Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Suspension => Topic aperto da: danibiker - Novembre 24, 2016, 01:41:28 pm
-
Ecco un'altra Lefty 2.0 L completa di tutto
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161124/846a3678970d8567396d7034b734ecca.jpg)
-
Può essere il gommone di protezione battuta telaio???
-
Può essere il gommone di protezione battuta telaio???
smontato il fender e l'attacco pinza il peso è sceso a 1580
Direi in linea con le altre (e l'altra mia che segna 1555) se si spensa a tutte le protezioni extra e al comando doppio sprinter
-
Dani mi son permesso di dividerti il topic in quanto 2017 e con distanza piastre diverse.
Quindi questa va bene per taglie:
F-Si: "L"
Scalpel Si: "M"
-
Dani mi son permesso di dividerti il topic in quanto 2017 e con distanza piastre diverse.
Quindi questa va bene per taglie:
F-Si: "L"
Scalpel Si: "M"
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
Si dovrebbe essere 51mm invece di 55 ora che mi ci fai pensare
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
Si dovrebbe essere 51mm invece di 55 ora che mi ci fai pensare
Controllato. Rake 55 come la F-Si
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
Si dovrebbe essere 51mm invece di 55 ora che mi ci fai pensare
Controllato. Rake 55 come la F-Si
mi ricordavo fosse 51. Chissà se hanno cambiato o è sempre stata così! :blink:
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
Si dovrebbe essere 51mm invece di 55 ora che mi ci fai pensare
Controllato. Rake 55 come la F-Si
mi ricordavo fosse 51. Chissà se hanno cambiato o è sempre stata così! :blink:
Forse fai confusione con la vecchia Scalpel 29er alla quale l'anno scorso hanno montato la Lefty 2.0 al posto della 1.0 aumentando il rake a 51 appunto. :cheers:
-
Dici che a parte 2spring di serie c'è stata qualche modifica?
No no. Il rake cambia rispetto alla F-Si?
Si dovrebbe essere 51mm invece di 55 ora che mi ci fai pensare
Controllato. Rake 55 come la F-Si
mi ricordavo fosse 51. Chissà se hanno cambiato o è sempre stata così! :blink:
Forse fai confusione con la vecchia Scalpel 29er alla quale l'anno scorso hanno montato la Lefty 2.0 al posto della 1.0 aumentando il rake a 51 appunto. :cheers:
ecco..capito dove avevo letto
tutto chiaro!
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
Grazie Dani. Certo che é tanto. Pensa se sparisse mezzo kg da tutte le fsi e Scalpel pimpante...
Gio
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
Grazie Dani. Certo che é tanto. Pensa se sparisse mezzo kg da tutte le fsi e Scalpel pimpante...
Gio
Vero..sarebbe esagerato!
La mia da 8.6 volerebbe a 8.1 senza sforzi
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
Grazie Dani. Certo che é tanto. Pensa se sparisse mezzo kg da tutte le fsi e Scalpel pimpante...
Gio
Vero..sarebbe esagerato!
La mia da 8.6 volerebbe a 8.1 senza sforzi
Puoi sempre vendere quel catenaccio di fsi e prendere una vecchia flash :biggrin2:
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
Grazie Dani. Certo che é tanto. Pensa se sparisse mezzo kg da tutte le fsi e Scalpel pimpante...
Gio
Vero..sarebbe esagerato!
La mia da 8.6 volerebbe a 8.1 senza sforzi
Puoi sempre vendere quel catenaccio di fsi e prendere una vecchia flash :biggrin2:
La F29 era un aborto di geometrie..manco a pensarci
-
Una domanda,ma quant é il peso lefty 2 vs lefty2 carbon?
1 etto extra per la normale
Dani hai idea del perché abbiano appesantito così tanto le ultime generazioni di Lefty? Siamo passati in un baleno da sospensione tra le più leggere (se non la più leggera gli anni scorsi) del mercato a una delle più pesanti. Cosa hanno toccato/rinforzato? Piastre? Cartuccia? Idraulica? Quasi mezzo chilo di differenza (vado a memoria) é parecchio. Detto questo sono comunque diventato un'altro Lefty addicted.
Diametro fodero maggiore in primis, offset piedino ampio e con sistema diverso dal precedente (c'è una staffa da 60gr solo per arrivare dalla Lefty alla pinza)
Dalla hybrid in poi è andato a degenerare tutto
Secondo me il risultato raggiunto in termini di stabilità e rigidità va ben oltre il semplice risparmio di peso
-
Nessuno calcola che per farla lavorare-scorrere bene con un angolo sterzo del genere come quello della f-si dovevano per forza aggiungere qualcosa?????......
-
Nessuno calcola che per farla lavorare-scorrere bene con un angolo sterzo del genere come quello della f-si dovevano per forza aggiungere qualcosa?????......
sinceramente, no...
-
Nessuno calcola che per farla lavorare-scorrere bene con un angolo sterzo del genere come quello della f-si dovevano per forza aggiungere qualcosa?????......
sinceramente, no...
Seguendo le leggi della fisica dovrebbe essere il contrario. Scomponendo semplicemente la forza data dagli ostacoli sulla forcella, più apri l'angolo più la componente orizzontale diminuisce. E dovrebbe essere quella forza che fa flettere gli steli e li fa lavorare male.
Sempre che è questo che tu intendi....
-
Sugli ostacoli il discorso fila sicuramente.. (qui effettivamente hai ragione)..ma la forza data quando e' bloccata spingendo fuorisella sui pedali (specie in salita) tende a caricare e stressarla molto di piu' di un angolo sterzo piu' chiuso.
-
Comunque la FSI ha 69,8 gradi di sterzo quindi nulla di particolarmente aperto
Altre realtà hanno 67 o 68 che è (anche a prima vista) tutta un'altra cosa