Light Bikes Forum
Tech Area => Reviews => Topic aperto da: piersantelli - Settembre 19, 2011, 11:40:34 am
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Anche se si cerca di pedalare tutto l'anno, la stagione estiva – per il maggior tempo libero e per il meteo favorevole – è quella in cui la bici si utilizza maggiormente, non solo per le lunghe escursioni ma anche per divertirsi nei bike park. Ed è anche la stagione in cui si consuma più materiale, soprattutto per quel che riguarda i freni. Dovendo fare provviste di pastiglie per i miei Elixir (in sostituzione delle pastiglie sinterizzate di prima fornitura), ho dato uno sguardo al mercato, cercando anche al di fuori dei prodotti Avid, con l’intento di comprare pastiglie affidabili risparmiando qualche euro.
Cercando in rete, alla fine mi sono orientato sulle pastiglie Vesrah, un marchio giapponese che conoscevo in ambito motociclistico (in particolare con Suzuki), che produce pastiglie per mountain bike in quattro mescole, stranamente tutte organiche, indicate rispettivamente Cross Country, Cross Country SL, Long Life e Downhill.
Ammetto che la mancanza di mescole metalliche o semimetalliche e la lacunosità delle informazioni disponibili in rete (non ho trovato opinioni o prove in italiano), inizialmente, mi convincevano poco.
Ho però valutato anche il fattore prezzo: rispetto al prodotto originale (Avid nel mio caso), le pastiglie Vesrah permettono un risparmio nell’ordine del 40%, un aspetto rilevante date le spese continue per la manutenzione (e i capricci) della bici: per capirci, due coppie di pastiglie Avid (anteriore più posteriore) mi costano circa 40 euro mentre per le Vesrah ne spendo circa 25. La curiosità di provarle ha avuto la meglio e sono passato all'acquisto di una fornitura (due coppie) per ciascuna mescola. Vediamo come sono andate le cose.
Montaggio
(http://i.imgur.com/bp5t9.jpg)
Quando sono arrivate a casa, non ho potuto fare a meno di notare l'aria un po' cheap della confezione in blister cartonato: niente indicazioni in dettaglio, niente foglietto di istruzioni, ma almeno sono fornite di una molla robusta. Le placche di sostegno dei ferodi sono in acciaio (ad esclusione del modello Cross Country SL che ha i supporti in alluminio con un risparmio di peso dichiarato del 50%) verniciato di nero. Sono rifinite molto bene e non presentano imprecisioni nell'incollaggio delle parti. Il montaggio non comporta alcun problema difficoltà, ma questo dipende molto da come sono progettate le pinze dei freni: gli Elixir hanno un cambio pastiglie piuttosto facile, tanto che le ho sempre sostituite durante i trasferimenti in cabinovia. Purtroppo il modello o il codice non sono serigrafati sul retro dei supporti, accorgimento che faciliterebbe il riconoscimento tra una mescola e l'altra.
Impressioni d'uso
Qui di seguito vi condivido gli appunti presi durante le prove delle diverse pastiglie; il test è stato effettuato in contesti alpini e nello specifico nei bike park Kona di Crans-Montana (Svizzera) e Alpi Bike Resort di Sauze (Torino), nonché su sentieri della Alta Val di Susa. I percorsi affrontati sono stati molto vari: si va dal tracciato nero Chetseron, con fondo molto irregolare, ripido e ricco di ostacoli, al Mont Lachaux e alla Sportinia Express, tracce downhill molto guidate e veloci, prive di passaggi tecnici particolarmente ripidi ma che per le caratteristiche richiedono un'azione quasi costante sui freni: un ottimo benchmark per valutare diversi set di pastiglie. Ho cercato di mantenere un metodo di prova il più possibile oggettivo e confrontabile, cercando di percorrere con un set di pastiglie un mix uniforme di percorsi con un dislivello negativo totale il più costante possibile (compreso tra 2200 e 3000 metri). Alla fine dell’ultima discesa, le pastiglie sono state smontate, analizzate e sostituite con un altro set.
Per semplicità, riassumo le impressioni d'uso di ciascuna delle quattro mescole Vesrah.
Mescola Cross Country
(http://i.imgur.com/EDuNs.jpg)
Fin dalla primissima frenata lunga sulla carrareccia di collegamento, quella in cui, generalmente, si effettua un rodaggio della superficie frenante delle pastiglie, la risposta è stata pronta, molto efficace, decisamente modulabile ma comunque potente. Le caratteristiche si sono mantenute costanti per tutta la durata del test senza alcun segno di affaticamento o fading così come non ho riscontrato problemi di surriscaldamento nonostante il supporto in metallo sia in alluminio leggero. La frenata molto ben modulabile è di aiuto nelle sezioni tecniche e ripide, affrontate a velocità ridotte, per avere controllo sul bloccaggio delle ruote e sul superamento di ostacoli diversi (roccia, radici). Inoltre, si apprezza la particolare silenziosità di questo prodotto in tutte le situazioni e temperature. Al controllo effettuato dopo lo smontaggio, le pastiglie hanno mostrato un'usura della superficie frenante molto regolare e inferiore a quanto atteso da una mescola organica.
Sintesi: un prodotto molto valido e soprattutto affidabile, consigliato senz'altro per cross country, marathon, trail ride e all mountain.
Mescola Cross Country SL
(http://i.imgur.com/aUAoU.jpg)
Prodotto sostanzialmente simile al precedente: stessa mescola ma supporto in alluminio anziché in acciaio; sul sito Vesrah si parla una riduzione di peso del 50%. Difficile valutare i reali vantaggi in termini di peso mentre mi sentirei di dire che i supporti di alluminio leggero hanno contribuito a dissipare più velocemente il calore, a beneficio dell’impianto e della qualità della frenata. Delicata, invece, la verniciatura dei supporti di alluminio, che ha riportato diverse abrasioni provocate dal contatto con la superficie dei pistonicini. Ininfluente dal punto di vista funzionale, ma comunque un aspetto migliorabile.
Sintesi: ottima per cross country e marathon anche agonistico, interessante la scelta dell'alluminio per le sue proprietà termiche.
Mescola Long life
(http://i.imgur.com/Db5jF.jpg)
Della gamma Vesrah, forse sono quelle che, nelle discese lunghe e ripide, mi hanno convinto di meno, ma in qualche modo mi aspettavo questo risultato: il nome (che non si trova scritto sulla confezione ma lo si evince dal sito dei rivenditori) suggerisce una mescola meno morbida fatta per durare più a lungo in situazioni usuali. La frenata è risultata meno modulabile rispetto alle altre mescole Vesrah, ma comunque efficiente, sebbene gli spazi di frenata siano un po' più lunghi; in genere ho dovuto esercitare più forza sulle leve. A questo si aggiunge una rumorosità (comunque molto contenuta) sia a basse che ad alte velocità. A fine prova, il consumo dei ferodi può considerarsi molto regolare e contenuto.
Sintesi: una mescola buona per usi non troppo impegnativi, pastiglie buone da scegliere su bici front con un occhio al risparmio.
Mescola Downhill
(http://i.imgur.com/bqwZh.jpg)
Offrono subito una frenata aggressiva, davvero efficace, che consentono staccate e uno stile di guida aggressivo; ma non sono on/off: la frenata è sempre modulabile, si riesce a rallentare e mantenere la traiettoria impostata così come accompagnano nei tratti trialistici su radici e gradoni, permettendo di controllare (ed evitare) il bloccaggio delle ruote. Un acquazzone estivo ha permesso di valutare anche la frenata in condizioni di terreno bagnato, fango e roccia resa viscida, sempre con un feeling molto buono. Anche la mescola Downhill, come le Cross Country, si è rivelata sempre silenziosa. Al controllo effettuato dopo lo smontaggio, le pastiglie hanno mostrato un'usura della superficie frenante molto regolare e contenuta.
Sintesi: davvero potenti e affidabili, ideali per freeride e downhill, ma le userei anche su una bici all mountain su sentieri alpini per avere il pieno controllo della frenata.
Due parole conclusive.
Le pastiglie Vesrah mi hanno decisamente soddisfatto e sono state all’altezza delle aspettative nell’uso più gravoso, la discesa con un mezzo da freeride. In particolare la mescola Downhill, con la frenata prontissima ed aggressiva, è un prodotto interessante così come, per un uso trailride, lo sono le mescole Cross Country.
La scelta di adottare mescole organiche, probabilmente di nuova generazione, può dirsi corretta ed azzeccata: non servono tempi tecnici per raggiungere la temperatura di esercizio come avviene nelle mescole metalliche quindi la potenza frenante c'è tutta e subito; al contempo, l’usura del materiale frenante si è rivelato contenuto, anche con un uso molto intenso; la frenata è potente ma sempre molto ben modulabile; non si sono verificati, se non nella mescola più general purpose, rumori e fischi.
Al termine delle prove la superficie frenante delle pastiglie nelle quattro mescole era integra ed uniforme.
(http://i.imgur.com/prR4T.jpg)
(http://i.imgur.com/5j2zJ.jpg)
Da segnalare solo la già citata delicatezza dei supporti delle Cross Country SL che hanno perso parte della verniciatura superficiale.
(http://i.imgur.com/awwXA.jpg)
(http://i.imgur.com/ok7Zs.jpg)
Se a queste considerazioni tecniche aggiungiamo un risparmio notevole rispetto al prezzo dei prodotti originali (senza nulla togliere loro), credo che le pastiglie Vesrah siano una scelta molto valida.
Informazioni aggiuntive: sito web di Vesrah.
Allora, come per gli altri articoli, spero che questo test vi sia piaciuto e sembrato utile. Spero anche di aver incluso tutte le informazioni necessarie o possibili, ma in caso di dimenticanze, sarò contento di rimediare. Se avete domande, fatevi avanti!
Per ora è tutto!
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Sei un grande, complimentissimi x le recensioni :hail:
per caso sei riuscito a pesare le pastiglie?
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Sei un grande, complimentissimi x le recensioni :hail:
per caso sei riuscito a pesare le pastiglie?
la versione cross country con base in alluminio pesa 10 grammi, le uso da un anno
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da fare subito i complimenti!!!
se vuoi essere ancora più figo (su questo forum) ricordati sempre la foto con la pesata...
io ad esempio sono molto curioso!!!
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da fare subito i complimenti!!!
se vuoi essere ancora più figo (su questo forum) ricordati sempre la foto con la pesata...
io ad esempio sono molto curioso!!!
ciao e grazie per l'apprezzamento.
circa la pesata, un tentativo l'ho fatto ma la mia bilancia da cucina digitale non è abbastanza precisa su questi pesi così ridotti: avrei rischiato di fornire delle informazioni approssimative o errate.
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Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.
Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?
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Complimenti e un elogio come sempre (anche se c'è sempre qualcuno che me lo annulla).....
Magari incrementa la tua recensione quando le avrai finite, cosi ci dirai anche la durata.
Hai detto il diametro dei dischi?
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Complimenti e un elogio come sempre (anche se c'è sempre qualcuno che me lo annulla).....
Magari incrementa la tua recensione quando le avrai finite, cosi ci dirai anche la durata.
Hai detto il diametro dei dischi?
grazie grazie, aggiornerò la registrazione segnalando i consumi :-)
sulla bici da freeride monto rotori Formula da 200mm.
un cordiale saluto a tutti e grazie per la stima!
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Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.
Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?
io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore
la versione XC al posteriore
ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma
i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui
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Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.
Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?
io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore
la versione XC al posteriore
ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma
i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui
Non fai testo per le prove di durata, cambi troppo spesso!!!
Cmq grazie per la dritta!
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Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.
Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?
io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore
la versione XC al posteriore
ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma
i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui
Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!
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anche io R1
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dove si trovano queste pastiglie? in mp please
rispetto alle originali sram chi le ha cambiate cosa cambia?
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Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!
[/quote]
l'abbinamento mi sembra ottimale in ambito xc e trail.
credo che le prestazioni della mescola vesrah dh dipendano da almeno altri 3 fattori: impianto, superficie del rotore, diametro del rotore; nel mio caso il primo (elixir) e il terzo fattore (200mm) erano decisamente favorevoli, mentre la pista dei rotori formula non è tra le più aggressive. come ho scritto sopra, quello che mi ha convinto e gratificato è il controllo preciso che si ha sempre sulla frenata che ti permette di andare sicuro sia sul veloce e compatto che sullo scassato che sul tecnico lento anche con fondo smosso, senza mai bloccare le ruote.
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io sto usando la versione XC con supporto in alluminio da un anno sui freni XX e non si sono ancora consumate :77: appena posso vi metto una foto , per il peso 9 grammi a coppia
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io sto usando la versione XC con supporto in alluminio da un anno sui freni XX e non si sono ancora consumate :77: appena posso vi metto una foto , per il peso 9 grammi a coppia
grazie per l'aggiornamento sul peso. devo procurarmi una bilancia digitale di precisione per questi articoli. tra l'altro, vedo che negli empori cinesi si comprano a poco.
per le altre pastiglie, potrei provare a pesarne 4 per volta e dividere per 2.
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complimenti e grazie per queste magnifiche recensioni :cheers:
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complimenti e grazie per queste magnifiche recensioni :cheers:
grazie per l'accoglienza calorosa!
per il momento, ho finito gli acquisti e le relative recensioni, ma tant'è la curiosità è sempre in agguato e non escludo di farmi tentare da altro... e allora, nuovi articoli! e speriamo di essere ancora fortunato come lo sono stato finora con manubri, reggisella ecc :-)
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Ho letto con estremo interesse le tue recensioni.
Complimenti, un elogio è d'obbligo :63:
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Ho letto con estremo interesse le tue recensioni.
Complimenti, un elogio è d'obbligo :63:
è una grande soddisfazione poter ricevere questi riscontri, soprattutto da persone molto esperte e attente. grazie!
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allibito dalla recensione..... :77: :77:... veramente complimenti..... :punk:... comprare 4 set di pastiglie per fare un test... non ho parole.... :blink:..ehm ehm... io stò per comprare la flash 2012 himod2... la compri e mi fai la recensione sul comportamento?? :naughty:...scusate l'OT....
ciao
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allibito dalla recensione..... :77: :77:... veramente complimenti..... :punk:... comprare 4 set di pastiglie per fare un test... non ho parole.... :blink:..ehm ehm... io stò per comprare la flash 2012 himod2... la compri e mi fai la recensione sul comportamento?? :naughty:...scusate l'OT....
ciao
grazie grazie :-)
le pastiglie si consumano, e allora ho pensato: "tanto vale farne una scorta e risparmiare sulla spedizione!"
per fortuna sono tutti prodotti ottimi che userò.
comprare la flash per una recensione...? ehm, ci devo pensare su ! ;-)
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Le ho prese anche io ieri DH per l'anteriore e XC SL per il posteriore.. :63:
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Mi aggiungo ai complimenti !!
passione pura !
:winner_first_h4h:
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piccolo aggiornamento :-)
ho scaricato dal sito del negozio dove ho comprato le pastiglie la foto con il peso della mescola Vesrah Cross Country Super Light in alluminio (9 grammi la coppia, molla esclusa), confrontata con un paio di pastiglie Ashima a mescola semi metallica (21,6 grammi la coppia).
Non sono esattamente il modello oggetto del mio test (Elixir Avid) ma mi aspetto uno scarto trascurabile.
(http://i.imgur.com/3MyBg.jpg)
Saluti!
gp
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Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!
l'abbinamento mi sembra ottimale in ambito xc e trail.
credo che le prestazioni della mescola vesrah dh dipendano da almeno altri 3 fattori: impianto, superficie del rotore, diametro del rotore; nel mio caso il primo (elixir) e il terzo fattore (200mm) erano decisamente favorevoli, mentre la pista dei rotori formula non è tra le più aggressive. come ho scritto sopra, quello che mi ha convinto e gratificato è il controllo preciso che si ha sempre sulla frenata che ti permette di andare sicuro sia sul veloce e compatto che sullo scassato che sul tecnico lento anche con fondo smosso, senza mai bloccare le ruote.
[/quote]
I freni R1 li uso in abbinamento a dischi Avid, non ricordo il modello ma erano quelli di serie con i Juicy Ultimate, il diametro è 160 per entrambe le ruote.
Per me il termine di paragone rimane la mescola delle pastiglie originali. Mi sembrava fosse più aggrassiva nel mordere il disco, la Vesrah pur essendo molto ringhiosa è probabilmente più gestibile e prevedibile. Però come già detto nel complesso sono consigliatissime, dovendo sostituirle probabilmente proverei qualcosa di diverso al posteriore.
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ho provato oggi le xc superlight versione xtr per i miei dbr250 che ho ritirato ieri sera dallo stesso negozio
componentibici
devo dire che sono veramente valide.Le ho provate con gli scrub in matrix...e prossimamente con i carbon-ti in titanio.
La frenata è migliore delle shimano xtr organiche con supporto in titanio che normalmente uso.Molto più decisa.
Mi sa che non le cambio più
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In arrivo anche la versione per I NEW MAGURA MT8/MT8/MT4/MT2 :whistling2:
in 3 mescole (eccetto la SL non ancora in produzione)
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Bene bene
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Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:
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Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:
Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
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Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:
Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
Delle cross country ho letto che hanno qualche pecca,quindi le ho scartate a priori,la mia scelta era caduta sulle SL,ma non le avevi diponibili! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
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Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:
Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
Delle cross country ho letto che hanno qualche pecca,quindi le ho scartate a priori,la mia scelta era caduta sulle SL,ma non le avevi diponibili! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Si purtroppo le SL per r1 erano terminate :wut30:, ma sono in arrivo settimana prossima .
Le cross country sono la stessa mescola delle SL ma le placchette non sono in alluminio e ti posso garantire che vanno alla grande , io le uso sulla 27.5 al post. in abbinata con le DH all'anteriore :cheers:
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Dunque io ho le X sl al posteriore cn un disco da 140 e le DH all'anteriore con disco da 160....in discesa riesc oquasi a fermarmi solo col posteriore....Sono davvero potenti e silenziosissime!
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Montate sia al posteriore che all'anteriore in versione CROSS/COUNTRY con impianto marta sl e ashima aro08.
Durata: più di ogni altra pasticca provata, sostituita la coppia posteriore dopo 5000 km...
Feeling: ero dubbioso poichè altre mescole organiche con quei dischi del menga che sono gli aro08 mi hanno dato vari problemi come vibrazioni, "pulsazioni" alla leva...in questo caso invece niente di tutto ciò, frenata sempre ottima.
Molto soddisfatto!
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ottima recensione...
proverò le xc sl per i miei R1 e valuterò pure io :biggrin2:
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Io sul'anteriore ho la versione DH...molto potente, al posteriore la versione XC..e devo dire che se freno solo col posteriore mi rallenta tantissimo..non mi ferma, ma quasi ed ho un disc oda 140mm
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qualcuno mi saprebbe dire la differenza peso tra le DH e le SL?
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Sul'ant. sono meglio le Dh o le Xc sl????
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ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?
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ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?
Devi metterci l'olio sulle pastiglie che fanno rumore!!!
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Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie
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ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?
mau io li ho appena presi sono quelli da 65 grammi vero ? frenano ?
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Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie
:cray: :cray: :cray:
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Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie
:cray: :cray: :cray:
Prestazioni "da piangere"?
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grazie per la recensione!!
:winner_first_h4h:
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Montate sia al posteriore che all'anteriore in versione CROSS/COUNTRY con impianto marta sl e ashima aro08.
Durata: più di ogni altra pasticca provata, sostituita la coppia posteriore dopo 5000 km...
Feeling: ero dubbioso poichè altre mescole organiche con quei dischi del menga che sono gli aro08 mi hanno dato vari problemi come vibrazioni, "pulsazioni" alla leva...in questo caso invece niente di tutto ciò, frenata sempre ottima.
Molto soddisfatto!
Buono a sapersi , pensavo che con dischi dai fori molto grandi come gli aro 08 durassero poco . :63:
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Formula RX - Ashima AiS2 66gr , netto miglioramento rispetto le pastiglie originali , io uso la versione Vesrah XC super Light suporto Alu.
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
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pronto.... per AVID XX
resto sempre in attesa coma da MP :whistling2:
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pronto.... per AVID XX
resto sempre in attesa coma da MP :whistling2:
Ok
Sei il primo , apro la lista .... :63:
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anche a me farebbe piacere provarle!!!
Sempre XX
:bicycle:
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
I se possibile mi prenoto per Formula TheOne.
Grazie
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
se possibile mi inserisco anch'o con X0.. grazie :63:
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la lista aumenta Antonio ...... in coda per R1 :wink_smilie:
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possibilmente in coda per xtr( 9 velocita'per intenderci)
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Ok , lista aggiornata
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia :biggrin2:
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In coda per Formula R1R...
:whistling2:
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Se possibile in coda anche io per Formula R1R :63:
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Aggiorno :
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
:63:
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Aggiorno :
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
:63:
io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Ok , lista aggiornata
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia :biggrin2:
Se possibile allora, prima di spedire, mandami un MP o una e-mail (L'hai già perché ho effettuato diversi ordini da voi) così da procedere con un ordine per ricevere le due coppie.
Grazie
Federico
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Aggiorno :
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
:63:
io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???
direi di si!!
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per avid xx sono le Vesrah BP-035
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Le fanno per Hope Evo x2 ?
Se si che modello consiglieresti?
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Per Magura Mt8?
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Aggiorno :
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
:63:
io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???
Confermo in parte , perché esiste un modello diverso per una versione di xo trail (arrivano anche quelle)
Ma non credo sia il tuo caso .
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Ok , lista aggiornata
nil?ava | Half Leg ELIXIR
francesco636 ELIXIR
kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia :biggrin2:
Se possibile allora, prima di spedire, mandami un MP o una e-mail (L'hai già perché ho effettuato diversi ordini da voi) così da procedere con un ordine per ricevere le due coppie.
Grazie
Federico
okkk
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Le fanno per Hope Evo x2 ?
Se si che modello consiglieresti?
Mi dispiace , non disponibili per Hope
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Io ho i Magura Mt8.....
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
OK ,
Domani aggiorno la lista :wink_smilie:
-
In coda volentieri per prova su formula r1r.
-
Anche io mi propongo per formula the one
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
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Ma è già natale ?
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OKKK
Con Bruno mr. brown , chiudiamo la lista dei tester
A domani riepilogo
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Ma è già natale ?
si,ma non per tutti.
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kikkofede FORMULA
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Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
Scuderia84 MAGURA MT8
roby73 FORMULA
Bruno mr. brown FORMULA
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In coda, test per MT8
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OKKK
Con Bruno mr. brown , chiudiamo la lista dei tester
A domani riepilogo
Lista chiusa
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Ok , lista aggiornata
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PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia :biggrin2:
quando ti arrivano mi mandi mail (sono Vs cliente) o msg che avrò senz'altro bisogno di fare un ordine . grazie !! :63:
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TESTER come vanno ?
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Ha detto che gli arrivano per fine ottobre, quindi penso che di tester non c'è ne siano al momento, non vedo l'ora di provarle!
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:cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
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:cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Contattiamo noi tutti quelli della lista per avere i dati di spedizione
:cheers:
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:cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Contattiamo noi tutti quelli della lista per avere i dati di spedizione
:cheers:
ok Antonio! Thanks!
Tapatalk vip
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Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
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Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
:cheers:
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Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
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Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
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grandissimo antonio di parola :63: :63: :63:
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Mandato indirizzo. ..grazie
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Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
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Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
:cheers:
ottimo attendo news :cheers:
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Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
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Mandato indirizzo! Grazie
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Grazie Antonio!
Ti contatto
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Antonio ,ti contatterò,
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kikkofede
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Mancano i vostri indirizzi (o ordine a cui aggiungerle)
:cheers:
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Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
:cheers:
Arrivate :63:
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ottimo!!! :bicycle:
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Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
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:cheers:
Spedite ieri :63:,
Mettetele sotto torchio e esprimete i vostri pareri .
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Grande!
Test invernale con tanto tanto fango per me!
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Certamente non le risparmieremo!!
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poi ci sarò anche io con freni FORMULA RR1 disc road
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Arrivate! Sabato si mettono alla prova!
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possibile mi so perso sto post??!! :ranting2:
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah??
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah??
Le VESRAH sono in blister della casa , e si riconoscono
A meno che non parli delle originali formula che sono senza blister .
Dovrei controllare , se mi scrivi nr. ordine in MP controllo ...
:cheers:
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anche le mie arrivate ieri, domani le monto :wink_smilie:
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Arrivate.... Grazie mille :cheers:
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ricevute anche le mie :63: :63: :63:
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Le mie no....:'(
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nemmeno le mie! :wut30:
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Neanche a me!!!
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Arrivate con il pacco dell'ordine !!! perfetto grazie :63:
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Tutte quelle che non sono state aggiunte a ordini sul sito , sono state spedite con postaprioritaria
Un po' di pazienza , tutti conosciamo l'efficienza delle posteitaliane .....
:cheers:
-
ritirate di persona Grazie Antonio :cheers:
-
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.
-
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.
in che senso si sente? intendi dal punto di vista termico?
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No, dal peso.
-
No, dal peso.
esagerato
-
Un supporto in acciaio pesa il doppio di uno in alu.
Lo senti in mano, non sulla bici.
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ah ok sono d'accordo anch'io
ho notato la stessa cosa con le originali avid che ci sono sia in versione acciaio che alluminio
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Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.
Ma le trail inviate non sono con supporto in alluminio ....
Tra le 5 diverse mescole , solo le c/c SL hanno il supporto in alluminio
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Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.
Non hanno nemmeno ancora fatto un minimo di rodaggio ...... :63:
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Infatti! Non ho detto nulla, in quanto 20km sono pochi.
Fine settimana faccio prova vera.
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A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
:wink_smilie:
Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta . :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah??
Identificate erano le FORMULA originali :77: :bleh:
Prova le VESRAH c/c SL sempre con supporto in alluminio .
Anzi se posso , ti consiglio VESRAH MESCOLA DH anteriore e MESCOLA C/C SL dietro :63:
-
Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?
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Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?
Io le sto' testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
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Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?
Io le sto' testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
io non ho capito una cosa.
Con questa mescola, si possono avere con il supporto in alu?>:D
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Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?
Io le sto' testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
io non ho capito una cosa.
Con questa mescola, si possono avere con il supporto in alu?>:D
Con supporto in alluminio SOLO le Cross Country-SL
(http://imageshack.us/a/img22/1263/cmwk.jpg)
-
:63:
me le fai provare??!! :laughing1:
-
possibile mi so perso sto post??!! :ranting2:
:frusta:
-
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.
-
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.
quindi... quali hai montato???
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Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.
quindi... quali hai montato???
ciaoaoooippp!! Ho provato la nuova mescolina dal nome: TRIAL!!
Quella che hai anche you.
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Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.
quindi... quali hai montato???
ciaoaoooippp!! Ho provato la nuova mescolina dal nome: TRIAL!!
Quella che hai anche you.
:biggrin2:
io le monto la set prox con i dischi nuovi :whistling2:
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Arrivate anche a me. Appena possibile le provo! Grazie ancora
-
anche a me grazie 1000
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io sabato ho provato le downhill! bhe non so quanto dureranno e se continueranno a frenare cosi , per ora le trovo eccezionali! mi e' passata la voglia di cercarmi un'altro impianto frenante " ora monto gli elixir 7 " sono proprio contento! :winner_first_h4h:
-
Antonio, peccato che le trial non le facciano con supporto in alu altrimenti prenderei solo quelle.
Frenano sempre di più, sembra una mescola organica all'ennesima potenza.
Non ho ancora guardato il consumo però!
NA BOMBA!!
-
Antonio, peccato che le trial non le facciano con supporto in alu altrimenti prenderei solo quelle.
Frenano sempre di più, sembra una mescola organica all'ennesima potenza.
Non ho ancora guardato il consumo però!
NA BOMBA!!
:63:
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Eros87 FORMULA
Scuderia84 MAGURA MT8
roby73 FORMULA
Bruno mr. brown FORMULA
:cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Ci siamo , sono in volo dal giappone ... :63:
nil?ava | Half Leg ELIXIR
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kikkofede FORMULA
GL ELIXIR
Barons FORMULA
coccobill XTR 9 V.
upupa97 FORMULA
Eros87 FORMULA
Scuderia84 MAGURA MT8
roby73 FORMULA
Bruno mr. brown FORMULA
Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
:cheers:
Arrivate :63:
Bikers , come procedono i test ?
Prime impressioni ?
Avete terminato il rodaggio e iniziate a metterle alla frusta ?
-
prima settimana conclusa, ci ho fatto circa 150 km in totale con le TRIAL, montate su impianto XX con dischi CE 160/140. Premetto che questa settimana dalle mie parti le condizioni sono pessime, pioggia a go go e tanto fango, ma si sono comportate egregiamente, ottima frenata, sicuramente migliore delle precedenti AVID ORGANICHE, più pronta nell'immediato, non tarda a rallentare anche se le condizioni erano pessime. Non ho riscontrato nessun rumore particolare, tutto nella norma.
La settimana prossima monto se CROSS COUNTRY e vediamo come vanno :biggrin2:
-
Freni in assistenza/garanzia :thumbdown:
-
io le ho montate ieri....da domani inizio a girarci e poi vi faccio sapere!
-
io curioso sto testando le TRIAL ...
in effetti mi devo allineare ai commenti precedenti su questa mescola. davvero aggressive e morddenti da subito.
mi piace molto come pastiglia
su bici da strada con freni RR1
-
Oggi monto anche le mie anteriori e posteriori e inizia il test :63:
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Io le ho rodate oggi per 30 km all'anteriore su Mt8..... Non mi sembrava nemmeno di aver cambiato pastiglie rispetto alle originali, tant'è che me ne sono scordato durante l'uscita...
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/18/uzyhe4az.jpg)Ieri un'altra 60ina di km. Le trail vanno benone e non mollano mai la presa,neanche in situazioni, come dire, non proprio asciutte.
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/18/uzyhe4az.jpg)Ieri un'altra 60ina di km. Le trail vanno benone e non mollano mai la presa,neanche in situazioni, come dire, non proprio asciutte.
Apppero' roby ci hai dato dentro con il fango, ti si rovina la vernice..... :63:
-
MAGARIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKUUUU
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>:( >:D
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Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!
-
Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!
ti quoto Michele. , anche le mie dopo un po di rodaggio hanno smesso di fischiettare.
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Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!
:63:
:cheers:
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Medesime sensazioni di Michele in meno i 150km percorsi.
Grandissimo prodotto, stra consigliato su impianto Formula TheOne.
F.
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Dopo circa 100 km su impianto shimano xtr posteriore direi di avere avuto la stessa sensazione di Barons,qualche ululato alle prime frenate ma sempre pronte e potenti.Grazie Antonio per la gentilezza e professionalità
ComponentsBike numero UNO!!!!!!
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mi associo anch'io ai commenti positivi!!
Frenata subito pronta e molto aggressiva...il "mordente" è da subito disponibile, sotto questo punto di vista sono le pastiglie più performanti che ho provato.
Dovrò però cambiare il mio stile di frenata, l'azione sulla leva dovrà diventare più dolce e meno on-off per scongiurare bloccaggi indesiderati...su asfalto in discesa non ho difficoltà ad alzare la ruota dietro.
Dischi HS1 da 160 e freni Avid XX ultimo modello
Rimane da testare ora la durata e la resistenza alla vetrificazione (spero si scriva così)
grazie a chi mi ha dato la possibilità di testare questo materiale
ciao!
-
mi associo anch'io ai commenti positivi!!
Frenata subito pronta e molto aggressiva...il "mordente" è da subito disponibile, sotto questo punto di vista sono le pastiglie più performanti che ho provato.
Dovrò però cambiare il mio stile di frenata, l'azione sulla leva dovrà diventare più dolce e meno on-off per scongiurare bloccaggi indesiderati...su asfalto in discesa non ho difficoltà ad alzare la ruota dietro.
Dischi HS1 da 160 e freni Avid XX ultimo modello
Rimane da testare ora la durata e la resistenza alla vetrificazione (spero si scriva così)
grazie a chi mi ha dato la possibilità di testare questo materiale
ciao!
:63:
:cheers:
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ok ma Scrivete anche che tipo di Mescola Avete ! altrimenti si capisce poco :63:
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Versha organiche Trail,tutti stiamo provando quelle
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Yess baby!!
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ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione
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Provate anche io e come hanno detto gli altri sono ottime. Frenata potente e nessun fischio dopo un minimo di rodaggio. Grazie Antonio! :63:
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ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione
Sinceramente non ho mai visto conf. di pastiglie con le istruzioni ,
Di solito le istruzioni per istallazione/sostituzione pastiglie le trovi nei freni .
:cheers:
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ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione
Sinceramente non ho mai visto conf. di pastiglie con le istruzioni ,
Di solito le istruzioni per istallazione/sostituzione pastiglie le trovi nei freni .
:cheers:
sinceramente nemmeno io :63:
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beh qualche marchio le mette si le istruzioni...le originali Avid per esempio...
ma sono così necessarie queste istruzioni per montare due pads?? :biggrin2:
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si esatto le avid mette dentro la confezione il foglietto con le istruzioni (comunque di poca utilità se uno ha un minimo di esperienza)
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Allucinante ...
:wut30: :wut30: :wut30:
:martellata: :martellata: :martellata:
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:mf_boff:
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Confermo le impressioni di chi le ha potute provare prima di me ( impianto X0 sostituito finalmente con uno nuovo) La frenata è da subito + aggressiva e pronta, ho fatto solo una 70ina di km e fanno ancora un pò di rumore ( probabile assestamento con i dischi usati) ma molto soddisfatto del prodotto.
grazie Antonio :biggrin2:
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Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?
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Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?
ciao, io ce le ho su all'anteriore da 1600 km fatti tutti sull'appenino modenese, freni XX e dischi HS1.
Son soddisfatto, la frenata è sempre bella pronta e potente, si riesce ad alzare con ffacilità il posteriore.
La durata è ottima, si son consumate pochissimo...però ho notato che sono più aggressive sul disco rispetto ad altre organiche.
per la mescola non saprei consigliarti perchè ho provato solo quella del test
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Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?
Testate con gli avid xx....le crosscountry, frenata più potente e pronta....zero fischi o fruscii, differenze con le originali riscontrate da subito, per la durata io ci ho fatto circa 400km....e ancora si potevano usare!!!
Adesso ho gli r1r 2014, le pastiglie di serie mi hanno dato problemi, nel senso che fischiavano sempre, sostituite con le superlight e rumori spariti, frenano da paura....forse troppo [emoji6]per la durata ancora è presto....ti saprò dire.....
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Le ho ordinate anche io oggi, le tengo pronte per la sostituzione... Poi vi do anche la mia impressione...
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Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?
Testate con gli avid xx....le crosscountry, frenata più potente e pronta....zero fischi o fruscii, differenze con le originali riscontrate da subito, per la durata io ci ho fatto circa 400km....e ancora si potevano usare!!!
Adesso ho gli r1r 2014, le pastiglie di serie mi hanno dato problemi, nel senso che fischiavano sempre, sostituite con le superlight e rumori spariti, frenano da paura....forse troppo [emoji6]per la durata ancora è presto....ti saprò dire.....
:63:
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Appena ordinate una coppia di superlight, appena possibile aggiungerò il mio commento.
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Le sl country con mescola organica, sono una potenza.👍
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Le sl country con mescola organica, sono una potenza.👍
Piacere sentirlo :cheers:
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Ne ho provate tante....formula, Kool stop, swisstop,ma poi son tornato alle Vesrah.
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Ne ho provate tante....formula, Kool stop, swisstop,ma poi son tornato alle Vesrah.
Vero, ne ho provate tante anch'io, ma le vesrah sono le migliori....
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Le proverò anche io, con organiche Formula non mi sono trovato affatto bene, meglio con le sinterizzate, vedremo con queste
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Ragazzi monto i dischi Corsa estrema e impianto frenante r1r 2014! Sono soddisfatto della frenata di serie ma se posso migliorarla ben venga! Cosa mi consigliate? Sl xc organiche? Amo la frenata pronta, secca e decisa
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Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso! :biggrin2:
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Ragazzi monto i dischi Corsa estrema e impianto frenante r1r 2014! Sono soddisfatto della frenata di serie ma se posso migliorarla ben venga! Cosa mi consigliate? Sl xc organiche? Amo la frenata pronta, secca e decisa
vai di sl country con pad in alu mescola organica👍
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Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso! :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
:ph34r:
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Ieri ho controllato usura delle xc superlight su formula r1 2014.....fatti circa 450km e anteriore circa al 50%, il posteriore poco meno, poi ovvio incide molto come si frena e il peso del ciclista....
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anche le mie ho notato che si consumano pochissimo rispetto ad organiche di altre marche
Però sono leggermente più aggressive sul disco
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Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso! :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
:ph34r:
Nein, le Vesrah mi sono arrivate da poco...ti avevo dato credo le Formula originali sinterizzate :wink_smilie:
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Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso! :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
:ph34r:
Nein, le Vesrah mi sono arrivate da poco...ti avevo dato credo le Formula originali sinterizzate :wink_smilie:
OK..per frenare effettivamente frenano meglio di quelle di serie che ho sul secondo kit (montato sul jet..) però le anteriori sono già quasi andate e ci avrò fatto si e no 500km :77:
bisogna che mi procuro le vesrha a questo punto.... :63:
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Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ? :biggrin2:
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Ho montato (ma non ancora provato, purtroppo) le XC SL organiche: la coppia con la molletta pesa 9.4 gr :63:
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Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ? :biggrin2:
io ho provato sui rotori Corsa estrema e quella combinazione è okkk.
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Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ? :biggrin2:
io ho provato sui rotori Corsa estrema e quella combinazione è okkk.
Com'è la frenata? Molto potente?
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Ok,....dove le trovo?
:whistling2:
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Ok,....dove le trovo?
:whistling2:
.....componentsbike......é un forumendolo!!!
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Sia io che Kry stiamo testando le Vesrah gentilmente forniteci da Antonio "Componentsbike" Genovese... sulla mia monto le versioni Trail e DH su quella di Kry le Cross Country entrambi con X-Rotor SteelCarbon.
Devo dire che vanno tutte bene, sono silenziose, modulabili ed hanno una durata superiore alle SRAM organiche (che considero tra le migliori).
Visto il prezzo assai inferiore rispetto alle SRAM a questo punto le consiglio. :63:
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per Colt_S-Works.....
usa le cross country SL
con i tuoi dischi di platino :biggrin2: sono perfette e non li rovinano.
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:drunk:
per Colt_S-Works.....
usa le cross country SL
con i tuoi dischi di platino :biggrin2: sono perfette e non li rovinano.
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Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi
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Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto :63:
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Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi
Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto :63:
Ottimo :63:
Pero' non tralasciate mai un buon rodaggio , prima di usarle da nuove ... :no: :no: :no:
:cheers:
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Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi
Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto :63:
Ottimo :63:
Pero' non tralasciate mai un buon rodaggio , prima di usarle da nuove ... :no: :no: :no:
:cheers:
eh eh, mea culpa ma il tempo è sempre più tiranno e certe volte in una unica uscita devo sommare vari obiettivi :cheers:
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Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))
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Provate su Avid x0 e dischi Hs1, che dire, FANTASTICHE, sporadicamente un po' rumorose ma la frenata potente compensa tutto
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Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))
Allora come vanno con i sicc in carbonio ?
Hai l'ultima versione di dischi ?
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Alla grande! Sia sul siccc al posteriore che su mcfk anteriore!
Il disco è un "processed C", credo corrisponda a una versione abbastanza recente
Grazie ancora per il "servizio" extra per la consegna;-)
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Alla grande! Sia sul siccc al posteriore che su mcfk anteriore!
Il disco è un "processed C", credo corrisponda a una versione abbastanza recente
Grazie ancora per il "servizio" extra per la consegna;-)
:blink: sarebbe?? ...devo essermi perso qualcosa... :biggrin2:
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Sorry! Intendevo dire kcnc!! Con 'ste sigle non ci azzecco mai!
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provate su impianto R1R 2013,
XC SL front e XC post
che dire.... eccezionale la frenata....anche sulla lunga discesa su asfalto che scende da Valcava.... :ph34r:
promosse a pieni voti.
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Su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorose soprattutto alla basse velocità..
Frenata granulosa alle basse velocità.
Rispetto alle swissstop che montavo precedentemente rilevo più rumorosità e più potenza frenante. La granularità alle basse velocità ce l'avevo, saltuariamente, anche prima..
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Primo cambio pastiglie.....durata con r1r 2014 circa 800km, confermo frenata sempre pronta e potente, verso fine usura cominciavano a essere rumorose ma è ovvio[emoji106]
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Le mie sono rumorose anche da nuove :blush:
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Su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorose soprattutto alla basse velocità..
Frenata granulosa alle basse velocità.
Rispetto alle swissstop che montavo precedentemente rilevo più rumorosità e più potenza frenante. La granularità alle basse velocità ce l'avevo, saltuariamente, anche prima..
Le ragioni potrebbero essere tante ,
Sei sicuro che la rumorosita' sia dovuta alle pastiglie e non ai dischi ?
Hai fatto un minimo di rodaggio quando le hai montate nuove?
Sicuramente non sara' il tuo caso , ma a volte basta toccarle con le mani per contaminarle :ph34r:
:cheers:
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I dischi sono nuovi e il comportamento è analogo anche dopo un bel pò di utilizzo.. appena pulisco i dischi la granulosità scompare ma riappare dopo le prime frenate significative.
La rumorosità (non eccessiva ma striduli) alle basse velocità ce l'ho sempre..
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Suppongo che ti sei gia' accertato che le pinze siano ben centrate ?
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Io posso dire che con SRAM XX WC e dischi Carbon-Ti X-Rotor SteelCarbon le pastiglie XC SL funzionano benone, sono silenziose ed hanno una durata superiore alle AVID organiche, anch'esse molto buone, ma molto più care e meno durevoli.
P.S.
Le ha su anche Kry.
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Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!
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Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!
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Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone :naughty:
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Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))
Allora come vanno con i sicc in carbonio ?
Hai l'ultima versione di dischi ?
l'ho fatta io la prova finestra con i dischi nuovi S-Light appena sostituiti da Pileri... :biggrin2:
Ho utilizzato il metodo Frankie Munno :naughty:
Monti i dischi nuovi...monti le Veshra nuove e parti per l'uscita senza alcun rodaggio!!
La vita è piatta e monotona se non provvedi a movimentarla tu stesso incentivando le sorprese :naughty:
E invece frenavano benissimo fin da subito :63:
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mi aggiungo alla lista dei soddisfatti di queste pastiglie; usavo le formula sinterizzate su impianto r1 e sostituite con le cross country : grande prontezza e frenata molto potente e mi pare usura molto contenuta.
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Io posso dire che su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorosa e "granulosa" alle basse velocità..
Non mi stanno soddisfando molto..
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Io posso dire che su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorosa e "granulosa" alle basse velocità..
Non mi stanno soddisfando molto..
Sei assolutamente l'unico ... :no: :no: :no:
Deve essere o un problema di centratura delle pinze
o dei dischi (appena pulisco i dischi la granulosità scompare)
o quando hai montato le pastiglie le hai toccate con le mani e le hai contaminate ....
Se vuoi chiamami che cerchiamo di svelare l'arcano :wink_smilie:
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In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..
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Dopo che le avete provate potreste darmi alcune informazioni? devo ordinare una coppia di pastiglie e mi chiedevo quale scegliere tra le versah; che differenza c'è tra le
- Cross/country
- Superlight
- Standard
- DH
- TRAIL
Pensavo di stare sulle CC o sulle superlight. Ho visto che sono tutte organic ma non so quali scegliere.
Aspetto consigli e ringrazio
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In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..
stesso identico problema tuo con Avid 2012...la frenata c'è ed è potente e modulabile ma purtroppo genera forti vibrazioni soprattutto a basse velocità, come dicevi, mentre dopo un pò di discesa o comuqnue di frenata sembra quasi che si scaldi il sistema e la frenata divenga più fluida
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In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..
stesso identico problema tuo con Avid 2012...la frenata c'è ed è potente e modulabile ma purtroppo genera forti vibrazioni soprattutto a basse velocità, come dicevi, mentre dopo un pò di discesa o comuqnue di frenata sembra quasi che si scaldi il sistema e la frenata divenga più fluida
Alle alte velocità il problema quasi non esiste.. alle basse è molto evidente. Le pinze sono centrate (per scrupolo le ho mosse ma il problema non varia). Lo stesso problema lo avevo anche con i dischi originali hs1
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Stesso identico comportamento dei freni...più che altro all'anteriore e tale comportamento è maggiore per me con gli hs1 rispetto ai g2 che per un periodo avevo messo su...per me è più un discorso di freni che di pastiglie
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Stesso identico comportamento dei freni...più che altro all'anteriore e tale comportamento è maggiore per me con gli hs1 rispetto ai g2 che per un periodo avevo messo su...per me è più un discorso di freni che di pastiglie
Condivido anche secondo me è colpa dei freni.
Però con pastiglie organiche tipo le Cube Blu il problema non mi si presenta. Peccato che la potenza di frenata sia decisamente inferiore alle Verash..
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Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!
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Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone :naughty:
Arrivate :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
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Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!
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Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone :naughty:
Arrivate :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Questo rende felice anche a me, per tranquillità ne ho ordinate 4 coppie
Le avevo provate su Avid X0 e sono rimasto entusiasta della loro potenza frenante anche se alle basse velocità avevo anche io qualche fastidio e ora non vedo l'ora di provarle con i mie nuovi (usati) R1R che per ora non mi hanno per niente entusiasmato con delle ashima che ho trovato già montate
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/ate4eguj.jpg)
Arrivate ed ho notato subito una nuova confezione, solo estetica o c'è di fondo anche qualche novità tecnica-prestazionale?
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Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche
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Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]
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Arrivate oggi anche a me...appena ho il tempo di aprire il pacchetto vedro' innanzitutto cosa ho ricevuto![emoji1]
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Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia
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Qualcuno le usa con Magura MT8 e dischi Magura ?
quale mescola scelgo secondo Voi ? :63:
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Io ho provato solo le cross country sl, frenata potentissima su Avid, un po' meno su R1R ( sto cercando di capire il perché) dipende cmq da che mtb possiedi e il tipo di percorsi, se fai sopratutto xc o granfondo la mescola cross-country credo sia la più adatta
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Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia
Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :
Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante.
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Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche
Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]
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Sempre ORGANICHE e la mescola resta sempre uguale :
Carbon 10%
Kevlar 24 %
Metal 10 %
Altre (assolutamente top secret)
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Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche
Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]
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Sempre ORGANICHE e la mescola resta sempre uguale :
Carbon 10%
Kevlar 24 %
Metal 10 %
Altre (assolutamente top secret)
Ottimo, mescola vincente non si cambia [emoji6] ora non mi resta che controllare e pulire i dischi per vedere se riesco a migliorare la frenata
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Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia
Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :
Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante.
con cosa consigli di pulire i dischi?
basta un panno oppure si deve utilizzare qualcosa di più aggressivo?
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Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia
Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :
Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante.
con cosa consigli di pulire i dischi?
basta un panno oppure si deve utilizzare qualcosa di più aggressivo?
Io uso quello specifico della WELDTITE :63:
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piccolo aggiornamento:
oggi testate le vesrah xcountry su di un percorso con discesa molto impegnativa per l'impianto frenante (baldo bike).
risultato veramente sorprendente, ottime sempre potentissime e pronte senza nessun cedimento, molto meglio delle formula originali che usavo prima (sinterizzate però) che nelle discese lunghe e tecniche mi lasciavano un pò scontento
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Avendo avuto la "fortuna" di partecipare al gruppetto di tester di queste pastiglie, versione Trial, posso finalmente dare il mio contributo al Forum.
Semplice semplice.
Le ho ordinate di nuovo, per me e per un amico.
Grazie e ciao
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Ma consigliate la versione cross country o quelle cross country SL?
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Ma solo a me risultano rumorose?
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Io uso da mesi le Cross Country SL di cui sono estremamente soddisfatto...
Le ho testate anche su alcuni prototipi! :63:
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Ma solo a me risultano rumorose?
Su impianto Avid anche a me risultavano rumorose, ora su formula sono perfette
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Ma solo a me risultano rumorose?
per me i nostri impianti hanno qualche problema perchè anche a me risulta rumoroso praticamente ogni tipo di pastiglie...per quello frenano e anche bene ma facendo una casino boia e con frenata molto granulosa...avid X0 mod. 2012
non per altro nel 2013 li hanno cambiati...
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Io li ho provati anche con avid 2013, uguale, stessi problemi
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Ma solo a me risultano rumorose?
per me i nostri impianti hanno qualche problema perchè anche a me risulta rumoroso praticamente ogni tipo di pastiglie...per quello frenano e anche bene ma facendo una casino boia e con frenata molto granulosa...avid X0 mod. 2012
non per altro nel 2013 li hanno cambiati...
Appunto.. Finora l'unica "soluzione" che ho trovato sono le organiche della Cube ma la potenza di frenata è decisamente inferiore...
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Ciao, fornisco anche il mio parere. Provate su impianto formula R1R MY2014 e non mi hanno soddisfatto. Pastiglie rumorose sia al posteriore che all'anteriore e capacità frenante molto inferiore delle pastiglie originali formula semimetalliche. Quindi torno sulle originali formula semi metalliche. Adesso proverò le formula originali organiche nuova mescola con piastra alleggerita in aluminio.
P.S.
se a qualcuno interessano ho due confezioni di versah cross country sl da vendere ;-)
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Azz quindi fanno rumore? Io le volevo provare proprio per quello su freni x0:
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Ho la sensazione che non dipenda solo dalle pastiglie... :shifty:
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Almeno mi consola sapere che non sono l'unico ad avere questi problemi su avid x0...ho perso ogni speranza
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gli avid è risaputo facciano un bordello...pensavo di migliorare la cosa cambiando pastiglie :E
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Su xtr 987, ottima frenata e nessun rumore, utilizzo le cross country sl. Per ora molto soddisfatto!!!
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Io uso le cross country su impianto magura MT con dischi formula, frenata potente e modulabile, in questa configurazione fischiano al pari di quando avevo dischi magura storm sl e pastiglie magura 7.1, frenata pressochè uguale, però con queste il posteriore sulla mia bike non vibra più! Promosse, e quando le finisco le ricomprerò!
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Fedeb quanto vuoi per una coppia?
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montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?
ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!
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montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?
ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!
Dopo la prima discesa sono già rodate :biggrin2:
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montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?
ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!
Dopo la prima discesa sono già rodate :biggrin2:
Io appena montate ci ho fatto subito un giro bello inkazzato, quindi rodaggio zero, ancora le ho su e vanno benissimo ma sono consumate, ne ho appena prese altre 4 coppie :biggrin2:
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montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?
ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!
promosse, rodaggio inesistente ma subito pronte - montate su impianto xtr 2012 con dischi ice-stop semi-flottanti
da ricomperare a occhi chiusi
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prese le sl e provate, trovo la frenata come posso definirla un pò burrosa, non bloccano come le originali formula che avevo prima, probabilmente avrò sbagliato qualcosa, tipo rodaggio o che ne so............... le testerò nuovamente questo fine settimana sui colli euganei vediamo se miglioro "l' intesa" :wacko: :wacko: :wacko:
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Le utilizzo da qualche mese sui nuovi Formula R1R. Al momento ho le Cross Country, assolutamente promosse, le preferisco di gran lunga alle ultime formula organiche di serie. Frenata più pronta e mordente con maggiore durata. Da riprendere. :63: :hail:
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come sono rispetto alle originali degli r1r 2014?
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Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.
Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde
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Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.
Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde
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Non è che sono gli R1 con disco 180 un po' troppo potenti? (e poco modulabili...) :shifty:
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Forse un po' troppo cattivi così i freni...
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domani le monto io su r1r 2014
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domani le monto io su r1r 2014
:bleh: :bleh: :bleh:
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domani le monto io su r1r 2014
Poi mi fai sapere come ti trovi rispetto alle formula originali?..grazie
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certo :smile:
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io le avevo sui freni XX, ora ho gli R1R 2014 e non vedo l'ora di rimontarle poichè a dir la verità l'accoppiata pastiglie originali più i dischi formula non mi piacciono per nulla.
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Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.
Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde
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Non è che sono gli R1 con disco 180 un po' troppo potenti? (e poco modulabili...) :shifty:
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