Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: 4inlinea - Agosto 17, 2015, 11:51:52 am
-
Vorrei cambiare tipo di gomme perchè iniziano a darmi problemi :whistling2:
Cosa consigliate, misura 29x2,2 con peso decente, non rinforzato e che latticizzi bene.
Avevo adocchiato le continental Xking e raceKing anche se sento pareri discordanti su queste gomme, molti ne parlano bene, per altri sono una ciofeca :biggrin2:
-
Vorrei cambiare tipo di gomme perchè iniziano a darmi problemi :whistling2:
Cosa consigliate, misura 29x2,2 con peso decente, non rinforzato e che latticizzi bene.
Avevo adocchiato le continental Xking e raceKing anche se sento pareri discordanti su queste gomme, molti ne parlano bene, per altri sono una ciofeca :biggrin2:
Io mi sono trovato bene sulla front, trasferiti sulla Full, la Racesport al posteriore è durata 2 uscite, leggera, ma richiede ghuida pulitissima, altrimenti scoppia sulla prima pietra tagliente che colpisce la spalla.
Ora prese le Protection, decisamente più pesanti, ma molto più sicure.
Per il montaggio rapido richiedono di essere ben sgrassate internamente con sapone e spazzola...e vanno su al primo colpo, le seconde non perdono una goccia
-
Io ho una front, molti avevo letto che montavano xking sia all'anteriore (girato) che al posteriore.
-
Io ho una front, molti avevo letto che montavano xking sia all'anteriore (girato) che al posteriore.
io preferivo Rk e Xk
-
Io ho una front, molti avevo letto che montavano xking sia all'anteriore (girato) che al posteriore.
io preferivo Rk e Xk
Sarebbe da provare, comunque grazie per le info :63:
Altre marche??
-
Gli pneumatici sono personali quasi come le selle...dipende da dove giri, come guidi, e mille altri fattori.
Personalmente usato con grande soddisfazione Karma Kenda post e Maxxiss Beaver anteriore. Provato Aspen post....e tanti altri...
-
Gli pneumatici sono personali quasi come le selle...dipende da dove giri, come guidi, e mille altri fattori.
Personalmente usato con grande soddisfazione Karma Kenda post e Maxxiss Beaver anteriore. Provato Aspen post....e tanti altri...
Si ovvio, io faccio molti singletrack, sterrato, rocce, sassi, radici quindi ho bisogno di sostegno all'anteriore e grip al posteriore. Schwalbe non è male ma il RR all'anteriore non dà molta fiducia specialmente in discesa su sterrato, sembra sempre scappare via.
-
Se interessa X-KING Racesport da 2.2 io lo vendo per tornare al Rocket Ron (col quale mi trovo bene ma spesso impreco per la scarsa resistenza alle forature).
-
xk rk protection 2.2 vai e prova, molto buoni!!
-
Ho adocchiato anche le maxxis ikon e le kenda karma, le prime sono da 2.2 le seconde da 1.9.
Qualcuno ha fatto il mix ikon ant. e kenda post?
Le ikon ci sono in 2 versioni: exo dual e 3 C, differenze?
Ho anche scoperto che il lattice che uso probabilmente è il responsabile della difficile latticizzazione :whistling2:
-
Ne ho provate tante, secondo me il miglior rapporto peso/struttura/tassellatura è delle rubena in particolare le Scylla, mi ci trovo benissimo!
-
Aggiorno i modelli Ikon, in realtà ne ho trovati quattro in crucconia. Solo due presentano la sigla TR però :wacko:
MaxxisIkon 29x2.20" eXCeption EXO 3C MaxxSpeed 120 Folding
Ikon 29x2.20" eXCeption EXO 3C MaxxSpeed 120 Folding Peso 520 grammi
MaxxisIkon 29x2.20" TR 3C MaxSpeed 120 Folding
Ikon 29x2.20" TR 3C MaxSpeed 120 Folding Peso 580 grammi
MaxxisIkon 29x2.20" eXCeption 3C MaxxSpeed 120 Folding
Ikon 29x2.20" eXCeption 3C MaxxSpeed 120 Folding Peso 520 grammi
MaxxisIkon 29x2,20" TR EXO 3C MaxxSpeed 120 Folding
Ikon 29x2,20" TR EXO 3C MaxxSpeed 120 Folding Peso 640 grammi