Light Bikes Forum
Tech Area => Inside The Components => Topic aperto da: Teobiker - Gennaio 01, 2010, 05:43:30 pm
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Mi è stato regalato il reggisella della FRM l' st-m10, quello dritto per intenderci...
ho cercato dappertutto ma non mi dice a che forza devo stringere le 2 viti in titanio e soprattutto come...
chiedo aiuti a voi :cheers:
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ti devi fermare un po prima che si rompano le aquilette :laughing1: comunque sul loro sito ci sono i manuali di istruzione non li hai trovati ?
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Non c'è un'autentica cippa... :ranting2:
Ho guardato fino adesso... ma niente... :dry:
anche nel loro libretto di istruzione non ne parlano...
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Non c'è un'autentica cippa... :ranting2:
:laughing1:
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Questa è l'unica cippa che ho trovato: http://www.frmbike.de/catalog/files/pdf/424.pdf
Le coppie di serraggio indicate (in crucco, in italiano non dice nulla :thumbdown:) si riferiscono al collarino; per le aquilette rimane un pò vago.
Se può servire un riferimento il Kcnc indica 5 Nm
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io credo che se rispetti le coppie generiche della vite M5 non sbagli
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io credo che se rispetti le coppie generiche della vite M5 non sbagli
Che sarebbe 5nM? :blush:
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Teo ma ce l'hai la dinamometrica ? altrimenti stiamo perdendo tempo , stringi il minimo possibile al massimo si smonta la sella e rimani solo con il tubo , alla TOTO' :laughing1:
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Si, ho per quelle cose la chiave preimpostata della Ritchey, quella che stacca a 5nm...
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Puoi sempre venire in pellegrinaggio al "tempio"
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Verrò presto nel tempio Luca, perchè mi stà dando qualche grattacapo...
ha le fresature dei barilotti più larghi rispetto al carrello della sella e alla conchiglietta...
Basterebbe un colpo di lima, ma ho paura di far danni o di non risolvere niente...
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Verrò presto nel tempio Luca, perchè mi stà dando qualche grattacapo...
ha le fresature dei barilotti più larghi rispetto al carrello della sella e alla conchiglietta...
Basterebbe un colpo di lima, ma ho paura di far danni o di non risolvere niente...
Ne abbiam scorticate di peggio...tu intanto libera la mente e consulta i sacri testi dell'antico
LightBikesforum bruciando incenso e attivando la funzione "cerca" per vedere se qualche
"monaco" si sia sputtanato un paio di aquilotti in passato.Vedrai che San Giovese ci illuminerà
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Giusto :cheers:
Domani ci spatacco da bestia... :Crutches:
:winner_first_h4h:
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Modifica fatta... :cheers:
Accoppiata perfetta tra barilotti e carrello sella... :63:
E' bastata una lima tonda da 8mm... :winner_first_h4h:
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Mi è stato regalato il reggisella della FRM l' st-m10, quello dritto per intenderci...
ho cercato dappertutto ma non mi dice a che forza devo stringere le 2 viti in titanio e soprattutto come...
chiedo aiuti a voi :cheers:
A qualsiasi forza tu le stringerai, in caso di problemi sarà comunque troppo :thumbdown:
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ho lo stesso reggi e con sella srl kit karbon ho chiuso con chiave dinamometrica a 4 Nm.