Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: cikin - Novembre 18, 2018, 10:51:43 pm
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Sabato 17/11 , Ore 16:30 :
Ogni singolo pezzo della bici è nella sua scatola. Cutter in mano incomincio a aprire tutti i pacchetti, penso :”non ce la farò mai.
Ore 20:00:
Sto caricando la bici in macchina, quasi non ci credo. In 2 a lavorare come dei pazzi per riuscire a finire di montare una bici che fino a un mese fa non doveva nemmeno esistere.
Si perché come tante storie d’amore accadono così per caso, quando meno te lo aspetti, frutto del classico detto che la ruota prima o poi gira. Eccome se per me è girata.
E’ iniziato tutto esattamente un anno fa , quando presi la decisione amarissima di vendere la mia Superfly SL, un mio pezzo di cuore (otre che di portafoglio)
La ruota ha girato veramente tanto : ho comprato casa, mi sono trasferito, dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto, ho passato da aprile a ottobre compreso a fare 2 lavori per mantenermi tutto quello che avevo, ho preso i brevetti di salvataggio e ho fatto il bagnino,ecc…
Insomma tempo, voglia , soldi e testa per andar in mtb ben poca. Aggiungiamo anche il fatto che a giugno ho intrapreso una relazione con la donna che probabilmente sposerò, per cui si è trasferita da me e stiamo intraprendendo una convivenza , per fortuna stupenda.
Poi, la svolta. Da agosto hanno incominciato a cercarmi varie aziende per offrirmi diversi posti di lavoro (sono 10 anni che lavoro in una ditta in zona), e da li la voglia di cambiare mi ha spinto a guardarmi intorno.
Risultato : dimissioni firmate, contratto nuovo firmato e a gennaio si va da un’ altra parte carico come una molla.
Per cui mi sono ritrovato con un certo tesoretto, la mia ragazza che è la prima a spronarmi per vedermi felice, ed allora mi sono finalmente ripreso la mtb. Oltretutto abito in un parco naturale, cosa faccio, non la prendo…
Tutto questo tedio letterale serve per dire che dietro una semplice bici presentata su un forum, dietro 4 foto fatte con un telefono, dietro un normalissimo pacco pignoni, ci sono delle storie di persone. Di persone che se la sono passata bene o che hanno sudato per raggiungere certi traguardi.
Uno a caso, mi viene in mente Dream, che è uscito da una malattia più grossa di molti di noi messi assieme, ed adesso ha ripreso a sorridere.
Oppure Eliflap, che semplicemente si è preso una pausa di riflessione (per fortuna non dalla topa) ed ha altre priorità per la testa, però è felice, e così via dicendo.
Dietro questa bici c’è un pezzo di me, di un ragazzo di 29 anni che si è assemblato un telaio che a molti non piacerà, con dei componenti che a molti non piaceranno, con un gruppo Shimano XTR che a molti non piacerà
Ma io stamattina, nel bosco in mezzo al fango, sono tornato a sorridere.
Non sarà una cassetta Ingrid che vi salverà la vita o vi farà andare più forte, ma almeno vi farà sorridere ( ed anche il pelle che le vende)
Non è ancora definitiva perché sto aspettando in settimana il perno race face col misuratore di potenza, devo fare ben bene la posizione e poi tagliare ancora il canotto forcella, sistemare la sella,ecc… solite cose.
La pesata l’ho fatta ma non è ancora ufficiale, però così come la vedete son 9.6kg
Lista componenti:
* Telaio Trek Top Fuel 9.9sl 2019, taglia 18.5
* Forcella Fox factory racing SC 32,2 POS Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing DPS 2 POS kashima coat remote
* Ruote Space Carbon WS 34
Mozzi dt swiss 350 SP
* Copertoni Schwalbe Rocket Ron e Racing ralph 2.25 Snakeskin Addix
* Perno passante ant. Fox Kabolt & post. Carbon Ti
* Attacco PRO LT vibe 100mm -10°
* Curva Space carbon 720mm
* Freni Shimano XTR M9100 race
* Comando Shimano XTR M9100 I-spec
* Manopole Bontrager XR
* Dischi Formula flottanti 160-160
* Guarnitura Race Face next sl G4 175mm
* Corona Race Face integrate 34t
* Movimento centrale Race Face
* Pacco Pignoni Shimano XTR M9100 10-45
* Cambio Shimano XTR M9100 GS
* Catena Shimano XTR M9100 con Quick link shimano 11V (quella originale saltava nei denti della corona)
* Reggisella Space carbon 400mm offset 25mm
* Sella Fizik Antares 00
* Pedali Shimano XTR M9000
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Bella bici...complimenti!Ma sopratutto bella premessa. :63:
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Bella bici e tanti auguri per questa tua nuova fase della vita, ben tornato! :cheers:
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Posso dirti che non immaginavo tutto questo!!! ci siamo sentiti quante volte? Grandissimo e ben tornato alla mtb e un grosso complimenti per la svolta che hai dato!
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Perché il filo dell’ammo passa da sopra e non da sotto,così non dà fastidio alla borraccia?
Hai montato un comando a 2 o 3 posizioni?
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Posso dirti che non immaginavo tutto questo!!! ci siamo sentiti quante volte? Grandissimo e ben tornato alla mtb e un grosso complimenti per la svolta che hai dato!
Eh direi che nelle ultime settimane sono andato sul podio di categoria dei rompi palle,
Sorry
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Perché il filo dell’ammo passa da sopra e non da sotto,così non dà fastidio alla borraccia?
Hai montato un comando a 2 o 3 posizioni?
Perché da sotto è inguardabile per il giro che fa il filo. Montato così non da fastidio a nulla.
Il comando è quello che ti danno nel telaio , ha 2 posizioni, perché l ammo ne ha 2.
Idem la forca
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complimenti per tutto ,proprio sabato mattina ho fatto un giro con una top fuel dotata del bloccaggio elettronico delle sospensioni gran bella bici.
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Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.
Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?
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Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.
Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?
Per precisare, non avevo più la mtb ma non ho assolutamente smesso di pedalare, semplicemente andavo su strada e nei boschi con la cx, per cui pedalavo sempre. Ho anche avuto tempo per fare dei giri da 150-200km lungo il piemonte, per cui cercavo di far qualcosa.
La guarnitura xtr piace anche a me ma : non posso mettere il misuratore di potenza (se non lo stages), pesa di più, costa di più e non era disponibile rispetto alla next
Ho preferito la 45 per un po' di motivi :
-Ho sempre usato fino a ieri il 10-42 con corona da 34, e bene che andavo.
-La 50 o 51 non mi piace, per me non è scalata bene, ha troppi buchi e sto 50 non me ne faccio niente
-Ho usato un eagle su una bici prestata e l'ho trovato perfettamente inutile
-Per i miei giri e per la mia condizione sono più sufficiente i rapporti che ho scelto (dove prima mettevo il 42, ora uso il 40, il 45 per me è riserva. Non sono assolutamente un fenomeno, anzi)
Ricordo a tutti che fino a poco tempo fa usavamo cassette di 100g più leggere e scalate molto bene, oltretutto anche ben più economiche.
Non nascondo che ero molto molto in dubbio se rimettere l' XX1 visto che mi ero trovato divinamente. Avrei risparmiato sicuramente dei bei etti tra cassetta e ruote, però ho preferito prendere una cosa nuova.
Shimano xtr che tra l'altro mi piace molto come cambiata. Devo abituarmi bene alla posizione delle leve perchè ben differente da sram ,e per me che ho le dita lunghe è un po' diversa.
La durezza di cambiata dovuta alla frizione la si sente solo quando la bici è sul cavalletto, in marcia assolutamente nulla.
Con la frizione inserita il cambio è molto più rigido e bloccato di uno sram. A frizione off è un po' più molle di uno sram, decidete voi cosa usare.
La differenza di cambiata si sente però. Lo sram è più secco, netto e sa di racing, questo sembra un cambio automatico.
Vanno molto bene entrambi, sono solo preferenze, nessuno ha fatto il miracolo.
E' molto più economico un XTR di un eagle visto che ho pagato il kit comando+cambio+pacco pignoni+catena 595 euro
P.s. ho già fatto il tesserino per la stagione 2019, e se sarà in difficoltà col 45 vorrà dire che mi dovrò allenare meglio e di più.
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Bella bici e soprattutto bella premessa per niente tediosa, anzi.
Finalmente un XTR 12v. Dovrei dire peccato per la mancanza della guarnitura xtr che trovo molto bella ma la race face la ho anch'io e non la cambierei.
Come mai dopo tanta assenza dalla mtb hai optato x la cassetta 10-45?
Per precisare, non avevo più la mtb ma non ho assolutamente smesso di pedalare, semplicemente andavo su strada e nei boschi con la cx, per cui pedalavo sempre. Ho anche avuto tempo per fare dei giri da 150-200km lungo il piemonte, per cui cercavo di far qualcosa.
La guarnitura xtr piace anche a me ma : non posso mettere il misuratore di potenza (se non lo stages), pesa di più, costa di più e non era disponibile rispetto alla next
Ho preferito la 45 per un po' di motivi :
-Ho sempre usato fino a ieri il 10-42 con corona da 34, e bene che andavo.
-La 50 o 51 non mi piace, per me non è scalata bene, ha troppi buchi e sto 50 non me ne faccio niente
-Ho usato un eagle su una bici prestata e l'ho trovato perfettamente inutile
-Per i miei giri e per la mia condizione sono più sufficiente i rapporti che ho scelto (dove prima mettevo il 42, ora uso il 40, il 45 per me è riserva. Non sono assolutamente un fenomeno, anzi)
Ricordo a tutti che fino a poco tempo fa usavamo cassette di 100g più leggere e scalate molto bene, oltretutto anche ben più economiche.
Non nascondo che ero molto molto in dubbio se rimettere l' XX1 visto che mi ero trovato divinamente. Avrei risparmiato sicuramente dei bei etti tra cassetta e ruote, però ho preferito prendere una cosa nuova.
Shimano xtr che tra l'altro mi piace molto come cambiata. Devo abituarmi bene alla posizione delle leve perchè ben differente da sram ,e per me che ho le dita lunghe è un po' diversa.
La durezza di cambiata dovuta alla frizione la si sente solo quando la bici è sul cavalletto, in marcia assolutamente nulla.
Con la frizione inserita il cambio è molto più rigido e bloccato di uno sram. A frizione off è un po' più molle di uno sram, decidete voi cosa usare.
La differenza di cambiata si sente però. Lo sram è più secco, netto e sa di racing, questo sembra un cambio automatico.
Vanno molto bene entrambi, sono solo preferenze, nessuno ha fatto il miracolo.
E' molto più economico un XTR di un eagle visto che ho pagato il kit comando+cambio+pacco pignoni+catena 595 euro
P.s. ho già fatto il tesserino per la stagione 2019, e se sarà in difficoltà col 45 vorrà dire che mi dovrò allenare meglio e di più.
A beh con giri da 100/200 km la gamba c'è di sicuro e concordo sul 'sovradimensionamento' della cassetta. Anch'io fino a pochi mesi fa stvo con l 11v xx1 e il 42 era cmq un rapporto da estrema-ratio ma dipende sempre da gamba e percorsi.
Mi piacerebbe provare l xtr x la fluidità di cambiata che tutti riportano.
Complimenti ancora x la biga.
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bella bici e ottima scelta. bella premessa ,da tanto che mi e' piaciuta l'ho riletta due volte :cheers: bravo e complimenti.
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dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto
il segreto del tuo successo !! :63: :63:
bella bici :wink_smilie:
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Ciao, complimenti per l'assemblaggio! che portaboraccia è?
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dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto
il segreto del tuo successo !! :63: :63:
bella bici :wink_smilie:
Adesso rido, ma un anno fa quando dissi a mio padre che non mi sposavo più, lui fu talmente contento che scese di casa e andò al bar in piazza e pagò l'aperitivo a tutti i suoi amici e a mezzo bar. Non sto scherzando.
E dopo 1 mese mi regalò il suo ducati monster 695 , che uso tutt'ora; più che tutto così ebbe la scusa per giustificare a mia madre l'acquisto di una nuova.
Adesso rido, ma è realtà.
Io per ringraziarlo di tutto gli cederò la mia boone a inizio 2019 cosicchè possa riprendere a padalare su strada coi suoi amici. E' il minimo che posso fare
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Ciao, complimenti per l'assemblaggio! che portaboraccia è?
E' un bontrager a estrazione laterale
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dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto
il segreto del tuo successo !! :63: :63:
bella bici :wink_smilie:
Adesso rido, ma un anno fa quando dissi a mio padre che non mi sposavo più, lui fu talmente contento che scese di casa e andò al bar in piazza e pagò l'aperitivo a tutti i suoi amici e a mezzo bar. Non sto scherzando.
E dopo 1 mese mi regalò il suo ducati monster 695 , che uso tutt'ora; più che tutto così ebbe la scusa per giustificare a mia madre l'acquisto di una nuova.
Adesso rido, ma è realtà.
Io per ringraziarlo di tutto gli cederò la mia boone a inizio 2019 cosicchè possa riprendere a padalare su strada coi suoi amici. E' il minimo che posso fare
tieniti stretto tuo padre, è un grande :biggrin2: :biggrin2:
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Bici spettacolare, complimenti per tutto!
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dovevo sposarmi l’anno scorso e non l’ho fatto
il segreto del tuo successo !! :63: :63:
bella bici :wink_smilie:
Adesso rido, ma un anno fa quando dissi a mio padre che non mi sposavo più, lui fu talmente contento che scese di casa e andò al bar in piazza e pagò l'aperitivo a tutti i suoi amici e a mezzo bar. Non sto scherzando.
E dopo 1 mese mi regalò il suo ducati monster 695 , che uso tutt'ora; più che tutto così ebbe la scusa per giustificare a mia madre l'acquisto di una nuova.
Adesso rido, ma è realtà.
Io per ringraziarlo di tutto gli cederò la mia boone a inizio 2019 cosicchè possa riprendere a padalare su strada coi suoi amici. E' il minimo che posso fare
Un mito!! :63: :63:
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Complimenti per le tue scelte di vita (soprattutto non sposarsi) , se avessi avuto la tua testa , quando a 27 anni la mia ex moglie mi chiese di sposarla , mi sarei trovato molto meglio :cray:
Complimenti per la premessa
Complimenti per la bici , montata benissimo , e devo dire che questo gruppo XTR 12V mi inizia a piacere .
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Posso dirti che non immaginavo tutto questo!!! ci siamo sentiti quante volte? Grandissimo e ben tornato alla mtb e un grosso complimenti per la svolta che hai dato!
Eh direi che nelle ultime settimane sono andato sul podio di categoria dei rompi palle,
Sorry
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Se il "riesci a farmele avere in settimana" e' rompere le balle.... :laughing1:
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ehm ... e la modella che teneva il telaio in foto ???
la gelosia danneggia :bleh:
grande essenza di fatica (cit.) :cheers:
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ehm ... e la modella che teneva il telaio in foto ???
la gelosia danneggia :bleh:
grande essenza di fatica (cit.) :cheers:
santa donna con la louis vitton che ieri voleva che le facessi fare qualcosa attaccato alla bici così si rendeva partecipe
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cikin, stupenda nulla da dire...
una domanda... ho visto 18.5" di taglia, quanto sei alto e quanto hai di cavallo ???
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cikin, stupenda nulla da dire...
una domanda... ho visto 18.5" di taglia, quanto sei alto e quanto hai di cavallo ???
sono 1.75 e l'altezza sella è di 72.5 con pedivella da 175. In settimana taglio la forcella (ho già tolto uno spessore sotto rispetto ai 2 della foto) e finisco la posizione. Ho tirato leggermente avanti la sella, ma poca roba
La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
Installato anche il misuratore di potenza la peso
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stavo notando che 9.5 kg con pedali XTR sarebbe un peso stratosferico :biggrin2:
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stavo notando che 9.5 kg con pedali XTR sarebbe un peso stratosferico :biggrin2:
così come la vedi è 9.6kg, con dei pedali da 310g, una cassetta da 350-360g e ruote da 1400g.
Ecco appunto perchè mi girano un pochino perchè l'avessi montata xx1 ed i mozzi soul avrei tolto facile facile 250g
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Grande alla fine è uscito un mezzo super.
Io l'ho usata per 3 stagioni e la conosco per bene. Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Se per caso hai tempo e voglia potresti fare una prova con una ruota posteriore e casetta eagle? Così se funziona vendo il mio eagle e metto cambio e comando xtr.
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Grande alla fine è uscito un mezzo super.
Io l'ho usata per 3 stagioni e la conosco per bene. Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Se per caso hai tempo e voglia potresti fare una prova con una ruota posteriore e casetta eagle? Così se funziona vendo il mio eagle e metto cambio e comando xtr.
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Purtroppo non posso fare la prova visto che il cambio che ho io è a gabbia media e funziona solo col pacco 10-45. Per provarla con l'eagle serve il cambio gabbia lunga
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
Il sito è sbagliato. Devi vedere le misure della bici completa o del telaio 2018. Sembra una cosa assurda ma hanno sbagliato a scrivere le misure del kit telaio.
La 19.5 è 609 di orizzontale. Le misure le ho misurate da me.
Prendi la 19.5. A me andava anche bene la 19.5, però ero più giusto sul 18.5. Per te ci va la taglia superiore
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
Il sito è sbagliato. Devi vedere le misure della bici completa o del telaio 2018. Sembra una cosa assurda ma hanno sbagliato a scrivere le misure del kit telaio.
La 19.5 è 609 di orizzontale. Le misure le ho misurate da me.
Prendi la 19.5. A me andava anche bene la 19.5, però ero più giusto sul 18.5. Per te ci va la taglia superiore
hai ragione! ho visto ora... caspita che errore però... su alcuni modelli indicano 59.3.....
dici 19.5" a questo punto...
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.
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sei convintissimo caspita... io ho un dubbio atroce... se son sincero.. figurati che sul procaliber ho la 19.5"... e pedalo con 29cm di escusione sella (76-47= 29)...
doh...
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La bici è comunque 593 di orizzontale, è una M delle altre marche.
sul sito indicano 609... ???
essendo 1.79 con cavallo a 86 sono in dubbio se 18.5 o 19.5... :wut30: :wut30: :wut30:
18.5 assolutamente. Hai le mie stesse identiche misure.
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sei convintissimo caspita... io ho un dubbio atroce... se son sincero.. figurati che sul procaliber ho la 19.5"... e pedalo con 29cm di escusione sella (76-47= 29)...
doh...
Non vorrei inquinare il topic al buon cikin... Dai uno sguardo al topic della mia ex top fuel. Le ultime foto sono con sella a 75.5 cm e 6 cm di dislivello sella/manubrio.
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Power time
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Sei un Grande!!!
Complimenti per la bici ed in bocca al lupo per la Tua Vita!!! :cheers:
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Ho letto volentieri collega! (Anche io sono bagnino[emoji41])
Bella storia
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Fa piacere che qualcuno condivida con dei forumendoli (per la maggior parte magari sconosciuti) storie così importanti della propria vita: goditela!
Sul piano invece tecnico, coma mai quei mozzi? E come mai, rimanendo in casa DT Swiss, non hai preso dei Centerlock su cui avresti potuto montare i dischi XTR veri e propri (che, secondo me, rimangono la scelta migliore per qualità di frenata dei freni Shimano)?
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Fa piacere che qualcuno condivida con dei forumendoli (per la maggior parte magari sconosciuti) storie così importanti della propria vita: goditela!
Sul piano invece tecnico, coma mai quei mozzi? E come mai, rimanendo in casa DT Swiss, non hai preso dei Centerlock su cui avresti potuto montare i dischi XTR veri e propri (che, secondo me, rimangono la scelta migliore per qualità di frenata dei freni Shimano)?
Ho montato quei mozzi perché erano disponibili quelli, con attacco 6 fori. Non è detto che in futuro prenda qualcosa centerlock coi dischi xtr
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Ciao ragazzi , saluti dal sentiero dell onda di Alassio
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Aggiornamento 29/11 :
Dopo un po' di uscite conoscitive mi sono preso 2gg di relax e sono andato a Alassio. 2gg di mtb sui sentieri delle varie edizioni della Gf Muretto di Alassio; fango preso ma anche sentieri ottimi.
Tanti pensieri in testa, però sono troppo felice. Ho ripreso un bel sorriso, ed anche dei discreti wattaggi
A mente fredda sulla bici mi viene da dire...
Cosa mi piace :
-Non centra nulla con la 2018. Togliere il reacktive per mettere questo fox è stata una manna. Ho provato bene la 2018 per capire com'era e non è lontana parente di questa.
L'ammo lavora come dovrebbe lavorare. Ha 2 pos, aperto o chiuso. Chiuso è bloccato del tutto e aperto per me lavora veramente bene. La 2018 era una barca, questa ringraziando il cielo è l'opposto.
Avevo paura che fosse una barca ma per fortuna non lo è. Sinceramente per il tipo di ammo, taratura e mio modo di guida trovo superflue le 3pos. Chiudo su asfalto e apro su sterro, e fa tutto lei.
Devo ancora capire bene se la borraccia da fastidio al cavo durantel a sua corsa.
Il telaio, per me, è bello rigido, e ste nuove geometrie mi piacciono molto. Ho molto meno senso di capottamento che avevo prima e sento la bici più corta e reattiva della superfly.
L'altra però era migliore in discesa. Questa è ancora da settare bene
-Il nuovo Shimano xtr semplicemente lo adoro. Per me ha la rapportatura perfetta ed in più è come avere il cambio automatico. Dove prima mettevo il 42 ora ho il 40, e se sono cotto metto il 45.
-La race face col misuratore è ottima. Non perde il segnale, è schermata bene e la pedivella è bella rigida
-Ergonomia dei freni ottima sulle dita, veramente, la migliore mai provata.
-Le ruote sono super rigide, grande pelle
-Le nuove schwalbe addix hanno una mescola ottima, super morbida e le trovo più resistenti delle vecchie.
Cosa non mi piace :
-I freni...appena montati li ho usati 2 volti e poi spurgati. Dentro erano pieni di bollicine, quasi schiumetta. Usati 2 volte e rispurgati, andiamo già meglio.
Dopo 2gg ad alassio corsa lunga e frenano veramente poco. Abituato ai formula questi non mi fanno impazzire. Stasera li rispurgo di nuovo per capire se c'è ancora aria o altro.
La frenata dopo un po' di km di discesa tende a allungarsi e perde di potenza
Mi sto già informando per mettere i tubi in treccia. Seguirà ennesimo spurgo per vedere come vanno. Rispetto ai formula che ho sempre avuto non mi fanno impazzire.
Dicevano che montando shimano si toglievano i pensieri, io ho fatto più spurghi in 20gg che in 4 anni.
Se li voglio cambiare devo prendere anche il comando col collarino perchè ho preso l' I-SPEC. Pirla io che dovevo ascoltare il mio cervello e riprendere i Formula.
Ho cambiato e non sono contento.
-Devo togliere un token alla forca perchè è troppo rigida e non mi piace come lavora. Però non sento particolari flessioni. Fa effetto vederla ma in marcia non lo sento.
-le ruote non fanno rumore. Abituato ai mozzi soul questi mi fanno addormentare
-Il comparto trasmissione/ruote shimano è un po' troppo pesante per i miei gusti. Con un xx1 11v avrei tolto del peso tra pacco e mozzi, però ho altri vantaggi adesso
N.B. Ma che figo andare in mtb!
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:63: :63:
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Per i freni secondo me hai chiuso male l'ogiva o era difettata. I miei sono perfetti.
Se ogni tot entra aria hai delle perdite.
Prova a tagliare 1 cm di tubo e mettere spillo e ogiva nuovi. Vedrai che andrà a posto. Lo spillo mi raccomando mettilo con gli appositi pezzi di plastica gialla che da Shimano.
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Aggiornamento 29/11 :
Dopo un po' di uscite conoscitive mi sono preso 2gg di relax e sono andato a Alassio. 2gg di mtb sui sentieri delle varie edizioni della Gf Muretto di Alassio; fango preso ma anche sentieri ottimi.
Tanti pensieri in testa, però sono troppo felice. Ho ripreso un bel sorriso, ed anche dei discreti wattaggi
A mente fredda sulla bici mi viene da dire...
Cosa mi piace :
-Non centra nulla con la 2018. Togliere il reacktive per mettere questo fox è stata una manna. Ho provato bene la 2018 per capire com'era e non è lontana parente di questa.
L'ammo lavora come dovrebbe lavorare. Ha 2 pos, aperto o chiuso. Chiuso è bloccato del tutto e aperto per me lavora veramente bene. La 2018 era una barca, questa ringraziando il cielo è l'opposto.
Avevo paura che fosse una barca ma per fortuna non lo è. Sinceramente per il tipo di ammo, taratura e mio modo di guida trovo superflue le 3pos. Chiudo su asfalto e apro su sterro, e fa tutto lei.
Devo ancora capire bene se la borraccia da fastidio al cavo durantel a sua corsa.
Il telaio, per me, è bello rigido, e ste nuove geometrie mi piacciono molto. Ho molto meno senso di capottamento che avevo prima e sento la bici più corta e reattiva della superfly.
L'altra però era migliore in discesa. Questa è ancora da settare bene
-Il nuovo Shimano xtr semplicemente lo adoro. Per me ha la rapportatura perfetta ed in più è come avere il cambio automatico. Dove prima mettevo il 42 ora ho il 40, e se sono cotto metto il 45.
-La race face col misuratore è ottima. Non perde il segnale, è schermata bene e la pedivella è bella rigida
-Ergonomia dei freni ottima sulle dita, veramente, la migliore mai provata.
-Le ruote sono super rigide, grande pelle
-Le nuove schwalbe addix hanno una mescola ottima, super morbida e le trovo più resistenti delle vecchie.
Cosa non mi piace :
-I freni...appena montati li ho usati 2 volti e poi spurgati. Dentro erano pieni di bollicine, quasi schiumetta. Usati 2 volte e rispurgati, andiamo già meglio.
Dopo 2gg ad alassio corsa lunga e frenano veramente poco. Abituato ai formula questi non mi fanno impazzire. Stasera li rispurgo di nuovo per capire se c'è ancora aria o altro.
La frenata dopo un po' di km di discesa tende a allungarsi e perde di potenza
Mi sto già informando per mettere i tubi in treccia. Seguirà ennesimo spurgo per vedere come vanno. Rispetto ai formula che ho sempre avuto non mi fanno impazzire.
Dicevano che montando shimano si toglievano i pensieri, io ho fatto più spurghi in 20gg che in 4 anni.
Se li voglio cambiare devo prendere anche il comando col collarino perchè ho preso l' I-SPEC. Pirla io che dovevo ascoltare il mio cervello e riprendere i Formula.
Ho cambiato e non sono contento.
-Devo togliere un token alla forca perchè è troppo rigida e non mi piace come lavora. Però non sento particolari flessioni. Fa effetto vederla ma in marcia non lo sento.
-le ruote non fanno rumore. Abituato ai mozzi soul questi mi fanno addormentare
-Il comparto trasmissione/ruote shimano è un po' troppo pesante per i miei gusti. Con un xx1 11v avrei tolto del peso tra pacco e mozzi, però ho altri vantaggi adesso
N.B. Ma che figo andare in mtb!
Grazie mille!
Per i freni poco da dire, se avevi formula e li avevi montati e spurgati come si deve rassegnati, tornerai li. Comunque per le bollicine e' sicuramente questione di ogiva e oliva montati male , rifai e riprova...
I cura sono comunque li che ti aspettano sullo scaffale, in Polish version :laughing1:
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Ciao a tutti. Ecco alcuni aggiornamenti freschi freschi :
-Freni :
Ho eseguito uno spurgo ma aria non ce n'era. Le ogive erano a posto e non c'erano entrate di aria. Ho semplicemente provato a mettere 2 dischi shimano XT e dopo 500m la bici ha incominciato a frenare.
Adesso frena che è una meraviglia. Ho regolato anche le distanze delle leve per avvicinare il punto di contatto di frenata e vanno da dio.
Per sfizio ho ordinato, e mi dovrebbero arrivare in settimana, il kit di tubi in treccia della goodridge per completare il tutto.
Primo problema risolto
-Forcella :
Io sono uno di quelli a cui non piacciono i token. Ho sempre girato senza token e le forche di nuova concezione non mi piacciono.
Dura, rigida, che trasmette le vibrazioni e non fa la corsa. Odiosa.
Per caso il mio meccanico (anche lui non piacciono i token) sta testando i cilindretti ABS per cui me ne ha dati una serie da provare.
Al momento ho questi
(https://www.ridewill.it/public/ImgBike/Big/576852-340854287-dean3.jpg)
Allora....non saranno 2 pezzi di gomma che ti risolvono la vita, ma a me l'hanno migliorata. Ho tenuto la stessa pressione di gonfiaggio -5psi. La forcella è un' altra. Morbida, stacco iniziale molto minore, fluida a tutta corsa e con zero vibrazioni e sento l'anteriore.
Come dice la Maionchi, per me il token E' NO. Adesso farò la prova del 9 togliendo tutto quanto e girando sia senza token che senza abs
Se mai li prenderò, proverò a prendere il kit Race, che da sostegno a metà corsa, e così si alternano a quelli gialli che ho in test.
Secondo problema risolto
-Ammo :
Ho avuto un problema del cavo del remoto che si muoveva e sfregava contro la borraccia. Allora l'ho smontato e ri-fissato in maniera che non vada a toccare e l'ammo sia molto più fluido.
Sgonfio l'ammo, lo gonfio pareggiando le camere, salgo su e l'ammo affonda un po' troppo. Guardo l' or ed effettivamente è un po' troppo giù per i miei gusti.
Per curiosità vado a vedere il sito trek suspension calc e vedo che la mia bici ancora non c'è...ottimo...
Guardo allora quella dell'anno scorso e trovo i settaggi...per il mio peso da 155psi, 9 click di ritorno e 9mm di corsa di sag.
Bene...a quella pressione ho quasi 20mm di sag...ed il ritorno è na molla...
Ho studiato il manuale fox come vangelo e scopro che la serie evol dps lavora fino a 350psi mentre quelli precedenti sui 250.
Per ottenere 10mm di sag , su 38mm di corsa totali, ho dovuto gonfiare a 200psi e ho aperto meno il ritorno.
La bici finalmente adesso ha un ammo che ha veramente le palle. Prima non me ne accorgevo perchè era falsato dal cavo che tirandosi non lo faceva lavorare bene.
Proverò ancora a gonfiarlo un pelino per avere sti famosi 8-9mm di sag e capire se avrò benefici. Però cavolo adesso se va bene...
Rimango sempre più convinto che a me le 3 Pos non servono avendo uno telaio-ammo che lavora in questo modo.
Terzo problema risolto
Note varie ed eventuali :
-Il PM nel perno funziona da dio, non perde un colpo ed è molto pratico. Calibrazione sempre costante, veloce e dati molto affidabili.
-Sto aspettando un attacco da 90mm -17° per migliorare la posizione.
So di essere prolisso ma è per cercare di dare consigli a chi come me è abbastanza uno smanettone e non gli piacciono le cose standard, soprattutto su cose che manco chi le vende lo sa come funzionano e esistono.
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:cheers: bravo
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con il discorso token non sono d'accordo. non vanno tolti tutti ma vanno lasciati il numero di default, cosi è come non averne.
Su Fox non so come funziona su sid lo standard è 2.
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con il discorso token non sono d'accordo. non vanno tolti tutti ma vanno lasciati il numero di default, cosi è come non averne.
Su Fox non so come funziona su sid lo standard è 2.
Con fox puoi usarli o no, la forca funziona lo stesso, solo in maniera diversa.
Io non mi trovo bene per cui li tolgo
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Buongiorno a tutti, ecco alcuni aggiornamenti che ha subito la bici
Abs fork tune:
Ho tolto i token e messo gli abs race (quelli rossi). La forca è veramente un altra. Fluida , sostenuta e non più legnosa. Ho eliminato anche delle fastidiose vibrazioni alle mani. Per me soldi spesi bene
Trittico:
Ho messo manubrio darimo da 740, attacco kalloy e sella mcfk
Freni:
Ho messo i tubi in treccia goodridge. Devo ancora comprare le ogive per accorciare l anteriore. Trovo che nelle lunghe discese sia molto migliorata la frenata
Bloccaggio :
Ho messo il rockshox twistlock al posto del fox. Il fox una cagata pazzesca che dopo 2 mesi mi si è rotto in mano. Questo mi piace di più
Come peso, considerando il misuratore di potenza, ruote da 1400g, gomme snake da 2.25 e pedali e dischi xtr sono a 9880 con un porta borraccia
C’è tanto ferro attaccato ma che poi nel tempo pian piano limerò
Prossimi upgrade saranno dei pedali xpedo con asse in titanio per togliere altri 100g. Poi verranno i dischi e in un futuro non definito una coppia di ruote light
Ah, devo ancora tagliare la forcella per togliere uno spessore
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stupenda!
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era da un po che non entravo nel forum... ho letto tutti i post... complimenti... chi più e chi meno ha qualcosa da nascondere... qualcosa da rimpiangere... qualcosa per cui gioire... qualcosa per andare avanti a testa alta... bravo... sei riuscito a non perdere la bussola... e soprattutto non ti sei mai perso... detto ciò complimenti per la tua nuova biga... assemblata giusta... tante soddisfazioni ti darà... :cheers: :punk:
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Tra l altro mi sono accorto che non ho postato gli ultimi upgrade
-reggisella dritto space
-manubrio darimo 740mm
-sella mcfk
-comando rotante TwistLoc
A breve la peserò
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A breve un po’ di importanti novità...Stay tuned
Completamente riverniciato e fatto nuovo
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191219/1ee8c98a44aa8dab75bc9c9024429bf4.jpg)
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Il colore sembra molto figo, molto meglio di com'era in precedenza... vedo che hai montato i Cura... ottima scelta!!!
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Sta bici è come il vino,migliora con il tempo!!!!! :biggrin2: :63:
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Il colore sembra molto figo, molto meglio di com'era in precedenza... vedo che hai montato i Cura... ottima scelta!!!
nero glitterato con scritte/decals VERNICIATE silver e trasparente lucido.
Montato i cura e fatto alcuni cambiamenti radicali
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Il colore sembra molto figo, molto meglio di com'era in precedenza... vedo che hai montato i Cura... ottima scelta!!!
nero glitterato con scritte/decals VERNICIATE silver e trasparente lucido.
Montato i cura e fatto alcuni cambiamenti radicali
Tolto Shimano e messo Sram????
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Il colore sembra molto figo, molto meglio di com'era in precedenza... vedo che hai montato i Cura... ottima scelta!!!
nero glitterato con scritte/decals VERNICIATE silver e trasparente lucido.
Montato i cura e fatto alcuni cambiamenti radicali
Tolto Shimano e messo Sram????
Si, perché un mio amico mi ha preso tutto il gruppo, ruote comprese; poi mi sono fatto 2 pensate del tipo...
-del misuratore non me ne faccio nulla perché ormai sono solo più full gas sempre e comunque
-volevo delle ruote leggere senza spendere follie, e le ho trovate da un mio amico
-pacco garbaruk
-sensazione di cambio racing data dal cambio eagle + rotella del cambio spacebike fantastica
Aggiungo che ho trovato delle offerte pazzesche su Sram ed ecco che ho fatto il passaggio
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bellissimo
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L’All black ha sempre il suo fascino. Bella!
Anche se personalmente avrei portato il composito a vista e messo il glitter nel trasparente.
Ottimo la verniciature delle scritte, meglio ancóra delle decals ad acqua di fabbrica. :63:
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Il colore sembra molto figo, molto meglio di com'era in precedenza... vedo che hai montato i Cura... ottima scelta!!!
nero glitterato con scritte/decals VERNICIATE silver e trasparente lucido.
Montato i cura e fatto alcuni cambiamenti radicali
Tolto Shimano e messo Sram????
Si, perché un mio amico mi ha preso tutto il gruppo, ruote comprese; poi mi sono fatto 2 pensate del tipo...
-del misuratore non me ne faccio nulla perché ormai sono solo più full gas sempre e comunque
-volevo delle ruote leggere senza spendere follie, e le ho trovate da un mio amico
-pacco garbaruk
-sensazione di cambio racing data dal cambio eagle + rotella del cambio spacebike fantastica
Aggiungo che ho trovato delle offerte pazzesche su Sram ed ecco che ho fatto il passaggio
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Te pensa invece che io sto pensando di passare a XTR 12V da Sram Eagle... appena Carbon-Ti avrà disponibile le RL compatibili Spline, voglio mettere 10/51 con cambio e comando XTR... penso che la cassetta Shimano sia la meglio scalata e visto che all'anteriore uso sempre 36 (ho provato anche il 38, anche se è decisamente estremo) col 10/51 penso che hai una rapportatura migliore... poi non volevo passare all'AXS perchè non mi fido ancora dell'elettronica in mtb...
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Bici finalmente finita...Devo solo più tagliare il cavo del freno anteriore e poi per me è perfetta.
Come detto, ero indeciso se prendere o no la supercaliber, ma dopo aver visto la presentazione ero troppo deluso, per cui non ci ho pensato 2 volte a rifare la bici e tenermela, visto che comunque mi ci trovo molto molto bene.
Ho voluto fare un pezzo unico, nello spirito del forum , dove non sono stato troppo a guardare il peso ma ho preferito soluzioni che per me fossero più sicure, ma conservando quel pizzico di originalità.
Veniamo ai dettagli :
-Il telaio è stato riverniciato con un nero glitterato e le grafiche verniciate silver, trasparente lucido. Sul tubo sterzo ho fatto un logo Trek alato
-Ho preso un kit per ruotare il senso del remoto dell'ammo, e per rendere funzionale il tutto ho messo una guaina freno Shimano Durace, molto molto flessibile, che non da problemi all' ammo in compressione
-Ho realizzato di persona al tornio 2 spessori in alluminio da 2.5mm da mettere sulla serie sterzo
-il cambio ha la puleggia tendi cavo spacebike, che rende veramente un altra cosa il cambio. In futuro prenderò anche le pulegge
-Ho ascoltato il Pelle che mi ha consigliato i Formula Cura, io volevo gli R1R, però già solo a prenderli in mano mi piacciono un casino.
-Ho tolto l'attacco da 31.8 e il manubrio darimo perché mi sembrava di essere un imbranato a guidare. Sentivo tutto flettere in ogni situazione. Ho fatto la scelta inversa mettendo tutto bontrager da 35mm.
-L'attacco sarà un mattone ma ha la miglior integrazione di componenti sul mercato (garmin, luci,ecc...)
-Ormai non riesco più ad usare selle che non siano short
-Revisione completa fox con tutto dentro SKF
-Ho cambiato le ruote, sempre ws34 ma con mozzi soul kozak. Mi mancava il casino di ruota libera nei boschi.
-Sono ripassato a sram non per un fattore di performance o altro, ritengo i 2 sistemi equivalenti. Semplicemente ho trovato delle grandi offerte su Sram per cui il portafoglio vince a mani basse su ogni pippa mentale.
Lista componenti:
* Telaio Trek Top Fuel 9.9sl 2019, taglia 18.5 Custom color
* Forcella Fox factory racing SC 32,2 POS Kashima coat e remote
* Ammortizzatore Fox factory racing DPS 2 POS kashima coat remote
* Ruote Space Carbon WS 34 con mozzi soul kozak sp
* Copertoni Schwalbe Rocket Ron e Racing ralph 2.25 Snakeskin Addix
* Perno passante ant. Fox Kabolt & post. Carbon Ti
* Attacco Bontrager Kovee Pro 90mm -13°
* Curva Bontrager xxx 720mm
* Freni Formula Cura
* Comando Sram eagle
* Manopole spacebike
* Dischi Formula cura 160-160
* Guarnitura Sram Eagel DUB 175mm
* Corona Sram 34t
* Movimento centrale Sram
* Pacco Pignoni Garbaruk 10-48
* Cambio Sram eagle tuned
* Catena Sram eagle black
* Reggisella Space carbon 400mm offset 0mm
* Sella Bontrager Aeolus pro
* Pedali Shimano XTR M9000
Peso come la vedete di 9.7kg. Non sono stato a vedere il peso perché se no avrei fatto altre scelte, soprattutto sul cockpit, ma col risultato che dopo 3 mesi li avrei cambiati.
Sui freni tutti mi dicono che sono un'altra cosa rispetto agli R1R, vedremo. Al momento so solo che sono 150g in più e 150 euro in meno.
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Da sbavo assoluto :77:
La naturale evoluzione della tua (ex)
SuperFly FS9.9...
Quando ti stancherai di sta belva, fammi un fischio :biggrin2:
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Da sbavo assoluto :77:
La naturale evoluzione della tua (ex)
SuperFly FS9.9...
Quando ti stancherai di sta belva, fammi un fischio :biggrin2:
Ho già fatto una volta la balla di vendere una bici a cui ero veramente affezionato, e me ne pento ancora adesso.
Questa, cambierà magari ancora nel tempo, ma rimarrà nel garage con me, cone la boone a cantilever e altre.
Poi questa non va bene...non ha l AXS, non ha il misuratore di potenza, ecc...meglio lasciarla stare...
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Un po’ di piccoli ritocchi in attesa di tornare a pedalare
Sella montrose pro, pulegge cambio Spacebike, matchmaker cura-Sram.
Peso totale compreso di tutto , staffa garmin inclusa (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200429/c73ddf2b2a4af99ef011b9f7c5c76103.jpg)
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super!
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Bici molto bella,ma se posso,perchè le pulegge arancio??? :dry:
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Bici molto bella,ma se posso,perchè le pulegge arancio??? :dry:
Perché il pelle quelle aveva [emoji23]. Poi con calma le metterò nere
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Sempre Top sta biga :63:
Però la preferivo con la Bontrager Aeolus Pro
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bellssima!!!
avrei scelto ingrid come cassetta, ma gusti personali!
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Vedo che il cavo dell'ammo va verso il basso e interno al telaio. Molto più bello così.
Complimenti x la bici!
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Vedo che il cavo dell'ammo va verso il basso e interno al telaio. Molto più bello così.
Complimenti x la bici!
Ho montato un kit fox per ruotare l ingresso del cavo
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Sempre meglio... complimenti!!! :punk: :cheers: