Light Bikes Forum
Tuning Area => Our Tuning => : piccionipier January 25, 2010, 01:01:33 PM
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Per la Paduano con l'aiuto di un paio di amici, dallo spezzone di un tubo sella integrato ridley.
Da testare e speriamo non alla Fantozzi. Il risparmio di Peso e' comunque notevole.
1 foto quello paduano
2 pezzo grezzo
3 Pezzo finito ( in attesa di trasparente ) Spessore Carbonio 3mm
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Bel lavoro..minchia quelli della Paduano...hanno usato un coefficiente di sicurezza pari a 10!! :laughing1: :laughing1:
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vorrei sbagliarmi, ma questo in car4bonio mi sembra abbastanza sottile se lo confronto al mio della ax-lightness... ti auguro regga.
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Bdc o Mtb?
Realizzato e testato su entrambe: sulla bdc se non pesi molto tiene bene. Sulla mtb, alla prima "culata" seria si spacca, non succede nulla di grave sia inteso, la sella scende un pò ma resta in sede poggiata sulla conchiglietta che di solito si spacca perfettamente a metà e le aquilette che riescono ancora a tenerla, quindi a me, niente Fantozzi! :smile: Ma ricordo ancora che per non rovinare il carrello della mia sella in carbonio, ho fatto 35 km pedalando solo in fuorisella, e ti assicuro è più faticoso di quanto tu possa immagginare.
L'ho realizzato con un tubo forcella sezionato a meta e opportunamente sagomato e svasato,ma lo spessore siamo li sui 3 mm, insufficiente per uso in fuoristrada te ne accorgi gia serrando le viti del reggisella con flessioni e rumori "sinistri"
Te lo sconsiglio vivamente in MTB!!!
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io ho risolto con uno spezzone di canotto della forcella della bici da corsa
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Mi dispiace ma non mi ispira per niente sicurezza... dopo se vuoi vado a misurare lo spessore della conchiglia mia Schmolke :bicycle:
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Io l'ho realizzata sul mio reggisella KCNC, partendo da un tubo reggisella del diametro di 30mm, abbastanza spesso e con dei filamenti di rinforzo in alluminio... Per ora lo testato su 100km di Mountain bike seria e non mi ha ancora dato problemi, anche se non nutro in esso troppa fiducia.....
Al momento sto portando sempre con me la conchiglietta originale KCNC:... :naughty:
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A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene
Appena lo provo vi faccio sapere.
Speriamo Bene
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Anche a me sembra un po' troppo sottile, quella del mio ax-lightness è spessa 4 mm. Una differenza di spessore di 1 mm di carbonio vuol dire parecchia resistenza in meno....personalmente non mi fiderei. :no:
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anche io non la vedo tanto sicura... non per iella (famo :punk:) ma secondo me non durerà molto... :Crutches:
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sapete se si trovano tubi spessi 4 - 5 mm per farne uno come dio comanda ?
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io ho ancora le mie conchigliette,se vuoi guardo lo spessore(una l'ho usata l'altra l'ho tenuta di scorta!
se vuoi guardo!
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Guarda sono curioso :biggrin2:
anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?
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A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene
Appena lo provo vi faccio sapere.
Speriamo Bene
Kcnc? La monto io da 34,9 dimmi che misura vuoi sapere e te la rilevo. Per acquistarla chiedi a Dream :wink_smilie:
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Guarda sono curioso :biggrin2:
anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?
spessore 3,5 "variabile"in alcuni punti anche 2,5
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A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene
Appena lo provo vi faccio sapere.
Speriamo Bene
Kcnc? La monto io da 34,9 dimmi che misura vuoi sapere e te la rilevo. Per acquistarla chiedi a Dream :wink_smilie:
bene :biggrin2:, allora della conchiglietta ( peso - diametro - larghezza - profondità e codice fiscale)
mi potresti misurare anche lunghezza e diametro del perno - pin che tiene il reggisella ( dove vanno le viti )
grazie
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Guarda sono curioso :biggrin2:
anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?
spessore 3,5 "variabile"in alcuni punti anche 2,5
tenevano ?
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Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!
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Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!
Anche io mi porterò dietro la Paduano ( da 0,5 di spessore ) così sto su una BOTTE DI FERRO :biggrin2:
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A me serve per MTB, peso 72kg. ( forse sarebbe andata bene la conchiglia kcnc per il 34,9 , ma non ho trovato un cristiano che la vende o che me l'ha misurata , per vedere se andava bene
Appena lo provo vi faccio sapere.
Speriamo Bene
Kcnc? La monto io da 34,9 dimmi che misura vuoi sapere e te la rilevo. Per acquistarla chiedi a Dream :wink_smilie:
bene :biggrin2:, allora della conchiglietta ( peso - diametro - larghezza - profondità e codice fiscale)
mi potresti misurare anche lunghezza e diametro del perno - pin che tiene il reggisella ( dove vanno le viti )
grazie
Daimetro: 32mm
larghezza max:52,5mm
altezza max:19,2mm
codice fiscale: kcnc123piripiripìStellA :bleh:
lunghezza perno non saprei, ho l'hardwere Kcnc su thomson con altro sistema di fissaggio.
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Si,non l'ho usata per tantissimo tempo,ma all'inizio anch'io mi portavo dietro l'originale,poi ero abbastanza tranquillo,poi la cambiai perchè con la sella con il carro in carbonio non aveva abbastanza range per l'inclinazione ed ho dovuto rimettere quella in alluminio con piu corsa disponibile!!!!
Anche io mi porterò dietro la Paduano ( da 0,5 di spessore ) così sto su una BOTTE DI FERRO :biggrin2:
Okkio,che, più che la botte, ci vorrà una mutanda di ferro! :laughing1:
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Guarda sono curioso :biggrin2:
anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?
ragazzi senza fede...... :no: ce li ho ancora ....tutti e sei custoditi gelosamente....e intatti!!
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,33.0.html
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Guarda sono curioso :biggrin2:
anche Morris le aveva fatte in carbonio chissà se sono andate bene ?
ragazzi senza fede...... :no: ce li ho ancora ....tutti e sei custoditi gelosamente....e intatti!!
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,33.0.html
li hai usati alla fine ? o paura :77:
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Mhhh! Ovviamente l'ho buttata, anche se dovrei averne un pezzo che ho sezionato ed esaminato. Il colpo ricevuto a seguito di un impennata per evitare un tronco di 7-8 cm ha scaricando il peso del busto sulla sella. Questo è stato sufficiente a far cedere DI SCHIANTO la conchiglia.La mia fortuna è stata che la stessa, proprio perchè in carbonio si è Sfogliata per capirci, proprio come il dolce tipico napoletano. I vari strati di fibra si sono separati uno dall'altro , ma tutto è rimasto al suo posto.
Se stasera trovo il pezzetto conservato posto le foto.
Saluti
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Scusate la mia ignoranza il post e cominciado dicendo che si creava una nuova conchiglia in carbonio per aver un bel risparmio di peso, ma se poi mi porto in tasca quella vecchia di sicurezza penso che ci sia un aggravio (di peso) giusto? Secondo me se uno ci corre veramente meglio avere un pezzo affidabile che stare nel vero senso della parola con il culo strizzato!
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io sicuramente prima la testerò in allenamento, poi se mi resiste un mese, la porto anche in gara.
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provata oggi 2-3 minuti giro di prova della MTB che mettero' nella gallery a breve ( SIAMO A 9.300 gr ) senza adesivi.
Per oggi ha tenuto