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Tech Area => Inside The Components => Topic aperto da: Teobiker - Gennaio 01, 2010, 05:43:30 pm

Titolo: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 01, 2010, 05:43:30 pm
Mi è stato regalato il reggisella della FRM l'  st-m10, quello dritto per intenderci...
ho cercato dappertutto ma non mi dice a che forza devo stringere le 2 viti in titanio e soprattutto come...
chiedo aiuti a voi  :cheers:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: max67 - Gennaio 01, 2010, 05:52:20 pm
ti devi fermare un po prima che si rompano le aquilette  :laughing1: comunque sul loro sito ci sono i manuali di istruzione non li hai trovati ?
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 01, 2010, 06:28:08 pm
Non c'è un'autentica cippa...  :ranting2:
Ho guardato fino adesso... ma niente... :dry:
anche nel loro libretto di istruzione non ne parlano...
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: pinpio - Gennaio 01, 2010, 06:29:52 pm
Non c'è un'autentica cippa...  :ranting2:
:laughing1:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: 1pescednomewiki - Gennaio 01, 2010, 07:56:20 pm
Questa è l'unica cippa che ho trovato: http://www.frmbike.de/catalog/files/pdf/424.pdf

Le coppie di serraggio indicate (in crucco, in italiano non dice nulla  :thumbdown:) si riferiscono al collarino; per le aquilette rimane un pò vago.
Se può servire un riferimento il Kcnc indica 5 Nm
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: max67 - Gennaio 01, 2010, 08:11:58 pm
io credo che se rispetti le coppie generiche della vite M5 non sbagli
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 01, 2010, 08:33:01 pm
Citazione
io credo che se rispetti le coppie generiche della vite M5 non sbagli

Che sarebbe 5nM? :blush:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: max67 - Gennaio 01, 2010, 09:00:36 pm
Teo ma ce l'hai la dinamometrica ? altrimenti stiamo perdendo tempo , stringi il minimo possibile al massimo si smonta la sella e rimani solo con il tubo , alla TOTO'  :laughing1:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 02, 2010, 10:33:41 am
Si, ho per quelle cose la chiave preimpostata della Ritchey, quella che stacca a 5nm...
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Luca57 - Gennaio 02, 2010, 12:49:07 pm
Puoi sempre venire in pellegrinaggio al "tempio"
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 02, 2010, 05:20:35 pm
Verrò presto nel tempio Luca, perchè mi stà dando qualche grattacapo...
ha le fresature dei barilotti più larghi rispetto al carrello della sella e alla conchiglietta...
Basterebbe un colpo di lima, ma ho paura di far danni o di non risolvere niente... 
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Luca57 - Gennaio 02, 2010, 07:56:31 pm
Verrò presto nel tempio Luca, perchè mi stà dando qualche grattacapo...
ha le fresature dei barilotti più larghi rispetto al carrello della sella e alla conchiglietta...
Basterebbe un colpo di lima, ma ho paura di far danni o di non risolvere niente... 
Ne abbiam scorticate di peggio...tu intanto libera la mente e consulta i sacri testi dell'antico
LightBikesforum bruciando incenso e attivando la funzione "cerca" per vedere se qualche
"monaco" si sia sputtanato un paio di aquilotti in passato.Vedrai che San Giovese ci illuminerà
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 02, 2010, 08:54:44 pm
Giusto  :cheers:

Domani ci spatacco da bestia...  :Crutches:

 :winner_first_h4h:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Teobiker - Gennaio 03, 2010, 07:57:39 pm
Modifica fatta...  :cheers:
Accoppiata perfetta tra barilotti e carrello sella...  :63:
E' bastata una lima tonda da 8mm...  :winner_first_h4h:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: CapitanoApollo - Ottobre 05, 2010, 10:29:18 pm
Mi è stato regalato il reggisella della FRM l'  st-m10, quello dritto per intenderci...
ho cercato dappertutto ma non mi dice a che forza devo stringere le 2 viti in titanio e soprattutto come...
chiedo aiuti a voi  :cheers:

A qualsiasi forza tu le stringerai, in caso di problemi sarà comunque troppo  :thumbdown:
Titolo: Re: Reggisella FRM
Inserito da: Pragmatico - Ottobre 06, 2010, 09:44:04 am
ho lo stesso reggi e con sella srl kit karbon ho chiuso con chiave dinamometrica a 4 Nm.