Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: rampikino68 - Maggio 06, 2019, 01:25:47 pm
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Ciao a tutti
qualcuno ha notizie sulla presentazione in anteprima della trek top fuel e procaliber 2020?
Grazie
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Hanno presentato ai rivenditori la top fuel venerdì. Presentazione ufficiale il 23 maggio. La procaliber sarà poi più avanti
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Hanno presentato ai rivenditori la top fuel venerdì. Presentazione ufficiale il 23 maggio. La procaliber sarà poi più avanti
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La TopFuel presentata va a posizionarsi nel segmento della BMC Agonist, e non c'entra niente con una full da xc... Se guardate il video di presentazione delle gomme XR3 (dove si vedono la Neff e Anton Cooper), un occhio attento vede che le bici non son le solite Procaliber... quindi la bici che usano non è nè la TopFuel nè l'attuale Procaliber...
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Hanno presentato ai rivenditori la top fuel venerdì. Presentazione ufficiale il 23 maggio. La procaliber sarà poi più avanti
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La TopFuel presentata va a posizionarsi nel segmento della BMC Agonist, e non c'entra niente con una full da xc... Se guardate il video di presentazione delle gomme XR3 (dove si vedono la Neff e Anton Cooper), un occhio attento vede che le bici non son le solite Procaliber... quindi la bici che usano non è nè la TopFuel nè l'attuale Procaliber...
hai un link del video??
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Hanno presentato ai rivenditori la top fuel venerdì. Presentazione ufficiale il 23 maggio. La procaliber sarà poi più avanti
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La TopFuel presentata va a posizionarsi nel segmento della BMC Agonist, e non c'entra niente con una full da xc... Se guardate il video di presentazione delle gomme XR3 (dove si vedono la Neff e Anton Cooper), un occhio attento vede che le bici non son le solite Procaliber... quindi la bici che usano non è nè la TopFuel nè l'attuale Procaliber...
È la nuova superfly sl
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che io sappia la nuova procaliber dovrebbe avere una sorta di mini ammortizzatore compattissimo sotto l'orizzontale da , tipo, 3/4cm di escursione..
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Nel video presente su You Tube https://youtu.be/zYh0311jngs mi sembra la solita Procaliber, forse c'è un altro video che però non trovo.
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Nuova Procaliber?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/5a8c29e2d13a9ce1bb833316e805af2f.jpg)
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
Max, vuoi dire che questa è la TopFuel
(quella che hai visto sotto i glutei della Jolanda
qualche settimana fa)?
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non lo so'..
potrebbero ,appunto ,riesumare ai vertici della gamma front la superfly ,
creare una nicchia di semifull con una minima escursione come questa azzurra/verde al posto della attuale procaliber,
abbandonando l'inserto mobile :sick:
e spostare piu' verso il trail la top fuel come sembra dalla presentazione..
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
Max, vuoi dire che questa è la TopFuel
(quella che hai visto sotto i glutei della Jolanda
qualche settimana fa)?
No, è la nuova superfly. La top fuel verrà spostata con un po’ più escursione. La procaliber è una front
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
Max, vuoi dire che questa è la TopFuel
(quella che hai visto sotto i glutei della Jolanda
qualche settimana fa)?
No, è la nuova superfly. La top fuel verrà spostata con un po’ più escursione. La procaliber è una front
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Ricapitolando:
Procaliber -> front (con isospeed?)
SuperFly -> full da xc 100mm/100mm
TopFuel -> full trail con 120mm/120mm?
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
Max, vuoi dire che questa è la TopFuel
(quella che hai visto sotto i glutei della Jolanda
qualche settimana fa)?
PURTROPPO ho visto solo i glutei della Jolanda :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
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:laughing1:
:rm_pig:
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Sembrerebbe coincidere con questa anticipazione di qualche settimana fa...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/f5665c1790a5e02504fb820bcf788033.jpg)
la Procaliber è la front :biggrin2: :bleh:
Max, vuoi dire che questa è la TopFuel
(quella che hai visto sotto i glutei della Jolanda
qualche settimana fa)?
No, è la nuova superfly. La top fuel verrà spostata con un po’ più escursione. La procaliber è una front
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Ricapitolando:
Procaliber -> front (con isospeed?)
SuperFly -> full da xc 100mm/100mm
TopFuel -> full trail con 120mm/120mm?
La superfly avrà ammo da 50-60mm di corsa e telaio da 1500g circa. La top fuel sarà da trail
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nel video della presentazione dei copertoni alla fine si vede una Procaliber diversa, acnhe per il colore della forcella , e facendo un fermo immagine , si ota questa macchia nera sotto all'orizzontale
(http://i68.tinypic.com/jk86jm.jpg)
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Nuova Procaliber?
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questo fermo immagine da dove l'hai ricavato??
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Nuova Procaliber?
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questo fermo immagine da dove l'hai ricavato??
La foto con Emily Batty e la "Superfly" azzurra?
Trovata su un forum americano
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Più chiaro di così...frame estratti dal video di presentazione dei nuovi pneumatici Bontrager XR3 Team Issue...Alla guida delle Superfly A. Cooper ed E. Batty
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/a901361673509e90f8cc4de96c05ce78.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/7b294f284546bc22ba82d427346fbdbb.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/2061c24059c0baa9067e58c29824253d.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/e3bb164af95b44a00dcc3d67b04231d3.jpg)
Grande max67 che ha notato il "dettaglio"
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Io so’ cecato... ho guardato il filmato è non l’ho visto
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Io so’ cecato... ho guardato il filmato è non l’ho visto
Son furbi quelli della Trek: ad inizio video ti fanno
vedere Anton Cooper su una Procaliber...
Così quando passa con la nuova Superfly del medesimo colore tu pensi sia la Procaliber di inizio video
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Io so’ cecato... ho guardato il filmato è non l’ho visto
Son furbi quelli della Trek: ad inizio video ti fanno
vedere Anton Cooper su una Procaliber...
Così quando passa con la nuova Superfly del medesimo colore tu pensi sia la Procaliber di inizio video
:ranting2:
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comunque top fuel 115 back e 120 front
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comunque top fuel 115 back e 120 front
Non male :cheers:
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Geniale come soluzione! Sono curioso di vederla.
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Top Fuel senza full floater e ammo
posizionato come Scott Spark...
Confermato, come ha detto paso75,
l'aumento dell'escursione...
In arrivo anche una Pike "light" da 120mm
sempre con steli da 35mm...
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Top Fuel senza full floater e ammo
posizionato come Scott Spark...
Confermato, come ha detto paso75,
l'aumento dell'escursione...
In arrivo anche una Pike "light" da 120mm
sempre con steli da 35mm...
Dimenticavo:
tubo sella più in piedi e angolo sterzo più aperto
(sempre in merito alla TopFuel)
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Eccola:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190513/46000cf9700d3111bdd406e536f8193a.jpg)
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Dettaglio ammo:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190513/8d6dbb122c73b968d3e486f382e11da9.jpg)
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Grande! la seconda foto ammo però non si vede.
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Grande! la seconda foto ammo però non si vede.
Io le vedo entrambe :rm_shifty:
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Comunque: tubo sella a 75° e sterzo a 67°
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La seconda non appare nè con Pc nè con smartphone. Sono l’unico?
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a parte il capovolgimento dell'ammo e l'aumento dell'escursione della forcella, non mi sembra di vedere grossi sconvolgimenti
attendiamo la fornt
(http://i68.tinypic.com/2n1gadv.jpg)
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Il carro posteriore non è più full floater...
È una bella differenza...
Anche l'angolo di sterzo è stato aperto di brutto...
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Il carro posteriore non è più full floater...
È una bella differenza...
Anche l'angolo di sterzo è stato aperto di brutto...
si ho visto
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Il carro posteriore non è più full floater...
È una bella differenza...
Anche l'angolo di sterzo è stato aperto di brutto...
si ho visto
comunque sì, hai ragione max, a livello
di linea/estetica non hanno fatto chissà che cosa
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è diventata piu spark :biggrin2:
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Sono L unico a cui non fa impazzire?
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Una delle cromie previste a catalogo:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/91eef0e8ad051a210d641c0f7913eeda.jpg)
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Qui altre immagini:
https://www.instagram.com/p/BxfTZZkhuiL/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1eu3r9f5hn9fz
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che forca monta? la nuova fox stepcast?
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che forca monta? la nuova fox stepcast?
La 34 da 120mm
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Chiedo a voi che tecnicamente siete avanti...... ho comprato quest’anno la scoot 900 ultimate , visto che ha la forcella 34 escursione da 120 che differenza ha con questa trek? ( a me sembrano uguali). Altra domanda : sono bici che tranquillamente posso sostituire bici come la Bmc fs 2016 o si perde molto in salita a parità di componenti?
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Chiedo a voi che tecnicamente siete avanti...... ho comprato quest’anno la scoot 900 ultimate , visto che ha la forcella 34 escursione da 120 che differenza ha con questa trek? ( a me sembrano uguali). Altra domanda : sono bici che tranquillamente posso sostituire bici come la Bmc fs 2016 o si perde molto in salita a parità di componenti?
Ciao Doc, la forcella che hai sulla Spark è la stessa che è montata su questa nuova Trek 2020: è la Fox 34 SC Factory. Questa Trek dovrebbe avere 120 di escursione anteriore e 115 di escursione posteriore, è un segmento più trail come bici rispetto ad una BMC FS01 2016... Per sostituire la FS01 come segmento, se vuoi stare su Trek, devi aspettare la nuova full da xc che presenteranno a breve..
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Sono L unico a cui non fa impazzire?
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no :sick:
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quindi che modello è.....? credevo fosse la Top Fuel
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quindi che modello è.....? credevo fosse la Top Fuel
Le immagini che ho postato sono quelle della nuova TopFuel...
Per quanto riguarda la full con meno escursione (molto probabile venga chiamata Superfly) di immagini dettagliate non ce ne sono, solo quelle estrapolate da un video (presentazione nuove gomme Bontrager Xr3 Team Issue) ed una con Emily Batty in posa per una foto...
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Geometrie nuova Top Fuel(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/7430cff8aeb3e327a56a075e5e5b0d4d.jpg)
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Brutte voci girano sulla superfly.
Un amico concessionario Trek dice che è rimandata a tempo indeterminato per guai tecnici riscontrati nei test finali.
Sembra debbano riprogettare cose importanti...
Ma che cazz.. avevo finalmente individuato la mia prossima bici [emoji2959]
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Brutte voci girano sulla superfly.
Un amico concessionario Trek dice che è rimandata a tempo indeterminato per guai tecnici riscontrati nei test finali.
Sembra debbano riprogettare cose importanti...
Ma che cazz.. avevo finalmente individuato la mia prossima bici [emoji2959]
sarebbe un vero peccato!
in ottica gf e marathon xc, la soluzione di full votata "fortemente" alla pedalata rappresenterebbe la soluzione ideale.
e anche perchè la top fuel ora strizza l'occhio al trail.
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Brutte voci girano sulla superfly.
Un amico concessionario Trek dice che è rimandata a tempo indeterminato per guai tecnici riscontrati nei test finali.
Sembra debbano riprogettare cose importanti...
Ma che cazz.. avevo finalmente individuato la mia prossima bici [emoji2959]
sarebbe un vero peccato!
in ottica gf e marathon xc, la soluzione di full votata "fortemente" alla pedalata rappresenterebbe la soluzione ideale.
e anche perchè la top fuel ora strizza l'occhio al trail.
per un solo centimetro di escursione ?
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Brutte voci girano sulla superfly.
Un amico concessionario Trek dice che è rimandata a tempo indeterminato per guai tecnici riscontrati nei test finali.
Sembra debbano riprogettare cose importanti...
Ma che cazz.. avevo finalmente individuato la mia prossima bici [emoji2959]
sarebbe un vero peccato!
in ottica gf e marathon xc, la soluzione di full votata "fortemente" alla pedalata rappresenterebbe la soluzione ideale.
e anche perchè la top fuel ora strizza l'occhio al trail.
per un solo centimetro di escursione ?
non è solo l'escursione, sono variati anche gli angoli.
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Sono L unico a cui non fa impazzire?
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no :sick:
sarebbe un vero peccato!
in ottica gf e marathon xc, la soluzione di full votata "fortemente" alla pedalata rappresenterebbe la soluzione ideale.
e anche perchè la top fuel ora strizza l'occhio al trail.
[/quote]
per un solo centimetro di escursione ?
[/quote]
per me il motivo è solo estetico...come full, a escursione simile preferisco altre bici.
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SU FB SI TROVA QUALCHE FOTO
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appena vista :biggrin2: :77: :77:
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io mi tengo la mia TE01 che funziona benissimo :biggrin2:
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Mi piace come soluzione più integrata e leggera. Sarà da vedere quale é lescursione vera al post. Se la Top fuel si sposta in alto un po' sulla strada della BMC Fourtroke potrebbe essere che riempiono il gap con questa e davvero potrebbe arrivare a 80-100mm. Certo che i mm di corsa sull'orizzontale sono davvero pochi a occhio anche tenuto conto del fulcro e inclinazione dei foderi alti....
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dai, sembra che qualcuno stia proponendo qualcosa di nuovo. mi ricordo qualche tempo fa di una sottomarca di bici che aveva qualcosa di almeno visivamente simile...
però vediamo cosa propongono. magari una soluzione tipo yeti dove ci sarebbe una specie di rotaia dove scivola il link, piuttosto che ruotare.
detto questo, l'escursione posteriore della ruota non ha una relazione diretta con la corsa dell'ammortizzatore. quindi potrebbe avere un'escursione diretta come anche no.
sulla leggerezza non credo cmq sia una sistema che faccia guadagnare qualcosa.
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- L’ammortizzatore è molto più piccolo e corto di quelli che siamo abituati a vedere sulle full XC. Sta nel profilo dell’orizzontale
- Non ci sono link vari tipo Horst o monocross e relativi perni passanti (2 in meno)
- Il carro è veramente tirato, sembra quello di una HT
Secondo me questo conta si sul peso, poi lo vedremo tra pochi giorni se ho visto giusto... :biggrin2:
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Sono 50-60mm di corsa alla ruota e 1500g telaio con ammo.
La procaliber rimane invariata.
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Sono 50-60mm di corsa alla ruota e 1500g telaio con ammo.
La procaliber rimane invariata.
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Hai notizie sul ritardo??
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Sono in fase di test avanzato visto che prima di far uscire un prodotto così tirato vogliono avere tutte le certezze del caso.
Al momento come tempistica non si sa nulla
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Secondo me qualcosa non torna .... [emoji848]
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/b558e2b45a34b7e2e15a86439bc725c6.jpg)
Quel forcellino (cerchio rosso) dove c’è il perno sopra il movimento centrale che ammortizzando si sposterebbe in basso non mi sembra abbia gran spazio di movimento ...
o sbaglio ?
Poi possibile che non ci sia il blocco dell’anno posteriore ???
[emoji848][emoji848][emoji848]
È molto bella ... ma non mi torna
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Beh 1cm di movimento al fulcro diventa parecchia roba 40cm più indietro al perno ruota. Quello torna.
Il comando di blocco magari è elettronico. Se è integrato non lo vedi. Oppure semplicemente non c’è.
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Sono 50-60mm di corsa alla ruota e 1500g telaio con ammo.
La procaliber rimane invariata.
Pertanto non faranno una front senza ISOSPEED?
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Qui si vede abbastanza bene il carro:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/43b71084ad7fe48c9d2dec758a4aca55.jpg)
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Se vedete bene noterete che dallo sterzo parte il comando dell ammo lungo il lato sx della bici, corre lungo il tubo orizzontale e va nella testa dell ammo
Aggiungo che, bontrager ha anche presentato le nuove ruote kovee xxx ultralight, che pesano 1290g e costano 2000 euro.
Ora , non vedo il motivo di considerarle minimamente, a meno di prezzi stracciati, visto che i nostri Marcopelle e Dream fanno roba più leggera , più esclusiva e più economica di normali ruote in carbonio con mozzi dt
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Eccola
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Mmm...sembra un rendering...però...
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sembra proprio un photoshoppata venuta male, la forca sembra una SID a cui hanno dorato gli steli, il perno col logo bianco mi da l'idea di essere infatti un Maxle Rockshox
manca pure un pezzo di carro, che si vede invece nello spyshot dietro la corona
comunque dite si vedrà qualcosa in più oggi in Germania o bisognerà attendere settimana prossima per la presentazione come qualcuno ha indicato a inizio discussione ?
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Oggi la Neff ha corso con la Procaliber (attuale), su Pianeta mtb c'è la foto del box Trek dove si vede la nuova full camuffata.
.......ma di nuova hardtail non si sa nulla??
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Top Fuel già visibile sul sito ufficiale
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/top-fuel/top-fuel-9-9/p/28091/?colorCode=black_tealdark
per il prototipo di Procaliber/Superfly, nonostante lo stiano usando in prova pure a Nove Mesto, c'è da aspettare ancora
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La superfly se sarà questo il nome dovrebbe essere presentata a luglio.
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Perchè la nuova Top Fuel riporta ancora la dicitura Full Floater nonostante non lo sia più?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/19744a1030b9d6c7c8f7a4d708c47db2.jpg)
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Perchè la nuova Top Fuel riporta ancora la dicitura Full Floater nonostante non lo sia più?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190524/19744a1030b9d6c7c8f7a4d708c47db2.jpg)
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Marketing! Tanti credono anche che sia ancora il monopivot ABP delle origini quando non lo è, i foderi hanno l'infulcro sul perno post.
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vista e toccata, sono piu' i contro che i pro; non mi convince il sistema aperto/chiuso che in una bici da 115 di escursione vuol dire cambiare di parecchio la geometria; non mi piace il doppio comando ammo/forka; non mi piace il sistema di sospensione
mi piace la compattezza del telaio, la geometria,
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Secondo me, la nuova Superfly o Suoercaliber ha più di 50/60mm di travel al posteriore(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/e2d5faa88ede3b7c03751f187c6adb82.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/d6433c3439250359665ab74415af0210.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/c589a899c244e168bafe449046ce73ab.jpg)
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Secondo me, la nuova Superfly o Suoercaliber ha più di 50/60mm di travel al posteriore(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/e2d5faa88ede3b7c03751f187c6adb82.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/d6433c3439250359665ab74415af0210.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/c589a899c244e168bafe449046ce73ab.jpg)
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Nei dettagli su redbull tv mentre correvano non si direbbe.. Era palese la differenza di escursione con la scott della courtney.. Anche se potrebbe dipendere da pressioni o vari tipi di blocco.. Ma cmq sembrava non averne tanta.
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Secondo me, la nuova Superfly o Suoercaliber ha più di 50/60mm di travel al posteriore
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Dalle vecchie foto di Albstadt, a giudicare dalla luce tra tubo sella e copertone non sembra possa avere escursioni standard, anzi, mi sembrano ottimistici pure 50/60 mm...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/485ad2f8ee90c944a9b58a496d32a601.jpg)
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(http://i66.tinypic.com/2yulkl3.jpg)
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(http://i63.tinypic.com/21ep4df.jpg)
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L'escursione al posteriore sarà di 60 mm. data da un mini mono comandato da remoto.
Il tutto per un aggravio di peso rispetto alla front Procaliber di appena 2/300 grammi.
Dicono anche più reattiva della Procaliber.
In pratica una front full :smile:
Molto interessante per me. :winner_first_h4h:
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L'escursione al posteriore sarà di 60 mm. data da un mini mono comandato da remoto.
Il tutto per un aggravio di peso rispetto alla front Procaliber di appena 2/300 grammi.
Dicono anche più reattiva della Procaliber.
In pratica una front full :smile:
Molto interessante per me. :winner_first_h4h:
sempre se esce :biggrin2:
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Scusate ma secondo voi il ritardo ,o comunque il dilatarsi dei tempi di presentazione di questa bici, da cosa e' dovuto ? visto che in coppa già' ci corrono mi pare starno un tempo cosi lungo per la presentazione ufficiale . hanno avuto problemi?
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Scusate ma secondo voi il ritardo ,o comunque il dilatarsi dei tempi di presentazione di questa bici, da cosa e' dovuto ? visto che in coppa già' ci corrono mi pare starno un tempo cosi lungo per la presentazione ufficiale . hanno avuto problemi?
io sentii che ebbero dei problemi tecnici
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..........e della nuova front? nessuna notizia? :no:
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(https://www.mtb-mag.com/forum/attachments/66426596_132560147953326_1514379518684743423_n-jpg.279664/)
probabilmente la presentazione non sarà tra tanto tempo :sbavon:
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(https://www.mtb-mag.com/forum/attachments/66426596_132560147953326_1514379518684743423_n-jpg.279664/)
probabilmente la presentazione non sarà tra tanto tempo :sbavon:
Tipo?!?!?! :blink:
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Io non vedo la foto
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Supercaliber:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190716/776d97c78bc4fcb7a14745f2eea97e27.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190716/21317e38a4e34c49f786bc9d405cad81.jpg)
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(https://www.mtb-mag.com/forum/attachments/66426596_132560147953326_1514379518684743423_n-jpg.279664/)
probabilmente la presentazione non sarà tra tanto tempo :sbavon:
Tipo?!?!?! :blink:
Presentazione ufficiale Sabato 20 Luglio 2019
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idea molto bella
sono uno dei pochi sostenitori rimasti delle vecchie soft tail, ormai sparite!
che ci sia un'ondata di ritorno?
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Non sono un'estimatore di Trek,ma questo progetto mi piace molto,seguo con interesse :shifty: :shifty: :shifty:
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
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bisogna aspettare e vederla un po' meglio . dopo la presentazione si capire' di piu'
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
probabile...
ma è anche vero che della bici SENZA quell'ammortizzatore, non te ne fai di niente...non è sostituibile con un altro "nell'attesa"..
cmq
kit telaio disponibile a 3799€
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sembra un ammo custom con stelo interno passante...staremo a vedere..
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Potrebbe essere un incrocio fra switch infinity e un ammo. Sicuramente molto interessante in un mondo dove sembra che ormai sia già stato inventato tutto
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
probabile...
ma è anche vero che della bici SENZA quell'ammortizzatore, non te ne fai di niente...non è sostituibile con un altro "nell'attesa"..
cmq
kit telaio disponibile a 3799€
A questo prezzo sta bene nel cartone :cheers:
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kit telaio disponibile a 3799€
A questo prezzo sta bene nel cartone :cheers:
[/quote]
:laughing1:
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In questa pagina si possono vedere alcuni modelli:
https://www.foromtb.com/threads/trek-supercaliber-2020.1482846/page-11 (https://www.foromtb.com/threads/trek-supercaliber-2020.1482846/page-11)
...aspettiamo i prezzi, ma ho come l'impressione che saranno altini :wacko:
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(http://i64.tinypic.com/9v8gaf.jpg)
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Rossa è figherrima :63:
Però, personalmente, resto innamorato
della TopFuel :wub:
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Hanno detto ai negozianti europei di non far vedere nulla fino a settembre e poi in Danimarca la vendono...
Io aspetto di vederla per capirla bene, perché non so se questo downgrade di sospensione mi farà piacere
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Hanno detto ai negozianti europei di non far vedere nulla fino a settembre e poi in Danimarca la vendono...
Io aspetto di vederla per capirla bene, perché non so se questo downgrade di sospensione mi farà piacere
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La cosa ancora peggiore è che da sito Trek la bici è ordinabile e consegne anche a Luglio/Agosto....poi però è tutto sotto embargo fino al 5 settembre...c'è qualcosa che non và direi..
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
probabile...
ma è anche vero che della bici SENZA quell'ammortizzatore, non te ne fai di niente...non è sostituibile con un altro "nell'attesa"..
cmq
kit telaio disponibile a 3799€
Il prezzo include la SID suppongo? La carbon o la standard?
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...comunque non trovo niente sui siti Trek... Solo rumors vari...
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Hanno detto ai negozianti europei di non far vedere nulla fino a settembre e poi in Danimarca la vendono...
Io aspetto di vederla per capirla bene, perché non so se questo downgrade di sospensione mi farà piacere
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Downgrade?! È un mezzo da gara un connubio tra una ht ed una full ma destinato a tutte le gare.. In coppa cambiano tra full e front.. Non più con questa.
Se serve più escursione o comodità allora ne avrai anche di piu con la tf portata a 120.
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la sospensione mi piace, sarà interessante vedere le geometrie, angolo sterzo, angolo sella e reach... ma sembra dalle foto abbastanza conservativa per non dire old school
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Hanno detto ai negozianti europei di non far vedere nulla fino a settembre e poi in Danimarca la vendono...
Io aspetto di vederla per capirla bene, perché non so se questo downgrade di sospensione mi farà piacere
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Downgrade?! È un mezzo da gara un connubio tra una ht ed una full ma destinato a tutte le gare.. In coppa cambiano tra full e front.. Non più con questa.
Se serve più escursione o comodità allora ne avrai anche di piu con la tf portata a 120.
Downgrade a livello di escursione non di mezzo, assolutamente. Vorrei poi provarla per capire se per me questi 60mm di escursione e questo telaio più racing fanno al caso mio, al posto di una top fuel da 100mm di cui sono estremamente soddisfatto
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
probabile...
ma è anche vero che della bici SENZA quell'ammortizzatore, non te ne fai di niente...non è sostituibile con un altro "nell'attesa"..
cmq
kit telaio disponibile a 3799€
Rinnovo la domanda: il prezzo è del solo telaio + ammo o include anche la forca?
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non capisco una cosa di TREK,... se volessi restare su una full, attualmente ho una topfuel 9.9, ha senso prendere ancora la topfuel nel modello 2020?...
non capisco perchè abbiano snaturato il loro catalogo... forca da 120 .... boh.... per xc...cross country/marathon ha senso?
mentre la supercaliber con un ammo da 6cm è paragonabile alla full?
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DOMANDA : E come si fa la manutenzione all'ammo, si deve per forza lasciare tutta la bici al negozio ?
probabile...
ma è anche vero che della bici SENZA quell'ammortizzatore, non te ne fai di niente...non è sostituibile con un altro "nell'attesa"..
cmq
kit telaio disponibile a 3799€
Rinnovo la domanda: il prezzo è del solo telaio + ammo o include anche la forca?
non lo so'..chiedo a golaprofonda.. :dev:
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solo telaio supercaliber SL con ammortizzatore.
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non capisco una cosa di TREK,... se volessi restare su una full, attualmente ho una topfuel 9.9, ha senso prendere ancora la topfuel nel modello 2020?...
non capisco perchè abbiano snaturato il loro catalogo... forca da 120 .... boh.... per xc...cross country/marathon ha senso?
mentre la supercaliber con un ammo da 6cm è paragonabile alla full?
Beh quella è la tendenza. Anche BMC che ha aperto la strada a questa "All-mount-anizzazione" delle XC-Marathon ha 120 di escursione, è aperta come angolo sterzo e ha reach allungato, ma ne seguiranno di sicuro altre.
In generale mi sembra che gran parte delle Case stiamo spostando in alto le geometrie, le XC Marathon vanno verso le AM, le AM verso l'Enduro e cosi' via...
La Supercaliber è un bella via di mezzo tra full e HT, mi piace. Ma è sempre una sorta compromesso, che sicuro nella maggioranza dei percorsi del Mondiale funziona alla grande.
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solo telaio supercaliber SL con ammortizzatore.
:63: :63: Grazie! Socc... Bello caretto...
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altri dettagli per chi vuole...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/0eeed5afd229b10b99c6585d52ca7b45.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/b416686b72939ca804443dc69f6a5ccc.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/ea301bff2de4ec9fea95f054f4dbe6ac.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/4c34b16c892e7482176a736452ec2934.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190724/f49cbd09b7b98081f244bd16e20b0edb.jpg)
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solo telaio supercaliber SL con ammortizzatore.
:63: :63: Grazie! Socc... Bello caretto...
beh..devono garantire a vita! quel 25/30% di telai che si rompono incidono sugli utili!! :laughing1:
cmq, sono tutti scandalosi..questo ancor di + di scott, specy e cannondale..d'altronde è l'unico un po' innovativo.
chissa se il peso sara' davvero interessante..come promesso. :blush:
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certo che avere un ammortizzatore integrato nel carro causerà una bella serie di problemi
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certo che avere un ammortizzatore integrato nel carro causerà una bella serie di problemi
concordo... io se cambio la mia topfuel 9.9 rimango sul modello topfuel 2020 ma sono molto timoroso per quella forcella anteriore da 120... :wut30: :wut30: :wut30:
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certo che avere un ammortizzatore integrato nel carro causerà una bella serie di problemi
concordo... io se cambio la mia topfuel 9.9 rimango sul modello topfuel 2020 ma sono molto timoroso per quella forcella anteriore da 120... :wut30: :wut30: :wut30:
perchè sei timoroso ? ho un amico che va molto forte e sulla sua FRM Anakin ha montato una forcella da 120mm
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certo che avere un ammortizzatore integrato nel carro causerà una bella serie di problemi
concordo... io se cambio la mia topfuel 9.9 rimango sul modello topfuel 2020 ma sono molto timoroso per quella forcella anteriore da 120... :wut30: :wut30: :wut30:
perchè sei timoroso ? ho un amico che va molto forte e sulla sua FRM Anakin ha montato una forcella da 120mm
perchè mi sembra di guidare una TRAIL...
il mio negoziante comunque mi ha detto che a listino quest'anno ci sarà anche il solo telaio topfuel da 100, come modello 2019, in vendita
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(https://bikerumor-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2019/07/Trek-Domane-SLR-SL-carbon-road-race-bike-2020-3-1068x711.jpg)
(https://marketplacer.imgix.net/5_/_HurVC0nbnII5NsqsE6JB9FNE.jpg?auto=format&fm=pjpg&fit=max&q=90&itemprop=image&alt=New%202020%20Trek%20Domane%20Endurance%20Road%20Bike%20%E2%80%93%20Seven%20Things%20to%20Know&w=1600&h=1000&s=d35822a214c71efa8a6536e540b089a5)
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È stupenda...se avessi la possibilità
prenderei la SL5 che per le mie capacità
è più che sufficiente (oltre ad avere una bella cromia)
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solo telaio supercaliber SL con ammortizzatore.
:63: :63: Grazie! Socc... Bello caretto...
beh..devono garantire a vita! quel 25/30% di telai che si rompono incidono sugli utili!! :laughing1:
cmq, sono tutti scandalosi..questo ancor di + di scott, specy e cannondale..d'altronde è l'unico un po' innovativo.
chissa se il peso sara' davvero interessante..come promesso. :blush:
Sono curioso anche io di conoscere il peso...
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È stupenda...se avessi la possibilità
prenderei la SL5 che per le mie capacità
è più che sufficiente (oltre ad avere una bella cromia)
Io, come dico solitamente per le donne, me la farei di brutto
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Peso su un forum 8.89 kg
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Senza pedali, vedo il foro sulla pedivella. OTTIMO, tenuto conto che la Procaliber 9.9 pesata da un'altro forum pesava senza pedali 8,9kg in taglia M.
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se pesa davvero 8.9 kg di serie, per quanto top di gamma, è uno sballo... :naughty:
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Al momento ho trovato solo questa di pesata, non capisco se è un project one o esce così,mi sembra bassa la pesata però in due forum diversi ho trovato la stessa pesata,cmq procaliber 9.9 2019 stesso peso 8.9kg pesata su pianetamtb credo con camere
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Si hai ragione era con camere quindi alla Procaliber vanno tolti circa 3etti. Peso comunque degno di nota per la Supercaliber se si conferma, tenuto conto che il solo carro pesa ben più di una hard tail e ci sono pivot e ammortizzatore.
Sono curioso di vedere le geometrie.
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Si hai ragione era con camere quindi alla Procaliber vanno tolti circa 3etti. Peso comunque degno di nota per la Supercaliber se si conferma, tenuto conto che il solo carro pesa ben più di una hard tail e ci sono pivot e ammortizzatore.
Sono curioso di vedere le geometrie.
Sterzo 69°
Sella 74°
Carro 430
Reach 18.5 44
Reach 19.5 45.5
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Media in linea con le ultime direi, senza arrivare agli estremi della BMC, che è un poco più lunga e decisamente più "aperta" di angolo sterzo. Per una 2020 potevano osare forse un po' di più. Conosci anche il valore di trail?
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Trail 9.6!
Altezza MC 32
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Trail 9.6!
Altezza MC 32
Bene, direi che hanno privilegiato la stabilità, senza esagerare. Interessante! vediamo al primo bike test...
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qualcuno ha novità su quando la supercaliber sarà in commercio?....
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la fanno troppo lunga....2 palleeeeee... :drunk:
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la fanno troppo lunga....2 palleeeeee... :drunk:
vero... dovevano anche presentare sul project one la Top fuel... ancora a luglio... invece ancora niente
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qualcuno ha novità su quando la supercaliber sarà in commercio?....
5 Settembre!!
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Qualcuno ha idea di che forca monta la Supercaliber? Quale è il rake con cui hanno calcolato il trail?
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Trail 9.6!
Altezza MC 32
Ciao Saettino conosci anche il rake della forcella della Suoercaliber che sui prototipo è la SID?
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Rake 42 sid 44 fox!
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Rake 42 sid 44 fox!
Grazie [emoji120]
Ma con quale delle due avranno indicato il Trail? Non cambia di poco tra rake 42 o 44. Le ufficiali le vedo tutte con la SID, sbaglio?
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Sito Trek aggiornato con la supercaliber
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[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji120][emoji120][emoji120]
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Onestamente a livello estetico piace poco poco
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Sito Trek aggiornato con la supercaliber
domani esce anche il video di presentazione
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È già uscito. Carino!
https://youtu.be/usvVvS2Q-9M
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ok, 1950g di telaio per una full da 60mm di escursione quando la top fuel vecchia ne ha 100mm e pesa 50-100g in più....NCS...
fosse stata 1600-1700g diventava interessante, così no.
Bocciata per me
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In realtà le prime pesate postate sul forum la davano bella leggera @ 8,89kg con i componenti di serie, per cui sembrerebbe esserci del bello spazio per alleggerire. Se davvero il telaio è 1950gr, è come quello della Scalpel, non ha senso....
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Finalmente qualcosa di nuovo,seguo con molto interesse!!! :shifty: :shifty: :shifty:
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https://youtu.be/IRYdkm36ZYE
Qualcosa di nuovo almeno in apparenza. A me mi piace
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1990gr in tg M dichiarato da Trek in video
...meno non pesa di certo! :cray:
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Aspettando una pesata precisa, quali sono e quanto pesano i telai xc full completi di ammo più leggeri?
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Che sia qualcosa di nuovo, concordo assolutamente. Anzi, brava trek per aver fatto qualcosa di diverso.
Ma 1950g di telaio con ammo per una full da 60mm, quando lo spark sl è 200g più leggero, la epic pesa simile ed ha il brain, la lux pesa uguale, la mia top fuel pesa uguale, e la mia ex superfly era 1700g con ammo...beh no.
Ma no grosso. Poi avrà tutte delle caratteristiche in più (che vorrei vedere quanto sono apprezzabili rispetto alla concorrenza) ma 1950g per 3500 euro di telaio con 60mm ma proprio no.
Con 5000 euro prendo la spark con l eagle axs
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Straquoto.
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Che sia qualcosa di nuovo, concordo assolutamente. Anzi, brava trek per aver fatto qualcosa di diverso.
Ma 1950g di telaio con ammo per una full da 60mm, quando lo spark sl è 200g più leggero, la epic pesa simile ed ha il brain, la lux pesa uguale, la mia top fuel pesa uguale, e la mia ex superfly era 1700g con ammo...beh no.
Ma no grosso. Poi avrà tutte delle caratteristiche in più (che vorrei vedere quanto sono apprezzabili rispetto alla concorrenza) ma 1950g per 3500 euro di telaio con 60mm ma proprio no.
Con 5000 euro prendo la spark con l eagle axs
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infatti la più grande "delusione" riguarda proprio il peso...
esteticamente sicuramente la soluzione è accattivante...
ma a parità di prezzo si riesce ad avere soluzioni estremamente valide...
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Pensavo che nel video ci fosse pure il Ginelli (max67)
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Che sia qualcosa di nuovo, concordo assolutamente. Anzi, brava trek per aver fatto qualcosa di diverso.
Ma 1950g di telaio con ammo per una full da 60mm, quando lo spark sl è 200g più leggero, la epic pesa simile ed ha il brain, la lux pesa uguale, la mia top fuel pesa uguale, e la mia ex superfly era 1700g con ammo...beh no.
Ma no grosso. Poi avrà tutte delle caratteristiche in più (che vorrei vedere quanto sono apprezzabili rispetto alla concorrenza) ma 1950g per 3500 euro di telaio con 60mm ma proprio no.
Con 5000 euro prendo la spark con l eagle axs
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ma dove :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
la Supercaliber sta 10.500 con AXS , dovrebbero fare il 50% di sconto per renderla vendibile
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Pensavo che nel video ci fosse pure il Ginelli (max67)
Karl , ci sono le mie pinetine :biggrin2: tutte le creste fanno parte del percorso dietro casa mia , dico dietro , perchè sta a meno di 200 metri :wink_smilie:
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Pensavo che nel video ci fosse pure il Ginelli (max67)
Karl , ci sono le mie pinetine :biggrin2: tutte le creste fanno parte del percorso dietro casa mia , dico dietro , perchè sta a meno di 200 metri :wink_smilie:
Bel "parco giochi" che hai dietro casa...beato te
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Che sia qualcosa di nuovo, concordo assolutamente. Anzi, brava trek per aver fatto qualcosa di diverso.
Ma 1950g di telaio con ammo per una full da 60mm, quando lo spark sl è 200g più leggero, la epic pesa simile ed ha il brain, la lux pesa uguale, la mia top fuel pesa uguale, e la mia ex superfly era 1700g con ammo...beh no.
Ma no grosso. Poi avrà tutte delle caratteristiche in più (che vorrei vedere quanto sono apprezzabili rispetto alla concorrenza) ma 1950g per 3500 euro di telaio con 60mm ma proprio no.
Con 5000 euro prendo la spark con l eagle axs
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ma dove :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
la Supercaliber sta 10.500 con AXS , dovrebbero fare il 50% di sconto per renderla vendibile
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-spark-rc-900-team-issue-axs-bike?article=274626007
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Che fosse costosa era prevedibile ma che fosse anche così "pesante" francamente no.
Mi aspettavo qualcosa di meglio...
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il problema di questo telaio sta nel Isostrut, peserà il doppio, se non il triplo, di un ammortizzatore normale
(https://elabora.pianetamountainbike.it/public/Fotografie_2019/Settembre_1/isostrut11.jpg)
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lo Strutto si sa'..è pesante...meglio un buon EVO :drunk:
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Ma che senso ha fare cercare di fare un telaio leggero (senza evidentemente riuscirci) e poi metterci un plinto cosi?
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tutti a sostenere che sara' super rigido, quindi con
meno dispersioni di potenza in flessioni indesiderate..
potrebbe essere, in ambito puramente xc professionistico, un vantaggio.
Ma tutto da verificare.. :cool2:
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Mi sono seguito il video di presentazione su pianeta MTB. Guardate che il kit telaio pesa 1960 g incluso di tutto l’hardware ammortizzatore, guaina cavo e remoto. A me sembra bello leggero.
Visto smontato l’ammo mi sembra un bel plinto. C’era sicuramente del buon spazio per alleggerire; probabilmente modifiche verranno in una seconda versione.
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Dubito che quel plinto possa essere alleggerito...e comunque nel video dicono 1960 gr...più avanti un’altra grafica da 1990...chissà il peso reale..
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Si ma siam sempre 3-400g oltre un certo senso....
Prendi il telaio della superfly sl, che era 1700g finito reali, gli fai un carro pivot less, gli metti un ammo normale con le 3 posizioni, gli ammoderni le geometrie ed ecco che hai fatto una supercaliber coi contro c...
Non sta roba da 60mm, 2kg di telaio e sto coso a forma di preservativo con la cuffietta...
Rigidità...certo perché tutti ci lamentavamo che in torsione l ammo lavorava male...tutti Che piangevamo perché i telai erano molli...ma per piacere
Non si chiede tanto, basta un telaio normale, rigido cone gli attuali, con un ammo che funziona e che pesa 1700-1800g e allora ciao a tutti quanti
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Dubito che quel plinto possa essere alleggerito...e comunque nel video dicono 1960 gr...più avanti un’altra grafica da 1990...chissà il peso reale..
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Comunque è almeno 2 etti sotto una full con ammo...
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Francamente non so quali magie ci si aspettasse dal nuovo progetto Trek , per me ha comunque inserito qualcosa di nuovo nel panorama Xc , che possa piacere o meno è al momento soggettivo.
A me esteticamente piace , le uniche criticità che vedo sono la possibilità di montare al max una 2.2 al posteriore , dalle poche immagini viste i foderi sono belli adesi alla ruota e in presenza di fango potrebbe creare problemi , la seconda è la manutenzione del "plinto" che con l'accumularsi di sporco perderà sicuramente di efficienza , in certi periodi dell'anno smontarlo ad ogni uscita diventerebbe una palla assurda.
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basta dare un' occhiata nella sezione Frames del forum e ci sono le pesate dei vari telai full
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Ultima puntualizzazione...Scott,specy,cannondale,trek top fuel...tutte da 100, ammortizzatori veri e tutte pari peso o quasi..
La tua Scalpel, Giosh, la vedo sotto i 1900...senza ammo, ma con un sacco di dettagli da togliere
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Ultima puntualizzazione...Scott,specy,cannondale,trek top fuel...tutte da 100, ammortizzatori veri e tutte pari peso o quasi..
La tua Scalpel, Giosh, la vedo sotto i 1900...senza ammo, ma con un sacco di dettagli da togliere
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Verissimo Alone. Ma quello che volevo dire è che un ammo pesa (circa) col suo hardware 280gr. Il plinto della Supercaliber non mi sembra leggerissimo, anzi. Assumendo che anche questo Isostrut pesi uguale, il telaio Supercaliber dovrebbe pesare circa 1680gr, visto che il peso dichiarato da Trek lo include, col suo hardware.
Direi che non è niente male, e il punto debole è proprio in peso dell’Isostrut.
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In ogni caso,se la bici andrà bene come credo...e soprattutto se faranno una vendita aggressiva ( e non blindata su prezzi finali molto più alti della concorrenza come mi è parso dai primi contatti che ho avuto), ne vedremo molte dentro e fuori dai campi di gara.
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In ogni caso,se la bici andrà bene come credo...e soprattutto se faranno una vendita aggressiva ( e non blindata su prezzi finali molto più alti della concorrenza come mi è parso dai primi contatti che ho avuto), ne vedremo molte dentro e fuori dai campi di gara.
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trek è al n°1 per i listini sparati alla ....o e poi forti scontistiche tranquillo.
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Quindi aspettiamo [emoji51][emoji51][emoji51]
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Hanno sicuramente ottenuto tanta pubblicità, ed è quello che volevano. L'idea non è nuovissima, magari aggiornata alla tecnologia degli anni '20 (ci siamo quasi) del terzo millennio.
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Beh il nuovo è l’introduzione di una sorta di fodero ammortizzatore integrato ai foderi alti per migliorare la rigidità torsionale del retrotreno. Non è poco, meccanicamente è una bella idea, anche se non è poco l’elasticità rimandata alla flessione del sistema carro anziché all’ammortizzatore, un po’ come la vecchia Scalpel pivotless. Va provata.
Come dice Cikin c’era bisogno di tutta questa rigidità dietro? Le nostre full dondolano lateralmente così tanto? Fossi N1no a scaricare 500 e passa W forse lo sentirei. Io penso devo usare lo stetoscopio :biggrin2:. Però è bello sapere di avere un retrotreno così.... :laughing1:
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È la tua prossima bici :whistling2: :biggrin2:
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Ho messo troppi presenti e pochi condizionali! [emoji23][emoji23][emoji23]
L’idea mi piace, ma iniziamo col dire che questo frame non è proprio adatto alla Ocho, che ha un rake di 55.
Se davvero fosse ottima, e la trovassi sensibilmente meglio della FSI, potrebbe magari prendere il suo posto, non quello della Scalpel.
Vediamo che combina Cannondale il prossimo anno... [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
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Il nostro stand di squadra (Fattore Ciclo) alla GimondiBike.
È una delle prime Supercaliber arrivate in Italia.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190929/c7ed4263e80f8b3e91e74b9d566b401f.jpg)
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Il nostro stand di squadra (Fattore Ciclo) alla GimondiBike.
È una delle prime Supercaliber arrivate in Italia.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190929/c7ed4263e80f8b3e91e74b9d566b401f.jpg)
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Vista dal vivo ieri allo stand alla Gimondi, molto più bella dal vivo che in foto... progetto interessante
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Azz ero li'! Pre e post gara. Se ti facevi riconoscere bevevamo un rosso insieme... :biggrin2: :biggrin2:
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Comunque la finitura del composito della versione nera (la Top di gamma) che avevamo in stand è molto bella.
È tutto UD a vista, finitura semi opaca con le pezze disposte in maniera perfetta. Una gioia per gli occhi.
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Comunque la finitura del composito della versione nera (la Top di gamma) che avevamo in stand è molto bella.
È tutto UD a vista, finitura semi opaca con le pezze disposte in maniera perfetta. Una gioia per gli occhi.
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La mia top fuel è già così, nera opaca con alcuni punti col carbonio a vista. Veramente una bella finitura, infatti nell' autunno svernicerò la mia per fare uscire fuori tutta la trama a vista.
Dal vivo come bici è molto bella, però non di sola bellezza vive il biker
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Infatti sono molto curioso di provarla, domenica non c’era la possibilità.
Non riescono a consegnare per la richiesta le demo, stanno privilegiando le vendite si privati.
Comunque questa è tutta in UD, non ha parti sfumate in nero (di solito le parti sulle giunte dei tubi dove è più difficile stendere bene le pelli).
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......ma qualcuno ha già avuto modo di vederla in negozio?
Nel punto vendita TREK di Modena (ha 3 negozi nella provincia) non sono ancora state consegnate :wacko:
Mi sa che se la stanno tirando un po' troppo per le lunghe
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manubrio e attacco
da 35 mm??
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MtbCult ha pubblicato le prime impressioni di un breve test fatto con la Supercaliber 9.8 sconcertante il peso di 11.30kg (con pedali XT) in taglia 17,5 https://www.mtbcult.it/tests/short-test-trek-supercaliber/
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MtbCult ha pubblicato le prime impressioni di un breve test fatto con la Supercaliber 9.8 sconcertante il peso di 11.30kg (con pedali XT) in taglia 17,5 https://www.mtbcult.it/tests/short-test-trek-supercaliber/
Si l’ho visto ieri anche io e non mi sembrava tra l’altro entusiasta.... l’ammo ha l’aria di essere un plinto che vanifica tutto il progetto di alleggerimento.
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MtbCult ha pubblicato le prime impressioni di un breve test fatto con la Supercaliber 9.8 sconcertante il peso di 11.30kg (con pedali XT) in taglia 17,5 https://www.mtbcult.it/tests/short-test-trek-supercaliber/
Si l’ho visto ieri anche io e non mi sembrava tra l’altro entusiasta
Grandi giudizi non ne dà, a parte i soliti di routine, per esempio quando dice che con l'ammortizzatore bloccato sembra di guidare quasi una hard-tail (a mia memoria gli unici che davano giudizi senza guardare in faccia i blasoni, erano quelli della rivista Evo Magazine di una volta, e lì giudicavano supercar da centinaia di milioni).
Semmai viene da chiedersi se Trek avrà rinforzato i foderi superiori, visto che sulla Procaliber - bici che piaceva molto anche a me - pare che si rompessero molto spesso (digitare "rottura foderi Trek Procaliber" su Google...).
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Mah, dice che non l’ha capita ancora completamente. Per uno che prova decine di bici all’anno non lo vedo positivo... poi alla fine dicono che van tutte bene, ma il primo impatto non fa fuochi artificiali.
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Mah, dice che non l’ha capita ancora completamente. Per uno che prova decine di bici all’anno non lo vedo positivo... poi alla fine dicono che van tutte bene, ma il primo impatto non fa fuochi artificiali.
Sì, lo dice, vediamo se quello che conta è il primo impatto, come spesso accade; oppure se dopo averla provata meglio saprà essere più preciso. Forse in questo caso c'era la fretta di postare il video per non rimanere "indietro" rispetto alla concorrenza, oppure per aumentare il numero delle visualizzazioni con una recensione "a puntate".
Intanto, a giudicare dal peso non piuma del telaio (come faceva notare lo stesso Concordia), penso che i foderi obliqui siano stati rinforzati :biggrin2:
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
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Su Pianeta mtb dopo il first ride sono un po più "soddisfatti" anche se tutti sembrano essere concordi su due aspetti:
1. Peso eccessivo
2. Bici "da capire"... :rm_shifty:
Io, non potendola provare mi soffermo sui numeri e aggiungerei, oltre a peso eccessivo, anche prezzo eccessivo.
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vista di persona lunedi in negozio. Tralascio il colore orrendo giallo/verde che fa venire i conati solo a vederlo...
Appena disponibile vorrei provarla per dare un mio personale giudizio al di là delle varie testate giornalaie e non giornalistiche.
Ero molto in dubbio se prendere o no il telaio, ma dopo la presentazione ho smontato il mio top fuel e fatto riverniciare, per cui a breve lo presenterò.
Ah....anche la mia scadente top fuel blocca come una rigida...basta avere un ammo che blocchi.
Poi...e li si vede la pochezza di libertà di espressione..."bici da capire"....ma cosa devi capire da una bici XC che pesa come una da AM e per comprarla devi dare via ogni orifizio che hai....
Solo che ci voleva troppo a dire che costa come una finanziaria e pesa come un ancora.
Almeno gli avessero messo una ruota in più, rientrava negli autocarri ed era giustificabile
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Ho il mal di pancia dal ridere! Hai ragione però. Forse si sono fissati troppo con la rigidità laterale del carro e hanno ingrandito oltremisura l’ammo, che in questo progetto sicuro è quello che ammazza il peso.
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vista di persona lunedi in negozio. Tralascio il colore orrendo giallo/verde che fa venire i conati solo a vederlo...
Appena disponibile vorrei provarla per dare un mio personale giudizio al di là delle varie testate giornalaie e non giornalistiche.
Ero molto in dubbio se prendere o no il telaio, ma dopo la presentazione ho smontato il mio top fuel e fatto riverniciare, per cui a breve lo presenterò.
Ah....anche la mia scadente top fuel blocca come una rigida...basta avere un ammo che blocchi.
Poi...e li si vede la pochezza di libertà di espressione..."bici da capire"....ma cosa devi capire da una bici XC che pesa come una da AM e per comprarla devi dare via ogni orifizio che hai....
Solo che ci voleva troppo a dire che costa come una finanziaria e pesa come un ancora.
Almeno gli avessero messo una ruota in più, rientrava negli autocarri ed era giustificabile
severo ma giusto,
ma cacchio fai una xc con 60mm che pesa di piu' di full da 100, con un ammo che a quanto si dice sia "problematico" da regolare e ad un costo imbarazzante; poi la proponi con colori dimmerda per cui sei costretto a farti il projectone !
trek per me n1
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il rapporto peso prezzo è imbarazzante!
a quel peso trovi tanta roba rigida uguale, per non parlare di quel prezzo...
però il marketing l'hanno fatto da DIO: hanno creato una bella aspettativa, messo colorazioni forti, montaggi anche da barbone e via...
ne venderanno un botto.
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vista di persona lunedi in negozio. Tralascio il colore orrendo giallo/verde che fa venire i conati solo a vederlo...
Appena disponibile vorrei provarla per dare un mio personale giudizio al di là delle varie testate giornalaie e non giornalistiche.
Ero molto in dubbio se prendere o no il telaio, ma dopo la presentazione ho smontato il mio top fuel e fatto riverniciare, per cui a breve lo presenterò.
Ah....anche la mia scadente top fuel blocca come una rigida...basta avere un ammo che blocchi.
Poi...e li si vede la pochezza di libertà di espressione..."bici da capire"....ma cosa devi capire da una bici XC che pesa come una da AM e per comprarla devi dare via ogni orifizio che hai....
Solo che ci voleva troppo a dire che costa come una finanziaria e pesa come un ancora.
Almeno gli avessero messo una ruota in più, rientrava negli autocarri ed era giustificabile
Ti adoro!!! (ma meno di Franzanco)
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
Sono ruote che danno il meglio su percorsi tecnici, molto ben equilibrate e reattive, unico appunto il centre lock che tende ad aumentare il peso; riguardo al peso della bici non sono d'accordo con i vari post che ho letto, la supercaliber la trovo più reattiva della mia spark e molto più equlibrata e guidabile in ogni situazione sebbene pesi di più, il sistema trek è davvero centrato sulla supercaliber
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
Sono ruote che danno il meglio su percorsi tecnici, molto ben equilibrate e reattive, unico appunto il centre lock che tende ad aumentare il peso; riguardo al peso della bici non sono d'accordo con i vari post che ho letto, la supercaliber la trovo più reattiva della mia spark e molto più equlibrata e guidabile in ogni situazione sebbene pesi di più, il sistema trek è davvero centrato sulla supercaliber
Si quello é chiaro, sul tecnico saranno super, sono fatte per quello. Mi interessava sapere se le trovi sensibilmente meno scorrevoli sul duro. Tutto é un compromesso, ne vale la pena? Perché sto facendo un pensiero a cerchi a canale molto largo (per xc Marathon ovvio) da 30mm, quindi simili ai tuoi.
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
Sono ruote che danno il meglio su percorsi tecnici, molto ben equilibrate e reattive, unico appunto il centre lock che tende ad aumentare il peso; riguardo al peso della bici non sono d'accordo con i vari post che ho letto, la supercaliber la trovo più reattiva della mia spark e molto più equlibrata e guidabile in ogni situazione sebbene pesi di più, il sistema trek è davvero centrato sulla supercaliber
Infatti il peso non è tutto. Se una bici è ben concepita, equilibrata e reattiva, può concedersi anche del peso in più ma rendere meglio di una superleggera. Credo che il progetto Trek sia ben studiato, l'idea stessa di fondere i pregi della front con quelli della full trovo sia una scelta azzeccata su una bici racing
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io ho la supercaliber 9.9 AXS; è un poco deludente sul peso 10,450 kg con pedali XTR e coperture Schwalbe 2.25 RoRo RARA; ho anche una Scott Spark RC 900 SL AXS 9.650 kg ma con il telescopico; fra le 2 mi trovo meglio con la Supercaliber, i 60 mm sembrano di più, è più reattiva in salita e quanto a guidabilità la trovo superiore. Poi è vero che siamo al top in entrambe.
Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
Sono ruote che danno il meglio su percorsi tecnici, molto ben equilibrate e reattive, unico appunto il centre lock che tende ad aumentare il peso; riguardo al peso della bici non sono d'accordo con i vari post che ho letto, la supercaliber la trovo più reattiva della mia spark e molto più equlibrata e guidabile in ogni situazione sebbene pesi di più, il sistema trek è davvero centrato sulla supercaliber
Si quello é chiaro, sul tecnico saranno super, sono fatte per quello. Mi interessava sapere se le trovi sensibilmente meno scorrevoli sul duro. Tutto é un compromesso, ne vale la pena? Perché sto facendo un pensiero a cerchi a canale molto largo (per xc Marathon ovvio) da 30mm, quindi simili ai tuoi.
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francamente non le trovo poco scorrevoli sul duro, sulla Spark monto le bike Ahead biturbo che sono più leggere ma meno precise, sul duro forse più veloci ma francamente sulla mtb è un aspetto su cui mi concentro poco
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Buono a sapersi. Il mezzo me lo sono visto per bene ma non era possibile provarla. Qui arriveranno le prime tra fine anno e Gennaio. Posso chiederti come ti trovi con le Kovee carbon canale 29mm ant e post? Fuoristrada immagino super, scorrevolezza sul duro?
lo so' che è una bici diversa..ma per esempio, al momento di prendere la BMC , ho chiesto le ruote del Pelle per i motivi che sai:
e volevo fare l'accoppiata ws34 anteriore e ws31 posteriore (interno da 28mm e 25mm):ma le ws31 erano disponibili solo dopo una decina di gg e preso dalla smania sono andato di 34 (28interno) anche al posteriore.
e direi che non ne sono affatto pentito.
il PASSAGGIO RUOTA (ikon da 2.25) rimane pressocche' invariato, la tenuta è eccellente in ogni situazione cosi' come il grip, e in curva ,anche sul duro ,non sento mai derive inopportune.
E' vero che dopo solo 4 uscite ho ancora l'effetto "mucca nuova" nel cervello, ma direi che il canale grosso è ..tanta roba davvero! :naughty:
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Perfetto Alone! Io uso su tutte il 27, tranne che sulla Throwback dove ho il 25,6 per giunta col 2.1 dietro
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Io sono innamorato e molto molto curioso di questa
https://m.youtube.com/watch?v=EU_WEZ0hvcs
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Sembra la precedente. Sembra. Ma l’hanno modificata sensibilmente...
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Sembra la precedente. Sembra. Ma l’hanno modificata sensibilmente...
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Eh si. Geometrie tutte nuove, ammo da 115mm, telaio più rigido con sospensione un po’ rifatta, ecc...la danno cone bici trail, però peccato che il team selle San Marco la usa in coppa Xc con de cosmo e gli altri alle marathon.
Dicono che in pedalata sia molto meglio della vecchia.
E pesa come la vecchia top fuel, solo pochi grammi in più.
Io la provo, se mi piace più della supercaliber prendo il telaio mi sa.
A me da una sensazione di rigidità pazzesca
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Si parla tanto della BMC ma è bella estrema anche questa Top Fuel, se dai un’occhio alla tabella geometrie full che ho publicato a confronto.
Ed è bella e il frame set non è un plinto come la BMC.
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Si parla tanto della BMC ma è bella estrema anche questa Top Fuel, se dai un’occhio alla tabella geometrie full che ho publicato a confronto.
Ed è bella e il frame set non è un plinto come la BMC.
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Ma infatti per me è molto più di livello questa rispetto a una supercaliber.
115mm di ammo, geometrie non male, telaio relativamente leggero, ecc...ma perché no...
Son troppo curioso di provarlo per vedere se si pedala meglio della mia.
Ah è vendono anche il frame a cifre non folli. E alla fine forse pesa 100-150g in più della supercaliber
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Per me anche meno. L’ammo della Supercaliber è davvero un plinto. Che peccato.
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ma qualcuno ha una pesata realistica del telaio top fuel? a me risultava sui 2,5...
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ma sul telaio topfuel 2020 è possibile montare una forcella da 100mm ? con quale rake?
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ma sul telaio topfuel 2020 è possibile montare una forcella da 100mm ? con quale rake?
https://www.google.it/amp/s/www.pianetamountainbike.it/news/amp/58682.html
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ma sul telaio topfuel 2020 è possibile montare una forcella da 100mm ? con quale rake?
Secondo me sbilanci la geometria dinamica oltre a chiudere l'angolo del cannotto sterzo. E' studiato per 120mm di escursione. Poi uno è padrone di montarci quel che vuole. I pro (vedi McElveen) guiderebbero bene anche una Graziella, fanno poco testo.
Oltre al rake devi anche vedere che sia compatibile l'axle to crown. Vuoi montarci una Lefty? (lo deduco dal tuo Avatar)...
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ma qualcuno ha una pesata realistica del telaio top fuel? a me risultava sui 2,5...
Lo dichiarano a 2460gr in taglia M incluso ammo e tutti gli orpelli tipo collarino etc. Non è proprio una piuma, al contrario di quello che pensavo. Pesa su per giù come il kit telaio Fourstroke.
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ma qualcuno ha una pesata realistica del telaio top fuel? a me risultava sui 2,5...
Lo dichiarano a 2460gr in taglia M incluso ammo e tutti gli orpelli tipo collarino etc. Non è proprio una piuma, al contrario di quello che pensavo. Pesa su per giù come il kit telaio Fourstroke.
Sul sito trek dicono in altra cosa, cioè 2100g, e sulla presentazione che avevo visto dicevano che pesava poco di più del vecchio, e mi sembra un po’ più sensato.
Il mio pesa 2kg con ammo, ora, metti un ammo di qualche cm più lungo, cosa saranno, 100g in più...un telaio leggermente più pesante, altri 100g in più...ma non sono certo 2,5kg di telaio....
Quel peso sarà con serie sterzo knock block e attacco, che sono inclusi nel kit telaio cosa che in quello di prima non c’era, e forse anche il remoto.
Se no non si spiegano di bici pesate con la 34 a 10kg e spicci.
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https://www.alltricks.it/F-11908-cadres-suspendus/P-1050321-mtb_2020_trek_top_fuel_c_29___39___39__kit_telaio_nero
Esatto. Se scorri ci sono 2 foto. Come ho detto con tutti gli orpelli, anche stem, remote, serie sterzo e cavi.
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Comunque se il telaio con ammo nudo pesasse 2100-2200g sarebbe già veramente tanta roba. Con una 34 leggera tipo Sid o fox Sc ed un montaggio giusto viene su una bella bici
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La.mia così 9,750 kg.
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Peso non male in assoluto, ma ci hai investito parecchio..
se penso che la epic sworks del 2012 usciva di serie a quel peso in taglia L..
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Peso non male in assoluto
gran mezzo!
ma ci hai investito parecchio..
parecchio è davvero relativo, però una presentazione come si deve potresti farla!
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Peso non male in assoluto, ma ci hai investito parecchio..
se penso che la epic sworks del 2012 usciva di serie a quel peso in taglia L..
Sì hai ragione ti devo dire comunque che ne ho provate parecchie di full da scalpel a scott spark a trek top fuel questa sinceramente mi sembra la più equilibrata consiglio vivamente una prova a voi che siete espertoni non ve ne pentirete
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Si una bici top del genere merita un presentazione ben fatta. Spettacolo, complimenti.
Foto componenti coi pesi
Peso tenuto conto quello che ci hai investito e il livello dei componenti dovrebbe essere sub 9 però...
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Peso non male in assoluto
gran mezzo!
ma ci hai investito parecchio..
parecchio è davvero relativo, però una presentazione come si deve potresti farla!
vero, ma "relativamente" al costo iniziale direi un buon + 30%..
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Si una bici top del genere merita un presentazione ben fatta. Spettacolo, complimenti.
Foto componenti coi pesi
Peso tenuto conto quello che ci hai investito e il livello dei componenti dovrebbe essere sub 9.
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dovrebbe, ma non lo è...
un po' come quando vedo una figa di 25 anni e mi dicono..
" o icche' tu guardi? potrebbe essere la tu figliola!"
R.
" si, ma unnè!!" :biggrin2:
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:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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Fioretto del 2020 :”non devo dire tutto quello che mi passa per la testa”
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Peso tenuto conto quello che ci hai investito e il livello dei componenti dovrebbe essere sub 9.
lì secondo me c'è un deca, se sbaglio ed è meno, poco meno...
e non essendo una full seria se non è sub 9 è davvero strano!
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Peso tenuto conto quello che ci hai investito e il livello dei componenti dovrebbe essere sub 9.
lì secondo me c'è un deca, se sbaglio ed è meno, poco meno...
e non essendo una full seria se non è sub 9 è davvero strano!
a listino siamo ben oltre ...se non erro è una axs , poi le ruote bikeheads, il reggisella e la sella e qualcos'altro, direi
oltre i 13000!
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Peso tenuto conto quello che ci hai investito e il livello dei componenti dovrebbe essere sub 9.
lì secondo me c'è un deca, se sbaglio ed è meno, poco meno...
e non essendo una full seria se non è sub 9 è davvero strano!
a listino siamo ben oltre ...se non erro è una axs , poi le ruote bikeheads, il reggisella e la sella e qualcos'altro, direi
oltre i 13000!
E sì una bella cifretta hai ragione
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
Io da passessore concordo al 100% con te
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
Vieni da BMC FS01 2012 o 2019?
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
Vieni da BMC FS01 2012 o 2019?
2014/15 ... insomma non l'ultima
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
Vieni da BMC FS01 2012 o 2019?
2014/15 ... insomma non l'ultima
Ah ok, perchè l'ultimo modello di FS01 di BMC penso non abbia rivali come full da xc...
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Ciao,
Io l'ho comprata e la sto usando da alcune settimane… (di uso abbastanza intenso)
Ho la 9.8 quindi niente di esoterico… al momento ho fatto upgrade solo dell'xx1 perchè lo avevo già… in previsione ruote un po' più leggere e in più aggiungo telescopico…
Quindi di certo non punto al peso piuma…
Vengo da BMC FS01 montata fox+xx1+ ruote dtswiss carbonio quindi altra bella bici, non tirata, ma di sostanza e di certo guidabilità…
BEH…
Intanto anche questa è una full vera… con solo 60mm ma sono di qualità… il carro lavora molto bene… sia in salita sia in discesa… ha gli spacer per personalizzare la risposta ecc... come tutti.
Quello che più mi ha stupito è la rigidità generale… avantreno solidissimo e retrotreno che lavora SOLO per quello che deve senza altre flessioni…
Insomma… io sono rimasto MOLTO contento sul funzionamento e sulle performances…
Devo dire che il peso… vero argomento di questa discussione mi interessa certo, ma in maniera secondaria…
Vieni da BMC FS01 2012 o 2019?
2014/15 ... insomma non l'ultima
Ah ok, perchè l'ultimo modello di FS01 di BMC penso non abbia rivali come full da xc...
forse la mondraker podium
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Magari anche la Unno Horn.
Che dietro ha un spettacolo di VPP, simile al Santacruz.
Voce fuori dal coro in un appiattimento generale di geometrie sospensive posteriori.
Leggera da paura (sopratutto per un VPP) e prodotta da chi ha inventato la forward geometry per Mondraker, a cui si sono ispirati in parecchi.
Ok è una race pura con pochi compromessi, vedi anche lo stack decisamente aggressivo, equivalente agli stem bassi da paura che si vedono sulle bike dei pro.
Ancora più aperta come sterzo della BMC, piantone sella ancora più verticale, carro più corto di tutte anche se non così lunga (ma di poco).
Ok prezzo spropositato, ma a buon mercato comparato a spendere oltre 12.000 per migliorare ulteriormente un top di gamma.
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Magari anche la Unno Horn.
Che dietro ha un spettacolo di VPP, simile al Santacruz.
Voce fuori dal coro in un appiattimento generale di geometrie sospensive posteriori.
Leggera da paura (sopratutto per un VPP) e prodotta da chi ha inventato la forward geometry per Mondraker, a cui si sono ispirati in parecchi.
Ok è una race pura con pochi compromessi, vedi anche lo stack decisamente aggressivo, equivalente agli stem bassi da paura che si vedono sulle bike dei pro.
Ancora più aperta come sterzo della BMC, piantone sella ancora più verticale, carro più corto di tutte anche se non così lunga (ma di poco).
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50 pezzi l'anno di produzione e 5000 dollaroni di solo telaio... AZZ! :punk: :77:
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Montata come dico io (al top, meglio di quella di Wolfs Labs che non è niente di che) si starebbe abbondantemente sotto i 9.000€ (ok sempre una pazzia per 4 tubi di carbonio e due ruote).
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Magari anche la Unno Horn.
Che dietro ha un spettacolo di VPP, simile al Santacruz.
in realtà è più simile al Mondraker o al BMC, ma comunque stessa grande famiglia dei quadrilateri a bielle corte di cui fa parte anche il VPP di SC
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Io son sincero : letteralmente folgorato dall'uso della mia nuova tarmac che sono troppo curioso di provare una epic sworks per capire bene come va e se è veramente meglio della mia top fuel.
Della supercaliber mi sta passando la voglia di provarla
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Magari anche la Unno Horn.
Che dietro ha un spettacolo di VPP, simile al Santacruz.
Voce fuori dal coro in un appiattimento generale di geometrie sospensive posteriori.
Leggera da paura (sopratutto per un VPP) e prodotta da chi ha inventato la forward geometry per Mondraker, a cui si sono ispirati in parecchi.
Ok è una race pura con pochi compromessi, vedi anche lo stack decisamente aggressivo, equivalente agli stem bassi da paura che si vedono sulle bike dei pro.
Ancora più aperta come sterzo della BMC, piantone sella ancora più verticale, carro più corto di tutte anche se non così lunga (ma di poco).
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50 pezzi l'anno di produzione e 5000 dollaroni di solo telaio... AZZ! :punk: :77:
A 4.000€ non è certo regalato nemmeno il kit telaio della Fourstroke! La Horn almeno è artigianale. Super high tech ma artigianale...
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Magari anche la Unno Horn.
Che dietro ha un spettacolo di VPP, simile al Santacruz.
in realtà è più simile al Mondraker o al BMC, ma comunque stessa grande famiglia dei quadrilateri a bielle corte di cui fa parte anche il VPP di SC
Si esatto. Il BMC (come il Mondraker) ha il vantaggio che con l'ammo verticale oltre che più pulito esteticamente abbassa un poco il baricentro.
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Io son sincero : letteralmente folgorato dall'uso della mia nuova tarmac che sono troppo curioso di provare una epic sworks per capire bene come va e se è veramente meglio della mia top fuel.
Della supercaliber mi sta passando la voglia di provarla
Che Dio te ne scampi dalla Epic... fidati, io l'ho avuta e cè di molto meglio... ma soprattutto senza problemi alla sospensione posteriore...
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Io son sincero : letteralmente folgorato dall'uso della mia nuova tarmac che sono troppo curioso di provare una epic sworks per capire bene come va e se è veramente meglio della mia top fuel.
Della supercaliber mi sta passando la voglia di provarla
Che Dio te ne scampi dalla Epic... fidati, io l'ho avuta e cè di molto meglio... ma soprattutto senza problemi alla sospensione posteriore...
Beh dei problemi è risaputo ma da cosa so con la 2020 e/o modifica andreani si risolve. Però prima di giudicare vorrei provare. Idem la supercaliber della quale ho scoperto che è in vendita anche il kit telaio, da dove si può partire per allestire una bici decente a prezzi decenti
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Si del kit telaio ne abbiamo discusso a settembre quando è uscita.
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Montata come dico io (al top, meglio di quella di Wolfs Labs che non è niente di che) si starebbe abbondantemente sotto i 9.000€ (ok sempre una pazzia per 4 tubi di carbonio e due ruote).
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No hanno la mia taglia.. e non la faranno per ancora diverso tempo, mi sa’. Li avevo contattati..mi era presa la febbre!
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Si del kit telaio ne abbiamo discusso a settembre quando è uscita.
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Costo?
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3850€. Vado a memoria.
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Io son sincero : letteralmente folgorato dall'uso della mia nuova tarmac che sono troppo curioso di provare una epic sworks per capire bene come va e se è veramente meglio della mia top fuel.
Della supercaliber mi sta passando la voglia di provarla
Che Dio te ne scampi dalla Epic... fidati, io l'ho avuta e cè di molto meglio... ma soprattutto senza problemi alla sospensione posteriore...
Beh dei problemi è risaputo ma da cosa so con la 2020 e/o modifica andreani si risolve. Però prima di giudicare vorrei provare. Idem la supercaliber della quale ho scoperto che è in vendita anche il kit telaio, da dove si può partire per allestire una bici decente a prezzi decenti
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Col kit Andreani non risolvi, cè gente qui dentro a cui è scoppiato dopo la modifica... e la taratura 2020 previene la rottura in quando è molto meno racing... poi libero di provare, ci manca, ma attualmente è proprio l'ultima delle mtb da comprare visto che a maggio 2020 sparano fuori la prossima che sarà totalmente diversa...
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Montata come dico io (al top, meglio di quella di Wolfs Labs che non è niente di che) si starebbe abbondantemente sotto i 9.000€ (ok sempre una pazzia per 4 tubi di carbonio e due ruote).
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No hanno la mia taglia.. e non la faranno per ancora diverso tempo, mi sa’. Li avevo contattati..mi era presa la febbre!
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Si quello di fare una taglia unica proprio non la capisco. E visto quanto fanno pagare il kit soldi per altri due stampi (almeno) e due formatori per le anime in EPS credo non gli manchino...
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io credo che gli manchino davvero...bisognerebbe sapere quante ne sono riusciti a produrre, assemblare e vendere..
fino ad oggi! :smile:
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Il loro core business è l’engineering e progetti per il settore ciclo quindi hanno già un’attività di supporto.
Gli stampi in metallo vengono prezzati quasi al kg, a spanne con 12-15 frame dei loro si ammortizzano.
Chi fa compositi (soprattutto se fa serie limitate) poi può farsi lo stampo in carbonio, per cui i costi si riducono.
Non è il caso loro visto che le foto mostrano stampi in acciaio.
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boh, ti credo..allora non mi so' spiegare diversamente una scelta cosi commercialmente castrante. :blush:
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Dimenticavo che c’è anche lo stampo del carro (che tra l’altro è significativamente più complesso del telaio), quindi per ogni frame ci sono due stampi. L’investimento raddoppia abbondantemente e tenuto conto che fanno 5 modelli, diventa una ma bella cifra
Allora si spiega la cosa.
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