Light Bikes Forum
Tuning Area => Our Tuning => Topic aperto da: RG Components - Gennaio 27, 2021, 08:19:01 pm
-
Come sapranno i possessori, le cannondale con tubo sterzo "SI" da 1,5 pollici utilizzano uno standard che "standard" non è. (Cuscinetti integrati sopra e sotto, diametro 50,8mm, codice cannondale HD169)
Per questi telai, tra cui scalpel, Fsi per citare i più noti, produco serie sterzo eccentriche per diminure l'angolo di sterzo fino a -2 gradi, sia per forcelle tradizionali con tubo sterzo conico che Lefty.
-
Alcune foto della versione conica:
-
.
-
.
-
Per la Lefty la cosa si complica un po', data la scarso margine tra telaio e piastre della lefty (3.5mm di differenza)
Si utilizzano cuscinetti da 1-1/8" in calotte interne, con la profondità della sede dei cuscinetti accuratamente calcolata in modo da evitare contatti tra piastre e telaio, ed un coperchietto superiore sigillato alto meno di un millimetro. Il cannotto originale viene sostituito con uno da 1-1/8" con adattatori per i morsetti delle lefty, tipo il project321 o il leftyforall.
-
.
-
.
-
.
-
.
-
bellissime!!
bellissimo anche il calibro, che volevo anche io ma nessun negozio mi ha voluto vendere essendo un solo appassionato :cray:
-
Bellissimo lavoro
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk