Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: bike27 - Novembre 08, 2013, 03:06:22 pm
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Come da catalogo. :wub:
PP142
PP15
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peso :77: nude con corpetto 10V
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particolare del mozzo DT
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Post. :wacko:
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cavoli !!! Pesa i flap.. lo scorso anno facevano 25 l'uno.. e le valvole altri 10 l'una mi pare dunque sarebbero sui 1390 finite.. niente male.. sotto il peso delle mie enve di un 20-30g
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Flap :thumbdown:
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
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bitte bitte , particolare del canale e Bordini ... cosí li confrontiamo con i Carbonpelle :whistling2:
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
risparmi 60g e ti rompi le palle a vita.. meglio questi va.
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
risparmi 60g e ti rompi le palle a vita.. meglio questi va.
mah..non direi!
li ho usati per 9500 kilometri prima di rompere maldestramente una valvola..in garage per fare la pressione di fretta per uscire!
il nastro poi ..lo usiamo in tanti da anni , mi pare, e mai avuto problemi..basta tirarlo bene nella posa!
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Le valvole uso anche io quelle..ne ho 3-4 coppie a casa di scorta.. il nastro uso quello blu specialized ma nonostante sia deventato un esperto a tirarlo.. ogni tot tocca cambiarlo se cambi spesso gomme come faccio io..il gorilla della Enve potevi andarci col cacciavite e non lo rompevi mai.. questo specialized secondo me è molto valido.. poi magari vengo ripreso anche io dal lightbikeismo e metto quello leggero :dev:
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Le valvole uso anche io quelle..ne ho 3-4 coppie a casa di scorta.. il nastro uso quello blu specialized ma nonostante sia deventato un esperto a tirarlo.. ogni tot tocca cambiarlo se cambi spesso gomme come faccio io..il gorilla della Enve potevi andarci col cacciavite e non lo rompevi mai.. questo specialized secondo me è molto valido.. poi magari vengo ripreso anche io dal lightbikeismo e metto quello leggero :dev:
:laughing1:
cmq fra tutti i componenti iperleggeri, il nastro (celeste specy, biancoFRM, giallo ztr e' lo stesso),ù
non è una gran bega da gestire, dai!
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In effetti si spendono soldi per risparmiare 60 g.. e qui si risparmiano praticamente gratis.. mettendo il nastro blu che costa come una coppa gelato.. :cheers:
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
Le valvole AC in ergal te le sconsiglio vivamente... io ci ho sputtanato una gara per la rottura di una di quelle e qui sul forum non sono l'unico.
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
Le valvole AC in ergal te le sconsiglio vivamente... io ci ho sputtanato una gara per la rottura di una di quelle e qui sul forum non sono l'unico.
NON sono da gara.. è vero!
nel concitamento di un rigonfiaggio al volo e' facile romperle..(a parte che spesso a quel punto il risultato della gara è gia bell'andato).
ma in un uso escursionistico
(e per rlimare quei 10/15 grammi per scendere sub 9 come vuole lui... :wink_smilie:)
valgono il prezzo richiesto. :punk:
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Io le uso da un pezzo e non ho mai avuto problemi.. In gara se fori hai finito.. E se non è così vuol dire che sei talmente indietro che ti cambia poco
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cavoli !!! Pesa i flap.. lo scorso anno facevano 25 l'uno.. e le valvole altri 10 l'una mi pare dunque sarebbero sui 1390 finite.. niente male.. sotto il peso delle mie enve di un 20-30g
Dai non paragonarle alle Enve, ancora un po' e per alleggerirle gli mettevano 12 raggi davanti e 18 dietro....
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Si le enve sono un mondo a se. Uno che le ha provate sa cosa intendo..
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Io le uso da un pezzo e non ho mai avuto problemi.. In gara se fori hai finito.. E se non è così vuol dire che sei talmente indietro che ti cambia poco
OT
A me la gomma mi si era solo leggermente sgonfiata in un tratto sconnesso, mi sono fatto prestare una pompa nell'area assistenza da uno sconosciuto e, non appena ho sollevato la levetta del blocco (senza troppa concitazione), la valvola si è sbriciolata lasciandomi letteralmente impietrito. Con una valvola normale avrei perso meno di un minuto che su una marathon di quel tipo è quasi ininfluente... Invece così ho bestemmiato tutta la mattina rischiando per altro di farmi 20 km a piedi.
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Marco per curiosità che lattice usi? Ho notato che tendono a corrodersi con certi prodotti. In genere io ogni due mesi le cambio e le metto nuove
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Lattice NoTubes.
No le mie avevano almeno 2-3 mesi, ma mi rifiuterei di cambiarle così soventemente. ;-)
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In formula 1 cambiano motore ogni tot gare.. E il prezzo da pagare per avere certi componenti.. Dovresti saperlo meglio di me sono oltre 10 anni che facciamo il Light biking.. Anche se io sono tornato un po indietro sui miei passi
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OT valvole
Non e'il lattice..almeno credo.
Piuttosto i gonfiaggi con co2,ghiacciandola, possono lesionare la sottile lega d'alluminio
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Io ho avuto quelle in ergal rosse American Classic ma dopo qualche gonfiaggio si son rotte!! Troppo esili, non c'e' materiale!!
Non e' questione di Co2 o lattice!
Con valvoline notubes o altre di qualsiasi marca mai avuto, quando sono intasate smonto tutto, spillo compreso, rimonto e via!
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Io ho avuto quelle in ergal rosse American Classic ma dopo qualche gonfiaggio si son rotte!! Troppo esili, non c'e' materiale!!
Non e' questione di Co2 o lattice!
Con valvoline notubes o altre di qualsiasi marca mai avuto, quando sono intasate smonto tutto, spillo compreso, rimonto e via!
ù
si parla proprio di quelle..io credo serva solo un po' d'attenzione..
ne' +ne' meno di quella che serve per usare gomme da 450 grammi senza trinciarle ad ogni uscita!
come dicevo, quest e valvole le ho usate per oltre 9000 km prima di romperne una.
fine OT
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Le valvole che danno in dotazione con le ruote sono in alluminio e non mi sembrano male :blush:
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Ciao. Queste sono le ruote che monterò sulla mia stumpjumper marathon (se, chissà quando arriverà), andando a sostituire le roval carbon di serie. Ho letto da qualche parte che dato che le nuove roval sono state fabbricate senza il famoso dentino all'interno potrebbero avere problemi di tenuta alle basse pressioni provocando quindi lo stallonamento del copertone dal cerchio. Premesso che io non credo che una casa come specy produca dei cerchi da 1700€ x la mtb che non consentano di girare in sicurezza, qualcuno di voi, nei pochi giri che finora ci ha fatto ha notato qualcosa di questo genere? O comunque quali sensazioni vi da questo cerchio????
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nessuno ti obbliga a metterci codesti metri da sarta :naughty:
nastro giallo + valvole AC e con meno di 40 grammi te la cavi :punk:
Le valvole AC in ergal te le sconsiglio vivamente... io ci ho sputtanato una gara per la rottura di una di quelle e qui sul forum non sono l'unico.
Esatto!Tranciata anchio.Ora le ho su,ma alla prima occasione le cambio.
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bitte bitte , particolare del canale e Bordini ... cosí li confrontiamo con i Carbonpelle :whistling2:
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Ecco le mie complete di nastro originale
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/yve5u3ur.jpg)
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Anteriore
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/ava7u4y3.jpg)
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Posteriore 142+ con corpetto xx1
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/a9u4ava6.jpg)
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togli il nastro barbone :mf_boff:
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togli il nastro barbone :mf_boff:
Per poi rimetterlo???😮
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Non è un nastro è un flap di gomma lo togli in 3 secondi e lo rimetti in 7. :cheers:
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Non è un nastro è un flap di gomma lo togli in 3 secondi e lo rimetti in 7. :cheers:
Più che il peso ho sentito in vari post che il flap non tiene bene e di conseguenza si preferisce quello adesivo tipo Specilaized o No tubes, me l oconfermate ?
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ho smadonnato un mese col flap originale le gomme continuavano a scendere di pressione anche con 130 cc di liquido a gomma.. poi ho messo il gorilla della Enve e le ruote stanno su al primo colpo.. alcune senza lattice.. non perdete tempo e toglietelo.. pur essendo pesante e sembrerebbe ben sigillante in realtà non funziona bene..
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ho smadonnato un mese col flap originale le gomme continuavano a scendere di pressione anche con 130 cc di liquido a gomma.. poi ho messo il gorilla della Enve e le ruote stanno su al primo colpo.. alcune senza lattice.. non perdete tempo e toglietelo.. pur essendo pesante e sembrerebbe ben sigillante in realtà non funziona bene..
Grazie Melo della risposta.... :smile: il gorilla della Enve dove lo posso trovare ?
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ho smadonnato un mese col flap originale le gomme continuavano a scendere di pressione anche con 130 cc di liquido a gomma.. poi ho messo il gorilla della Enve e le ruote stanno su al primo colpo.. alcune senza lattice.. non perdete tempo e toglietelo.. pur essendo pesante e sembrerebbe ben sigillante in realtà non funziona bene..
Grazie Melo della risposta.... :smile: il gorilla della Enve dove lo posso trovare ?
Da un rivenditore.. di dove sei? eventualmente anche il nastro FRM va bene.. un pò meno quello notubes che tende a rompersi e a far filtrare il liquido se cambi spesso gomme.
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ho smadonnato un mese col flap originale le gomme continuavano a scendere di pressione anche con 130 cc di liquido a gomma.. poi ho messo il gorilla della Enve e le ruote stanno su al primo colpo.. alcune senza lattice.. non perdete tempo e toglietelo.. pur essendo pesante e sembrerebbe ben sigillante in realtà non funziona bene..
ho montato 4 ruote, 2 con il flap originale e 2 con il flap no tubes, tutte tengono alla perfezione con 80 cc di liquido :rm_shifty:
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beato te.. a me non tenevano la pressione col flap di serie.. e a vederlo avrei detto che era molto più valido di quelli adesivi..
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Per le mie ruote utilizzo sempre nastro ROVAL :wink_smilie:
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Scusate ot ma esiste un nastro semirigido circolate adesivo che in 2 minuti si infila come una camera d'aria , qualc'uno lo conosce ?
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
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Per le mie ruote utilizzo sempre nastro ROVAL :wink_smilie:
Thanks.... :wink_smilie:
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Le mie 1315 nude.... Mille grazie come sempre al Veronese! (http://i39.tinypic.com/30vp4et.jpg)
Con nastro Mariposa e valvole 1337(http://i42.tinypic.com/29vdisw.jpg)
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E a chi a dato la dritta?
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E a chi a dato la dritta?
Eheheh....
E qualcuno potrebbe mettere due alchemist sotto quel telaio pesante e bobbante :dev:
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E a chi a dato la dritta?
Eheheh....
E qualcuno potrebbe mettere due alchemist sotto quel telaio pesante e bobbante :dev:
sai che io posso montare solo enve su quel telaio.. Altrimenti il mio compagno di uscite mi Cazzia.. stiamo già lavorando..
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E a chi a dato la dritta?
Eheheh....
E qualcuno potrebbe mettere due alchemist sotto quel telaio pesante e bobbante :dev:
sai che io posso montare solo enve su quel telaio.. Altrimenti il mio compagno di uscite mi Cazzia.. stiamo già lavorando..
Beh, di sicuro con Enve non sbagli :63:
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mi sto ancora frustando per averle vendute perfette... Che mona
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mi sto ancora frustando per averle vendute perfette... Che mona
Come hai intenzione di farle assemblare?
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con mozzi dt 240 o forse 180.. Ma stavamo facendo i conti che con gli adattatori il risparmio di peso sarebbe praticamente nullo.. Vediamo dai mi prendo ancora un po di tempo per vedere se trovo qualche alternativa funzionante con cerchi sui 320 - 330 g
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Se vuoi Melo a me avanzano delle enve con dt 240...
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con mozzi dt 240 o forse 180.. Ma stavamo facendo i conti che con gli adattatori il risparmio di peso sarebbe praticamente nullo.. Vediamo dai mi prendo ancora un po di tempo per vedere se trovo qualche alternativa funzionante con cerchi sui 320 - 330 g
Con I 240 saresti sui 1450g...o sbaglio?
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Se vuoi Melo a me avanzano delle enve con dt 240...
Le. tue non le ha montate Pippo e mi pare abbiano raggi pillar.. mi sa che è per quello che non senti differenza delle Roval.. dalle mie la differenza era abissale.. Anche se per la front erano parecchio rigide e mi avevano fatto venire un ernia. però nella full secondo me cambiano la bici di brutto in meglio
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con mozzi dt 240 o forse 180.. Ma stavamo facendo i conti che con gli adattatori il risparmio di peso sarebbe praticamente nullo.. Vediamo dai mi prendo ancora un po di tempo per vedere se trovo qualche alternativa funzionante con cerchi sui 320 - 330 g
Con I 240 saresti sui 1450g...o sbaglio?
Non sbagli
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Se vuoi Melo a me avanzano delle enve con dt 240...
Le. tue non le ha montate Pippo e mi pare abbiano raggi pillar.. mi sa che è per quello che non senti differenza delle Roval.. dalle mie la differenza era abissale.. Anche se per la front erano parecchio rigide e mi avevano fatto venire un ernia. però nella full secondo me cambiano la bici di brutto in meglio
Ecco perché le alchemist sono una lama.... Aaaaa Pippo pipoo
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le mie con i tune erano 1360 ma sembravano mezzo kilo meno delle Roval per agilità e scatto in salita.. certo in discesa ci voleva manico dove era molto sconnesso.. Però davano un agilità alla bici strepitosa
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le mie con i tune erano 1360 ma sembravano mezzo kilo meno delle Roval per agilità e scatto in salita.. certo in discesa ci voleva manico dove era molto sconnesso.. Però davano un agilità alla bici strepitosa
Beh, sulla stumpjumper si salta come una cavalletta con ruote troppo rigide... Con la Epic penso che il problema non sussista
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Mi piacerebbe confrontare le mie con una coppia identica montate da sto Pippo x capirne le differenze, pero' penso che in mtb la ricerca esasperata di light e/o rigidita' non porta sempre dei vantaggi ma forse si hanno piu' svantaggi!!
Non a caso specy ha reso le roval 2014 piu' "comode" delle vecchie...e sicuramente avevano sia le possibilita' che i mezzi x farle anche piu' rigide delle vecchie 2012 o 2013 ma non lo hanno fatto
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io sulla full le vorrei un po' più rigide. domenica provo le vecchie Roval.. Vediamo
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io sulla full le vorrei un po' più rigide. domenica provo le vecchie Roval.. Vediamo
Se dovevo venderle come usate ti mandavo le alchemist
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ho parlato ieri sera a cena con Marco De polo che le usa per contratto.. Non so se lo conosci.. campione europeo m2 due anni di fila. Dice che sono rigide e che si trova bene.. certo lui ha il fisico se scarta.. Ma ha anche bisogno di rigidezza quando spinge.. Ha valori vicini ad un pro..
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Io avevo le precedenti Roval carbon Sl e adesso ho le nuove , mi sembrano altrettanto rigide ma la differenza la percepisco meno a causa della migliore rigidità strutturale del nuovo telaio, detto ciò dopo circa 250 km lamento una migliore scorrevolezza dei mozzi da fermo , in sintesi le ruote non girano tantissimo , forse perchè sono nuove ? fatemi sapere grazie
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Mi corrego volevo scrivere peggiore scorrevolezza girano meno delle precedenti ! :ranting2:
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Mi corrego volevo scrivere peggiore scorrevolezza girano meno delle precedenti ! :ranting2:
il mozzo anteriore ha cuscinetti più grandi rispetto le precedenti versioni, se lo fai girare da fermo effettivamente non è scorrevole come il posteriore, su strada il problema non si pone. :63:
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Mi corrego volevo scrivere peggiore scorrevolezza girano meno delle precedenti ! :ranting2:
il mozzo anteriore ha cuscinetti più grandi rispetto le precedenti versioni, se lo fai girare da fermo effettivamente non è scorrevole come il posteriore, su strada il problema non si pone. :63:
Infatti.. Ho riscontrato la. stessa cosa. sul cavalletto e piantata.. fa un giro e mezzo.. su strada va benone
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Si è vero tutto ciò ma non mi convince fino in fondo il fatto che il mozzo scorra poco ! a mio avviso bisogna attendere qualche Km per capire bene come va ! forse il grasso in eccesso oppure troppo nuovi e fanni attrito , in ogni caso si potrebbe interveire con olio ceramico sui ciscinetti e migliorare il rendimento, è una tecinica molto usata dalle squadre dei pro su strada ! Qualcuna ha esperianza in tal senso ? :77: :77: :63:
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il mio cuscinetto anteriore fatto girare a mano gratta.. possibile che non vogliate capirlo? anche il negozio con sta cagata che deve fare km.. Ma avete mai usato un mozzo 240s?
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il mio cuscinetto anteriore fatto girare a mano gratta.. possibile che non vogliate capirlo? anche il negozio con sta cagata che deve fare km.. Ma avete mai usato un mozzo 240s?
Cuscinetto lato destro, quello con i raggi radiali?
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entrambi porca paletta.. E si ostinano a dirmi che devono rodarsi.. le prime. tre uscite andavano benissimo le ruote poi mi sono accorto di un calo di scorrevolezza e smontando ho sentito il cuscinetto ruvido.. corro ancora un po' e poi rompo i Maroni di nuovo
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entrambi porca paletta.. E si ostinano a dirmi che devono rodarsi.. le prime. tre uscite andavano benissimo le ruote poi mi sono accorto di un calo di scorrevolezza e smontando ho sentito il cuscinetto ruvido.. corro ancora un po' e poi rompo i Maroni di nuovo
Beh, se gira ruvido e a scatti non capisco cosa si ostinino ad aspettare...
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il mio Roval anteriore gira ruvido da un anno, ormai ...ma scorre lo stesso tantissimo e sul cavalletto non si ferma mai..
Voi glieli cambiereste lo stesso i cuscinetti ??
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il mio Roval anteriore gira ruvido da un anno, ormai ...ma scorre lo stesso tantissimo e sul cavalletto non si ferma mai..
Voi glieli cambiereste lo stesso i cuscinetti ??
No
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il mio Roval anteriore gira ruvido da un anno, ormai ...ma scorre lo stesso tantissimo e sul cavalletto non si ferma mai..
Voi glieli cambiereste lo stesso i cuscinetti ??
assolutamente si, sul cavalletto non ha carico quindi la scorrevolezza sul cavalletto vale come un 100000 lire oggi.... con il carico e' diverso, gira ruvido e quella ruvidita' si trasforma in attrito.
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Non capisco cosa ci sia da rodare....se un cuscinetto gratta è perché è usurato o senza lubrificante quindi da cambiare!
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Non capisco cosa ci sia da rodare....se un cuscinetto gratta è perché è usurato o senza lubrificante quindi da cambiare!
dk ha 300 km..! porconare eccome
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Non capisco cosa ci sia da rodare....se un cuscinetto gratta è perché è usurato o senza lubrificante quindi da cambiare!
dk ha 300 km..! porconare eccome
Eh la madonna solo 300 km?
Comunque non esiste il rodaggio va cambiato!
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ipotizziamo invece che dato che i nuovi cuscinetti anteriori siano più resistenti e longevi forse è questa la ragione che da fermo giorno meno delle precenti , le mie vecchie avevano un certo attrito ma giavano tantissimo , però come dice narcopelle non vale a nulla è il carico che fa la differenza e l'assenza come nel mio caso di qualsiasi attrito , poi però fa a mala peana due giri da fermo ! ma dei lubrificanti ceramici nessuno mi dice nulla ?
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Lo scorso anno anche i miei cuscinetti dopo neanche 200 km grattavano,alla fine con 30 euro li ho sostituiti e nn ho avuto più problemi.
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Lo scorso anno anche i miei cuscinetti dopo neanche 200 km grattavano,alla fine con 30 euro li ho sostituiti e nn ho avuto più problemi.
bravo.. Peccato che non escono le boccole e al negozio non vogliono smontarmele.. Dicono che si invalida la garanzia.. Io. Li avrei già cambiati ci provo ogni domenica pomeriggio a toglierli ma niente paiono piantate nel perno.. Devo capire come può essere fatto un fatidico estrattore perché non ci sono punti per aggrapparsi.. Io non voglio far danni.. E loro non me le smontano.. Ma si può?
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Non capisco cosa ci sia da rodare....se un cuscinetto gratta è perché è usurato o senza lubrificante quindi da cambiare!
dk ha 300 km..! porconare eccome
vabbe' ma cosa ti aspetta da dei mozzi cinesi? :laughing1: battute a parte, o meglio non e' una battuta perche' i dt sono 100% handbuildmade in china.... mettigli le mani in faccia al tuo negoziante che cavolo di balla e' che si invalida la garanzia!
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scusate OT ...
narcopelle non si può sentire..... :laughing1:
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Non capisco cosa ci sia da rodare....se un cuscinetto gratta è perché è usurato o senza lubrificante quindi da cambiare!
dk ha 300 km..! porconare eccome
vabbe' ma cosa ti aspetta da dei mozzi cinesi? :laughing1: battute a parte, o meglio non e' una battuta perche' i dt sono 100% handbuildmade in china.... mettigli le mani in faccia al tuo negoziante che cavolo di balla e' che si invalida la garanzia!
lasciamo perdere va.. vedrò di costruirmi un estrattore in qualche modo
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Lo scorso anno anche i miei cuscinetti dopo neanche 200 km grattavano,alla fine con 30 euro li ho sostituiti e nn ho avuto più problemi.
bravo.. Peccato che non escono le boccole e al negozio non vogliono smontarmele.. Dicono che si invalida la garanzia.. Io. Li avrei già cambiati ci provo ogni domenica pomeriggio a toglierli ma niente paiono piantate nel perno.. Devo capire come può essere fatto un fatidico estrattore perché non ci sono punti per aggrapparsi.. Io non voglio far danni.. E loro non me le smontano.. Ma si può?
anche se hanno il perno passante all anteriore,cambia molto rispetto alle 2013?io tolto i tappi ho tirato fuori i cuscinetti con colpi di martello e diciamo una sorta di punteruola,alla fine li dovevo sostituire :-)
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dite che si trovano i tappi di ricambio :'(
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comunque a parte i tappi che non escono stasera.. Anzi adesso ho avuto un illuminazione e ho risolto... scorrevolezza sul cavalletto tornata ai massimi livelli... Pazzesco
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ma quali tappi cerchi?
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quelli di serie che ho rovinato
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scusa nn sapevo che avevi rovinato i tappi,cmq si trovano nei negozi specy e volendo possono anche regalarteli :-)
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Cos'era che bloccava i cuscinetti ?
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Cos'era che bloccava i cuscinetti ?
Non posso dirlo devo fare delle indagini prima di sollevare vespai
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Cos'era che bloccava i cuscinetti ?
Non posso dirlo devo fare delle indagini prima di sollevare vespai
Lo Champagne con cui l'avevi bagnata :bleh:
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Cos'era che bloccava i cuscinetti ?
Non posso dirlo devo fare delle indagini prima di sollevare vespai
Lo Champagne con cui l'avevi bagnata :bleh:
purtroppo non è quello
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Le mie hanno 800km e 4 gare di cui 3 con un super fango ma per adesso vanno ancora benissimo! Speriamo bene.... :cheers:
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Dai Melo non farci stare sulle spine così a lungo ci devi dare una strada !!!! e dirci cosa hai fatto per risolvere !!!! :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
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Le ha vendute! :laughing1:
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Le ha vendute! :laughing1:
direi di no.. Ho cambiato un pezzo
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Dai che si scherza, ma almeno fac i capire cosa hai cambiato semprr se puoi. :)
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Giusto per essere sicuro di aver capito bene ! Si parla solo della ruota anteriore ovviamente , perchè della posteriore non ho letto nulla di negativo ! detto questo non sarà mica l'asse passante RS di serie che ci da problemi ? E' solo un sospetto dicci tu melo per favore !!!!! :cheers: :dev:
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Ma dove siete finiti tutti ? nessuno risponde? forse da voi piove e non si esce? :bicycle:
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sto facendo delle verifiche.. Comunque il perno originale funziona benissimo...
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Ricordandosi però di serrarlo a dovere visto che sabato scorso l'ho trovato menter giravo lentissimo con la ruota che ballava !! comunque secondo me i cuscinetti non sono bloccati , girano solo meno di quelli precedenti tutto qua ma la ruota è totalmente libera forse con un buon consumo migliorerà , dobbiamo tenercela così d'altronde hanno rinforzato e protetto il nuovo mozzo quindi il comportamento è cambiato ma la bici scorre comunque benissimo è questo quello che conta ! :77: