Light Bikes Forum
Tech Area => Road Bike Upgrade => Topic aperto da: Tabione - Gennaio 17, 2014, 04:30:19 pm
-
Buongiorno a tutti, avrei una mezza idea di acquistare un paio di ruote tubolari da usare sul mio tarmac.
Non avendo molte informazioni su ruote da strada, chiedo a voi, che sicuramente siete più qualificati di me in materia, di darmi qualche gradito consiglio.
Quindi, che ruote potreste valutare con un budget di 1500/2000? Le caratteristiche che devono avere sono, come detto prima, tubolari, profilo non inferiore a 38 e non superiore a 50 (che è già troppo per il tarmac, secondo me), peso massimo di 1250g ma meno non sarebbe sgradito, anzi :biggrin2: e non devono essere ruote da controllare ogni uscita, posto che le alternerei con altro eventualmente.
Peso, come mamma mi ha fatto, 65kg
Le vorrei montare con tubolari continental force (per provare i 24).
Ovviamente mi sono già guardato un po' intorno, e l'occhio è caduto su (in ordinale casuale)
dt swiss rrc46,
ax ( :biggrin2: a buon intenditore poche parole :cheers:),
enve,
corima aero mcc,
madfiber(fuori budget, come del resto lw),
zipp
marchio t800 super
reynolds carbon-ti
Insomma, delle ruotine.... :sbavo:
Mi affido a voi per consigli, pregi e difetti delle ruote citate, ma anche di quelle che prendereste voi
Grazie a tutti voi
Fabio
-
le DT rrc46 non saprei, sono ruote che vedo in rete a 1900€ e che sono dei piombi da 1450gr. :no:
se hai quel budget punterei tutto o quasi sulla leggerezza, quindi ax lightness che costano pure meno e sei sotto ai 1100gr. con un mozzo "normale" per questi prezzi dt240
o Enve con mozzi extralite sempre sotto le 2000€
marchisio no comment, se montano delle ruote da 1kg o meno a 2000€ con quei mozzi...orientali ?
non conosco i prezzi delle madfiber ma le ho viste a 2200€ senza cercare molto, penso che si possano trovare a meno no ?
-
enve classic 45
-
Grazie della risposta Enrico!
Ma le marchisio non sono wr?
Comunque le dt swiss rrc46 le danno per 1210g
Attualmente le enve e le ax sono quelle che mi stuzzicano maggiormente, anche le zipp 303 non mi dispiacciono, però sono più "commerciali" rispetto alle altre 2
-
Io ho preso queste :biggrin2:
Sono le Viva MCC S
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/513/dktu.jpg) (https://imageshack.com/i/e9dktuj)
mi arrivano settimana prossima, ma tanto non potrò usarle per quanche settimana ancora...
Peso anch'io 65kg, i profli alti mi spaventano, queste sono da 32mm, a listino vengono 2700 ma le trovi con un buon 15% di sconto :biggrin2:
peso 1100gr...
-
Confermo RRC 46 DICUT® T 1210 gr
http://www.dtswiss.com/Wheels/Road-Wheels/RRC-46-DICUT-sup-%C2%AE-sup-T
e si trovano a 1399 .....
-
enve classic 45
Eh, mi piacciono molto, ho visto sul loro sito che con i dt240 le danno per 1161 gr, how much?
-
Io ho preso queste :biggrin2:
Sono le Viva MCC S
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/513/dktu.jpg) (https://imageshack.com/i/e9dktuj)
mi arrivano settimana prossima, ma tanto non potrò usarle per quanche settimana ancora...
Peso anch'io 65kg, i profli alti mi spaventano, queste sono da 32mm, a listino vengono 2700 ma le trovi con un buon 15% di sconto :biggrin2:
peso 1100gr...
Stupende Virgil, ho letto anche dove le vai a montare, complimenti..... :biggrin2: Aspetto delle foto... :cheers:
Comunque sul tarmac le vedrei anche bene, però 32 sono un po' bassine...dai, 2300 non è male
-
Confermo RRC 46 DICUT® T 1210 gr
http://www.dtswiss.com/Wheels/Road-Wheels/RRC-46-DICUT-sup-%C2%AE-sup-T
e si trovano a 1399 .....
Penso di capire a chi ti riferisci, peccato che non ci sia la garanzia a quanto pare....
-
Per me il top!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
-
:biggrin2:
allora guarda Fulcrum XLR mi pare, hanno profilo 50mm e sono le campagnolo rimarchiate che però costano il 30% meno... mi sono fatto una cultura sul forum della bdc :biggrin2:
-
Per me il top!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ecco, mi ricordavo di aver dimenticato qualcosa nella lista iniziale.... :biggrin2:
Sono bellissime, peccato che siano lievemente fuori budget, e il peso di 1185g (dichiarati) per quel prezzo mi sembra un po' alto, poi ovviamente non bisogna giudicare solo una ruota dal rapporto prezzo/peso!
-
:biggrin2:
allora guarda Fulcrum XLR mi pare, hanno profilo 50mm e sono le campagnolo rimarchiate che però costano il 30% meno... mi sono fatto una cultura sul forum della bdc :biggrin2:
non so il prezzo, ma le danno per 1324gr....
-
beh ma se vuoi un profilo da 50mm non so quanto puoi scendere... :no:
-
Fabio la mia opinione già la sai :biggrin2:
Altrimenti ascolta Luca57
Il resto non lo conosco quindi non posso giudicarle ma esteticamente non mi piacciono ne le Corima ne le Mavic
Dt alternativa ma piuttosto allora AX :wub:
-
beh ma se vuoi un profilo da 50mm non so quanto puoi scendere... :no:
Beh, le enve 45 che citava prima Luca57 sono a 1161gr con i dt240 :cheers:
-
Fabio la mia opinione già la sai :biggrin2:
Altrimenti ascolta Luca57
Il resto non lo conosco quindi non posso giudicarle ma esteticamente non mi piacciono ne le Corima ne le Mavic
Dt alternativa ma piuttosto allora AX :wub:
Non dirmi che ti sei sentito tirato in causa...... :biggrin2:
Ma quando arrivano? Le voglio vedere in anteprima...
Effettivamente anche le Enve mi stuzzicano molto, sono favolose, me le immagino già con gli adesivi o rossi o gialli oppure.....rosa..... :biggrin2:
Giusto per riprendere uno dei tre colori di vuelta, giro o tour...
-
Per me il top!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Anche secondo me...😉👍
-
Ero indeciso su Enve o AX poi ha prevalso la scelta più economica
Le Enve sotto i 1800 non le ho trovate
Arrivano prossima settimana ....
-
Che bici ti monti Virgil ?
-
Che bici ti monti Virgil ?
Trek Madone 7S Project 1 geometria H1 :biggrin2: nera con scritte rosse
montata con Di2 e visto che sono riuscito a vendere il mio SRM ho preso anche i pedali Garmin Vektor.
corima che hai visto in foto e piega e attacco engage...
-
Sticazzi !! I pedali li ho visti su feisbuk però non mi ricordo il nome che hai :-)
-
io non sono su facebook :ph34r: preferisco l'anonimato :naughty:
-
ruote no brand.... :wub: e coi soldi che ti avanzano quello che vuoi tu...
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
-
Per me il top!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ecco, mi ricordavo di aver dimenticato qualcosa nella lista iniziale.... :biggrin2:
Sono bellissime, peccato che siano lievemente fuori budget, e il peso di 1185g (dichiarati) per quel prezzo mi sembra un po' alto, poi ovviamente non bisogna giudicare solo una ruota dal rapporto prezzo/peso!
Ok se sono fuori budget,ma attenzione alla leggerezza estrema,queste hanno una rigidità e una trasmissione della potenza che le assemblate non avranno mai!Credimi la notte con il giorno!!!!! :hail:
-
Per me il top!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ecco, mi ricordavo di aver dimenticato qualcosa nella lista iniziale.... :biggrin2:
Sono bellissime, peccato che siano lievemente fuori budget, e il peso di 1185g (dichiarati) per quel prezzo mi sembra un po' alto, poi ovviamente non bisogna giudicare solo una ruota dal rapporto prezzo/peso!
Ok se sono fuori budget,ma attenzione alla leggerezza estrema,queste hanno una rigidità e una trasmissione della potenza che le assemblate non avranno mai!Credimi la notte con il giorno!!!!! :hail:
No no, ci credo Surdinu, infatti ho scritto che in primis sono fuori budget e che non bisogna giudicare una ruota solo dal peso, però per quello che costano hanno un peso tutto sommato "normale". Sicuramente se fossero nel range di budget ipotizzato ci farei più di un pensierino....
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
se non ti offendi ti do il mio punto di vista trattando diversi dei marchi citati: il cerchio top di gamma di Marchisio e' fatto si da wr , toray 800 di qualita' altissima, e' anni che Marchisio si affida a loro per il modello di punta cosi come wr compra da Marchisio mozzi non marchiati. Prodotto super affidabile , quindi valuta, 2 cerchi wr , 2 bei mozzi e nel tuo budget ci stai tranquillamente.
Dt a quel prezzo sicuro niente garanzia Italia.
Enve e Ax fuori budget.
-
enve classic 45
assolutamente.. E con mozzi 180 cc.. provate e sono da paura
-
enve classic 45
assolutamente.. E con mozzi 180 cc.. provate e sono da paura
scusa Michele ma dove si trovano a 1500 2000 euro ? in mp please
-
enve classic 45
assolutamente.. E con mozzi 180 cc.. provate e sono da paura
scusa Michele ma dove si trovano a 1500 2000 euro ? in mp please
difficile in effetti
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
grazie per i complimenti.Se dovessi scegliere,ma sono io,non tu,ed ho la marchisio a 10km da casa mia,prenderei le t800 aero.Ho marchisio,ho avuto marchisio e penso che continuerò ad avere marchisio.2400 è il listino ma si trovano a meno.Ho un paio di zefir,una delle prime in carbonio da 38mm,che hanno 5 anni,usate sempre su strada e da 2 anni prendono del gran fango nel cross.Non hanno fatto una piega.Ruote rigidissime,super scorrevoli,mai tensionate e poi io adoro il loro mozzo che in 2min si smonta,si pulisce e si rimonta.
Per me attualmente sono il top su quelle cifre,ma anche a paragone su altre ruote.Forse valuterei le cosmic ultimate come detto da surdinu,gran ruota,però con l incognita(ma anche i pro) di una ruota monoblocco.C è da considerare però che siamo anche su altri budget.
Ah,un dettaglio...la marchisio offre un sistema di garanzia e assistenza che in 72h(prima era 48h per corretteza) ti ridanno la ruota perfetta/nuova.
Discorso analogo,come dice il pelle,cerchio carbon by wr e mozzi a piacere
-
stamattina sono un fiume in piena.... :biggrin2:
A completamento di quanto scritto aggiungo che se scegliessi marchisio valuterei bene che prodotto prendere..in quanto sono ruote mooolto rigide,soprattutto le t800 super.Le aero lo sono un pelo meno ma hanno altre caratteristiche.Purtroppo hanno tolto da catalogo le t800 normali,secondo me la quadratura del cerchio per un amatore medio,in quanto non eccessivamente rigide,e molte volte meglio così che avere 2 pietre sotto il culo visto anche le strade,ma molto leggere.
Tieni in considerazione che le t800 super stanno a 1040g con profilo da 38mm...mica merda...
C' anche un altra ipotesi...marchisio fa anche le t700,che sono nient altro che il cerchio delle vecchie zefir in carbonio t700 ma coi mozzi delle t800,molto belle e leggere.Pesano 1250g col profilo da 38mm e costano decisamente meno delle t800.
Consiglio,magari fatti un giro su qualche mercatino per vedere un po' di marchisio usate 200km e messe in vendita...
Ciao
-
effettivamente le T800 non mi dispiacevano, le super devono essere niente male.
Per le enve ho visto che siamo a 2700 ma penso che si riesca a trovare a meno, sicuramente non 2000, ma penso che ci discostiamo di poco, quindi qualcosina si potrebbe anche aggiungere, poi io non ho tutta questa fretta, quindi posso cercare.
Diciamo che prima dell'acquisto volevo chiarirmi un po' le idee sul tipo di ruota da prendere in considerazione.
Ma cerchio wr, mozzi carbon ti (dt 240, extralite) su che peso siamo?
-
effettivamente le T800 non mi dispiacevano, le super devono essere niente male.
Per le neve ho visto che siamo a 2700 ma penso che si riesca a trovare a meno, sicuramente non 2000, ma penso che ci discostiamo di poco, quindi qualcosina si potrebbe anche aggiungere, poi io non ho tutta questa fretta, quindi posso cercare.
Diciamo che prima dell'acquisto volevo chiarirmi un po' le idee sul tipo di ruota da prendere in considerazione.
Ma cerchio wr, mozzi carbon ti (dt 240, extralite) su che peso siamo?
wr fxx,cerchio da 43mm,con mozzi extralite pesano 920g la coppia.Coi dt,i carbon ti ed altri sei tra i 1000 ed i 1100g.Coi dt 240 sopra i 1100g.Di preciso non lo perchè poi contano anche i raggi.E qua il pelle aiuta.
-
Si ma i cerchi wr e marchisio hanno un profilo che si usava 5 anni fa ormai ...
Se Fabio vuole mettere dei 24mm come minimo ha bisogno di un canale da 21,5
-
Si ma i cerchi wr e marchisio hanno un profilo che si usava 5 anni fa ormai ...
Se Fabio vuole mettere dei 24mm come minimo ha bisogno di un canale da 21,5
Alberto, ma che profilo hanno wr/marchisio?
-
L'ho chiesto più volte a marchisio e non mi hanno mai risposto nemmeno sul forum bdc !
Presumo sia 19 come i wr dalle foto sono molto sottili e in genere tutte le ruote super light ( extralite ecc ) hanno canale da 19
gli AX e le Enve sono 21,5
-
Si ma i cerchi wr e marchisio hanno un profilo che si usava 5 anni fa ormai ...
Se Fabio vuole mettere dei 24mm come minimo ha bisogno di un canale da 21,5
perche??!!???il tubolare non si incolla??Si toglie alla prima curva??M per favore.....puoi montare tutti i tubolari che vuoi.Che poi sia più largo o no è un altra cosa.Ma non c è scritto da nessuna parte che si devono mettere i cerchi larghi per i tubi larghi.Scusa ma allora tutti quelle che fanno cross come fanno coi tubolari da 32-34mm??!!???Per favore non diciamo fesserie...
-
Perché extralite con i cerchi da 19 indica come massimo tubolare un 23 ?
-
Perché extralite con i cerchi da 19 indica come massimo tubolare un 23 ?
perche' extralite scrive sugli attacchi manubrio road stem che sono solo per uso road?
-
Perché extralite con i cerchi da 19 indica come massimo tubolare un 23 ?
perche' extralite scrive sugli attacchi manubrio road stem che sono solo per uso road?
:blink:
-
sempre che possa essere utile...
puoi montare tranquillamente i 25 sulle ruote da 19.Anzi...parere personale...se prendi buche il cerchio è pure meno a rischio nel suo bordo
-
sempre che possa essere utile...
puoi montare tranquillamente i 25 sulle ruote da 19.Anzi...parere personale...se prendi buche il cerchio è pure meno a rischio nel suo bordo
esatto!
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
se non ti offendi ti do il mio punto di vista trattando diversi dei marchi citati: il cerchio top di gamma di Marchisio e' fatto si da wr , toray 800 di qualita' altissima, e' anni che Marchisio si affida a loro per il modello di punta cosi come wr compra da Marchisio mozzi non marchiati. Prodotto super affidabile , quindi valuta, 2 cerchi wr , 2 bei mozzi e nel tuo budget ci stai tranquillamente.
Dt a quel prezzo sicuro niente garanzia Italia.
Enve e Ax fuori budget.
Perché dovrei offendermi, anzi, un tuo parere è ben accetto :biggrin2:
Con i wr fxx con mozzi extralite o carbon ti (raggi, lascio a te la scelta) su che pesi ci aggiriamo? Price?
Che differenza sostanziale c'è tra un mozzo carbon ti e uno extralite (ovviamente road)? sono, più o meno, pro e contro di quelli da mtb?
Extralite più leggero ma da controllare più di frequente e C Ti più "affidabili"?
-
a quanto si porta via un paio di enve 45, 2200? e mavic carbon ultimate?
-
carbon ultimate ne avrei un paio nel mio garage.. Ma sarà dura portarmele via... Solo con un paio di enve 45 le sostituirei... Sono ruote favolose
-
carbon ultimate ne avrei un paio nel mio garage.. Ma sarà dura portarmele via... Solo con un paio di enve 45 le sostituirei... Sono ruote favolose
Allora io prendo le enve 45 così poi facciamo cambio.... :biggrin2:
Scherzi a parte, forse tra le due opterei più per enve
-
si anche io.. Anche se già le ultimate sono delle super ruote.. scorrevoli come nessuna altra ruota mai provata ne in strada ne in mtb
-
comunque le ultimate sono indistruttibili.. Non si sono mai scentrate di 1mm in 4 anni che le ho.. Sempre perfette cuscinetti perfetti.. Ruote di una qualità assoluta
-
comunque le ultimate sono indistruttibili.. Non si sono mai scentrate di 1mm in 4 anni che le ho.. Sempre perfette cuscinetti perfetti.. Ruote di una qualità assoluta
Immagino, devono essere granitiche. Ma. indicativamente, a che prezzo si portano a casa?
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
Io ne ho appena presa una coppia usata in negozio a 1000€...hanno qualche anno ma sono perfette e negli anni a parte qualche decals non son cambiate!
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
Io ne ho appena presa una coppia usata in negozio a 1000€...hanno qualche anno ma sono perfette e negli anni a parte qualche decals non son cambiate!
Sei sicuro jacopo? perché mi era sembrato di capire che tra il 2010 e 2011 era cambiata la pista frenante!
-
io non so se è cambiata ma ti assicuro che quella che ho io la vecchia e fantastica.. frenata perfetta e senza saltellamenti.. A differenza di altre ruote carbon provate.. Come ad esempio LW..
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
Io ne ho appena presa una coppia usata in negozio a 1000€...hanno qualche anno ma sono perfette e negli anni a parte qualche decals non son cambiate!
Le decals si trovano come ricambio eventualmente.. stavo pensando di aggiornarle con decals 2011..quelle che quasi non c'erano.. le più belle secondo me
-
io non so se è cambiata ma ti assicuro che quella che ho io la vecchia e fantastica.. frenata perfetta e senza saltellamenti.. A differenza di altre ruote carbon provate.. Come ad esempio LW..
Non sei il primo che sento lamentarsi di questo aspetto delle LW!
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
se non ti offendi ti do il mio punto di vista trattando diversi dei marchi citati: il cerchio top di gamma di Marchisio e' fatto si da wr , toray 800 di qualita' altissima, e' anni che Marchisio si affida a loro per il modello di punta cosi come wr compra da Marchisio mozzi non marchiati. Prodotto super affidabile , quindi valuta, 2 cerchi wr , 2 bei mozzi e nel tuo budget ci stai tranquillamente.
Dt a quel prezzo sicuro niente garanzia Italia.
Enve e Ax fuori budget.
Perché dovrei offendermi, anzi, un tuo parere è ben accetto :biggrin2:
Con i wr fxx con mozzi extralite o carbon ti (raggi, lascio a te la scelta) su che pesi ci aggiriamo? Price?
Che differenza sostanziale c'è tra un mozzo carbon ti e uno extralite (ovviamente road)? sono, più o meno, pro e contro di quelli da mtb?
Extralite più leggero ma da controllare più di frequente e C Ti più "affidabili"?
sinceramente su strada non e' come su mtb, i mozzi qui hanno sollecitazioni molto diverse ...
nel budget ci stai tranquillamente, il peso lunedi ti dico, peso il materiale e ti dico con prcisione.... comunque che altezza vorresti?
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
Leggo sempre con molta attenzione i tuoi commenti su questa sezione e mi sembri molto ferrato, quindi mi piacerebbe sapere anche un tuo parere a riguardo. :cheers:
Per quanto riguarda le marchisio ho visto le t800 super però mi sembra che siamo sui 2400, a questo punto non saprei se orientarmi su enve.
se non ti offendi ti do il mio punto di vista trattando diversi dei marchi citati: il cerchio top di gamma di Marchisio e' fatto si da wr , toray 800 di qualita' altissima, e' anni che Marchisio si affida a loro per il modello di punta cosi come wr compra da Marchisio mozzi non marchiati. Prodotto super affidabile , quindi valuta, 2 cerchi wr , 2 bei mozzi e nel tuo budget ci stai tranquillamente.
Dt a quel prezzo sicuro niente garanzia Italia.
Enve e Ax fuori budget.
Perché dovrei offendermi, anzi, un tuo parere è ben accetto :biggrin2:
Con i wr fxx con mozzi extralite o carbon ti (raggi, lascio a te la scelta) su che pesi ci aggiriamo? Price?
Che differenza sostanziale c'è tra un mozzo carbon ti e uno extralite (ovviamente road)? sono, più o meno, pro e contro di quelli da mtb?
Extralite più leggero ma da controllare più di frequente e C Ti più "affidabili"?
sinceramente su strada non e' come su mtb, i mozzi qui hanno sollecitazioni molto diverse ...
nel budget ci stai tranquillamente, il peso lunedi ti dico, peso il materiale e ti dico con prcisione.... comunque che altezza vorresti?
Mah, pensavo tra i 40 e i 50! Poi dipende anche dalle ruote e dal peso che ne viene fuori
-
il problema sulla frenata riguardava alcune lightweight standard fino
alla lll...ora con le meillenstein praticamente e' come frenare con l'alluminio ed io ne sono entusiasta.
Ma siamo fuori prezzo di brutto
Le enve classic si trovano a 2200€
e li valgono tutti.
Pero' una cosa la dico perche' ne son convinto:
un buon cerchio cinese se montato come si deve con raggi e mozzi di qualita' non ha nulla da invidiare a marchi famosi...ed e' difficile sentire certe differenze su profili da 45
-
non so adesso.. 4 anni fa sui 2k anche meno forse.
eh 4 anni fa, adesso quel prezzo mi sembra alquanto improbabile... :wut30:
Io ne ho appena presa una coppia usata in negozio a 1000€...hanno qualche anno ma sono perfette e negli anni a parte qualche decals non son cambiate!
Sei sicuro jacopo? perché mi era sembrato di capire che tra il 2010 e 2011 era cambiata la pista frenante!
Non so, mi han detto cosi pero' devo dire che rispetto ad altre ruote tanto blasonate e light le ultimate frenano veramente tanto e hanno la pista perfetta!
-
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!
-
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!
Fabio te lo dico in sincerita', sapendo che ruote hai oggi ho estrema difficolta' a consigliarti altro, sopratutto se mi chiedi qualche cosa di superiore ed aggiungo che ho venduto la scorsa settimana le mie enve 45 con mozzi extralite ed ho le stesse che hai tu ora.... magari mi sego fete di mercato con tutti i miei commenti ma preferisco dire il mio reale pensiero di utilizzatore .... (da venditore ti consiglio una coppia di cerchi enve su mozzi carbon-ti.... da libidinoso una bella coppia di Ax ...)
-
Aspetta che ti mando un paio di foto ad alta definizione appena mi arrivano le ruotine .....
:dev:
Io chiuderei la scelta su Enve Classic 45 e AX Premium 42 ....
Le AX con mozzi Tune le porti a casa con 1950 euro .... Le Enve non so , fai come me prendi le più economiche tra le due :-)
Ah , le AX con Tune pesano 1kg .....
-
A onor di cronaca le mavic ultimate dovrebbero essere cambiate,se ricordo bene,a livello di pista frenante,tra la versione precedente,quella che usavano alla saunier duval di riccò,simoni e piepoli,e quelle attuali
precedente :
(http://cdn.mos.bikeradar.com/images/bikes-and-gear/bikes/road/PCY113.biketest.plg0115_prev-670-80.jpg)
attuale :
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/01/mavic_2011_cosmic-carbone-ultimate-road-bike-wheel1.jpg)
anche se sembrano molto uguali.Avevo sentito anche io dei cambiamenti di pista frenante.In ogni caso,ben che vada,hanno solo cambiato le grafiche,per cui ruote attuali anche quelle passate.
Ah...p.s.....quando scott faceva ancora bici di un certo livello....
Se devo essere sincero,e opinione personale,nessuna assemblata arriverà a certi valori di rigidità di insieme come le ultimate o le LW,proprio per differente costruzione.Io rinuncerei volentieri a 100g delle ax per prendere queste,tanto sempre leggere sono,ma a livello generale,per me,sono completamente un altra cosa.Però il costo è anche diverso.
Luca te non fai testo perchè le tue LW sono tutta un altra cosa rispetto alla vecchie,proprio non c è paragone.Anche li il costo è alto però,e concordo che un buon cerchio cinese,con pista frenante in basalto e mozzi buoni è validissimo.Io stesso ne ho un paio montate con cerchi da 24mm farsport a 32f,mozzi novatec con cuscinetti buoni e raggi sapim,e sono 1100g la coppia.Le uso nel cross e sono soddisfatissimo.Su strada non le userei però,troppo molli rispetto alle marchisio che ho,ma sono 2 utilizzi diversi
-
sicuramente queste sono su un altro livello
bellissime ma troppo costose per me :frusta:
-
se devi prendere Ax cerca in Italia il prezzo migliore, la garanzia e' basilare su prodotti del genere, solo gli eventuali costi di spedione ed i tempi ti farebbero dimenticare ampiamente la differenza di costi, inoltre occhio a prendere modelli a catalogo , in rete girano prodotti per svuotare Ax, tanto e' vero che non compaiono nemmeno a listino....
-
Io non ho molta esperienza con la bdc e, di conseguenza con le ruote, ma devo ammettere che le ruote di Marcopelle per quanto riguarda la frenata sono veramente ottime, poi saranno anche i dura ace, ma penso che molto sia da attribuire alle ruote!
Fabio te lo dico in sincerita', sapendo che ruote hai oggi ho estrema difficolta' a consigliarti altro, sopratutto se mi chiedi qualche cosa di superiore ed aggiungo che ho venduto la scorsa settimana le mie enve 45 con mozzi extralite ed ho le stesse che hai tu ora.... magari mi sego fete di mercato con tutti i miei commenti ma preferisco dire il mio reale pensiero di utilizzatore .... (da venditore ti consiglio una coppia di cerchi enve su mozzi carbon-ti.... da libidinoso una bella coppia di Ax ...)
Infatti con le ruote che ho preso da te mi sto trovando molto bene (senza contare quel piccolo inconveniente, ma risolto), però ero curioso di provare anche altro.
Comunque escluderei le LW perché sono assolutamente fuori budget (purtroppo), devo ammettere che le ultimate carbon, enve, ax e anche marchisio mi stuzzicano parecchio, considerando anche che me le immagino con qualche grafica personalizzata da abbinare al tarmac.
Ma non ho letto pareri sulle zipp 303, nessuno le ha provate?
-
Aspetta che ti mando un paio di foto ad alta definizione appena mi arrivano le ruotine .....
:dev:
Io chiuderei la scelta su Enve Classic 45 e AX Premium 42 ....
Le AX con mozzi Tune le porti a casa con 1950 euro .... Le Enve non so , fai come me prendi le più economiche tra le due :-)
Ah , le AX con Tune pesano 1kg .....
Ti devo bloccare su whatsup?? :frusta: :biggrin2:
Comunque quelle che hai preso tu sono molto allettanti, inoltre hanno anche un prezzo niente male.
-
se devi prendere Ax cerca in Italia il prezzo migliore, la garanzia e' basilare su prodotti del genere, solo gli eventuali costi di spedione ed i tempi ti farebbero dimenticare ampiamente la differenza di costi, inoltre occhio a prendere modelli a catalogo , in rete girano prodotti per svuotare Ax, tanto e' vero che non compaiono nemmeno a listino....
Sicuramente la garanzia è un fattore basilare quando spendi certe somme e soprattutto basilare su certi prodotti come le ruote.
Infatti quelle dt swiss 46 a 1390 sono senza garanzia, altrimenti un pensierino....
Non capisco però il discorso "fondo di magazzino", nel senso che anche se sono ultimi modelli sono coperti da garanzia. Inoltre, la garanzia ax è riconosciuta solo se comprate in Italia? mi sembra un po' strano...
-
lascia perdere le zipp...stravalutate per il costo.Un buon paio di assemblate con cerchi carbon e mozzi validi,e soprattutto raggiate bene,ti fanno dimenticare le zipp....
Prova a scattare con un paio di 202....che porcheria...poi se usi i pattini swiss top yellow cuoci loro le piste frenanti.l unica cosa buona sono i mozzi,molto leggeri e scorrevoli,per il resto...porcheria.Ovviamente parere personale
-
lascia perdere le zipp...stravalutate per il costo.Un buon paio di assemblate con cerchi carbon e mozzi validi,e soprattutto raggiate bene,ti fanno dimenticare le zipp....
Prova a scattare con un paio di 202....che porcheria...poi se usi i pattini swiss top yellow cuoci loro le piste frenanti.l unica cosa buona sono i mozzi,molto leggeri e scorrevoli,per il resto...porcheria.Ovviamente parere personale
Ok, perfetto, ti ringrazio! Volevo proprio capire visto che nessuno le aveva ancora giudicate
-
La garanzia c'è e risponde direttamente AX
In caso di rogne dovresti comunque spedirle a loro
C'è scritto sul sito
Quelle che ho preso io coi mozzi DT sono limitate nel senso che ne hanno ancora 8 da vendere ( in AX )
Sul loro sito stanno a 1890 , c'è chi li vende a meno ma non so come e perché ....
Il cerchio e' sempre il nuovo, tant'è che le sto aspettando da natale perché le stanno facendo .....
Solo i mozzi essendo particolari ne limitano la quantità .... Finite quelle rimangono a raggi normali oppure con Tune e Extralite
-
Un altro aspetto che potrebbe essere importante , raggi dritti o curvi ?
-
solo per info:le marchisio hanno il cerchio made in wr e buona parte della meccanica made in Asti (AT). Ruote fotoniche
parlavo dei mozzi che sono rimarchiati orientali
-
Un altro aspetto che potrebbe essere importante , raggi dritti o curvi ?
:blush: che differenza teorica c'è tra i due? :blush:
-
se la garanzia è importante...
enve se la registri sul sito charlie, con numeri di serie dopo l'acquisto, ti concede 5 anni
-
A onor di cronaca le mavic ultimate dovrebbero essere cambiate,se ricordo bene,a livello di pista frenante,tra la versione precedente,quella che usavano alla saunier duval di riccò,simoni e piepoli,e quelle attuali
precedente :
(http://cdn.mos.bikeradar.com/images/bikes-and-gear/bikes/road/PCY113.biketest.plg0115_prev-670-80.jpg)
attuale :
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/01/mavic_2011_cosmic-carbone-ultimate-road-bike-wheel1.jpg)
anche se sembrano molto uguali.Avevo sentito anche io dei cambiamenti di pista frenante.In ogni caso,ben che vada,hanno solo cambiato le grafiche,per cui ruote attuali anche quelle passate.
Ah...p.s.....quando scott faceva ancora bici di un certo livello....
Se devo essere sincero,e opinione personale,nessuna assemblata arriverà a certi valori di rigidità di insieme come le ultimate o le LW,proprio per differente costruzione.Io rinuncerei volentieri a 100g delle ax per prendere queste,tanto sempre leggere sono,ma a livello generale,per me,sono completamente un altra cosa.Però il costo è anche diverso.
Luca te non fai testo perchè le tue LW sono tutta un altra cosa rispetto alla vecchie,proprio non c è paragone.Anche li il costo è alto però,e concordo che un buon cerchio cinese,con pista frenante in basalto e mozzi buoni è validissimo.Io stesso ne ho un paio montate con cerchi da 24mm farsport a 32f,mozzi novatec con cuscinetti buoni e raggi sapim,e sono 1100g la coppia.Le uso nel cross e sono soddisfatissimo.Su strada non le userei però,troppo molli rispetto alle marchisio che ho,ma sono 2 utilizzi diversi
Quindi queste di che annata sarebbero?
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/vesebyqu.jpg)
-
Ax ha 4 anni di garanzia
Quanti mm sono le Cosmic ?
-
A onor di cronaca le mavic ultimate dovrebbero essere cambiate,se ricordo bene,a livello di pista frenante,tra la versione precedente,quella che usavano alla saunier duval di riccò,simoni e piepoli,e quelle attuali
precedente :
(http://cdn.mos.bikeradar.com/images/bikes-and-gear/bikes/road/PCY113.biketest.plg0115_prev-670-80.jpg)
attuale :
(http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/01/mavic_2011_cosmic-carbone-ultimate-road-bike-wheel1.jpg)
anche se sembrano molto uguali.Avevo sentito anche io dei cambiamenti di pista frenante.In ogni caso,ben che vada,hanno solo cambiato le grafiche,per cui ruote attuali anche quelle passate.
Ah...p.s.....quando scott faceva ancora bici di un certo livello....
Se devo essere sincero,e opinione personale,nessuna assemblata arriverà a certi valori di rigidità di insieme come le ultimate o le LW,proprio per differente costruzione.Io rinuncerei volentieri a 100g delle ax per prendere queste,tanto sempre leggere sono,ma a livello generale,per me,sono completamente un altra cosa.Però il costo è anche diverso.
Luca te non fai testo perchè le tue LW sono tutta un altra cosa rispetto alla vecchie,proprio non c è paragone.Anche li il costo è alto però,e concordo che un buon cerchio cinese,con pista frenante in basalto e mozzi buoni è validissimo.Io stesso ne ho un paio montate con cerchi da 24mm farsport a 32f,mozzi novatec con cuscinetti buoni e raggi sapim,e sono 1100g la coppia.Le uso nel cross e sono soddisfatissimo.Su strada non le userei però,troppo molli rispetto alle marchisio che ho,ma sono 2 utilizzi diversi
Quindi queste di che annata sarebbero?
(http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/vesebyqu.jpg)
anno. Secondo.. Il. Io ho il primo tipo.. Ma un amico ha queste e sono identiche.. le mie pur essendo primo tipo frenano da dio... Ho provato altre ruote ma non sono uguali.. Come rigidità invece le ultimate credo siano inavvicinabili.. Alle volte vorrei cambiare perché sono fin troppo rigide
-
Secondo me sono ottime, non le trovo troppo rigide...le trovo perfette!
Ho anche le r-sys e secondo me son piu' rigide delle cosmic pero' son due tipologie di ruote diverse...una perfetta x pianura l'altra x salita
-
Secondo me sono ottime, non le trovo troppo rigide...le trovo perfette!
Ho anche le r-sys e secondo me son piu' rigide delle cosmic pero' son due tipologie di ruote diverse...una perfetta x pianura l'altra x salita
Si si sono ottime solo che quando vado in certe zone qui con le strade tanto rotte con buche o toppe mi rompono le emorroidi
-
se la garanzia è importante...
enve se la registri sul sito charlie, con numeri di serie dopo l'acquisto, ti concede 5 anni
Azz, niente male! La garanzia cosa prevede? Se rompo un raggio o direttamente il cerchio loro me lo sostituiscono gratis oppure avrò un "prezzo di favore"? :dry:
Comunque la garanzia è un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda!
-
Ax ha 4 anni di garanzia
Quanti mm sono le Cosmic ?
40 Alberto! :63:
-
A giudicare dalla foto mi sembrano quella con la nuova pista frenante! :cheers:
-
se la garanzia è importante...
enve se la registri sul sito charlie, con numeri di serie dopo l'acquisto, ti concede 5 anni
Azz, niente male! La garanzia cosa prevede? Se rompo un raggio o direttamente il cerchio loro me lo sostituiscono gratis oppure avrò un "prezzo di favore"? :dry:
Comunque la garanzia è un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda!
gratis non esiste Fabio.... prezzo di favore....
-
se la garanzia è importante...
enve se la registri sul sito charlie, con numeri di serie dopo l'acquisto, ti concede 5 anni
Azz, niente male! La garanzia cosa prevede? Se rompo un raggio o direttamente il cerchio loro me lo sostituiscono gratis oppure avrò un "prezzo di favore"? :dry:
Comunque la garanzia è un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda!
gratis non esiste Fabio.... prezzo di favore....
Non si sa mai Marco, magari sono impazziti.... :biggrin2:
Comunque immaginavo fosse un prezzo di favore
-
Che mi dite delle lightweight rundkurs?
Non ne ho mai sentito parlare, avete qualche informazione?
-
Che mi dite delle lightweight rundkurs?
Non ne ho mai sentito parlare, avete qualche informazione?
sono ruote da pista
-
in questo topic ci sono foto di ruote per 1 milione di euro
:fear2:
e io che volevo "promuovere" i cerchi come i miei, cinesi tubolari da poveri :wacko:
-
in questo topic ci sono foto di ruote per 1 milione di euro
:fear2:
e io che volevo "promuovere" i cerchi come i miei, cinesi tubolari da poveri :wacko:
è perchè tu i soldi li investi in altro :rm_pig:
:biggrin2:
-
Che mi dite delle lightweight rundkurs?
Non ne ho mai sentito parlare, avete qualche informazione?
sono ruote da pista
Grazie Enrico, me ne sono accorto in un secondo momento quando ho guardato il sito LW! :cheers:
-
in questo topic ci sono foto di ruote per 1 milione di euro
:fear2:
e io che volevo "promuovere" i cerchi come i miei, cinesi tubolari da poveri :wacko:
E perché non lo fai Andrea, il consiglio di tutti è ben accetto, ho solo da imparare da voi.
Quindi sentiamo cerchio, mozzi e raggi secondo il tuo punto di vista...ovviamente da montare su un tarmac :63:
-
Tabione ma dopo 7 pagine di risposte su cosa propendi? :biggrin2:
-
Tabione ma dopo 7 pagine di risposte su cosa propendi? :biggrin2:
Bella domanda Virgil... :biggrin2:
Partiamo dal presupposto che non ho assolutamente fretta e che attualmente ho cerchi del pelle in carbonio da 38 con mozzi soul per un peso di 1120 gr e mi trovo molto bene.
Detto questo direi che con quelle cifre (euro più euro meno) prenderei in considerazione enve classic 45, ax oppure mavic carbon ultimate. Però, stavo anche pensando cosa potrebbe venir fuori con cerchi del pelle da 50 e mozzi carbon ti o extralite....e con quello che mi avanza un bel upgrade al mio dura ace 9000 nuovo a Di2...
-
Fabio ......
:dev:
-
Ma una coppia di Bora no ? Pesano 1320g e mi pare non siano male...puoi sempre togliere gli adesivi se non ti piace la scritta Campagnolo
-
Fabio ......
:dev:
:frusta: :frusta: :frusta:
In amicizia Alberto.... :biggrin2:
-
Ma una coppia di Bora no ? Pesano 1320g e mi pare non siano male...puoi sempre togliere gli adesivi se non ti piace la scritta Campagnolo
Esteticamente non sono male, però non mi dicono molto, preferisco altro! :63:
-
Ma una coppia di Bora no ? Pesano 1320g e mi pare non siano male...puoi sempre togliere gli adesivi se non ti piace la scritta Campagnolo
Io ho le bora, e sono fantastiche e oltremodo robuste. Anche se magari non sono il top light. te le consiglio vivamente!
Riccardo
-
ho acquistato ieri una coppia di zipp 303 firecrest che qui definiscono "PORCHERIA", ma a me piacciono e soprattutto non pesano 1000 gr, che a mio parere per una ruota tuttofare non è un peso ideale.
In settimana metterò una recensione .......
Non sono un grande esperto di ruote da strada , ma avendo provato ruote da mtb 27,5 e 29er da 1200 gr circa , mi sono convinto che il troppo leggero non va bene da nessuna parte.
-
ho acquistato ieri una coppia di zipp 303 firecrest che qui definiscono "PORCHERIA", ma a me piacciono e soprattutto non pesano 1000 gr, che a mio parere per una ruota tuttofare non è un peso ideale.
In settimana metterò una recensione .......
Non sono un grande esperto di ruote da strada , ma avendo provato ruote da mtb 27,5 e 29er da 1200 gr circa , mi sono convinto che il troppo leggero non va bene da nessuna parte.
Aspetto una tua recensione! :cheers:
Comunque non possiamo fare un paragone tra ruote mtb e ruote strada, le botte che prendi in mtb te le sogni in strada (anche se abbiamo strade che fanno pena), quindi sulle ruote da strada si può stare sui 1000/1100 gr con relativa tranquillità, ovviamente questo è un mio pensiero. :cheers:
-
e sono d'accordo che si possa avere un'ottima ruota da 1100 grammi, ma l'effetto volano viene un po' a mancare... altrimenti per le crono utilizzerebbero tutti il profilo basso.
Io ho scelto le 303 firecrest anche per il peso 1300 gr circa, che dal mio punto di vista sono un ottimo equilibrio tra reattività e tenuta della velocita
ps. prima di prendere le zipp , mi sono letto anche una recensione su bikeradar riguardante le 303 e le definiscono uno dei migliori compromessi.... e pensando che il "troppo" non paga mai , ho fatto la mia scelta.
-
e sono d'accordo che si possa avere un'ottima ruota da 1100 grammi, ma l'effetto volano viene un po' a mancare... altrimenti per le crono utilizzerebbero tutti il profilo basso.
Io ho scelto le 303 firecrest anche per il peso 1300 gr circa, che dal mio punto di vista sono un ottimo equilibrio tra reattività e tenuta della velocita
ps. prima di prendere le zipp , mi sono letto anche una recensione su bikeradar riguardante le 303 e le definiscono uno dei migliori compromessi.... e pensando che il "troppo" non paga mai , ho fatto la mia scelta.
Hai fatto bene, poi ognuno scegli il tipo di ruota anche in base ai percorsi e altre variabili.
Comunque, come hai potuto leggere in qualche pagina precedente, ho chiesto delle 303 perché anche a me non dispiacciono, poi il peso mi sembra "parecchio" inferiore ai 1300gr, sbaglio?
-
Nelle ultime versioni hanno appesantito i mozzi
Comunque per adesso , visto che comunque non supero i 45 km/h , non ho notato la perdita dell'effetto volano rispetto le tc50 che erano ben 4 etti più pesanti
Anzi , solo benifici nei rilanci e ad andatura costante .... Il risparmio sul peso del cerchio si sente
Il profilo poi da 42 per adesso non mi ha fatto rimpiangere i 50 . Anzi spero migliori nelle uscite con vento , che prima soffrivo parecchio davanti .
-
Alberto, mi sa che l'effetto "folata di vento" lo avvertirai anche con queste, magari meno che con le vision, ma si sentirà.
Io lo sento con le 38...
-
Si sente sicuro , anche perché è più leggero l'avantreno
Speriamo meno comunque
-
ho acquistato ieri una coppia di zipp 303 firecrest che qui definiscono "PORCHERIA", ma a me piacciono e soprattutto non pesano 1000 gr, che a mio parere per una ruota tuttofare non è un peso ideale.
In settimana metterò una recensione .......
Non sono un grande esperto di ruote da strada , ma avendo provato ruote da mtb 27,5 e 29er da 1200 gr circa , mi sono convinto che il troppo leggero non va bene da nessuna parte.
Aspetto una tua recensione! :cheers:
Comunque non possiamo fare un paragone tra ruote mtb e ruote strada, le botte che prendi in mtb te le sogni in strada (anche se abbiamo strade che fanno pena), quindi sulle ruote da strada si può stare sui 1000/1100 gr con relativa tranquillità, ovviamente questo è un mio pensiero. :cheers:
Vero che i colpi che prendono le ruote da mtb sono di più e anche più forti... ma mi è capitato diverse volte mentre si pedala in gruppo di prendere certe voragini... Io valuterei bene anche la robustezza!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
ho acquistato ieri una coppia di zipp 303 firecrest che qui definiscono "PORCHERIA", ma a me piacciono e soprattutto non pesano 1000 gr, che a mio parere per una ruota tuttofare non è un peso ideale.
In settimana metterò una recensione .......
Non sono un grande esperto di ruote da strada , ma avendo provato ruote da mtb 27,5 e 29er da 1200 gr circa , mi sono convinto che il troppo leggero non va bene da nessuna parte.
Aspetto una tua recensione! :cheers:
Comunque non possiamo fare un paragone tra ruote mtb e ruote strada, le botte che prendi in mtb te le sogni in strada (anche se abbiamo strade che fanno pena), quindi sulle ruote da strada si può stare sui 1000/1100 gr con relativa tranquillità, ovviamente questo è un mio pensiero. :cheers:
Vero che i colpi che prendono le ruote da mtb sono di più e anche più forti... ma mi è capitato diverse volte mentre si pedala in gruppo di prendere certe voragini... Io valuterei bene anche la robustezza!
Sent from my iPad using Tapatalk
è vero, a volte quando sei in gruppo non riesci a evitare certe "asperità"... :ranting2:
-
ho acquistato ieri una coppia di zipp 303 firecrest che qui definiscono "PORCHERIA", ma a me piacciono e soprattutto non pesano 1000 gr, che a mio parere per una ruota tuttofare non è un peso ideale.
In settimana metterò una recensione .......
Non sono un grande esperto di ruote da strada , ma avendo provato ruote da mtb 27,5 e 29er da 1200 gr circa , mi sono convinto che il troppo leggero non va bene da nessuna parte.
Aspetto una tua recensione! :cheers:
Comunque non possiamo fare un paragone tra ruote mtb e ruote strada, le botte che prendi in mtb te le sogni in strada (anche se abbiamo strade che fanno pena), quindi sulle ruote da strada si può stare sui 1000/1100 gr con relativa tranquillità, ovviamente questo è un mio pensiero. :cheers:
Vero che i colpi che prendono le ruote da mtb sono di più e anche più forti... ma mi è capitato diverse volte mentre si pedala in gruppo di prendere certe voragini... Io valuterei bene anche la robustezza!
Sent from my iPad using Tapatalk
è vero, a volte quando sei in gruppo non riesci a evitare certe "asperità"... :ranting2:
Secondo me una buona scelta delle ruote dipende anche se fai gare o meno!
Domanda per i fortunati possessori di ruote "esoteriche" sono anche robuste quanto sono belle? Avete indicazioni in questo senso?
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Oggi sono uscito e c'era un bel vento
Sono andato molto meglio del previsto .....
Continuano a sorprendermi queste ruote , granitiche e non flettono per nulla !
-
Oggi sono uscito e c'era un bel vento
Sono andato molto meglio del previsto .....
Continuano a sorprendermi queste ruote , granitiche e non flettono per nulla !
Grande Alberto, sono molto contento, sia perché ti trovi bene ma soprattutto perché stai uscendo con la bici! :cheers: