Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: davide1973 - Febbraio 08, 2019, 11:30:04 am
-
aggiornamento della mia FS01, montando il nuovo telaio 2019 con telescopico integrato
ho trasferito tutti i componenti della "vecchia"
upgrades immediati: sostituzione delle viteria originale di attacco, reggi e comandi remoti con viti in TI e Al
in primavera il XTR di2 farà posto a SRAM AXS Eagle
la forcella invece aspetterà un pò
-
altro lato
-
frontale
-
dettaglio
-
Ecco la bici dello sceicco!!!! :oops: :oops: :oops:
Paurosamente bellissima!!!Complimenti!
-
:77: :77: Ecco !! Questa bici potrebbe farmi abbandonare la grande C ...
Spaziale !! Complimenti!!
:cheers: :cheers:
-
La XC Marathon con le geometrie più evolute attualmente. Bella! Complimenti. :cheers:
Poi il dropper integrato è la ciliegina sulla torta.
Peso? Non fai l'elenco componenti attuale?
-
aggiornamento della mia FS01, montando il nuovo telaio 2019 con telescopico integrato
ho trasferito tutti i componenti della "vecchia"
upgrades immediati: sostituzione delle viteria originale di attacco, reggi e comandi remoti con viti in TI e Al
in primavera il XTR di2 farà posto a SRAM AXS Eagle
la forcella invece aspetterà un pò
ah però....
-
qualche aggiornamento:
- gruppo Sram Eagle AXS
- corona Carbon-Ti Syncrocam 34 12V
- viteria in Ti attacco manubrio
prossimi cambiamenti:
- tuning del cambio con gabbia carbo e pulegge light
- attacco manubrio light
-
3/4
-
frontale
-
posteriore
-
complimenti è uscito un vero mostro!!
Dai qualche info in più su queste ruote che se ne vedono davvero poche in italia
-
senza parole
per quanto mi riguarda c'è una sola ragione per usare la fibra piuttosto che il metallo:
massima integrazione
quel reggisella è un sogno per gli occhi!
è tutto perfetto.
il blocco dell'ammo serve così tanto?
è un pugno negli occhi, ma se serve.......
-
bici spettacolare , ma non mi piacciono i colori :blush: :blink:
-
io invece vorrei chiedere come lavora il cambio ed il relativo manettino....
-
Veramente,non ho parole :wut30: :wacko:
-
bella
ma l'attacco e' in positivo?
-
Che meraviglia!!!
-
Spettacolo bici stupenda
Differenze con modello precedente??
-
complimenti è uscito un vero mostro!!
Dai qualche info in più su queste ruote che se ne vedono davvero poche in italia
Sono rigidi con canale da 24,5 e reistenti con bordi da 5mm
-
io invece vorrei chiedere come lavora il cambio ed il relativo manettino....
Fluidissimo....non si avverte nessun rumore salendo di dentatura....molto meglio del di2
-
bella
ma l'attacco e' in positivo?
0 gradi......sto valutando se montare l'Extealite con -6
-
Spettacolo bici stupenda
Differenze con modello precedente??
Più rigida
Più stabile in discesa
Piu "compatta".....ti fa sentire più centrato/dentro la bici
E veramente curata.....
-
Mi sembra che la fork non sia boost,al posteriore hai montato l'adattatore???
-
io invece vorrei chiedere come lavora il cambio ed il relativo manettino....
Fluidissimo....non si avverte nessun rumore salendo di dentatura....molto meglio del di2
ok, ma come ergonomia del comando ? come funziona, è a sfioramento ?
-
io invece vorrei chiedere come lavora il cambio ed il relativo manettino....
Fluidissimo....non si avverte nessun rumore salendo di dentatura....molto meglio del di2
ok, ma come ergonomia del comando ? come funziona, è a sfioramento ?
No devi schiacciare in comando su e giu sull'aletta!!!
-
Mi sembra che la fork non sia boost,al posteriore hai montato l'adattatore???
Fork no boost
Posteriore boost con mozzo Extralite specifico
-
peso della bici ?
-
peso della bici ?
Sommando pesi 9,3kg.
Punto a limare 100g con sostituzione attacco, pulegge cambio e viteria
-
che "petardo"!!! veramente ben assemblata... al top!!! complimenti! :63: :cheers:
-
aggiornamento della mia FS01, montando il nuovo telaio 2019 con telescopico integrato
ho trasferito tutti i componenti della "vecchia"
upgrades immediati: sostituzione delle viteria originale di attacco, reggi e comandi remoti con viti in TI e Al
in primavera il XTR di2 farà posto a SRAM AXS Eagle
la forcella invece aspetterà un pò
la viteria dell'attacco l'ho cambiata subito con viti nere in Titanio che avevo..
ma per i 2 vitoni del reggisella mi sono bloccato; hanno la testa a mezza sfera con la rondella svasata per , credo ,favorire l'allineamento e evitare rumori strani.
come hai risolto??
-
Ciao, ho ordinato stesso telaio ma versione 2020, cambiano solo i colori, nero con scritte rosse.
Ma mi sorge un dubbio, vorrei montare la mia fox float 32 sc factory del 2016, che ha le tre posizioni e tramite comando remoto scott twinlock premendo due volte blocca la forcella.
La domanda è: l'ammortizzatore posteriore è un push to lock? Ovvero da libero è aperto e si preme una o due volte per avere la posizione trail e il blocco? Oppure è invertito, cioè devi premere per sbloccarlo.
Perché vedo che adesso le fox 2020 sono a 2 posizioni e contrarie, ovvero si preme per sbloccarle.
Quindi con una fox 2020 avrei che bloccando ammortizzatore posteriore mi troverei con forcella aperta.
Grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
So che i tecnici di sospensioni possono invertire rapidamente questa caratteristica.
Comunque il mono lavora aperto e si chiude col comando..quindi push to lock
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
So che i tecnici di sospensioni possono invertire rapidamente questa caratteristica.
Comunque il mono lavora aperto e si chiude col comando..quindi push to lock
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Ragionandoci su un attimo, è la molla del remoto che determina come lavora la forcella, con molla che ruota in senso orario push to lock, con molla in senso antiorario push tu unlock.
Infatti in assenza di remoto la leva non ruota da sola.
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
-
per fox esiste il kit che converte un sistema nell altro.
è presente sui soliti tedeschi, occhio che montarlo non è banale pero, senza il suo tool
-
per fox esiste il kit che converte un sistema nell altro.
è presente sui soliti tedeschi, occhio che montarlo non è banale pero, senza il suo tool
Che Tool sarebbe?
Avevo montato quello vecchio per trasformare da standard levetta a remote, nemmeno quello era proprio banale da montare, quello nuovo con la molla già incorporata mi aspetto che sia più facile da montare.
Oltretutto la molla spero che sia più forte perché con quello vecchio tipo faceva fatica a tornare in posizione quando sbloccavo il lockout.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
in attesa di riprendere, qualche upgrade:
- attacco DARIMO
- modifica cambio con gabbia HOPP SL e pulegge Extralite e viti Carbon-Ti
- supporto HOPP SL per comando AXS
- tappo HOPP per valvola aria FOX
-
DARIMO
-
Hopp per FOX
-
Hopp per comando AXS
-
tuning cambio
-
Ciao gabbia hopp perfetta invece pulegge extralite mi hanno dato qualche problemino con axs xx1 di regolazione, la troppa precisione dovuta al doppio cuscinetto ogni tanto mi faceva saltellare la catena
-
Ciao, l'attacco quanto è lungo? L'hai pesato?
Il mio l'ho ordinato a dicembre e ancora non è arrivato..
-
in attesa di riprendere, qualche upgrade:
- attacco DARIMO
- modifica cambio con gabbia HOPP SL e pulegge Extralite e viti Carbon-Ti
- supporto HOPP SL per comando AXS
- tappo HOPP per valvola aria FOX
fatto anche io - attacco DARIMO
fatto anche io - supporto HOPP SL per comando AXS
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ciao, l'attacco quanto è lungo? L'hai pesato?
Il mio l'ho ordinato a dicembre e ancora non è arrivato..
anche io ho atteso un bel po'
questo il mio http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49234.0
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
originale è 18 g
-
Ciao, l'attacco quanto è lungo? L'hai pesato?
Il mio l'ho ordinato a dicembre e ancora non è arrivato..
60mm e 59g
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
6-7 g
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
11,4 gr
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è solo una questione di grammi rispetto all'originale ha tutt'altro stile!!!
Fatto anche io!!! :bicycle:
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
11,4 gr
Naturalmente sostituendo anche il pernino originale con quello in ergal
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
11,4 gr
Naturalmente sostituendo anche il pernino originale con quello in ergal
Esatto....fatto anche quello
-
X curiosità,quanti grammi si risparmiano con quel pezzo Hopp per il comando axs?.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro ci sono soluzioni migliori e più creative che un pezzo di carbonio con la forma dell’originale.... ‘sculta il vecio.
C’è da aprire il trigger AXS però.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Io ho xtr..ero solo curioso, xche ‘ esteticamente credevo si notasse poco e volevo sapere il peso, tutto lì..
Chiacchiera da Bar...
Su xtr che possibilità di alleggerimento ci sarebbero, se lo sapete?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Per ora solo le pulegge Extralite.
Visto come sono messi insieme i perni dell’XTR rispetto alla semplicità di SRAM (micro seeger) non so se Hopp stia sviluppando qualcosa a livello di parallelogrammi in carbonio pressoformato.
Il vecchio XTR 11 andava mandato a Christop per essere disassemblato perché non era proprio banale o comunque l’operazione doveva essere fatta da una persona che conosceva bene i gruppi cambio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Le pulegge Extralite le ho avute in passato su 10v x01 e mi sono sempre piaciute.ho solo dubbi sulla funzionalità sui 12v
leggevo proprio qui che su AXS qualche tentennamento sulla cambiata lo danno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Le pulegge Extralite le ho avute in passato su 10v x01 e mi sono sempre piaciute.ho solo dubbi sulla funzionalità sui 12v
leggevo proprio qui che su AXS qualche tentennamento sulla cambiata lo danno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma su eagle Xx1 danno una precisione di cambiata fantastica!!!
-
Le pulegge Extralite le ho avute in passato su 10v x01 e mi sono sempre piaciute.ho solo dubbi sulla funzionalità sui 12v
leggevo proprio qui che su AXS qualche tentennamento sulla cambiata lo danno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Christian (che ha segnalato il problema) e io ci sentiamo quasi quotidianamente per bici pesi e componenti :biggrin2:.
Confermo che su AXS le Extralite danno problemi all'inizio perché sono molto precise, e AXS ha pure una precisione quasi centesimale a piazzare la puleggia alta. A me pero' ora si è rodato il tutto e va come un violino.
Le Extralite le h anche sul'XTR 12 della Throwback, la cambiata perde un po' di dolcezza tipica di qs eccellente gruppo cambio, ecco perché ho tolto temporaneamente quella alta, per godermelo. Ma da buon malato mentale de peso :biggrin2:
la rimonterò presto. Oltretutto secondo me qs pulegge sono dei gioielli per gli occhi .
Scusate l'OT
-
Si l'avevo citato io il problema dell'extralite su axs come ha citato Giovanni,ho notato da subito che la puleggia superiore bastava qualche decimo di disallineamento con pacco pignoni che la catena tendeva a saltellare anche solo il semplice smontaggio e rimontaggio ruota posteriore dovevo resettare i micro spostamenti del cambio, un'altra cosa che forse si è dimenticato di dire Giosh che la puleggia inferiore extralite tocca o sfiora leggermente la parte inferiore a forma di cucchiaio della gabbia originale xx1 axs
-
Giusto Christian mi ero dimenticato, l'avevo fatto notare infatti. Impatta leggermente la scorrevolezza.
-
Il che non è un piccolo difetto, a mio vedere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Infatti. Bisogna dare una leggera torsione solo alla parte basa della gabbia sram per allontanarla il che non è il massimo.
Sono tolleranze minime perché sulla gabbia del mio XX1 meccanico non tocca pur essendo vicinissima.
E la gabbia interna è identica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Tendo a precisare che le pulegge in questione sono state sviluppate per L'XX1 Eagle meccanico, l'AXS è arrivato successivamente, per avere comunque piena compatibilità basta interporre comunque un piccolo rasamento per distanziare la gabbia di quel minimo che basta. Detto questo sul mio AXS la puleggia non tocca nemmeno senza rasamento...
-
Tendo a precisare che le pulegge in questione sono state sviluppate per L'XX1 Eagle meccanico, l'AXS è arrivato successivamente, per avere comunque piena compatibilità basta interporre comunque un piccolo rasamento per distanziare la gabbia di quel minimo che basta. Detto questo sul mio AXS la puleggia non tocca nemmeno senza rasamento...
anche sul mio, nessun sfregamento.
e piccolo tuning grazie a danibiker: coperchio serie sterzo....
-
Ciao, l'attacco quanto è lungo? L'hai pesato?
Il mio l'ho ordinato a dicembre e ancora non è arrivato..
60mm e 59g
Anche qui chiedo..il bmc pesava?. 115/120?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ciao, l'attacco quanto è lungo? L'hai pesato?
Il mio l'ho ordinato a dicembre e ancora non è arrivato..
60mm e 59g
Anche qui chiedo..il bmc pesava?. 115/120?
Attacco Bmc originale 125g....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Mi chiedo come abbiano fatto in BMC a passare dall’attacco newmen ,da cui credo derivi il loro , da 74 gr a 125 gr[emoji12]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ultimo aggiornamento con nuova forcella FOX 32 SC 100 (modello 2021).
Peso 9,2 kg.
-
frontale
-
Ultimo aggiornamento con nuova forcella FOX 32 SC 100 (modello 2021).
Peso 9,2 kg.
Ciao, domanda: hai mantenuto la forcella senza comando remoto? (Non mi sembra collegata nella foto) Per via del push-to-unlock? O cos’altro? Grazie!
Sent from my iPhone using Tapatalk