Light Bikes Forum
Weight Area => On the Scale => Topic aperto da: alone - Gennaio 03, 2020, 03:23:08 pm
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è l'originale che era sulla mia Fs01
Giusto per info..
750mm, Bsweep 9° upsweep 4° peso 225grammi :drunk:
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anche io lo sto smontando per un darimo
225 ?? che plinto
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Io ho optato per un più economico e pesante Spacecarbon ws.. e comunque ho tolto 100 gr in un botto
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Io levo parecchio
120 di attacco e 225 di manubrio senza contare le manopole ....
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Io levo parecchio
120 di attacco e 225 di manubrio senza contare le manopole ....
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praticamente levi tutto e vai teleguidato?? :laughing1:
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darimo è 175 attacco e manubrio e manopole extralite :wub:
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[emoji2957][emoji106]
Più tutto l’ambaradan degli spessori di ghisa e della serie sterzo col blocco di rotazione. Li’ quanto risparmi?
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avete notato anche voi che essendo manubrio in carbonio è molto rigido e non assorbe molto bene le vibrazioni
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l'ho tolto quasi subito..non saprei.. :blush:
quel che è certo, è che una putrella in carbonio da 225gr flette poco di sicuro..
per le vibrazioni credo conti di + la pressione gomme e la taratura forcella.. :naughty:
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Siete sicuri di aver presto bene il manubrio? Il mio pesa esattamente 173g ed e 765mm
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Il mio originale è sicuramente 225 gr...larghezza non lo so, ma credo 760
Magari il tuo è di un altra annata e l’hanno alleggerito..
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Se in carbonio pesa 225 il mio in alluminio cosa pesa? Ho paura a saperlo hahaha
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Se in carbonio pesa 225 il mio in alluminio cosa pesa? Ho paura a saperlo hahaha
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vuoi fare a cambio ? il mio è buttato da una parte .....
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avete notato anche voi che essendo manubrio in carbonio è molto rigido e non assorbe molto bene le vibrazioni
Non sempre le flessioni del manubrio sono un bene. Sulla mia Fsi ho il manubrio Cannondale Carbon originale, che oltre ad essere pesante, flette alle estremità. Questa flessione dev'essere controllata per funzionare bene. Mi spiego meglio: dopo un certo range, la flessione del manubrio va oltre lo smorzamento delle vibrazioni e rende la guida meno precisa e sicura. Viceversa i manubri troppo rigidi tendono a stancare presto i polsi. L'ideale sarebbe trovare un compromesso tra le due esigenze, tale per cui, da un lato non si prendono troppi colpi e non ci si stancano i polsi, dall'altro non si arriva a flessioni esagerate che rendono la guida meno stabile e sicura. Fin'ora ho trovato un equlibrio ideale con i manubri Enve ( che monto su una fat bike rigida ), ma il problema di questi pezzi è che costano tanto e non sono leggerissimi. Vorrei provare il Tune, di cui mi parlano benissimo..
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ne ho vito uno in vendita su qualche mercatino bici di FB