Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Braking => Topic aperto da: Ueuezaza - Settembre 15, 2011, 04:15:31 pm
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Ed eccoli finalmente arrivati :wub:
I nuovi R1 Racing freschi freschi da Formula. Rispetto ai predecessori sono state apportate parecchie migliorie. Ad iniziare con la viteria completa in titanio. Sembra che siano in titanio addirittura i raccordi dei condotti, almeno su miei R1 vecchi sono magnetici, invece questi nuovi oltre ad avere il colore scuro del titanio non sono neanche magnetici. I condotti in Kevlar, uguali agli Oro. La membrana a contatto col manubrio è stata rivista e non dovrebbe più risentire sei problemi di "trasudazione" presente sugli R1. (https://lh4.googleusercontent.com/-9qKKT1ZGY98/TnIF_Epl6vI/AAAAAAAABD8/i-RksyRrmV8/s800/IMG_0957.JPG)
Per diminuire ulteriormente il fading è stato aumentato di 30% il volume d'olio nel pompante, quindi è stato spostato il grano per lo spurgo.
I freni hanno i condotti ancora da accorciare, quindi conto che ci siano almeno 5/6 g a freno in più.
Ecco i dati:
Lunghezza condotti: 165/100 cm
Dischi semi-flottanti: 160/140 mm
Leve freno: carbon
Viteria: full titanium
Pastiglie: organiche con piastra in alluminio
Passiamo alle foto:
- disco anteriore 160 mm:
(https://lh5.googleusercontent.com/-PCujjiBJuBE/TnIFPvro8zI/AAAAAAAABDg/_p5jo62KWk8/s800/IMG_0943.JPG)
- disco posteriore 140 mm:
(https://lh6.googleusercontent.com/-9kUymIAnjos/TnIFWhoJTAI/AAAAAAAABDk/9mFIIDjhzBU/s800/IMG_0946.JPG)
- freno anteriore, 100 mm:
(https://lh3.googleusercontent.com/-JTlJVkd6m70/TnIFdlDu3qI/AAAAAAAABDo/lzxalhafUXc/s800/IMG_0950.JPG)
- freno posteriore, 165 mm:
(https://lh3.googleusercontent.com/-hZh3N-qImxk/TnIFj-u9LRI/AAAAAAAABDs/dtSq_5RHSys/s800/IMG_0951.JPG)
- impianto completo di: impianto freni ant/post, dischi 160/140 mm, viteria titanio per disco e per fissaggio pinza:
(https://lh6.googleusercontent.com/-nuuEWzHRBEY/TnIFrjMlEMI/AAAAAAAABDw/lIOSCB-8BT4/s800/IMG_0953.JPG)
- adattatore IS/PM 160 mm:
(https://lh4.googleusercontent.com/-xuyGOOeiSJY/TnIF6iubt9I/AAAAAAAABD4/sVb3f3Fzf7s/s800/IMG_0955.JPG)
:63: Thank you Formula :63:
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raccomandato !! :bleh:
bellissimi.. :sbavon:
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come mai polish ?
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lui può :63: .
ma non è cambiato nulla alla pinza? mi riferisco ai problemi derivanti dal poco spazio pastiglie disco...
nei 3 mesi che ho avuto gli r1 carbon li ho trovati poco modulabili e passavo intere serate a regolare i dischi prima di un'uscita :rm_shifty:
però sono leggeri........e mi allettano sempre :wut30:
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lui può :63: .
ma non è cambiato nulla alla pinza? mi riferisco ai problemi derivanti dal poco spazio pastiglie disco...
nei 3 mesi che ho avuto gli r1 carbon li ho trovati poco modulabili e passavo intere serate a regolare i dischi prima di un'uscita :rm_shifty:
però sono leggeri........e mi allettano sempre :wut30:
Per me sono i più potenti in assoluto.. Appena li monto ti faccio sapere
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come mai polish ?
ci sono solo così!
Tutto questo direi che è una giusta ricompensa per aver portato i formula r1 sul gradino più alto del podio! :63:
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come mai polish ?
minor peso?? :naughty:
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Aspettavo la leva in unidirezionale, invece è rimasta la stessa finitura... Al momento non ho dubbi sul fatto che mi terrò gli R1 Standard...
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come mai polish ?
ci sono solo così!
Tutto questo direi che è una giusta ricompensa per aver portato i formula r1 sul gradino più alto del podio! :63:
Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:
Poi bon.... Ma non chiedo niente a nessuno :blush:
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come mai polish ?
ci sono solo così!
Tutto questo direi che è una giusta ricompensa per aver portato i formula r1 sul gradino più alto del podio! :63:
Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:
Poi bon.... Ma non chiedo niente a nessuno :blush:
SEI SEMPRE IL NUMERO UNO :winner_first_h4h: E QUESTA COSA MI EMOZIONA SEMPRE
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Okkio Olly, te li hanno mandati gli avversari, frenano troppo e sperano così che tu vada così più piano. :biggrin2:
Grande! :punk:
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mitico :cheers: finalmente il disco 140
certo che rossi gli spider ... devi cambiare bici
ti rubo le foto :dev:
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vedendo la serigrafia si chiamerebbero RAC1NG
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vedendo la serigrafia si chiamerebbero RAC1NG
Ma nel catalogo si chiamano "R1 Racing"..
comunque lo spider nero non era ancora pronto, ma verrà prodotto anche quello.
Per cosa ti servono le foto?
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pubblicazioni porno sul web :rm_pig:
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Che peso !!! Anche i dischi .... Cacchio se aspettavo ... Gli ashima non frenano una cippa !!!
Ps: si troveranno r1 normali scontati ? ;-)
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Che peso !!! Anche i dischi .... Cacchio se aspettavo ... Gli ashima non frenano una cippa !!!
Ps: si troveranno r1 normali scontati ? ;-)
Certo, ma gli R1 continuano ad esistere a catalogo. Io comunque prenderei gli R1 nuovi, così hai la generazione nuova, senza i "problemi" di quelli vecchi. Penso che quelli nuovi costeranno di meno di quelli vecchi, perché non sono più il modello di punta, almeno che gli R1 costino uguale a prima e gli R1R ancora di più :wacko:
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mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
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mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto
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mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto
no, usavo (la vecchia trek) gli hope race..... 10, massimo massimo, 15 uscite corte ..... se rimonto i 140, che dici, provero le originali?
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mi butto qui sapendo di essere OT: sui miei vecchi ho notato che con il disco post da 140+organiche swiss stopp queste ultime non durano nulla, ma per nulla intendo circa 10 uscite e già erano finite.... solo a me?
C'è da dire che le Swiss Stop sono molto molto tenere, ma secondo me insieme alle originali sono le migliori.comunque dipende tutto dal disco che usi. Se usi gli ashima a "lama", p.e. ci credo che no. Durano molto
no, usavo (la vecchia trek) gli hope race..... 10, massimo massimo, 15 uscite corte ..... se rimonto i 140, che dici, provero le originali?
Secondo me sono il compromesso migliore, perché frenano molto bene, durano di più e sono leggere. Sto prova do parallelamente alle Swiss Stop anche le Kool Stop, ma ogni tanto fanno delle strane vibrazioni (tipo Avid).
Io monterò soltanto pastiglie originali adesso.
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[/quote]Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:
[/quote]
E ha fatto bene.. ho sperimentato negli anni che mettere dischi diversi soprattutto porcheria tipo ashima o simili fa decadere le prestazioni in maniera incredibile.. provato anche ultimamente su avid X.0 con dischi originali o Ashima ARO 08.. una'ltro mondo la frenata e magari poi qualcuno diventa pazzo cambia pastiglie e quant'altro.. i dischi si usano originali
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Io avevo soltanto chiesto se era possibile provare due dischi, visto che con gli altri ho problemi di centratura e l'omino Formula mi aveva sgridato alla coppa che non usavo dischi originali :blush:
[/quote]
E ha fatto bene.. ho sperimentato negli anni che mettere dischi diversi soprattutto porcheria tipo ashima o simili fa decadere le prestazioni in maniera incredibile.. provato anche ultimamente su avid X.0 con dischi originali o Ashima ARO 08.. una'ltro mondo la frenata e magari poi qualcuno diventa pazzo cambia pastiglie e quant'altro.. dischi si usano originali [/quote]
vai a dirlo al boss... che smetta di produrre i c-ti visto che non sono originali di nessun impianto... :climb2:
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Io no dico niente a nessuno potete fare quello che più vi piace sulle vostre bike.. e comunque i Carbon TI non li ho provati per cui non li giudico ma gli altri li evito come la peste :thumbdown:
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aggiungo il peso del mio disco 160.....
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si sanno prezzo e tempistica di vendita?
I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?
Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg
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si sanno prezzo e tempistica di vendita?
I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?
Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg
Le ruote da 29" sicuramente "tolgono potenza", ma comunque qui la differenza mi sembra abbastanza grande. Io se fossi in te monterei condotti originali con pastiglie e dischi originali. Io ho notato che usando le cose originali vanno decisamente meglio. Sicuro che siano spurgati a dovere i freni?
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rifarò uno spurgo perfetto, ossia smontando interamente l'impianto dalla bici e seguendo il manuale.... ma ho gia spurgato i freni appiccando la bici al chiodo (vedi fb). in effetti prima di cambiare chissa cosa mi leverò il dubbio dello spurgo e cambierò le pasticche... anche loro sono sospettate..... insieme ai condotti non originali....
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Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
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Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.
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si sanno prezzo e tempistica di vendita?
I formula sono i più potenti tra i freni light/racing?
Scusate l'OT, lo chiedo qui cosi da non aprire un nuovo post: i miei R1, sulla 29.. quindi tubi lunghi della jawgree, con dischi hope mono mini pro da 160/160 e pasticche swiss stop non mi garbano. al posteriore non ho quella potenza che cerco, anzi mi sembrano mosci.... sulla 26 erano anche troppo brutali e qui invece sono pastosi, tipo hope.... ho ordinato i nuovi formula da 180 e vedro se così godo...... proverò anche con tutti i tipi di pasticche della verash ..... (per non sbagliare si provano tutte)..... il problema è delle ruotone? troppo grandi? io peso al momento 75 kg
Le ruote da 29" sicuramente "tolgono potenza", ma comunque qui la differenza mi sembra abbastanza grande. Io se fossi in te monterei condotti originali con pastiglie e dischi originali. Io ho notato che usando le cose originali vanno decisamente meglio. Sicuro che siano spurgati a dovere i freni?
Io sulla 29 ho leve R1 e pinza RX, dischi monolitici 160 davanti e dietro con pastiglie originali formula: dopo un primo periodo di rodaggio ora frenano da paura, non mi fanno rimpiangere i The One (!!!) della 26. I The One richiedono solo un minimo di sforzo in meno sulla leva, per il resto sono molto soddisfatto.
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oggi faccio un cambio olio. in effetti credo ci sia un bollicina nell'impianto posteriore
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Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.
Ma nella foto del primo post sul coperchio non si vedono 2 viti?? :rm_shifty:
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Come si fa a togliere il tappo della menbrana che è quadrato invece sui "vecchi" era tondo?
non sembra più avvitato, ma ad incastro. forse facendo leva con un cacciavite si toglie.
Ma nella foto del primo post sul coperchio non si vedono 2 viti?? :rm_shifty:
no no sono i buchi della membrana...
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nulla. ho rifatto fare uno spurgo dal mecca ma ancora la leva cambiava distanza dal manubrio come si scaldavano.... perdendo anche potenza, ovviamente.... allora ho rifatto io lo spurgo, smontando l'impianto dalla bici e facendo uscire fino all'ultima bolla d'aria..... ma nulla.... ancora bolla d'aria (almeno io la chiamo così, come si scaldano un pochino la leva si allontana per poi tornare normale appena si freddano un pochino......) domani cambio pastiglie (e via un'altra coppia) e provo... può essere che ho "bruciato" la pasticca "sporcandola" e cosi facendo in discesa l'impianto si scalda talmente tanto da sballare il tutto?
Comunque ora cambierò pasticche ma intanto mi organizzo per mandare i freni in formula....... solo che , cazzo, sul mio catafalco come muletto mi serve un impianto che abbia un condotto posteriore da ben 160!!! stica
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guardando varie foto delle peste degli R1 mi è sorto il dubbio che questi non siano più leggeri... o sbaglio?
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Piccolo OT...dove trovo queste tubazioni? Cioè,esistono come ricambio?
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:drunk:
anteriore, posteriore e disco 180....
.... li metterò sula bici da passeggio :drunk:
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.........sapete se i nuovi dischi si trovano anche da 140 ??????? Grazie :63:
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si :biggrin2:
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.........sapete se i nuovi dischi si trovano anche da 140 ??????? Grazie :63:
Se guardi il mio primo post lo trovi, pure col peso :no:
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...scusa.... ho visto adesso ...avevo letto 160 / 180 ....mi puoi dire in m.p. dove lo trovo da 140 ??? grazie
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Prezzo per l'impianto completo :whistling2:
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Che differenza c'è tra gli r1 2012 e gli r1 racing 2012?
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Che differenza c'è tra gli r1 2012 e gli r1 racing 2012?
Da quanto vedo gli r1 carbon <2012 sono l'equivalente degli r1racing attuali se non per la forma diversa della leva.
Gli R1 attuali sono stati abbassati di livello e aumentati di peso.
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Praticamente gli R1 2012 hanno la leva solo in alluminio con annessa la regolazione sopra alla leva,e il grano messo lateralmente al corpo pompante!
A quanto ho capito dovrebbe anche esserci come upgrade la leva carbon,ma credo che bisognerà rinunciare alla regolazione,qualcuno ne sa di più? :blink:
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Foto!
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Che differenza c'è tra gli r1 2012 e gli r1 racing 2012?
Gli r1 non hanno la leva in carbonio ed hanno regolazione all'interno della leva alu e la coppia sfiora i 400gr, gli r1r sono gli r1 2011 con un pelo piu' di olio.....detto terra terra...
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Praticamente gli R1 2012 hanno la leva solo in alluminio con annessa la regolazione sopra alla leva,e il grano messo lateralmente al corpo pompante!
A quanto ho capito dovrebbe anche esserci come upgrade la leva carbon,ma credo che bisognerà rinunciare alla regolazione,qualcuno ne sa di più? :blink:
leva carbon non se puede.
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e ci risiamo. Su ragazzi prendetevi due minuti in più e leggete la discussione dall'inizio. Capisco che spesso si ha fretta e non si ha tempo per leggere dei post di 20 e passa pagine, ma anche io mi sono preso il tempo quando ho inserito questo tread per elencare dettagliatamente le differenza tra R1R 2012 e R1 Carbon 2011. Non mi sembra giusto verso chi inserisce i tread in modo serio e come i moderatori scrivono chiaramente nel regolamento.
Così intasiamo solo il forum e se uno poi veramente cerca delle info si deve arrendere dopo aver letto dieci volte la stessa cosa :thumbdown:
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Arrivati anche i miei! :wink_smilie:
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:63:
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Ci metto anche i miei.
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E il disco da 160
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Eccoli in colore nero. Veramente belli e soprattutto solidi
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Matte ma ci sono anche centerlock?
Io mi sono un attimo rotto le scatole degli Hope... Soprattutto mi sembra di capire che qui la semiflottanza non ci sia proprio, sbaglio?
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Matte ma ci sono anche centerlock?
Io mi sono un attimo rotto le scatole degli Hope... Soprattutto mi sembra di capire che qui la semiflottanza non ci sia proprio, sbaglio?
Ciao Matte, si ci sono eccome CL :dev:
Io invece gli ho tolti per più motivi: uno di quelli era che si muovevano troppo :wacko:
I Formula sono fatti decisamente meglio. Se guardi attentamente l'attacco della pista frenante allo spider si capisce che il disco può muoversi solo di lato e non in avanti e indietro come i HOPE (che non serve a un bel niente).
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ma il colore di pompanti e pinza resta sempre e solo polish ?
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nessuno si vuol disfare di queste bruttissime tubazioni?? :bleh:
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ma il colore di pompanti e pinza resta sempre e solo polish ?
adesso si, tra poco no.
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nessuno si vuol disfare di queste bruttissime tubazioni?? :bleh:
si trovano da robert
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:dev: con cavi da tagliare.... :winner_first_h4h:
(http://desmond.imageshack.us/Himg96/scaled.php?server=96&filename=r1rbatman.jpg&res=landing)
(http://desmond.imageshack.us/Himg204/scaled.php?server=204&filename=r1rbatmanr.jpg&res=landing)
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belli belli belli
:63:
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Complimenti molto belli :bleh:
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Veramente belli.E' un po' che penso a questi freni :naughty:.
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apperò... :biggrin2:
ma sono lucidi e nn opaki cme i vecchi?
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apperò... :biggrin2:
ma sono lucidi e nn opaki cme i vecchi?
lucidi.
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Non sapevo che gli Rac1ng li facessero anche neri, in giro li visti solo polish..
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molto belli
quando deciderò di tornare ai rotanti xx saprò a quale porta bussare per i freni
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Bellissimi :winner_first_h4h:
Marco ma sono una versione custom oppure sono disponibili insieme ai polish?
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Marco, ma chi ti compra i tuoi Batman vecchi:-)))????Mandami il tuo cell in MP così lunedì ti chiamo.
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Non sapevo che gli Rac1ng li facessero anche neri, in giro li visti solo polish..
e gli r1r rossi......dove li mettiamo?
sulla spompetta?
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Non sapevo che gli Rac1ng li facessero anche neri, in giro li visti solo polish..
e gli r1r rossi......dove li mettiamo?
sulla spompetta?
Claudio, mettili sulla tua Epic, cosi usiamo le nostre due bici come bici pubblicitarie.... :wink_smilie:
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Marco e Claudio, non è che avete gli R1R blu che li metto sulla mia Event... :dev: Prometto che vi faccio pubblicità!!!! :laughing1: :laughing1: :laughing1:
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molto belli
quando deciderò di tornare ai rotanti xx saprò a quale porta bussare per i freni
perche' solo i freni? i rotanti no? una bussata sola e via :wink_smilie:
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Marco e Claudio, non è che avete gli R1R blu che li metto sulla mia Event... :dev: Prometto che vi faccio pubblicità!!!! :laughing1: :laughing1: :laughing1:
Speriamo 2 coppie, una a te e l'altra indovina un po'?
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Marco e Claudio, non è che avete gli R1R blu che li metto sulla mia Event... :dev: Prometto che vi faccio pubblicità!!!! :laughing1: :laughing1: :laughing1:
Speriamo 2 coppie, una a te e l'altra indovina un po'?
Diavolo tentatore... :drunk:
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Non sapevo che gli Rac1ng li facessero anche neri, in giro li visti solo polish..
e gli r1r rossi......dove li mettiamo?
sulla spompetta?
Rossi sono perfetti :whistling2: ma si trovano o no in vendita?
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Certo... basta chiedere alle persone giuste...
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Certo... basta chiedere alle persone giuste...
Mi sembra di essere nell'area 51 :biggrin2:
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Certo... basta chiedere alle persone giuste...
Mi sembra di essere nell'area 51 :biggrin2:
no dai, non abito li...
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Qualcuno mi mandi mp con il prezzo dei freni per favore!
Neri sono uno spettacolo, ma se ci fossero anche blu....
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una domanda sui dischi formula CL, con i miei the one ho sempre problemi, vista la distanza molto ravvicinata tra le pastiglie, di ruota frenata!!
questi dischi dunque hanno molto gioco laterale?
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una domanda sui dischi formula CL, con i miei the one ho sempre problemi, vista la distanza molto ravvicinata tra le pastiglie, di ruota frenata!!
questi dischi dunque hanno molto gioco laterale?
i nuovi dischi non hanno gioco laterale in quanto lo spyder non è fissato al disco tramite le classiche boccole (come i vecchi formula R1 o come gli hope) ma è rivettato. Di fatto si può assimilare ad un disco monolitico, però i due materiali diversi aiutano nella dissipazione del calore prodotto. E sono (a mio giudizio) più belli a vedersi dei monolitici "tutto acciaio" :wub:
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Qualcuno mi sa dire in mp dove trovare uno di questi nuovi dischi a 6 fori da 160?
Ne ho 2 da 180 ma vorrei ridurre il diametro dietro!
Grazie mille
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Qualcuno mi sa dire in mp dove trovare uno di questi nuovi dischi a 6 fori da 160?
Ne ho 2 da 180 ma vorrei ridurre il diametro dietro!
Grazie mille
hai MP!
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.....e questo??? :blink:
A qusto punto chiedo: non è che esistono anche con spider bianco??? :climb2:
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saranno stati fatti per un modello di bici in particolare magari quelli ;)
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beh, questo é ovvio, cosí come ufficialmente non esistono a catalogo gli R1 in tutti i colori del mondo e gli R1r neri.... La domanda é: i nuovi dischi sono stati fatti su richiesta di qualche costruttore di mtb anche con spider bianco?
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è clood l'unico che può dirlo...
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è clood l'unico che può dirlo...
infatti ha letto ma non ha commentato, il che vuol dire (per ora)........ :no:
:naughty: Intanto ho trovato anche questi per Alegen e Schultz:
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è clood l'unico che può dirlo...
infatti ha letto ma non ha commentato, il che vuol dire (per ora)........ :no:
:naughty: Intanto ho trovato anche questi per Alegen e Schultz:
:77: Li voglio :sbavon:!!! Appena li trovo ci saranno 2 Hope Race x2 da 160 sul mercatino....
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:77: Li voglio :sbavon:!!! Appena li trovo ci saranno 2 Hope Race x2 da 160 sul mercatino....
:laughing1: lo sapevo, anche se mi aspettavo tempi di reazione un pelino più lenti......
guarda nel sito CUBE e trovati un concessionario nella tua zona...... :naughty:
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eh già sono bellini parecchio...
dai clood vuoi mica che uno cm te non li procuri...su su... :dev:
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Chi mi puo' mettere una foto dal manubrio per vedere i due collarini montati ?
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Chi mi puo' mettere una foto dal manubrio per vedere i due collarini montati ?
mi pare di aver messo le foto nel topic della mia Lynskey....
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Chi mi puo' mettere una foto dal manubrio per vedere i due collarini montati ?
Sono assimmetrici vero?
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ecco qui! questo vuoi vedere?
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Ah ecco .... Cioè potevano curare meglio l'attacco leva :thumbdown:
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Ah ecco .... Cioè potevano curare meglio l'attacco leva :thumbdown:
c'è chi li usa al contrario anche..dipende da con quante dita freni e che mano hai!
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Quello che intendo e' che il lato dx e' uguale in tutte e due le pompe
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Beh, le leve sono reversibili e nascono da un unico stampo, l'asimmetri che vedi è dovuta al fatto che hanno voluto fare il collarino in diagonale...
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se vedi la foto , freno ant e post hanno la vite sul lato sx tutte e due ... non so se mi spiego
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se vedi la foto , freno ant e post hanno la vite sul lato sx tutte e due ... non so se mi spiego
yes, è chiaro, è perchè come ti ho detto hanno voluto fare collarino diagonale e stampo unico...
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..come mai li fanno solo argento gli r1 racing?? io li volevo neri... :-(
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..come mai li fanno solo argento gli r1 racing?? io li volevo neri... :-(
li fanno anche neri, vedi sulla baya
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Li ho tutti neri (batman) ed anche rossi :biggrin2:
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mandami in MP il prezzo di un Batman va
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..come mai li fanno solo argento gli r1 racing?? io li volevo neri... :-(
li fanno anche neri, vedi sulla baya
sulla baya? ma se li ho postati mesi fa'? cavolo allora e' vero che ti ho perso come cliente perche' preferisco la scalpel di Diego :frusta:
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..come mai li fanno solo argento gli r1 racing?? io li volevo neri... :-(
li fanno anche neri, vedi sulla baya
sulla baya? ma se li ho postati mesi fa'? cavolo allora e' vero che ti ho perso come cliente perche' preferisco la scalpel di Diego :frusta:
:laughing1:
ma non posso farti pubblicità diretta :biggrin2:
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..come mai li fanno solo argento gli r1 racing?? io li volevo neri... :-(
li fanno anche neri, vedi sulla baya
sulla baya? ma se li ho postati mesi fa'? cavolo allora e' vero che ti ho perso come cliente perche' preferisco la scalpel di Diego :frusta:
:laughing1:
ma non posso farti pubblicità diretta :biggrin2:
:blush:
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...non ho capito dove li trovo colore nero :wacko: :wacko: chi mi manda pm ?
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li fanno anche neri, vedi sulla baya
[/quote]
ma ci sono solo nero lucido o si trovano anche opachi................ :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2:
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li fanno anche neri, vedi sulla baya
ma ci sono solo nero lucido o si trovano anche opachi................ :whistling2: :whistling2: :whistling2: :whistling2:
[/quote]
nero lucido
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Marco solo a titolo informativo, per ora, quanti denari...............
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Parto chiedendo scusa perchè non è la sezione adatta ma non l'ho trovata e mi sembrava inutile aprire n topic nuovo per chiedere una cosa, spero, così semplice. :smile:
Devo chiedervi una curiosità a voi esperti di questi freni.
La settimana scorsa ho montato gli R1 racing modello 2012, come quelli che Olly ha messo all'inizio del topic.
Per prova non ho voluto tagliare nessun tubo ( infatti mi sono scervellato 3 ore per riuscire a far stare 3 metri, 1 metro l'anteriore e 2 metri il posteriore, di cavo su tutta la bici :wacko: ) montato tutto con i dischi originali formula quelli però tutti di un colore.
Oltre al classico rumorino " zin zin " delle pastiglie che toccano appena un attimo i dischi, ho notato un'altra cosa.
Quando tiro le leve non inchioda proprio subito ma devo tirarle circa 1,5 cm dopodichè frena secco.
Non ho fatto nessun genere di spurgo perchè sono nuovi di negozio.
Secondo voi è normale questa cosa?
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il funzionamento on/off è sempre stata una caratteristica degli r1
quindi direi che è normale
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il funzionamento on/off è sempre stata una caratteristica degli r1
quindi direi che è normale
Nel senso che sono poco modulabili? E che quindi hanno poco margine?
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si, però mi riferisco agli r1 vecchio tipo questi per il momento li ho usati troppo poco
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si, però mi riferisco agli r1 vecchio tipo questi per il momento li ho usati troppo poco
Spero almeno di aver fatto un buon acquisto altrimenti ho buttato via soldi per niente.
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Ciao a tutti,
sto montando l'R1racing 2012 su una Cannondale F29 volevo le vostre impressioni d'uso.
Qualcuno mi sa dire le differenze non estetiche tra i dischi monolitici e quelli in due pezzi vantaggi e svantaggi del uno e dell'altro? Devo decidere quale disco montare.
Qualcuno ha montato l'FCS? Ne vale la pena?
Ho visto che la distanza pastiglie disco è molto ridotta. E molto difficile tararlo?
Come impressione d'uso Il comportamento è modulabile o ON/OFF.
Scusate la marea di domande...
Grazie.
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Per quanto ho potuto vedere dai miei sono molto ON/OFF. Invece per centrare le pinze, forse ho avuto una botta di fortuna, ma le ho regolate in 5 minuti entrambe.
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Per quanto ho potuto vedere dai miei sono molto ON/OFF. Invece per centrare le pinze, forse ho avuto una botta di fortuna, ma le ho regolate in 5 minuti entrambe.
Che freni usavi prima? Che dischi usi monilitici o due pezzi?
Grazie
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Per quanto ho potuto vedere dai miei sono molto ON/OFF. Invece per centrare le pinze, forse ho avuto una botta di fortuna, ma le ho regolate in 5 minuti entrambe.
Che freni usavi prima? Che dischi usi monilitici o due pezzi?
Grazie
Prima avevo degli avid elixir r. Come dischi ero indeciso anch'io poi per una questione di estetica ho preferito i monolitici.
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Ma con queste leve in carbonio, che non hanno il TFRA, la regolazione della distanza della leva dal manubrio è possibile farla con una brugola come era su gli Oro Puro o non è proprio possibile ?
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Ma con queste leve in carbonio, che non hanno il TFRA, la regolazione della distanza della leva dal manubrio è possibile farla con una brugola come era su gli Oro Puro o non è proprio possibile ?
Non vorrei dirti una cavolata ma non penso che si possano regolare.
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Ma con queste leve in carbonio, che non hanno il TFRA, la regolazione della distanza della leva dal manubrio è possibile farla con una brugola come era su gli Oro Puro o non è proprio possibile ?
basta una brugolina per regolare la distanza leva-manubrio :wink_smilie:
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Ma con queste leve in carbonio, che non hanno il TFRA, la regolazione della distanza della leva dal manubrio è possibile farla con una brugola come era su gli Oro Puro o non è proprio possibile ?
basta una brugolina per regolare la distanza leva-manubrio :wink_smilie:
Ecco come non detto :smile:
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Un freno in cui non si regola la posizione della leva non è un freno..
Che si scherza..
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:63: Grazie della risposta, solo che adesso avete fatto un guaio, volevo placidamente comprare i T1 ed "accontentarmi" della leva in alluminio, ora mi toccherà sostituirle con quelle in carbonio....... :biggrin2:
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Anche io le ho sostituite con quelle in carbonio sui miei t1 :biggrin2: