Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: Vitto - Aprile 02, 2011, 02:48:22 pm
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:cray: :cray: :cray: sono di ritorno dall'allenamento..oggi durante una discesa,ho preso un contraccolpo ed ho crepato la sella!!!Si è rotta per il lungo, nella parte prossima al morsetto. Secondo voi si puo' aggiustare? Se riesco faccio un paio di foto.Ah.. non si è aperta...c'è un taglio all' inizio e poi sembra che il carbonio si sia snervato.. :no: :no:
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probabilmente uguale al danno che ho fatto io
io ho scritto alla carbocom per info sulla riparazione, 7gg fa nessuna risposta.
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Secondo il mio modestissimo parere sono aggiustabilissime ovviamente dovete mettere in conto un aggravio di peso nell'ordine di 5/6gr nel caso di una riparazione solo con resina strutturale 10/15gr nrl caso di riparazione con fascetta di carbonio
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chiedete a Max67
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novità ?
a me non hanno risposto
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novità ?
a me non hanno risposto
Ma non ti conviene sentire FRM dato che sono loro a venderla e quindi dovrebbero risponderne?
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Ciao...nn mi hanno risposto, ma ho dato la sella ad un amico,il quale ha un sua amico che lavora il carbonio...aspetto uan risposta da lui...
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Ciao...nn mi hanno risposto, ma ho dato la sella ad un amico,il quale ha un sua amico che lavora il carbonio...aspetto uan risposta da lui...
Se non risolvi fammi sapere.....
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Ciao Massi...la tua :cray: :cray: :cray: :cray: sella ....Ci sono sempre stato attentissimo.....ok dai t faccio sapere!
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Cmq la teknologica è di gran lunga piu stilosa e bella!!!
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Cmq la teknologica è di gran lunga piu stilosa e bella!!!
quotone :63:
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Cmq la teknologica è di gran lunga piu stilosa e bella!!!
quotone :63:
a bomba
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Cmq la teknologica è di gran lunga piu stilosa e bella!!!
quotone :63:
a bomba
Mi rincuorate.. :wub:
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Riapro questa discussione, perkè la mia sella è stata riparata :63: :63: :drunk: :drunk: :drunk: :punk: :punk: :punk:
Un amico di un ragazzo che corre con me, lavora in Dallara,per chi non lo sapesse, è una ditta che progetta a produce carrozzerie in carbonio per macchine da gara, anche per la F1 se nn ricordo male per la Red Bull. Io nn l'ho ancora vista, ma so che è stato applicato un rinfozino da entrambi i lati, poi messo in forno etc...aumentera' di 5/10 gr il peso...E vabbè rimane comunque un peso record..e me l'ha garantita come + resistente di prima...przzo 100€...
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Ciao Vitto,
riapro questo topic per chiederti se hai una foto della sella riparata,
se per riparartela hanno solo spalmato all'interno della resina, oppure ti hanno messo delle strisce di
carbonio esterne, tutto cio' perche' la stessa rottura è successa anche alla mia Black Hole... :cray:
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Ciao Vitto,
riapro questo topic per chiederti se hai una foto della sella riparata,
se per riparartela hanno solo spalmato all'interno della resina, oppure ti hanno messo delle strisce di
carbonio esterne, tutto cio' perche' la stessa rottura è successa anche alla mia Black Hole... :cray:
foglietti di carbonio...
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Ciao Vitto,
riapro questo topic per chiederti se hai una foto della sella riparata,
se per riparartela hanno solo spalmato all'interno della resina, oppure ti hanno messo delle strisce di
carbonio esterne, tutto cio' perche' la stessa rottura è successa anche alla mia Black Hole... :cray:
Ciao,no perkè l' ho venduta, mi spiace..... :no:
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foglietti di carbonio...
[/quote]
Ma mettendo dei foglietti di carbonio tra i due gusci , la sella non perde l'elesticita'
e quindi diventa come una tavoletta rigida?
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Una riparazione con solo resina non si può fare perchè la restina non fa struttura e le fibre originali sono rotte. Occorre applicare delle nuove stuoie di carbonio e resinarle possibilmente sottovuoto, la risposta elastica cambierà leggermente ma non è che la sella diventi per questo 'come una tavoletta rigida'. Anche perchè l'intervento è comunque localizzato e va curato il raccordo con la parte non riparata per non creare discontinuità che potrebbero portare a nuove rotture.