Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: LUC+A - Ottobre 14, 2017, 04:47:35 pm
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Breve premessa:
quest'anno alla soglia dei 50 anni per la prima volta in vita mia ho comprato una bici nuova tutta intera, il perché di questa scelta è dovuto all'uscita di questo nuovo modello della Epic che mi fa sperare di tenerlo per almeno 2/3 anni, la base era buona e nonostante il gravoso onere ho deciso l'acquisto.
Avevo la "vecchia Epic" ma comprare il solo kit telaio della nuova avrebbe comportato comunque cambiare quasi tutto, causa i nuovi standard (che ormai non so più perché si chiamano standard se ce n'è uno per ogni tipo di bici) le nuove Roval mi piacevano le ritengo ottime, per cui starmela a menare per un centinaio di grammi non mi andava, per queste ragioni la mia scelta è andata sulla bici completa.
Il colore lo trovo fantastico, avevo voglia di colore e questo mi è piaciuto subito tanto, mi riporta agli anni 90' quando le bici erano veramente esoteriche (vedi Klein ecc ecc) per cui me ne sono subito innamorato.
Seguendo questo trend ho deciso di mettere i freni Magura MT8 racing che anch'essi sono una celebrazione ai vecchi magura gialli anni 90', i Level provati mi hanno impressionato, il miglior freno mai provato, ma volevo questi magura sulla mia bici e nonostante qualche non piccolo problema dovuto al mio superficiale approccio nel montaggio/spurgo ora dopo che ci hanno messo mano direttamente i tedescotti vanno alla grande.
Oltre i freni ho cambiato le pedivelle messe le next al posto delle eagle, messo spider e doppia camma carbon Ti perché la mia gamba si era abituata alla doppia camma per cui ho voluto rimontarla.
Altri cambiamenti sono quelli quasi di rito con i pezzi che mi trasporto (quando posso ) di bici in bici, attacco, manubrio, reggisella McfK la sella avevo l'McfK vecchio modello ma essendo lesionata ora ho montato la Leaf della AX che dalla prima uscita ho trovato molto confortevole.
Parlando di questa bici e da possessore della vecchia posso dire che sono più che soddisfatto delle modifiche apportate al telaio e al sistema di sospensione che ho trovato migliorati, il primo per geometrie azzeccatissime che fanno sembrare di avere una bici reattiva quanto una front in salita e una full leggera che si lascia guidare magicamente in discesa, il nuovo brain è molto sensibile e reattivo pronto a rispondere anche ad ogni piccola asperità, è una bici dall'agilità sorprendente che mi appaga sia sotto il punto di vista prestazionale che estetico.
Descrizione componenti:
Gruppo Telaio
Telaio Specialized Epic SWorks 2018
Serie Sterzo FSA 66
Tappo/vite Serie Sterzo Carbon-Ti X-Cap
Forcella Rock Shox Sid Brain Boost
Spessore Serie Sterzo Carbonio
Portaborraccia Specialized Zee Cage
Viti Portaborraccia Specialized
Trasmissione
Movimento di Centro raceface gxp BB30
Guarnitura raceface Next SL G4 da 175
Corona Carbon-Ti X-SyncroCam 32 x 104 12 speed black
Spider Carbonio Carbon-Ti
Bussole Corona n°4 Carbon-Ti X-Fix
Cambio Sram XX1 Eagle
Catena Sram XX1 Eagle
Comando Cambio Sram XX1 Eagle
Cavo Cambio Alligator
Guaina Sram eagle xx1
Assetto
Attacco Manubrio MCFK 80mm
Manubrio MCFK Flat 720mm
Manopole + Tappi Anima
Pedali Crank Brothers Eggbeater 11
Sella AX Lightness Leaf
Collarino Reggisella Carbon-Ti X-Clamp 3 34,9 mm
Reggisella MCFK 30,9x35
Freni
Freno Anteriore Magura MT8 racing
Freno Posteriore Magura MT8 racing
Collarino Freno sx Magura carbon sx
Collarino Freno dx Magura mixmastes
Viti Pinze Freni Posteriore Titan Black
Viti Pinze Freni Anteriore Titan Black
Ruota Anteriore
Mozzo Specialized Roval Control SL boost 24H
Raggi DT swisse competition race
Cerchio Specialized Roval Control SL carbon 25mm
Sgancio Rapido Specialized Boost 15mm
Valvola specy
Disco Carbon-Ti Rotor SteelCarbon 2 160 mm
Viti Disco Carbon-Ti X-Rotor Titanium Bolt Kit
Gomma Continental X-King race 2,2 sport
Nastro Specialized
Sigillante/Camera Caffelattex
Ruota Posteriore
Mozzo Specialized Roval Control SL boost 28H
Raggi T swisse competition race
Cerchio Specialized Roval Control SL carbon 25mm
Sgancio Rapido Specialized Boost 12mm
Valvola specy
Disco Carbon-Ti Rotor SteelCarbon 2 160 mm
Viti Disco Carbon-Ti X-Rotor Titanium Bolt Kit
Gomma Continental race-King 2,2
Nastro Specialized
Sigillante/Camera Caffelattex
Pacco Pignoni SRAM XX1 Eagle
Total Weight 9195g
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Pesata
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🤙
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[emoji848]
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Bella Cimarra, le tue bici mi piacciono sempre un sacco
....ed e' pure veloce :wink_smilie: :cheers:
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:77: :77: :77: :77: :77: :77: :cheers: :cheers:
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In action
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Che classe Luca [emoji6][emoji6][emoji6]... Questa bici è un po' più da uomo rispetto a quella in titanio [emoji23][emoji23][emoji23]
È davvero bella! Secondo me la scelta di prenderla assemblata è davvero giusta...
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La bici è bellissima c'è poco da dire e niente da aggiungere...divertiti!! :63:
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Telaio, componentistica ed estetica al top. Solo due curiosità: l'inclinazione e il motivo della scelta di non mettere spessori sotto lo stem?
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Veramente bella, complimenti.
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Gran bell'allestimento e colori, raffinatissima anche la scelta dei componenti, sella e gomme in primis.
Se non ricordo male in passato provasti anche la Scalpel Si, (pur se non in versione top di gamma). Differenze trai due modelli a tuo avviso ?
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Telaio, componentistica ed estetica al top. Solo due curiosità: l'inclinazione e il motivo della scelta di non mettere spessori sotto lo stem
Perché è la posizione che ho sempre avuto
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Gran bell'allestimento e colori, raffinatissima anche la scelta dei componenti, sella e gomme in primis.
Se non ricordo male in passato provasti anche la Scalpel Si, (pur se non in versione top di gamma). Differenze trai due modelli a tuo avviso ?
La scalpel si non mi aveva convinto soprattutto a livello di gestione delle sospensioni, non ti da possibilità di andare aperto in salita o meglio se lo fai ti ritrovi una bici molleggiante .....poi cannondale mi aveva stancato e mi sono ritrovato bene con la filosofia brain
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...che figata di mezzo...! :sbavon:
Complimenti...! :63:
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Bella bella. E vederla in gara è la morte sua! Complimenti
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Ti stimo già solo per i calzettoni a metà polpaccio color granata che mi sa tanto di calciatore anni '60.
La bici è bellissima, come sempre, bravo
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Spazialotta :77:
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Applauso, complimenti!
Solo io non riesco a latticizzare i Continental RaceSport? :-(
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Applauso, complimenti!
Solo io non riesco a latticizzare i Continental RaceSport? :-(
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io riesco, son rognosi ma si fa
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Molto rognosi perché trasudano il lattice ma pian piano chiude...... ci vuole un po’ di pazienza
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Bellissima complimenti :cheers:
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Stupenda e gran presentazione, non mi riesco a fare piacere solo i freni Magura, ma è un particolare trascurabile di fronte a siffatta creazione.
Complimenti
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Come al solito guidi bici bellissime, ma questa EPIC si pone direttamente sull'Olimpo.
Ottimi tutti gli upgrade, anche se i Level Ultimate meritano un' attenzione particolare per le performance che hanno raggiunto.
Complimenti :cheers:
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Bellissima! Poi l'abbinamento dei colori è qualcosa di strepitoso
Complimenti!!
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Come al solito guidi bici bellissime, ma questa EPIC si pone direttamente sull'Olimpo.
Ottimi tutti gli upgrade, anche se i Level Ultimate meritano un' attenzione particolare per le performance che hanno raggiunto.
Complimenti :cheers:
I level come scritto è il miglior freno che ho mai avuto, ma anche questi magura ora vanno bene anche se non arrivano al livello dei level ultimate
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Davvero un gran bel mezzo LUCA!
Secondo me i Magura danno quel tocco di personalizzazione in più e rendono esclusiva la epic!
Compliemnti davvero davvero bella!
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malgrado abbia "allentato" di molto la mia attività sportiva l'occhio per le belle bici mi è rimasto
e questa è una di quelle :-)
grande Luca ... complimenti per la belva! :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
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Dovevo pubblicare la bici per farti riesumare [emoji1]
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Dovevo pubblicare la bici per farti riesumare [emoji1]
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parafrasando Lui ......"Lazzaro(ne) ........alzati e pedala!"
:drunk:
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Ti stimo già solo per i calzettoni a metà polpaccio color granata che mi sa tanto di calciatore anni '60.
La bici è bellissima, come sempre, bravo
straquoto!!
PS . non ho mai avuto feeling con le Specy ma questa è proprio caruccia ( In tutti i sensi) :naughty: :naughty:
Complimenti !! :cheers: :cheers:
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Le foto non rendono giustizia, non passerebbe mai inosservata nemmeno in mezzo a 100 bici. E' un gioiello e dal vivo, Luca, è ancora più bella. Aspettiamo le tue impressioni e soprattutto le differenze con la vecchia Specy.
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"Parlando di questa bici e da possessore della vecchia posso dire che sono più che soddisfatto delle modifiche apportate al telaio e al sistema di sospensione che ho trovato migliorati, il primo per geometrie azzeccatissime che fanno sembrare di avere una bici reattiva quanto una front in salita e una full leggera che si lascia guidare magicamente in discesa, il nuovo brain è molto sensibile e reattivo pronto a rispondere anche ad ogni piccola asperità, è una bici dall'agilità sorprendente che mi appaga sia sotto il punto di vista prestazionale che estetico. "
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Ok, intendevo dire un giudizio nel tempo :smile:
Ho letto (non qui) di qualcuno che avrebbe preferito la bici più comoda....ma dico...ti compri una bici da gara e poi pretendi che sia comoda ? bah..
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e certo x andare al bar a fare colazione è un po' scomoda :cheers: :cheers:
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Esteticamente perfetta! :63: :cheers:
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:punk: :punk: :punk:
Hai comprato la bici tutta intera perchè c'era poco da cambiare :dev:
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Il mio amico Falisco le bici le sa fare benissimo , d'altra parte è un Archichetto Designer di :mf_Flush: ......scherzi a parte questa bici è favolosa ed anche il colore, che ho visto da vicino , in quanto i miei amici paesani ne hanno diverse di 2018 .
Poi più Vintage di lui non ce ne sono su questo forum
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:punk: :punk: :punk:
Hai comprato la bici tutta intera perchè c'era poco da cambiare :dev:
effettivamente, con 5 componenti questa bici raggiunge un peso interessante
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Ma che differenze ci sono tra le forcelle Sid brain standard e Word Cup, testa in carbonio bè comandi in posizione diversa, ma come idraulica?
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Oltre le cose da te citate non credo cambi altro
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Ciao Luca,
complimenti per la belva! Un amico mi chiede cosa occorre fare per montare la guarnitura next sl 4 con perno da 30 sul movimento della GXP della epic.
grazie
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Deve prendere un movimento centrale raceface o altro BSA 73 per assi da 30
Vedi foto
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Complimenti bel mezzo molto bella
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ogni tanto la riguardo....e mi piace sempre di piu.....mamma mia che bella!!!
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ogni tanto la riguardo....e mi piace sempre di piu.....mamma mia che bella!!!
Pure io [emoji4] [emoji1303]
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Ciao Luca ti chiedo una info in mp x il montaggio guarnitura
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Complimenti stupenda
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Che mezzo. Complimentoni. Sto aspettando anche io la mia. E più guardò la tua e più mi salgono scimmie sulle modifiche da fare. Info tecniche: i pneumatici che esce di serie sono così pietosi e pesanti? Te lo chiedo perché io ho sempre utilizzato Schwalbe e ultimamente continental e mi sono trovato bene. Mai ruote specialized. Come peso con pedali XTR sono sopra i 10kg uscita come mamma L ha fatta?
Una tuo parere Luca, il brain bisogna settario quasi tutto chiuso e con pressioni elevate per far sì che chiuda in salita evitando bobbing vari.
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Intanto grazie per i complimenti [emoji6]
Le fast track sono quelle nuove con tassellatura più marcata, non sono affatto ne pietosi ne pesanti, anzi vanno molto bene, sono per terreni scorrevoli io li ho sostituiti con continental xKing ant e raceKing dietro, ora però è un po’ che uso fast track davanti e mi trovo bene, passerò poi per le gare di inizio anni monterò il Rocket Ron 2,25 davanti perché è quello che mia ha sempre trasmesso sicurezza specialmente in curva.
Il brain io l’ho settato esattamente come da indicazioni specialized.
La bici non bobba si apre la sospensione solo se sente asperità del terreno, il questo il nuovo brain è sorprendentemente sensibile.
Spero di essere stato d’aiuto
Stammi bene e vedrai che sarai molto soddisfatto dell’acquisto [emoji1303]
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Grazie per le info. Speriamo bene. Mi arriva a metà febbraio. E non nego che dopo aver visto la tua qua mi sono innamorato tanto che dopo anni di Cannondale passo a specy. Senza contare che le modifiche che gli hai fatto sono in lista. Tutte tranne i freni che voglio provare bene gli ultimante. Quando L hai presa senza modifiche a quanto stava di peso?
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La mia è taglia M era sui 9,8 kg senza pedali, la L e’ sui 9,9
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Salve, Gran bella bici, complimenti!
Ho anche io una s-works epic 2018 taglia L praticamente stock, stavo facendo delle valutazioni per alleggerirla un po'.
Per caso hai avuto modo di pesare l'attacco manubrio e il manubrio s-works montati di serie? quanti gr sono?
grazie in anticipo.
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Ciao, purtroppo non trovo più le foto delle pesate, temo di averle buttate, comunque non pensare che pesino troppo, il manubrio mi pare fosse intorno ai 140g l’attacco non ricordo, anche il reggisella non era proprio un piombo di questo ho la pesata
, ti allego la differenza di pesata con un mcfk da 35 contro i 40 dell’SWorks
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Luca come taratura della forcella anteriore hai fatto L auto sag e con pressione aria consigliata? Mi dicono di tenerla più carica per evitare che quando apra vada a pacco in condizioni di discese belle pendenti
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La pressione l’ho settata a 120 peso 65kg ma questo poi è un fattore molto soggettivo meglio se la provi
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non ho capito se si parla di forcella o di ammortizzatore
la forcella non ha autosag e 120psi dovrebbe essere una pressione da ammo visto che la forcella si tiene sui 60psi per chi pesa sotto i 70kg
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Si 120 è l’ammortizzatore, ho letto auto sag, la forcella non mi ricordo mi pare 70psi
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anche io ho messo race posteriore e xking anteriore.
L'anteriore è ok.
Il posteriore siamo già al terzo rabbocco da 50 ml da nuovo e continuo ancora a perdere molta pressione nelle 72 ore.
Mi sa che lo cambierò presto presto con schwalbe
Molto rognosi perché trasudano il lattice ma pian piano chiude...... ci vuole un po’ di pazienza
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La prossima gomma nuova che monto voglio, prima di montarla, dargli una leggera spennellata di lattice farlo asciugare e poi montarle aggiungendo il lattice
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La prossima gomma nuova che monto voglio, prima di montarla, dargli una leggera spennellata di lattice farlo asciugare e poi montarle aggiungendo il lattice
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Io metto un po di lattice dentro il copertone e lo faccio ruotare passandolo tra le mani, cercando di mandare il lattice su tutta la superficie del copertone. faccio passare una decina di minuti un quarto d'ora e monto la gomma sul cerchio e faccio la procedura classica di latticizzazione dello pneumatico.
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[emoji1303]
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Ciao Luca tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi la tua stessa bici, volevo sapere come ti trovi nelle discese scassate...riesce ad assorbire bene i colpi?
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Ma che mi avete preso per Nino Schurter? [emoji1]
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La bici cambia facilità di assorbimento azionando il comando sul brain, io in genere se mi voglio divertire maggiormente apro il comando prima di una discesa, nel caso di gare questo non puoi farlo a meno che scendi dalla bici. Quando mi capita di fare gare tipo la Roc D’Azur lo metto ad una tacca perché li in genere mi aiuta averlo più aperto.
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Ma se regoli il brani in una posizione intermedia la forcella lavora bene in discesa senza bobbare in salita?
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Da quello che sento chi la usa se non vuoi farla bobbare devi tenerla tutta chiusa. A discapito della discesa che rimane più bloccata e apre solo quando percepisce botte
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Quelle piccole cose che fanno la differenza tra uno normale e uno rincoglionito [emoji1]
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ti sei fatto il regalino di compleanno... :dev:
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Da quello che sento chi la usa se non vuoi farla bobbare devi tenerla tutta chiusa. A discapito della discesa che rimane più bloccata e apre solo quando percepisce botte
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ti riporto la mia esperienza con la vecchia epic del 2012:
lo usavo tutto chiuso, e col mio peso (allora 83 kg) lavorava da Dio sia in salita che in discesa.
Il problema era solo quando surriscaldava dopo lunghi tratti sconnessi : allora diventava + bobboso.
la forca invece da tutta chiusa spezzava braccia e mani.
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ti sei fatto il regalino di compleanno... :dev:
E’ stata solo una lieta coincidenza [emoji4]
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Auguri allora!!! :biggrin2: :cheers:
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Ma scusate non ho capito di cosa si tratta
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Ecco
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Ecco
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a che serve quella leva ?
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Ecco
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a che serve quella leva ?
Non è una leva è il supporto del brain
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Ecco
Funziona ancora perfettamente? :naughty:
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La maledizione di Montizuma maledetto 🤞🏻
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Ecco
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a che serve quella leva ?
Non è una leva è il supporto del brain
Esatto [emoji1303]
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La maledizione di Montizuma maledetto [emoji1695]
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Sei sul dondolo quindi???
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Il mio ancora funziona bene, pare che si rompono i brain di quelli che le bici le hanno prese a rate [emoji1]
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Quelle piccole cose che fanno la differenza tra uno normale e uno rincoglionito [emoji1]
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A parte che è super figo quanto peso si toglie?
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Ciao Luca. Complimenti x la bestia.
Una domanda sui freni? Hanno molta potenza? Riesci tranquillamente a frenare anche in condizioni di forti pendenze tecniche con un solo dito?
Ci sto facendo un pensierino...
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Questo si che è un componente degno di LBF :biggrin2: :winner_first_h4h:
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Ma il peso è irrisorio 22 contro 9 = - 13g
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Ciao Luca. Complimenti x la bestia.
Una domanda sui freni? Hanno molta potenza? Riesci tranquillamente a frenare anche in condizioni di forti pendenze tecniche con un solo dito?
Ci sto facendo un pensierino...
I freni sono ottimi non sono secchi come i formula ma leggermente modulabili, lavorano bene con fango e pioggia, io lo uso in accoppiata ai freni carbon Ti, li ho usati anche con i suoi originali e sono comunque ottimi. Di contro hanno il difetto di non essere facilmente spurgabili, mi hanno fatto penare non poco, ma con la consulenza tecnica di un certo Matteo gran maestro e cintura nera in magura service me la sono sfangata alla grande. I Level probabilmente sono un pelo più performanti ma secondo il primo principio di Alegen se una cosa ti piace guadagni watts di default
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