Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: dandivale - Novembre 13, 2014, 06:53:07 pm
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/485d7d5297ebf15b77226a6f91e674d7.jpg)
Assoluta anteprima nazionale per le gomme più veloci del momento in versione"cicciona" da 2.25.
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Pesate due gomme con risultato equivalente , dal vivo sono ancora più belle che in fotografia e con minuscoli tasselli che sposano il concetto di gomma veloce .
Sconsigliate ai deboli di cuore e di portafoglio visto che prevedo una durata minima ed una minima performance in frenata soprattutto al posteriore con il quale ogni derapata costerà comeuna grattata di tartufo sul risotto :fear2:
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Ecco la gomma che aspettavo
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bella bella me ne parlano bene per il posteriore...ovvio non in questo periodo.
sicuramente le proverò in primavera.
le hai montate?
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Non le ho ancora montate e spero di farlo per usarle nel week-end, se avete pazienza , non appena le avrò testate inserirò le mie impressioni confrontandole anche con le racing ralph sempre da 2,25 che vanno a sostituire :wink_smilie:
Chiaro che si tratta di una gomma particolare...
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la monti solo dietro o anche avanti?
prima usavi il rara 2.25 dietro?
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Le gomme con tassello basso e fitto e buon volume d'aria sono eccezionali nella bella stagione e queste saranno sicuramente candidate per il 2015.
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la monti solo dietro o anche avanti?
prima usavi il rara 2.25 dietro?
le monto davanti e dietro , non faccio più da tempo montaggi misti
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Per andare dove in questo periodo?
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Io adoro le gomme a tasselli bassi.. In 20 anni di mtb e tanti soldi spesi in gomme quelle a tassello alto di qualunque marca sono sempre rimaste in garage inutilizzate.. Per me la mescola e soprattutto la carcassa fanno la differenza non i tasselli di certo.. In inverno ho sempre usato rara infatti.. Per me la gomma in assoluto più polivalente.. Sulla 29 però al posteriore sto preferendo gomme molto "veloci".. Ad oggi è quasi un anno che ho su il renegade e mi trovo molto bene.. Vorrei provare adesso una accoppiata thundetburt e rocket Ron
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provata questa estate sul posteriore, scorrevolissima e buona tenuta in curva grazie ai tasselli pronunciati sui bordi.
fortunatamente non ho mai forato.
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Io aspettavo giusto la 2.25. Le Schwalbe da 2.1 non le digerisco
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Pesate due gomme con risultato equivalente , dal vivo sono ancora più belle che in fotografia e con minuscoli tasselli che sposano il concetto di gomma veloce .
Sconsigliate ai deboli di cuore e di portafoglio visto che prevedo una durata minima ed una minima performance in frenata soprattutto al posteriore con il quale ogni derapata costerà comeuna grattata di tartufo sul risotto :fear2:
verissimo :laughing1:
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Ho appena girato un piccolo video che mostra la gomma in questione, per chi fosse interessato a breve inserirò il link per farsi un idea della gomma in questione.
Una volta montata assomiglia ad un racing ralph "consumato" :biggrin2:... Furbi in casa schwalbe, ripuliscono le gomme del cfr e me le rivendono come nuove :laughing1:
Per la cronaca le ho pagate 34.50€
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dove :D
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https://m.youtube.com/watch?v=37nOniTSGyY&app=m&persist_app=1
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Eccola finalmente, la stavo giusto guardando poco fa.
La fanno solo in versione snakeskin?
in effetti una gomma più voluminosa rispetto al rara 2.10" non mi dispiacerebbe affatto.
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LO VOGLIO!!! Dove e a che prezzo l'hai preso Davide?
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https://m.youtube.com/watch?v=37nOniTSGyY&app=m&persist_app=1
:ranting2: 3minuti e mezzo di ripresa sulla gomma ripiegata e sulla scatola e nemmeno una pesata :frusta:
:biggrin2:
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https://m.youtube.com/watch?v=37nOniTSGyY&app=m&persist_app=1
:ranting2: 3minuti e mezzo di ripresa sulla gomma ripiegata e sulla scatola e nemmeno una pesata :frusta:
:biggrin2:
Ma la pesata è in foto all inizio della discussione :biggrin2:....
Per Barone, se mi scrivi in MP ti dico da dove viene, pagate 34.50 l'una piu 9 di spedizione ... In tre giorni sono arrivate.. :cheers:
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:blush:
cmq nel video non c'è...
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Sono andato al negozio ieri ma aveva solo la 2.1 . Preso dalla smania di provarla l'ho comprata ma una volta montata l'ho subito tolta e adesso gliela riporto.. Come fa una gomma da 2.1 essere 3 mm più stretta di un 1.95 che monto? E davvero troppo smilza per i miei gusti. Pesa 540 in versione snake skin
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Davide puoi misurare la larghezza del 2.25?
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Stretti? Questi i miei da 2.1(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/15/195537d5fa1e325bb88a57aac60e5527.jpg)
55mm cioè 2.1 abbondante, quasi 2.15 su cerchio extralite canale 25mm.
Ma le enve nuove hanno ancora il canale stitico?
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I miei fanno 49 mm. Contro i 55 di un Ralph 2.25
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Canale 23 interno
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Davide puoi misurare la larghezza del 2.25?
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Misurati ora, sono 54mm uguali identici al racing ralph 2,25 che ho montato davanti e che sto per levare...
Comunque appena messi sembrano più stretti (ad occhio) perché i tasselli del RR "sparano" un pochino in fuori
Mai il calibro non mente....
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Davide puoi misurare la larghezza del 2.25?
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Misurati ora, sono 54mm uguali identici al racing ralph 2,25 che ho montato davanti e che sto per levare...
Comunque appena messi sembrano più stretti (ad occhio) perché i tasselli del RR "sparano" un pochino in fuori
Mai il calibro non mente....
Grazie Davide. 54 ci sta se il 2.1 fa 49.sono praticamente come i Ralph 2.25 come Immaginavo. Mi faccio ordinare quelli
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Pensa che il renegade da 1.95 fa 52.. Mah
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/15/17d63a6db39d1fb2cb806a089367cf41.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/15/36da742ebf2e9ee10ec391040184dc7e.jpg)
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Foto confronto modello "iene"... Se volete altre info chiedete pure... Non le ho ancora finite di montare e non le posso provare, c'è un alluvione in corso qua da me... :cray:
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/15/17d63a6db39d1fb2cb806a089367cf41.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/15/36da742ebf2e9ee10ec391040184dc7e.jpg)
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Sfiora i foderi?
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No, non sfiora...è la foto che "schiaccia" , passa ben distante ..
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Comunque se non avete fretta presto potrebbe essercene una coppia in vendita sul mercatino usati per una sola uscita di prova ... Al limite contattatemi in mp per dettagli..
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Sei peggio di me. Ho un magazzino di gomme nuove a casa. Vuoi due Ralph snake skin da 2.25 in permuta? Una nuova mai usata
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Sei peggio di me. Ho un magazzino di gomme nuove a casa. Vuoi due Ralph snake skin da 2.25 in permuta? Una nuova mai usata
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Ma sono il modello 2015 ?
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2014
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non cambia nulla 2014 o 2015
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C'è chi dice di sì ma non credo
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2014
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Ti ringrazio ma preferisco la versione 2015 che trovo migliorata :cheers:
Comunque le gomme le provo oggi e poi nel pomeriggio decido .... :wink_smilie:
Più che altro non mi piacciono molto esteticamente una volta montate, non mi sanno di "mtb" :biggrin2:
Classiche Pippe mentali di noi malati :drunk:
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C'è chi dice di sì ma non credo
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non e' che c'e' chi dice, sono le stesse solo che magari il modello evo e' associato al tonno riomare e per dissociarlo hanno usato una sigla figa come light skin.... teteschi numeri uans :mf_boff:
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Io ho in casa sia le 2014 che le 2015 e la differenza è nella "spalla", il modello più nuovo è fatto di una gomma differente e sia al tatto che a livello estetico si notano le differenze , oltretutto, da montate, la nuova versione gonfiata alla stessa pressione della vecchia risulta più "dura" avvicinandosi molto di più ad un tubeless , nel pomeriggio se mi ricordo faccio una foto :wink_smilie:
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/1066f99c8d71291b417bd016341953fc.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/e122be6ba99f5ca1c2c2f3a2a51d318f.jpg)
Modello vecchio e nuovo a confronto con la superficie nuova differente
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in effetti si nota la differenza visivalmente :63:
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Ieri primo timido test ( io per problemi al compressore non sono riuscito a montarle) con gomme a bordo della bici del mio compagno : condizioni del terreno piuttosto estreme con un uscita post-nubifragio nella quale abbiamo evitato il fango puro non potendo però evitare il bagnato e l'umido in generale , i pneumatici si sono rivelati al pari dei miei Racing ralh senza particolari differenze se non quelle legate alla scorrevolezza che risulta maggiore.
Ovvio che una rondine non fa primavera, ma non si tratta di gomme "giocattolo" ed in questo caso l'apparenza inganna .
Si tratta comunque sempre di una copertura da Xc che vuole avere come dote quella di scorrere veloce , e l'obiettivo sembra centrato :wink_smilie:
Confermata la "spalla" quasi da tubeless con gomma sempre dura al tatto al punto che all anteriore lui ha chiuso il giro con pressione a 1,35 davanti e 1.45 dietro senza il minimo problema
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La spalla è leggermente diversa si sente anche al tatto, devo trovare il tempo di fare qualche pesata perché le nuove pesano di più ad occhio e croce
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Ieri primo timido test ( io per problemi al compressore non sono riuscito a montarle) con gomme a bordo della bici del mio compagno : condizioni del terreno piuttosto estreme con un uscita post-nubifragio nella quale abbiamo evitato il fango puro non potendo però evitare il bagnato e l'umido in generale , i pneumatici si sono rivelati al pari dei miei Racing ralh senza particolari differenze se non quelle legate alla scorrevolezza che risulta maggiore.
Ovvio che una rondine non fa primavera, ma non si tratta di gomme "giocattolo" ed in questo caso l'apparenza inganna .
Si tratta comunque sempre di una copertura da Xc che vuole avere come dote quella di scorrere veloce , e l'obiettivo sembra centrato :wink_smilie:
Confermata la "spalla" quasi da tubeless con gomma sempre dura al tatto al punto che all anteriore lui ha chiuso il giro con pressione a 1,35 davanti e 1.45 dietro senza il minimo problema
il RARA che avevi era sempre 2.25"?
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Io ho montato il 2.1 ma confermo la spalla molto consistente della versione snake. Pare quasi stiano su senza aria.. Infatti nella guida si sente che la bici "sta" tutta in un altro modo.. C'e poco da fare le gomme più pesanti servono se fai mtb.. Se invece fai solo gare o gf i percorsi permettono anche gomme giocattolo
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La mia esperienza con queste ruote non è stata positiva positiva: in versione evo ho bucato in un solo giro 3 volte tra davanti e dietro ed infine piccolo taglio sul copertone anteriore :wut30:. Morale sono riuscito ad uscire dal bosco e mi sono fatto venire a prendere in macchina per non mettere la camera d'aria e impiastricciarmi con il sigillante (3 bombolette di mariposa) :ranting2:. Penso che sia obbligatorio per chi non faccia gare e percorsi particolarmente puliti la versione snakeskin; percorsi rocciosi assolutamente da evitare. Sicuramente molto scorrevoli, ma io ho avuto delle difficoltà in discese particolarmente ripide e con terriccio poco compatto: ho rischiato diverse volte di "caricarmi" qualche amico che avevo davanti :mf_boff: perché la gomma andava continuamente in derapata anche se cercavo di tenerci il peso sopra e di modulare la frenata :bicycle:. Per concludere, non volendo ritornare a casa a piedi, ho deciso di mettere Nobby Nic davanti e dietro; pago il peso e la scorrevolezza, ma sicuramente sono molto più tranquillo e mi godo la passeggiata :punk:.
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Ieri primo timido test ( io per problemi al compressore non sono riuscito a montarle) con gomme a bordo della bici del mio compagno : condizioni del terreno piuttosto estreme con un uscita post-nubifragio nella quale abbiamo evitato il fango puro non potendo però evitare il bagnato e l'umido in generale , i pneumatici si sono rivelati al pari dei miei Racing ralh senza particolari differenze se non quelle legate alla scorrevolezza che risulta maggiore.
Ovvio che una rondine non fa primavera, ma non si tratta di gomme "giocattolo" ed in questo caso l'apparenza inganna .
Si tratta comunque sempre di una copertura da Xc che vuole avere come dote quella di scorrere veloce , e l'obiettivo sembra centrato :wink_smilie:
Confermata la "spalla" quasi da tubeless con gomma sempre dura al tatto al punto che all anteriore lui ha chiuso il giro con pressione a 1,35 davanti e 1.45 dietro senza il minimo problema
il RARA che avevi era sempre 2.25"?
Sempre 2,25 :cheers:
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eccola appena arrivata
(http://i60.tinypic.com/aom00g.jpg)
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Pensare che io ho un Ralph snake skin 2.25 da 589 g.. Mah. Quelli della Schwalbe come qualità intesa come ripetibilità sono un po' carenti.. Le mescole però le sanno fare
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Ieri primo test ufficiale con gomme montate davanti e dietro, scorrevolezza davvero evidente con la netta sensazione di fare meno fatica , trazione buona nonostante il disegno sia minimale , tenuta di strada eccellente e molto di più di quanto mi potessi aspettare anche in condizioni di umido, davvero stupefacenti.
Il rovescio della medaglia (confrontandoli con Racing ralph da 2,25) sta nell assorbimento e nella sensazione di fiducia e a mio avviso sono un attimo limitanti nella guida "ignorante" e dove i RR stupiscono con confort e linearità di guida lasciando mente e gambe libere di pedalare e basta.
Io le pongo esattamente a metà tra il RR da 2.1 e quello da 2.25 .
Oggi comunque seconda uscita decisiva per vedere se tenerle su, oppure se tornare indietro, diciamo che queste sono un 65-35% salita-discesa mentre le RR le pongo al 50-50 , ovvimente il loro terreno preferito è il battuto dove la bici corre veloce con il minimo sforzo, pagano nel "brutto" dove vanno in crisi più di carcassa che di tassello, gomme comunque ottime che credo in gara riescano a far risparmiare gambe e fiato :cheers:
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So che ci azzecca poco ma riesci a fare un paragone col kenda karma?
L'ho montato ieri e mi ha dato un'ottimissima impressione anche su umido e bagnato.
L'unica nota negativa la sezione....ogni tanto lo sento scappare al posteriore sulle pietre ed ho paura di toccare il cerchio :(
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So che ci azzecca poco ma riesci a fare un paragone col kenda karma?
L'ho montato ieri e mi ha dato un'ottimissima impressione anche su umido e bagnato.
L'unica nota negativa la sezione....ogni tanto lo sento scappare al posteriore sulle pietre ed ho paura di toccare il cerchio :(
La gomma karma è davvero molto valida anche se con i cerchi carbon che ho attualmente l'ho dovuta togliere perché assorbe davvero poco essendo stretta conferma la tenuta di strada eccellente , sono tornato a schwalbe principalmente per una questione di "volume" , paragonarle non è facile , forse la Kenda risulta più incisiva e diretta , ma le snakeskin sia RR che Thunder hanno una marcia in più :wink_smilie:
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Oggi seconda giornata di test : se volete provare una gomma che vi fa andare realmente più veloce dovete assolutamente provare l'accoppiata Thunder burt perché si tratta di un upgrade reale .
Spesso cambiamo viti, reggisella, manopole nella speranza di andare più forte , io dico , se avete la possibilità, provatele !
Tenuta di strada eccezionale , grip eccellente , accelerazione da brivido con la reale sensazione di fare meno fatica con la bici fulminea nei rilanci che risulta molto ma molto meno "seduta", in questo momento da me il terreno è devastato da una recente semi-alluvione e la mia condizione è quella di uno che pedala 25km nei week-end , ma vi assicuro che ho notato un netto ed avvertibile miglioramento nella performance :wink_smilie:
Ripeto a ieri ho solo aumentato appena la pressione portandola a 1.55 davanti e 1.65 dietro riuscendo a mantenere un buon equilibrio tra confort e tenuta .
