Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: fitzxarraldo - Giugno 01, 2017, 10:26:58 pm
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12v in versione non gold
https://www.pinkbike.com/u/doezel/album/GX-eagle
(https://ep1.pinkbike.org/p5pb14787208/p5pb14787208.jpg)
(https://ep1.pinkbike.org/p5pb14787205/p5pb14787205.jpg)
(https://ep1.pinkbike.org/p5pb14787204/p5pb14787204.jpg)
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Hanno eliminato tutti i riferimenti online
Devo dire che le uniche cose interessanti sono la cassetta per un eventuale ruota da allenamento e (se ci sarà) la catena del set che dovrebbe costare 30/35 euro
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Hanno eliminato tutti i riferimenti online
Devo dire che le uniche cose interessanti sono la cassetta per un eventuale ruota da allenamento e (se ci sarà) la catena del set che dovrebbe costare 30/35 euro
ho visto, comunque era solo un album di foto di pesate dei componenti postate da un utente, non un articolo.
la catena c'era, è rimasta la miniatura della foto:
(https://ep3.pinkbike.org/p1pb14787210/p1pb14787210.jpg)
mentre la guarnitura era una descendant in alu con corona direct mount
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Eagle si ma la cassetta é un bel plinto. Non c'è nessuna ragione per farla pesare così se non per differenziare il prezzo per marketing. I tempi macchina CNC sono praticamente identici e le anodiche sono praticamente irrisorie. Comunque un alternativa semi economica per chi ha sposato il 12V.
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Eagle si ma la cassetta é un bel plinto. Non c'è nessuna ragione per farla pesare così se non per differenziare il prezzo per marketing. I tempi macchina CNC sono praticamente identici e le anodiche sono praticamente irrisorie. Comunque un alternativa semi economica per chi ha sposato il 12V.
Peso a parte ma non penso che i tempi siano uguali il primo è ricavato dal piano questo no è unito da pin ogni singolo pignone...
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Eagle si ma la cassetta é un bel plinto. Non c'è nessuna ragione per farla pesare così se non per differenziare il prezzo per marketing. I tempi macchina CNC sono praticamente identici e le anodiche sono praticamente irrisorie. Comunque un alternativa semi economica per chi ha sposato il 12V.
Peso a parte ma non penso che i tempi siano uguali il primo è ricavato dal piano questo no è unito da pin ogni singolo pignone...
infatti..
costruzione molto + economica e pesante.
e' cmq concorrenziale con shimano livello xt , e sunrace , mi pare.
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Eagle si ma la cassetta é un bel plinto. Non c'è nessuna ragione per farla pesare così se non per differenziare il prezzo per marketing. I tempi macchina CNC sono praticamente identici e le anodiche sono praticamente irrisorie. Comunque un alternativa semi economica per chi ha sposato il 12V.
I tempi di lavorazione saranno 10 a 1 nella prima hai un costo astronomico nella seconda moooolto più contenuto perche stampati e li la pressa te ne sforna una montagna, mentre un tornio a piu assi cnc ne fa uno alla volta senz contare la rottura di utensili ecc ecc
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si sanno i prezzi?
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Eagle si ma la cassetta é un bel plinto. Non c'è nessuna ragione per farla pesare così se non per differenziare il prezzo per marketing. I tempi macchina CNC sono praticamente identici e le anodiche sono praticamente irrisorie. Comunque un alternativa semi economica per chi ha sposato il 12V.
I tempi di lavorazione saranno 10 a 1 nella prima hai un costo astronomico nella seconda moooolto più contenuto perche stampati e li la pressa te ne sforna una montagna, mentre un tornio a piu assi cnc ne fa uno alla volta senz contare la rottura di utensili ecc ecc
A parte che una CNC ne fa anche 6 alla volta e gli utensili se li cambia e caletta automaticamente, sono d'accordo a questo punto sul costo differente, non avevo colto a differenza dell'assemblaggio a rivetti. Che vanno però assemblati e ribattuti credo proprio da in operatore con apposita pressa.
Quindi siamo lontani dal 10 a 1, anche se differenza c'è...
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Non so che lavoro fai tu ma stai tranquillo che 6 alla volta non li fanno e visto che lavoro in una azienda metalmeccanica qualcosa ne capisco, assemblare una cassetta rivettata ci vorranno 5 minuti, fresare dal pieno una cassetta xx1 ce ne vorranno parecchi di più
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si sanno i prezzi?
no, sarà presentato tra due giorni
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Non so che lavoro fai tu ma stai tranquillo che 6 alla volta non li fanno e visto che lavoro in una azienda metalmeccanica qualcosa ne capisco, assemblare una cassetta rivettata ci vorranno 5 minuti, fresare dal pieno una cassetta xx1 ce ne vorranno parecchi di più
Facciamo produrre centinaia di pezzi CNC in AISI 316L, leghe 7OXX con indurimento a spessore e pure in ceramica al nitruro di silicio sinterizzata da varie officine italiane ed estere. Ne ho vista varie all'opera, e sono stato pure conservativo sui pezzi che lavorano in blocco.
Non produciamo cassette, ma per l'assemblaggio mi sembra ci vuole una persona dedicata a una cassetta.
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Vista la durata dei pignoni della versione xx1 puó valerne la pena a patto di sostituire la catena spesso per non rovinare subito i pignoni grandi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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qualcuno che utilizza un rotante eagle abbinato a freni shimano xt/xtr ha per caso notato problemi o vanno tranquillamente?..grazie
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qualcuno che utilizza un rotante eagle abbinato a freni shimano xt/xtr ha per caso notato problemi o vanno tranquillamente?..grazie
va.... ma la leva corta si sposta molto internamente e se non spurgati o montati come arrivano gli shimano la leva tocca sul rotante .
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qualcuno che utilizza un rotante eagle abbinato a freni shimano xt/xtr ha per caso notato problemi o vanno tranquillamente?..grazie
va.... ma la leva corta si sposta molto internamente e se non spurgati o montati come arrivano gli shimano la leva tocca sul rotante .
grazie Mik.. :63:
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qualcuno che utilizza un rotante eagle abbinato a freni shimano xt/xtr ha per caso notato problemi o vanno tranquillamente?..grazie
va.... ma la leva corta si sposta molto internamente e se non spurgati o montati come arrivano gli shimano la leva tocca sul rotante .
grazie Mik.. :63:
:63:
gx si trova a 280 eurossssss.... ( senza guarnitura, ovviamente ) appena preso.....
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Infatti sono alla ricerca.. :blush:
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Infatti sono alla ricerca.. :blush:
:63: :63: :63:naviga che trovi
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Da Roberto 2 bici c'è l'upgrade kit (Sram Gx 12v) a 297,50€
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Non per l Italia
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Trovato in.Italia a 299
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Trovato in.Italia a 299
Cercando si trovano anche italiani a ottimi prezzi👍
Ma i crucchi restano imbattibili
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Trovato in.Italia a 299
uuhhmm :dry:
occhio che ho visto solo un gx 11v completo a quel prezzo
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Trovato in.Italia a 299
uuhhmm :dry:
occhio che ho visto solo un gx 11v completo a quel prezzo
Chiesto conferma..12v.. :63:
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In molti mi chiedono di dire dove si trova e non è un segreto anzi: hibike .....15 giorni fa 278 euro spedito oggi 304 spedito
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preso quello italiano a 299 e' a 12 e va bene :bicycle:
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Dove ?
Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk
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Dove ?
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Scritto PM
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consiglio a chi vuole prendere il gruppo di prendere un manettino non GX ma un x01... pesano 3 grammi di differenza (in meno per lo 01) ma il funzionamento è nettamente migliore...
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consiglio a chi vuole prendere il gruppo di prendere un manettino non GX ma un x01... pesano 3 grammi di differenza (in meno per lo 01) ma il funzionamento è nettamente migliore...
Non ho modo di paragonarli ma x ora il gx va bene.Bruno cosa hai notato grazie
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beh.. avendoli entrambi e alternandoli posso dire che...(non cominciate a dire che e' regolato male perche' son 15 anni che regolo tutto.. e il cambio gira alla perfezione)
in discesa sono equivalenti
in salita x01 e' secco e precisissimo .... gx invece non ha la stessa precisione diverse volte mi e' capitato di dover leggermente ripremere in quanto il click non ha nessuna tolleranza .
difficile spiegare e' come se x01 ha mezzo mm di stacco ogni click che gx non ha e quindi devi essere millimetrico con il pollice.
come velocita' sono IDENTICI....
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beh.. avendoli entrambi e alternandoli posso dire che...(non cominciate a dire che e' regolato male perche' son 15 anni che regolo tutto.. e il cambio gira alla perfezione)
in discesa sono equivalenti
in salita x01 e' secco e precisissimo .... gx invece non ha la stessa precisione diverse volte mi e' capitato di dover leggermente ripremere in quanto il click non ha nessuna tolleranza .
difficile spiegare e' come se x01 ha mezzo mm di stacco ogni click che gx non ha e quindi devi essere millimetrico con il pollice.
come velocita' sono IDENTICI....
Capito , probabile ci siano differenze , ma credo che vari anche dalla pressione data.
Grazie bruno
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Le differenze visto il prezzo ci sono sicuro: x01 110€ e gx 30€.
Ho visto su youtube un confronto ma è in inglese:
www.youtube.com/watch?v=Esbzg26wEy8 (http://www.youtube.com/watch?v=Esbzg26wEy8)
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Io credo che volutamente sram ha inserito un meccanismo di indicizzazione peggiore sul gx....
altrimenti perche' pagare quasi 4 volte per avere lo stesso funzionamento e peso? :biggrin2:
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Io credo che volutamente sram ha inserito un meccanismo di indicizzazione peggiore sul gx....
altrimenti perche' pagare quasi 4 volte per avere lo stesso funzionamento e peso? :biggrin2:
Bo comunque tra Xx1 e x01 c'è differenza di prezzo ma credo siano identici...secondo me cambia solo la leva tra x01 e gx per il resto.....identical......
Comunque sram è geniale....
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Io credo che volutamente sram ha inserito un meccanismo di indicizzazione peggiore sul gx....
altrimenti perche' pagare quasi 4 volte per avere lo stesso funzionamento e peso? :biggrin2:
Bo comunque tra Xx1 e x01 c'è differenza di prezzo ma credo siano identici...secondo me cambia solo la leva tra x01 e gx per il resto.....identical......
Comunque sram è geniale....
Secondo te... senza provare... ergo stai sbagliando..
fidati che cambia qualcosa dentro. :wut30:
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Io credo che volutamente sram ha inserito un meccanismo di indicizzazione peggiore sul gx....
altrimenti perche' pagare quasi 4 volte per avere lo stesso funzionamento e peso? :biggrin2:
Bo comunque tra Xx1 e x01 c'è differenza di prezzo ma credo siano identici...secondo me cambia solo la leva tra x01 e gx per il resto.....identical......
Comunque sram è geniale....
Secondo te... senza provare... ergo stai sbagliando..
fidati che cambia qualcosa dentro. :wut30:
Si si infatti non discuto...Il tipo del video dice identical , ma sicuramente non lo sono
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A che so' io sul X01 e XX1 c'è un cuscinetto..su gx e inferiori solo plastica.
ps
lo dice anche nel filmato"..quite similar..but X01 use bearings inside..Gx only bushing"
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Ciao, evito di creare un topic e mi inserisco per chiedere delle info:
vorrei montare il gx12 su un telaio NON boost con m.c. pf30 (L73 d46), che guarnitura devo ordinare? Gxp...bb30...ci sono altre cose da considerare tipo off set?
Grazie
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Ciao, evito di creare un topic e mi inserisco per chiedere delle info:
vorrei montare il gx12 su un telaio NON boost con m.c. pf30 (L73 d46), che guarnitura devo ordinare? Gxp...bb30...ci sono altre cose da considerare tipo off set?
Grazie
Se guarnitura sram eagle nuova prendi bb30 con corona offset 6. Se invece prendi una vecchia sram bb30 con perno corto vai di corona 0 offset.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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Ciao, evito di creare un topic e mi inserisco per chiedere delle info:
vorrei montare il gx12 su un telaio NON boost con m.c. pf30 (L73 d46), che guarnitura devo ordinare? Gxp...bb30...ci sono altre cose da considerare tipo off set?
Grazie
Se guarnitura sram eagle nuova prendi bb30 con corona offset 6. Se invece prendi una vecchia sram bb30 con perno corto vai di corona 0 offset.
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Prenderei il gruppo completo, quindi visto che in nessun sito trovo una specifica sull'offset ma solo gxp o bb30 deduco che siano 6mm "di serie"
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Ciao, evito di creare un topic e mi inserisco per chiedere delle info:
vorrei montare il gx12 su un telaio NON boost con m.c. pf30 (L73 d46), che guarnitura devo ordinare? Gxp...bb30...ci sono altre cose da considerare tipo off set?
Grazie
Se guarnitura sram eagle nuova prendi bb30 con corona offset 6. Se invece prendi una vecchia sram bb30 con perno corto vai di corona 0 offset.
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Prenderei il gruppo completo, quindi visto che in nessun sito trovo una specifica sull'offset ma solo gxp o bb30 deduco che siano 6mm "di serie"
devi ordinare la guarnitura gxp
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e relativo movimento pressfit per gxp
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e relativo movimento pressfit per gxp
Ormai ho ordinato il gruppo con guarnitura BB30 come consigliato da Cossar e anche dal venditore.
Credo che con il giusto M.C. si possano cmq montare entrambe le versioni.
Grazie
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e relativo movimento pressfit per gxp
Ormai ho ordinato il gruppo con guarnitura BB30 come consigliato da Cossar e anche dal venditore.
Credo che con il giusto M.C. si possano cmq montare entrambe le versioni.
Grazie
ma se hai pressfit mi sà che l'asse bb30 di sram è più corto :whistling2:
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e relativo movimento pressfit per gxp
Ormai ho ordinato il gruppo con guarnitura BB30 come consigliato da Cossar e anche dal venditore.
Credo che con il giusto M.C. si possano cmq montare entrambe le versioni.
Grazie
ma se hai pressfit mi sà che l'asse bb30 di sram è più corto :whistling2:
Le guarniture BB30 immagino siano fatte per le scatole BB30 che come PF30 hanno larghezza 73mm , mi sfugge qualcosa?
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Il PF30 nasce per asse da 30, su PF89/92 di norma ci andrebbe il gxp.
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Il PF30 nasce per asse da 30, su PF89/92 di norma ci andrebbe il gxp.
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46x73 è una scatola mc PF30 infatti
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le nuove bb30 sram son in versione long quindi compatibili con tutti i telai, 92 incluso.
devi semplicemente prendere un movimento idoneo tipo il rotor.
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(https://s25.postimg.org/3rc0f4lwv/IMG-20170930-_WA0015.jpg)
(https://s25.postimg.org/phkuc1uzz/IMG-20170930-_WA0017.jpg)
Secondo voi la catena è troppo lunga?
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se hai massimo 100 di escursione io la classica doppia maglia la toglierei.... :63:
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L'escursione è 110..cmq dopo aver fatto un paio di prove ho levato due maglie..sembra andare tutto bene per ora..Grazie
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L'escursione è 110..cmq dopo aver fatto un paio di prove ho levato due maglie..sembra andare tutto bene per ora..Grazie
si penso sia proprio la lunghezza giusta adesso.... (si toglie sempre 2 maglie alla volta... anche perche non si puo fare altrimenti)
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(https://s1.postimg.org/6dcpiwyur3/IMG_20170930_155951.jpg)
(https://s1.postimg.org/19qjlzmg5b/IMG_20170930_160040.jpg)
Ecco..alla fine l'ho montato così..girando qua fuori casa sembra andare tutto bene..appena ho il tempo di fare un'uscita vedo come si comporta..Grazie delle dritte.. :cheers:
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Mi è arrivato il gruppo e vorrei chiedervi dei consigli.
Premetto che ho sempre avuto gruppi shimano ed essendo il mio primo sram non vorrei fare errori.
Per quanto riguarda cambio e catena ci sono esaustivi tutorial, ma per m.c. e guarnitura preferisco chiedere:
il m.c. pf30 va pressato su a secco, ingrassato o con loctite?
La guarnitura bb30 e corredata da rondelle per i pedali, due spessori in metallo e un "anello" in plastica largo circa 2cm, come procedo avendo io una scatola m.c. di 73mm? La ghiera di precarico la stringo alla fine del montaggio? Altri consigli?
Grazie per la pazienza.
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Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .
Spessori come da documento sram . Ce un esaustivo spaccato PDF sotto nella pagina dedicata alla tua guarnitura.
Precario si stringe per ultimo
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Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .
Spessori come da documento sram . Ce un esaustivo spaccato PDF sotto nella pagina dedicata alla tua guarnitura.
Precario si stringe per ultimo
Ottimo grazie.
La scatola del m.c. in effetti non è proprio "rettificata" ma presenta delle imperfezioni, posso dare una leggera carteggiata?
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Se il movimento in plastica pressa l'ho dentro senza far nulla.
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Se il movimento in plastica pressa l'ho dentro senza far nulla.
I link 12v sono monouso o posso aprirlo, togliere una maglia e riutilizzarlo? Si può usare un link 11v eventualmente, mi sembra di aver capito che il tutto funziona anche con catene 11v, sbaglio?
Grazie
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Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .
Grasso di che tipo? Non sarebbe meglio quello grippante specifico per carbonio (sabbioso)?
EDIT: questo nel caso che la scatola del movimento di centro sia in carbonio.
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Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .
Grasso di che tipo? Non sarebbe meglio quello grippante specifico per carbonio (sabbioso)?
EDIT: questo nel caso che la scatola del movimento di centro sia in carbonio.
sempre usato grasso bianco qualunque sia la scatola mc.
carbogrip mai.
ci ho messo la colla una volta perche ruotava.
preferiscono non toccare (con colla carbogrip ecc) perche è una zona delicata, se si graffia o altro potrebbero insorgere problemi in futuro.
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Ho montato il gx12v su di un vecchio telaio carbon (qr135), ma non riesco a regolare il cambio con precisione.
Le guaine sono nuove e a misura, ho usato terminali in alluminio, non ho messo grasso, ho usato la dima, ho messo anche un forcellino nuovo ma non è preciso come lo era l'XT 11. Mi sfugge qualcosa oltre al fatto, nonostante sia nuovo, di controllare cmq il forcellino con l'apposito strumento?
Per quanto riguarda il comando, confermo quanto letto da qualche parte nel forum: in salita lo scatto risulta poco secco e preciso, migliorabile!
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Ho montato il gx12v su di un vecchio telaio carbon (qr135), ma non riesco a regolare il cambio con precisione.
Le guaine sono nuove e a misura, ho usato terminali in alluminio, non ho messo grasso, ho usato la dima, ho messo anche un forcellino nuovo ma non è preciso come lo era l'XT 11. Mi sfugge qualcosa oltre al fatto, nonostante sia nuovo, di controllare cmq il forcellino con l'apposito strumento?
Per quanto riguarda il comando, confermo quanto letto da qualche parte nel forum: in salita lo scatto risulta poco secco e preciso, migliorabile!
Da regolare immagino ma senza vedere difficile dire come agire
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Se tutto ok come dici....allenta il cavo dal cambio con catena sul 10 e stringi tensionando appena appena poi vai di regolazione al comando deve andare...
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Regolazione convenzionale provata e riprovata, praticamente se tensiono vanno bene i primi 10 e sul 42 sfiora il 50, se detensiono migliora in alto ma vanno male i pignoni più piccoli. Credo sia un problema di telaio/forcellino. 2 gruppi gx12 montati su 2 telai identici, stesso problema.
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Regolazione convenzionale provata e riprovata, praticamente se tensiono vanno bene i primi 10 e sul 42 sfiora il 50, se detensiono migliora in alto ma vanno male i pignoni più piccoli. Credo sia un problema di telaio/forcellino. 2 gruppi gx12 montati su 2 telai identici, stesso problema.
Allora prova a non usare la dima rossa e allontana o avvicina il cambio...pare strano.
Montato su telaio cina con mozzo da 135 e funziona perfetto...
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ne ho montato uno ieri sera, ci ho messo più tempo a tagliare la catena che a regolarlo. Quando non vanno bene il problema è da ricercare nel telaio
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neho montato uno ieri sera, ci ho messo più tempo a tagliare la catena che a regolarlo. Quando non vanno bene il problema è da ricercare nel telaio
Con shimano 11v erano perfetti, ma presumo che il 12v abbia tolleranze più strette.
Soluzioni?
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A linea catena come siamo messi?
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A linea catena come siamo messi?
ho montato la guarnitura prevista per la mia scatola non boost da 73mm, offset 6mm con il solo spessore da 15 come da specifica, ed è quasi a filo carro.
Ciò nonostante sul 50 la catena non è un bel vedere, ma essendo il mio primo monocorona non ho riferimenti.
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Domanda: si può regolare la frizione del cambio gx eagle e ha un senso farlo? Nelle specifiche non dicono niente il che mi fa pensare che quella vite non va toccata, ma vorrei conferma.
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Domanda:sto montando una guarnitura gx eagle bb30, dopo averla serrata (54nm) la ghiera del precarico (lato sx) va portata in battuta sulla pedivella?
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a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
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a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
Infatti è la cosa più logica, ma nelle istruzioni del sito sram dice ".....ruotare il regolatore del precarico nella direzione del segno + fino a quando si arresta per precaricare la guarnitura" , e se giro verso il + la ghiera va verso la pedivella.
Per questo volevo una conferma.
Grazie
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a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
Infatti è la cosa più logica, ma nelle istruzioni del sito sram dice ".....ruotare il regolatore del precarico nella direzione del segno + fino a quando si arresta per precaricare la guarnitura" , e se giro verso il + la ghiera va verso la pedivella.
Per questo volevo una conferma.
Grazie
Mi sa che la ghiera è spanata perchè va un po' dove cavolo vuole, e sui soliti siti manco c'è.
Sapete dirmi dove la posso trovare?
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a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
Infatti è la cosa più logica, ma nelle istruzioni del sito sram dice ".....ruotare il regolatore del precarico nella direzione del segno + fino a quando si arresta per precaricare la guarnitura" , e se giro verso il + la ghiera va verso la pedivella.
Per questo volevo una conferma.
Grazie
Mi sa che la ghiera è spanata perchè va un po' dove cavolo vuole, e sui soliti siti manco c'è.
Sapete dirmi dove la posso trovare?
hai controllato bene la vite di bloccaggio?
comunque se non la trovi spessori bb30 in plastica e sei a posto .
fai come si fa su cannondale/rotor
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a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
Infatti è la cosa più logica, ma nelle istruzioni del sito sram dice ".....ruotare il regolatore del precarico nella direzione del segno + fino a quando si arresta per precaricare la guarnitura" , e se giro verso il + la ghiera va verso la pedivella.
Per questo volevo una conferma.
Grazie
Mi sa che la ghiera è spanata perchè va un po' dove cavolo vuole, e sui soliti siti manco c'è.
Sapete dirmi dove la posso trovare?
hai controllato bene la vite di bloccaggio?
comunque se non la trovi spessori bb30 in plastica e sei a posto .
fai come si fa su cannondale/rotor
Questi?
https://www.alltricks.it/F-11907-boitiers-de-pedaliers/P-215597-distanziali_movimento_centrale_rotor_spacer_3d__2_5_mm_bb30_neri?gclid=Cj0KCQiAh_DTBRCTARIsABlT9MaQaIIdeUhOI3MJrCp_xIs_sMsBEHeAp6P-kXNXiSGmuZIVIVC3azMaAowrEALw_wcB#ectrans=1
A occhio ne basta uno....
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si, in abbinato a quelli da 0.5mm per impacchettare a dovere.
si puo anche usare spessori manubrio volendo...
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si, in abbinato a quelli da 0.5mm per impacchettare a dovere.
si puo anche usare spessori manubrio volendo...
Grazie per la dritta.