Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: eliflap - Novembre 29, 2020, 10:48:21 am
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La mia bici di serie, pesa 9,1 kg
Taglia M
Pedali EGG 11
senza portaborraccia
Gomme con camere d’aria di serie
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201129/f1037cf47f7802662a6c54008cd57978.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201129/7dd78e70f6cac77526b2390857042912.jpg)
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Ho intenzione di:
Sostituire la corona 34 OPI con una 32 Garbaruk
Sostituire le manopole di serie di marca Cannondale , con quelle piu leggere Extralite
Sostituire lo stem 75mm di serie con uno in alluminio Newmen da 70mm
Sostituire le pedivelle con le SISL2
Mettere un portaborraccia che manca
Latticizzare le gomme
Sostituire hardware reggisella con aquilette Kcnc e viti titanio e culla carbon BIKE HAEAD
Cambiare la sella originale della Fabric con la Saevid 1.2 in carbonio
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La forcella è stata preparata da Fluidworks
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Bentornato Andrea! :63:
Anche a cannondale :63:
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Pensa che la bicicletta l’ho comprata a fine gennaio, ed è stata 10 mesi in cantina
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Mi offro di prenderti i freni se mai li cambiassi :biggrin2:
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Beh non male ..io in cantina trovo solo vino e salumi :biggrin2:
Buon upgrade!!
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Praticamente c’è un etto di differenza solo nelle manopole che ho già smontato
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Mi offro di prenderti i freni se mai li cambiassi :biggrin2:
No. Non ne ho altri e non ha senso quindi investire in quel settore, me li faccio bastare
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tra manopole, sella,camere e guarnitura , togli più di mezzo kg
su mybikeshop ho visto dei Formula R1R neri e rossi
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Caro Andrea...
Ben ritornato..! .e tre?.. :biggrin2:
te gira e rigira caschi sempre lì! :cheers:
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Andrea ben tornato, che taglia hai preso? M ?
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Caro Omonimo ben tornato in bici e su Cannondale. Come pilota mi sentivo solo senza te...anche se tu le ali ce l'hai sopra la testa che frullano. :biggrin2:
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Andrea ben tornato, che taglia hai preso? M ?
si M
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tra manopole, sella,camere e guarnitura , togli più di mezzo kg
su mybikeshop ho visto dei Formula R1R neri e rossi
Ecco peso delle 2 camere e sella, 550g
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201130/8eeb33de559a99096a045bcb136cee52.jpg)
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tra manopole, sella,camere e guarnitura , togli più di mezzo kg
su mybikeshop ho visto dei Formula R1R neri e rossi
Ecco peso delle 2 camere e sella, 550g
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la zavorra
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pedivelle riutilizzi quelle sisl2 che avevi gia'??
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si , già smontate le pedivelle di serie e la corona OPI
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si , già smontate le pedivelle di serie e la corona OPI
insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
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Sarei curioso di sapere quanto pesa la Hollowgram originale, se possibile potresti pesarla?
Grazie!
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Ho pesato, manopole, pedivelle corona, sella, camere d’aria, e siamo a 1040 g
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Sarei curioso di sapere quanto pesa la Hollowgram originale, se possibile potresti pesarla?
Grazie!
Ecco
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si , già smontate le pedivelle di serie e la corona OPI
insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
No, no. Dovrei cambiare anche le ruote e il manubrio e il reggi sella. Mi aspetto un ottimistico 8500 g
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Sarei curioso di sapere quanto pesa la Hollowgram originale, se possibile potresti pesarla?
Grazie!
Ecco
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questa monta sempre l'asse da 137 ?
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Grazie!!
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Bentornato Andrea! Immagino che peso raggiungerai.... :cheers:
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altri 80 grammi almeno li butti giù mettendo un qualsiasi set di dischi anche economici da 80 grammi...
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Consiglio la visione di questo video per alcuni pesi https://www.youtube.com/watch?v=52JloCwC7XI&t=449s&ab_channel=SickBiker
E' il vecchio modello di Fsi carbon 2 ma alcuni componenti credo siano gli stessi (guarnitura, ruote manubrio ecc....)
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Sarei curioso di sapere quanto pesa la Hollowgram originale, se possibile potresti pesarla?
Grazie!
Ecco
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pensavo molto di piu'...
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Sarei curioso di sapere quanto pesa la Hollowgram originale, se possibile potresti pesarla?
Grazie!
Ecco
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questa monta sempre l'asse da 137 ?
Si 137
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Ci saranno anche il ragno e tappo CarbonTi (a destra) al posto degli originali (a sinistra)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/3c04d13cd167e18167fca24485317649.jpg)
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Pedivelle a confronto.... [emoji2]
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/eb070ecc00e5d820efe53e59d468a4a5.jpg)
E quelle rimosse :
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/944ee0463e4ac7291d0a4ed672db4894.jpg)
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insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
dai, mi hai convinto e cambio anche le ruote e ci si prova ad avvicinarsi agli 8 kg
altri 80 grammi almeno li butti giù mettendo un qualsiasi set di dischi anche economici da 80 grammi...
monterò Formula
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insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
dai, mi hai convinto e cambio anche le ruote e ci si prova ad avvicinarsi agli 8 kg
altri 80 grammi almeno li butti giù mettendo un qualsiasi set di dischi anche economici da 80 grammi...
monterò Formula
[emoji81][emoji482]
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Peso delle ruote originali
Con gomme e dischi e con cassetta e sgancio anche per la posteriore
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201202/6542138dcf397921060fc8d526e9417a.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201202/014a7e92015dd445c373fd87adcb8e7c.jpg)
Gomme le tengo , il resto via tutto
Cerchi Space Carbon con mozzi SK 01 e cassetta Garbaruk e dischi Formula , sgancio forse Cruel
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i nuovi larghissimi o ti accontenti di un ws34?
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Peso delle ruote originali
Con gomme e dischi e con cassetta e sgancio anche per la posteriore
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Gomme le tengo , il resto via tutto
Cerchi Space Carbon con mozzi SK 01 e cassetta Garbaruk e dischi Formula , sgancio forse Cruel
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come mai sei rimasto sul classico e non ti sei buttato sul mare di nuovi prodotti usciti negli ultimi anni? (parlo di brand)
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cambio le donne non le marche di bici
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i nuovi larghissimi o ti accontenti di un ws34?
34 che ho trovato usati
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cambio le donne non le marche di bici
parlavo di ruote
ma concetto è chiaro :cheers:
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i nuovi larghissimi o ti accontenti di un ws34?
34 che ho trovato usati
È un bellaccontentarsi...[emoji16]
Io mi ci sto trovando molto bene!
Su mozzo dt 350 però [emoji849][emoji15]
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Bene vedere che non riesci a tenere le mani lontane da Cannondale :wink_smilie: :cheers:
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:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
mi fate venire la voglia di tornare alla cannondale
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e sarebbe ora Max
dai hai avuto anche Niner, penso che peggio non possa capitarti più ormai
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e sarebbe ora Max
dai hai avuto anche Niner, penso che peggio non possa capitarti più ormai
veramente è da qualche mese che ho ripreso una vecchia NINER JT9 hahahahaahahah , ora sto usando questa, mentre non finisco la BMC
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e sarebbe ora Max
dai hai avuto anche Niner, penso che peggio non possa capitarti più ormai
:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:
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I lavori vanno avanti
Sella Saevid con viti m6x35 in titanio e aquile KCNC , culla originale
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/c8698ed835795fbb25ba395ac4111195.jpg)
Stem NEWMEN
Manopole EXTRALITE
Tappo Carbon Ti
Expander Carbon Ti
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/dc5996b62ef6cf8282d6a7eaa61d4f68.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/54064c29f2215e48559f3b61101e9344.jpg)
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curioso di capire se questo stem newmen sia bello rigido o no! mi piace molto ma la forma costruttiva un po mi impaurisce .
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Quanto pesa lo stem Newmen ?
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la versione da 70 MM lo danno a circa 80 grammi ,poi ogni CM in più circa 7/8 grammi in più'!
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Peso SENZA ruote , cassetta, sgancio posteriore, lattice, corona anteriore e viti dischi.
CON dischi, gomme e tutto il resto.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/4bd06888030474114bba5def4c9f6783.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/cc869e7c8bb8996034facb30b195c963.jpg)
6395 grammi
1280 di ruote Space Carbon
150 lattice
15 viti
340 cassetta Garbaruk
35 sgancio Cruel
60 corona
180 dischi
Stimato 8500 grammi
- 700 grammi
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Quanto pesa lo stem Newmen ?
81 grammi
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Quanto pesa lo stem Newmen ?
81 grammi
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Incredibile !! A giudicare da spessori e dimensioni sembrerebbe un macigno..
Non ho trovato uno PP compatibile con l'originale Mavic, nemmeno Cruel, posso chiederti dove l'hai trovato ?
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da cruel, modello X12 ma con rondella piatta invece che conica
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da cruel, modello X12 ma con rondella piatta invece che conica
Lo conosco, ma mi lascia dubbioso per il fatto che non presenta le medesime svasature del perno originale, mi riferisco a quelle lato disco che si possono vedere qui sotto
(https://i.imgur.com/1kXgVNI.jpg)
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Comunque i conti sono questi :
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/18ab19b57d733aade9679d4d5361abb6.jpg)
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da cruel, modello X12 ma con rondella piatta invece che conica
Lo conosco, ma mi lascia dubbioso per il fatto che non presenta le medesime svasature del perno originale, mi riferisco a quelle lato disco che si possono vedere qui sotto
(https://i.imgur.com/1kXgVNI.jpg)
Io mi sento sereno invece
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da cruel, modello X12 ma con rondella piatta invece che conica
Lo conosco, ma mi lascia dubbioso per il fatto che non presenta le medesime svasature del perno originale, mi riferisco a quelle lato disco che si possono vedere qui sotto
Io mi sento sereno invece
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Anche io, dubbioso non significa ansioso :laughing1:
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Quelle svasature, se non dico una minchiata, non servono solo a sfilare la ruota senza rimuovere completamente il perno?
Infatti il telaio ha il foro a sx parzialmente aperto verso il basso.
Mi sembra di ricordare fosse una delle peculiarità di quel perno Mavic..
In questo caso non creerebbero alcun problema è la ruota sis monterebbe come tutte quelle a perno passante
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Confermo, alone.
Avevo anche io dei perni Mavic Speed Release e ho trovato solo benefici dalla sostituzione.
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Quelle svasature, se non dico una minchiata, non servono solo a sfilare la ruota senza rimuovere completamente il perno?
Infatti il telaio ha il foro a sx parzialmente aperto verso il basso.
Mi sembra di ricordare fosse una delle peculiarità di quel perno Mavic..
In questo caso non creerebbero alcun problema è la ruota sis monterebbe come tutte quelle a perno passante
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Confermo, alone.
Avevo anche io dei perni Mavic Speed Release e ho trovato solo benefici dalla sostituzione.
In realtà non ci sono solo le due svasature, ma anche un pezzo mobile (quello color acciaio). Dovrebbero appunto servire a togliere prima la ruota con un compromesso di smontaggio che è a metà tra il Pp e il Qr.
Voi dite che non siano così utili ?
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per me medesimo, uomo in quanto tale (citaz.), interessa che la ruota sia fissata bene al telaio.
la praticità del sistema Mavic ed aventuale velocità di sgancio e riaggancio sono ininfluenti per il mio vedere.
alla bilancia a gancio che ho, mi dice 40 grammi
basta che lo sgancio agganci e non si sganci e sia leggero.
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Dovrebbero appunto servire a togliere prima la ruota con un compromesso di smontaggio che è a metà tra il Pp e il Qr.
Voi dite che non siano così utili ?
beh, a me non erano utili.
però dovresti saperlo tu se li trovi utili o no... magari è una funzionalità che usi.
io preferisco sfilare il perno per togliere la ruota ma avere un perno solido in unico pezzo e magari leggero.
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per me medesimo, uomo in quanto tale (citaz.), interessa che la ruota sia fissata bene al telaio.
la praticità del sistema Mavic ed aventuale velocità di sgancio e riaggancio sono ininfluenti per il mio vedere.
alla bilancia a gancio che ho, mi dice 40 grammi
basta che lo sgancio agganci e non si sganci e sia leggero.
C'è la pesata di Giosh del perno originale: 41,63 grammi
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Dovrebbero appunto servire a togliere prima la ruota con un compromesso di smontaggio che è a metà tra il Pp e il Qr.
Voi dite che non siano così utili ?
beh, a me non erano utili.
però dovresti saperlo tu se li trovi utili o no... magari è una funzionalità che usi.
io preferisco sfilare il perno per togliere la ruota ma avere un perno solido in unico pezzo e magari leggero.
Era una domanda retorica, sembrava strano che non sia utile una funzionalità che oltre a velocizzare il cambio ruota lascia anche il perno solidale alla stessa senza il rischio di lasciarlo da qualche parte
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Boh, io la troverei una funzionalità inutile.. Non si parla di una vitina ma di un perno che è difficile non trovarlo se si appoggia da qualche parte. Mi sembra più che altro come per le bdc che si sono sempre fissati con i QR mentre un perno passante anche con i freni tradizionali avrebbe irrigidito la struttura. Certo, il sistema mavic può essere una feature in più ma la trovo abbastanza inutile e non fondamentale.. Anzi con il perno passante normale sono sempre sicuro che la ruota sia fissata perfettamente :biggrin2:
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Boh, io la troverei una funzionalità inutile.. Non si parla di una vitina ma di un perno che è difficile non trovarlo se si appoggia da qualche parte. Mi sembra più che altro come per le bdc che si sono sempre fissati con i QR mentre un perno passante anche con i freni tradizionali avrebbe irrigidito la struttura. Certo, il sistema mavic può essere una feature in più ma la trovo abbastanza inutile e non fondamentale.. Anzi con il perno passante normale sono sempre sicuro che la ruota sia fissata perfettamente :biggrin2:
Capisco il tuo punto di vista ma vorrei fare due considerazioni:
1) Parto sempre dal presupposto che in Cannondale non sono scemi: in gara la velocità di cambio ruota serve, e all'amatore può servire anche togliere ruota e perno insieme per non dover pensare ai pezzi separati. Comunque si tratta principalmente di abitudini, chi è abituato a sfilare il perno non se ne fa niente di queste soluzioni
2) Ho avuto l'Fsi con il QR e oggi quella con il PP e posso garantirti che, nonostante il PP sia un'evoluzione per certi aspetti, il Qr garantiva un minimo di flessibilità in più nel carro posteriore che, soprattutto sullo scassato in salita, si avvertiva. Quella attuale è molto più nervosa e granitica dietro, non sempre questa rigidità è un bene assoluto
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La mia bici di serie, pesa 9,1 kg
Taglia M
Pedali EGG 11
senza portaborraccia
Gomme con camere d’aria di serie
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seguo con interesse
è una 2019 LTD, giusto?
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No la 2019 Carbon 1
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Lo sgancio Cruel x12 con rondella piatta è ok per la F-Si boost
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/1a618994285542802e8b9ab2c68abf37.jpg)
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No la 2019 Carbon 1
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ma le carbon 1 non avevano la scritta Cannondale silver a specchio, cambio Sram e pedivelle Truvativ Stylo?
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No la 2019 Carbon 1
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sicuro sicuro?
https://www.pro-mstore.com/bici-cannondale-fsi-himod-ltd-2019-76187546
è identica alla limited del mio amico Federico :naughty:
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dal dealer book 2019 hai ragione te, ho appena sfogliato vedendolo sul sito ma c'è solo quello ammmericano
del 2018 non può essere perchè c'era ancora la Lefty 2.0 e non il boost al posteriore
la 2020 ha grafiche diverse https://www.cannondale.com/it-it/bikes/mountain/cross-country/f-si/f-si-hi-mod-1/2020?sku=c25150m10sm sebbene XTR 12 come la mia, ma con guarnitura meno pregiata della mia e reggisella diversi
di certo, è un telaio HM dato che il codice prodotto lo riporta
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No la 2019 Carbon 1
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sicuro sicuro?
https://www.pro-mstore.com/bici-cannondale-fsi-himod-ltd-2019-76187546
è identica alla limited del mio amico Federico :naughty:
allora hai ragione Alessandro ma non la trovavo sul sito
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Federico la prese nel 2018. sicuramente HMe probabilmente modello 2019
era ed è un gran bell'allestimento rispetto al prezzo che facevano: decisamente + centrato delle altre "normali " a listino..la 1 , la team.....poi tutta nera è bellissima.
:cheers:
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comunque dato che le ruote di Spacebikes arrivano dopo le Feste ho approfittato per lo shopping compulsivo :blush:
manubrio : lo cambio quello di serie con un MCFK per togliere sui 60 grammi
reggisella : lo cambio quello si serie con un AX Lightness Europa
dischi : via gli XTR, in arrivo CarbonTi steel carbon 2
così poi sono a posto ed ho finito di cambiare il "cambiabile"
telaio, forcella, freni, cambio, catena, gomme sono rimasti
manubrio, attacco, expander, tappo serie sterzo, pedivelle, corona, pedali, via camere d'aria, sella, reggisella, ruote, dischi, sgancio posteriore, cassetta, manopole sono stati cambiati
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aohhh.. ti sei fatto 2/3 regalini di nulla!! :cheers:
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pagina 2:
alone: insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
eliflap: No, no. Dovrei cambiare anche le ruote e il manubrio e il reggi sella. Mi aspetto un ottimistico 8500 g
:laughing1: :laughing1: :biggrin2:
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pagina 2:
alone: insomma..a breve under 8... :wink_smilie:
eliflap: No, no. Dovrei cambiare anche le ruote e il manubrio e il reggi sella. Mi aspetto un ottimistico 8500 g
:laughing1: :laughing1: :biggrin2:
Toscani...what else :biggrin2:
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ero nelle spese ... :blush:
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aggiornamento lavori:
reggisella arrivato, poi lo monto quando avrò anche altri pezzi da montare
manubrio preso, disguido con corriere quindi sta tornando in germania, speriamo che al prossimo invio mi arrivi davvero, altrimenti lo avrei avuto il 23 dicembre
ruote: prese usate, perfette, ottime,.vai....................... ok, è bastato togliere una decal per vedere una botta sul cerchio, quindi la posteriore è stata rimandata a sistemare..... altre settimane in attesa ma già che ci sono prendo anche le mousse interne per evitare rogne al cerchio, stavolta per davvero.
dischi e cassetta arrivati, adattatore FM-PM freno posteriore cambiato con viti in titanio.
peso stimato 8200 circa, posso confermarlo
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210120/a3959c4230580d7c57f4e155ffbd6582.jpg)
Reggisella Ax Lightness Europa 27,2
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Adattatore AshIma e viti in titanio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210120/4086b340b5a1bd97282fa16d0bbc9e0a.jpg)
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cambiale quelle viti in ferro sulla pinza
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Quali ?
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che fatica oggi .....
allora, aggiornamento lavori.
ruote : prese usate su subito a inizio dicembre 2020, arrivate dopo la campanatura Ai dedicata alla bici, trasformazione da 142 a 148 del mozzo Soul Kozak, mi accorgo, rimuovendo adesivi, che il posteriore ha una piccola botta.
mandata a sistemare, fatto il lavoro ma tra ritardi del correre, lavoro di sistemazione raggi, feste natalizie, decisione di prendere anche il Tubolight salcicciotto, insomma le ruote le ho montate oggi
e che fatica: prima la ruota anteriore non girava, allora investiga e domanda che può essere, smonto il disco e rimuovo secher per eliminare il parapolvere davanti al cuscinetto interno. rimonto il disco e non va, non gira la ruota.
rismonto il disco, provo a rimontare e funziona perfettamente.
rimonto il disco e non gira.
controllo la forcella, ha un piccolo segno interno e capisco che sono le viti che toccano :ranting2:
sono pure in titanio, messe blu e nere alternate, pagate pure care in Germania :ranting2:
cerco tra le viti che ho qui a casa, dopo 5 traslochi ... trovo delle viti M5 in titanio nere ma che hanno la brugola da 3,, come scasso, e le monto.
gira !! :biggrin2: dovrò poi smontarle e mettere un bel frenafiletti per evitare che si smollino, dato che con la brugola da 3 mica posso forzare chissà a quanti Nm ...
ruota posteriore : per montarla, il sistema Cannondale del mezzo asse passante e messo qr non è affatto pratico, sarò io fuori allenamento e poco pratico ?
vabbè la ruota non gira, nemmeno la posteriore :ranting2:
problema: la pinza fa forza sul disco, cioè ... è l'adattatore da FM a PM della Ashima che non va bene. :ranting2:
rimonto quello di serie quindi, senza le viti in titanio :ranting2:
ho messo i salcicciotti tubolight dentro le gomme, procedura un pò astrusa (30-40 minuti persi) ma ce l'ho fatta grazie ai consigli di amici ..... gomme Schwalbe poi tallonate tranquillamente con la pompa da pavimenti
manca il lattice dentro le gomme, un altro giorno..... e manca il manubrio MCFK ancora in viaggio dalla Germania :ranting2:
quanti ne ho messi di :ranting2: ? sempre pochi .....
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210127/ba770087a92c421bebc16f400dc5ffbd.jpg)
Tra manubrio più leggero ma lattice da aggiungere, saremo poi a 8200 grammi come da previsioni
Mah ....
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Tra manubrio più leggero ma lattice da aggiungere, saremo poi a 8200 grammi come da previsioni
Mah ....
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ottimo peso
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che fatica oggi .....
allora, aggiornamento lavori.
ruote : prese usate su subito a inizio dicembre 2020, arrivate dopo la campanatura Ai dedicata alla bici, trasformazione da 142 a 148 del mozzo Soul Kozak, mi accorgo, rimuovendo adesivi, che il posteriore ha una piccola botta.
mandata a sistemare, fatto il lavoro ma tra ritardi del correre, lavoro di sistemazione raggi, feste natalizie, decisione di prendere anche il Tubolight salcicciotto, insomma le ruote le ho montate oggi
e che fatica: prima la ruota anteriore non girava, allora investiga e domanda che può essere, smonto il disco e rimuovo secher per eliminare il parapolvere davanti al cuscinetto interno. rimonto il disco e non va, non gira la ruota.
rismonto il disco, provo a rimontare e funziona perfettamente.
rimonto il disco e non gira.
controllo la forcella, ha un piccolo segno interno e capisco che sono le viti che toccano :ranting2:
sono pure in titanio, messe blu e nere alternate, pagate pure care in Germania :ranting2:
cerco tra le viti che ho qui a casa, dopo 5 traslochi ... trovo delle viti M5 in titanio nere ma che hanno la brugola da 3,, come scasso, e le monto.
gira !! :biggrin2: dovrò poi smontarle e mettere un bel frenafiletti per evitare che si smollino, dato che con la brugola da 3 mica posso forzare chissà a quanti Nm ...
ruota posteriore : per montarla, il sistema Cannondale del mezzo asse passante e messo qr non è affatto pratico, sarò io fuori allenamento e poco pratico ?
vabbè la ruota non gira, nemmeno la posteriore :ranting2:
problema: la pinza fa forza sul disco, cioè ... è l'adattatore da FM a PM della Ashima che non va bene. :ranting2:
rimonto quello di serie quindi, senza le viti in titanio :ranting2:
ho messo i salcicciotti tubolight dentro le gomme, procedura un pò astrusa (30-40 minuti persi) ma ce l'ho fatta grazie ai consigli di amici ..... gomme Schwalbe poi tallonate tranquillamente con la pompa da pavimenti
manca il lattice dentro le gomme, un altro giorno..... e manca il manubrio MCFK ancora in viaggio dalla Germania :ranting2:
quanti ne ho messi di :ranting2: ? sempre pochi .....
che succede all adattatore ashima?
metti delle foto se riesci, son curioso.
sono sempre contrario al tuning da no boost a boost, però forse su AI si può fare. Lho sempre visto su bici "normali" e se hai i 3mm per parte il cambio fa schifo, se hai il 6mm per parte ti tocca metter mano ai raggi...insomma..non bello
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La foto dell’adattatore la trovi qualche messaggio più indietro.
È come se rimanesse troppo esterno e non riuscivo a regolare il freno, era tutto inchiodato e tendeva a piegare il disco se mettevo la pinza.
E ci sono quattro viti su cui giostrare, quella della pinza e quella dell’adattatore, ma non c’è stato modo, l’ho dovuto cambiare
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ottimo peso
Dici ? A me delude
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ottimo peso
Cerchiamo di ripigliarci dai...
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ottimo peso
Cerchiamo di ripigliarci dai...
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siano diventati anziani, adesso ci vogliono più pesanti :biggrin2:
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Credo che trascinarsi in giro una front da 8kg sia un esperienza miserabile. Povero Andrea [emoji45]
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Altre chicche :
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/99797117981dfb6c4fd394f24d78449d.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/ccdababbc8a8606cd6cf4de500d5360d.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/ba962674b6a5f0582a40934e95781cbb.jpg)
Il manubrio me lo pensavo più leggero
Mcfk 760mm 9 gradi
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MCFK = 150gr ???
...usa una bilancia a piatto ..magari li ballano 10gr..ma non di piu' temo:
pesa meno il mio spacecarbon semibarbone :shifty:
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e ti prendevi un grigio carbonio maremma maiala
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Component list
8220 grams
Cannondale F-si 2019 HM boost medium frame
Lefty Ocho carbon tuned by Fluidworks with Hopp Carbon compression dial
Cannondale SISIL2 170mm crankset, 137mm spindle
Garbaruk 32T chainring
XTR 9100 chain
Garbaruk 10-50 12 speeds cassette
MCFK 760mm 9 degrees handlebar
Newmen 70mm stem
Extralite grips
CarbonTi expander and headset top cap and bolt
XTR 9100 brakeset
SpaceCarbon WS34 wheelset with Soul Kozak 2.0 straight pull hubs and Alpina Hyperlite spokes and 34mm wide carbon rims
CarbonTi 160mm steel+carbon rotors
Tubolito inner foams
Joe's No flats sealant (50 + 50 ml)
Shwalbe Racing Ray 2.25 and Racing Ralph 2.25 tyres
Cruel Components rear 12x148mm axle
Ax Lightness Europa 27.2mm seatpost
Saevid 1.2 carbon saddle
Aliexpress bottlecage
Egg beater 11 pedals
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210130/9a6ff1e07590678f6c43fcf4f73bf3cd.jpg)
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ora non ridete , eh!!!..con tutto questo ben di dio intorno!! :biggrin2:
..ma quanto è bella la borraccia di Enzo/Cruel!!??? :wub:
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Beh...sei ripartito molto bene direi! E son certo che tela godrai di sicuro...prima di rimetterci le mani come sai fare tu!
:63:
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comunque dato che le ruote di Spacebikes arrivano dopo le Feste ho approfittato per lo shopping compulsivo :blush:
manubrio : lo cambio quello di serie con un MCFK per togliere sui 60 grammi
reggisella : lo cambio quello si serie con un AX Lightness Europa
dischi : via gli XTR, in arrivo CarbonTi steel carbon 2
così poi sono a posto ed ho finito di cambiare il "cambiabile"
telaio, forcella, freni, cambio, catena, gomme sono rimasti
manubrio, attacco, expander, tappo serie sterzo, pedivelle, corona, pedali, via camere d'aria, sella, reggisella, ruote, dischi, sgancio posteriore, cassetta, manopole sono stati cambiati
I tuoi dischi erano XT, gli XTR hanno un'altra pista frenante e sono solo center lock
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MCFK = 150gr ???
...usa una bilancia a piatto ..magari li ballano 10gr..ma non di piu' temo:
pesa meno il mio spacecarbon semibarbone :shifty:
un buon cina sta a 130g e 30 euro
non serve altro
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I tuoi dischi erano XT, gli XTR hanno un'altra pista frenante e sono solo center lock
si quando li ho smontati erano XT a 6 fori, confermo
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MCFK = 150gr ???
...usa una bilancia a piatto ..magari li ballano 10gr..ma non di piu' temo:
pesa meno il mio spacecarbon semibarbone :shifty:
un buon cina sta a 130g e 30 euro
non serve altro
Serve il medico interventista che corre in bici appresso a te.
Non lo monterei nemmeno a pagamento: il componente più rischioso in assoluto se non adeguatamente testato e di comprovata affidabilità
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Lo sgancio Cruel x12 con rondella piatta è ok per la F-Si boost
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201215/1a618994285542802e8b9ab2c68abf37.jpg)
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Ritiro su la discussione, hai un link esatto di cosa devo prendere?
Mi sai dire anche la serie sterzo che dovrei montarci? Ho provato quella che avevo con la riduzione su scalpel 2018 con ocho, che ha detta del mio si vende andava bene, ovviamente senza riduzione, ma a mio avviso oltre che il tappo di protezione largo ovviamente il doppio, anche il cuscinetto superiore sembra non sia il suo! Grazie
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Grande Andrea... sempre bello vedere le tue "creazioni"... bici top come sempre... come mai sei ritornato alla front? se non ricordo male avevi preso una full... la bmc... :cheers:
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le avevo prese per riniziare a pedalare , la BMC a fine 2019 e la Fsi a inizio 2020.
con la BMC 3-4 uscite forse le ho fatte, con questa ancora no, ha sempre 0km a tutt'oggi
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Ritiro su la discussione, hai un link esatto di cosa devo prendere?
Mi sai dire anche la serie sterzo che dovrei montarci? Ho provato quella che avevo con la riduzione su scalpel 2018 con ocho, che ha detta del mio si vende andava bene, ovviamente senza riduzione, ma a mio avviso oltre che il tappo di protezione largo ovviamente il doppio, anche il cuscinetto superiore sembra non sia il suo! Grazie
io avevo la Ocho di serie quindi a parte expander Carbon ti che ho messo io, il resto è originale.
credo serva vedere sui documenti della scalpel 2021 che esce con la Ocho cosa serve
per lo sgancio, Cruel x12 boost ma con rondella piatta da chiedere nell'ordine specificando che è per una F-si o scalpel
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Ritiro su la discussione, hai un link esatto di cosa devo prendere?
Mi sai dire anche la serie sterzo che dovrei montarci? Ho provato quella che avevo con la riduzione su scalpel 2018 con ocho, che ha detta del mio si vende andava bene, ovviamente senza riduzione, ma a mio avviso oltre che il tappo di protezione largo ovviamente il doppio, anche il cuscinetto superiore sembra non sia il suo! Grazie
io avevo la Ocho di serie quindi a parte expander Carbon ti che ho messo io, il resto è originale.
credo serva vedere sui documenti della scalpel 2021 che esce con la Ocho cosa serve
per lo sgancio, Cruel x12 boost ma con rondella piatta da chiedere nell'ordine specificando che è per una F-si o scalpel
Grazie
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le avevo prese per riniziare a pedalare , la BMC a fine 2019 e la Fsi a inizio 2020.
con la BMC 3-4 uscite forse le ho fatte, con questa ancora no, ha sempre 0km a tutt'oggi
bighellone!! :frusta:
vediamo se quest'anno a Follonica ci si becca :climb2: :biggrin2: