Light Bikes Forum
Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: alexexs9 - Febbraio 16, 2015, 07:01:24 pm
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Ma tra i due modelli la differenza di peso e quindi di quantità di materiale è solo sui fianchi o anche sulla carcassa superiore?
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La differenza "vera" non la so... Ma quello che so di certo è che con i "snakeskin" sono mesi mesi e mesi che non buco più....nessun taglio e nessunissimo problema , addirittura in gara non porto più nulla tanta è la fiducia :wink_smilie:
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per la mia esperienza son solo i fianchi rinforzati.
infatti ieri ho bucato, con una minispina fra un tassello e l'altro, il RaRa SSkin posteriore.
Nulla di grave: si è sgonfiata piano piano e me ne sono accorto solo nel pomeriggio al lavaggio
.ma era talmente una caccola di spina che se fosse stato robusto come sul fianco non si attaccava nemmeno.
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Quindi ufficializiamo che solo i fianchi sono rinforzati ed hanno più materiale?
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in rete ho trovato questo:
Precisamente lo snake skin ha una protezione laterale , che lo rende più resistente alle pizzicature o ai tagli appunto laterali. Mentre il double defense è come lo snake skin ma in più ha anche la protezione sul battistrada che lo rende più rsistente alle forature in generale e pesa qualcosiana in più
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in rete ho trovato questo:
Precisamente lo snake skin ha una protezione laterale , che lo rende più resistente alle pizzicature o ai tagli appunto laterali. Mentre il double defense è come lo snake skin ma in più ha anche la protezione sul battistrada che lo rende più rsistente alle forature in generale e pesa qualcosiana in più
esatto, la differenza infatti dai liteskin è solo nei fianchi; morale si buca alla stesso modo ma ovviamente la la gomma ha un rinforzo laterale non indifferente che garantisce maggiore resistenza ai tagli.
Ha anche il vantaggio che si laticizzano meglio, poichè sui fianchi è molto meno poroso
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I light fanno pena, ho montato il rocket è perde sempre, tanto da sgonfiarsi completamente
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in rete ho trovato questo:
Precisamente lo snake skin ha una protezione laterale , che lo rende più resistente alle pizzicature o ai tagli appunto laterali. Mentre il double defense è come lo snake skin ma in più ha anche la protezione sul battistrada che lo rende più rsistente alle forature in generale e pesa qualcosiana in più
esatto, la differenza infatti dai liteskin è solo nei fianchi; morale si buca alla stesso modo ma ovviamente la la gomma ha un rinforzo laterale non indifferente che garantisce maggiore resistenza ai tagli.
Ha anche il vantaggio che si laticizzano meglio, poichè sui fianchi è molto meno poroso
Non solo sui fianchi.. anche nella mescola. Gli SS hanno 67 di tpi e pesano (versione 2.1) 65gr in + dei LS che hanno invece 127 tpi :biggrin2:
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Liteskin squarciato ieri........non dico altro! E per me gli schwalbe sono delle gran gomme.......
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pesato ieri il rocket ron liteskin 2.25 che mi è arrivato...573gr!! (pesato con due bilance diverse e l'altra dava 575)
sicuri che non sia cambiato nulla rispetto alle evo?
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Non solo sui fianchi.. anche nella mescola. Gli SS hanno 67 di tpi e pesano (versione 2.1) 65gr in + dei LS che hanno invece 127 tpi :biggrin2:
67 vs 127 e'riferito al tipo di tela (sono fili x pollice) e non alla mescola:
che puo' essere diversa anch'essa, ma non dipende da quel numerino.. :wink_smilie:
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Liteskin squarciato ieri........non dico altro! E per me gli schwalbe sono delle gran gomme.......
Nel fianco o sulla carcassa?
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Non solo sui fianchi.. anche nella mescola. Gli SS hanno 67 di tpi e pesano (versione 2.1) 65gr in + dei LS che hanno invece 127 tpi :biggrin2:
67 vs 127 e'riferito al tipo di tela (sono fili x pollice) e non alla mescola:
che puo' essere diversa anch'essa, ma non dipende da quel numerino.. :wink_smilie:
hai ragione :smile:, per dire che cmq gli SS hanno più gomma e, generalmente, bucano meno, a scapito però di leggerezza e grip.
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Il grip è uguale
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Il grip è uguale
assolutamente no, per me!
le SS si comportano onorevolmente, ma sono piu' vicine al comportamento delle Performance che delle vecchie EVO;
piu' che la mescola, ottima, è proprio la carcassa meno flessibile,che peggiora leggermente la capacita' della gomma di copiare il fondo aumentando il grip..
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Sgonfia di più [emoji106]
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Il grip è uguale
assolutamente no, per me!
le SS si comportano onorevolmente, ma sono piu' vicine al comportamento delle Performance che delle vecchie EVO;
piu' che la mescola, ottima, è proprio la carcassa meno flessibile,che peggiora leggermente la capacita' della gomma di copiare il fondo aumentando il grip..
io fino ad ora ho usato solo evo ma non sei il primo che sento dire questo in prima persona...diversi della mia compagnia hanno provato le ss perchè pensavano di ritrovare praticamente la stessa gomma ma più robusta ma non sempre è stato così
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Giusto per la cronaca........io tra le 2 dico performance, le sto usando da un po' e ne sono stra soddisfatto, i motivi sono i seguenti:
- pesano nella media
- non si fora, o almeno non si fora quanto con le evo
- costano la metà, per cui posso permettermi di andare in giro con gomme fresche e di buttarle se le taglio, invece di mettere pezze o simili.
- grip identico
fate voi...
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Sinceramente sono tentato anche io dalla performance
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Giusto per la cronaca........io tra le 2 dico performance, le sto usando da un po' e ne sono stra soddisfatto, i motivi sono i seguenti:
- pesano nella media
- non si fora, o almeno non si fora quanto con le evo
- costano la metà, per cui posso permettermi di andare in giro con gomme fresche e di buttarle se le taglio, invece di mettere pezze o simili.
- grip identico
fate voi...
le ho usate e sinceramente ti devo dar in parte ragione;
hanno sicuramente il miglior rapporto qualita' prezzo che c'è in giro.
Pero' non sul grip:
la mescola è veramente "plasticosa"..decisamente molto lontane dal grip delle evo e anche un gradino sotto le SSkin
se sei nel fango o ,al contrario, su sterrato secco e duro, grossa differenza la mescola non la fa'..conta + la freschezza del tassello.
quando pero' sali su pietre viscide o anche su radici, o ghiaino smosso..il maggior grip delle evo è evidente, per me
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Questa cosa delle evo che grippano meglio delle ss per me è solo effetto placebo dato dalla struttura più morbida e cedevole che da la sensazione di copiare meglio e di più. Io non so come facciate a girare con quelle gomme che appena si scende di pressione cominciato a fare effetto deriva, a tirare la gomma fuori traiettoria ed a piegarsi sotto pressione. Tutti a spendere migliaia di euro per ruote super rigide per poi montare le chewing-gum. Bho. Quello che per me conta davvero è andare a 1.4 anteriore senza rischiare di morire.
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Questa cosa delle evo che grippano meglio delle ss per me è solo effetto placebo dato dalla struttura più morbida e cedevole che da la sensazione di copiare meglio e di più. Io non so come facciate a girare con quelle gomme che appena si scende di pressione cominciato a fare effetto deriva, a tirare la gomma fuori traiettoria ed a piegarsi sotto pressione. Tutti a spendere migliaia di euro per ruote super rigide per poi montare le chewing-gum. Bho. Quello che per me conta davvero è andare a 1.4 anteriore senza rischiare di morire.
hai detto le stesse cose che ho detto sopra...
SS e LSkin_mescola uguale, ma maggior trazione delle LS data dalla carcassa + morbida a 127tpi ..
per me non è un effetto placebo, ma verita'.
cio' non toglie che , per gli stessi motivi che hai citato, e anche per la mia stazza, non montero' piu' le evo/lite o come cavolo le vogliono chiamare.
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Per me no, non c'è maggiore trazione. Tra l'altro la pressione che posso permettermi io se la sogna qualsiasi evo.
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Sinceramente sono tentato anche io dalla performance
ma confermate che si latticizzano senza problemi ed il cerchietto tiene uguale alle T-ready ?
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Sinceramente sono tentato anche io dalla performance
ma confermate che si latticizzano senza problemi ed il cerchietto tiene uguale alle T-ready ?
io le ho latticizzate in 5 min, al primo tentativo e tenevano pressione da subito.
Ho riscontrato però 30gr di tolleranza dalla gomma posteriore all'anteriore. (nessun problema a latticizzare per entrambe)
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ma le performance hanno il tallore di aggancio al cerchio? (giusto per curiosità)
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ma le performance hanno il tallore di aggancio al cerchio? (giusto per curiosità)
se intendi il cerchietto rigido, no, sono cmq 'pieghevoli'. Anche perché altrimenti peserebbero assai + dei dichiarati 535gr
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Per me no, non c'è maggiore trazione. Tra l'altro la pressione che posso permettermi io se la sogna qualsiasi evo.
mi chiedo allora cosa pensi di quelli che usano il roro tubolare, o i tubolari in genere :rm_shifty:
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Io le perfomance le latticizzo sui Crest e vanno bene.
Senza lattice l'Xking Racesport si sgonfia dopo 10 minuti mentre il Rocket Ron sta su anche 1 ora.
Me ne sono arrivati proprio oggi una coppia da 2.10 e pesano 529g e 571g.
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
anche sentieri rocciosi o Montagna?
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
sono anche le mie stesse esperienze e impressioni
per contro ho tagliato un crossmark e un fast track 2bliss, sul battistrada, non sui fianchi.
Leggo a volte qualche crociata contro le performance, come se fosse una gomma economica, con mescola che non vale niente che rende la bici inguidabile, io sinceramente faccio molta fatica ad accorgermene visto che ho anche parecchie evo e snake skin.
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
anche sentieri rocciosi o Montagna?
ci ho fatto veramente di tutto in questi anni..e gare con ogni tipo di terreno!
io uso racing ralph 27,5x2.25 che pesano tutti tra 535 e 580gr
Stesso peso della versione TLR che possiedo ( due ne ho, entrambe da 580gr nella stessa sezione)
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
sono anche le mie stesse esperienze e impressioni
per contro ho tagliato un crossmark e un fast track 2bliss, sul battistrada, non sui fianchi.
Leggo a volte qualche crociata contro le performance, come se fosse una gomma economica, con mescola che non vale niente che rende la bici inguidabile, io sinceramente faccio molta fatica ad accorgermene visto che ho anche parecchie evo e snake skin.
al momento monto un performance dietro e un evo davanti..stessa gomma solo che nei due modelli diversi.
Le differenze sono difficilmente avvertibili devo dire: la quantità di gomma è la stessa, pesano uguali, anzi...gli evo sono più pesanti dei performance 550 vs 580 gr
Il fianco sembra non troppo sottile..ma incomincio a vedere nell'anteriore un pò di segni laterali..cosa che con i performance non accade mai. Tutto sommato sembrano diventati più affidabili gli evo..
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ma le performance hanno il tallore di aggancio al cerchio? (giusto per curiosità)
se intendi il cerchietto rigido, no, sono cmq 'pieghevoli'. Anche perché altrimenti peserebbero assai + dei dichiarati 535gr
no, intendo il tallone simil UST
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ma le performance hanno il tallore di aggancio al cerchio? (giusto per curiosità)
se intendi il cerchietto rigido, no, sono cmq 'pieghevoli'. Anche perché altrimenti peserebbero assai + dei dichiarati 535gr
no, intendo il tallone simil UST
sono copertoni c.d. 'da camera'
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ma le performance hanno il tallore di aggancio al cerchio? (giusto per curiosità)
se intendi il cerchietto rigido, no, sono cmq 'pieghevoli'. Anche perché altrimenti peserebbero assai + dei dichiarati 535gr
no, intendo il tallone simil UST
sono copertoni c.d. 'da camera'
si lo so che sono pneumatici per camera d'aria; volevo sapere per chi li ha provati se avessero un tallone "simil UST" come per le versione Evo etc.
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di solito quelli sono indicati Tubeless Ready
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di solito quelli sono indicati Tubeless Ready
si lo so bene che i TR hanno il tallone UST;
volevo solo capire, visto che c'è numerosa gente che ha provato i RoRo o RaRa Performance e li ha latticizzati se ha verificato che il tallone si agganci o meno al cerchio. Cioè se quando si gonfia fa il classico TAC di aggancio e se si sgonfiano rimangono agganciate all'uncino del cerchio (J) oppure si staccano come la maggior parte delle gomme per camera.
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di solito quelli sono indicati Tubeless Ready
si lo so bene che i TR hanno il tallone UST;
volevo solo capire, visto che c'è numerosa gente che ha provato i RoRo o RaRa Performance e li ha latticizzati se ha verificato che il tallone si agganci o meno al cerchio. Cioè se quando si gonfia fa il classico TAC di aggancio e se si sgonfiano rimangono agganciate all'uncino del cerchio (J) oppure si staccano come la maggior parte delle gomme per camera.
Rimangono attaccate e fammi tac quando tallonano , come gli evo e i ss , ovviamente con cerchio con bordo
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di solito quelli sono indicati Tubeless Ready
si lo so bene che i TR hanno il tallone UST;
volevo solo capire, visto che c'è numerosa gente che ha provato i RoRo o RaRa Performance e li ha latticizzati se ha verificato che il tallone si agganci o meno al cerchio. Cioè se quando si gonfia fa il classico TAC di aggancio e se si sgonfiano rimangono agganciate all'uncino del cerchio (J) oppure si staccano come la maggior parte delle gomme per camera.
Rimangono attaccate e fammi tac quando tallonano , come gli evo e i ss , ovviamente con cerchio con bordo
Confermo, ho usato diverse RoRo in versione Performance, al cerchio Crest si agganciano bene, se mettete a confronto il cerchietto del Perfomance a quello di una TL pero' vedrete che quest' ultimo e' piu' grosso e robusto come giusto che sia....
Concordo anche sul fatto della mescola.. Sul Performance si sente un po' la differenza di grip rispetto ad un Pace Star, comunque queste gomme si possono anche buttare un po' prima visto il prezzo..... Ah ... si tagliano anche queste , meno di un TL ma si tagliano.
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di solito quelli sono indicati Tubeless Ready
si lo so bene che i TR hanno il tallone UST;
volevo solo capire, visto che c'è numerosa gente che ha provato i RoRo o RaRa Performance e li ha latticizzati se ha verificato che il tallone si agganci o meno al cerchio. Cioè se quando si gonfia fa il classico TAC di aggancio e se si sgonfiano rimangono agganciate all'uncino del cerchio (J) oppure si staccano come la maggior parte delle gomme per camera.
Rimangono attaccate e fammi tac quando tallonano , come gli evo e i ss , ovviamente con cerchio con bordo
Peeerfetto :D
grazie mille ;)
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Io uso le performance su cerchio crest..da ormai 3 anni (28000km)
Ho diciamo accumulato buona esperienza...
Costano poco, si latticizzano subito senza perdere un filo d'aria e non hanno problemi di tallone..
Io uso le stesse gomme in gara e allenamento e non ho mai avuto problemi...
In tutti questi km non ho MAI tagliato e forato credo 3 volte (colpa mia..d'estate non rabbocco molto ed esco tutti i giorni)
sono anche le mie stesse esperienze e impressioni
per contro ho tagliato un crossmark e un fast track 2bliss, sul battistrada, non sui fianchi.
Leggo a volte qualche crociata contro le performance, come se fosse una gomma economica, con mescola che non vale niente che rende la bici inguidabile, io sinceramente faccio molta fatica ad accorgermene visto che ho anche parecchie evo e snake skin.
Mai le usi sulla yeti?
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io nel dubbio hò cambiato marca :biggrin2:, vado con le olandesi :naughty:
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Vredestein?
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L'accoppiata Rocket Ron+Racing Ralph in versioni Snakeskin rimane ancora la migliore nel rapporto leggerezza/resistenza alle forature?
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L'accoppiata Rocket Ron+Racing Ralph in versioni Snakeskin rimane ancora la migliore nel rapporto leggerezza/resistenza alle forature?
Come resistenza alle forature direi di sì, come leggerezza purtroppo c’è un’enorme variazione tra un esemplare e un altro, quindi dipende da quello che ti capita (esemplari identici che ho sia di RoRo che di RaRa variano anche di un etto!).
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Come resistenza alle forature direi di sì, come leggerezza purtroppo c’è un’enorme variazione tra un esemplare e un altro, quindi dipende da quello che ti capita (esemplari identici che ho sia di RoRo che di RaRa variano anche di un etto!).
Esatto.
Infatti pensavo di andarli a comprare portandomi dietro la bilancina. In pratica come quando al supermercato si scelgono i pomodori dal bancone scartando quelli più maturi se non marci :biggrin2:
Una domanda: tra la versione Performance e la Evo (sempre Snakeskin) c'è molta differenza di peso?
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che io sappia I PERFORMANCE versione SNAKE SKIN non esistono proprio.
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che io sappia I PERFORMANCE versione SNAKE SKIN non esistono proprio.
Meglio così, non c'è bisogno di fare un'ulteriore selezione :63:
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pesi rilevati dei copertoni avuti, RARA 29" 2.25: DD 730gr, SS 660gr, LS 590gr, PERF 680gr ma sulle versioni LS e SS so che i pesi varinao parecchio
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pesi rilevati dei copertoni avuti, RARA 29" 2.25: DD 730gr, SS 660gr, LS 590gr, PERF 680gr ma sulle versioni LS e SS so che i pesi varinao parecchio
Grazie Maxmu, un ottimo riassunto, non tutte le pesate si trovano nei topic delle sezioni dedicate.
Le versioni Performance sono meno "pregiate" ma non pesano molto di più delle Snakeskin, questo lo ricordavo.
Sì, i pesi variano troppo tra esemplari dello stesso modello, per questo ho fatto la battuta di andarli a comprare con la bilancina dietro.
Le versioni Liteskin io le lascerei solo per la foto con la bici attaccata alla bilancia, io ci forai persino mentre facevo girare un po' le ruote su strada asfaltata per far distribuire nel copertone il lattice...
DD= Double Defense, ovvero rinforzo Snakeskin anche sul battistrada.
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io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante. L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda
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io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante.
Esatto, hai centrato il punto.
L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda
Intendi i Saber Pro? I Rocket Ron Snakeskin però si trovano anche a meno di 630.
EDIT: li hai fatti 1.000 km? http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46860.msg647928#msg647928
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io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante.
Esatto, hai centrato il punto.
L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda
Intendi i Saber Pro? I Rocket Ron Snakeskin però si trovano anche a meno di 630.
EDIT: li hai fatti 1.000 km? http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46860.msg647928#msg647928
si, aggiorno la tabella!
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per scendere coi pesi si possono prendere le 2.1 che pesano parecchi grammi meno. Ma poi risparmiare i grammi e perdere in confidenza non so se vale la candela.