Light Bikes Forum
Tech Area => Road Bike Upgrade => Topic aperto da: eliflap - Gennaio 01, 2014, 07:48:15 pm
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chi conosce il telaio Boone della Trek ?
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/usa9anu9.jpg)
Unn tu' vedi che ciò Talp-attack dall'haipadde ?
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questa la tecnologia Iso Speed nella giunzione tubo orizzontale-forcellini
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/pudu9a8a.jpg)
Unn tu' vedi che ciò Talp-attack dall'haipadde ?
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che figata , la full da strada !!!
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strafigoooo...
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che figata , la full da strada !!!
da ciclocross, già vincente oggi all'esordio
http://velonews.competitor.com/2014/01/gallery/pro-bike-gallery-sven-nys-trek-boone_312215
da foto e dettagli, si vedono adattatori davanti e dietro, quindi telaio e forcella nascono da 140 mm
si desume predisposto elettronico, dato che è equipaggiata con il 9070 , anche se sul sito non ho trovato una specificità al riguardo.
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geometrie..
http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/01/Trek-Boone-Geometry.jpg
sono diverse dalle geometrie road??
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(http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/umevaqet.jpg)
Unn tu' vedi che ciò Talp-attack dall'haipadde ?
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Eli,come ti ho risposto su un altro forum,a riguardo del peso che hai chiesto,ho scritto:
"Non ne ho la più pallida idea.Però,per info,la domane serie 6,perciò stesso tipo di carbonio e sistema isospeed,pesa 1050g.A stima dico circa 1100-1200g,non di meno.La forca è sui 400g abbondanti.La mia cronus,stesso carbonio,per cantilever,sta sotto i 1200g e passa i 400g di forcella."
P.s. nbon è una full da strada in quanto deriva dalla domane,per cui l isospeed è da un po' che c è.E chi avesse in testa che sto sistema è una boiata,fa cagare,o fa diventare la bici una full...la vada a provare,e si ricrederà.La bici è più rigida della madone.Ed è una favola per come si guida.Altro che full
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il sistema è di derivazione Madone versione endurance
ehhhhh credo proprio che del peso stavolta me ne strasbatto
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Eliflap randonneur!!!!
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ammappa che telaio, l'unica cosa, da ignorante di misure, la zona sterzo la vedo un po' altina, suppongo sia per avere una guida più comoda
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Bella !
L'hai presa di mira per sostituire la tua Cina ?
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il sistema è di derivazione Madone versione endurance
ehhhhh credo proprio che del peso stavolta me ne strasbatto
il telaio da cui deriva è la domane,non la madone.Quello che usa cancellara.
Damigiano vai a vedere le misure sul sito trek,la foto è solo di esempio.Avendole viste ti posso assicurare che è tutto tranne che alta visto che la tg.52 e la 54,il 90% delle taglie delle bici da cx,hanno 123 e 138 di sterzo,veramente basso.Questa è una bici fatta per Nys e la Compton,per cui per correre.
Vai a vedere le foto della bici di nys e guarda il dislivello che ha
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si si deriva dalla Domane, ho fatto confusione dei nomi ...
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Bella !
L'hai presa di mira per sostituire la tua Cina ?
il telaio cinese è stato il best buy e anche il fast buy ...dato che ancora i telai come dico io non ce ne sono...
ovvio che adesso sono alla finestra ad aspettare con tutta la calma del caso.
questo Boone è però superlativo :winner_first_h4h:
vediamo cosa farà Cannondale, il Super X per adesso non è niente di chè ... certo che il Synapse HM carbon disc che per ora non è uscito è altrettanto bello ed interessante
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pero' !!!!!
http://youtu.be/gP6hgLc6Flg
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questa bici mi agita moltissimo :wub:
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scusate l'ignoranza..
mettereste una breve spiegazione di cos'è e come funziona questo isospeed? :wink_smilie:
anzi.. ho visto il video..
non c'è dispersione di potenza con quelle vistose flessioni del verticale??
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scusate l'ignoranza..
mettereste una breve spiegazione di cos'è e come funziona questo isospeed? :wink_smilie:
anzi.. ho visto il video..
non c'è dispersione di potenza con quelle vistose flessioni del verticale??
questo sistema dovrebbe offrire proprio il max comfort con zero dispersione
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Se c'è movimento c'è anche dispersione, non c'è nulla da fare, ma le leggi della fisica sono queste. Potremmo discutere sul fatto che la dispersione è minima e che il comfort è alto, allora la sostanza è che tolleriamo un po' di dispersione per stare un po' più comodi...
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Cavolo un po' fa paura flette a vista :rm_shifty:
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Eli , mannaggia a te ......................http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/boone/
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Spettacolo!, in teoria le dispersioni dovrebbero essere molto ridotte visto che si spinge sui pedali e non sulla sella, ed essendo "fisso" il telaio attorno al movimento centrale (fino alla ruota) non credo disperda la potenza di un ciclista.
Piuttosto trovo molto interessante lo studio delle tubazione e delle fibre nella congiunzione vicino al movimento centrale, il tutto deve essere al tempo stesso sia molto elastico per favorire il movimento del tubo verticale ma anche rigido in pedalata (quindi sui foderi bassi del carro e sul tubo obliquo). Immagino siano molto alte le sollecitazioni in quella congiunzione, complimenti a chi lo ha progettato insomma, se dura e funziona sarà sicuramente un ottimo telaio :cheers:
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Scusate se insisto, bel telaio e bella realizzazione, ma l'idea che il sistema sia ininfluente sulla potenza della pedalata è sbagliata: pedalando fuori sella la dispersione è pari a zero, pedalando da seduto una parte dell'energia che scarichi sui pedali (a meno di tenere le chiappe ferme, cosa improbabile) andrà a muovere la sella, non si scappa!
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Scusate se insisto, bel telaio e bella realizzazione, ma l'idea che il sistema sia ininfluente sulla potenza della pedalata è sbagliata: pedalando fuori sella la dispersione è pari a zero, pedalando da seduto una parte dell'energia che scarichi sui pedali (a meno di tenere le chiappe ferme, cosa improbabile) andrà a muovere la sella, non si scappa!
le leggi della fisica non si discutono , ma se dopo ore di sella questo sistema ti mantiene " fresco e reattivo " inevitabilmente il risultato finale sara' migliore
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Scusate se insisto, bel telaio e bella realizzazione, ma l'idea che il sistema sia ininfluente sulla potenza della pedalata è sbagliata: pedalando fuori sella la dispersione è pari a zero, pedalando da seduto una parte dell'energia che scarichi sui pedali (a meno di tenere le chiappe ferme, cosa improbabile) andrà a muovere la sella, non si scappa!
potremmo stare qua a discute mesi sull isospeed e se disperde o no energia,ecc...tanto,chi è convinto che disperda,lo sarà per sempre.Un po' come quelli che sono convinti che la full disperda energie in pedalata.Per toglierti tutti i dubbi,prova la domane,poi ti accorgi perchè cancellara la usa sempre,e ci vince pure,e non solo le classiche col pavè.E non solo lui la usa.
Per alone:L' isospeed è un giunto elastico che ha il fulcro tra il tubo verticale ed il carro.In pratica sono svincolati i 2 tubi,ma collegati da un perno fittizzio,fatto di materiali elastici,in modo da dissipare le vibrazioni dal terreno alla sella ma mantenendone la rigidità in quanto il vincolo agisce solo sulle flessioni verticali e non su quelle orizzontali.A dare maggior rigidità all insieme(perchè un sistema spezzato è meno rigido per costruzione di uno unico)ci sono una zona movimento centrale,,foderi bassi,e triangolo anteriore,molto più grossi del madone.
Se avete l occasione provate una domane,veramente oltre le aspettative.Per me meglio della madone.
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le leggi della fisica non si discutono , ma se dopo ore di sella questo sistema ti mantiene " fresco e reattivo " inevitabilmente il risultato finale sara' migliore
potremmo stare qua a discute mesi sull isospeed e se disperde o no energia,ecc...tanto,chi è convinto che disperda,lo sarà per sempre.Un po' come quelli che sono convinti che la full disperda energie in pedalata.Per toglierti tutti i dubbi,prova la domane,poi ti accorgi perchè cancellara la usa sempre,e ci vince pure,e non solo le classiche col pavè.E non solo lui la usa.
Per alone:L' isospeed è un giunto elastico che ha il fulcro tra il tubo verticale ed il carro.In pratica sono svincolati i 2 tubi,ma collegati da un perno fittizzio,fatto di materiali elastici,in modo da dissipare le vibrazioni dal terreno alla sella ma mantenendone la rigidità in quanto il vincolo agisce solo sulle flessioni verticali e non su quelle orizzontali.A dare maggior rigidità all insieme(perchè un sistema spezzato è meno rigido per costruzione di uno unico)ci sono una zona movimento centrale,,foderi bassi,e triangolo anteriore,molto più grossi del madone.
Se avete l occasione provate una domane,veramente oltre le aspettative.Per me meglio della madone.
Non volevo assolutamente fare polemica, tra l'altro condivido pienamente ciò che dite. Alla prova dei fatti il sistema è ingegnoso e per chi percorre tanti km, magari su strade pessime, è utilissimo. Mi sono permesso solo di sottolineare un piccolo dettaglio
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per me è semplicemente geniale.
cercando di credere a quel che dicono i progettisti Trek, non resta che provarlo per togliersi i dubbi.
è evidente che il sistema funziona, le vittorie dei big ne sono una inconfutabile prova.
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ci mancherebbe.Però la dispersione di energia ce l hai quando non riesci a scaricare a terra la tua pedalata,vuoi perchè hai preso delle sconnessioni e il posteriore rimbalza,vuoi perchè sullo sconnesso prendi tu le vibrazioni,ti scomponi e ti irrigidisci,e la pedalata non è efficiente.Il sistema ha delle flessioni verticale,ma non dissipa assolutamente nulla.Non è una dinamo che si ricarica se gli dai dell energia,è un giunto che flette sotto il tuo peso,nulla di magico.
Piuttosto mi domando perchè specy con la crux non abbia fatto un telaio con gli inserti zert,tipo roubaix,che sicuro avrebbero aiutato,quando anche ridley,considerato il mostro sacro delle bici da cx,ha cambiato filosofia e stravolto i telai.
Ma qui è OT.Resta il fatto ce è un gran telaio,e secondo me pure ad un prezzo competitivo.Alla fine è la domane a disco.Sarà la volta che vendo la bici da strada e la cx e me faccio una sola
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butto giù 2 pesi pronosticati.
telaio 52cm 980 grammi
forcella 380 grammi
serie sterzo, dente di cane esclusi.
sarebbe un sogno ... da realizzare subitissimo :wub:
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Eli , mannaggia a te ......................http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/boone/
marco, vedi sulla pagina USA , http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/cyclocross/boone/
ci sono ovviamente già tutte le versioni.
cosa che sulla pagina italiota non accade .... :ranting2:
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Eliflap randonneur!!!!
Marcone, questa bici regge tranquillamente anche te
Max rider weight of 300lbs:
All other bikes, including hybrids, urban, commuter, fitness, Ride+ electric assist, cyclocross, and all mountain bikes.
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Eli , mannaggia a te ......................http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/boone/
marco, vedi sulla pagina USA , http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/cyclocross/boone/
ci sono ovviamente già tutte le versioni.
cosa che sulla pagina italiota non accade .... :ranting2:
la Boone 7 di colore verde e' fantastica , pero' la preferisco disc , quindi Eli attivati a cercare superprice in the world
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per ora c'è solo in Usa e Australia ... come telaio disc nero del modello 9, a 2300 usd
se te la trovo, me ne regali una 52 cm a me ? :dev:
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Eliflap randonneur!!!!
Marcone, questa bici regge tranquillamente anche te
Max rider weight of 300lbs:
All other bikes, including hybrids, urban, commuter, fitness, Ride+ electric assist, cyclocross, and all mountain bikes.
ecco...quest SE andassi in bici sarebbe il mio telaio.
E considerando che non si usa in pista... cavolo questa con i freni a disco e un bel manubrio da cx 47 cm c-c sarebbe la mia bici ideale.
Al momento purtroppo non ho 2300 euri... :cray:
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eli, ma cosa mi fai...tradisci cannondale?? :biggrin2: :bleh:
Sven è in formissima ora vinceva anche con la vecchia bici di prima :naughty:, vediamo al mondiale se vince ancora con la BOONE....
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eli, ma cosa mi fai...tradisci cannondale?? :biggrin2: :bleh:
Sven è in formissima ora vinceva anche con la vecchia bici di prima :naughty:, vediamo al mondiale se vince ancora con la BOONE....
basta guardare il sorriso di Sven all'arrivo alzando la bici ........... manca il fumetto con scritto : finalmente mi hanno tolto quel cesso di Colnago !!!!!
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Al momento purtroppo non ho 2300 euri... :cray:
in Italia ovviamente costerà di più di 2300 usd, te hai fatto 1:1 ...
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eli, ma cosa mi fai...tradisci cannondale?? :biggrin2: :bleh:
Sven è in formissima ora vinceva anche con la vecchia bici di prima :naughty:, vediamo al mondiale se vince ancora con la BOONE....
basta guardare il sorriso di Sven all'arrivo alzando la bici ........... manca il fumetto con scritto : finalmente mi hanno tolto quel cesso di Colnago !!!!!
Ho pensato anch'io che stesse pensando la stessa cosa!😄
Mi spiace x il made in italy, anzi forse solo x il nome by italy ma la realta' e' quella!
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Sono affascinato da tutte le bici Trek(infatti quando stavo per acquistare il tarmac Contador ero indeciso se prendere una madone 7s tdf) e questa non fa eccezione, bellissima.... :sbavon:
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Ma proprio cesso la prestige non lo è...questa però è un altra cosa,un altra tecnologia.In Italia comunque,al momento da sito trek,vendono il telaio per cantilever a 1999 euro di listino e la boone completa a disco a 2699,sempre di listino.Intile dire che come al solito,siamo quelli che lo prendono sempre nello stoppino perchè abbiamo la minor scelta ed i peggiori allestimenti di tutti.
In america ne fanno un bel po' di versioni,compresa quella tutta ultegra di2 e con freni idraulici.
Ah,nota positiva,tutti i modelli hanno lo stesso telaio e forca,il top,per cui cambiano solo gli allestimenti.
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Ora sparo la mia cacchiata alcolica post ennesima cena festosa... ma un sistema del genere per una simil-front marathon non pagherebbe parecchio?
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Ora sparo la mia cacchiata alcolica post ennesima cena festosa... ma un sistema del genere per una simil-front marathon non pagherebbe parecchio?
non e' una cacchiata , sarebbe la soft tail che manca ( parlando di trek )
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e chi lo dice che magari non lo adotteranno anche in mtb ??? :whistling2:
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dopo aver controllato misure angoli e geometrie posso dire che questa Boone e' LA BICI per eccellenza , anticipera' la Domane disc che sicuramente presenteranno nel 2015 , ma che proporranno ad un prezzo allucinante , la piu' economica Domane vbrake serie 6 fatta con lo stesso carbonio della Boone costa esattamente il doppio ( ultegra per la Domane , 105 per la Boone )
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mi vien da dire che nessuno regala nulla....se vuoi il top te lo fanno pagare per bene :naughty:
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grande Walca :winner_first_h4h:
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Valcarello for president!
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video di presentazione :
http://www.mtbcult.it/foto-video/video-trek-boone-segreti-di-una-bici-da-ciclocross/#/0
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Primo post sul forum...
Ho comprato la Domane un paio di mesi fa (il base 4.0, ma funziona uguale). L'effetto che si vede sul trainer non è assolutamente quello che si "sente" in strada, per avere una flessione del genere si deve probabilmente spingere in modo non normale. L'effetto pratico non è paragonabile in alcun modo ad una ammortizzata, ma è quello di assorbire le vibrazioni a media ed alta frequenza. In pratica il risultato è che asfalti ruvidi non si sentono sulla sella... e se vi sembra poco, vi garantisco che dopo un'ora o due la differenza è notevole!...
Io ho ripreso la bici da poco, quella vecchia è una Basso in tubi Columbus, a suo tempo di ottimo livello. Temevo di soffrire la rigidità del carbon frame, ma vi posso dire che la Domane è addirittura più "liscia" della Basso, mantenendo una superiore rigidità laterale ed un peso inferiore.
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ottime considerazioni , grazie.
primo post molto utile :cheers:
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Andrea sai quanto mi piace il progetto Boone/Domane da utilizzare su strada , ma dopo aver approfondito , ho provato un Madone 7S , bhe lo reputo gia' sufficientemente comodo a tal punto che se avessi scelto Boone/Domane sarebbe stata una scelta azzardata , effettivamente a me non capita di fare 100 km con asfalto completamente disastrato.............
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questa la tecnologia Iso Speed nella giunzione tubo orizzontale-forcellini
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/pudu9a8a.jpg)
Unn tu' vedi che ciò Talp-attack dall'haipadde ?
Molto bello
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Oggi ho visto dal mio venditore la domane e devo dire che è veramente ben fatta!!!mi ha detto di aver già ordinato varie boone!!!
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Andrea sai quanto mi piace il progetto Boone/Domane da utilizzare su strada , ma dopo aver approfondito , ho provato un Madone 7S , bhe lo reputo gia' sufficientemente comodo a tal punto che se avessi scelto Boone/Domane sarebbe stata una scelta azzardata , effettivamente a me non capita di fare 100 km con asfalto completamente disastrato.............
Prova anche la Domane e poi mi sai dire... È difficile da raccontare a voce...
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aspetto x fine settimana una Domane 4.5... sono stata molto tentata dalla Boone, ma mi son venuti parecchi dubbi sul reale utilizzo di una bici da ciclocross!!
Spero di riuscire a postarvi le mie impressioni!!
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quindi per un utilizzo su strada ancora nessuno ha Booneato ....
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rileggo e rileggo le caratteristiche del Boone
chiedo a chi ne sa più di me... e sempre più mi convinco di questa bicletta
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Tra un mese si trova il domaine disc, non è meglio?
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Tra un mese si trova il domaine disc, non è meglio?
no . ho deciso oggi di no, dopo 1 ora al telefono con ckin
e ti dico anche il perchè :
Boone ha carbonio 600 , esiste solo in una versione di telaio ed è la stessa dei campioni di ciclocross che lo hanno testato.
ha geometrie racing che lo fanno assomigliare molto a una bdc vera.
versione col il 105 a 10v , bici completa 2700 euro.
Domane , 2 modelli il 6.9 e il 4.5
il 6.9 ha il telaio 600, di2 ma costa 7000 euro
il 4.5 costa 1800 ma ha il sora 9V ed ha il carbonio 400
hanno geometrie molto meno racing e "troppo" endurance ...
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Ma cerchi più una bici "racing" o "endurance"?
Comunque della boone non ne ho sentito parlare, ma della domane sì e ne parlano anche molto bene. A vederle così la boone effettivamente sembra più racing (l'avantreno sembra più basso rispetto alla domane), e i prezzi non sono molto paragonabili (anche se montate un po' diversamente, ma tanto immagino che, con te, di serie possa rimanere solo il telaio :biggrin2:)
Io ti consiglio di aspettare il tour, trek dovrebbe presentare qualcosa di nuovo.
Ps: sbaglio o della domane disc non è possibile acquistare il solo telaio?
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cerco una bici "giusta" ...
e la Boone la ritengo tale.
nessuna è possibile solo telaio in Italia
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beh, tutti cerchiamo la bici "giusta" per le nostre esigenze!
Comunque ci sono bici che puoi prendere solo telaio disc, e penso che sei vai con i soldi in mano da un rivenditore trek il telaio della domane o del boone lo vende
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beh, tutti cerchiamo la bici "giusta" per le nostre esigenze!
Comunque ci sono bici che puoi prendere solo telaio disc, e penso che sei vai con i soldi in mano da un rivenditore trek il telaio della domane o del boone lo vende
ah beh si, con un minimo di conoscenza e con l'olezzante pecunia si fa tutto ...
ma io della Domane vorrei la 6.9 smontata e stelaiata :shifty: e non so se 7000 euro di bici verranno sezionati ...
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bene,x cui alla fine è concorso di colpa.Dai che ti porto a mangiare in dei bei posti
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Le BOONE arriveranno in Italia a luglio (su prenotazione) :wink_smilie:
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Eli, ma la sl5 non è meglio?
voglio correggermi........ ma la sl5, che è di molto molto meglio????? quanto meno perché l'altra è da ciclocross
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è solo una Specialized, come fa ad essere meglio ?
ordinata la Boone 5
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è solo una Specialized, come fa ad essere meglio ?
ordinata la Boone 5
Eli sei grande , quando la consegna ??????
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7 luglio
iPhone + Topa tant
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Valcarello , andiamo a provarla ..............io porto il salame, tu pane e vino , si mangia e si beve.......poi.................
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Valcarello , andiamo a provarla ..............io porto il salame, tu pane e vino , si mangia e si beve.......poi.................
Eli porta gnocca e bici nuova........................ :winner_first_h4h: ci sonoooooooooo
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eli ma ti sei dato al ciclocross?
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mandato acconto :shifty:
- 35 giorni alla consegna, speriamo
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mandato acconto :shifty:
- 35 giorni alla consegna, speriamo
pretendo di ricevere per primo la foto della bici :63:
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pretendo di ricevere per primo la foto della bici :63:
sarai esaudito. :biggrin2:
ma potrebbe volerci qualche tempo per montarla come dico io ... :wink_smilie:
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7 luglio poi arrivi alla dsb stanco xche non ci dormi per qualche notte...;-) ps comandi in produzione ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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7 luglio poi arrivi alla dsb stanco xche non ci dormi per qualche notte...;-) ps comandi in produzione ;-)
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grande !!
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è solo una Specialized, come fa ad essere meglio ?
ordinata la Boone 5
Grande Eli :winner_first_h4h:
Io la ritiro lunedí prossimo la Boone 7 Verde/nero :wub:
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CX and also Road
https://www.youtube.com/watch?v=FX3zD54R4kM
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Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e guardato meglio questa Boone.
Davvero molto interessante ed innovativa.
Mi chiedevo una cosa però: cambia molto il comportamento della bici, usandola su strada, dato che ha un carro quasi 2cm più lungo dei modelli specifici road?
Aggiungo un altro dubbio: il movimento del tubo sella, non è paragonabile ai vari VCLS (Canyon) o SAVE (Cannondale) etc?
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è solo una Specialized, come fa ad essere meglio ?
ordinata la Boone 5
Grande Eli :winner_first_h4h:
Io la ritiro lunedí prossimo la Boone 7 Verde/nero :wub:
scusa ma la 7 in italia non c'è mica ...
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:wut30: sono a pezzi :rm_shifty:
per gravi problemi che non dipendono da me devo rinunciare all'acquisto della Boone.
è già arrivata in settimana passata in negozio, mancava solo il dettaglio sui costi di spedizione per saldare ...
e mentre ho le valigie e sono in cortile per partire per la DSB vengo a conoscenza di un fatto ....scandaloso :ranting2:
poi la mail di ieri con i dettagli specifici è ancora peggio, meno male che l'ho ricevuta al rientro della DSB, se no manco riuscivo a pedalare ...
non vado oltre nei dettagli ...potete capire il giramento ... siate gentili, non chiedete altro, dato che non potrò rispondere per via della azione legale da farsi ...
senza considerare poi la caparra versata... oggi devo sentire il negozio ed avvisarlo
ho il morale sotto terra :wut30: perchè non dipende da me non avere una bici che adoro....
PS: specifico che è una situazione personale e non legata alla bici o al negozio ..sia chiaro ...
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Mi spiace Andrea , situazione complicata immagino
Speriamo vada tutto per il meglio :cheers:
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mai dire mai, per il momento com'e' giusto che sia prendi di petto la situazione e la risolvi con serenità, poi magari in futuro trovi ancora il telaio dal negoziante e te lo ri compri :cheers:
e anche se non dovessi comprarlo non mi sembra che tu sia messo proprio male, hai "un mostro" di bici super custom :winner_first_h4h:
forza e coraggio :cheers: hai già una stupenda bdc, pensa alla mia nuova bdc che non se l'è filata nessuno :biggrin2: :wink_smilie:
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Ti capisco, due anni fa abbiamo dovuto rinunciare alle vacanze! !!! Ancora mi rode
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update per la nuova versione della Boone disc 2016
forcella in carbonio per i modelli top, per quelli più bassi sempre carbon ma con tubo in alluminio ( +120g )
ma tutte con perno passante da 15x100mm
posteriore sempre QR 135mm
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Sono già in trattativa per il kit telaio Boone disk..credo sia un bel giocattolino..e credo che i tempi siano giusti per un telaio disk..poi vedremo se idraulico o meccanico...
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saettino vai nella pagine della mia trek boone (sezione Road) così te la vedi un po' e leggi 2 commenti qualora fossi interessato all acquisto
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il tuo post l'ho consumato a forza di leggerlo..ihihi e sei l'unico che conosco che ce l'ha..ora col mio presidente/sivende ne vogliamo far arrivare 3 per la stagione..ma 2 canti per loro e 1 disk per me..non vedo l'ora..nel 2013/2014 ho usato la cronus ma era una taglia di troppo..questa la voglio kittare per bene!!
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ho ordinato la Boone 2016
solo kit telaio nella taglia 52
12 in tutta europa ... te credo che poi se arrivi tardi non la trovi ...
modifica alla forcella con perno passante e cannotto carbon
nel giro di 10 gg dovrebbe arrivare
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Sapendo la storia pregressa... sono contento per te di questo lieto fine!!! Dismetti qualche telaio?
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ho ordinato la Boone 2016
solo kit telaio nella taglia 52
12 in tutta europa ... te credo che poi se arrivi tardi non la trovi ...
modifica alla forcella con perno passante e cannotto carbon
nel giro di 10 gg dovrebbe arrivare
Bravo Eli, ottima scelta, che colorazione hai scelto (sempre che ci sia una possibilità di scelta)..
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Quella del solo telaio , è unica
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ho ordinato la Boone 2016
solo kit telaio nella taglia 52
12 in tutta europa ... te credo che poi se arrivi tardi non la trovi ...
modifica alla forcella con perno passante e cannotto carbon
nel giro di 10 gg dovrebbe arrivare
Potrebbe essere la prima bici decente che ti fai... :bleh:
Vedere il colore?
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Ecco
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Quanto viene di listino?
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Ah ho visto...;-)
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io ho avuto un po' di sconto , qualcosa oltre il 10%
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:winner_first_h4h: in arrivo al negozio entro fine settimana
:biggrin2:
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strepitosa, la forka è sembra un bel passo avanti
lo monterai in tempi brevi?!
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strepitosa, la forka è sembra un bel passo avanti
lo monterai in tempi brevi?!
oltretutto cannotto carbon e PP15 ... credo che abbiano abbassato parecchio il peso.
si per questo dovrei avere quasi tutto, in arrivo questa settimana quel che manca
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Bella anche la colorazione! Questo telaio l'ho usato poco, ma ho avuto un buon feeling fin da subito, piú che promosso :cheers:
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colorazione da vedere dal vivo... dal vero l'hai visto??
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Traditore!!!!!!! :biggrin2: e pure di la te l'ho scritto :bleh:
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colorazione da vedere dal vivo... dal vero l'hai visto??
no, non l'ho visto, è arrivato in negozio, ho saldato e domani me lo inviano.
spero di averlo mercoledì.
penso di avere tutto per montarlo ...
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arrivato
:cheers:
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peso 1760 g a cui vanno sottratti 20g del guida catena e spessore in plastica stem
1740 grammi quindi per :
telaio in tg 52cm
forcella a perno passante 15x100mm
serie sterzo tapered Trek
guaine interne varie
forcellino cambio
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bel colore Eli , quando vedremo la bici intera ????
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Bella, ma l'altro lato è sempre nero, oppure ha la doppia personalità...
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bel colore Eli , quando vedremo la bici intera ????
problema 1 : cuscinetti MC da trovare
problema 2 : reggisella specifico Trek da trovare
altri pezzi in casa pronti da montare
Bella, ma l'altro lato è sempre nero, oppure ha la doppia personalità...
ecco l foto di dr jekill e mr hyde :shifty:
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Che meraviglia, non vedo l'ora di vederla finita :sbavon:
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domani si prova :cheers: e si pesa anche, non so il peso ... 7 kg ? boh ...
è ancora la versione non definitiva.
devo tagliare la forcella, devo cambiare sella e reggisella
sram Force 1 con cambio a gabbia lunga, cassetta 10-42 X01, corona da 46T davanti
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domani si prova :cheers: e si pesa anche, non so il peso ... 7 kg ? boh ...
è ancora la versione non definitiva.
devo tagliare la forcella, devo cambiare sella e reggisella
sram Force 1 con cambio a gabbia lunga, cassetta 10-42 X01, corona da 46T davanti
miiiii !!!!che foto brutta gli hai fatto :frusta: :frusta:
sembra la pipi' dopo un chilo d'asparagi... :blush:
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pesata ora, non potevo andare a letto senza saperlo ...
6750 grammi, già UCI illegal ... :shifty:
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pesata ora, non potevo andare a letto senza saperlo ...
6750 grammi, già UCI illegal ... :shifty:
Grande! :cheers:
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pesata ora, non potevo andare a letto senza saperlo ...
6750 grammi, già UCI illegal ... :shifty:
Lo sapevi già,non barare.
:-)
li sai tutti a mente ormai!
Cmq gran peso!
anche per un monocorona!
;-)
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no no... io credevo 7 ... alcune cose non le ho pesate, come il cambio posteriore, ad esempio
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pesata ora, non potevo andare a letto senza saperlo ...
6750 grammi, già UCI illegal ... :shifty:
La mia BSB9 in versione stradale fa circa 7200g compresi pedali....
D'accordo che monto Force22 anzichè monocorona,
ma considerando il minor peso del telaio e che le ruote fanno poco meno di 1200g nude (stessi mozzi e raggi, diverso cerchio..il mio da 38)
continuo a domandarli dove ho la zavorra .... :wacko:
devo fare due conti. :naughty:
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Ah pero', :63:
Mi ricorda la mia ex... si ex boone che se l'e' tenuta la mia ex ragazza :rm_shifty:
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domani si prova :cheers: e si pesa anche, non so il peso ... 7 kg ? boh ...
è ancora la versione non definitiva.
devo tagliare la forcella, devo cambiare sella e reggisella
sram Force 1 con cambio a gabbia lunga, cassetta 10-42 X01, corona da 46T davanti
secondo me il colore in foto non rende....come al solito Andrea va delle foto orrende!
la bici "ganza" :cheers:
sarei curioso, dopo il test on the road, di sapere le differenze con la bici da strada a disco Ltk.
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eh allora una differenza c'è che si sente subito anzi 2 .
e sono una legata alle gemoetrie e una ai meriti del telaio.
il telaio è da ciclocross con forcella sua, quindi è un pochino più alto di una bdc, davanti sono 3 cm (asse mozzo ant-cuscinetto inferiore sterzo) e come ti muovi sulla sella la bici lo stente subito e si sposta ( magari il MC è più in alto rispetto alla LTK che era stata leggermente abbassata , lo spiego a fine messaggio il come )
pregio o difetto? dipende ... più che altro lo vedo come un diverso comportamento rispetto ad altre bici.
invece a contrastare gli scossoni che posso dare io col mio posteriore, c'è un telaio talmente stabile quando impostato che fà impressione : inizi a peladare sul rettilineo e lui sta lì, segue la rotta che gli hai impostato.
buca dell'asfalto? c'è iso speed che la attenua e non si sposta e tu che pedali quasi non la senti ...
ovvio, buche grandi le senti, ma le piccole imperfezioni e crepe ci passi sopra senza rumore, la LTK sera "secca" sentivi stoc stoc a ogni crepa.
inoltre riallacciandomi all'altezza, la LTK ha una forcella da strada non da cross, che quindi ha la distanza a-t-c di 368 e non di 395mm
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=32209.0 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=32209.0)
qui il topic dove chiedevo info su offset ed altezze diverse ...
la bici "ganza" :cheers:
sarei curioso, dopo il test on the road, di sapere le differenze con la bici da strada a disco Ltk.
vieni a Follonica a agosto che si pedala assieme
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mmmm altezza movimento centrale Boone disc 6.8 cm, la Trek Emonda SLR 7.2 cm sia H1 che H2
la serie sterzo si trova invece a 54.7 per la Boone ed invece per la Emonda SLR a 51.8 per H1 e 54.7 per H2
allora non dipende dalla (io credevo) maggior altezza del MC , è proprio sensibile di suo ... :wink_smilie:
misure per le 52cm, preciso.
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Percepirai lo sterzo leggero che gli dona grande maneggevolezza , il bbdrop più basso rispetto all'emonda renderà il mezzo meno stabile in curva ad alte velocità ma non e' questa la sua indole , trattasi di un mezzo divertente con una notevole predisposizione all'offroad , mezzo azzeccatissimo per l'utilizzo di Andrea
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buttaci 2 gomme da cross e vai a fare un po' di sterro, non te ne pentirai.Dalle tue parti che è tutta campagna piatta è il suo habitat
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eh allora una differenza c'è che si sente subito anzi 2 .
e sono una legata alle gemoetrie e una ai meriti del telaio.
il telaio è da ciclocross con forcella sua, quindi è un pochino più alto di una bdc, davanti sono 3 cm (asse mozzo ant-cuscinetto inferiore sterzo) e come ti muovi sulla sella la bici lo stente subito e si sposta ( magari il MC è più in alto rispetto alla LTK che era stata leggermente abbassata , lo spiego a fine messaggio il come )
pregio o difetto? dipende ... più che altro lo vedo come un diverso comportamento rispetto ad altre bici.
invece a contrastare gli scossoni che posso dare io col mio posteriore, c'è un telaio talmente stabile quando impostato che fà impressione : inizi a peladare sul rettilineo e lui sta lì, segue la rotta che gli hai impostato.
buca dell'asfalto? c'è iso speed che la attenua e non si sposta e tu che pedali quasi non la senti ...
ovvio, buche grandi le senti, ma le piccole imperfezioni e crepe ci passi sopra senza rumore, la LTK sera "secca" sentivi stoc stoc a ogni crepa.
inoltre riallacciandomi all'altezza, la LTK ha una forcella da strada non da cross, che quindi ha la distanza a-t-c di 368 e non di 395mm
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=32209.0 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=32209.0)
qui il topic dove chiedevo info su offset ed altezze diverse ...
la bici "ganza" :cheers:
sarei curioso, dopo il test on the road, di sapere le differenze con la bici da strada a disco Ltk.
vieni a Follonica a agosto che si pedala assieme
Io sono la settimana dal 7 al 13 agosto a Marina di Grosseto.
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pedala verso nord allora ...
ti vuoi perdere un giro con la piazza ? domenica micciano 150km, partenza 6.30
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io porto una fune..si sa' mai... :naughty:
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Stamattina mi Son fatto Tirli per testare la preparazione
E un ci siamo...:-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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invece la Boone ha già fatto 241 km e 2300 mt D+ di Maremma .... che telaio !
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ORDINATOOO..e bene sì..dopo aver venduto la mia Trek Chronus CX nel 2013 e aver saltato la stagione cx lo scorso anno..nel 2015/2016 si torna alla grande.. Telaio BOONE tg.54 Cantilever in arrivo per me..monterò CX1 e ruote da verificare.. Non vedo l'ora!! vi giro qualche foto anche perchè qui a Roma faremo una squadra con almeno 3/4 Boone e Crockett..
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:winner_first_h4h:
nys ha una colorazione custom
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dalla foto sembra che non ci sia il deragliaitore anteriore, quindi anche lui con il monocorona Shimano....
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No non c'è.Dalla foto sembra che la corona esterna sia un bash ad hoc per la guarnitura stimano,che è obbligatoria per quella guarnitura
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doveri di sponsor :no:
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Intanto vi presento la mia..sono andato di Canty per ovvi motivi di ruote..ma ne sono entusiasta..gran mezzo!spero vi piaccia!!
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/9Nn3fi.jpg) (http://imageshack.com/f/p79Nn3fij)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/633/QBBGPM.jpg) (http://imageshack.com/f/hlQBBGPMj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/PN4s0R.jpg) (http://imageshack.com/f/p7PN4s0Rj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/q8UjJL.jpg) (http://imageshack.com/f/p7q8UjJLj)
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:cheers: :cheers:
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Intanto vi presento la mia..sono andato di Canty per ovvi motivi di ruote..ma ne sono entusiasta..gran mezzo!spero vi piaccia!!
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/9Nn3fi.jpg) (http://imageshack.com/f/p79Nn3fij)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/633/QBBGPM.jpg) (http://imageshack.com/f/hlQBBGPMj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/PN4s0R.jpg) (http://imageshack.com/f/p7PN4s0Rj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/q8UjJL.jpg) (http://imageshack.com/f/p7q8UjJLj)
Perchè non ce la presenti, qui si tratta di vera bici da cx.... merita una sezione dedicata
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In settimana preparo l'articoletto!! solo che certo non siamo a peso da LightBike..oltre i 7kg con ruote ZIPP..comunque preparo tutto!! grazie!
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come lo vedete questo Boone con il nuovo sram etap disc ??
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Spettacolare cazzarola!!!! volevo metterlo nella mia SuperSix..visto che ho su un gruppo Red 10v e passando all'11 ne approfittavo..ma forse come peso non si guadagna nulla vero?? solo allegerimento estetico..sai darmi questa conferma?..
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siamo nel campo delle ipotesi :
290 grammi per leva sinistra e 310 per la destra con comandi wireless, batterie, pinze, pastiglie, tubi e olio
2 dischi da 90 grammi circa = 180 g
poi i 2 deragliatori, per chi li usa tutti e 2 ( io no :biggrin2: ) sono 240 g il cambio e 160 il deragliatore, batterie incluse per entrambi
600 + 180 + 240 + 160 = 1180 + 570 guarni = 1770 g
guarnitura diciamo RED22 da 570g in standard GXP
cassetta in base alla scala scelta e catena da aggiungere: altri 400 g almeno
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Spettacolare cazzarola!!!! volevo metterlo nella mia SuperSix..visto che ho su un gruppo Red 10v e passando all'11 ne approfittavo..ma forse come peso non si guadagna nulla vero?? solo allegerimento estetico..sai darmi questa conferma?..
impossibile, la supersix non monta dischi
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chiedo a voi piú esperti:
sapete come posso montare su bdc con freni tradizionali il pacco sram 10-42?
quali ruote per bdc sono compatibili con il corpetto sram xd?
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OGGI sono stato a vedere la boone per bene... indeciso tra lei e la stigmata.
Ma credo di puntare alla boone, assemblata.. che dite? :blusa:
la mia idea, per tenere il prezzo accettabile,è : monocorona (ovale rotor), cerchio giusto, trittico base, pedali spd cosi mantengo lo stesso formato di scarpe ecc ecc.
poi se sentirò la necessità punto a qualcosa di più costoso per completare la bici. cmq su meccanica e cerchi, non risparmio
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chiedo a voi piú esperti:
sapete come posso montare su bdc con freni tradizionali il pacco sram 10-42?
quali ruote per bdc sono compatibili con il corpetto sram xd?
magari molte marche usano gli stessi corpetti da strada e mtb
se un mozzo da strada monta lo stesso corpetto per 10v da mtb, viene da se che "dovrebbe" accettare anche corpetti XD ...
il punto però è che vuoi montare una cassetta nata per un mozzo da 135mm su un mozzo 130mm
oltre ai 5mm di minor larghezza, e quindi l'undicesimo pignone che tocca nel telaio al 99%, c'è anche da considerare i raggi: potrebbero urtare sul pignone 42, mi viene da pensare
(poi magari non capita)
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OGGI sono stato a vedere la boone per bene... indeciso tra lei e la stigmata.
Ma credo di puntare alla boone, assemblata.. che dite? :blusa:
la mia idea, per tenere il prezzo accettabile,è : monocorona (ovale rotor), cerchio giusto, trittico base, pedali spd cosi mantengo lo stesso formato di scarpe ecc ecc.
poi se sentirò la necessità punto a qualcosa di più costoso per completare la bici. cmq su meccanica e cerchi, non risparmio
onestamente, penso che la scelta sia molto dura. Fino a che non vidi la stigmata, avrei detto boone,ma poi ho visto la santa e mi sono innamorato.
Per la boone posso solo parlarne bene, telaio pazzesco se assemblato bene.
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tra le 2 anche io non saprei ... caschi comunque in piedi
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la santa cruz solo a guardarla fa venir voglia di prenderla.... :hail:
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occhio solo alle geometrie perchè sono 2 bici differenti
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Ieri Giro d'Italia Ciclocross a Fiuggi per me..6' assoluto Fascia1 Master..gara ostica d guidare con molto brecciolino..ragazzo sto telaio è pauroso!!!e in giro si iniziano a vedere!!!
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il boone o il santa cruz?
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il boone o il santa cruz?
boone , rivendibilita' assicurata
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Premesso che mi piace da morire lo stigmata, ma veramente tanto eh, però...
Non è per tirare l acqua al proprio mulino, ma quando ci va ci va...sto usando costantemente il boone da 1 mese e mezzo buono, e devo proprio dirlo, trek ha fatto un ottimo lavoro.
Ha fatto un ottimo lavoro perché passo dall emonda al boone senza nessun problema, sembrano 2 bici identiche come geometrie se non per l altezza del tubo sterzo, ma per il resto sembra di guidarle in modo identico, e per me questo vuol dire tanto.
Altra cosa : non faccio fatica, non mi sento minimamente impiccato nelle curve e nei passaggi tecnici, cosa che con la cronus di prima me la sentivo scappare parecchio.La trovo facilissima e di una stabilità imbarazzante, io devo solo accelerare, poi per il resto è favolosa.
Se devo trovarle un difetto non riesco, veramente, forse solo il tubo sterzo un pelino troppo alto, ma sono dettagli, e soprattutto personali.
Per il resto è favolosa, e mi fa molto piacere. Aggiungo che su 3 gare che ho fatto fino adesso,il peggior risultato è un 5° posto assoluto...per cui tutto va bene.
Io vado bene, ma veramente mi sento solo di spingere, e per il resto è favolosa. Molti mi dicono la solita frase scontata :"è il motore"...Però mi sento di fare una precisazione : sarà anche il motore che, in questo periodo di grazia, fa la differenza, d altronde mi sono allenato mesi non a caso, però con una bici diversa non so se sarei andato così bene.
Nel senso che mi accorgo veramente che la bici mi asseconda in modo naturale. Il motore è fondamentale , certo, però anche la bici aiuta e non poco, ecco.
E' più un connubio, sicuramente, ma tra questa ed una bici medio/top di altre marche, io sento veramente la differenza.
Ho incominciato la stagione ed ho fatto la 3a gara ieri, 3 percorsi, tutti e 3 diversi, uno molto tortuoso e tutto un rilancio, uno bello veloce ma molto rotto per cui si ballava parecchio, ed uno molto tecnico, con tanta tanta salita, strappi e scale, e sta bici va veramente bene. Io tutte le volte che la uso rimango stupito. Sembra non andare avanti, poi senza fatica tiri dei tempi paura, e sto isospeed è una manna dal cielo, si sente veramente che lavora.
E' 10mila volte più stabile di un emonda a pari taglia, o almeno io la sento così.Lasciamo perdere la differenza di rigidità perchè siamo su 2 pianeti diversi.
Aggiungo che un 5°, un 3° ed un 2° che poi è diventato un 4° solo per un problema meccanico all aìultimo giro, danno soddisfazione, però mi accorgo che veramente la bici è un qualcosa in più.
Scusate il poema ma mi piace mettere in chiaro le cose e spero di aver reso l'idea. Non so come va la stigmata, e ripeto la adoro, ma la boone va tremendamente bene
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dato che le mie bici stanno aumentando, e dato che ho un amico che fa il filo alla LTK solo telaio ( che è quel che vorrei vendere ), pensavo di trasformare la Boone in una bdc pura.
potrei cambiare la forcella con la Whisky Parts che ho adesso sulla LTK: il cannotto sterzo della forcella dovrebbe essere tagliato giusto anche per la Boone (i 2 telai hanno 120 e 123mm di tubo, quindi uguali possiamo dire)
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/boone/boone_disc_frameset/ (http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/cyclocross/boone/boone_disc_frameset/)
la forcella da strada è più corta di 30mm, ha un offset di 43mm mentre quella della Boone 45mm
http://whiskyparts.co/catalog/forks (http://whiskyparts.co/catalog/forks)
mmmmm in fondo la LTK è anche quello un telaio da ciclocross e mi ci sono trovato molto bene
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Eliflap, seguo interessato questo topic!!
Se non ho capito male, la boone stradale dovrebbe esser piu bassa e piu arretrata di perno ruota giusto?
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vorrei mettere vicino alla Boone la forcella Whisky smontata per poterti dare una risposta ad occhio quantomeno.
sinceramente la mia speranza è che siano uguali come passo, abbassandosi un pochino il frontale
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dato che le mie bici stanno aumentando ...
riepiloga un attimo che sono curioso.
Comunque non potrebbe essere già adeguato così:
- road: caad10
- cx: boone
- mtb: flash?
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Mammamia che scimmia ho addosso. :frusta:
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esatto come avevo già detto la stigmata è più ibrida del boone... o forse meno racing insomma!!
dipende tutto dall'uso che uno pensa di farne....
se la boone avesse dei colori belli sarei stato parecchio indeciso pure io...
l'ottimo compromesso sarebbe la crux se non avessero fatto la cazzata delle ruote!
occhio solo alle geometrie perchè sono 2 bici differenti
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Magari voi siete più esperti... Voi quale prendereste? E in caso come la fareste?!
Mi spiego meglio, con meno soldi riesco a montarla "meglio" della 9?
Magari sacrificando certi particolari e puntando alla meccanica/ruote?
Grazie ;)
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Magari voi siete più esperti... Voi quale prendereste? E in caso come la fareste?!
Mi spiego meglio, con meno soldi riesco a montarla "meglio" della 9?
Magari sacrificando certi particolari e puntando alla meccanica/ruote?
Grazie ;)
io come sempre prenderei il kit telaio. A 2000 lo porti a casa, poi ci metti 1000 euro di gruppo che merita, e 850 di ruote in carbonio, te ne restano circa 250 per il resto, e viene su montata meglio della 9.
Se la prendi a cantilever, il gruppo costa meno, e le ruote costano meno perché le puoi prendere usate e ce ne sono un milione in circolazione
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Con la mono o ladoppia?
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dipende da cosa vuoi tu e che uso ne farai tu, mono o doppia è indifferente, il prezzo cambia di poco. Io 2-3 idee di montaggio le avrei, sia canti che disc, e come cifre siamo li
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Piemmami ;)
Cmq disco, anche se magari vado a pagare un po di più.
Doppia ovale a questo punto
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Piemmami ;)
Cmq disco, anche se magari vado a pagare un po di più.
Doppia ovale a questo punto
sram force 22, poi scegli tu se mettere i freni meccanici o idraulici (io ho i meccanici e frenano benissimo, sono più leggeri ed economici), ruote del pelle tubolare disc con mozzi soul kozak, attacco e manubrio bontrager race lite in alluminio, sella cosa vuoi. Se vuoi fare un investimento prendi il pacco del red che togli parecchio peso
Se no se la monti col mono : pedivella sram force con corona integrata garbaruk, pacco che vuoi tu, cambio e comandi cx1.
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https://www.youtube.com/watch?v=S1WwUlTSqk0 (https://www.youtube.com/watch?v=S1WwUlTSqk0)