Light Bikes Forum

Tech Area => Reviews => Topic aperto da: piersantelli - Settembre 19, 2011, 11:40:34 am

Titolo: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 19, 2011, 11:40:34 am
Anche se si cerca di pedalare tutto l'anno, la stagione estiva – per il maggior tempo libero e per il meteo favorevole – è quella in cui la bici si utilizza maggiormente, non solo per le lunghe escursioni ma anche per divertirsi nei bike park. Ed è anche la stagione in cui si consuma più materiale, soprattutto per quel che riguarda i freni. Dovendo fare provviste di pastiglie per i miei Elixir (in sostituzione delle pastiglie sinterizzate di prima fornitura), ho dato uno sguardo al mercato, cercando anche al di fuori dei prodotti Avid, con l’intento di comprare pastiglie affidabili risparmiando qualche euro.

Cercando in rete, alla fine mi sono orientato sulle pastiglie Vesrah, un marchio giapponese che conoscevo in ambito motociclistico (in particolare con Suzuki), che produce pastiglie per mountain bike in quattro mescole, stranamente tutte organiche, indicate rispettivamente Cross Country, Cross Country SL, Long Life e Downhill.

Ammetto che la mancanza di mescole metalliche o semimetalliche e la lacunosità delle informazioni disponibili in rete (non ho trovato opinioni o prove in italiano), inizialmente, mi convincevano poco.

Ho però valutato anche il fattore prezzo: rispetto al prodotto originale (Avid nel mio caso), le pastiglie Vesrah permettono un risparmio nell’ordine del 40%, un aspetto rilevante date le spese continue per la manutenzione (e i capricci) della bici: per capirci, due coppie di pastiglie Avid (anteriore più posteriore) mi costano circa 40 euro mentre per le Vesrah ne spendo circa 25. La curiosità di provarle ha avuto la meglio e sono passato all'acquisto di una fornitura (due coppie) per ciascuna mescola. Vediamo come sono andate le cose.

Montaggio

(http://i.imgur.com/bp5t9.jpg)

Quando sono arrivate a casa, non ho potuto fare a meno di notare l'aria un po' cheap della confezione in blister cartonato: niente indicazioni in dettaglio, niente foglietto di istruzioni, ma almeno sono fornite di una molla robusta. Le placche di sostegno dei ferodi sono in acciaio (ad esclusione del modello Cross Country SL che ha i supporti in alluminio con un risparmio di peso dichiarato del 50%) verniciato di nero. Sono rifinite molto bene e non presentano imprecisioni nell'incollaggio delle parti. Il montaggio non comporta alcun problema difficoltà, ma questo dipende molto da come sono progettate le pinze dei freni: gli Elixir hanno un cambio pastiglie piuttosto facile, tanto che le ho sempre sostituite durante i trasferimenti in cabinovia. Purtroppo il modello o il codice non sono serigrafati sul retro dei supporti, accorgimento che faciliterebbe il riconoscimento tra una mescola e l'altra.

Impressioni d'uso

Qui di seguito vi condivido gli appunti presi durante le prove delle diverse pastiglie; il test è stato effettuato in contesti alpini e nello specifico nei bike park Kona di Crans-Montana (Svizzera) e Alpi Bike Resort di Sauze (Torino), nonché su sentieri della Alta Val di Susa. I percorsi affrontati sono stati molto vari: si va dal tracciato nero Chetseron, con fondo molto irregolare, ripido e ricco di ostacoli, al Mont Lachaux e alla Sportinia Express, tracce downhill molto guidate e veloci, prive di passaggi tecnici particolarmente ripidi ma che per le caratteristiche richiedono un'azione quasi costante sui freni: un ottimo benchmark per valutare diversi set di pastiglie. Ho cercato di mantenere un metodo di prova il più possibile oggettivo e confrontabile, cercando di percorrere con un set di pastiglie un mix uniforme di percorsi con un dislivello negativo totale il più costante possibile (compreso tra 2200 e 3000 metri). Alla fine dell’ultima discesa, le pastiglie sono state smontate, analizzate e sostituite con un altro set.
Per semplicità, riassumo le impressioni d'uso di ciascuna delle quattro mescole Vesrah.

Mescola Cross Country

(http://i.imgur.com/EDuNs.jpg)

Fin dalla primissima frenata lunga sulla carrareccia di collegamento, quella in cui, generalmente, si effettua un rodaggio della superficie frenante delle pastiglie, la risposta è stata pronta, molto efficace, decisamente modulabile ma comunque potente. Le caratteristiche si sono mantenute costanti per tutta la durata del test senza alcun segno di affaticamento o fading così come non ho riscontrato problemi di surriscaldamento nonostante il supporto in metallo sia in alluminio leggero. La frenata molto ben modulabile è di aiuto nelle sezioni tecniche e ripide, affrontate a velocità ridotte, per avere controllo sul bloccaggio delle ruote e sul superamento di ostacoli diversi (roccia, radici). Inoltre, si apprezza la particolare silenziosità di questo prodotto in tutte le situazioni e temperature. Al controllo effettuato dopo lo smontaggio, le pastiglie hanno mostrato un'usura della superficie frenante molto regolare e inferiore a quanto atteso da una mescola organica.
Sintesi: un prodotto molto valido e soprattutto affidabile, consigliato senz'altro per cross country, marathon, trail ride e all mountain.


Mescola Cross Country SL

(http://i.imgur.com/aUAoU.jpg)

Prodotto sostanzialmente simile al precedente: stessa mescola ma supporto in alluminio anziché in acciaio; sul sito Vesrah si parla una riduzione di peso del 50%. Difficile valutare i reali vantaggi in termini di peso mentre mi sentirei di dire che i supporti di alluminio leggero hanno contribuito a dissipare più velocemente il calore, a beneficio dell’impianto e della qualità della frenata. Delicata, invece, la verniciatura dei supporti di alluminio, che ha riportato diverse abrasioni provocate dal contatto con la superficie dei pistonicini. Ininfluente dal punto di vista funzionale, ma comunque un aspetto migliorabile.
Sintesi: ottima per cross country e marathon anche agonistico, interessante la scelta dell'alluminio per le sue proprietà termiche.


Mescola Long life

(http://i.imgur.com/Db5jF.jpg)

Della gamma Vesrah, forse sono quelle che, nelle discese lunghe e ripide, mi hanno convinto di meno, ma in qualche modo mi aspettavo questo risultato: il nome (che non si trova scritto sulla confezione ma lo si evince dal sito dei rivenditori) suggerisce una mescola meno morbida fatta per durare più a lungo in situazioni usuali. La frenata è risultata meno modulabile rispetto alle altre mescole Vesrah, ma comunque efficiente, sebbene gli spazi di frenata siano un po' più lunghi; in genere ho dovuto esercitare più forza sulle leve. A questo si aggiunge una rumorosità (comunque molto contenuta) sia a basse che ad alte velocità. A fine prova, il consumo dei ferodi può considerarsi molto regolare e contenuto.
Sintesi: una mescola buona per usi non troppo impegnativi, pastiglie buone da scegliere su bici front con un occhio al risparmio.


Mescola Downhill

(http://i.imgur.com/bqwZh.jpg)

Offrono subito una frenata aggressiva, davvero efficace, che consentono staccate e uno stile di guida aggressivo; ma non sono on/off: la frenata è sempre modulabile, si riesce a rallentare e mantenere la traiettoria impostata così come accompagnano nei tratti trialistici su radici e gradoni, permettendo di controllare (ed evitare) il bloccaggio delle ruote. Un acquazzone estivo ha permesso di valutare anche la frenata in condizioni di terreno bagnato, fango e roccia resa viscida, sempre con un feeling molto buono. Anche la mescola Downhill, come le Cross Country, si è rivelata sempre silenziosa. Al controllo effettuato dopo lo smontaggio, le pastiglie hanno mostrato un'usura della superficie frenante molto regolare e contenuta.
Sintesi: davvero potenti e affidabili, ideali per freeride e downhill, ma le userei anche su una bici all mountain su sentieri alpini per avere il pieno controllo della frenata.


Due parole conclusive.

Le pastiglie Vesrah mi hanno decisamente soddisfatto e sono state all’altezza delle aspettative nell’uso più gravoso, la discesa con un mezzo da freeride. In particolare la mescola Downhill, con la frenata prontissima ed aggressiva, è un prodotto interessante così come, per un uso trailride, lo sono le mescole Cross Country.

La scelta di adottare mescole organiche, probabilmente di nuova generazione, può dirsi corretta ed azzeccata: non servono tempi tecnici per raggiungere la temperatura di esercizio come avviene nelle mescole metalliche quindi la potenza frenante c'è tutta e subito; al contempo, l’usura del materiale frenante si è rivelato contenuto, anche con un uso molto intenso; la frenata è potente ma sempre molto ben modulabile; non si sono verificati, se non nella mescola più general purpose, rumori e fischi.

Al termine delle prove la superficie frenante delle pastiglie nelle quattro mescole era integra ed uniforme.

(http://i.imgur.com/prR4T.jpg)

(http://i.imgur.com/5j2zJ.jpg)

Da segnalare solo la già citata delicatezza dei supporti delle Cross Country SL che hanno perso parte della verniciatura superficiale.

(http://i.imgur.com/awwXA.jpg)

(http://i.imgur.com/ok7Zs.jpg)

Se a queste considerazioni tecniche aggiungiamo un risparmio notevole rispetto al prezzo dei prodotti originali (senza nulla togliere loro), credo che le pastiglie Vesrah siano una scelta molto valida.

Informazioni aggiuntive: sito web di Vesrah.

Allora, come per gli altri articoli, spero che questo test vi sia piaciuto e sembrato utile. Spero anche di aver incluso tutte le informazioni necessarie o possibili, ma in caso di dimenticanze, sarò contento di rimediare. Se avete domande, fatevi avanti!
Per ora è tutto!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Carlo BikeDirection - Settembre 19, 2011, 11:49:22 am
Sei un grande, complimentissimi x le recensioni  :hail:
per caso sei riuscito a pesare le pastiglie?
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: max67 - Settembre 19, 2011, 12:02:07 pm
Sei un grande, complimentissimi x le recensioni  :hail:
per caso sei riuscito a pesare le pastiglie?

la versione cross country con base in alluminio pesa 10 grammi, le uso da un anno
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: DurinVIII - Settembre 19, 2011, 12:09:31 pm
da fare subito i complimenti!!!

se vuoi essere ancora più figo (su questo forum) ricordati sempre la foto con la pesata...

io ad esempio sono molto curioso!!!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 19, 2011, 12:23:36 pm
da fare subito i complimenti!!!

se vuoi essere ancora più figo (su questo forum) ricordati sempre la foto con la pesata...

io ad esempio sono molto curioso!!!

ciao e grazie per l'apprezzamento.
circa la pesata, un tentativo l'ho fatto ma la mia bilancia da cucina digitale non è abbastanza precisa su questi pesi così ridotti: avrei rischiato di fornire delle informazioni approssimative o errate.
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: jack474 - Settembre 19, 2011, 02:44:24 pm
Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.

Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: BinoBaus - Settembre 19, 2011, 06:42:13 pm
Complimenti e un elogio come sempre (anche se c'è sempre qualcuno che me lo annulla).....


Magari incrementa la tua recensione quando le avrai finite, cosi ci dirai anche la durata.


Hai detto il diametro dei dischi?
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 19, 2011, 06:57:07 pm
Complimenti e un elogio come sempre (anche se c'è sempre qualcuno che me lo annulla).....
Magari incrementa la tua recensione quando le avrai finite, cosi ci dirai anche la durata.
Hai detto il diametro dei dischi?


grazie grazie, aggiornerò la registrazione segnalando i consumi :-)
sulla bici da freeride monto rotori Formula da 200mm.
un cordiale saluto a tutti e grazie per la stima!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: eliflap - Settembre 19, 2011, 07:09:51 pm
Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.

Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?

io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore

la versione XC al posteriore

ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma

i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui

Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: jack474 - Settembre 19, 2011, 08:34:58 pm
Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.

Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?

io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore

la versione XC al posteriore

ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma

i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui



Non fai testo per le prove di durata, cambi troppo spesso!!!

Cmq grazie per la dritta!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Magico 7 - Settembre 19, 2011, 08:42:25 pm
Ti faccio i complimenti anche per questa recensione.

Domanda per chi già le utilizza nella versione per Formula R1, qual'è la mescola migliore per un utilizzo GF e Marahon?

io ho scelto la versione DH per montarla all'anteriore

la versione XC al posteriore

ci ho fatto 2-3 uscite su asfalto di adattamento, poi la DSB , poi qualche uscita in Maremma

i freni adesso sono verso un nuovo proprietario, poi ci dirà lui



Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: eliflap - Settembre 19, 2011, 11:01:11 pm
anche io R1
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: franzanco - Settembre 19, 2011, 11:31:09 pm
dove si trovano queste pastiglie? in mp please

rispetto alle originali sram chi le ha cambiate cosa cambia?
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 20, 2011, 10:10:48 am


Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!
[/quote]

l'abbinamento mi sembra ottimale in ambito xc e trail.
credo che le prestazioni della mescola vesrah dh dipendano da almeno altri 3 fattori: impianto, superficie del rotore, diametro del rotore; nel mio caso il primo (elixir) e il terzo fattore (200mm) erano decisamente favorevoli, mentre la pista dei rotori formula non è tra le più aggressive. come ho scritto sopra, quello che mi ha convinto e gratificato è il controllo preciso che si ha sempre sulla frenata che ti permette di andare sicuro sia sul veloce e compatto che sullo scassato che sul tecnico lento anche con fondo smosso, senza mai bloccare le ruote.
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: max67 - Settembre 20, 2011, 10:20:58 am
io sto usando la versione XC con supporto in alluminio da un anno sui freni XX e non si sono ancora consumate  :77: appena posso vi metto una foto , per il peso 9 grammi a coppia
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 20, 2011, 10:27:05 am
io sto usando la versione XC con supporto in alluminio da un anno sui freni XX e non si sono ancora consumate  :77: appena posso vi metto una foto , per il peso 9 grammi a coppia

grazie per l'aggiornamento sul peso. devo procurarmi una bilancia digitale di precisione per questi articoli. tra l'altro, vedo che negli empori cinesi si comprano a poco.
per le altre pastiglie, potrei provare a pesarne 4 per volta e dividere per 2.
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: rotondaroca - Settembre 20, 2011, 01:43:11 pm
complimenti e grazie per queste magnifiche recensioni  :cheers:
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 20, 2011, 02:37:42 pm
complimenti e grazie per queste magnifiche recensioni  :cheers:

grazie per l'accoglienza calorosa!
per il momento, ho finito gli acquisti e le relative recensioni, ma tant'è la curiosità è sempre in agguato e non escludo di farmi tentare da altro... e allora, nuovi articoli! e speriamo di essere ancora fortunato come lo sono stato finora con manubri, reggisella ecc :-)
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: pierobor - Settembre 20, 2011, 09:33:45 pm
Ho letto con estremo interesse le tue recensioni.
Complimenti, un elogio è d'obbligo  :63:
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 20, 2011, 11:10:14 pm
Ho letto con estremo interesse le tue recensioni.
Complimenti, un elogio è d'obbligo  :63:

è una grande soddisfazione poter ricevere questi riscontri, soprattutto da persone molto esperte e attente. grazie!
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: bikersmtb - Settembre 20, 2011, 11:30:11 pm
allibito dalla recensione..... :77: :77:... veramente complimenti..... :punk:... comprare 4 set di pastiglie per fare un test... non ho parole.... :blink:..ehm ehm... io stò per comprare la flash 2012 himod2... la compri e mi fai la recensione sul comportamento?? :naughty:...scusate l'OT....

ciao
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 20, 2011, 11:32:41 pm
allibito dalla recensione..... :77: :77:... veramente complimenti..... :punk:... comprare 4 set di pastiglie per fare un test... non ho parole.... :blink:..ehm ehm... io stò per comprare la flash 2012 himod2... la compri e mi fai la recensione sul comportamento?? :naughty:...scusate l'OT....

ciao

grazie grazie :-)
le pastiglie si consumano, e allora ho pensato: "tanto vale farne una scorta e risparmiare sulla spedizione!"
per fortuna sono tutti prodotti ottimi che userò.
comprare la flash per una recensione...? ehm, ci devo pensare su ! ;-)
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Vitto - Settembre 21, 2011, 08:40:46 am
Le ho prese anche io ieri DH per l'anteriore e XC SL per il posteriore.. :63:
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: ALFINO - Settembre 21, 2011, 09:55:43 am
Mi aggiungo ai complimenti !!

passione pura !

 :winner_first_h4h:
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piersantelli - Settembre 21, 2011, 01:08:37 pm
piccolo aggiornamento :-)
ho scaricato dal sito del negozio dove ho comprato le pastiglie la foto con il peso della mescola Vesrah Cross Country Super Light in alluminio (9 grammi la coppia, molla esclusa), confrontata con un paio di pastiglie Ashima a mescola semi metallica (21,6 grammi la coppia).
Non sono esattamente il modello oggetto del mio test (Elixir Avid) ma mi aspetto uno scarto trascurabile.

(http://i.imgur.com/3MyBg.jpg)

Saluti!
gp
Titolo: Re: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Magico 7 - Settembre 21, 2011, 10:00:11 pm


Stesso abbinamento di pastiglie e montaggio, su Freni Formula R1, nel complesso ottimo prodotto, mi aspettavo più prestazioni da una mescola DH, ma per come freno io vanno molto bene anche su discese lunghe e tecniche, consigliate!!

l'abbinamento mi sembra ottimale in ambito xc e trail.
credo che le prestazioni della mescola vesrah dh dipendano da almeno altri 3 fattori: impianto, superficie del rotore, diametro del rotore; nel mio caso il primo (elixir) e il terzo fattore (200mm) erano decisamente favorevoli, mentre la pista dei rotori formula non è tra le più aggressive. come ho scritto sopra, quello che mi ha convinto e gratificato è il controllo preciso che si ha sempre sulla frenata che ti permette di andare sicuro sia sul veloce e compatto che sullo scassato che sul tecnico lento anche con fondo smosso, senza mai bloccare le ruote.
[/quote]

I freni R1 li uso in abbinamento a dischi Avid, non ricordo il modello ma erano quelli di serie con i Juicy Ultimate, il diametro è 160 per entrambe le ruote.
Per me il termine di paragone rimane la mescola delle pastiglie originali. Mi sembrava fosse più aggrassiva nel mordere il disco, la Vesrah pur essendo molto ringhiosa è probabilmente più gestibile e prevedibile. Però come già detto nel complesso sono consigliatissime, dovendo sostituirle probabilmente proverei qualcosa di diverso al posteriore.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Luca57 - Settembre 28, 2011, 05:49:22 pm
ho provato oggi le xc superlight versione xtr per i miei dbr250 che ho ritirato ieri sera dallo stesso negozio
componentibici
devo dire che sono veramente valide.Le ho provate con gli scrub in matrix...e prossimamente con i carbon-ti in titanio.
La frenata è migliore delle shimano xtr organiche con supporto in titanio che normalmente uso.Molto più decisa.
Mi sa che non le cambio più
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Febbraio 24, 2012, 02:56:18 pm
In arrivo anche la versione per I NEW MAGURA MT8/MT8/MT4/MT2 :whistling2:
in 3 mescole (eccetto la SL non ancora in produzione)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Marco83 - Febbraio 24, 2012, 04:56:58 pm
Bene bene
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Surdinu - Febbraio 24, 2012, 05:21:43 pm
Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Febbraio 24, 2012, 06:18:07 pm
Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:

Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Surdinu - Febbraio 24, 2012, 06:22:03 pm
Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:

Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
Delle cross country ho letto che hanno qualche pecca,quindi le ho scartate a priori,la mia scelta era caduta sulle SL,ma non le avevi diponibili! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Febbraio 24, 2012, 09:38:24 pm
Ho montato le Vesrah organic standard sul vecchio impianto R1 e le originali sugli R1 Racing,voglio vedere la differenza di frenata fra le due! :wink_smilie:

Le standard sono le base per chi cerca una maggiore durata ,
Al prossimo cambio per gli r1 ti consiglio le cross/country o ancora meglio le SL con placchette in alluminio
Delle cross country ho letto che hanno qualche pecca,quindi le ho scartate a priori,la mia scelta era caduta sulle SL,ma non le avevi diponibili! :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:


Si purtroppo le SL per r1 erano terminate  :wut30:, ma sono in arrivo settimana prossima .
Le cross country sono la stessa mescola delle SL ma le placchette non sono in alluminio e ti posso garantire che vanno alla grande , io le uso sulla 27.5  al post. in abbinata con le DH all'anteriore :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Vitto - Febbraio 28, 2012, 11:56:46 am
Dunque io ho le X sl al posteriore cn un disco da 140 e le DH all'anteriore con disco da 160....in discesa riesc oquasi a fermarmi solo col posteriore....Sono davvero potenti e silenziosissime!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lollunz - Luglio 09, 2012, 10:44:06 am
Montate sia al posteriore che all'anteriore in versione CROSS/COUNTRY con impianto marta sl e ashima aro08.

Durata: più di ogni altra pasticca provata, sostituita la coppia posteriore dopo 5000 km...

Feeling: ero dubbioso poichè altre mescole organiche con quei dischi del menga che sono gli aro08 mi hanno dato vari problemi come vibrazioni, "pulsazioni" alla leva...in questo caso invece niente di tutto ciò, frenata sempre ottima.

Molto soddisfatto!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: forchetta - Luglio 09, 2012, 03:59:09 pm
ottima recensione...
proverò le xc sl per i miei R1 e valuterò pure io :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Vitto - Luglio 10, 2012, 09:31:20 am
Io sul'anteriore ho la versione DH...molto potente, al posteriore la versione XC..e devo dire che se freno solo col posteriore mi rallenta tantissimo..non mi ferma, ma quasi ed ho un disc oda 140mm
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: babias - Agosto 20, 2012, 10:39:42 pm
qualcuno mi saprebbe dire la differenza peso tra le DH e le SL?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Lore95 - Agosto 21, 2012, 01:47:12 pm
Sul'ant. sono meglio le Dh o le Xc sl????
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: M5 Power - Agosto 21, 2012, 03:24:09 pm
ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Johnny Cash - Agosto 30, 2012, 12:39:18 pm
ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?
Devi metterci l'olio sulle pastiglie che fanno rumore!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Marco83 - Agosto 06, 2013, 09:16:08 pm
Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: RightClick - Agosto 08, 2013, 05:09:26 pm
ho provato ieri inuovi ashima 09,dopo un po di discesa avevo il nero delle pastiglie su tutta la pinza...quali pastiglie dovrei prendere?

mau io li ho appena presi sono quelli da 65 grammi vero ? frenano ?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Max__65 - Agosto 08, 2013, 06:01:50 pm
Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie

 :cray: :cray: :cray:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Marco83 - Agosto 08, 2013, 07:51:13 pm
Qualcuno ha provato queste pastiglie con impianto frenante magura MT e dischi storm sl? come frenano paragonate alle magura 7.1 performance? grazie

 :cray: :cray: :cray:
Prestazioni "da piangere"?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Settembre 25, 2013, 10:58:05 am
grazie per la recensione!!
 :winner_first_h4h:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 25, 2013, 11:43:46 am
Montate sia al posteriore che all'anteriore in versione CROSS/COUNTRY con impianto marta sl e ashima aro08.

Durata: più di ogni altra pasticca provata, sostituita la coppia posteriore dopo 5000 km...

Feeling: ero dubbioso poichè altre mescole organiche con quei dischi del menga che sono gli aro08 mi hanno dato vari problemi come vibrazioni, "pulsazioni" alla leva...in questo caso invece niente di tutto ciò, frenata sempre ottima.

Molto soddisfatto!




Buono a sapersi , pensavo che con dischi dai fori molto grandi come gli aro 08 durassero poco . :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Luca71-5 - Settembre 25, 2013, 05:09:01 pm
Formula RX - Ashima AiS2 66gr , netto miglioramento rispetto le pastiglie originali , io uso la versione Vesrah XC super Light suporto Alu.

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 25, 2013, 07:14:11 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Settembre 25, 2013, 07:15:53 pm
pronto.... per AVID XX

resto sempre in attesa coma da MP  :whistling2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 25, 2013, 08:20:10 pm
pronto.... per AVID XX

resto sempre in attesa coma da MP  :whistling2:


Ok
Sei il primo , apro la lista .... :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Settembre 25, 2013, 10:11:30 pm
anche a me farebbe piacere provarle!!!
Sempre XX
 :bicycle:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: kikkofede - Settembre 25, 2013, 11:09:21 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:

I se possibile mi prenoto per Formula TheOne.

Grazie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: GL - Settembre 26, 2013, 09:52:12 am
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:

se possibile mi inserisco anch'o con X0.. grazie  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Settembre 26, 2013, 01:59:36 pm
la lista aumenta Antonio ...... in coda per R1 :wink_smilie:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: coccobill - Settembre 26, 2013, 02:37:31 pm
possibilmente in coda per xtr( 9 velocita'per intenderci)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 26, 2013, 02:44:54 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:



Ok , lista aggiornata

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede                  FORMULA
GL                  ELIXIR
Barons                  FORMULA
coccobill                  XTR 9 V.

PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie  :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: upupa97 - Settembre 26, 2013, 03:04:52 pm
In coda per Formula R1R...
 :whistling2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Eros87 - Settembre 26, 2013, 09:18:50 pm
Se possibile in coda anche io per Formula R1R  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 27, 2013, 02:58:28 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:



Aggiorno :

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA

 :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Settembre 27, 2013, 03:11:49 pm
Aggiorno :

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA

 :63:

io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: kikkofede - Settembre 27, 2013, 03:15:56 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:



Ok , lista aggiornata

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede                  FORMULA
GL                  ELIXIR
Barons                  FORMULA
coccobill                  XTR 9 V.

PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie  :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia  :biggrin2:

Se possibile allora, prima di spedire, mandami un MP o una e-mail (L'hai già perché ho effettuato diversi ordini da voi) così da procedere con un ordine per ricevere le due coppie.

Grazie
Federico
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Settembre 27, 2013, 04:40:33 pm
Aggiorno :

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA

 :63:

io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???

direi di si!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: seagate - Settembre 27, 2013, 09:40:25 pm
per avid xx   sono le  Vesrah BP-035
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Andy67 - Settembre 28, 2013, 09:07:44 pm
Le fanno per Hope Evo x2 ?
Se si che modello consiglieresti?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Scuderia84 - Settembre 28, 2013, 10:28:45 pm
Per Magura Mt8?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 29, 2013, 01:27:35 pm
Aggiorno :

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA

 :63:

io avrei gli XX, sono uguali alle ELIXIR???

Confermo in parte , perché esiste un modello diverso per una versione di xo trail (arrivano anche quelle)
Ma non credo sia il tuo caso .
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 29, 2013, 01:28:21 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:



Ok , lista aggiornata

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede                  FORMULA
GL                  ELIXIR
Barons                  FORMULA
coccobill                  XTR 9 V.

PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie  :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia  :biggrin2:

Se possibile allora, prima di spedire, mandami un MP o una e-mail (L'hai già perché ho effettuato diversi ordini da voi) così da procedere con un ordine per ricevere le due coppie.

Grazie
Federico

okkk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 29, 2013, 01:29:22 pm
Le fanno per Hope Evo x2 ?
Se si che modello consiglieresti?


Mi dispiace , non disponibili per Hope
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Scuderia84 - Settembre 29, 2013, 01:51:49 pm
Io ho i Magura Mt8.....
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 29, 2013, 02:07:43 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:


OK ,

Domani aggiorno la lista  :wink_smilie:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Settembre 29, 2013, 02:32:28 pm
In coda volentieri per prova su formula r1r.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Settembre 29, 2013, 02:52:23 pm
Anche io mi propongo per formula the one


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Luca71-5 - Settembre 29, 2013, 08:17:34 pm
Ma è già natale ?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 29, 2013, 09:08:02 pm
OKKK

Con Bruno mr. brown , chiudiamo la lista dei tester
A domani riepilogo

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Settembre 30, 2013, 07:31:52 am
Ma è già natale ?
si,ma non per tutti.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 30, 2013, 09:38:50 am
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: alvit70 - Settembre 30, 2013, 09:44:38 am
In coda, test per MT8
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 30, 2013, 10:04:16 am
OKKK

Con Bruno mr. brown , chiudiamo la lista dei tester
A domani riepilogo


Lista chiusa
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: GL - Settembre 30, 2013, 10:12:05 am
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:



Ok , lista aggiornata

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede                  FORMULA
GL                  ELIXIR
Barons                  FORMULA
coccobill                  XTR 9 V.

PS. per quelli a cui dobbiamo aggiungerle alla spedizione di un qualsiasi ordine invieremo 2 coppie  :wink_smilie:
per chi dobbiamo spedire apposta solo le pastiglie per test invieremo solo 1 coppia  :biggrin2:
quando ti arrivano mi mandi mail (sono Vs cliente) o msg che avrò senz'altro bisogno di fare un ordine .  grazie !!  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piccionipier - Ottobre 05, 2013, 04:19:02 pm
TESTER come vanno ?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Ottobre 05, 2013, 05:09:03 pm
Ha detto che gli arrivano per fine ottobre, quindi penso che di tester non c'è ne siano al momento, non vedo l'ora di provarle!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Scuderia84 - Ottobre 05, 2013, 05:11:17 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Ottobre 07, 2013, 11:20:43 am
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8


roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme

Contattiamo noi tutti quelli della lista per avere i dati di spedizione
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Ottobre 07, 2013, 01:28:20 pm
nil?ava | Half LegELIXIR
francesco636ELIXIR
kikkofedeFORMULA
GLELIXIR
BaronsFORMULA
coccobillXTR 9 V.
upupa97FORMULA
Eros87FORMULA
Scuderia84MAGURA MT8


roby73FORMULA
Bruno mr. brownFORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme

Contattiamo noi tutti quelli della lista per avere i dati di spedizione
 :cheers:
ok Antonio! Thanks!

Tapatalk vip

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Ottobre 26, 2013, 05:54:26 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Ottobre 26, 2013, 05:59:35 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:
grandissimo antonio di parola :63: :63: :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Ottobre 26, 2013, 06:12:47 pm
Mandato indirizzo. ..grazie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Ottobre 26, 2013, 06:14:00 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:

ottimo attendo news  :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Eros87 - Ottobre 27, 2013, 10:45:31 am
Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:
Mandato indirizzo! Grazie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Ottobre 27, 2013, 12:02:37 pm
Grazie Antonio!
Ti contatto
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: coccobill - Ottobre 27, 2013, 09:27:18 pm
Antonio ,ti contatterò,
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Ottobre 30, 2013, 10:32:55 am
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:




kikkofede
upupa97

Mancano i vostri indirizzi (o ordine a cui aggiungerle)
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Ottobre 30, 2013, 06:52:48 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:



Arrivate  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Ottobre 30, 2013, 10:23:16 pm
ottimo!!!   :bicycle:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 01, 2013, 06:09:13 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:



Spedite ieri  :63:,
Mettetele sotto torchio e esprimete i vostri pareri .
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Novembre 01, 2013, 06:42:18 pm
Grande!
Test invernale con tanto tanto fango per me!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 01, 2013, 06:57:01 pm
Certamente non le risparmieremo!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: eliflap - Novembre 01, 2013, 09:25:09 pm

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA


poi ci sarò anche io con freni FORMULA RR1 disc road
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: kikkofede - Novembre 06, 2013, 02:16:57 pm
Arrivate! Sabato si mettono alla prova!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Max__65 - Novembre 06, 2013, 02:39:47 pm
possibile mi so perso sto post??!!   :ranting2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Max__65 - Novembre 06, 2013, 02:43:38 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:

ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah?? 
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 06, 2013, 03:19:36 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:

ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah??


Le VESRAH sono in blister della casa , e si riconoscono
A meno che non parli delle originali formula che sono senza blister .
Dovrei controllare , se mi scrivi nr. ordine in MP controllo ...
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Novembre 06, 2013, 07:38:56 pm
anche le mie arrivate ieri, domani le monto  :wink_smilie:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Scuderia84 - Novembre 06, 2013, 07:43:22 pm
Arrivate.... Grazie mille  :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 06, 2013, 07:54:39 pm
ricevute anche le mie :63: :63: :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 06, 2013, 08:07:19 pm
Le mie no....:'(
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 07, 2013, 08:54:21 am
nemmeno le mie!   :wut30:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Novembre 07, 2013, 08:58:27 am
Neanche a me!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: GL - Novembre 07, 2013, 09:32:09 am
Arrivate con il pacco dell'ordine !!!  perfetto grazie   :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 07, 2013, 12:00:35 pm
Tutte quelle che non sono state aggiunte a ordini sul sito , sono state spedite con postaprioritaria

Un po' di pazienza , tutti conosciamo l'efficienza delle posteitaliane .....
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: coccobill - Novembre 07, 2013, 12:18:35 pm
ritirate di persona Grazie Antonio :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 07, 2013, 02:12:58 pm
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 07, 2013, 03:10:02 pm
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.

in che senso si sente? intendi dal punto di vista termico?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 07, 2013, 03:12:12 pm
No, dal peso.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: coccobill - Novembre 07, 2013, 03:13:57 pm
No, dal peso.
esagerato
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 07, 2013, 03:16:19 pm
Un supporto in acciaio pesa il doppio di uno in alu.
Lo senti in mano, non sulla bici.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 07, 2013, 03:20:30 pm
ah ok sono d'accordo anch'io
ho notato la stessa cosa con le originali avid che ci sono sia in versione acciaio che alluminio
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 07, 2013, 03:32:11 pm
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.


Ma le trail inviate non sono con supporto in alluminio ....
Tra le 5  diverse mescole , solo le c/c SL hanno il supporto in alluminio
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 07, 2013, 03:33:37 pm
Arrivate alle 12:00, montate alle 12:20, e alle 12:30 erano già al lavoro.
Hanno lavorato x una 20ina di km,quindi per il momento non dico nulla. Ah no! Una cosa la dico...i supporti sono in ferro...e si sente!
Più avanti x impressioni.
Grazie Antonio.


Non hanno nemmeno ancora fatto un minimo di rodaggio ...... :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 07, 2013, 03:42:29 pm
Infatti! Non ho detto nulla, in quanto 20km sono pochi.
Fine settimana faccio prova vera.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 07, 2013, 03:46:49 pm
A fine ottobre in arrivo oltre le CC - DH - SL per formula e avid che molti aspettano ,
Una nuova mescola denominata TRIAL dalle caratteristiche che si prospettano anch'esse promettenti :
Aggressive braking power at the start
controllable in low temperature
Long life
 :wink_smilie:

Ne distribuiremo subito alcune coppie per test da mettere alla frusta .  :winner_first_h4h:
Fatevi avanti .... :bleh: :bleh: :bleh:

ma quelle che mi hai spedito con supporto in alluminio sono Vesrah??


Identificate erano le FORMULA originali  :77: :bleh:
Prova le VESRAH c/c SL sempre con supporto in alluminio .
Anzi se posso , ti consiglio VESRAH MESCOLA DH anteriore e MESCOLA C/C SL dietro  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Novembre 07, 2013, 08:32:16 pm
Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 08, 2013, 01:00:33 am
Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?


Io le sto'  testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 08, 2013, 06:30:58 am
Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?


Io le sto'  testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
io non ho capito una cosa.
Con questa mescola, si possono avere con il supporto in alu?>:D
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 08, 2013, 10:34:12 am
Arrivate!
Antonio le testo all'anteriore o al posteriore?


Io le sto'  testando ant/post,
Io direi se ne hai solo 1 coppia ,anteriore :whistling2:
io non ho capito una cosa.
Con questa mescola, si possono avere con il supporto in alu?>:D



Con supporto in alluminio SOLO le Cross Country-SL

(http://imageshack.us/a/img22/1263/cmwk.jpg)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Max__65 - Novembre 08, 2013, 10:39:29 am
 :63:

me le fai provare??!!  :laughing1:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 08, 2013, 03:21:18 pm
possibile mi so perso sto post??!!   :ranting2:



 :frusta:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 09, 2013, 07:14:12 pm
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Novembre 09, 2013, 07:22:57 pm
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.

quindi... quali hai montato???
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 09, 2013, 07:28:04 pm
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.

quindi... quali hai montato???
ciaoaoooippp!! Ho provato la nuova mescolina dal nome: TRIAL!!
Quella che hai anche you.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Novembre 09, 2013, 07:36:42 pm
Montate al posteriore con disco da 140 kcnc razor ed impianto Formula r1r.
Oggi una 50ina di km, mezzi asfalto e mezzi sterrato.
Dopo un po di rodaggio la mescola ha iniziato a lavorare.
Lavora bene, la frenata risulta potente e immediata.
Anche se schiacci poco la leva del freno, si sente la frenata sempre pronta.
Io uso solitamente le country sl organiche con supporto in alu.
Rispetto alle organiche la frenata sembra più potente, ma si scaldano prima.
Non so se dipende dal supporto. , ma in una discesa, che faccio solitamente, il posteriore si è surriscaldato prima del solito.
Per il momento sono anche più rumorose....fischiano con la mia configurazione.
Sono tutte impressioni, logico, ma oggi è andata così.
Continuerò le prove, apportando nuove impressioni, ma sono veramente potenti.

quindi... quali hai montato???
ciaoaoooippp!! Ho provato la nuova mescolina dal nome: TRIAL!!
Quella che hai anche you.

 :biggrin2:

io le monto la set prox con i dischi nuovi  :whistling2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Eros87 - Novembre 11, 2013, 11:04:08 am
Arrivate anche a me. Appena possibile le provo! Grazie ancora
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 11, 2013, 11:16:31 am
anche a me grazie 1000
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: polla77 - Novembre 11, 2013, 12:16:53 pm
io sabato ho provato le downhill! bhe non so quanto dureranno e se continueranno a frenare cosi , per ora le trovo eccezionali! mi e' passata la voglia di cercarmi un'altro impianto frenante " ora monto gli elixir 7 " sono proprio contento!  :winner_first_h4h:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 14, 2013, 07:58:55 am
Antonio,  peccato che le trial non le facciano con supporto in alu altrimenti prenderei solo quelle.
Frenano sempre di più, sembra una mescola organica all'ennesima potenza.
Non ho ancora guardato il consumo però!
NA BOMBA!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 14, 2013, 11:06:41 am
Antonio,  peccato che le trial non le facciano con supporto in alu altrimenti prenderei solo quelle.
Frenano sempre di più, sembra una mescola organica all'ennesima potenza.
Non ho ancora guardato il consumo però!
NA BOMBA!!



 :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 16, 2013, 01:11:57 pm
nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

 :cheers: :63:
Ci contattate voi? Perché io dovrei prendere un'altra cosa... Magari si fa tutto assieme



Ci siamo , sono in volo dal giappone ...  :63:

nil?ava | Half Leg   ELIXIR
francesco636   ELIXIR
kikkofede   FORMULA
GL   ELIXIR
Barons   FORMULA
coccobill   XTR 9 V.
upupa97   FORMULA
Eros87   FORMULA
Scuderia84   MAGURA MT8
roby73   FORMULA
Bruno mr. brown   FORMULA

Inviate gli indirizzi .
Oppure chi deve fare un ordine lo lo scrive nelle note a chiusura ordine (anche il vs. ID utente per riconoscervi .
 :cheers:



Arrivate  :63:



Bikers , come procedono i test ?
Prime impressioni ?
Avete terminato il rodaggio e iniziate a metterle alla frusta ?

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Half Leg - Novembre 16, 2013, 06:38:57 pm
prima settimana conclusa, ci ho fatto circa 150 km in totale con le TRIAL, montate su impianto XX con dischi CE 160/140. Premetto che questa settimana dalle mie parti le condizioni sono pessime, pioggia a go go e tanto fango, ma si sono comportate egregiamente, ottima frenata, sicuramente migliore delle precedenti AVID ORGANICHE, più pronta nell'immediato, non tarda a rallentare anche se le condizioni erano pessime. Non ho riscontrato nessun rumore particolare, tutto nella norma.

La settimana prossima monto se CROSS COUNTRY e vediamo come vanno  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: GL - Novembre 16, 2013, 09:23:14 pm
Freni in assistenza/garanzia :thumbdown:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 17, 2013, 12:59:08 pm
io le ho montate ieri....da domani inizio a girarci e poi vi faccio sapere!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: eliflap - Novembre 17, 2013, 01:03:02 pm
io curioso sto testando le TRIAL ...

in effetti mi devo allineare ai commenti precedenti su questa mescola. davvero aggressive e morddenti da subito.

mi piace molto come pastiglia

su bici da strada con freni RR1
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 17, 2013, 02:28:32 pm
Oggi monto anche le mie anteriori e posteriori e inizia il test :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Scuderia84 - Novembre 17, 2013, 05:11:46 pm
Io le ho rodate oggi per 30 km all'anteriore su Mt8..... Non mi sembrava nemmeno di aver cambiato pastiglie rispetto alle originali, tant'è che me ne sono scordato durante l'uscita...
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 17, 2013, 08:12:53 pm
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/18/uzyhe4az.jpg)Ieri un'altra 60ina di km. Le trail vanno benone e non mollano mai la presa,neanche in situazioni, come dire, non proprio asciutte.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 17, 2013, 08:15:56 pm
(http://img.tapatalk.com/d/13/11/18/uzyhe4az.jpg)Ieri un'altra 60ina di km. Le trail vanno benone e non mollano mai la presa,neanche in situazioni, come dire, non proprio asciutte.
Apppero' roby ci hai dato dentro con il fango, ti si rovina la vernice..... :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 17, 2013, 08:16:45 pm
MAGARIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKUUUU
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 17, 2013, 08:17:20 pm
>:( >:D
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 25, 2013, 12:15:24 pm
Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 25, 2013, 01:26:06 pm
Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!
ti quoto Michele. , anche le mie dopo un po di rodaggio hanno smesso di fischiettare.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 25, 2013, 02:41:53 pm
Allora dopo circa 200 km posso tirare un giudizio,montate anteriori e posteriori con formula r1 e dischi ashima ai2, appena montate ho da subito sentito che entrambe alle prime frenate generavano un fischio abbastanza fastidioso che poi e' sparito dopo un attimo di adattamento, la frenata e' ottima e anche dopo vari km di discesa sono sempre li belle pronte, per adesso il consumo e' pari allo zero!!!Ottime direi :63:
Ringrazio pubblicamente Antonio per la professionalità e gentilezza!!!



 :63:

 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: kikkofede - Novembre 25, 2013, 03:14:24 pm
Medesime sensazioni di Michele in meno i 150km percorsi.
Grandissimo prodotto, stra consigliato su impianto Formula TheOne.

F.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: coccobill - Novembre 25, 2013, 04:33:51 pm
Dopo circa 100 km su impianto shimano xtr posteriore direi di avere avuto la stessa  sensazione di Barons,qualche ululato alle prime frenate ma sempre pronte e potenti.Grazie Antonio per la gentilezza e professionalità
ComponentsBike numero UNO!!!!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 26, 2013, 03:21:33 pm
mi associo anch'io ai commenti positivi!!
Frenata subito pronta e molto aggressiva...il "mordente" è da subito disponibile, sotto questo punto di vista sono le pastiglie più performanti che ho provato.
Dovrò però cambiare il mio stile di frenata, l'azione sulla leva dovrà diventare più dolce e meno on-off per scongiurare bloccaggi indesiderati...su asfalto in discesa non ho difficoltà ad alzare la ruota dietro.

Dischi HS1 da 160 e freni Avid XX ultimo modello

Rimane da testare ora la durata e la resistenza alla vetrificazione (spero si scriva così)

grazie a chi mi ha dato la possibilità di testare questo materiale
ciao!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 26, 2013, 04:45:05 pm
mi associo anch'io ai commenti positivi!!
Frenata subito pronta e molto aggressiva...il "mordente" è da subito disponibile, sotto questo punto di vista sono le pastiglie più performanti che ho provato.
Dovrò però cambiare il mio stile di frenata, l'azione sulla leva dovrà diventare più dolce e meno on-off per scongiurare bloccaggi indesiderati...su asfalto in discesa non ho difficoltà ad alzare la ruota dietro.

Dischi HS1 da 160 e freni Avid XX ultimo modello

Rimane da testare ora la durata e la resistenza alla vetrificazione (spero si scriva così)

grazie a chi mi ha dato la possibilità di testare questo materiale
ciao!


 :63:

 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piccionipier - Novembre 26, 2013, 07:11:13 pm
ok ma Scrivete anche che tipo di Mescola Avete ! altrimenti si capisce poco  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 26, 2013, 07:19:27 pm
Versha organiche Trail,tutti stiamo provando quelle
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Novembre 26, 2013, 08:00:19 pm
Yess baby!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 27, 2013, 08:54:58 am
ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Eros87 - Novembre 27, 2013, 09:55:10 am
Provate anche io e come hanno detto gli altri sono ottime. Frenata potente e nessun fischio dopo un minimo di rodaggio. Grazie Antonio! :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 27, 2013, 11:13:15 am
ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione



Sinceramente non ho mai visto conf. di pastiglie con le istruzioni ,
Di solito le istruzioni per istallazione/sostituzione pastiglie le trovi nei freni .
 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Barons - Novembre 27, 2013, 12:05:59 pm
ah una cosa ho notato...ma è proprio da pelo nell'uovo: la confezione rispetto ad altre pastiglie è un pò povera, non riporta nessuna indicazione/istruzione



Sinceramente non ho mai visto conf. di pastiglie con le istruzioni ,
Di solito le istruzioni per istallazione/sostituzione pastiglie le trovi nei freni .
 :cheers:
sinceramente nemmeno io  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Maximus - Novembre 27, 2013, 12:39:46 pm
beh qualche marchio le mette si le istruzioni...le originali Avid per esempio...
ma sono così necessarie queste istruzioni per montare due pads??  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 27, 2013, 01:46:16 pm
si esatto le avid mette dentro la confezione il foglietto con le istruzioni (comunque di poca utilità se uno ha un minimo di esperienza)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Novembre 27, 2013, 11:16:15 pm
Allucinante ...

:wut30: :wut30: :wut30:
:martellata: :martellata: :martellata:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Novembre 28, 2013, 08:46:42 am
 :mf_boff:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: GL - Dicembre 05, 2013, 04:38:50 pm
Confermo le impressioni di chi le ha potute provare prima di me ( impianto X0 sostituito finalmente con uno nuovo) La frenata è da subito + aggressiva e pronta, ho fatto solo una 70ina di km e fanno ancora un pò di rumore ( probabile assestamento con i dischi usati) ma molto soddisfatto del prodotto.
grazie Antonio     :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Marco83 - Marzo 11, 2014, 11:21:54 am
Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Marzo 11, 2014, 10:02:37 pm
Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?

ciao, io ce le ho su all'anteriore da 1600 km fatti tutti sull'appenino modenese, freni XX e dischi HS1.
Son soddisfatto, la frenata è sempre bella pronta e potente, si riesce ad alzare con ffacilità il posteriore.
La durata è ottima, si son consumate pochissimo...però ho notato che sono più aggressive sul disco rispetto ad altre organiche.
per la mescola non saprei consigliarti perchè ho provato solo quella del test
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lusa - Marzo 11, 2014, 11:57:21 pm

Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?

Testate con gli avid xx....le crosscountry, frenata più potente e pronta....zero fischi o fruscii, differenze con le originali riscontrate da subito, per la durata io ci ho fatto circa 400km....e ancora si potevano usare!!!

Adesso ho gli r1r 2014, le pastiglie di serie mi hanno dato problemi, nel senso che fischiavano sempre, sostituite con le superlight e rumori spariti, frenano da paura....forse troppo [emoji6]per la durata ancora è presto....ti saprò dire.....
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: tommasov - Marzo 23, 2014, 06:39:36 pm
Le ho ordinate anche io oggi, le tengo pronte per la sostituzione... Poi vi do anche la mia impressione...
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Aprile 10, 2014, 03:29:05 pm

Ora che le state testando da un po' che ne pensate di queste pastiglie? efficacia? durata? come mescola consigliate cross country o trail?

Testate con gli avid xx....le crosscountry, frenata più potente e pronta....zero fischi o fruscii, differenze con le originali riscontrate da subito, per la durata io ci ho fatto circa 400km....e ancora si potevano usare!!!

Adesso ho gli r1r 2014, le pastiglie di serie mi hanno dato problemi, nel senso che fischiavano sempre, sostituite con le superlight e rumori spariti, frenano da paura....forse troppo [emoji6]per la durata ancora è presto....ti saprò dire.....


 :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Aprile 14, 2014, 04:26:28 pm
Appena ordinate una coppia di superlight, appena possibile aggiungerò il mio commento.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Aprile 14, 2014, 08:58:47 pm
Le sl country con mescola organica,  sono una potenza.👍
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Aprile 14, 2014, 09:12:18 pm
Le sl country con mescola organica,  sono una potenza.👍

Piacere sentirlo  :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Aprile 14, 2014, 09:14:47 pm
Ne ho provate tante....formula, Kool stop, swisstop,ma poi son tornato alle Vesrah.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lusa - Aprile 14, 2014, 10:30:02 pm

Ne ho provate tante....formula, Kool stop, swisstop,ma poi son tornato alle Vesrah.

Vero, ne ho provate tante anch'io, ma le vesrah sono le migliori....
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: maxx71 - Aprile 14, 2014, 10:33:47 pm
Le proverò anche io, con organiche Formula non mi sono trovato affatto bene, meglio con le sinterizzate, vedremo con queste
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: EnZo_92 - Aprile 15, 2014, 12:03:06 am
Ragazzi monto i dischi Corsa estrema e impianto frenante r1r 2014! Sono soddisfatto della frenata di serie ma se posso migliorarla ben venga! Cosa mi consigliate? Sl xc organiche? Amo la frenata pronta, secca e decisa
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Dream Bikes - Aprile 15, 2014, 03:04:07 am
Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso!  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: roby73 - Aprile 15, 2014, 06:42:54 am
Ragazzi monto i dischi Corsa estrema e impianto frenante r1r 2014! Sono soddisfatto della frenata di serie ma se posso migliorarla ben venga! Cosa mi consigliate? Sl xc organiche? Amo la frenata pronta, secca e decisa
vai di sl country con pad in alu mescola organica👍
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: oldschool - Aprile 15, 2014, 09:16:32 am
Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso!  :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
 :ph34r:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lusa - Aprile 15, 2014, 09:37:10 am
Ieri ho controllato usura delle xc superlight su formula r1 2014.....fatti circa 450km e anteriore circa al 50%, il posteriore poco meno, poi ovvio incide molto come si frena e il peso del ciclista....
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Aprile 15, 2014, 02:02:10 pm
anche le mie ho notato che si consumano pochissimo rispetto ad organiche di altre marche
Però sono leggermente più aggressive sul disco
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Dream Bikes - Aprile 15, 2014, 02:26:49 pm
Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso!  :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
 :ph34r:

Nein, le Vesrah mi sono arrivate da poco...ti avevo dato credo le Formula originali sinterizzate  :wink_smilie:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: oldschool - Aprile 15, 2014, 02:36:03 pm
Ho dato anch'io le prime Vesrah ad alcuni clienti, attendo loro responso, ma visto quanto si dice sono fiducioso!  :biggrin2:
Sono quelle che hai dato anche a me sul primo kit R1R 2013 in alternativa alle originali?
 :ph34r:

Nein, le Vesrah mi sono arrivate da poco...ti avevo dato credo le Formula originali sinterizzate  :wink_smilie:

OK..per frenare effettivamente frenano meglio di quelle di serie che ho sul secondo kit (montato sul jet..) però le anteriori sono già quasi andate e ci avrò fatto si e no 500km   :77:
bisogna che mi procuro le vesrha a questo punto.... :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Colt_S-Works - Aprile 15, 2014, 05:02:42 pm
Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ?  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Aprile 18, 2014, 08:47:56 am
Ho montato (ma non ancora provato, purtroppo) le XC SL organiche: la coppia con la molletta pesa 9.4 gr  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: joker - Aprile 18, 2014, 08:58:37 am
Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ?  :biggrin2:
io ho provato sui rotori Corsa estrema e quella combinazione è okkk.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: EnZo_92 - Aprile 18, 2014, 10:41:06 am
Qualcuno ha gia provato la combinazione X-Rotor full titanium (C-TI) + Formula R1 + crosscountry SL o normali ?  :biggrin2:
io ho provato sui rotori Corsa estrema e quella combinazione è okkk.

Com'è la frenata? Molto potente?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: oldschool - Aprile 21, 2014, 01:12:16 pm
Ok,....dove le trovo?
 :whistling2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lusa - Aprile 21, 2014, 01:46:51 pm

Ok,....dove le trovo?
 :whistling2:

.....componentsbike......é un forumendolo!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: monticone - Aprile 21, 2014, 01:53:42 pm
Sia io che Kry stiamo testando le Vesrah gentilmente forniteci da Antonio "Componentsbike" Genovese... sulla mia monto le versioni Trail e DH su quella di Kry le Cross Country entrambi con X-Rotor SteelCarbon.
Devo dire che vanno tutte bene, sono silenziose, modulabili ed hanno una durata superiore alle SRAM organiche (che considero tra le migliori).
Visto il prezzo assai inferiore rispetto alle SRAM a questo punto le consiglio.  :63:

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Luca57 - Aprile 21, 2014, 02:44:54 pm
per Colt_S-Works.....
usa le cross country  SL
con i tuoi dischi di platino  :biggrin2: sono perfette e non li rovinano.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Colt_S-Works - Aprile 22, 2014, 09:03:09 am
 :drunk:

per Colt_S-Works.....
usa le cross country  SL
con i tuoi dischi di platino  :biggrin2: sono perfette e non li rovinano.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Aprile 22, 2014, 09:10:15 am
Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente  :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Maggio 05, 2014, 08:45:51 am
Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Maggio 06, 2014, 03:58:00 pm

Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente  :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi



Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto  :63:

Ottimo  :63:
Pero' non tralasciate mai un buon rodaggio , prima di usarle da nuove ... :no: :no: :no:

 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Maggio 06, 2014, 04:06:36 pm

Sabato mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per provare le Cross Country SL su dischi Formula monolitici.
Il percorso di test è stato:
saliutona da 8 km che ha pemesso un rodaggio pari a zero, per poi
Il rodaggio è stato breve:
dopo una salita da 8 km e 600 D+ subito ST ricco di radici e rocce. Poi di nuovo salita e altro ST di quelli più veloci e guidati, da staccate secche e potenti.
La frenata risulta subito pronta, si avverte chiaramente un mordente superiore alle altre organiche. Mi hanno ricordato le Formula metalliche in condizioni ottimali. Nei tratti veloci appena si pinza si avverte qualche rumore di troppo, ma forse la causa è più la pioggia che altro, mi riservo di provarle con condizioni migliori. Però frenano, eccome.
Vediamo come andranno dopo qualche km, il primo test è stato soddisfacente  :63:
In settimana proverà anche le altre ruote con i rotori formula a due pezzi



Aggiornamento dopo una gara molto bagnata ed infangata: frenata sempre ottima, senza rumori molesti. Le ho smontate per controllare l'usura e non sembra abbiano risentito dell'effetto catastrofico del fango, soddisfatto  :63:

Ottimo  :63:
Pero' non tralasciate mai un buon rodaggio , prima di usarle da nuove ... :no: :no: :no:

 :cheers:

eh eh, mea culpa ma il tempo è sempre più tiranno e certe volte in una unica uscita devo sommare vari obiettivi  :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gio63 - Maggio 06, 2014, 08:59:20 pm
Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Maggio 06, 2014, 10:22:57 pm
Provate su Avid x0 e dischi Hs1, che dire, FANTASTICHE, sporadicamente un po' rumorose ma la frenata potente compensa tutto
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Maggio 18, 2014, 04:52:16 pm
Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))


Allora come vanno con i sicc in carbonio ?
Hai l'ultima versione di dischi ?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gio63 - Maggio 18, 2014, 07:13:10 pm
Alla grande! Sia sul siccc al posteriore che su mcfk anteriore!
Il disco è un "processed C", credo corrisponda a una versione abbastanza recente

Grazie ancora per il "servizio" extra per la consegna;-)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Maximus - Maggio 18, 2014, 07:16:31 pm
Alla grande! Sia sul siccc al posteriore che su mcfk anteriore!
Il disco è un "processed C", credo corrisponda a una versione abbastanza recente

Grazie ancora per il "servizio" extra per la consegna;-)
:blink: sarebbe?? ...devo essermi perso qualcosa...  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gio63 - Maggio 18, 2014, 07:29:59 pm
Sorry! Intendevo dire kcnc!! Con 'ste sigle non ci azzecco mai!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: oldschool - Maggio 20, 2014, 09:38:52 am
provate su impianto R1R 2013,
XC SL front e XC post
che dire.... eccezionale la frenata....anche sulla lunga discesa su asfalto che scende da Valcava.... :ph34r:
promosse a pieni voti.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Maggio 20, 2014, 10:05:03 am
Su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorose soprattutto alla basse velocità..
Frenata granulosa alle basse velocità.

Rispetto alle swissstop che montavo precedentemente rilevo più rumorosità e più potenza frenante. La granularità alle basse velocità ce l'avevo, saltuariamente, anche prima..
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: lusa - Maggio 20, 2014, 03:19:02 pm
Primo cambio pastiglie.....durata con r1r 2014 circa 800km, confermo frenata sempre pronta e potente, verso fine usura cominciavano a essere rumorose ma è ovvio[emoji106]
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Maggio 20, 2014, 03:27:13 pm
Le mie sono rumorose anche da nuove  :blush:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Maggio 20, 2014, 04:52:52 pm
Su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorose soprattutto alla basse velocità..
Frenata granulosa alle basse velocità.

Rispetto alle swissstop che montavo precedentemente rilevo più rumorosità e più potenza frenante. La granularità alle basse velocità ce l'avevo, saltuariamente, anche prima..

Le ragioni potrebbero essere tante ,
Sei sicuro che la rumorosita' sia dovuta alle pastiglie e non ai dischi ?
Hai fatto un minimo di rodaggio quando le hai montate nuove?
Sicuramente non sara' il tuo caso , ma a volte basta toccarle con le mani per contaminarle  :ph34r:

 :cheers:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Maggio 20, 2014, 05:45:54 pm
I dischi sono nuovi e il comportamento è analogo anche dopo un bel pò di utilizzo.. appena pulisco i dischi la granulosità scompare ma riappare dopo le prime frenate significative.
La rumorosità (non eccessiva ma striduli) alle basse velocità ce l'ho sempre..
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Maggio 27, 2014, 10:10:40 pm
Suppongo che ti sei gia' accertato che le pinze siano ben centrate ?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: monticone - Maggio 27, 2014, 10:17:27 pm
Io posso dire che con SRAM XX WC e dischi Carbon-Ti X-Rotor SteelCarbon le pastiglie XC SL funzionano benone, sono silenziose ed hanno una durata superiore alle AVID organiche, anch'esse molto buone, ma molto più care e meno durevoli.
P.S.
Le ha su anche Kry.
Titolo: [Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Bruno mr. brown - Maggio 27, 2014, 10:42:00 pm
Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 03, 2014, 07:49:38 pm
Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk


Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone  :naughty:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Luca57 - Giugno 03, 2014, 10:44:08 pm
Le sto aspettando anch'io per testarle su dischi siccc in carbonio! Forza Antonio che ce la facciamo;-))


Allora come vanno con i sicc in carbonio ?
Hai l'ultima versione di dischi ?
l'ho fatta io la prova finestra con i dischi nuovi S-Light appena sostituiti da Pileri... :biggrin2:
Ho utilizzato il metodo Frankie Munno :naughty:
Monti i dischi nuovi...monti le Veshra nuove e parti per l'uscita senza alcun rodaggio!!
La vita è piatta e monotona se non provvedi a movimentarla tu stesso incentivando le sorprese :naughty:
E invece frenavano benissimo fin da subito :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: azuma - Giugno 09, 2014, 05:06:10 pm
mi aggiungo alla lista dei soddisfatti di queste pastiglie; usavo le formula sinterizzate su impianto r1 e sostituite con le cross country : grande prontezza e frenata molto potente e mi pare usura molto contenuta.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Giugno 09, 2014, 05:11:29 pm
Io posso dire che su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorosa e "granulosa" alle basse velocità..
Non mi stanno soddisfando molto..
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 09, 2014, 08:02:09 pm
Io posso dire che su Avid X0 e dischi corsa estrema frenata potente ma rumorosa e "granulosa" alle basse velocità..
Non mi stanno soddisfando molto..


Sei assolutamente l'unico ...  :no: :no: :no:
Deve essere o un problema di centratura delle pinze
o dei dischi (appena pulisco i dischi la granulosità scompare)
o quando hai montato le pastiglie le hai toccate con le mani e le hai contaminate ....
Se vuoi chiamami che cerchiamo di svelare l'arcano  :wink_smilie:

Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Giugno 09, 2014, 09:26:07 pm
In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: FedeB - Giugno 09, 2014, 09:54:47 pm
Dopo che le avete provate potreste darmi alcune informazioni? devo ordinare una coppia di pastiglie e mi chiedevo quale scegliere tra le versah; che differenza c'è tra le

- Cross/country
- Superlight
- Standard
- DH
- TRAIL

Pensavo di stare sulle CC o sulle superlight. Ho visto che sono tutte organic ma non so quali scegliere.
Aspetto consigli e ringrazio
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Iakopo - Giugno 09, 2014, 11:08:35 pm
In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..

stesso identico problema tuo con Avid 2012...la frenata c'è ed è potente e modulabile ma purtroppo genera forti vibrazioni soprattutto a basse velocità, come dicevi, mentre dopo un pò di discesa o comuqnue di frenata sembra quasi che si scaldi il sistema e la frenata divenga più fluida
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Giugno 10, 2014, 01:04:58 am
In realtà è un problema che ho riscontrato anche con le avid originali. Mentre ok con swiss stop o cube organiche ma con una frenata meno potente.. ho provato anche carteggiando le pastiglie e pulendo e dischi ma il problema sparisce solo per pochi km..

stesso identico problema tuo con Avid 2012...la frenata c'è ed è potente e modulabile ma purtroppo genera forti vibrazioni soprattutto a basse velocità, come dicevi, mentre dopo un pò di discesa o comuqnue di frenata sembra quasi che si scaldi il sistema e la frenata divenga più fluida

Alle alte velocità il problema quasi non esiste.. alle basse è molto evidente. Le pinze sono centrate (per scrupolo le ho mosse ma il problema non varia). Lo stesso problema lo avevo anche con i dischi originali hs1
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Iakopo - Giugno 10, 2014, 09:37:23 am
Stesso identico comportamento dei freni...più che altro all'anteriore e tale comportamento è maggiore per me con gli hs1 rispetto ai g2 che per un periodo avevo messo su...per me è più un discorso di freni che di pastiglie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Giugno 10, 2014, 09:47:47 am
Stesso identico comportamento dei freni...più che altro all'anteriore e tale comportamento è maggiore per me con gli hs1 rispetto ai g2 che per un periodo avevo messo su...per me è più un discorso di freni che di pastiglie

Condivido anche secondo me è colpa dei freni.
Però con pastiglie organiche tipo le Cube Blu il problema non mi si presenta. Peccato che la potenza di frenata sia decisamente inferiore alle Verash..
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 11, 2014, 06:24:00 pm
Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk


Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone  :naughty:

Arrivate  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 11, 2014, 08:46:51 pm

Sostituite anche io oggi con una nuova coppia di trail per l'anteriore e per il posteriore una ciofeca di ashima, ma purtroppo quelle aveva il venditore e venerdì parto per finale ligure, per cui sopporto!
Presto ordinerò 2 coppie di xc sl per la prossima sostituzione, soddisfattissimo!
Durate 900km ma ancora buone per qualche uscita, le tengo per emergenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk


Se ti riferisci alle SL per formula , domani sono in partenza dal giappone  :naughty:

Arrivate  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Questo rende felice anche a me, per tranquillità ne ho ordinate 4 coppie
Le avevo provate su Avid X0 e sono rimasto entusiasta della loro potenza frenante anche se alle basse velocità avevo anche io qualche fastidio e ora non vedo l'ora di provarle con i mie nuovi (usati) R1R che per ora non mi hanno per niente entusiasmato con delle ashima che ho trovato già montate
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 12, 2014, 06:27:09 pm
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/ate4eguj.jpg)
Arrivate ed ho notato subito una nuova confezione, solo estetica o c'è di fondo anche qualche novità tecnica-prestazionale?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: polla77 - Giugno 12, 2014, 08:22:27 pm
Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 12, 2014, 08:31:39 pm
Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: s-works - Giugno 12, 2014, 09:22:36 pm
Arrivate oggi anche a me...appena ho il tempo di aprire il pacchetto vedro' innanzitutto cosa ho ricevuto![emoji1]
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 13, 2014, 09:35:07 pm
Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: piccionipier - Giugno 14, 2014, 05:50:55 pm
Qualcuno le usa con Magura MT8 e dischi Magura ?

quale mescola  scelgo secondo Voi ? :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 16, 2014, 11:19:39 pm
Io ho provato solo le cross country sl, frenata potentissima su Avid, un po' meno su R1R ( sto cercando di capire il perché) dipende cmq da che mtb possiedi e il tipo di percorsi, se fai sopratutto xc o granfondo la mescola cross-country credo sia la più adatta


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 17, 2014, 12:40:30 am
Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia



Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :

Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante. 






Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 17, 2014, 12:49:46 am




Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche

Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre ORGANICHE e la mescola resta sempre uguale :
Carbon 10%
Kevlar 24 %
Metal 10 %
Altre (assolutamente top secret)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Giugno 18, 2014, 12:49:51 pm





Sulla confezione ce scritto ceramic semi-metal quindi non sono piu' organiche

Forse le avranno migliorate ancora di più [emoji41]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre ORGANICHE e la mescola resta sempre uguale :
Carbon 10%
Kevlar 24 %
Metal 10 %
Altre (assolutamente top secret)
Ottimo, mescola vincente non si cambia [emoji6] ora non mi resta che controllare e pulire i dischi per vedere se riesco a migliorare la frenata


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: francesco636 - Giugno 18, 2014, 01:04:47 pm
Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia



Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :

Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante. 

con cosa consigli di pulire i dischi?
basta un panno oppure si deve utilizzare qualcosa di più aggressivo?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Giugno 18, 2014, 05:49:11 pm
Provate oggi, il giro è partito tranquillo per rodarle un po' senza mai esagerare, prima di tentare ho fatto qualche discesa un po' più impegnativa, niente di esagerato ma il feeling non è stato buono come pensavo.
Non posso ancora dire niente ma su Avid X0 le Vesrah in confezione classica mi sono sembrate migliori, ora non so però se la potenza dei Formula R1R è inferiore agli Avid o se sono le pastiglie differenti.
Domani cmq esco di nuovo se il tempo tiene e vediamo se la sensazione cambia



Facciamo un po di chiarezza sull'importanza di fare un buon rodaggio delle pastiglie (VESRAH in particolare) per almeno 2/3 uscite prima di metterle alla frusta e di conseguenza trarre conclusioni :

Rodaggio
Il rodaggio delle pastiglie è importantissimo, addirittura fondamentale con alcune mescole (VESRAH in particolare).
E’ buona norma pulire accuratamente il disco quando si utilizzano pastiglie in mescola diversa da quella utilizzata fino a quel punto; con questa operazione si rimuoverà il vecchio materiale d’attrito depositato sul disco e si permetterà al nuovo di depositarsi (il cosiddetto transfer Film) che consentirà al termine del rodaggio un’efficienza ed una durata migliori.
Il rodaggio si completa effettuando una serie di frenate leggere, riprendendo successivamente la velocità per effettuare una successiva frenata, lasciando trascorrere del tempo tra una a l’altra. Così facendo si compie il corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell’impianto, ideali per il rodaggio termico e meccanico, Quest’ultimo permette alla pastiglia di azzerare tutte le varie tolleranze e di accoppiarsi totalmente alla fascia frenante.
Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola e non è possibile stabilire un numero di frenate a priori. Normalmente le pastiglie organiche necessitano di un rodaggio più attento rispetto alle sinterizzate. Questo perchè, le resine ed i collanti dei quali le pastiglie organiche sono composte, nel caso di rodaggio mal fatto possono essere richiamate verso la superficie della pastiglia prima che questa si stabilizzi.
Ciò comporterebbe un deposito di queste sostanze sulla superficie d’appoggio della pastiglia (vetrificazione), che ridurrebbe drasticamente il potere frenante. 

con cosa consigli di pulire i dischi?
basta un panno oppure si deve utilizzare qualcosa di più aggressivo?


Io uso quello specifico della WELDTITE  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: azuma - Luglio 06, 2014, 03:42:57 pm
piccolo aggiornamento:
oggi testate le vesrah xcountry su di un percorso con discesa molto impegnativa per l'impianto frenante (baldo bike).
risultato veramente sorprendente, ottime sempre potentissime e pronte senza nessun cedimento, molto meglio delle formula originali che usavo prima (sinterizzate però) che nelle discese lunghe e tecniche mi lasciavano un pò  scontento
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: upupa97 - Luglio 08, 2014, 09:02:31 am
Avendo avuto la "fortuna" di partecipare al gruppetto di tester di queste pastiglie, versione Trial, posso finalmente dare il mio contributo al Forum.
Semplice semplice.
Le ho ordinate di nuovo, per me e per un amico.
Grazie e ciao
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Iakopo - Luglio 08, 2014, 09:21:18 am
Ma consigliate la versione cross country o quelle cross country SL?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Luglio 08, 2014, 09:26:25 am
Ma solo a me risultano rumorose?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: monticone - Luglio 08, 2014, 09:27:16 am
Io uso da mesi le Cross Country SL di cui sono estremamente soddisfatto...
Le ho testate anche su alcuni prototipi!  :63:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Luglio 08, 2014, 09:32:35 am

Ma solo a me risultano rumorose?
Su impianto Avid anche a me risultavano rumorose, ora su formula sono perfette


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Iakopo - Luglio 08, 2014, 09:35:58 am
Ma solo a me risultano rumorose?

per me i nostri impianti hanno qualche problema perchè anche a me risulta rumoroso praticamente ogni tipo di pastiglie...per quello frenano e anche bene ma facendo una casino boia e con frenata molto granulosa...avid X0 mod. 2012
non per altro nel 2013 li hanno cambiati...
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gtevo - Luglio 08, 2014, 09:37:09 am
Io li ho provati anche con avid 2013, uguale, stessi problemi 


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Luglio 08, 2014, 09:37:37 am
Ma solo a me risultano rumorose?

per me i nostri impianti hanno qualche problema perchè anche a me risulta rumoroso praticamente ogni tipo di pastiglie...per quello frenano e anche bene ma facendo una casino boia e con frenata molto granulosa...avid X0 mod. 2012
non per altro nel 2013 li hanno cambiati...

Appunto.. Finora l'unica "soluzione" che ho trovato sono le organiche della Cube ma la potenza di frenata è decisamente inferiore...
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: FedeB - Luglio 08, 2014, 09:39:41 am
Ciao, fornisco anche il mio parere. Provate su impianto formula R1R MY2014 e non mi hanno soddisfatto. Pastiglie rumorose sia al posteriore che all'anteriore e capacità frenante molto inferiore delle pastiglie originali formula semimetalliche. Quindi torno sulle originali formula semi metalliche. Adesso proverò le formula originali organiche nuova mescola con piastra alleggerita in aluminio.

P.S.
se a qualcuno interessano ho due confezioni di versah cross country sl da vendere ;-)
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Luglio 08, 2014, 09:44:22 am
Azz quindi fanno rumore? Io le volevo provare proprio per quello su freni x0:
Sent from my nokia lumia 1520 using Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: monticone - Luglio 08, 2014, 09:45:55 am
Ho la sensazione che non dipenda solo dalle pastiglie...  :shifty:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Iakopo - Luglio 08, 2014, 09:48:05 am
Almeno mi consola sapere che non sono l'unico ad avere questi problemi su avid x0...ho perso ogni speranza
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Luglio 08, 2014, 10:53:09 am
gli avid è risaputo facciano un bordello...pensavo di migliorare la cosa cambiando pastiglie :E
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: superdreiu - Luglio 08, 2014, 12:35:27 pm
Su xtr 987, ottima frenata e nessun rumore, utilizzo le cross country sl. Per ora molto soddisfatto!!!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Marco83 - Luglio 08, 2014, 01:02:41 pm
Io uso le cross country su impianto magura MT con dischi formula, frenata potente e modulabile, in questa configurazione fischiano al pari di quando avevo dischi magura storm sl e pastiglie magura 7.1, frenata pressochè uguale, però con queste il posteriore sulla mia bike non vibra più! Promosse, e quando le finisco le ricomprerò!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Luglio 09, 2014, 09:54:36 pm
Fedeb quanto vuoi per una coppia?
Sent from my nokia lumia 1520 using Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Damigiano - Luglio 17, 2014, 01:46:10 pm
montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?

ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: runnermhr - Luglio 17, 2014, 01:47:59 pm
montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?

ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!

Dopo la prima discesa sono già rodate  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: CapitanoApollo - Luglio 17, 2014, 02:19:18 pm
montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?

ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!

Dopo la prima discesa sono già rodate  :biggrin2:

Io appena montate ci ho fatto subito un giro bello inkazzato, quindi rodaggio zero, ancora le ho su e vanno benissimo ma sono consumate, ne ho appena prese altre 4 coppie  :biggrin2:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Damigiano - Luglio 21, 2014, 01:28:56 pm
montate le SL, vediamo come andranno, se non faccio il "rodaggio" prima della Plan de Corones rischio di schiantarmi?!?

ps. grazie ad Antonio (Componets...) per la celerità di spedizione!

promosse, rodaggio inesistente ma subito pronte - montate su impianto xtr 2012 con dischi ice-stop semi-flottanti
da ricomperare a occhi chiusi
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: teomeo - Agosto 28, 2014, 08:37:40 pm
prese le sl e provate, trovo la frenata come posso definirla un pò burrosa, non bloccano come le originali formula che avevo prima, probabilmente avrò sbagliato qualcosa, tipo rodaggio o che ne so............... le testerò nuovamente questo fine settimana sui colli euganei vediamo se miglioro "l' intesa"  :wacko: :wacko: :wacko:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: ventiseidieci - Settembre 02, 2014, 10:30:59 pm
Le utilizzo da qualche mese sui nuovi Formula R1R. Al momento ho le Cross Country, assolutamente promosse, le preferisco di gran lunga alle ultime formula organiche di serie. Frenata più pronta e mordente con maggiore durata. Da riprendere.   :63:   :hail:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Settembre 02, 2014, 10:35:23 pm
come sono rispetto alle originali degli r1r 2014?
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: franzanco - Settembre 09, 2014, 02:55:45 pm
Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.

Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: monticone - Settembre 09, 2014, 04:15:07 pm
Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.

Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Non è che sono gli R1 con disco 180 un po' troppo potenti? (e poco modulabili...)  :shifty:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: franzanco - Settembre 09, 2014, 07:46:50 pm
Forse un po' troppo cattivi così i freni...


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Settembre 09, 2014, 08:17:01 pm
domani le monto io su r1r 2014
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: Max__65 - Settembre 09, 2014, 08:56:56 pm
domani le monto io su r1r 2014

 :bleh: :bleh: :bleh:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: tunerz - Settembre 09, 2014, 11:20:31 pm
domani le monto io su r1r 2014

Poi mi fai sapere come ti trovi rispetto alle formula originali?..grazie
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: energie - Settembre 10, 2014, 12:02:25 am
certo :smile:
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: gianni1879 - Settembre 12, 2014, 09:25:43 am
io le avevo sui freni XX, ora ho gli R1R 2014 e non vedo l'ora di rimontarle poichè a dir la verità l'accoppiata pastiglie originali più i dischi formula non mi piacciono per nulla.
Titolo: Re:[Test] Vesrah, pastiglie per freni a disco
Inserito da: componentsbike - Settembre 21, 2014, 11:42:16 pm
Ho messo davanti le vesrah sl xc con impianto r1 e disco originale formula da 180. Sono dei erse dalle originali, nel senso che le vesrah frenano un po' troppo...
A velocità medio alte sono ok, bella frenata silenziosa e potente, ma a basse velocità mordono davvero tanto e piu difficult regolarsi. In practical ti inchiodano la ruota, e fanno un rumore tipo tacchino. Provo a vedere se continuano e in caso rimetto il 160mm.

Comunque direi ottime a velocità medio alte, difficili da gestire a basse velocità o da fredde


Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Non è che sono gli R1 con disco 180 un po' troppo potenti? (e poco modulabili...)  :shifty:


 :63: :63: :63: