Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: alexexs9 - Marzo 12, 2017, 07:00:56 pm
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Eccola... la macchina da guerra per affrontare le Extreme Marathon del 2017. MbRace, Hero, la Forestier Marathon e altre.
Eccola 9,570g Giant Anthem Advanced 2017
Finalmente finita e pronto gara.
L'ultimo Upgrade che mancava, montato oggi, le ruote Giant XCR 0 Carbon CV
Ora manca solo spingere forte e soffrire sui pedali...
P.s. la mia "lei" monta 29er davanti e 27.5 dietro
(http://s16.imagestime.com/out.php/i1112231_17636938102085037326557762497606177643819043o.jpg) (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1112231_17636938102085037326557762497606177643819043o.jpg.html)
(http://s16.imagestime.com/out.php/i1112232_17505350102085037326157755500822026230409977o.jpg) (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1112232_17505350102085037326157755500822026230409977o.jpg.html)
(http://i64.tinypic.com/29m7jmg.jpg)
(http://i67.tinypic.com/amz021.jpg)
Perché Giant...? In tantissimi anni e tantissime marche, Specialized, Cannondale, Trek, Scott, Orbea, Canyon e qualcos'altro... non ho mai sentito tanta EFFICIENZA su di una full, in ogni tipologia di percorso, come il Sistema Maestro riesce a dare
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Ciao.
Che dire...bella anche se il peso mi sembra troppo bassino ma cosi' sarà.
Ho appena assemblato per un mio socio una Advanced ma 29 e devo dire che il maestro è sempre al top ma siamo sopra i 10,5 kg minimo.
Il tuo telaio l'ho avuto per le mani proprio in questi giorni e devo dire che è bellissimo (il negoziante gli aveva spedito un 27,5 per errore e me ne sono accorto al montaggio), curato bene e molto "moderno" anche se il carro in alluminio proprio non ha piu' senso...
Io ho BMC ed è altrettanto efficiente, sicuramente piu' racing nelle misure...ed anche i nuovi modelli Scott ecc lo sono
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Mi aspettavo un montaggio più alternativo. Tipo con reverb installato al contrario o trasmissione Eagle con tripla
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
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Mi aspettavo un montaggio più alternativo. Tipo con reverb installato al contrario o trasmissione Eagle con tripla
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La sezione Coglioni è in basso a destra :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :biggrin2: :bleh:
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Gran bel mezzo Alessandro super efficace :63:
Sto usando il maestro in dicesa su altro "genere" non ha paragoni.....
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Ciao.
Che dire...bella anche se il peso mi sembra troppo bassino ma cosi' sarà.
Ho appena assemblato per un mio socio una Advanced ma 29 e devo dire che il maestro è sempre al top ma siamo sopra i 10,5 kg minimo.
Il tuo telaio l'ho avuto per le mani proprio in questi giorni e devo dire che è bellissimo (il negoziante gli aveva spedito un 27,5 per errore e me ne sono accorto al montaggio), curato bene e molto "moderno" anche se il carro in alluminio proprio non ha piu' senso...
Io ho BMC ed è altrettanto efficiente, sicuramente piu' racing nelle misure...ed anche i nuovi modelli Scott ecc lo sono
Bella! i 10,5kg in foto si vedono ma si vede anche l'ampio margine di miglioramento. poi considera che il mio peso è con gomme da 456g posteriore e 535g anteriore
Discorso carro in alluminio. Giuro che mi andava di traveso... non digerivo proprio l'idea del carro in alluminio. A quel punto, il mio SPACCIATORE (grandissimo Store Scott, BMC e GIANT) mi ha detto: guarda qui....
Ha preso la Spark e BMC Fourstroke in carbonio, ha spinto lateralmete con forza sul pedale... e poi sulla Giant... Quelle flettono, poco ma flettono... La Giant GRANITICA.
Chissà prima o poi faranno un carro in carbonio, ma per ora questa rigidità ripaga, poi l'Alluminio Giant SL (lo indicano SuperLight) incide per 100g circa, mentalmente ripagati dalla rigidità
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Gran bel mezzo Alessandro super efficace :63:
Sto usando il maestro in dicesa su altro "genere" non ha paragoni.....
Infatti... ho un tarlo in testa di farmi anche io una Giant da Enduro... mi stuzzica forte!
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:shifty:
Gran bel mezzo Alessandro super efficace :63:
Sto usando il maestro in dicesa su altro "genere" non ha paragoni.....
Infatti... ho un tarlo in testa di farmi anche io una Giant da Enduro... mi stuzzica forte!
Più di enduro.......Glory... Che sballo!!!
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Chi prova una giant poi difficilmente prende altro.
Peccato per le geometrie arcaiche della anthem 29.
Io sono passato a giant con la bici da bitume e non cambio più. Rapporto prestazione/leggerezza/prezzo senza paragoni.
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Chi prova una giant poi difficilmente prende altro.
Peccato per le geometrie arcaiche della anthem 29.
Io sono passato a giant con la bici da bitume e non cambio più. Rapporto prestazione/leggerezza/prezzo senza paragoni.
Infatti la 29 ha geometrie completamente diverse dalla 27.5, però l'ho provata due mesetti e devo dire che in salita è ATTACCATA a terra.
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Interesting!! :63:
Chi prova una giant poi difficilmente prende altro.
Peccato per le geometrie arcaiche della anthem 29.
Io sono passato a giant con la bici da bitume e non cambio più. Rapporto prestazione/leggerezza/prezzo senza paragoni.
Infatti la 29 ha geometrie completamente diverse dalla 27.5, però l'ho provata due mesetti e devo dire che in salita è ATTACCATA a terra.
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(http://i66.tinypic.com/27wuoas.jpg)
Eccola... la macchina da guerra per affrontare le Extreme Marathon del 2017. MbRace, Hero, la Forestier Marathon e altre.
9.678kg di Mtb da spremere ovunque
Giant Anthem Advanced 2017 Boost
Freni R1Racing 369g
Rock Shox Sid World Cup 2017 boost - 1407g
Reggisella Kcnc Ti pro lite - 167g
Ruote XCR 0 Carbon Straight Pull 29/27.5 1420g
Gruppo Sram Eagle
Manubrio Tune 750mm rise 15mm 118g
E altri upgrade ( in foto con ruota anteriore da allenamento, non è la Carbon x correre )
Perché Giant...? In tantissimi anni e tantissime marche, Specialized, Cannondale, Trek, Scott, Orbea, Canyon e qualcos'altro... non ho mai sentito tanta EFFICIENZA su di una full, in ogni tipologia di percorso, come il Sistema Maestro riesce a dare
Secondo voi se metto un attacco manubrio (l'attuale è 80mm -8°) 90mm -17° perdo tanto nel "controllo in discesa" però sposterei lo spessore sopra l'attacco sotto, quindi il manubrio non sarà poi cosi maggiormente tento in basso. Perchè di questo cambio? solo questione estetica.
Thanks
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Solo estetica non si puo sentire !!!!
Fai un prova e accorcialo tipo enduro poi vedrai....
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Solo estetica non si puo sentire !!!!
Fai un prova e accorcialo tipo enduro poi vedrai....
Hai ragione e... solo per estetica non è "bello da sentire" :cheers:
Però più corto non posso metterlo in quanto come posizione sento il bisogno di un cm in più. Ed a questo punto volevo passare al 90 ma -17
Il manubrio attuale è rise 15mm che sarà sostituito da un rise 19mm
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togli il manubrio, metti tipo un flat thomson da 740mm 6°, guadagni 1 cm in lunghezza, accorci l'attacco di 1 cm e non fai quella castroneria di mettere un - 17 con piega raise che equivale ad una scarpata nelle palle sia dal punto di vista estetico ma soprattutto di guidabilita'
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togli il manubrio, metti tipo un flat thomson da 740mm 6°, guadagni 1 cm in lunghezza, accorci l'attacco di 1 cm e non fai quella castroneria di mettere un - 17 con piega raise che equivale ad una scarpata nelle palle sia dal punto di vista estetico ma soprattutto di guidabilita'
:63:
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Eccola 9,570g Giant Anthem Advanced 2017
Finalmente finita e pronto gara.
L'ultimo Upgrade che mancava, montato oggi, le ruote Giant XCR 0 Carbon CV
Ora manca solo spingere forte e soffrire sui pedali...
P.s. la mia "lei" monta 29er davanti e 27.5 dietro
(http://s16.imagestime.com/out.php/i1112231_17636938102085037326557762497606177643819043o.jpg) (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1112231_17636938102085037326557762497606177643819043o.jpg.html)
(http://s16.imagestime.com/out.php/i1112232_17505350102085037326157755500822026230409977o.jpg) (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1112232_17505350102085037326157755500822026230409977o.jpg.html)
(http://i64.tinypic.com/29m7jmg.jpg)
(http://i67.tinypic.com/amz021.jpg)
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Come ti ho già detto l'unica cosa che stona per me è il reggisella, con un buon carbon recuperi oltre 50 grammi e resti in sicurezza...
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Come ti ho già detto l'unica cosa che stona per me è il reggisella, con un buon carbon recuperi oltre 50 grammi e resti in sicurezza...
Se trovo un Carbonice e/o similare da 30.9 ci faccio un pensierino...
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Vedo che NON hai seguito i consigli!
Stem -17 e manubrio rialzato non ha senso tecnicamente, ma se ti piace...
Qui sotto la sua sorella oggi a Consonno...( e la mia BMC)
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Vedo che NON hai seguito i consigli!
Stem -17 e manubrio rialzato non ha senso tecnicamente, ma se ti piace...
Qui sotto la sua sorella oggi a Consonno...( e la mia BMC)
Se hai fatto la foto davanti al trenino vuol dire che hai trovato il sentiero giusto!!! (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170401/2d94711390f02cb309aaac0d80218997.jpg)
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Articolo di oggi, molto reale sul discorso dell'efficienza del carro e comportamento nei vari tratti.
http://www.mtbcult.it/tests/test-giant-anthem-advanced-1/ (http://www.mtbcult.it/tests/test-giant-anthem-advanced-1/)
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molto bella, mi piace lo schema di sospensione Giant...
ti chiedo un'informazione, la forcella l'hai presa con canotto dedicato allo standard Giant 1 1/2"-1 1/4", oppure la classica e poi hai costruito una boccola di riduzione?
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molto bella, mi piace lo schema di sospensione Giant...
ti chiedo un'informazione, la forcella l'hai presa con canotto dedicato allo standard Giant 1 1/2"-1 1/4", oppure la classica e poi hai costruito una boccola di riduzione?
Tubo Conico, ho tolto la riduzione e messo attacco da 1/8 come tutte le MTB, quello di serie Giant è pesantuccio...