"Pagano" come detto un pochino in termine di assorbimento nel brutto, ma passato il tratto sconnesso si va veramente più veloci con i rapporti che sembrano di colpo diventati troppo corti !!
Ora tenterò anche un "ibrido" con RR davanti, ma sarà dura tornare indietro dopo aver provato questa coppia micidiale.
Aggiungo di mio che le vedo benissimo su "full" :cheers:
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grandissima gomma la thunder come scrissi a suo tempo, ha il limite sull'umido, se si pedala in zone come la mia piena di radici e sassi vanno in crisi e ti obbligano a scendere , montata ora una roro 2.25 ant e 2.1 post e va benissimo ma appena arriva la primavera trundur burt alla grande....
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Le sto usando pure io da un po, ma da 2.1 su entrambe le ruote.
Confermo tutto ciò che hai detto, compreso l'assorbimento nello scadsato in discesa con cerchi carbon.
Io ho fatto anche molto stertato,in condizioni pietose....certo non hanno il grip dei ro ro, ma quello che ti regalano quando sei sul battuto,è incredibile.
Comunque la tenuta nei boschi è paragonabile ad una coppia di ra ra☺
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Guarda Alessio da quando uso il renegade dietro ho provato 1000 gomme per poi rimontare quello.. Va troppo meglio.. L'importanza di una gomma molto scorrevole al posteriore nelle 29 pollici e fatale.. Io poi il renegade lo adoro. Il fast track per me non vale niente. Scorre meno tiene meno.. Al posteriore adesso proverò il thundetburt 2.25 credo che con la mescola Schwalbe si andrà ancora meglio
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Peccato si vada incontro alla brutta stagione altrimenti la monterei...ma tra fango umido e pietre non mi convince adesso
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Io l'ho montato EVO da 2.1 su cerchio Enve al posteriore alla vigilia della Dolomiti Superbike ed ancora non lo levo. E' abbastanza consumato ma fa ancora egregiamente il suo dovere. All'anteriore non mi sono fidato, in discesa già sono una pippa e non vorrei peggiorare la mia situazione. Prossima accoppiata sarà RoRo da 2.25 davanti e TB 2.25 dietro, penso che con un maggior volume d'aria al posteriore daranno ulteriori vantaggi di grip ed assorbimento vibrazioni. TB gran gomma...
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Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, all anteriore funziona alla perfezione ed anche in situazioni di umido pietre viscide e fango leggero mi ha dato molta sicurezza.
Ovvio che non si tratta di gomme specifiche da fango o da downhill , ma sono meglio di quanto si possa immaginare
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ma davvero ce la fate ad usarla senza problemi su fango leggero e pietraie viscide? :ph34r:
dovete per forza costringermi a prenderlo? :biggrin2:
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Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, all anteriore funziona alla perfezione ed anche in situazioni di umido pietre viscide e fango leggero mi ha dato molta sicurezza.
Ovvio che non si tratta di gomme specifiche da fango o da downhill , ma sono meglio di quanto si possa immaginare
Ho imparato nella mia vita di biker che i tasselli in una gomma contano meno di niente.. La mescola e la carcassa contano.. Tant'e che il Ground control che ho su adesso nelle radici bagnate e una delle peggiori porcherie mai provate.. Mi sono ostinato ad usarlo e mi sono rovinato gli ultimi 5 - 6 giri
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ma davvero ce la fate ad usarla senza problemi su fango leggero e pietraie viscide? :ph34r:
dovete per forza costringermi a prenderlo? :biggrin2:
Io non vendo gomme :biggrin2:
Chiaro che si tratta di sensazioni di guida, stile, tipologia di bici e altre mille sfumature, io nel mio piccolo mi sono trovato bene anche in queste situazioni , certo non parlo di condizioni "limite" con le quali io vado su strada :cheers:
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le sto usando da 2,1 da un po di tempo...pure in occasione del raduno di Massa.Front e rear.Sono sorpreso da come tengano in curva all'anteriore e la motricità al posteriore.Resto ansioso di prendermi le 2,25
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Ora tenterò anche un "ibrido" con RR davanti, ma sarà dura tornare indietro dopo aver provato questa coppia micidiale.
Aggiungo di mio che le vedo benissimo su "full" :cheers:
[/quote]
L'accoppiata giusta e' con il roro anteriore ,
Io li uso in questa configurazione ormai da 1 anno e non li cambierei per nessun motivo :63:
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si ma dove pedalate?
umido? fango? pietraie umide?
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Io settimana scorsa ho pedalato in queste condizioni, montando 2 TB da 2.1
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/b1d5eacb3fadc0f2b4acff59a89311de.jpg)
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Anche io vorrei capire, ok che il fango non si attacca ma la gomma ha trazione??
non scivola?
su quali terreni la usate?
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Rob di te non mi fido [emoji23]
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Fai bene😊😊
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Ora tenterò anche un "ibrido" con RR davanti, ma sarà dura tornare indietro dopo aver provato questa coppia micidiale.
Aggiungo di mio che le vedo benissimo su "full" :cheers:
L'accoppiata giusta e' con il roro anteriore ,
Io li uso in questa configurazione ormai da 1 anno e non li cambierei per nessun motivo :63:
[/quote]
in primavera lo monto pure io.
Sapete se faranno una versione 2.25" liteskin?
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Al momento no , ma visto il successo non escludo lo inseriscano per il 2016
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In Italia niente ancora?
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In Italia niente ancora?
Se ti riferisci ai 2,25 snakeskin, disponibili
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Già presa, da provare, insieme al Ra Ra anteriore
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Ecco la mia proveniente dalla stessa fonte... Recapitata in 24h...incredibile.. Stavolta sono stato fortunato come peso
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(http://[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/804e0cf834fe7d6e7081dfea92c21763.jpg)[/IMG]
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Qualcuno sa paragonarlo con un x King alla anteriore o un race King al posteriore?
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Anche se in genere, non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire, continuo a ricevere feedback positivi al 100% da questa accoppiata di gomme che si sta rivelando uno dei migliori upgrade di sempre.
Tenuta oltre ogni aspettativa, consumo nella norma (forse con terreno umido si mangiano al momento poco o niente ) scorrevolezza imbarazzante con il "guadagno" di un pignone posteriore (dove salivo con il 36 ora salgo con il 32) , chi ha l'opportunità e la voglia ribadisco come siano quantomeno da provare .
All inizio si è titubanti perché il tassello basso si immagina non possa avere tenuta di strada, ma una volta acquistata la fiducia non tradiscono, dimenticavo, molto bene anche in frenata dove pensavo di arrivare "lungo" ed invece mi sono dovuto ricredere.
A mio avviso potrebbero essere peggiori su polvere che sul terreno attuale.
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qualcuno le sta provando in accoppiata al RaRa anteriore o RoRo sempre anteriore....
voglio cambiare il doppio RoRo da 2.1 perchè troppo stretto... :ph34r:
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Se vuoi te ne vendo uno seminuovo
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qualcuno le sta provando in accoppiata al RaRa anteriore o RoRo sempre anteriore....
voglio cambiare il doppio RoRo da 2.1 perchè troppo stretto... :ph34r:
Le uso io.... Ra ra anteriore e thunder al posteriore , accoppiata perfetta , naturalmente da 2,25 :cheers:
Ottimo feeling
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Se vuoi te ne vendo uno seminuovo
ti ho mandato MP
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Il 2.1 thunder burt al posteriore non è sufficiente?
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per me no
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Lo hai provato sulla mia luigi. Tb 2.1 evo da 435gr. Non so se ti ricordi
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Posteriore da 2,25 portato alla fine senza alcun problema, l'ho consumato fino all osso senza alcuna foratura, tre gare all attivo e svariati allenamenti senza alcun riguardo, promossa a pieni voti la resistenza
Anche il consumo non è così rapido come credessi.
Confermato il fatto che tiene megli sull umido che sull asciutto polveroso o con bracciolino ,sul quale soffre parecchio.
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...
Confermato il fatto che tiene megli sull umido che sull asciutto polveroso o con bracciolino ,sul quale soffre parecchio.
:77:
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Il 2.1 thunder burt al posteriore non è sufficiente?
X me si
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Io ho passato l'inverno co il tb 2.1 al posteriore e roro 2.1 anteriore.
Penso sia la coppia del secolo.