Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: renato - Giugno 05, 2012, 08:49:18 am
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Pesate 4 gomme 461, 449,449,445.
Sembrano di cartapesta...speriamo bene :biggrin2:
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Pesate 4 gomme 461, 449,449,445.
Sembrano di cartapesta...speriamo bene :biggrin2:
di cartapesta peserebbero di più :biggrin2:
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cera già
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=21390.0
Quello ke ho io pesa 404gr.
Montato ormai da un paio di mesi (anteriore) .. premetto ke in discesa nn vado forte,e cerco sempre la traiettoria migliore(più pulita)
ci ho fatto 2 gare (Divins marathon & Cimbri)e altre 4/5 belle uscite
Buona tenuta complessiva,,sia con asciutto ke con l'umido,considerando anke la poca tassellatura..
da provare x credere
aspetto recensioni anke da un'altro compagno di team ke lo usa ..e lo usava anke da 26
Poi Renato dicci anke la tua
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cera già
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=21390.0
Quello ke ho io pesa 404gr.
Montato ormai da un paio di mesi (anteriore) .. premetto ke in discesa nn vado forte,e cerco sempre la traiettoria migliore(più pulita)
ci ho fatto 2 gare (Divins marathon & Cimbri)e altre 4/5 belle uscite
Buona tenuta complessiva,,sia con asciutto ke con l'umido,considerando anke la poca tassellatura..
da provare x credere
aspetto recensioni anke da un'altro compagno di team ke lo usa ..e lo usava anke da 26
Poi Renato dicci anke la tua
Mi scuso non avevo visto l'altro post pero' le mie sono 51 mm (montate sul crest) da 2,1 , posso capire il minor peso delle altre ma la misura non mi torna. Aggiungo anch equi il mio primissimo giudizio.
Piccola recenzione sulle gomme bontrager 29-0 2.1
Appena uscito l'impressione è stata quella di aver rotto il manometrone a bagno di clicerina poichè sembravano gonfiate a 4 bar. E' si il poco volume d'aria si sente a parità di pressione rispetto alla rara o alle aspen sono davvero dure e poco confortevoli. Detto questo però , sicuramente merito del minor peso e del basso attrito al rotolamento sembra di avere un "allemìnamento migliore" si insomma come noto il peso (80 gr circa) in meno nelle masse in movimento quindi gomme cerci ecc si sente eccome!
Le ho provat esolo per 50 km di cui 40 sterro e 10 asfalto . Temevo sulla tenuta in curva nelle strade bianche sassose invece devo dire che si sono comportate bene davvero bisogna (devo) solo abituarsi al minor assorbimento rispetto alle altre però sono "precise" cosa importante oggi non ho bucato :biggrin2:
Vabbè è presto per dirlo ma non potevo aspettare troppo, esili come sono fra poco finscono.
In ultimo volevo dire che per uno come me che fa prevalentemente starde a sterro gare pochissimissime e purtroppo pochi km possono andar bene anche come uniche gomme , per altri agonistri da 1500Km \mese e gare domenicali a raffica di certo non sono da considerarsi per uso continuo ma da riservare a certi tipi di percorsi.
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Ottimo commento Renato sicuramente avremo modo di provarle anche in gara
Confermo le pesate io ero presente :63:
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Beh, con 9 gr in più avevi una gomma + tasselata e probabilmente anche + robusta, il Barro Race :wink_smilie:
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Beh, con 9 gr in più avevi una gomma + tasselata e probabilmente anche + robusta, il Barro Race :wink_smilie:
dubito fortemente che una gomma 29er da 454grammi ,ma anche da 500 come la fast track che ho in garage, possa definirsi robusta.. :wink_smilie:
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La carcassa del Bontrager però è più fina di quella del Barro
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La carcassa del Bontrager però è più fina di quella del Barro
vuol dire che il Barro avra' meno gomma..è inevitabile...
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Al barro avevo pensato ma il ricordo molto negativo nella 26 mi ha fatto abbandonare l'idea
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La carcassa del Bontrager però è più fina di quella del Barro
vuol dire che il Barro avra' meno gomma..è inevitabile...
Il ragionamento è logico, certo, però al tatto la carcassa del Geax mi sembra più spessa di quella del Bontrager 29.1 che avevo prima
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La carcassa del Bontrager però è più fina di quella del Barro
vuol dire che il Barro avra' meno gomma..è inevitabile...
Il ragionamento è logico, certo, però al tatto la carcassa del Geax mi sembra più spessa di quella del Bontrager 29.1 che avevo prima
riguardo la resistenza alle forature, oltre al fattore peso, io aggiungerei la qualita' della mescola con la quale vengono prodotti.
Per mia personale esperienza, le mescole delle gomme Bontrager tendono a deteriorarsi precocemente già dopo 500 km perdendo le caratteristiche fondamentali della gomma: elasticità, assorbimento e resistenza.
Viceversa, per quanto riguarda le mescole, prodotti di aziende come Maxxis, Kenda, Panaracer, Specialized garantiscono un elevato indice di affidabilità e efficienza :63:
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da quest'anno però le gomme bontrager sono state tutte rivoluzionate come mescola e carcassa...
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Ma ho visto che non sono tubeless ready, qualcuno le ha latticizzate?
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Certo, da un paio di stagioni, prima 26 poi 29 e tengono molto bene
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Provate 29.0 1.9 , molto valide , qualche difficoltà a latticizzare ma molto leggere.
Unico neo si consumano presto e sono costose .
Consiglio le 2.0 :63:
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Dove sono acquistabili ??
Link anche in privato se volete ... grazie
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Beh, con 9 gr in più avevi una gomma + tasselata e probabilmente anche + robusta, il Barro Race :wink_smilie:
dubito fortemente che una gomma 29er da 454grammi ,ma anche da 500 come la fast track che ho in garage, possa definirsi robusta.. :wink_smilie:
le Maxxis Beaver pesano circa 500 , sono ben tassellate e le vedo bene dappertutto :wink_smilie:
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Non male
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RICONFERMATE COME MIGLIOR COPERTURA ESTIVA !
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scusa.... ma sono di sezione diversa????
possibile 50gr. di differenza? :ph34r:
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scusa.... ma sono di sezione diversa????
possibile 50gr. di differenza? :ph34r:
la grafica è diversa...magari di due stabilimenti o di due anni diversi.....
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mah..... si passa da un pelo a un frasco.....
nell'altro post si criticavano le Geax come super pesanti......
qui invece una gomma da 29 da 388 gr.
mi piacerebbe sapere qual'è il peso medio di una camera d'aria da 29 per confrontarle....
200 gr. ???? + o -
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mah..... si passa da un pelo a un frasco.....
nell'altro post si criticavano le Geax come super pesanti......
qui invece una gomma da 29 da 388 gr.
mi piacerebbe sapere qual'è il peso medio di una camera d'aria da 29 per confrontarle....
200 gr. ???? + o -
credo sia poco lontana, almeno un 180g
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quindi monto 2 camere d'aria e sono a posto.....
che me lo compro a fare il Bontrager :cheers:
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quindi monto 2 camere d'aria e sono a posto.....
che me lo compro a fare il Bontrager :cheers:
certo che per un 29 c'è da avere poca fiducia contro tagli, rovi anche su zona centrale. Gia RoRo sono di velina, ficuriamoci sotto i 400g quanto materiale possono avere attaccato
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io, come giá scritto, è da oltre un paio d'anni che le uso, sia da 26 che 29, mai tagliate, fatto gare nn proprio facili e anche bagnate, ho forato 1 volta sola ma me ne sono accorto solo perchè usciva un po di lattice
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Dove ne trovo una ? :blush:
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Riconfermate anche quest'anno sulla mia flash, da 2.0 davanti,e 1.9 dietro
Entrambe 400gr.
Direi sorprendentii
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scusa.... ma sono di sezione diversa????
possibile 50gr. di differenza? :ph34r:
In effetti la scritta è leggermente diversa una dall 'altra ma il modello è il 2012 perché si chiamano ancora 29.0 e nel 2013 XR0 .
Stesso modello e misura , comunque non crediate che siano di carta velina , le ho usate l'estate scorsa e mai avuto problemi , mai tagli grossi nela zona centrale mentre ho aperto un ro ro perchè è piu leggero del 29.0 dove non ci sono le tacche .
Provate a chiedere anche a Frankie munno ho visto che le ha montate sulla Spark :cheers:
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Azz...bel peso!! :77:
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Dove ne trovo una ? :blush:
Vai nel sito Bontrager e cerchi il dealer più vicino , io il modello 2012 lo ho portato a casa a 76 la coppia :rm_pig:
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scusa.... ma sono di sezione diversa????
possibile 50gr. di differenza? :ph34r:
In effetti la scritta è leggermente diversa una dall 'altra ma il modello è il 2012 perché si chiamano ancora 29.0 e nel 2013 XR0 .
Stesso modello e misura , comunque non crediate che siano di carta velina , le ho usate l'estate scorsa e mai avuto problemi , mai tagli grossi nela zona centrale mentre ho aperto un ro ro perchè è piu leggero del 29.0 dove non ci sono le tacche .
Provate a chiedere anche a Frankie munno ho visto che le ha montate sulla Spark :cheers:
io ho le bontrager xr1 quindi più pesanti - 490gr.
ne ho tagliate 2, per me sono di cartavelina, le uso solo in inverno su asfalto o nel ciclocross, o vanno bene se prima del percorso di MTB passate con la lucidatrice :biggrin2:
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mah..... si passa da un pelo a un frasco.....
nell'altro post si criticavano le Geax come super pesanti......
qui invece una gomma da 29 da 388 gr.
mi piacerebbe sapere qual'è il peso medio di una camera d'aria da 29 per confrontarle....
200 gr. ???? + o -
Una economica 250 grammi, una superleggera 125!
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scusa.... ma sono di sezione diversa????
possibile 50gr. di differenza? :ph34r:
In effetti la scritta è leggermente diversa una dall 'altra ma il modello è il 2012 perché si chiamano ancora 29.0 e nel 2013 XR0 .
Stesso modello e misura , comunque non crediate che siano di carta velina , le ho usate l'estate scorsa e mai avuto problemi , mai tagli grossi nela zona centrale mentre ho aperto un ro ro perchè è piu leggero del 29.0 dove non ci sono le tacche .
Provate a chiedere anche a Frankie munno ho visto che le ha montate sulla Spark :cheers:
Non posto le foto comunque 29.0 x 2.1 2013 pesate oggi rispettivamente 396gr e 412 , molto bene :hail: