Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Frames => Topic aperto da: felix93 - Luglio 10, 2015, 10:31:06 pm
-
Senza forcella e con tubo di plastica al posto del reggisella, peserà 20 gr penso, devo misurarlo
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/10/42ddd38c2c8caa702df933f914872386.jpg)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Taglia 54
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
mmm... da stupido non ho pesato il mio in tg 58... e nero opaco... però mi sa che siamo la col peso... :63:
-
Sinceramente pensavo qualcosa meno per 3400 euro di telaio...........
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Sinceramente pensavo qualcosa meno per 3400 euro di telaio...........
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lo so... però si sa... specialized non è forte nel peso... ma in tutto il resto... :wink_smilie: il mio s-works da mtb in tg xl segnava 1,4 kg circa... vedi te... :ranting2:
-
Il mio muletto tarmac pro sl del 2011 in taglia L pesa 1117 grammi.
Come e' possibile che l'ultimo telaio top di gamma della stessa casa pesi addirittura di piu'?
-
perché l hanno fatto più pesante,stop.
Se volete uno specy leggero prendete l SL4,che è leggero veramente.
-
Sarà più pesante del sl4 ma x me il più bello del 2015
Andrea Guariento
-
Esiste anche una versione in carbonio?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
-
Senza forcella e con tubo di plastica al posto del reggisella, peserà 20 gr penso, devo misurarlo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Magari pure con i cuscinetti installati...
Cmq gli altri pesano senza collarino reggisella è quello del tarmac "interno" pesa un botto.
mmm... da stupido non ho pesato il mio in tg 58... e nero opaco... però mi sa che siamo la col peso... :63:
Purtroppo Il nero opaco specialized saranno 3etti di vernice dati in 3 mani. Primo strato di nero per coprire i punti di giuntura, trasparente lucido bello spesso su tutta la bici, trasparente opaco su tutta la bici ad esclusione che sulle scritte s-works.
Esiste anche una versione in carbonio?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Hanno deciso di non farne quando provando la concorrenza si sono accorti che non ne valeva la pena :mf_boff:
-
Senza forcella e con tubo di plastica al posto del reggisella, peserà 20 gr penso, devo misurarlo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Magari pure con i cuscinetti installati...
Cmq gli altri pesano senza collarino reggisella è quello del tarmac "interno" pesa un botto.
Senza cuscinetti serie sterzo. c'è poco da dire, è pesante :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Senza forcella e con tubo di plastica al posto del reggisella, peserà 20 gr penso, devo misurarlo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Magari pure con i cuscinetti installati...
Cmq gli altri pesano senza collarino reggisella è quello del tarmac "interno" pesa un botto.
Senza cuscinetti serie sterzo. c'è poco da dire, è pesante :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi quelli Movimento centrale ci sono.
Che sia pesante lo sanno pure i sassi.
-
Esiste anche una versione in carbonio?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Il peso non è tutto ......poi ci sono telai vincenti e telai che se pur leggeri leggono sempre la scritta Sworks sul carro posteriore !!!!
Andrea Guariento
-
sempre la solita storia.Ci fosse scritto qualsiasi altra cosa su sarebbe una merda, un piombio, invece basta una scritta sworks per farlo diventare magico...
un po' di obiettività : è pesante,stop, qualsiasi cosa ci sia scritta sopra.
Va bene, va male,ecc... chissenefrega.Idem che sia vincente, non me ne frega una mazza.
E' un forum light, dove il peso si guarda.
Per dire che è una figata ci sono ben altri forum molto più quotati di questo
-
sempre la solita storia.Ci fosse scritto qualsiasi altra cosa su sarebbe una merda, un piombio, invece basta una scritta sworks per farlo diventare magico...
un po' di obiettività : è pesante,stop, qualsiasi cosa ci sia scritta sopra.
Va bene, va male,ecc... chissenefrega.Idem che sia vincente, non me ne frega una mazza.
E' un forum light, dove il peso si guarda.
Per dire che è una figata ci sono ben altri forum molto più quotati di questo
Concordo su tutta la linea, ma che senso ha pubblicare la foto della pesata di un telaio senza specificare che lo stesso monta cuscinetti mc, collarino reggisella interno, forcellino e quant'altro, così come esce dallo scatolone d'imballo?
-
Esiste anche una versione in carbonio?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
:laughing1: :laughing1: :laughing1: che simpaticone... mi sa che in specy non ne hanno più trovato perchè è stato usato tutto per quei telai che si rompono...
-
sempre la solita storia.Ci fosse scritto qualsiasi altra cosa su sarebbe una merda, un piombio, invece basta una scritta sworks per farlo diventare magico...
un po' di obiettività : è pesante,stop, qualsiasi cosa ci sia scritta sopra.
Va bene, va male,ecc... chissenefrega.Idem che sia vincente, non me ne frega una mazza.
E' un forum light, dove il peso si guarda.
Per dire che è una figata ci sono ben altri forum molto più quotati di questo
scusa... non perchè sono di parte... ma per obiettività... non capisco il senso del tuo intervento... ora dobbiamo stare attenti anche al tipo di telaio da comprare/postare perchè se non è light, che poi dov'è scritto che un telaio è light, allora non va bene??? certo non è il più leggero e si sa... specialized magari ha altri obiettivi che non è il peso... vedo che amici miei hanno specy stumpy sworks HT da 7,5 kg... mi sembra una bici ultralight... vedo qua specy tarmac sworks da 5,8 kg... mi sembra bella light... quindi non usare parafrasismi del tipo "E' un forum light, dove il peso si guarda... Per dire che è una figata ci sono ben altri forum molto più quotati di questo"... se non piace è un discorso... ma per altro evitiamo questi banalismi... a me le tue bici piaciono e le ho commentate volentieri perche sono belle realizzazioni... se non mi piacevono non commentavo... e di certo non dicevo... che telaio pesante... (anche se i tuoi telai sono leggeri...)... per fare una bici light... oltre il telaio... c'è tutta la componentistica... :cheers:
-
Il senso del mio intervento è per dire che mi da fastidio, e si dicono delle cose che per hanno poco senso, quando all' oggettività della bilancia, che dimostra che oggi, nel 2015, il tarmac è un telaio pesante rispetto alla concorrenza, si riesce a dire che va benissimo ,che i campioni vincono anche con quello, bla bla bla,le solite storie.
Se metti una foto di una pesata commenti con oggettività quello che che leggi scritto e non che va bene,ecc... come scusante.
E' un piombo, non sono di parte perchè non mi frega nulla di cosa ci sia scritto visto che le bici le pago tutte, e nel 2015 , spendere 3400 euro per ritrovarsi un telaio da oltre 1100g, quando i telai light sono a 1000g telaio+forca, per me è assurdo.
Cito questa frase poi finisco l' OT. Non è cattiveria o altro, è solo per spiegarsi :
"Il peso non è tutto ......poi ci sono telai vincenti e telai che se pur leggeri leggono sempre la scritta Sworks sul carro posteriore "
Questa, a me, in un forum light dove si guarda il peso, dove si presta attenzione al peso, mi sembra molto più fuori luogo di certe altre affermazioni.
Non mi frega che è vincente,ecc...fosse anche il migliore al mondo (ma con che criterio...) rimane e rimarra un piombo incredibile , oggi nel 2015
Se devo scrivere che va bene, lo scrivo su un altro forum, ma non qua di sicuro visto che il livello medio è molto più alto rispetto ad altri forum.
-
Cikin… la penso come te ma lascia perdere per 2 ragioni:
1-il lbf non è piu il forum delle bici leggere, anzi. Se presenti qualcosa di leggero sicuramente si alzerà un coro di gente che ti critica affermando che la tua bici si spezzerà in 2 mentre vai al bar.
2-parlare di peso con i fans specialized è come discutere di grigliate con un vegano
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
-
Cikin… la penso come te ma lascia perdere per 2 ragioni:
1-il lbf non è piu il forum delle bici leggere, anzi. Se presenti qualcosa di leggero sicuramente si alzerà un coro di gente che ti critica affermando che la tua bici si spezzerà in 2 mentre vai al bar.
2-parlare di peso con i fans specialized è come discutere di grigliate con un vegano
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
a parte che sei l'unico a fare battute di poco conto nonostante ti reputi il mago del light... a me sinceramente prendere un telaio solo per il peso non me ne frega niente... e poi smettiamola con questa etichetta... dei fans specialized... bla bla bla... io con i miei soldi prendo quello che voglio... che sia light o meno... sei te che hai pregiudizi sul marchio... non di certo io o altri... specialized's fans... ripeto... se non ti comoda una cosa... non lo commenti... punto... oppure puoi dare dei consigli tecnici su come alleggerire una bici... viso che hai esperienza in merito... e qui sono onesto... per il resto limitiamoci a mantenere un certo standard su questo forum... le chiacchiere da bar le scriviamo su apposita sezione o direttamente in bar...
-
Il senso del mio intervento è per dire che mi da fastidio, e si dicono delle cose che per hanno poco senso, quando all' oggettività della bilancia, che dimostra che oggi, nel 2015, il tarmac è un telaio pesante rispetto alla concorrenza, si riesce a dire che va benissimo ,che i campioni vincono anche con quello, bla bla bla,le solite storie.
Se metti una foto di una pesata commenti con oggettività quello che che leggi scritto e non che va bene,ecc... come scusante.
E' un piombo, non sono di parte perchè non mi frega nulla di cosa ci sia scritto visto che le bici le pago tutte, e nel 2015 , spendere 3400 euro per ritrovarsi un telaio da oltre 1100g, quando i telai light sono a 1000g telaio+forca, per me è assurdo.
Cito questa frase poi finisco l' OT. Non è cattiveria o altro, è solo per spiegarsi :
"Il peso non è tutto ......poi ci sono telai vincenti e telai che se pur leggeri leggono sempre la scritta Sworks sul carro posteriore "
Questa, a me, in un forum light dove si guarda il peso, dove si presta attenzione al peso, mi sembra molto più fuori luogo di certe altre affermazioni.
Non mi frega che è vincente,ecc...fosse anche il migliore al mondo (ma con che criterio...) rimane e rimarra un piombo incredibile , oggi nel 2015
Se devo scrivere che va bene, lo scrivo su un altro forum, ma non qua di sicuro visto che il livello medio è molto più alto rispetto ad altri forum.
ma per carità... non metto in dubbio il peso del telaio che effettivamente è un piombo... e non critico il tuo punto di vista... però, secondo me, il peso del telaio, non pregiudica la realizzazione di una bici light!!! :63:
-
Dai non fare il vegano.
Il telaio è pesante. Stop.
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
-
Lascia stare Maci .....ci sono troppi Vorrei ma non posso !
battute simpaticissime come : esiste anche una versione in carbonio?
Questa , a me , in un forum light dove si guarda il peso, dove si presta attenzione al peso , mi sembra molto appropriata ed utile a definire le caratteristiche meccaniche del telaio!
-
Lascia stare Maci .....ci sono troppi Vorrei ma non posso !
battute simpaticissime come : esiste anche una versione in carbonio?
Questa , a me , in un forum light dove si guarda il peso, dove si presta attenzione al peso , mi sembra molto appropriata ed utile a definire le caratteristiche meccaniche del telaio!
:laughing1: :laughing1: :laughing1: ma te sei vegano??? io no... esatto amico... ormai tutto si basa sul peso... il resto è di poco conto... non importa se dietro ci sono studi ingegneristici, gallerie del vento, ecc... l'importante è far segnare la bilancia sub 8... sub 6... allora si sei perfetto!!! e sei rispettato... :punk:
-
Lungi da me voler fare una battuta appropriata e utile in questo caso. Era solo una presa per il culo.
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
-
Il fatto è che costa molto di più produrre un telaio leggero e che vada anche bene piuttosto che fare un telaio che vada altrettanto bene, ma che sia parecchio più pesante.
Specialized non mi sembra che costi poco quindi guadagnano di più.
P.S.. Per inciso, tanto per far capire che non parlo da tifoso di un'altra marca, io ho un Tarmac SL4.
-
Il fatto è che costa molto di più produrre un telaio leggero e che vada anche bene piuttosto che fare un telaio che vada altrettanto bene, ma che sia parecchio più pesante.
Specialized non mi sembra che costi poco quindi guadagnano di più.
P.S.. Per inciso, tanto per far capire che non parlo da tifoso di un'altra marca, io ho un Tarmac SL4.
:cheers: :cheers: :cheers:
-
Lungi da me voler fare una battuta appropriata e utile in questo caso. Era solo una presa per il culo.
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Simpaticissimo,simpaticissimo ,simpaticissimo
Ora ti copio la battuta e me la gioco su qualche altro forum , grazie !
-
Non pensavo di scatenare questo casino, siamo nella sezione PESI e mi pare giusto parlare del PESO, nel 2015 un telaio da 3400 euro deve essere più leggero, anche perché è un telaio da 'scalatore' per il resto c'è il venge...
Con questo non sto dicendo che è un brutto telaio, anche perché mi sono innamorato del colnago C60 che sembra fatto di piombo, ma và alla grande... e se qualcuno me lo chiederà risponderò: "si è pesante" stop :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Non pensavo di scatenare questo casino, siamo nella sezione PESI e mi pare giusto parlare del PESO, nel 2015 un telaio da 3400 euro deve essere più leggero, anche perché è un telaio da 'scalatore' per il resto c'è il venge...
Con questo non sto dicendo che è un brutto telaio, anche perché mi sono innamorato del colnago C60 che sembra fatto di piombo, ma và alla grande... e se qualcuno me lo chiederà risponderò: "si è pesante" stop :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma infatti hai fatto benissimo a postare i vari pesi... e non c'è nulla da nascondere... anzi... quello che da fastidio è l'atteggiamento più o meno rispettoso verso chi spende dei soldi e si sente preso per il c..o da un qualunque pinko pallo... ad una persona può piacere più o meno... rispetto la sua idea... positiva o negativa che sia... ci si scambia pareri ed opinioni... ma sempre nel rispetto reciproco... :63: :cheers:
-
Non pensavo di scatenare questo casino, siamo nella sezione PESI e mi pare giusto parlare del PESO, nel 2015 un telaio da 3400 euro deve essere più leggero, anche perché è un telaio da 'scalatore' per il resto c'è il venge...
Con questo non sto dicendo che è un brutto telaio, anche perché mi sono innamorato del colnago C60 che sembra fatto di piombo, ma và alla grande... e se qualcuno me lo chiederà risponderò: "si è pesante" stop :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma infatti hai fatto benissimo a postare i vari pesi... e non c'è nulla da nascondere... anzi... quello che da fastidio è l'atteggiamento più o meno rispettoso verso chi spende dei soldi e si sente preso per il c..o da un qualunque pinko pallo... ad una persona può piacere più o meno... rispetto la sua idea... positiva o negativa che sia... ci si scambia pareri ed opinioni... ma sempre nel rispetto reciproco... :63: :cheers:
Dai ora non esageriamo. Qui non si e' mancato di rispetto a nessuno. Si e' detto che il telaio e' un piombo e fondamentalmente la cosa e' innegabile.
Ma di sicuro il rispetto non e' mai mancato nei confronti di nessuno...
-
Cikin… la penso come te ma lascia perdere per 2 ragioni:
2-parlare di peso con i fans specialized è come discutere di grigliate con un vegano
LOL :63:
-
Tarmac s-works del 2008 (http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/02/7873f22cefda54464553f2146bc322fd.jpg)
Inviato dal mio HTC Desire 510 utilizzando Tapatalk