Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: Giosh63 - Gennaio 22, 2019, 11:08:12 pm
-
Non é ancora uscita, é in sviluppo e in gara dalla scorsa stagione. 8.600gr totali, telaio dato per 1690gr.
Prezzo ancora sconosciuto. E' una bici da LBF già di serie... :biggrin2:
-
molto particolare nelle linee...avevo visto un video dove la si vedeva più nei dettagli...qui sotto i link...
https://youtu.be/eRWwXaSV8gE
https://youtu.be/E-HYcMxuZ-s
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Si decisamente particolare l'estetica, molto estrema. Mi lasciano perplesso le ruote Bike Ahead; a parte il prezzo, 3.700€ solo per quelli, 1080 gr, sono a razze ma hanno canale 22mm. Aspetto modernissimo con canale da dinosauri...
Poi secondo me le XC devono munirsi tutte di dropoer integrato.
-
Il telaio era prodotto in Germania in collaborazione appunto con Bike Ahead e si parlava di circa 6500€ per il solo telaio... Penso che attualmente abbiano rivisto i piani di produzione, per poter uscire con il prodotto ad un costo decisamente più concorrenziale... Penso che verrà presentata definitivamente quest'anno... Per me mooolto interessante...
-
Esatto, non dimentichiamo che a loro si deve Un bel po’ dello svecchiamento delle geometrie. Li stanno scimmiottando un po’ tutti.
-
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.
-
Si decisamente particolare l'estetica, molto estrema. Mi lasciano perplesso le ruote Bike Ahead; a parte il prezzo, 3.700€ solo per quelli, 1080 gr, sono a razze ma hanno canale 22mm. Aspetto modernissimo con canale da dinosauri...
Poi secondo me le XC devono munirsi tutte di dropoer integrato.
Ciao,
io ho avute le Biturbo RS e il canale era da 25, peso di 1185gr. Dalla foto non riesco a vedere il modello delle ruote, se sono le S allora si il canale è da 22 e pesano anche di più.
-
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?
-
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?
infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...
-
Mi sono sempre piaciute moltissimo le loro HT, anche le ultime sono spaziali.
Questa full pure mi sembra interessante....
-
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.
Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.
-
Io ho avuto l'attuale Podium RR SL, l'hardtail per intenderci. Telaio leggero, carro compatto e posizione di guida molto distesa anche per via dell'attacco manubrio integrato che abbassa ulteriormente in avanti.
Se questa Full unirà le doti della HT a quelle di una Full allora sarà veramente un bel mezzo. Se poi venisse confermato quel peso allora la versione HT non la compra più nessuno.
Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.
Sono un bel "monolite". Non le devi mai ricentrare, se latticizzi non c'è problema di nastro ( meno peso ) e non ci sono perdite.
Di contro io per le tre uscite fatte le ho trovate eccessivamente rigide, e poi non puoi eseguire un upgrade del mozzo. Le mie erano con la classica battuta 15/100 12/142 e BikeAhead mi ha risposto che non si poteva modificare il mozzo....
So che avevano fatto una versione hyperlite con canale da 22/22,5 che pesava sotto i 1100.
Esteticamente su una Full trovo stiano benissimo, sembra di avere una moto ma su una HT non le trovavo adatte, troppo rigide.
-
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?
infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...
Concordo, ma ho visto adesso il video e mi chiedo dove si potrà attaccare un parafango di protezione ?
-
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?
infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...
Concordo, ma ho visto adesso il video e mi chiedo dove si potrà attaccare un parafango di protezione ?
Se di tutto questo fantastico progetto e innovativo design della bici, Il problema è il fango sull'ammortizzatore, con €8,99 si compra un calzino in neoprene lizard skin
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.
Non é ancora uscita, é in sviluppo e in gara dalla scorsa stagione.
Se il telaio glielo fa la Bike Ahead, non sarà che - semplicemente - gli hanno montato queste ruote per una mera questione estetica per la presentazione? Chiedo :shifty:
Tra l'altro, al di là della funzionalità, non ci stanno nemmeno male su questa bici, la fanno assomigliare a una tarantola :biggrin2:
-
L'ammortizzatore in quella posizione non prende tutto lo sporco e il fango immaginabile? Fa niente?
infatti....mi sembra montato in una posizione molto precaria....spero che ci mettono un piccolo parafango per proteggerlo...
Concordo, ma ho visto adesso il video e mi chiedo dove si potrà attaccare un parafango di protezione ?
Se di tutto questo fantastico progetto e innovativo design della bici, Il problema è il fango sull'ammortizzatore, con €8,99 si compra un calzino in neoprene lizard skin
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Lefty 1.0 docet... :biggrin2:
-
Allora al di la' dell'estetica non capisco queste ruote a raggi in composito. Hanno molto più contro che pro. Li pensavo molto più leggeri.
Non é ancora uscita, é in sviluppo e in gara dalla scorsa stagione.
Se il telaio glielo fa la Bike Ahead, non sarà che - semplicemente - gli hanno montato queste ruote per una mera questione estetica per la presentazione? Chiedo :shifty:
Tra l'altro, al di là della funzionalità, non ci stanno nemmeno male su questa bici, la fanno assomigliare a una tarantola :biggrin2:
:punk: :laughing1:
-
secondo me con una forcella Lefty Ocho diventa stupenda...
-
secondo me con una forcella Lefty Ocho diventa stupenda...
:cheers: Anche con la 2.0. Forse anche più bella... :biggrin2:
-
dovro' farci l'occhio (ma una linea simile si era gia' rivista anche su Look front)..ma a me non piace affatto.
magari andra' benone, ma anche l'occhio vuole la sua parte. :blush:
-
Di contro io per le tre uscite fatte le ho trovate eccessivamente rigide, e poi non puoi eseguire un upgrade del mozzo. Le mie erano con la classica battuta 15/100 12/142 e BikeAhead mi ha risposto che non si poteva modificare il mozzo....
In due parole: che differenze hai trovato tra la Podium RR e la Exceed che avevi in vendita?
(https://scontent-frx5-1.cdninstagram.com/vp/f77de107077d9797aa0bf3cc8972da0a/5CC9A34A/t51.2885-15/fr/e15/s1080x1080/45339937_215018299435362_8275715121217128112_n.jpg?_nc_ht=scontent-frx5-1.cdninstagram.com&ig_cache_key=MTkxNjc1ODg4NzI4MzEwMTcxNA%3D%3D.2)
dovro' farci l'occhio (ma una linea simile si era gia' rivista anche su Look front)..ma a me non piace affatto.
magari andra' benone, ma anche l'occhio vuole la sua parte. :blush:
Le somiglianze ci sono. Io ne ho aggiunte altre due. Chissà che non sia il design che tutte le case seguiranno
(https://i.imgur.com/BrOpdWk.jpg)
-
la mia gravel...
(https://media.mtb-mag.com/media/photos/56d2118d0a9d4f5598583030eac178d3.jpg)
-
cit.Le somiglianze ci sono. Io ne ho aggiunte altre due. Chissà che non sia il design che tutte le case seguiranno
spero proprio di no :naughty:
-
spero proprio di no :naughty:
Anch'io, ma le mtb juventine (gobbe) sono sempre di più :biggrin2:
(https://cdnmos-bikeradar.global.ssl.fastly.net/images/bikes-and-gear/bikes/mountain-bikes/full-suspension/canyon-strive-cf-80-race-01-1465833473284-1fkppz93ymfjg-1200-80.jpg)
-
Azz... le gobbe portano sf..ga! :laughing1:
-
Di contro io per le tre uscite fatte le ho trovate eccessivamente rigide, e poi non puoi eseguire un upgrade del mozzo. Le mie erano con la classica battuta 15/100 12/142 e BikeAhead mi ha risposto che non si poteva modificare il mozzo....
In due parole: che differenze hai trovato tra la Podium RR e la Exceed che avevi in vendita?
(https://scontent-frx5-1.cdninstagram.com/vp/f77de107077d9797aa0bf3cc8972da0a/5CC9A34A/t51.2885-15/fr/e15/s1080x1080/45339937_215018299435362_8275715121217128112_n.jpg?_nc_ht=scontent-frx5-1.cdninstagram.com&ig_cache_key=MTkxNjc1ODg4NzI4MzEwMTcxNA%3D%3D.2)
dovro' farci l'occhio (ma una linea simile si era gia' rivista anche su Look front)..ma a me non piace affatto.
magari andra' benone, ma anche l'occhio vuole la sua parte. :blush:
Le somiglianze ci sono. Io ne ho aggiunte altre due. Chissà che non sia il design che tutte le case seguiranno
(https://i.imgur.com/BrOpdWk.jpg)
La Exceed era più agile e reattiva sullo stretto, la mondraker più stabile nelle discese e meno affaticante sulle lunghe percorrenze.
-
Foto un po "cessa" ma nella configurazione pre-cannondale FSI con reggisella MCFK, Sella Fizik Antares 00 e pedali EB 11 stava poco sopra gli 8kg...
Le linee delle Mondraker non lasciano indecisi, piacciono o NON piacciono. Però è un bel mezzo, secondo me sottovalutato in Italia. L'attuale modello poi oltre ad avere il carro boost, attacco flatmount ecc, è stato alleggerito moltissimo lavorando su tutte le sezioni dei tubi. Anche l'attacco manubrio integrato che prima era un'incudine è stato affinato e adesso mi sembra sia intorno ai 120/130gr.
-
Taaac:
https://www.mtbcult.it/tecnica/video-mondraker-f-podium/
Personalmente, a me piace
-
Estetica estrema senza mezzi termini. Hanno cambiato parecchi particolari dal prototipo che avevo visto primo tra tutti hanno tolto lo stem integrato.
-
Bellissima..... A me fa impazzire geometrie da paura il futuro è diventato presente!!!! [emoji2199][emoji100][emoji100][emoji100][emoji100][emoji100][emoji100]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
pero' certe soluzioni l'hanno portata a un peso molto + normale; anzi , è grassoccia. telaio da 2 kg senza ammo.. :naughty:
-
Azz!!! Allora il mio Scalpel a 1850gr scarsi è super light! :laughing1:
-
La bici per me è molto bella ma rispetto al prototipo ha perso personalità estetica ed è ingrassata un po' troppo.
Ho letto che è stato scelto l'alluminio per parte del leveraggio della sospensione che prima era in carbonio per problemi di affidabilità , lo stem così è abbastanza anonimo e bruttino...il top di gamma pesa 9.5 Kg e costa un'eresia , il modello sotto 10.2...
Sarebbe bello provarla soprattutto per il comportamento della sospensione e l'impostazione in sella con un reach così lungo.
Dubito possa diventare una super lightbike ma magari è molto divertente.
Io resto con il sogno Stoll M1 nel cassetto... :biggrin2:
-
La Stoll a mio gusto è ancora più bella, senza essere cosi' estrema. Ed è leggera per davvero...
-
peccato che hanno perso l'attacco manubrio integrale Mondraker...adesso veramente non mi piace più
-
peccato che hanno perso l'attacco manubrio integrale Mondraker...adesso veramente non mi piace più
Si la "gobba" sull'obliquo aveva senso con l'attacco integrato che era il loro marchio di fabbrica e la slanciava. Ora sembra solo una... gobba.
-
Si decisamente particolare l'estetica, molto estrema. Mi lasciano perplesso le ruote Bike Ahead; a parte il prezzo, 3.700€ solo per quelli, 1080 gr, sono a razze ma hanno canale 22mm. Aspetto modernissimo con canale da dinosauri...
Poi secondo me le XC devono munirsi tutte di dropoer integrato.
Ciao,
io ho avute le Biturbo RS e il canale era da 25, peso di 1185gr. Dalla foto non riesco a vedere il modello delle ruote, se sono le S allora si il canale è da 22 e pesano anche di più.
io avevo le 650b in 3k , usa delle prime versioni, che ho usato per gravel e mi sono piaciute molto.
https://eliflap.it/2015/12/22/slateliflap/
dopo l'acquisto, la posteriore è arrivata con un difetto di incollaggio, rispedita indietro (con un innocuo trucchetto per evitare che me la rendessero senza cambiarla) mi è stata cambiata senza colpo ferire
-
Dovrebbe essere questa qui,giusto? :dry:
-
Yesss
-
CIAO ragazzi sabato fanno il test bike qui vicino a casa mia!!! secondo me questa è una gran bici una super full con un sistema molto efficace in discesa ma anche in salita!! se c'è qualcuno interessato sabato l'importatore DSB le fa provare presso giangis bike a erbusco provincia di BS