Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: Chri79 - Agosto 15, 2019, 06:41:19 pm
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Vorrei a breve fare l'upgrade da xx1 12v a cavo a xx1 elettronico axs, qualcuno mi sa gia dire come funziona e se vale la pena l'upgrade?
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Fallo subito ok va veramente bene io ho già fatto oltre 3000 km nessun problema
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Grazie settembre lo monto, l'ho gia trovato ad un ottimo prezzo
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Se ti interessa puoi trovare anche solo cambio manettino carica e batteria
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Si infatti l'ho trovato a un super prezzo cambio comando e caricabatteria
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Proseguo in questo thread perchè vorrei
sapere se l'AXS può funzionare anche su
cassetta Sram XX1 a 11v.
grazie
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Ciao secondo me si regolando il finecorsa ma non ti posso dare la conferma al 100% ,con il meccanico l'ho fatto e funzionava benissimo
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io non ho una ruota da 11 adatta per la bici con boost con axs per provare
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Proseguo in questo thread perchè vorrei
sapere se l'AXS può funzionare anche su
cassetta Sram XX1 a 11v.
grazie
Che sappia io l’AXS permette di spostare con l’app tutta l’indicizzazione da 12 in alto o in basso, e con le solite viti meccanicamente i fine corsa.
Però mi chiedo che senso abbia montare un mostro di precisione nella cambiata come l’AXS (che non é regalato) per poi giocare sulle imprecisioni di cambiata per usarlo con un 11.
Ha forse più senso vedere la cassetta da 11 e prendere una 12 magari usata in buono stato.
Proprio per l’arrivo dell’AXS i mercatini sono pieni di XX1 Eagle gold...
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Ma come vi trovate col trigger AXS? Ho letto alcuni post e qualche prova che diceva che per assurdo é più ergonomico il comando del dropper AXS.
Certo la soluzione migliore sarebbe lo shifter twister Zirbel, ma c’è da fare un mulino via blip box per collegarlo all’AXS...
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io bene, il mio pollice ci sta bene nell'incavo
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se l'AXS può funzionare anche su cassetta Sram XX1 a 11v.
Però mi chiedo che senso abbia montare un mostro di precisione nella cambiata come l’AXS (che non é regalato) per poi giocare sulle imprecisioni di cambiata per usarlo con un 11.
effettivamente ha poco senso, però può capitare che si abbiano più coppie di ruote e magari non si voglia cambiare il pacco a tutte...
insomma essendo elettronico potrebbe essere regolabile in facilità anche per le 10 velocità!
lo shifter twister Zirbel
cosa ho appena scopertooooo :77:
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Visto che roba? Diventerebbe un cambio da F1 con una pulizia del cockpit spettacolare. Peccato che appunto c’è da forare la curva e collegare quella patacca di blip box, che deve stare all’esterno.
Non c’é altro modo.
Il protocollo AXS non viene concesso da SRAM. Anche volendo non si può fare lo sniffing del protocollo perché ha una criptatura a 128k e cambia ogni volta che c’è il pairing tra i due componenti, per cui anche riuscendoci dopo tanto lavoro funzionerebbe solo per quella coppia.
L’AXS ha solo le regolazioni che ho citato. Non é possibile ottimizzare per ogni singolo pignone. Quindi bisogna giocare all’interno dello spostamento in alto in basso di tutto il gruppo oppure con i finecorsa.
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Domanda: c’è qualcuno che gentilmente mi misura l’interesse delle viti sul lato corto del coperchio trigger AXS?
Grazie
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Ciao io non riesco a breve perché ho smontato telaio ed ho tutto dal meccanico
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Grazie Chri! Ok se qualcuno riesce, mi fa un piacere.
Grazie
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Diventerebbe un cambio da F1 con una pulizia del cockpit spettacolare.
i trigger sram non sono belli.
è stato detto subito.
Peccato che appunto c’è da forare la curva e collegare quella patacca di blip box, che deve stare all’esterno.
il problema è che funziona solo col cambio shimano, ormai di fianco a AXS qualsiasi cosa sembra vecchia di dieci anni.
non conviene buttare un singolo euro...almeno secondo me...
il futuro è lì.
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No, lo Zirbel funziona anche con AXS ma c’è da fare un po’ di accrocchi, diretto non può funzionare.
Avrei la soluzione grazie a mamma Cannondale ma dovrei rimontare il mitico OPI...
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AXS la modifica migliore dopo le ruote in carbonio.
Funziona benissimo non sbaglia un colpo, ergonomico, io lo uso invertito, schiacci in su sale sul pacco, in già scende, mi trovo meglio così.