Light Bikes Forum
Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: omerodx - Novembre 29, 2011, 04:38:15 pm
-
sul sito della PMP ho visto che ci son delle ruote da 29 "confezionate" con nuovi mozzi PMP Light, questi che ho estrapolato dalla foo della ruota intera, qualcuno ha info e ne conosce il loro peso, perchè nn li trovo nel loro sito.
(http://img16.imageshack.us/img16/9307/mozzolight.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/16/mozzolight.jpg/)
-
ho un deplian preso in fiera a Padova quest'anno se mi ricordo controllo e ti faccio sapere. altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni.
Come sempre non dovrebbero essere fra i più leggeri in circolazione ma se sono affidabili come i vecchi ti dico che ho un paio di vecchi ritchey wcs ocr disc con la vecchia versione dei mozzi e raggi dt revolution che ancora girano una bellezza senza aver mai toccato i cuscinetti.
ho controllato cacchio le ho assemblate nel 2004-2005 'ste ruote...
-
Thanks :cheers:
si appunto, se magari son riusciti a cavare 50/60g e van come i vecchi, un pensierino magari ce lo faccio :whistling2:
-
a memoria mi sembra il posteriore 290g, ci sto facendo un pensierino anch'io. i mozzi PMP sono veramente mitici
sul sito della PMP ho visto che ci son delle ruote da 29 "confezionate" con nuovi mozzi PMP Light, questi che ho estrapolato dalla foo della ruota intera, qualcuno ha info e ne conosce il loro peso, perchè nn li trovo nel loro sito.
(http://img16.imageshack.us/img16/9307/mozzolight.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/16/mozzolight.jpg/)
-
sul catalogo non compaiono, non saranno mica per caso i soliti mozzi taiwanesi ?
invece sotto la foto di "Ruote MTB Tubeless Disco"
c'è quella da 26 tubeless con un fantastico mozzo carbonio alluminio, quello è interessante ma sul catalogo non l'ho trovato
(http://img269.imageshack.us/img269/4779/1110919024952.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/269/1110919024952.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
... altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni...
vista, mi era sfuggita, é scritto che son più leggeri di 70g (chissà se intendono singolarmente o la coppia)
-
io ho delle ruote tubolari da bdc a 32 raggi con mozzi PMP ... fenomenali ...
peccato per la ghiera dedicata ... :thumbdown:
-
... altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni...
vista, mi era sfuggita, é scritto che son più leggeri di 70g (chissà se intendono singolarmente o la coppia)
si hai visto? dice che a gennaio saranno previste anche delle versioni col corpo titanio o carbonio.
ti allego la foto che ho fatto al deplian. considera che il peso del post dovrebbe essere complessivo della ghiera di chiusura del pacco pignoni. i vecchi li danno da sito per 204g ant e 343g post. sui nuovi se i pesi fossero confermati sarebbero un bel -55g per il davanti e un -45 di dietro certo non ancora pesi di punta però io un pensiero ce lo farei specialmente se continuano ad avere 4 cuscinetti perchè in fondo dal punto di vista fisico i pesi al centro delle masse rotanti non sono importanti come alla periferia e perchè penso siano ancora ultrascorrevoli
-
Pensa che beffa, hanno presentato i mozzi PMP Light poco dopo che li avevo ordinati :sick:
Ma cmq a parte il peso sono soddisfatto dei miei, sono ultrascorrevoli
-
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g
-
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g
hai contattato la ditta o hai estorto informazioni :frusta: a qualcun altro?
mi spiace che non si possa personalizzare con cerchio, nipples ecc. dalle foto avevo visto che erano più scavati nella zona dei fori del disco. se per il resto rimangono uguali ai vecchi provo ad aspettare che li vendano da soli
-
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g
hai contattato la ditta o hai estorto informazioni :frusta: a qualcun altro?
mi spiace che non si possa personalizzare con cerchio, nipples ecc. dalle foto avevo visto che erano più scavati nella zona dei fori del disco. se per il resto rimangono uguali ai vecchi provo ad aspettare che li vendano da soli
si ,ha informatori segreti :biggrin2:
-
[quote author=Gali17bike link=topic=22238.msg282149#msg282149 date=1322597115
si hai visto? dice che a gennaio saranno previste anche delle versioni col corpo titanio o carbonio.
ti allego la foto che ho fatto al deplian. considera che il peso del post dovrebbe essere complessivo della ghiera di chiusura del pacco pignoni. i vecchi li danno da sito per 204g ant e 343g post. sui nuovi se i pesi fossero confermati sarebbero un bel -55g per il davanti e un -45 di dietro certo non ancora pesi di punta però io un pensiero ce lo farei specialmente se continuano ad avere 4 cuscinetti perchè in fondo dal punto di vista fisico i pesi al centro delle masse rotanti non sono importanti come alla periferia e perchè penso siano ancora ultrascorrevoli
[/quote]
Ciao! Con un po' di anni di ritardo intervengo in questo topic. Ho visto che hai caricato l'immagine di un catalogo PMP, a quale anno risale? Sarebbe possibile averne una scansione in pdf per favore? Sto creando un database con tutti i cataloghi PMP e FRM da poter poi caricare su Yumpu o Issuu e poter permettere a tutti di usufruirne
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Io volevo solo una scansione del catalogo :biggrin2:
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Ma non si erano fusi con Noxon?
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Ma non si erano fusi con Noxon?
Purtroppo sono falliti comunque. PMP non produce più nulla per le bici, fa solo lavori di tornitura a livello industriale (che penso renda di più)
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Ma non si erano fusi con Noxon?
Purtroppo sono falliti comunque. PMP non produce più nulla per le bici, fa solo lavori di tornitura a livello industriale (che penso renda di più)
Si confermano lavorano per la mia ditta e fanno torniture da paura con una precisione incredibile.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Ma non si erano fusi con Noxon?
Purtroppo sono falliti comunque. PMP non produce più nulla per le bici, fa solo lavori di tornitura a livello industriale (che penso renda di più)
Quindi suppongo abbiano venduto il marchio e continuato a fare meccanica di precisione...un po' controtendenza ma ci sta, si vede che hanno avuto difficoltà a rinnovarsi o a stare a pari con i tempi, le mode ed il marketing...peccato!
-
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte
Ma non si erano fusi con Noxon?
Purtroppo sono falliti comunque. PMP non produce più nulla per le bici, fa solo lavori di tornitura a livello industriale (che penso renda di più)
Quindi suppongo abbiano venduto il marchio e continuato a fare meccanica di precisione...un po' controtendenza ma ci sta, si vede che hanno avuto difficoltà a rinnovarsi o a stare a pari con i tempi, le mode ed il marketing...peccato!
acquisiti ma, circa durante il lockdown han dichiarato fallimento. (la societa era NOXON, rimarchiata PMP dopo l acquisizione, perche ritenuto un marchio piu prestigioso).
-
Quindi in pratica è fallita Noxon che aveva da poco rilevato il brand PMP?
-
Quindi in pratica è fallita Noxon che aveva da poco rilevato il brand PMP?
esattamente
-
Quindi in pratica è fallita Noxon che aveva da poco rilevato il brand PMP?
esattamente
Da competitor dico che è un gran peccato...
25 anni fa una coppia mozzi PMP rossi è stata il mio primo "upgrade" importante della MTB.
Erano davvero un sogno, costosi (soprattutto per il mio portafogli di sbarbatello), ma bellissimi e scorrevolissimi.
Nulla a che vedere con i prodotti originalmente montati sulle bici di allora.
La perdita di una simile eccellenza italiana così storica è davvero un gran peccato.
-
Quindi in pratica è fallita Noxon che aveva da poco rilevato il brand PMP?
esattamente
Da competitor dico che è un gran peccato...
25 anni fa una coppia mozzi PMP rossi è stata il mio primo "upgrade" importante della MTB.
Erano davvero un sogno, costosi (soprattutto per il mio portafogli di sbarbatello), ma bellissimi e scorrevolissimi.
Nulla a che vedere con i prodotti originalmente montati sulle bici di allora.
La perdita di una simile eccellenza italiana così storica è davvero un gran peccato.
Il problema è che è l'unica cosa che hai acquistato da loro in 25 anni, per quello sono falliti! :naughty:
Scherzi a parte anche a me dispiace molto poichè era un marchio storico, di quelli resistiti all'ondata di entusiasmo degli anni 90' quindi era un marchio sano fatto di gente che lavorava bene. Certo in tanti anni le cose possono cambiare, ci passa una generazione abbondante di mezzo...però il marchio non meritava una morte così "assurda" :cray:
-
Era nell'aria perché dall'acquisizione non hanno cambiato nulla. Nemmeno un reggisella rinnovato, nulla...
-
Mi inserisco qui, visto che la domanda è abbastanza in tema...
Sono possessore di una coppia di Noxon Nitro, acquistate ben prima della “fusione”. Ho letto sul web che in realtà i mozzi erano (sono) Bitex rimarchiati, revisionati e poi ruote assemblate in Italia. Qualcuno ha notizie al riguardo? Sinceramente mi sono trovato bene, e se così fosse avrei risolto anche il problema dei ricambi...
-
Mi inserisco qui, visto che la domanda è abbastanza in tema...
Sono possessore di una coppia di Noxon Nitro, acquistate ben prima della “fusione”. Ho letto sul web che in realtà i mozzi erano (sono) Bitex rimarchiati, revisionati e poi ruote assemblate in Italia. Qualcuno ha notizie al riguardo? Sinceramente mi sono trovato bene, e se così fosse avrei risolto anche il problema dei ricambi...
un modello di nitro era fatto dai vecchi novatec,
altri modelli non lo so.
Ne hanno fatte 2/3 versioni, non compatibili fra loro.
-
Quindi riassumo ulteriormente, un brand che commercializzava dei mozzi orientali rimarchiati, ha acquisito e portato con se al fallimento n marchio storico del made in Italy? :wacko: :frusta:
-
se non ricordo male noxon (prima di acquisire pmp) aveva a catalogo sia mozzi orientali rimarchiati che mozzi proprietari fatti non so se da loro o per loro, comunque in italia.
-
Quindi riassumo ulteriormente, un brand che commercializzava dei mozzi orientali rimarchiati, ha acquisito e portato con se al fallimento n marchio storico del made in Italy? :wacko: :frusta:
No non è così , PMP è un marchio e basta quello che contava era quello che c'era dietro . i tempi citati sopra erano finiti da un po' , diciamo che la parabola era discendente non da 5 minuti , l'azienda che lo aveva in pancia ( grossa azienda di lavorazioni meccaniche) non aveva più grosso interesse e soprattutto come tutte le "derivate" era nata dalla passione per un settore che magari col tempo si stava affievolendo sempre più . L'acquisizione da parte di NOXON era anche una possibilità di rilancio data soprattutto dalla carica e voglia di fare dei giovani titolari , in particolare di uno (quello che è rimasto al timone fino alla fine per chiudere con decoro). Ora con PMP non so come siano andate esattamente le cose , mi pare che anche a livello di marketing il marchio fosse NOXON-PMP su tutti i prodotti dell'uno e dell'altro che si producevano in precedenza. NOXON produceva i mozzi a Bologna.
-
Quindi riassumo ulteriormente, un brand che commercializzava dei mozzi orientali rimarchiati, ha acquisito e portato con se al fallimento n marchio storico del made in Italy? :wacko: :frusta:
noxon:
facevano tante cose,
tipo manubri e selle, tutte cina.
mozzi avavano 2 fascie, una bassa che era orientale e una proprietaria fatta in italia.
i cerchi erano i DRC prodotti su loro spefiche (laserati , loghi, colori ecc)
altri prodotti, tipo i telai, ovviamente cinesi. Era un catalogo diciamo metà italiano (assemblaggio ecc) e metà orientale private label, la verniciatura la facevano qui in italia.
per quanto riguarda PMP
un loro mozzo, il boost 148 XD, era fatto in italia. Altri prodotti non lo so, io ho avuto solo quello.
Prodotto tra l altro particolare, con pezzi ricavati dal pieno in titanio.
i cerchi idem, DRC private label
da quando hanno fatto la fusione, che mi ricordi, a catalogo di nuovo non hanno messo nulla.
-
I miei sono questi... qualcuno saprebbe aiutarmi? Lo chiedo per poter reperire eventuali ricambi
-
prodotti da loro
http://www.power-way.com.tw/
-
Buona sera, io la settimana scorsa ho acquistato una coppia di DRC i mozzi sono marchiati "solo" PMP
-
Buona sera, io la settimana scorsa ho acquistato una coppia di DRC i mozzi sono marchiati "solo" PMP
metti una foto, se sono SP, han fatto un solo modello.
-
PMP è ritornata in attività, appena ordinate un paio di ruote sul noto sito di vendita online per via di una promozione attiva. Vediamo come vanno :cool2:
-
Arrivate
-
Attendiamo impressioni prima possibile :biggrin2: