutto. Cambiare 2 manopole o dei pedali non servirebbe a niente se non a leggere dei numeri sulla bilancia.
Maci ne ho viste consegnate 2, una colorazione 9.9 standard,ossia azzurrina e rossa e l altra nera lucida con le scritte giallo fluo ,spettacolari...
Mia opinione personale, bici sottovalutata / sconosciuta anche per assenza di pubblicità (a me se non me la proponevano manco sapevo esistesse) purtroppo, però dalle ottime caratteristiche
-
stasera passo dallo spacciatore di fiducia a prendere un paio di manopole lizard skin ,vediamo se trovo un tocco di colore da dargli a sta bici
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Bellissima bike, grazie per aver condiviso le tue impressioni e avermela fatta conoscere!
È vero, penso sia molto sottovalutata, non ha niente da invidiare a BMC, Epic etc.
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scommettiamo che non torni al bontrager?
Ciccio al posto delle decals potevi mandarmi 2 manopole :bleh:
se me lo dicevi te le mandavo sicuro!!!
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Cikin... non so il tuo nome... ti faccio i complimenti... penso che con la epic questo sia il mio telaio preferito... oltre ad una bella geometria che a mio gusto la rende esteticamente molto bella e racing ha un peso davvero ottimo... mi piacerebbe provarlo... guarda caso ho un rivenditore TREK vicino a casa... non si sa mai... :naughty: :cheers:
Guarda io l ho preso quasi per scommessa, penso di essere tra i primi 2-3 in Italia ad averlo, non ci avrei dato una lira, però poi pian piano mi sono accorto che la base era ottima e ci ho lavorato su.
Indubbiamente portarsi indietro quasi 1kg in meno di quando l ho presa, posizione ok, sospensioni settate giuste,gomme, freni ,ecc... fa veramente la differenza.
Non nascondo che la bici originale non era lontana parente di questa qua, ma d altronde come lo sono parecchie che si vedono qua.
Ho l' onestà di dire che una bici da mila euro non mi piaceva, però la base era ottima, per cui valeva la pena lavorarci su e personalizzarla.
Migliorie per me??? Ma stiamo andando di fantasia...esistesse una forca che lavorasse come questa fox factory ma con in più il "brain" per bloccare quando serve,e togliere il remoto che esteticamente mi fa cagare, sarebbe il top, veramente. Però bisogna poi vedere peso e funzionamento.
L' ammo dietro con i tuning fox che si possono fare lo si fa lavorare come si vuole, per cui non c è il problema. Per un uso xc e dimenticarsi il remoto suggerisco di modificare il Trail rendendolo più morbido, cosa che adesso non è perchè è praticamente blocccato. A me piace che lavori per cui lo tengo sempre costantemente aperto.
Per il resto la trovo ottima in tutto. Cambiare 2 manopole o dei pedali non servirebbe a niente se non a leggere dei numeri sulla bilancia.
Maci ne ho viste consegnate 2, una colorazione 9.9 standard,ossia azzurrina e rossa e l altra nera lucida con le scritte giallo fluo ,spettacolari...
Mia opinione personale, bici sottovalutata / sconosciuta anche per assenza di pubblicità (a me se non me la proponevano manco sapevo esistesse) purtroppo, però dalle ottime caratteristiche
condivido tutto quello che dici!!! :63: :cheers:
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Stasera mi è venuta voglia di fare il tamarro-tronista, per cui quando ho visto ste manopole non ho capito più nulla :wub: :wub:
Aggiungo anche la lista componenti aggiornata e alcune foto con pesate
Telaio Trek superfly fs 9.9sl taglia M (17.5)
* Forcella Fox factory racing 32,Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing custom tuned,kashima coat
* Ruote Cerchi Wr+mozzi soul kozak 32f by Dream
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Copertoni Schwalbe Racing ralph EVO 2.1.
* Perno passanti FRM
* Attacco Soul Kozaz 90mm, -17°
* Curva Spacecarbon 700mm
* Freni Formula R1R
* Comandi Sram X01
* Manopole Lizard skin
* Dischi Formula 160-160
* Guarnitura Sram X01
* Corona Absolute black 34t
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram X01
* Cambio Sram X01
* Catena Sram X01
* Reggisella Spacecarbon 31,6x410
* Sella Ax Lightness Endurance
* Pedali xtr m9000
* Shelter e sporco incluso
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E per i più goduriosi ne ho fatta una senza pedali, come fanno le case costruttrici.
(https://c2.staticflickr.com/6/5345/17715964998_daf75d1fac_c.jpg) (https://flic.kr/p/sZuXbo)WP_20150520_19_01_08_Pro (https://flic.kr/p/sZuXbo) by francesco suppo (https://www.flickr.com/photos/125384712@N02/), su Flickr
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Come potete vedere non c è nulla di strano, superlight o altro,solo cose abbastanza leggere e senza compromessi. I pesi dei componenti leggeri li sappiamo tutti, per cui con un trittico ax o mcfk, un thunderburt al posteriore (che ho a casa in attesa di finire il ralph posteriore), una forca più light e dei pedali light, si possono arrivare a degli ottimi ottimi risultati.
Si vedono bici ben più tirate della mia, per cui non mi stupisco troppo del peso, e di questo sono obbiettivo, però è già un bel ciulare..
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:punk: :punk: :punk:
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:77: :63:
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Ciao, mi faresti un paragone tra la coppia di rara e quella di ikon? L'aspen al post scorre molto meglio?
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Ciao, mi faresti un paragone tra la coppia di rara e quella di ikon? L'aspen al post scorre molto meglio?
Volentieri.Premesso che le gomme sono in funzione del tipo di guida e molto personali.
Le rara sono al momento le mie preferite perché scorrono,hanno molto grip e mi danno veramente un ottimo feeling.Io le usl con qualsiasi terreno.All anteriore se vuoi qualcosa con più grip c é il toro,ma io mi trovo bene lo stesso.
Mi trovo molto bene coi rara perché non mi mollano mai e mi danno molta sicurezza,soprattutto perché guido molto caricando l anteriore.I tasselli laterali tengono molto.Nel bosco le trovo fantastiche.
L ikon lo uso sulle pietre,tipo montagna o Liguria perché sono belle larghe e e tengo sgonfie.E li per me sono ottime perché molto resistenti ai tagli,e sulle pietre hanno un tassello che tiene parecchio.
Nel bosco via subito perché scappano da tutte le parti ed io non mi sento sicuro.In curva scapano che é un piacere.
Scorrere scorrono però non tengono niente se cominci ad andare forte.
L aspen é una delle peggiori gomme provate,peggio Dell ikon.Non tiene niente,ma niente niente,né in salita né in discesa,in curva un disastro.
Non scorrono perché sul tecnico slittano che é un piacere.Fango poi...per carità,cosa che invece coi rara non ho grossi problemi.
Poi ripeto,é tutto personale
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Bellissima questa bici, sempre meglio!
..come detto io ci metterei un porta borraccia serio, kit adesivi fox stealth e sverniciare le pedivelle :wub:
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Grazie! Io pensavo proprio di prendere un aspen per il post perchè gli ikon su asfalto e battuto sento che scorrono poco.
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Io con l'aspen mi trovo bene non ho trovato grandi differenze con il rara
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infatti sono gusti personali le gomme,c è chi si trova meglio con una gomma piuttosto che con un altra, è molto soggettivo.
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Dopo oltre 2 anni di utilizzo cambio le ruote, e come sempre GRAZIE PELLE!!
La bici è ingrassata di 50g e nel corso della stagione ho fatto una revisione / customizzazione alle sospensioni un po' più spinta.
Ruote esagerate e lista componenti aggiornata ad oggi
* Telaio Trek superfly fs 9.9sl taglia M (17.5)
* Forcella Fox factory racing 32,Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing custom tuned,kashima coat
* Ruote Cerchi Spacecarbon OS33
* Mozzi Soul kozak by Pelle
* Copertoni Schwalbe Racing ralph EVO 2.25 e Rocket Ron 2.25
* Perno passanti FRM
* Attacco Soul Kozaz 90mm, -17°
* Curva Bontrager rxl 720mm
* Freni Formula R1R
* Comandi Sram X01
* Manopole Extralite
* Dischi Formula 160-160
* Guarnitura Sram X01
* Corona Absolute black 34t
* Movimento centrale Trek for Sram
* Pacco Pignoni Sram X01
* Cambio Sram X01
* Catena Sram X01
* Reggisella Spacecarbon 31,6x410
* Sella Ax Lightness Endurance
* Pedali xtr m9000
* Shelter e sporco incluso
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Ciaone
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orca vacca :77:
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Come tutte le tue bici, bellissima e curatissima!!! [emoji772][emoji772][emoji772][emoji482][emoji482][emoji482]
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Stamattina ho misurato le gomme montate su questi cerchi, sono entrambe 58mm di larghezza.
Esagerate....oggi le provo
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spettacolare !!
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spettacolare !!
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amazing!
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Ottimo mezzo.....domandaccia....quanto peso la bestia?
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Complimenti, bellissima bici !!!
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Ottimo mezzo.....domandaccia....quanto peso la bestia?
sui 9.4. Trovi nella pagina prima una pesata
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:77: :77: :77:
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Ottimo mezzo.....domandaccia....quanto peso la bestia?
sui 9.4. Trovi nella pagina prima una pesata
Ottimo [emoji106]
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:77: P A U R A :77: !! Complimenti :punk: :punk:
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Tanta tanta roba
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Francesco, due info veloci:
- dimensioni dell’ammo
- dimensione max della borraccia.
Grazie
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Francesco, due info veloci:
- dimensioni dell’ammo
- dimensione max della borraccia.
Grazie
Dimensione della borraccia io ci ho fatto stare tranquillo la 750ml. Ammo devo guardare, non saprei adesso sul momento