Light Bikes Forum
Tech Area => Road Bike Upgrade => Topic aperto da: GioLan69 - Aprile 01, 2014, 07:01:58 pm
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Visto che dopo un anno tribulato, dove sono passato da gare in bdc e Mtb alla rottura della clavicola.
oggi ( anche se dovrei essere ancora a riposo ), ho deciso di portare a tre le mie BdC.
Dopo la mia Venge e dal mio Tarcam, vorrei farmi una bici da GranFondo.
La Roubaix non mi convince al 100 %, io ho pensato alla Bmc GF01 come quella della foto.
(http://img534.imageshack.us/img534/3996/6hoy.jpg) (http://img534.imageshack.us/i/6hoy.jpg/)
(http://img854.imageshack.us/img854/8987/9m7s.jpg) (http://img854.imageshack.us/i/9m7s.jpg/)
(http://img809.imageshack.us/img809/1706/1t16.jpg) (http://img809.imageshack.us/i/1t16.jpg/)
logicamente avrei pensato di montare la mia amata clavicula e le ruote Wr ...
qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarla?
Consigli ?
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e perchè non la Synapse 2014 HM disc ?
http://www.cannondale.com/gbr/catalog/product/view/id/32460/s/synapse-hi-mod-disc-dura-ace-di2/category/916/ù
anche se avrai valutato bene di certo prima di decidere.
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Bmc o Cannondale cadi sempre in piedi ....
Invece perché hai scartato la Specialized ?
Facevi il trittico :-)
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e perchè non la Synapse 2014 HM disc ?
http://www.cannondale.com/gbr/catalog/product/view/id/32460/s/synapse-hi-mod-disc-dura-ace-di2/category/916/ù
anche se avrai valutato bene di certo prima di decidere.
L'ho vista, è anche più economica ma non mi convincono i colori e come linea la Bmc è più particolare...
( Adesso mi arriveranno insulti da tutte le parti )Poi la cannondale non mi convince , non la vedo affidabile , mi da l'idea di un telaio ....
( anche se so che va bene come bici e non ha problemi )
mi sono iscritto alla GF BMC a viareggio solo per vederla dal vivo.... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:.
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Bmc o Cannondale cadi sempre in piedi ....
Invece perché hai scartato la Specialized ?
Facevi il trittico :-)
Pur essendo una bici veramente comoda, mi dava l'idea di essere seduto su una graziella, e poi il solo telaio c'è grigio o grigio ( colore ideale per le grazielle ma non per le BDC)
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logicamente avrei pensato di montare la mia amata clavicula e le ruote Wr ...
ma che ruote WR ?
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(http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/5eza3agy.jpg)
Peso 1.190 gr come in foto
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
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leggi qui.
http://www.bikeradar.com/road/news/article/uci-decision-on-road-disc-brakes-for-competition-expected-in-six-months-40571/
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leggi qui.
http://www.bikeradar.com/road/news/article/uci-decision-on-road-disc-brakes-for-competition-expected-in-six-months-40571/
azzo, se ho capito bene quest'estate dovrebbero stabilire uno standard in modo che venga adottato un sistema uguale di freni a disco per BdC .
Che è un po una cavolata, visto che a parte il peso della dici 6.8 kg, non ci sono molti standard ( e tanto meno iso) su una bici, movimento centrale, cambio, reggisella, ruote, freni....
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si ma il contenuto dell articolo vale per i pro nelle competizioni uci,puoi capire a me cosa me ne frega che sono un paracarro che gira per conto suo...le normative servono per regolamentare l uso dei dischi tra i pro.
p.s. io prenderei la boone a disco.
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e perchè non la Synapse 2014 HM disc ?
http://www.cannondale.com/gbr/catalog/product/view/id/32460/s/synapse-hi-mod-disc-dura-ace-di2/category/916/ù
anche se avrai valutato bene di certo prima di decidere.
Provata ieri per un paio di km... Se avessi i soldi, sarei già proprietario adesso di sta bici... SCONVOLGENTE! E penso che il 90% sia merito delle Enve Smart 34... Mai sentito una ruota così rigida, ti da un idea di binario incredibile....
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p.s. io prenderei la boone a disco.
Che sarebbe?
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TREK Boone
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=33550.0
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Ad avere i soldi c'è proprio l'imbarazzo della scelta
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Infatti......ormai ci sono tantissimi modelli, la bmc è caruccia, la synapse esteticamente non mi piace per nulla.
In compenso ci sono anche queste belve :sbavon: :
(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=26196.0;attach=39424;image)
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/07/2013-Colnago-C59-disc-brake-road-bike-gray.jpg)
Io prenderei ad occhi chiusi la colnago che è veramente bellissima, non mi piacciono solo le leve formula :sick:
La canyon è altrettanto bella, ma la colnago è veramente racing :cheers:
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de gustibus, sulle leve Formula ...
io sinceramente l'estetica non l'ho manco presa in considerazione. sto festeggiando i 365 giorni di utilizzo e ne sono soddisfattissimo ... peso e resa super.
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de gustibus, sulle leve Formula ...
io sinceramente l'estetica non l'ho manco presa in considerazione. sto festeggiando i 365 giorni di utilizzo e ne sono soddisfattissimo ... peso e resa super.
Colnago, Cannyon, cannondale, bmc.....
Cosa mi interessa:
1) Forma ( deve avere una linea piacevole e filante)
2) Comodità ( uscite anche per 5,6 7 ore senza spaccarmi in due)
3) colori ( non sempre rispecchiano la qualità della bici)
4) Marca ( se l'azienda è seria e magari non è costruita in cina meglio)
5) peso bici ( meglio se molto sotto i 7 kg con elettronico shimano)
6) prezzo (non la voglio gratis)
(http://img19.imageshack.us/img19/779/dgf5.jpg) (http://img19.imageshack.us/i/dgf5.jpg/)
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1215 e' il peso del telaio con forcella e reggisella ?
:fear2:
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....
4) Marca ( se l'azienda è seria e magari non è costruita in cina meglio)
....
A questo punto la scelta si riduce notevolmente...
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1215 e' il peso del telaio con forcella e reggisella ?
:fear2:
Il telaio dichiarano 790 grammi.
(http://img19.imageshack.us/img19/779/dgf5.jpg) (http://img19.imageshack.us/i/dgf5.jpg/)
[/quote]
Ma scusa così come hai descritto il montaggio è una super super Bike.
Se la puoi fare ancora ci pensi ma chi c'è l'ha una bici così?
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gulp stragulp e supergulp
che peso , il telaio BMC !!!! :77: :77:
di certo la Synapse nasce per endurance ... quindi è molto adatta ad uscite lunghe... delle altre non saprei
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ma dove l avete letto quel peso del telaio di 790??!!??790g è il peso del team machine slr 01
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Scusate è vero 995grammi il gf01
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in effetti sono mesi che cerco pesi di telai disco e per adesso il limite è 900 grammi di un Flyxii 320 ... e forcella da 440 circa
ma le ruote sono messe con il peso senza dischi, ma descritte con ... :thumbdown:
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ero capitato in mezzo a degli stradisti in un negozio ed effettivamente si parlava della team machine e mi ricordavo questo peso che ho associato erroneamente alla GF01.
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Si conosce il peso del telaio Synapse disc?
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no
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Si conosce il peso del telaio Synapse disc?
quello con freni normali è dato appena al di sotto del chilo,questo sarà sotto i 1100g,stimo,e la forca circa 450g,che sarebbero già gran risultati
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quello con freni normali è dato appena al di sotto del chilo,questo sarà sotto i 1100g,stimo,e la forca circa 450g,che sarebbero già gran risultati
vedi che la mia forcella Whisky Parts a PP15mm è sotto i 400 grammi ...
http://eliflap.files.wordpress.com/2014/03/20140316-152658.jpg
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Per il peso esatto sto aspettando che bmc mi risponda.
comunque ho sbagliato a scrivere , avevo trovato un indicazione su un sito americano parlava 1512 gr. :whistling2: :whistling2:
se qualcuno ha notato altri errori nella mia tabella ..... mi frusti pure :frusta:
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Nelle varie immagino hai quotato i pesi dei cavi del di2
Però manca la batteria ....
Io avevo pesato 65 gr centralina e cavi e 55 la batteria
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comunque, me cojons ....
in suolo italico quanto costa ? :Crutches:
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:biggrin2: bastava guardare nel primo posto dove avremmo dovuto guardare
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/road/platform/endurance/granfondo/gf01_disc/ultegra_di2/
telaio 790 grammi :77:
con forcella compresa, reggisella e serie sterzo 1390 g
reggisella 180 g , quindi 1210 g , serie sterzo diciamo 90, telaio 790 e la forcella sarebbe 330 g come dicono loro
ci sta, dai. e che super pesi !!!!!!
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comunque, me cojons ....
in suolo italico quanto costa ? :Crutches:
listino di 9999 euro :cray:
con ultegra di2 5999
con ultegra meccanico 2999 (però è il modello gf02)
tutti prezzi di listino chiaramente.
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:biggrin2: bastava guardare nel primo posto dove avremmo dovuto guardare
http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/road/platform/endurance/granfondo/gf01_disc/ultegra_di2/
telaio 790 grammi :77:
con forcella compresa, reggisella e serie sterzo 1390 g
reggisella 180 g , quindi 1210 g , serie sterzo diciamo 90, telaio 790 e la forcella sarebbe 330 g come dicono loro
ci sta, dai. e che super pesi !!!!!!
eccoli, ho letto il sito molte volte ma quella pagina mi era sfuggita :63: :63: :63:
Grassie
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comunque, me cojons ....
in suolo italico quanto costa ? :Crutches:
listino di 9999 euro :cray:
con ultegra di2 5999
con ultegra meccanico 2999 (però è il modello gf02)
tutti prezzi di listino chiaramente.
ho chiesto a bmc se forniscono solo telaio... guardiamo se rispondono...
anche perchè la gf02 non è di alluminio ma di ghisa....
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Questa sera ho aggiornato e regolato ultegra di2 al mio rivenditore , ( con il pc non è pratico) su una ROUBAIX SL4 EXPERT ULTEGRA DI2 DISC.
comunque io che ho 4 specialized devo dire che è proprio brutta ( parere personale) :dev: :biggrin2:
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eccoli, ho letto il sito molte volte ma quella pagina mi era sfuggita :63: :63: :63:
Grassie
bisogna cliccare sulla cartella CONCETTO
ho messo il link della versione ultegra ma non cambia nulla se si clicca sulla versione durace
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mi sono iscritto alla GF a viareggio " Diavoli in Versiglia" , cosi il sabato provo a parlare con Bmc .... :biggrin2:
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Ciao a tutti
Io alla fine ho preso ( con molta fatica..) la synapse himod disc.
BMC GF01 molto bella ma troppo cara
Roubaix solo SRAM (in realtà arrivo da una roubaix s works quasi normale)
La uso da 1 mese
Rimpiango le lightweight standard Iic che avevo sulla roubaix.
Le enve 3.4 disc con i dt 240 e i disci ice fanno 1.8kg
Telaio fantastico ( molto più rigido della roubaix)
Frenata eccezionale (limite delle LW)
Ho messo i pedali garmin e l'810. Molto utili x allenamento.
Insomma. un bell'oggetto ma appena escono le LW per disco cambio le Enve.
Mauro
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Ciao a tutti
Io alla fine ho preso ( con molta fatica..) la synapse himod disc.
BMC GF01 molto bella ma troppo cara
Roubaix solo SRAM (in realtà arrivo da una roubaix s works quasi normale)
La uso da 1 mese
Rimpiango le lightweight standard Iic che avevo sulla roubaix.
Le enve 3.4 disc con i dt 240 e i disci ice fanno 1.8kg
Telaio fantastico ( molto più rigido della roubaix)
Frenata eccezionale (limite delle LW)
Ho messo i pedali garmin e l'810. Molto utili x allenamento.
Insomma. un bell'oggetto ma appena escono le LW per disco cambio le Enve.
Mauro
e in che tagia l'hai presa? hai idea del peso telaio e forcella ?
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Taglia 54
Pensa che l'ho bloccata a settembre 2013 con consegna dicembre.
Mese dopo mese hanno slittato le consegne del primo lotto e sono arrivate a Marzo
Motivo ufficiale è che shimano ha voluto controllare direttamente il montaggio del freno anteriore ed in particolare il passaggio all'interno della forcella.
La cosa positiva è che i mozzi, mentre nel datasheet ufficiale sono dei DT 340 in realtà sulla mia sono i 240s.
Altra particolarità è che la coppia enve 3.4 disc sul sito enve da solo la versione 24/24 mentre la versione cannondale è 24/28.
Questo è un bel casino perché, ad esempio, i nuovi mozzi extralite ( che tu conosci bene..) per BDC versione disco sono solo 24/24.
X altri mozzi da MTB a parte DT e TUNE non trovo il corpetto 11V ( X tune ho visto la versione princess skyline ma solo anteriore)
Altri dettagli che volendo sarebbero da upgradare.
Le pinze sono sostanzialmente quelle della versione XT. Passando ad XTR si toglie qualche decina di grammi.
Dischi Ice si possono sostituire con quelli in carbonio come quelli che hai preso tu
La pipa SLK è così così
La curva è molto bella (dipinta con la stessa livrea del telaio) ma mi sembra pensante
Durace DI2 impeccabile. Upgradando il software ho avuto problemi con la batteria interna ( messaggio d'errore) ma pare che con l'ultima versione abbiano sistemato il problema.
Devo trovare il tempo di pesare tutto...
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e il reggisella da 25,4 mm :ranting2:
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già, con la parte terminale in plastica...
Però devo dire che effettivamente funziona.
Considera che ho sostituito la sella con una SMP Carbon Lite e giro tranquillamente e per ore senza problemi.
PS: per chi legge i miei commenti. Nonostante tutte le "critiche" la riacquisterei. La perfezione non esiste....
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Ciao, per il problema batteria, quando hai fatto l'aggiornamento hai staccato tutti i vari componenti ?
Possono fare interferenza quando si aggiorna solo la batteria
Comunque ora è uscita una nuova versione del software .... Provala :63:
Taglia 54
Pensa che l'ho bloccata a settembre 2013 con consegna dicembre.
Mese dopo mese hanno slittato le consegne del primo lotto e sono arrivate a Marzo
Motivo ufficiale è che shimano ha voluto controllare direttamente il montaggio del freno anteriore ed in particolare il passaggio all'interno della forcella.
La cosa positiva è che i mozzi, mentre nel datasheet ufficiale sono dei DT 340 in realtà sulla mia sono i 240s.
Altra particolarità è che la coppia enve 3.4 disc sul sito enve da solo la versione 24/24 mentre la versione cannondale è 24/28.
Questo è un bel casino perché, ad esempio, i nuovi mozzi extralite ( che tu conosci bene..) per BDC versione disco sono solo 24/24.
X altri mozzi da MTB a parte DT e TUNE non trovo il corpetto 11V ( X tune ho visto la versione princess skyline ma solo anteriore)
Altri dettagli che volendo sarebbero da upgradare.
Le pinze sono sostanzialmente quelle della versione XT. Passando ad XTR si toglie qualche decina di grammi.
Dischi Ice si possono sostituire con quelli in carbonio come quelli che hai preso tu
La pipa SLK è così così
La curva è molto bella (dipinta con la stessa livrea del telaio) ma mi sembra pensante
Durace DI2 impeccabile. Upgradando il software ho avuto problemi con la batteria interna ( messaggio d'errore) ma pare che con l'ultima versione abbiano sistemato il problema.
Devo trovare il tempo di pesare tutto...
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io voglio questa:
http://foundrycycles.com/bikes/thresher
prima o poi le mani sopra ce le metto....
:dev:
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io voglio questa:
http://foundrycycles.com/bikes/thresher
prima o poi le mani sopra ce le metto....
:dev:
io intanto ne ho preso la forcella ....
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io voglio questa:
http://foundrycycles.com/bikes/thresher
prima o poi le mani sopra ce le metto....
:dev:
io intanto ne ho preso la forcella ....
so......
:biggrin2:
io ci vedrei bene anche reggi e curva W. :punk:
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Io ho ordinato la roubaix disc di2. Era un pò che giravo, il negoziante mi ha fatto un bel prezzo e mi sono fermato. Purtroppo è l'unica lunga 55 (quasi) e sloping, gambe corte e busto lungo mi limitano nelle scelte altrimenti BMC non avrebbe avuto rivali.
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Infatti......ormai ci sono tantissimi modelli, la bmc è caruccia, la synapse esteticamente non mi piace per nulla.
In compenso ci sono anche queste belve :sbavon: :
(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=26196.0;attach=39424;image)
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/07/2013-Colnago-C59-disc-brake-road-bike-gray.jpg)
Io prenderei ad occhi chiusi la colnago che è veramente bellissima, non mi piacciono solo le leve formula :sick:
La canyon è altrettanto bella, ma la colnago è veramente racing :cheers:
ma canyon è stupendaa
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la mia roubaix arancio disco dancing elettro house è arrivata è già ho raccolto molte critiche, alcune interessanti, altre interessantissime :rm_pig: :rm_pig:
i ciclisti della domenica la rimirano.....
..... i ciclisti di tutti i giorni, "i professionisti", mi hanno fatto sbudellare dalle risate: do vai co sto cancello? te compravi un branco di pecore e sai quanto ci guadagnavi!!!!!!! meglio se con quei soldi ci andavi a zozzone!!!!!!!
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la mia roubaix arancio disco dancing elettro house è arrivata è già ho raccolto molte critiche, alcune interessanti, altre interessantissime :rm_pig: :rm_pig:
i ciclisti della domenica la rimirano.....
..... i ciclisti di tutti i giorni, "i professionisti", mi hanno fatto sbudellare dalle risate: do vai co sto cancello? te compravi un branco di pecore e sai quanto ci guadagnavi!!!!!!! meglio se con quei soldi ci andavi a zozzone!!!!!!!
Non capisco perché dovrebbero criticartela .....
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la mia roubaix arancio disco dancing elettro house è arrivata è già ho raccolto molte critiche, alcune interessanti, altre interessantissime :rm_pig: :rm_pig:
i ciclisti della domenica la rimirano.....
..... i ciclisti di tutti i giorni, "i professionisti", mi hanno fatto sbudellare dalle risate: do vai co sto cancello? te compravi un branco di pecore e sai quanto ci guadagnavi!!!!!!! meglio se con quei soldi ci andavi a zozzone!!!!!!!
Non capisco perché dovrebbero criticartela .....
Idem
e aggiungo.....Ma che te frega? Sarà ancora più bello quando passerai tutti questi "prof" con il tuo "cancello" arancione..... :cheers:
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A me non me importa nulla, anzi mi ci sono messo a ridire!
per quanto riguarda passarli con il cancello, ho detto che è elettronica e non elettrica :rm_pig:
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la specy a disco c'e l'ha il negozio dove sono di casa, Rosola a BS. ma non mi convinceva...
Domenica sono andato Viareggio alla GF BMC diavoli in versiglia e la bici era lì, taglia 56...
passaggio di tutti i cavi interni ed un peso di partenza di 7.85 Kg
Domani la ritiro a Milano, poi inizia la cura dimagrante.
(http://img843.imageshack.us/img843/2277/zsi4.jpg) (http://img843.imageshack.us/i/zsi4.jpg/)
(http://img834.imageshack.us/img834/5720/ykl0d.jpg) (http://img834.imageshack.us/i/ykl0d.jpg/)
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nooooooooooooooo
:wub: :wub:
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la BMC è la più bella..... peccato che la taglia non mi garba..... anche la specy expert disc di2 dovrebbe partire da 7,77 (dovrebbe perché la pesata era con le ruota a basso profilo e il reggisella senza pistolino di scorta :rm_pig:).... ma sotto a 7 ci arrivo facile. Prima di scendere oltre voglio, se mai fosse, passare per il telaio....
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la BMC è la più bella..... peccato che la taglia non mi garba..... anche la specy expert disc di2 dovrebbe partire da 7,77 (dovrebbe perché la pesata era con le ruota a basso profilo e il reggisella senza pistolino di scorta :rm_pig:).... ma sotto a 7 ci arrivo facile. Prima di scendere oltre voglio, se mai fosse, passare per il telaio....
io penso di arrivare a 6,0/6.2 finita...
ma lo saprò solo alla fine dei vari interventi.... :dev:
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la BMC è la più bella..... peccato che la taglia non mi garba..... anche la specy expert disc di2 dovrebbe partire da 7,77 (dovrebbe perché la pesata era con le ruota a basso profilo e il reggisella senza pistolino di scorta :rm_pig:).... ma sotto a 7 ci arrivo facile. Prima di scendere oltre voglio, se mai fosse, passare per il telaio....
io penso di arrivare a 6,0/6.2 finita...
ma lo saprò solo alla fine dei vari interventi.... :dev:
hai voglia se ci arrivi, sono a 6,3 io che ho un telaio da 1100 g ... tu hai anche la forcella compresa in quel peso ... :shifty:
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la BMC è la più bella..... peccato che la taglia non mi garba..... anche la specy expert disc di2 dovrebbe partire da 7,77 (dovrebbe perché la pesata era con le ruota a basso profilo e il reggisella senza pistolino di scorta :rm_pig:).... ma sotto a 7 ci arrivo facile. Prima di scendere oltre voglio, se mai fosse, passare per il telaio....
io penso di arrivare a 6,0/6.2 finita...
ma lo saprò solo alla fine dei vari interventi.... :dev:
hai voglia se ci arrivi, sono a 6,3 io che ho un telaio da 1100 g ... tu hai anche la forcella compresa in quel peso ... :shifty:
la mia sl4 è a 5,8 , ho calcolato le differenze e spero di arrivare li, ma molto dipenderà dalle ruote.....
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Arrivata oggi, ma ė bella fess...
Adesso inizia la trasformazione....
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/e6enega7.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/y7y5yvy9.jpg)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
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In pratica tieni solo il telaio ..... Immagino :cool2:
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In pratica tieni solo il telaio ..... Immagino :cool2:
Più o meno.....😄😄😄
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
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Sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori, soprattutto dopo il venge e tarmac, sublimi :cheers:
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È arrivata anche la mia! Bella! Ma una volta pesata, a casa, la tentazione è stata quella di riportarla in negozio.
Messi i candy 4 ti, i dischi Hope Race con le viti in ti, copertoni gp 4000s, sganci frm mtb ti, adattatori leggeri freni e vitoni in ti stiamo a 8.450. In pratica gli ho levato tre etti! Ma che sono matti! ! Fortuna che mi ha fatto uno sconto enorme altrimenti l'incazzatura era irreversibile.
Adesso che rivedo il peso vado a piangere con fare vergognoso e sommesso in bagno. Poi, se riesco a riprendermi, vado a pedalare sentendo sto szing szing szing del cambio...
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È arrivata anche la mia! Bella! Ma una volta pesata, a casa, la tentazione è stata quella di riportarla in negozio.
Messi i candy 4 ti, i dischi Hope Race con le viti in ti, copertoni gp 4000s, sganci frm mtb ti, adattatori leggeri freni e vitoni in ti stiamo a 8.450. In pratica gli ho levato tre etti! Ma che sono matti! ! Fortuna che mi ha fatto uno sconto enorme altrimenti l'incazzatura era irreversibile.
Adesso che rivedo il peso vado a piangere con fare vergognoso e sommesso in bagno. Poi, se riesco a riprendermi, vado a pedalare sentendo sto szing szing szing del cambio...
Volendo 3 etti abbondanti li recupereresti sostituendo sella e reggisella, però, vista l'indole della bici, non saprei se ne vale la pena.
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È arrivata anche la mia! Bella! Ma una volta pesata, a casa, la tentazione è stata quella di riportarla in negozio.
Messi i candy 4 ti, i dischi Hope Race con le viti in ti, copertoni gp 4000s, sganci frm mtb ti, adattatori leggeri freni e vitoni in ti stiamo a 8.450. In pratica gli ho levato tre etti! Ma che sono matti! ! Fortuna che mi ha fatto uno sconto enorme altrimenti l'incazzatura era irreversibile.
Adesso che rivedo il peso vado a piangere con fare vergognoso e sommesso in bagno. Poi, se riesco a riprendermi, vado a pedalare sentendo sto szing szing szing del cambio...
Volendo 3 etti abbondanti li recupereresti sostituendo sella e reggisella, però, vista l'indole della bici, non saprei se ne vale la pena.
a parte la sworks, le altre Roubaix hanno ruote che si avvicinano a 1.9 kg.
se ti fai un paio di ruote da 1,3 kg hai risparmiato 0.6.
io parto dalla guarnitura e ruote, poi vedo.... :biggrin2:
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A parte i freni e i componenti di2, tutti gli altri sono sbagliati! Le ruote! Che c'entra un cerchio da 40 in alluminio, pesante e duro!
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/ysajuqu4.jpg)
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Non lo so,ste road disc non riesco proprio a farmele piacere!!!! :dry:
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Quella foto su facebook era della tua ?!
Ma non interferisce la leva dello sgancio col cambio ?!
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Mia! Fiero possessore di una bdc con disco! Il cambio funziona libero ma la leva adesso torna al posto suo.....
Non voglio fare polemiche ma è la storia che si ripete come era successo con le 29!
La magnifica trek che sto vendendo è stata la mia ultima bici con freni """tradizionali"""!
L'elettronico poi, dopo anni di sram, non ha bisogno di commenti!
E pensare che ho criticato aspramente entrambi, come criticati la 29 e poi....
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Comunque, prima di aprire il fuoco, datemi il tempo di fare qualche modifica e di presentarla........ il reggisella và via, presto..... le ruote saranno le prime ad andarsene, sono insensate su questa bici. A parte il peso, i cerchi da 40 in alluminio che ci stanno a fare su una bici che della comodità ne fa il carattere distintivo? e il manubrio in alluminio travoso? ai voglia a mettere gli assorbi vibrazioni come terminali???? la pipa è solo pesante..... vogliamo parlare della cassetta 11/32? e del 50/34? per il resto ci siamo (e avrei fatto prima a comprare solo il resto ma dove sbarazzarmi della mia bici.....
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Che budget pensi di investire ?
Posso suggerirti :
Ruote carbonio by spacebikes da 38mm
Guarnitura Sworks
Reggisella Engage oppure il suo Sworks
Attacco Sworks o 3
Piega 3T ergonova team ( comodisssssima )
Pedali Mavic slr
:blush:
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Non lo so,ste road disc non riesco proprio a farmele piacere!!!! :dry:
non riesci a fartele piacere perchè al momento di serie sono delle cose scandalose.Bisognerebbe prendere soli il telaio,che alla fine è pure leggero,dei vari top di gamma,possibilmente con delle geometrie cristiane,montarci 2 ruote in carbonio da tubolare da 24-38mm, un gruppo elettronico o sram idraulico,volendo anche meccanico,attacco,manubrio,reggisella e sella che non siano 1kg tutto insieme e vedi che viene fuori una normale bici leggera,pensata in un certo modo e che non pesi come una stufa.
Tutto qua.E' solo questione di tempo.
Guardati la colnago a disco...vedi che ti piace.
Al momento non sono diffuse perchè tocca spendere parecchi soldi per avere un cesso di cui terresti solo il telaio,ed alla stessa cifra si prende ben altro.E poi del materiale che togli che te ne fai??!!??Chi è che se la prende tutta quella ferraglia??Penso pochi.
Vendi solo il kit telaio che poi la bici ce la facciamo noi,ed allora si che cominciano a piacere
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A parte i freni e i componenti di2, tutti gli altri sono sbagliati! Le ruote! Che c'entra un cerchio da 40 in alluminio, pesante e duro!
(http://img.tapatalk.com/d/14/05/01/ysajuqu4.jpg)
mamma mia ma esce con quel reggisella li ? :blink: fai bene a cambiarlo al volo...
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Bravo Binobaus, chi usa la bdc non solo nei cavalcavia non può che apprezzare i dischi in futuro, altro che critiche. :63:
La base per fare una super bici c'è, buon divertimento! :biggrin2:
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grazie... anche oggi mi sono beccato un: "ti sei fatto la bici migliore che c'è" (da un biker bitumaro con il quale ho fatto un po' di km) e "scusa ma è orripilante" :rm_pig: indubbiamente la seconda è sincera fino in fondo, e io apprezzo molto la sincerità! considerate poi che sono anche molto ironico/autoironico :bicycle: se dette con garbo e educazione accetto e apprezzo ogni critica......
io, più la guardo e più mi piace :wub: :wub: (ovviamente non alzo gli occhi fino al reggisella), dalle foto non rende assolutamente l'idea del colore....... già pensavo che a forza di up-grade sarei finito con il cambiare il telaio con l's-works.... invece guai a chi me lo tocca!!!!!
probabilmente la BMC ha un telaio migliore.... e probabilmente mi andava anche bene la 55 :ranting2: ma questa è quella che potevo farci uscire sperando di far quadrare i conti con l'oste.... volevo provare queste novità........
il mio budget l'ho già superato ma le ruote (carbon-ti/pelle, e poi il manubrio 3T, è tassativo cambiarli (anche se già so come andranno le cose.............) il reggi lo cambio in negozio con l'sworks classico senza sbattere le ginocchia!!!!!!!!! proprio non mi riesce di capire le spelte di myke e co. sull'assemblaggio di questa bici! costa sempre 5.490 euri di listino!!!!!
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Bravo Binobaus, chi usa la bdc non solo nei cavalcavia non può che apprezzare i dischi in futuro, altro che critiche. :63:
La base per fare una super bici c'è, buon divertimento! :biggrin2:
io concordo con chi concorda...
la mia tag. 56 parte da un peso di 8,4 kg :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
adesso i miei passaggi sono :
guarnitura, ruote , dischi, piega ,pipa sella( spero di togliere: 0,3+0,95+0.05+0.25=1.55kg) e scendere sotto i 7Kg.
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Non lo so,ste road disc non riesco proprio a farmele piacere!!!! :dry:
non riesci a fartele piacere perchè al momento di serie sono delle cose scandalose.Bisognerebbe prendere soli il telaio,che alla fine è pure leggero,dei vari top di gamma,possibilmente con delle geometrie cristiane,montarci 2 ruote in carbonio da tubolare da 24-38mm, un gruppo elettronico o sram idraulico,volendo anche meccanico,attacco,manubrio,reggisella e sella che non siano 1kg tutto insieme e vedi che viene fuori una normale bici leggera,pensata in un certo modo e che non pesi come una stufa.
Tutto qua.E' solo questione di tempo.
Guardati la colnago a disco...vedi che ti piace.
Al momento non sono diffuse perchè tocca spendere parecchi soldi per avere un cesso di cui terresti solo il telaio,ed alla stessa cifra si prende ben altro.E poi del materiale che togli che te ne fai??!!??Chi è che se la prende tutta quella ferraglia??Penso pochi.
Vendi solo il kit telaio che poi la bici ce la facciamo noi,ed allora si che cominciano a piacere
Si forse hai ragione,è solo questione di tempo! :wink_smilie:
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è solo questione di tempo
http://www.bikerumor.com/2014/05/01/new-trek-domane-disc-brake-endurance-road-bike-debuts/#more-78078
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Sono dei grandi in Trek
iPhone + Topa tant
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Io preferisco ancora la boone per via delle geometrie più racing.Quando poi mi faranno il madone serie 7 allora comincerò a vendere parti del mio corpo per comprarla
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Io preferisco ancora la boone per via delle geometrie più racing.Quando poi mi faranno il madone serie 7 allora comincerò a vendere parti del mio corpo per comprarla
.. :biggrin2:..
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è solo questione di tempo
http://www.bikerumor.com/2014/05/01/new-trek-domane-disc-brake-endurance-road-bike-debuts/#more-78078
Con perni passanti davanti e dietro finalmente!
Se e quando (non presto) prenderò una bdc nuova sarà con dischi e perni passanti...
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Io preferisco ancora la boone per via delle geometrie più racing.Quando poi mi faranno il madone serie 7 allora comincerò a vendere parti del mio corpo per comprarla
però c'è differenza sostanziale : la Boone ha attacchi QR davanti e dietro.
magari davanti cambi la forcella e sei a posto, ma il problema è dietro ...
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(http://img836.imageshack.us/img836/7264/lnuv.jpg) (http://img836.imageshack.us/i/lnuv.jpg/)
Questo il peso delle ruotine originali.... molto light
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Io preferisco ancora la boone per via delle geometrie più racing.Quando poi mi faranno il madone serie 7 allora comincerò a vendere parti del mio corpo per comprarla
però c'è differenza sostanziale : la Boone ha attacchi QR davanti e dietro.
magari davanti cambi la forcella e sei a posto, ma il problema è dietro ...
si ma a me interessa più avere il passaggio ruota più largo per farci passare le gomme che voglio,strada o cross che siano.Poi con un telaio bello rigido di suo,una coppia di ruote in carbonio a profilo medio, 32 raggi sinceri,dei perni passanti non ne sento tanto l esigenza.
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Certo ognuno ha le proprie esigenze
iPhone + Topa tant
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è solo questione di tempo
http://www.bikerumor.com/2014/05/01/new-trek-domane-disc-brake-endurance-road-bike-debuts/#more-78078
Con perni passanti davanti e dietro finalmente!
Se e quando (non presto) prenderò una bdc nuova sarà con dischi e perni passanti...
i PRO per un cambio veloce delle ruote in gara useranno od i QR od un sistema veloce, il perno passante è troppo lento.
Queste le parole di un meccanico shimano che segue il giro ( logicamente una sua opinione), e sono loro che a volte stabiliscono gli standard
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su bikeradar ci sono un po' di foto della bici e di dettaglio.La bici pesa 7.5kg con 2 ruote di ferro curvato a mano,per cui non male.
Con 2 ruote in carbonio ed una sella più leggera si va close to 7kg e con altri dettagli anche sotto i 7,che per un telaio da oltre 1kg non è male.
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è solo questione di tempo
http://www.bikerumor.com/2014/05/01/new-trek-domane-disc-brake-endurance-road-bike-debuts/#more-78078
Con perni passanti davanti e dietro finalmente!
Se e quando (non presto) prenderò una bdc nuova sarà con dischi e perni passanti...
i PRO per un cambio veloce delle ruote in gara useranno od i QR od un sistema veloce, il perno passante è troppo lento.
Queste le parole di un meccanico shimano che segue il giro ( logicamente una sua opinione), e sono loro che a volte stabiliscono gli standard
chiaro,al momento l unico limite vero e non fittizzio,per il quale i pro non usano i dischi sono le ruote.Al momento ogni squadra protour ha capannoni di ruote e materiale per freni tradizionali(ed è vero,capannoni di ruote) e l assistenza in corsa è gestita da shimano o mavic,i quali al momento basta dare una ruota shimano o campagnolo e il corridore parte.
Coi dischi invece devo azzeccare il diametro dei dischi(a meno che non lo regolamenti,ma non mi sembra il caso), l asse passante o il qr ,qr9, qr15 fox, qr15 sram davanti con brugola avvitata o levetta di chiusura, qr9, qr 10x135, 12x142, 12x142 maxle,ecc... ,ed il pacco pignoni giusto.Oltre che ad avere capannoni di ruote da far fuori...non proprio una cosa immediata il loro passaggio,però avverrà
E' solo questione di tempo.Loro detteranno anche gli standard,ma alla fine siamo noi che le compriamo
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disc e perni passanti ant e post convertibili in qr , io VOLGIO questa
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bravo cowboy
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una curiosità, guardavo un po' in giro e notavo che, attualmente, il "punto debole" di queste bdc disc sono le ruote un pòtroppo pesanti. Quindi mi chiedevo che ruote light ci sono attualmente sul mercato per queste disc.
Grazie
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Solo custom. Vedi quelle del pelle. La settimana prossima ti faccio vedere quelle che mi assembla. Siamo su 1,4 circa con carbon-ti sl e cerchi notubes
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Comunque non è vero che in discesa si va più forte, assolutamente. È una gran baggianata...
... ma qualcuno sa se posso mettere sugli M-Frame una spazzola tergicristallo per levare gli insetti!
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Solo custom. Vedi quelle del pelle. La settimana prossima di faccio vedere quelle che mi assembla. Siamo su 1,4 circa con carbon-ti sl e cerchi notubes
https://www.dtswiss.com/Wheels/Road-Wheels-/RC-38-SPLINE-T-db
RC 38 SPLINE T DB Weight per set: 1390 g
trovate in giro a circa 1200....
Anch'io le faccio Custom con WR ed extralite ma dovrei restare sul 1,100/1,150 gr.
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Non le avevo viste le DT, voglio spendere meno..... anche se comunque spederò non poco
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Non le avevo viste le DT, voglio spendere meno..... anche se comunque spederò non poco
Anch'io non vorrei spendere tanto... ma alla fine mi frego da solo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Adesso ruote, cassetta, sganci, dischi , camera d'aria e copertoncini sono a 3,36 kg e vorrei scendere a 1.9 kg.
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Una piccola curiosità, ma se uno ha il dura ace Di2 9070 e volesse prendere una bdc disc cosa succede alle leve? Posso usare quelle del Di2 9070? non penso
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Una piccola curiosità, ma se uno ha il dura ace Di2 9070 e volesse prendere una bdc disc cosa succede alle leve? Posso usare quelle del Di2 9070? non penso
solo se vuoi mettere dei dischi meccanici o con attuatore intermedio (tipo hope) o con freni tipo TRP che hanno tutto l'ambardam sulle pinze e arrivi fino a li con il cavo........ una mezza boiata in ogni caso...
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Una piccola curiosità, ma se uno ha il dura ace Di2 9070 e volesse prendere una bdc disc cosa succede alle leve? Posso usare quelle del Di2 9070? non penso
solo se vuoi mettere dei dischi meccanici o con attuatore intermedio (tipo hope) o con freni tipo TRP che hanno tutto l'ambardam sulle pinze e arrivi fino a li con il cavo........ una mezza boiata in ogni caso...
Ti ringrazio, quindi se avessi il Di2 che leve dovrei acquistare?? :wacko:
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Se hai l'11 c'è un solo tipo, adesso non so indicarti la sigla ma basta che vedi i componenti che monta la roubaix disc di2 sul sito specy
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si si, intendevo con il Di2 9070 11v!
Quindi, mi pare di capire che non si ha molta scelta.... :thumbdown:
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Nessuna scelta, per ora. Però, dico però, sembra che ci si possano mettere le pinze xtr. E se si trova l'omino che fa le leve in carbonio e si sostituiscono anche le viti interne il gioco é fatto! L'omino lo avrei pure ma non ho ne voglia di stare senza bici, ne tempo per sbattermi ne i dindi (tra l'altro sarebbe proprio l'ultimo degli upgrade di cui necessita la mia bici)
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se hai le leve del Di2 9070 puoi mettere solo i meccanici ...
se no devi comprare a parte le leve ST-R785 che sarebbero leve + tubi + freni idraulici livello Ultegra
potrai poi cambiare le pinze con le nuove XTR come suggerito
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se no devi comprare a parte le leve ST-R785 che sarebbero leve + tubi + freni idraulici livello Ultegra
Avevo sentito di queste leve, ma mi sembra più una soluzione provvisoria.
Comunque con le leve che hai citato posso utilizzare il Di2 9070?
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quindi queste?
http://www.bikeradar.com/road/gallery/article/specialized-tarmac-disc-and-new-rimbrake-tarmac-released-40998/17/
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si le UNICHE leve disc idrauliche Shimano
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Voglio dire la mia sull'argomento dischi. Sulle bdc.
Io da poco sono uno stradista e ho una bici vecchia come il cucco. Con ruote tubolari carbon e gruppo e freni sram force 22.
Devo dire che la frenata è potente, anche troppo e che il limite su queste bici sono le coperture. Dietro in un attimo blocca, davanti mi potrei cappottare.
Con questo non voglio dire che i dischi non servano, anche xchè questi freni preistorici che ho pur funzionando hanno i loro difetti.
Per me, i dischi, con perni passanti magari, vanno bene a gente come eliflap, e tutte le migliaia e migliaia di pedalatori che usano la bici ovunque e a lungo, xchè cmq la resa di un impianto a disco è sicuramente superiore
Penso che invece ai pro non interessino. Intanto loro frenano pochissimo, e poi i vari problemi di compatibilità, velocità di cambio ecc…
Probabilmente i dischi saranno lo standard del futuro, ma probabilmente se li ritroverà sulla bici anche chi non ne ha bisogno
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
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Voglio dire la mia sull'argomento dischi. Sulle bdc.
Io da poco sono uno stradista e ho una bici vecchia come il cucco. Con ruote tubolari carbon e gruppo e freni sram force 22.
Devo dire che la frenata è potente, anche troppo e che il limite su queste bici sono le coperture. Dietro in un attimo blocca, davanti mi potrei cappottare.
Con questo non voglio dire che i dischi non servano, anche xchè questi freni preistorici che ho pur funzionando hanno i loro difetti.
Per me, i dischi, con perni passanti magari, vanno bene a gente come eliflap, e tutte le migliaia e migliaia di pedalatori che usano la bici ovunque e a lungo, xchè cmq la resa di un impianto a disco è sicuramente superiore
Penso che invece ai pro non interessino. Intanto loro frenano pochissimo, e poi i vari problemi di compatibilità, velocità di cambio ecc…
Probabilmente i dischi saranno lo standard del futuro, ma probabilmente se li ritroverà sulla bici anche chi non ne ha bisogno
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ti do ragione quasi in tutto.
Ad eccezzione di chi, come me, usa i cerchi in carbonio.
in condizioni di pioggia , il cerchio in carbonio è un vero disastro, la frenata si allunga a dismisura e diventa poco modulabile.
1 maggio 2013 durante un giro in BdC mi sono ritrovato per 5 minuti sotto la pioggia e tre minuti dopo ero stampato contro un paracarro, e sono uno che non va forte...
il freno a disco non è la soluzione a tutti i problemi, ma può essere d'aiuto in certe situazioni.
come hai detto tu , i pro non frenano per cui non hanno questo problema..... :naughty: :naughty: :naughty:
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Oggi ho pedalato con bettini, pedalava una Colnago con freni shimano idraulici.
Con la pioggia di oggi non li avrei disdegnati visto che praticamente non frenavo.
Certo in pianura ed a me che non esco sotto la pioggia non è che servano poi molto.
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Per me, i dischi, con perni passanti magari, vanno bene a gente come eliflap, e tutte le migliaia e migliaia di pedalatori che usano la bici ovunque e a lungo, xchè cmq la resa di un impianto a disco è sicuramente superiore
sto per aprire un club di ciclisti " gente come eliflap"
sono aperte le iscrizioni, rigorosamente obbligatoria la bici da strada coi dischi.
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Guarda che io intendo, uomini virili e al passo coi tempi
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
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:wub: tesoro
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continuate in MP, per piacere........ :rm_pig:
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è dal 22 aprile che non pedalo la mia bici disc :wut30:
mi manca davvero :wub: ...un mese ormai tra ferie :wink_smilie: e rottura mozzo posteriore :dry:
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Oggi ho pedalato con Bettini e co, che dire lui è entusiasta della sua colnago di2 disk! Domani posto un paio di foto pietose
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Io ho preso la bmc gf01 disc e aspetto per fine luglio sl5 swork disc.....
Posso entrare nel club?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
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azzz :fear2: :fear2: tu ne sei il presidente allora
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Io ho preso la bmc gf01 disc e aspetto per fine luglio sl5 swork disc.....
Posso entrare nel club?
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dimmi un po' visto che l'argomento mi interessa.
L'hai già ordinata e te la consegnano per fine Luglio?
Bici completa o kit telaio?
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Io ho preso la bmc gf01 disc e aspetto per fine luglio sl5 swork disc.....
Posso entrare nel club?
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dimmi un po' visto che l'argomento mi interessa.
L'hai già ordinata e te la consegnano per fine Luglio?
Bici completa o kit telaio?
Ad oggi, da fonti ufficiali, le consegne sono previste da settembre.
Visto che alla presentazione di luglio porteranno la sworks completa in taglia 56....
... visto che negli ultimi tre anni ne ho sempre avuta una... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
PS:A chi interessa, alla 9 colli sl5 sara presente nello stand specialized
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Io ho preso la bmc gf01 disc e aspetto per fine luglio sl5 swork disc.....
Posso entrare nel club?
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dimmi un po' visto che l'argomento mi interessa.
L'hai già ordinata e te la consegnano per fine Luglio?
Bici completa o kit telaio?
Ad oggi, da fonti ufficiali, le consegne sono previste da settembre.
Visto che alla presentazione di luglio porteranno la sworks completa in taglia 56....
... visto che negli ultimi tre anni ne ho sempre avuta una... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
PS:A chi interessa, alla 9 colli sl5 sara presente nello stand specialized
Ah, ok. Comunque se confermano le consegne a Settembre non è male.
Sono curioso di sapere il peso della sl5 disc...
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Rieccoci http://www.bikerumor.com/2014/05/16/first-look-redesigned-2015-sram-hydro-r-hydraulic-disc-brakes-for-road/
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/05/2015-SRAM-Hydro-R-hydraulic-disc-brakes-for-road-bikes1.jpg)
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era ora ...
mi aspetto però un integrazione col nuovo cambio wireless, se no è un lavoro fatto a metà :shifty:
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infatti, mi auguro che sia compatibile con il nuovo sram wireless che presenteranno (ma quando?)
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Eurobike?
A Padova lo si prova. :shifty:
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scusate ma scott non fa telai disc ??
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scusate ma scott non fa telai disc ??
si, da mtb :rm_pig:
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prototipo Canyon The Beast
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:punk:
Gt Grade carbon
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Oggi ho visto la nuova titici flexy da strada con dischi e perno passante posteriore! Veramente molto bella! tutta montata con componenti Carbon-Ti e WR :63:
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ho avuto sempre un debole per le parlee:
http://www.bicycling.com/bikes-gear/new-bike-gear-previews/parlee-adds-discs-z-zero-racer
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ho avuto sempre un debole per le parlee:
http://www.bicycling.com/bikes-gear/new-bike-gear-previews/parlee-adds-discs-z-zero-racer
a 13000 dollari ... la prendo domani sera, oggi no
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ho avuto sempre un debole per le parlee:
http://www.bicycling.com/bikes-gear/new-bike-gear-previews/parlee-adds-discs-z-zero-racer
a 13000 dollari ... la prendo domani sera, oggi no
Infatti, per me lì sta e lì rimane :biggrin2:
il solo telaio viaggerà almeno sui 6000$
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ho avuto sempre un debole per le parlee:
http://www.bicycling.com/bikes-gear/new-bike-gear-previews/parlee-adds-discs-z-zero-racer
non sei l'unico..... :cheers:
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Avrei anche in testa di cambiare la BDC... sicuramente avrebbe i dischi ...il problema è che non ce ne è una che mi piaccia.
L'unica che mi aggrada è quella di Eliflap...che poi nasce come CX....
Una Niner RLT con doppie ruote (road-offroad) sembrava l'unica via (oltre eventualmente a replicare la LTK di Andrea...)
Ora però esce la BSB9 Rdo.... :rm_shifty:
Secondo voi con quelle geometrie ci soffro a fare qualche GF?
:dev:
-
No.Opinione personale da crossista:i percorsi da cx nel tempo sono cambiati,rendendolo molto più veloci e pedalati,per garantire più spettacolo e bagarre tra i corridori,di conseguenza anche le bici da cx si sono evolute,tranne qualche caso rarissimo.Anche la ridley,belga tra i belgi,si è adeguata andando dietro alle richieste dei pro.Tanto per avere un idea la x-night nuova,con orizzontale di 530mm ha un tubo sterzo da 105mm!!!Sei sparato in terra.
La specy crux ha le stesse geometrie del tarmac solo con i passaggi ruota maggiorati.
Hanno geometrie più racing delle varie comfort bike da strada.
Andatevi a vedere le geometrie delle bdc da cross top,tipo ridley x-night,stevens superprestige,ibis hakkalugi(forse la meno racing come impostazione ma molto guidabile),trek boone,specy crux e cannondale superx e vedrete che sono molto cambiate.
Anche la giant,che aveva un movimento centrale altissimo,ed un impostazione "only mud" è cambiata molto.
Ormai sono bdc con i cantilever/freni a disco ed i passaggi ruota allargati
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No.Opinione personale da crossista:i percorsi da cx nel tempo sono cambiati,rendendolo molto più veloci e pedalati,per garantire più spettacolo e bagarre tra i corridori,di conseguenza anche le bici da cx si sono evolute,tranne qualche caso rarissimo.Anche la ridley,belga tra i belgi,si è adeguata andando dietro alle richieste dei pro.Tanto per avere un idea la x-night nuova,con orizzontale di 530mm ha un tubo sterzo da 105mm!!!Sei sparato in terra.
La specy crux ha le stesse geometrie del tarmac solo con i passaggi ruota maggiorati.
Hanno geometrie più racing delle varie comfort bike da strada.
Andatevi a vedere le geometrie delle bdc da cross top,tipo ridley x-night,stevens superprestige,ibis hakkalugi(forse la meno racing come impostazione ma molto guidabile),trek boone,specy crux e cannondale superx e vedrete che sono molto cambiate.
Anche la giant,che aveva un movimento centrale altissimo,ed un impostazione "only mud" è cambiata molto.
Ormai sono bdc con i cantilever/freni a disco ed i passaggi ruota allargati
grazie,
nello specifico ho visto che la BSB ha un angolo di sterzo un grado in meno circa ed un carro 1cm più lungo...rispetto alle geom di una synapse , o anche di un supersix o di un tarmac....per quello me lo chiedevo.
http://www.ninerbikes.com/BSB9RDO?utm_source=June+Niner+News+-+Blood+Sweat%2C+Beers+-+Cyclocross%2C+Niner+Style%2C+NewJet+9+RDO&utm_campaign=2014+June+News&utm_medium=email
:cheers:
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e per forza i passaggi ruota sono fatti per una gomma anche da 40mm di larghezza.Poi anche tra le diverse marche ci sono piccole eccezioni,tipo una x-night od una stevens sono molto più estreme rispetto ad una ibis,fin troppo.La boone,per me,è il miglior compromesso ed assomiglia molto ad un domane in H1.
Gli angoli di sterzo,tubo sella e carro sono per forza di cosa diversi da una bdc,ma di poco però.
Tanto per avere un idea,la AG2R La Mondiale,molti corridori,in tutta la campagna del nord (fiandre,roubaiz,Harelbekke,ecc...ma non solo corse in pavè) hanno usato la nuova focus mares cx,per cui tanto male non va su asfalto.
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e per forza i passaggi ruota sono fatti per una gomma anche da 40mm di larghezza.Poi anche tra le diverse marche ci sono piccole eccezioni,tipo una x-night od una stevens sono molto più estreme rispetto ad una ibis,fin troppo.La boone,per me,è il miglior compromesso ed assomiglia molto ad un domane in H1.
Gli angoli di sterzo,tubo sella e carro sono per forza di cosa diversi da una bdc,ma di poco però.
Tanto per avere un idea,la AG2R La Mondiale,molti corridori,in tutta la campagna del nord (fiandre,roubaiz,Harelbekke,ecc...ma non solo corse in pavè) hanno usato la nuova focus mares cx,per cui tanto male non va su asfalto.
ah ecco....tra quelle che non ho citato e che mi sarebbero piaciute c'è proprio la focusMares CX ....con colori Rapha però .... :punk:
grazie per le dritte
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ho visto le foto della titici, la flexy, niente male
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Caad10 disc :wub:
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Caad10 disc :wub:
uh! la prima C'dale che mi garba!
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Caad10 disc :wub:
Proprio quello che aspettavo...
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Avrei anche in testa di cambiare la BDC... sicuramente avrebbe i dischi ...il problema è che non ce ne è una che mi piaccia.
L'unica che mi aggrada è quella di Eliflap...che poi nasce come CX....
Una Niner RLT con doppie ruote (road-offroad) sembrava l'unica via (oltre eventualmente a replicare la LTK di Andrea...)
Ora però esce la BSB9 Rdo.... :rm_shifty:
Secondo voi con quelle geometrie ci soffro a fare qualche GF?
:dev:
Se non hai preclusioni per il no-brand, questa nasce come bici da strada
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=33000.75
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Caad10 disc :wub:
E' la versione 2015?
Anche l'obliquo mi sembra diverso.. Caad11?
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La Caad è quella che volevo prendere io lo scorso anno ma non era disponibile. Quindi ho optato per questa:
(http://www.giant-bicycles.com/_generated/_generated_us/bikes/models/images/2000/2014/TCX-SLR-2_RT.jpg)
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Caad10 disc :wub:
E' la versione 2015?
Anche l'obliquo mi sembra diverso.. Caad11?
l'adesivone sulla forcella dice 10 .
idem su forcellino orizzontale telaio e tubone orizzontale
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notate i dettagli del CAAD10
http://www.tech-cycling.it/cannondale-2015-caad10-synapse-puntano-disco/
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La Caad è quella che volevo prendere io lo scorso anno ma non era disponibile. Quindi ho optato per questa:
(http://www.giant-bicycles.com/_generated/_generated_us/bikes/models/images/2000/2014/TCX-SLR-2_RT.jpg)
carina, però questa è da ciclocross, quella presentata da Eliflap è una road disc...
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carina, però questa è da ciclocross, quella presentata da Eliflap è una road disc...
Ovvio, lo so. Ora è in configurazione strada. Il problema è che al momento monto dei freni meccanici e vorrei passare agli idrauilici e vorrei orientarmi su Shimano. Sto valutando come fare.
Le geometrie sono uguali alla mia TCR se non per il carro che è 1,5cm più lungo e ovviamante il peso.
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non vorrei annoiarvi con la mia esperienza , ma sento il dovere di raccontare : provata la Cannondale Synapse disc 2014 in quanto intenzionato all'acquisto ( mi interessano bici di questo segmento ) telaio rigido per niente comodo , posizione in sella estremamente rilassata , pensavo che la rigidita' fosse dipesa dalle ruote ( ENVE SMART ) allora mi fermo e sgonfio a 6,8 , niente da fare risposta all'asperita' tutt'altro che confortevole , prova dell'impianto disc : in discesa ( provata a S.Pellegrino BG ) staccate al limite , pero' l'anteriore " tira a sinistra " e la frenata del durace di2 idraulico e' come quella di un avid mtb anni 90..................conclusioni : troppo presto per acquistare disc , aspetto ancora
p.s. ho cercato sul web la classifica in ordine comfort delle bici segmento SYNAPSE eccola : http://www.ciclonline.com/biciclette/478-comparative-bici/9518-comparativa-bici-da-gran-fondo-%E2%80%93-conclusioni.html
attualmente sto' pedalando un telaio CUBE AGREE GT SL dall' ottima comodita' , piacevole reattivita' ed in sella impostazione racing , bhe guardate cosa leggo sul web inerente questo modello di CUBE : .................Questo non inficia in alcun modo le prestazioni visto che non ci sono dispersioni dannose e la cosa diventa molto limitata spingendo rapporti più duri. In compenso contribuisce grandemente alla comodità, smorzando davvero piccole buche ed avvallamenti del manto stradale, “accompagnando” la sella nella compressione. Una sensazione molto simile a quella provata in sella alla Trek Domane.
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(http://media1.roseversand.de/drehmomente/1952506_bpqvj5snbm_800_580/data/zoompict/002.jpg)
Sempre in Alu + Di2 c'è pure questa anche se se il peso non è proprio piuma 8,25 kg.
Però per 2650 € non puoi pretendere molto
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Grazie valca della tua esperienza condivisa.
In effetti penso anche io sia ancora troppo presto per un sistema dischi/bici al top , a meno che non si investa "piccole cifre"
Vedremo a settembre la tarmac disk , cosi' come le novita' alla fiera di germania sugli impianti a disco
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La Caad è quella che volevo prendere io lo scorso anno ma non era disponibile. Quindi ho optato per questa:
(http://www.giant-bicycles.com/_generated/_generated_us/bikes/models/images/2000/2014/TCX-SLR-2_RT.jpg)
carina, però questa è da ciclocross, quella presentata da Eliflap è una road disc...
telaio in alu e forcella carbon costano 990 euro
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non vorrei annoiarvi con la mia esperienza , ma sento il dovere di raccontare : provata la Cannondale Synapse disc 2014 in quanto intenzionato all'acquisto ( mi interessano bici di questo segmento ) telaio rigido per niente comodo , posizione in sella estremamente rilassata , pensavo che la rigidita' fosse dipesa dalle ruote ( ENVE SMART ) allora mi fermo e sgonfio a 6,8 , niente da fare risposta all'asperita' tutt'altro che confortevole , prova dell'impianto disc : in discesa ( provata a S.Pellegrino BG ) staccate al limite , pero' l'anteriore " tira a sinistra " e la frenata del durace di2 idraulico e' come quella di un avid mtb anni 90..................conclusioni : troppo presto per acquistare disc , aspetto ancora
p.s. ho cercato sul web la classifica in ordine comfort delle bici segmento SYNAPSE eccola : http://www.ciclonline.com/biciclette/478-comparative-bici/9518-comparativa-bici-da-gran-fondo-%E2%80%93-conclusioni.html
attualmente sto' pedalando un telaio CUBE AGREE GT SL dall' ottima comodita' , piacevole reattivita' ed in sella impostazione racing , bhe guardate cosa leggo sul web inerente questo modello di CUBE : .................Questo non inficia in alcun modo le prestazioni visto che non ci sono dispersioni dannose e la cosa diventa molto limitata spingendo rapporti più duri. In compenso contribuisce grandemente alla comodità, smorzando davvero piccole buche ed avvallamenti del manto stradale, “accompagnando” la sella nella compressione. Una sensazione molto simile a quella provata in sella alla Trek Domane.
Valca ma nelle frenate al limite su asfalto senti tirare a sinistra anche una mtb con lefty?
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non lo so , chiediamo a chi possiede lefty
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Una rondine non fa primavera .... :drunk:
Però sia Lightweight che AX lightness non hanno in progetto una ruota disk
Soprattutto la prima ha dichiarato di aspettare il 2016 per la definizione degli standard
Io credo che se due produttori al top come loro non si buttano ancora ci sia da riflettere se vale la pena spendere 4/5 mila euro per una bici coi freni a disco per poi trovarsi con un formato fuori standard nel giro di due anni .....
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telaio in alu e forcella carbon costano 990 euro
Lo so ma mi trovavo in California e volevo comprare un giocattolo. E poi come detto, era l'unica disponibile in tempi ragionevoli. C'è anche il telaio in carbonio ma sempre con il carro da ciclocross.
Colgo l' occasione di chiedere se qualcuno avesse provato i comandi Shimano R785 con relativi freni. Avrei intenzioni di cambiarli al posto dei Record con comandi meccanici.
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non lo so , chiediamo a chi possiede lefty
Chiedevo a te, perchè io ho una f29 e non sento tirare a sinistra nelle staccate su asfalto (tanto meno con mtb con forcelle tradizionali), mi chiedevo perchè invece si sente su una bici da corsa...
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Colgo l' occasione di chiedere se qualcuno avesse provato i comandi Shimano R785 con relativi freni. Avrei intenzioni di cambiarli al posto dei Record con comandi meccanici.
giot69 li ha
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non lo so , chiediamo a chi possiede lefty
Chiedevo a te, perchè io ho una f29 e non sento tirare a sinistra nelle staccate su asfalto (tanto meno con mtb con forcelle tradizionali), mi chiedevo perchè invece si sente su una bici da corsa...
per assurdo il telaio e' rigido in senso verticale , ma se ondeggi il manubrio a destra/sinistra sbandiera moltissimo , forse dovuto a questo ???? bho
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a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
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e se poi non riuscissi a farmi piacere il rosso...
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a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale
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a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
se sali qualche post se ne è parlato :naughty:
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Visto che per migliorare le prestazioni in MTB mi hanno detto che serve una bdc per fare fondo e ho trovato un'occasione ho preso una roubaix disc (a differenza della foto non ho voluto i cerchi carbon perché erano nuovi e anche se me li lasciava a 1500 euro mi sembravano cari)
Ora chiedo a voi che avete già modificato questa bici per farla dimagrire un po'...partendo dai cerchi cosa mi consigliate? (massima spesa intorno a 1000 euro)
Pacco pignoni?
Per i dischi opterei per gli hope (visto che li ho in casa)
Manubrio e reggi credo s-works (tanto per rimanere in casa specy)
Sella una romin pro, uguale alle altre bici
Attacco manubrio?
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attacco specy ... già che ci sei ...
ma con quel che metti mi fai capire cosa dimagrisce ?? :no:
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a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale
approfitto della tua competenza..... :biggrin2: ....da ciò che dici quindi nessun problema nemmeno sul tema salite?
ps.: qualcuno mi ha fatto buttare l'occhio anche sulla TREK Boone... :naughty:
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attacco specy ... già che ci sei ...
ma con quel che metti mi fai capire cosa dimagrisce ?? :no:
Da quello che leggo dovrei risparmiare almeno 600/650 gr con i cerchi...vorrei trovarli già in italia senza aspettare consegne dalla cina.
Piega manubrio e reggi (con aquilette kcnc) circa 150/200 gr (e credo proprio che il manubrio rientri nel prezzo pattuito)
Dischi 80/100 gr rispetto ai center look shimano montati
Sella pesa 160 gr...mi trovo bene e resta quella su tutte le bici, comunque risparmio rispetto all'originale c'è
Volendo l'attacco specy SL c'è in casa...mai usato. Se andasse bene il KCNC scwing che ho su una mtb userei quello così ho la scusa di comprare l'extralite -12°
Ovviamente non riesco a fare una bdc super light (della bdc per ora poco mi importa, preferisco spendere sulle MTB)...mi basta che perda un po' di peso, così pesa più della mia stumpjumper s-works....
Chiedo a voi che vi siete già inoltrati in questa tipologia di bdc e ogni consiglio o suggerimento è ben accettato
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È come la mia. Ho cominciato dalle ruote. Prese dal pelle. Le trovi nella sezione dei pesi. Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......
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È come la mia. Ho cominciato dalle ruote. Prese dal pelle. Le trovi nella sezione dei pesi. Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......
Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28
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I cerchi carbon? Ma non volevi state sotto ai 1.000? Con i cerchi in carbonio per farlo devi mettere dei mozzi economici
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Io ci provo...
Per ora ho chiesto un paio di preventivi vediamo cosa mi propongono.
Quelle che ha montato e che per ora mi hanno offerto sono le ROVAL RAPIDE CLX 40 DISC...ma come dicevo 1500 (2100 di listino) mi sembravano tanti ma accetto consigli
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In effetti con 1500 e cerchi carbon dallo spacciatore nostrano ci prendi molto resto, molto
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a me questa fa sbrodolare... la prima volta che mi piace una bici nera e rossa
ma si può considerare una bici da strada, oppure la geometria da ciclocross è molto diversa?
L ho scritto nella pagina prima.Sono bdc con i passaggi ruota allargati.Questa però conserva ancora un indole un po' più crossistica old stile perchè ha il tubo orizzontale non slooping ed il tubo sella un pelo più alto rispetto alle concorrenti,ma cavolate.Con la giusta misura e 2 ruote da strada è una bdc.
Toglietevi dalla testa i telai da cross di qualche anno fa,questi sono completamente diversi.
Basta vedere le misure di standover,reach e stack,che sono quelli che fanno la differenza nella guida.
Per completezza dico che ci sono telai da cross più "stradaioli" di questo,questo tende di più al cross che alla strada rispetto ad altri più spinti.Questo però non vuol dire che vada peggio,assolutamente
Personalmente li preferisco molto di più alle varie "comfort bike" tirate fuoti ultimamente perchè queste si guidano molto meglio delle altre,che io trovo scomodissime per sti sterzi altissimi che non servono ad una beata mazza se non a caricare la cervicale
approfitto della tua competenza..... :biggrin2: ....da ciò che dici quindi nessun problema nemmeno sul tema salite?
ps.: qualcuno mi ha fatto buttare l'occhio anche sulla TREK Boone... :naughty:
perchè una boone dovrebbe andare male in salita??Non ne vedo il motivo.Il telaio è sotto il chilo,montata bene è tranquillamente a 6kg e qualcosa.Le geometrie ci sono,basta solo spingere
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:cray: :cray:
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È come la mia. Ho cominciato dalle ruote. Prese dal pelle. Le trovi nella sezione dei pesi. Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......
Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28
e dove e' il problema?
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È come la mia. Ho cominciato dalle ruote. Prese dal pelle. Le trovi nella sezione dei pesi. Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......
Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28
e dove e' il problema?
Problema...che non mi rispondi al telefono... :biggrin2:
Riproverò più tardi
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È come la mia. Ho cominciato dalle ruote. Prese dal pelle. Le trovi nella sezione dei pesi. Con gli hope race Levi 40 grammi a disco. La pipa e la piega sono di piombo, come anche il pacco pignoni......
Ruote viste...i mozzi mi piacciono, mentre per i cerchi li preferirei carbon
Sicuro anche il pacco pignoni andrà cambiato, credo con dura-ace 12-28
e dove e' il problema?
Problema...che non mi rispondi al telefono... :biggrin2:
Riproverò più tardi
:hail:
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:cray: :cray:
:ops:
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Rose ... alla faccia !!! :wub:
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Si sanno i prezzi?
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e questa? Giant Defy Advanced SL
http://www.giant-bicycles.com/showcase/defy-advanced-sl-2015/#technologies
a parer mio notevole.
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Molto molto bella anche se a me di giant non piace il reggi integrato, ma comunque questo è un bel prodotto
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costa solo 10.300 dollari
dai dai dai dai .... facciamo un gruppo di acquisto ??
con una cifra del genere, alla portata di tutti, si può chiudere un occhio sul regolamento ? è così conveniente
:thumbdown:
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di certo , rileggendo i commenti del valca su questi freni e capendo poco di quel che dicono nel video, non posso che dare ragione al cowboy del cremonese ...
http://www.tour-magazin.de/technik/so_testet_tour/video-praxistest-scheibenbremsen/a30097.html
sarebbe bello avere una sommaria traduzione ... altoatesini forza ...
da ignorante in tedesco ho comunque capito che ho fatto bene a prendere i Formula :cool2:
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di certo , rileggendo i commenti del valca su questi freni e capendo poco di quel che dicono nel video, non posso che dare ragione al cowboy del cremonese ...
http://www.tour-magazin.de/technik/so_testet_tour/video-praxistest-scheibenbremsen/a30097.html
sarebbe bello avere una sommaria traduzione ... altoatesini forza ...
da ignorante in tedesco ho comunque capito che ho fatto bene a prendere i Formula :cool2:
e degli SRAM Force idraulici che pensi?
:ph34r:
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Ma i dischi meccanici come frenano? nel senso rispetto ad un freno tradizionale e rispetto ad un idraulico...
qualcuno ha potuto fare un paragone?
C'è molta diversità tra disco meccanico ed idraulico?
grazie...
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Io prendo come riferimento gli avid shorty ultimate,a cantilever,per me io top assoluto,gli altri rallentano.
Gli avid sono paragonabili come frenata ad un freno classico da strada.Se l accoppiata pattino/cerchio è giusta è un freno da strada.Come potenza assoluta sono un filino meno,ma veramente di poco,io li uso tranquillamente su strada.
Nel fango non si può pretendere di frenare quando hai un velo di acqua/fango su dei cerchi un carbonio e sui pattini,ma con dei cerchi in alluminio il problema è risolto.
Frenano perchè le velocità in gioco sono piccole,non fai staccate a 60kmh,e per cose daeono fare,per me,sono più che sufficienti.
In aggiunta hanno l auto centramento dei pattini,per cui sono sempre a posto ed in 2secondi li regoli.Manutenzione zero,cosa per me fondamentale.Con una coppia di tacchette fai la stagione tranquillamente.
Frenata come vuoi tu,o rallenti o frenata potente,a me piacciono moltissimo e non sono mai andato in crisi di freno.
Dischi meccanici frenano più o meno come gli shorty.Paragonati ad altri cantilever non c è confronto,frenano e basta.Occhio al consumo pastiglie perchè ho visto di persona buttare nel cesso le pastiglie perchè a zero,dopo manco 1h di fangoProbabilemte le pastiglie non erano idonee.Manutenzione relativamente bassa.Mi fa un po' paura vedere sta meccanica a contatto col fango,la vedo problematica.Di certo pesano di più dei cantilever e costano di meno.
Non male esteticamente l accoppiata comando classico/pinza meccanica,almeno ti eviti quei cornoni delle leve.Frenare frenano,però non è il massimo visto che ci sono un pelo di problemi di regolazioni perchè muove solo un lato della pinza mentre l altro è fermo.
Luce tra disco e pastiglia poco,alcuni hanno la regolazione della distanza,ma veramente poca roba,con rischio di frenante lunghe.
Dovessi prenderli,prenderei gli shimano o i trp spyre,leggeri,concetto di frenata come gli idraulici e pure leggeri.
Freni a disco,è un altro livello di frenata,sono freni da mtb,stop.Che poi serve realmente tutta sta frenata è un altra cosa.
Di certo l evoluzione è su quel settore perchè ormai del resto non si inventa più nulla.
Manutenzione nè più nè meno di freno da mtb.
Differenze coi meccanici,tante per me:
-Frenata simmetrica contro asimetrica(il che vuol dire tanto)
-Circuito olio a tenuta stagna per cui non hai problemi di cavi che si sporcano,leverismi pinze sporche,e frenate pessime.
-Leve con corna contro leve classiche
-Frenata molto più modulare degli idraulici rispetto ai meccanici.
A montare una bici coi dischi o no,a parità di allestimenti,ci sono circa 5-600g di differenza su una a cantiilever,tra dischi,pinze,mozzi,ecc...
Affidabilità:
io ti parlo dei cantilever.In 2 anni ho solo cambiato delle tacchette,stop.Con gli idraulici se tutto funziona bene,a parte qualche spurghetto non ci sono problemi,coi meccanici possono esserci qualche problema in più.
Funzionalità:
Coi cantilever ti bastano le ruote da strada,e ce ne sono a migliaia in giro.Se corri un po',o gironzoli,ti fai 2 ruote,una da fango ed una da asciutto,oppure una sola se vai su strada.Guardi come è il tempo,il percorso,togli una ruota e metti l altra,operazione da 30secondi.
Coi dischi,oltre alle ruote,è consigliabile cambiare le pastiglie,perchè le organiche nel fango durano da natale a s.stefano.Non è drammatico ma ci metti qualche minuto in più.
Puoi usare le ruote della mtb da 29 visto che il diametro è lo stesso,metti 2 copertoncini stretti e sei a posto.
Peso:i canti pesano meno,indubbio.
Costo: sta a te cosa vuoi spendere.
Puoi fare una cx canti con lo sram red e le mavic cosmic ultimate e spendi sicuramente di più di una a disco.
Puoi fare una cx disc con telaio in carbonio e ruote in carbonio a disco.
Rivendibilità:
Se vuoi essere "alla moda" allora la prendi a disco,il futuro è li e al momento riempe tanto la bocca,altrimenti te ne sbatti,trovi un bel telaio a canti,lo monti bene e te lo godi.
Alla fine le frenate,idraulici a parte,non sono così lontane.
Tanti dicono che i cantilver non frenano nel fango,si è anche vero ma:
-Che freni haio?
Che ruote hai?
Che pattini hai?
La somma di questi 3 fra la differenza tra il frenano o no.
Scusate il poema. :blush:
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e degli SRAM Force idraulici che pensi?
:ph34r:
parto dal preconcetto che i miei ultimi freni Sram/Avid, gli XX montati sulla Flash Ultimate nel 2009, erano orribili.
quindi, dopo la bella figura del richiamo, perchè rischiare ancora ?
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Io prendo come riferimento gli avid shorty ultimate,a cantilever,per me io top assoluto,gli altri rallentano.
Gli avid sono paragonabili come frenata ad un freno classico da strada.Se l accoppiata pattino/cerchio è giusta è un freno da strada.Come potenza assoluta sono un filino meno,ma veramente di poco,io li uso tranquillamente su strada.
Nel fango non si può pretendere di frenare quando hai un velo di acqua/fango su dei cerchi un carbonio e sui pattini,ma con dei cerchi in alluminio il problema è risolto.
Frenano perchè le velocità in gioco sono piccole,non fai staccate a 60kmh,e per cose daeono fare,per me,sono più che sufficienti.
In aggiunta hanno l auto centramento dei pattini,per cui sono sempre a posto ed in 2secondi li regoli.Manutenzione zero,cosa per me fondamentale.Con una coppia di tacchette fai la stagione tranquillamente.
Frenata come vuoi tu,o rallenti o frenata potente,a me piacciono moltissimo e non sono mai andato in crisi di freno.
Dischi meccanici frenano più o meno come gli shorty.Paragonati ad altri cantilever non c è confronto,frenano e basta.Occhio al consumo pastiglie perchè ho visto di persona buttare nel cesso le pastiglie perchè a zero,dopo manco 1h di fangoProbabilemte le pastiglie non erano idonee.Manutenzione relativamente bassa.Mi fa un po' paura vedere sta meccanica a contatto col fango,la vedo problematica.Di certo pesano di più dei cantilever e costano di meno.
Non male esteticamente l accoppiata comando classico/pinza meccanica,almeno ti eviti quei cornoni delle leve.Frenare frenano,però non è il massimo visto che ci sono un pelo di problemi di regolazioni perchè muove solo un lato della pinza mentre l altro è fermo.
Luce tra disco e pastiglia poco,alcuni hanno la regolazione della distanza,ma veramente poca roba,con rischio di frenante lunghe.
Dovessi prenderli,prenderei gli shimano o i trp spyre,leggeri,concetto di frenata come gli idraulici e pure leggeri.
Freni a disco,è un altro livello di frenata,sono freni da mtb,stop.Che poi serve realmente tutta sta frenata è un altra cosa.
Di certo l evoluzione è su quel settore perchè ormai del resto non si inventa più nulla.
Manutenzione nè più nè meno di freno da mtb.
Differenze coi meccanici,tante per me:
-Frenata simmetrica contro asimetrica(il che vuol dire tanto)
-Circuito olio a tenuta stagna per cui non hai problemi di cavi che si sporcano,leverismi pinze sporche,e frenate pessime.
-Leve con corna contro leve classiche
-Frenata molto più modulare degli idraulici rispetto ai meccanici.
A montare una bici coi dischi o no,a parità di allestimenti,ci sono circa 5-600g di differenza su una a cantiilever,tra dischi,pinze,mozzi,ecc...
Affidabilità:
io ti parlo dei cantilever.In 2 anni ho solo cambiato delle tacchette,stop.Con gli idraulici se tutto funziona bene,a parte qualche spurghetto non ci sono problemi,coi meccanici possono esserci qualche problema in più.
Funzionalità:
Coi cantilever ti bastano le ruote da strada,e ce ne sono a migliaia in giro.Se corri un po',o gironzoli,ti fai 2 ruote,una da fango ed una da asciutto,oppure una sola se vai su strada.Guardi come è il tempo,il percorso,togli una ruota e metti l altra,operazione da 30secondi.
Coi dischi,oltre alle ruote,è consigliabile cambiare le pastiglie,perchè le organiche nel fango durano da natale a s.stefano.Non è drammatico ma ci metti qualche minuto in più.
Puoi usare le ruote della mtb da 29 visto che il diametro è lo stesso,metti 2 copertoncini stretti e sei a posto.
Peso:i canti pesano meno,indubbio.
Costo: sta a te cosa vuoi spendere.
Puoi fare una cx canti con lo sram red e le mavic cosmic ultimate e spendi sicuramente di più di una a disco.
Puoi fare una cx disc con telaio in carbonio e ruote in carbonio a disco.
Rivendibilità:
Se vuoi essere "alla moda" allora la prendi a disco,il futuro è li e al momento riempe tanto la bocca,altrimenti te ne sbatti,trovi un bel telaio a canti,lo monti bene e te lo godi.
Alla fine le frenate,idraulici a parte,non sono così lontane.
Tanti dicono che i cantilver non frenano nel fango,si è anche vero ma:
-Che freni haio?
Che ruote hai?
Che pattini hai?
La somma di questi 3 fra la differenza tra il frenano o no.
Scusate il poema. :blush:
come sempre molto esauriente, grazie
ma apro un OT e ti chiedo un ultima curiosità che mi hanno detto ieri sera : per un utilizzo stradale i cantilever non vanno bene, perchè in frenata a forte velocità fanno vibrare la forcella e quindi la rendono pericolosa (sarà vero io non so), per cui il negoziante mi consigliava i dischi, anche meccanici ma i dischi.... chiudo OT
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come ho già risposto,non sono i cantilever che vibrano,sono le forcelle ridley che vibrano,che è ben diverso.Vibrano perchè sono belghe e sono fatte per non frenare.Vanno da dio nel fango e nella sabbia ma non sono fatte per frenare.Tutte le altre bici le forcelle non vibrano.
Non è assolutamente vero che vibrano le forcelle.Marco è bravo,bravissimo,ma è pur sempre un commerciante e vende ridley,e ridley a parte l xnight e la xfire,non le fa più a cantilever.
Ah l xnight che ha lui non vibra,ma solo il telaio costa oltre 2000euro...piccolo dettaglio...
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come ho già risposto,non sono i cantilever che vibrano,sono le forcelle ridley che vibrano,che è ben diverso.Vibrano perchè sono belghe e sono fatte per non frenare.Vanno da dio nel fango e nella sabbia ma non sono fatte per frenare.Tutte le altre bici le forcelle non vibrano.
Non è assolutamente vero che vibrano le forcelle.Marco è bravo,bravissimo,ma è pur sempre un commerciante e vende ridley,e ridley a parte l xnight e la xfire,non le fa più a cantilever.
Ah l xnight che ha lui non vibra,ma solo il telaio costa oltre 2000euro...piccolo dettaglio...
chiaro il discorso....
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Per quel che vale, se può essere utile, riporto la mia esperienza.
Fino a quest'inverno avevo una Bianchi S9 montata DuraAce 7800, comprese le ruote, alluminio basso profilo.
Era la mia prima bici, quindi non ho altri paragoni.
La frenata è sempre stata una cosa che non mi soddisfaceva.
Ero abituato ai freni a disco sulla MTB (XX 2013) e quelli sulla BDC mi sembravano poco progressivi oltre che meno potenti.
Insomma, non mi sentivo sicuro.
Premetto che non sono un drago in discesa, scendo in tranquillità, prendendo fiato e mantenendo la destra, senza cercare la traiettoria e la corda della curva.
L'anno scorso, dopo aver visto le foto della Synapse Disc, mi sono fatto prendere da un attacco di GAS e sono andato al test day del bike expo di Padova deciso a provare bici con freni a disco e bici con cambio elettronico.
La Synapse Disc non era disponibile, quindi ho provato tutto il resto.
Per prima ho provato una Colnago C59 con freni formula e cambio Campagnolo EPS.
Il cambio non mi è piaciuto, mi sembrava più impreciso del mio DA 7800, ma forse era settato male.
I freni formula invece mi hanno subito stupito: nei tornanti in discesa che conoscevo bene mi sono saltati tutti i riferimenti delle staccate, arrivavo sempre troppo corto.
Poi ho provato una Dogma montata DuraAce 9000 elettronico e freni a disco meccanici-idraulici.
La bici era uno spadone, rigidissima e ultrareattiva, i freni alla leva mi davano sensazioni simili a quelli della mia bici e non mi hanno particolarmente stupito, forse perché avevo appena provato i Formula.
Il cambio invece mi ha impressionato: velocissimo, precisissimo, mai un incertezza, neanche sui pedali in salita, unico neo non mi piaceva la sensazione al comando, un po troppo "asettico".
Poi ho provato una Synapse montata Red con freni a pattini normali. Mi interessava capire com'era il telaio e trovare la taglia giusta per me, sempre in previsione del potenziale acquisto del Synapse Disc.
Beh, il telaio mi è piaciuto molto, era quello che cercavo: comodo e reattivo il giusto (non è un Dogma ovviamente). Ma quello che mi ha fatto innamorare è stata la cambiata Red: secca, precisa, con un bel feeling al comando. Come sensazioni mi è piaciuto più del DA9000 elettronico anche se questo è inarrivabile come velocità e precisione.
Se dovessi fare un confronto, è come paragonare la tastiera di un Balckberry con il touch screen dell'iPhone: io rimpiango ancora la tastiera del Bold...
Poi, visto che avevo ancora tempo, ho provato un alta Colnago C59 montata coi freni Formula e stavolta con cambio DuraAce 7900 elettronico.
Stavolta il cambio non mi ha impressionato come il DA9000 elettronico e non mi ha fatto disinnamorare del Red.
I freni idraulici invece si sono per me confermati come sensazione al comando migliori ai freni a pattini meccanici Red.
Anche questo confronto mi è servito per capire lo stato dell'arte dei freni a pattini, visto che i miei DA7800 erano un po datati.
Infine sono tornato a casa un po confuso, avrei voluto il Synapse Disc montato Red Disc, sperando che i freni Red a disco siano più vicini ai Formula che agli idraulico-meccanici montati sul Dogma.
Dopo averci dormito sopra per parecchio tempo e aver fatto i conti col conto corrente ho tralasciato un po l'idea finchè un giorno a Marzo, passando dal mio negoziante di fiducia, non vedo un Roubaix s-works montato Red Disc. La taglia era 54, la mia, ma il negoziante mi disse che non potrebbe venderlo a causa del richiamo Sram. Visto l'uso del condizionale siamo partiti con una lunga trattativa, sapendo entrambi che io volevo solo quella bici ma solo ad un prezzo vantaggioso visto il richiamo e lui voleva mandarmi a casa con una bicicletta.
Infine abbiamo trovato un accordo e l'ho preso firmando una liberatoria dove mi assumevo la responsabilità di usarlo solo sui rulli fino al cambio dei freni.
Non mi sono fatto montare i freni meccanici perché non volevo smontare due volte comandi e freni in una bici nuova, tra l'altro con passaggio cavi interno...
Infine qualche giretto con poca discesa l'ho fatto lo stesso e non ho avuto nessun problema ai freni.
Dopo il cambio freni non ho notato particolari differenze, a parte l'ergonomia dei comandi leggermente diversa, forse un po migliorata.
Il cambio è il Red, di cui ero già un estimatore, il telaio è il giusto compromesso tra comodità e reattività, almeno per le mie esigenze.
Anzi, vedo che nei giri in compagnia riesco a fare traiettorie più pulite rispetto agli, senza scarti improvvisi per evitare irregolarità dell'asfalto. In pratica riesce a "digerire" la maggior parte dei fondi stradali, poi ovviamente c'è un limite a tutto.
I freni li trovo ottimi, forse non saranno i Formula, ma sono progressivi e modulari. Mi danno la giusta sensazione al comando e sento bene la frenata.
freno sempre con un solo dito (peso 85kg) e hanno sempre margine di potenza.
Ripeto che non sono un drago in discesa e non cerco il tempo, ma mi sento molto più sicuro.
Solo una volta sono arrivato lungo ad un tornante distraendomi sul contachilometri. Ho piantato i piedi sui pedali, ho stretto le chiappe e mi sono appeso ai freni: nessun bloccaggio (coi vecchi mi succedeva), bici stabile, impostata la traiettoria un po più ampia, nessun problema.
Alla fine, io mi ritengo soddisfatto e non tornerei indietro.
Inoltre la domenica mattina, quando arrivo in cima a Teolo sui colli Euganei, tutti mi guardano la bici :bleh:
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:biggrin2:
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anche Kento propone a oltre 3000 euro il loro kit telaio disc ( 2 spiccioli insomma )
:wacko:
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appunto stiamo calmi che l'anno prossimo alla parigi-Roubaix l'uci acconsentirà a chi vuole, l'uso dei freni a disco... :punk: e ne vedremo delle belle... :naughty:
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appunto stiamo calmi che l'anno prossimo alla parigi-Roubaix l'uci acconsentirà a chi vuole, l'uso dei freni a disco... :punk: e ne vedremo delle belle... :naughty:
e Campagnolo ? sarà pronta ? mancano pochi mesi ormai ... aprile 2015 in una pinzata di dischi arriva ...
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Campagnolo? e chissenefrega....se non son pronti aspetteranno :naughty: intanto già il fatto che l'uci.. shimano :naughty: dia il permesso a chi ne voglia in una competizione su strada coi dischi è già tanta roba.
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ma è ufficiale il test alla roubaix 2015? qui dice nel 2016 http://velonews.competitor.com/2014/08/bikes-and-tech/stopping-progress-debate-hydraulic-disc-brakes-pro-peloton_340905
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Jens Voigt (Trek Factory Racing): Next year the UCI is going to make an exception, and have one race [Paris-Roubaix] where teams are allowed to try it.
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potevano venire a Pavia anche domani, piatto è piatto anche lì, in centro c'è il pavè uguale ...
UCI, how many saws .... :thumbdown:
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domanda veloce veloce...secondo voi se l'uci delibera i freni a disco nel 2016 tutte le bici senza il freno a disco diventeranno rottami già nello stesso anno??? :77: :77: :77: :77:
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è il solito giro come per tripla doppia e mono...adesso sara pattino-disco poi diventerà compact mono....chi lo sa...siamo noi utenti finali che sborsiamo fior fior di danè che dettiamo la moda in base a quello che i grandi brand vogliono che facciamo... se decidono che disco è disco sarà... :frusta:
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Come al solito rinnego una cosa poi la compro :-)
E disco sarà
un po di domande
il gruppo dura ace di2 usa gli stessi freni del ultegra. .. I 785 giusto ?
pinze più leggere ? si può togliere quel dissipatore sopra le pastiglie senza fare danni ?
chi conosce il peso dei dischi 140 che montano ? saranno centerlock sicuro eh
per la felicità di Eliflap passo a Cannondale quasi sicuramente ....
la Synapse mi piace tanto e l'ho provata in versione normale e mi trovo molto bene ....
unico neo le ruote Enve smart disk che sono per copertoncino
mi sa che le vendo e prendo un bel set tubolare dal Pelle
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continuerai, ma ci eri abituato con la Venge, ad avere bici pesanti ... :no:
se lasci i comendi e freni Shimano, caro mio, hai voglia a tubolari del pelle e della gatta ...
puoi mettere pinze XTR , certo ... qualcosa risparmi
dischi da 140 ? ma per piacere ....
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:fear2: :fear2: :fear2: quindi niente più venge? Ma la synapse è un 2014 che monta le enve?
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continuerai, ma ci eri abituato con la Venge, ad avere bici pesanti ... :no:
se lasci i comendi e freni Shimano, caro mio, hai voglia a tubolari del pelle e della gatta ...
puoi mettere pinze XTR , certo ... qualcosa risparmi
dischi da 140 ? ma per piacere ....
Perché dici così dei dischi ?
Di serie monta 140 e 140 .... Dici che sono piccoli ?
La bici pesa coi pedali 7100 circa .... Quest'anno va così ... Voglio provare una bici comoda
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:fear2: :fear2: :fear2: quindi niente più venge? Ma la synapse è un 2014 che monta le enve?
Venge venduta tutta ormai
Il telaio ho un paio di offerte vediamo .....
La synapse e 2014 si
La Black inc di adesso monta ruote Vision che pesano ben 3 etti in più !!
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:fear2: :fear2: :fear2: quindi niente più venge? Ma la synapse è un 2014 che monta le enve?
Venge venduta tutta ormai
Il telaio ho un paio di offerte vediamo .....
La synapse e 2014 si
La Black inc di adesso monta ruote Vision che pesano ben 3 etti in più !!
Vabbè se è per quello puoi anche andare di 2015 tanto le ruote le cambi di sicuro lo stesso :biggrin2:
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Beh si ma a parità di prezzo meglio le Enve no ?
:fear2: :fear2: :fear2: quindi niente più venge? Ma la synapse è un 2014 che monta le enve?
Venge venduta tutta ormai
Il telaio ho un paio di offerte vediamo .....
La synapse e 2014 si
La Black inc di adesso monta ruote Vision che pesano ben 3 etti in più !!
Vabbè se è per quello puoi anche andare di 2015 tanto le ruote le cambi di sicuro lo stesso :biggrin2:
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Beh si ma a parità di prezzo meglio le Enve no ?
:fear2: :fear2: :fear2: quindi niente più venge? Ma la synapse è un 2014 che monta le enve?
Venge venduta tutta ormai
Il telaio ho un paio di offerte vediamo .....
La synapse e 2014 si
La Black inc di adesso monta ruote Vision che pesano ben 3 etti in più !!
Vabbè se è per quello puoi anche andare di 2015 tanto le ruote le cambi di sicuro lo stesso :biggrin2:
Se il resto è uguale direi di si :63:
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continuerai, ma ci eri abituato con la Venge, ad avere bici pesanti ... :no:
se lasci i comendi e freni Shimano, caro mio, hai voglia a tubolari del pelle e della gatta ...
puoi mettere pinze XTR , certo ... qualcosa risparmi
dischi da 140 ? ma per piacere ....
Perché dici così dei dischi ?
Di serie monta 140 e 140 .... Dici che sono piccoli ?
La bici pesa coi pedali 7100 circa .... Quest'anno va così ... Voglio provare una bici comoda
senza offesa,ma se volevi comprare una bici comoda,mi sa che non ci hai azzeccato molto...eh non me frega una mazza che la usa sagan per farci le classiche
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senza offesa,ma se volevi comprare una bici comoda,mi sa che non ci hai azzeccato molto...eh non me frega una mazza che la usa sagan per farci le classiche
Lo penso anche io.LA SYNAPSE è una bici "moscia",non comoda.Moscia non perché è un cesso ma perché poco reattiva ed più adatta alle GF che alle tirate bruciaculi.Però ti assicuro dopo averla guidata abbastanza:non è comoda
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per me comoda e moscia sono 2 aggettivi diversi con significati diversi,sia ben chiaro.
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Chi ha parlato di sagan? di classiche?
dai fate finta che non ho scritto nulla tanto qua siete tutti dei campioni di giudizi
bye
continuerai, ma ci eri abituato con la Venge, ad avere bici pesanti ... :no:
se lasci i comendi e freni Shimano, caro mio, hai voglia a tubolari del pelle e della gatta ...
puoi mettere pinze XTR , certo ... qualcosa risparmi
dischi da 140 ? ma per piacere ....
Perché dici così dei dischi ?
Di serie monta 140 e 140 .... Dici che sono piccoli ?
La bici pesa coi pedali 7100 circa .... Quest'anno va così ... Voglio provare una bici comoda
senza offesa,ma se volevi comprare una bici comoda,mi sa che non ci hai azzeccato molto...eh non me frega una mazza che la usa sagan per farci le classiche
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continuerai, ma ci eri abituato con la Venge, ad avere bici pesanti ... :no:
se lasci i comendi e freni Shimano, caro mio, hai voglia a tubolari del pelle e della gatta ...
puoi mettere pinze XTR , certo ... qualcosa risparmi
dischi da 140 ? ma per piacere ....
Perché dici così dei dischi ?
Di serie monta 140 e 140 .... Dici che sono piccoli ?
La bici pesa coi pedali 7100 circa .... Quest'anno va così ... Voglio provare una bici comoda
senza offesa,ma se volevi comprare una bici comoda,mi sa che non ci hai azzeccato molto...eh non me frega una mazza che la usa sagan per farci le classiche
quella di Sagan sì che sarebbe da comprare, ha geometrie diverse e soprattutto un tubo sterzo normale, quindi basso come le bdc.
è una SuperSix Evo-Synapse ... una bomba ... ma solo la bici di Sagan ... non le altre ...
sulla taglia 54cm il tubo di serie è ben 16,6 cm ... ci si monta una Lefty taglia XL ...
ho detto tutto ...
sarà per introdurre gli attacchi a -20 anche in bdc ??? :naughty:
dischi da 140 ?? rallentano un mingherlino da 50 kg e basta . :thumbdown:
siate consumatori consapevoli ......
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guarda per il tubo sterzo ti dico :
la venge in taglia 54 ha altezza 14 MA poi ha lo spessore aero e in più io ho messo uno spessore e sono arrivato a 16,5 quindi ci siamo ....
e' leggermente più corta .
poi che dire ho provato la hm normale e mi è piaciuta
certo è diversa dalla venge e soprattutto dalla mia da 6209 gr ....
I freni escono così ma anche nel Tarmac ... faranno gli adattatori e ci butto un 160 se non basta ....
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Rimetto in auge la discussione, che ne pensate della BMC GRAN FONDO 01?
Su bike radar è stata votata bici dell'anno 2015, mi intriga molto la versione 105 poi upgradarlo con ruote serie....
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Rimetto in auge la discussione, che ne pensate della BMC GRAN FONDO 01?
Su bike radar è stata votata bici dell'anno 2015, mi intriga molto la versione 105 poi upgradarlo con ruote serie....
A che prezzo si porta a casa?
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Rimetto in auge la discussione, che ne pensate della BMC GRAN FONDO 01?
Su bike radar è stata votata bici dell'anno 2015, mi intriga molto la versione 105 poi upgradarlo con ruote serie....
A che prezzo si porta a casa?
Sinceramente non lo so perchè io davo indietro una mtb comprata in questo negozio, adesso mi sfagiola anche la GIANT DEFY ADVANCED PRO 2