Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: peperiva - Febbraio 26, 2011, 10:33:58 pm
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Telaio alu 67mm BB30 taglia M
Lefty Speed Carbon Fox Terralogic
gruppo xtr con comandi dual control
mavic crossmax sl
attacco integrato xc3
manubrio extralite ultrabar
reggisella frm
ruote tubeless + camera :77: :77:
peso?? indicativamente 11,9... :blink: :blush
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Questo telaio è stato il sogno dei miei 15 anni, e anche dei 16, dei 17, dei 18, dei 19 e dei 20!!!!
Poi è uscita la versione Carbon ma questa è rimasta sempre nel mio cuore!!!
Sei sicuro del peso??? Mi sembra veramente troppo!
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spero che adesso inizi il progetto allegerimento :naughty:
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Questo telaio è stato il sogno dei miei 15 anni, e anche dei 16, dei 17, dei 18, dei 19 e dei 20!!!!
Poi è uscita la versione Carbon ma questa è rimasta sempre nel mio cuore!!!
Sei sicuro del peso??? Mi sembra veramente troppo!
non è stata ancora pesata...
ma partendo da una rush alu con lo stesso montaggio da 12,2 kg...
tieni conto che questi copertoni pesano 755gr l'uno...più la camera....
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spero che adesso inizi il progetto allegerimento :naughty:
e già, qui inizia il bello... :63:
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:77: Le saldature sono un'opera d'arte... Io inizierei da un bel paio di roro e rara tlr, e poi piano piano il resto....
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Io non cambierei niente , eccezione fatta per le ruote e le gomme
Con un bel set leggero tipo ZTR e gomme latticizzate non stravolgi troppo lo stile ma alleggerisci dove necessario
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ne ho avute 2, l'unica e vera Scalpel, non copiata da nulla, con la sua personalita' e stile....la mia scalpel preferita.
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ne ho avute 2, l'unica e vera Scalpel, non copiata da nulla, con la sua personalita' e stile....la mia scalpel preferita.
Sono d'accordo, ne ho avute tre e posso dire che era una bicicletta eccezionale: originale e funzionale.
Avvomac
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Questo telaio è stato il sogno dei miei 15 anni, e anche dei 16, dei 17, dei 18, dei 19 e dei 20!!!!
è stato anche uno dei miei telai full da xc preferiti di sempre...
assieme al vecchio epic ed al rocky mountain element...
poi nelle colorazioni team come questo è veramente uno spettacolo!
bellissimo anche il reggisella! cos'è? mi ricorda vagamente gli ahimè scomparsi Roox...
la gobi è una delle selle che danno un aspetto il più "race" possibile...
complimenti!
poi l'XTR 2003 è stato uno dei miei sogni, ricordo ancora quando al mio sivende arrivò in negozio una scalpel 2003 blu e bianca con sto gruppo che mi pareva strano e non riuscivo a capire come diamine funzionasse....
se questo è vintage, evviva il vintage :-D
non me ne vogliano i possessori di bei telai carbonici, ma il vecchio alluminio, se ben saldato, la sa ancora lunga :-)
BELLA!
edit: mi sono appena accorto che il reggisella è un frm.... BELLO!
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tutto molto bello, tranne la sella.
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Bellezza intramontabile :smile:
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Bella, bella da ammirare, telaio in alluminio Raw con BB30 saldato ad arte, difficile chiedere di più...
Però una Gobi arancio-nera non è diffiicle da trovare e arivare sui 10 con gomme più performanti potrebbe renderla perfetta.
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:wub:
A me mi piace assai. :biggrin2:
Con questa o con un modello simile non ci hanno fatto le Olimpiadi del 2004?
Bella, veramente bella, se non fosse per il peso che la penalizza un bel pò
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grazie a tutti!!
in effetti cambiando ruote e gomme potrei scendere di mezzo chilo, in un punto nevralgico...
poi altri 300gr con una carbon sl..
100 gr sulla sella
ecc..
ho ha divertirmi..
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:77: Le saldature sono un'opera d'arte... Io inizierei da un bel paio di roro e rara tlr, e poi piano piano il resto....
2 rara non vanno bene?
ci vuole per forza il roro al posteriore?
io non faccio gare, vado molto tranquillo, sia in salita che in discesa..
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si può mettere una sella specialized su una cannondale? :blush:
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si può mettere una sella specialized su una cannondale? :blush:
io in passato ho usato sia una phenom che una toupe sulle cannondale.... quindi non vedo il problema.... tra l' altro sono anche ben fatte
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si può mettere una sella specialized su una cannondale? :blush:
io in passato ho usato sia una phenom che una toupe sulle cannondale.... quindi non vedo il problema.... tra l' altro sono anche ben fatte
infatti, mi piace la toupè..
ho letto un commento nella sezione pesi su questa sella, del tipo che sono deboli per uso mtb e che specialized non riconosce la garanzia per questo uso...possibile?
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si può mettere una sella specialized su una cannondale? :blush:
io in passato ho usato sia una phenom che una toupe sulle cannondale.... quindi non vedo il problema.... tra l' altro sono anche ben fatte
infatti, mi piace la toupè..
ho letto un commento nella sezione pesi su questa sella, del tipo che sono deboli per uso mtb e che specialized non riconosce la garanzia per questo uso...possibile?
allora io ho avuto la toupe team dal peso di 150g.... era una buona sella... poi ha iniziato a scricchiolare lo scafo.... e immediatamente me l' hanno cambiata in garanzia.... dipende dal sivende che vai.... :wut30: :wut30:
cmq quando la compri digli che la monti su mtb e vedi che ti risponde.... oppure stai zitto, la prendi e se succede qualcosa gli dici che era sulla bdc :whistling2:
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:77: Le saldature sono un'opera d'arte... Io inizierei da un bel paio di roro e rara tlr, e poi piano piano il resto....
2 rara non vanno bene?
ci vuole per forza il roro al posteriore?
io non faccio gare, vado molto tranquillo, sia in salita che in discesa..
bè nessuno te lo vieta, però secondo me avresti un grip esagerato al posteriore... Inoltre un consumo troppo veloce al posteriore... Se nn fai xc race metterei roro 2.25 ant e smart sam 2.10 posteriore...
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:77: Le saldature sono un'opera d'arte... Io inizierei da un bel paio di roro e rara tlr, e poi piano piano il resto....
2 rara non vanno bene?
ci vuole per forza il roro al posteriore?
io non faccio gare, vado molto tranquillo, sia in salita che in discesa..
bè nessuno te lo vieta, però secondo me avresti un grip esagerato al posteriore... Inoltre un consumo troppo veloce al posteriore... Se nn fai xc race metterei roro 2.25 ant e smart sam 2.10 posteriore...
grazie per il consiglio!!
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:77: Le saldature sono un'opera d'arte... Io inizierei da un bel paio di roro e rara tlr, e poi piano piano il resto....
2 rara non vanno bene?
ci vuole per forza il roro al posteriore?
io non faccio gare, vado molto tranquillo, sia in salita che in discesa..
bè nessuno te lo vieta, però secondo me avresti un grip esagerato al posteriore... Inoltre un consumo troppo veloce al posteriore... Se nn fai xc race metterei roro 2.25 ant e smart sam 2.10 posteriore...
grazie per il consiglio!!
per così poco :cheers:
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cristo ho questo xtr al gran completo sulla mia cannondale... se qualcuno lo volesse :whistling2: e ho anche questo telaio di mio fratello a casa...
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primi passi sulla sella:
toupè bianca o slr kit carbonio flow nera?
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primi passi sulla sella:
toupè bianca o slr kit carbonio flow nera?
slr :-)
se ti liberi della gobi potrebbe interessarmi
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primi passi sulla sella:
toupè bianca o slr kit carbonio flow nera?
slr :-)
se ti liberi della gobi potrebbe interessarmi
per me va bene ma:
strutturalmente ok ma il rivestimente è moooolto consumato..
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cavolo ma io ho una gobi nera ed arancio buttata nell'armadietto dell'ufficio, quella della Taurine 2007
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cavolo ma io ho una gobi nera ed arancio buttata nell'armadietto dell'ufficio, quella della Taurine 2007
sarebbe la soluzione ideale: avrei una sella con cui mi trovo benissimo e con colori abbinati alla bici...
non avrei però l'"occasione" per aleggerire...
che fare?
fammi sapere quanto vorresti della gobi, che magari quello che risparmio rispetto alle selle che avevo in mente lo impiego ugualmente per limare peso...!!
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cavolo ma io ho una gobi nera ed arancio buttata nell'armadietto dell'ufficio, quella della Taurine 2007
sarebbe la soluzione ideale: avrei una sella con cui mi trovo benissimo e con colori abbinati alla bici...
non avrei però l'"occasione" per aleggerire...
che fare?
fammi sapere quanto vorresti della gobi, che magari quello che risparmio rispetto alle selle che avevo in mente lo impiego ugualmente per limare peso...!!
secondo me sarebbe "la morte sua" la gobi nero e arancio...
per alleggerire ci sono dieci mila altre cose...ma se sai che con la gobi ti trovi bene, andresti sul sicuro ;-)
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cavolo ma io ho una gobi nera ed arancio buttata nell'armadietto dell'ufficio, quella della Taurine 2007
sarebbe la soluzione ideale: avrei una sella con cui mi trovo benissimo e con colori abbinati alla bici...
non avrei però l'"occasione" per aleggerire...
che fare?
fammi sapere quanto vorresti della gobi, che magari quello che risparmio rispetto alle selle che avevo in mente lo impiego ugualmente per limare peso...!!
secondo me sarebbe "la morte sua" la gobi nero e arancio...
per alleggerire ci sono dieci mila altre cose...ma se sai che con la gobi ti trovi bene, andresti sul sicuro ;-)
con la gobi mi trovo bene, come su tutte quelle che ho provato...fortunatamente non sono così delicato lì...
ripeto...era l'occasione per provare qualcosa di nuovo, più leggero e con il canale centrale...vedremo..
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secondo me sarebbe "la morte sua" la gobi nero e arancio...
per alleggerire ci sono dieci mila altre cose...ma se sai che con la gobi ti trovi bene, andresti sul sicuro ;-)
Non pensarci neanche.
Questa è la strada giusta.
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allora...confermo la gobi nero-arancio appena trovata qui sul forum (grazie max67!!)
per alleggerire ieri ho poi acquistato 2 RaRa 2.1 UST ...
confesso però anche un downgrade: ho sostituito la cassetta xtr con una xt.. :blush: (con la differenza ho preso i rara)
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...confesso però anche un downgrade: ho sostituito la cassetta xtr con una xt.. :blush: (con la differenza ho preso i rara)
...hai tutta la mia solidarietà...nel dover far quadrare il grammo e l'euro...
:cheers:
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leggerissimo upgrade.... :blush:
-30gr sulla sella... :blush:
vedremo poi se mi ci adatterò...
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aggiornamento:
-saguaro ust ant
-mezcal ust post
-sella spellata (156 gr)
così siamo a 11.2 kg
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ulteriore cambio di sella (ora una specialized romin pro) .... senza variazioni di peso... :blush:
cosa ci vuole ora per andare sotto gli 11kg?
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Complimenti vivissimi! :63:
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
e ma sul vintage è permesso qualsiasi accozzamento di colori :biggrin2:
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
e ma sul vintage è permesso qualsiasi accozzamento di colori :biggrin2:
:no: :no:.
Ciao
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
e ma sul vintage è permesso qualsiasi accozzamento di colori :biggrin2:
:no: :no:.
Ciao
:blink: :blink:
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
e ma sul vintage è permesso qualsiasi accozzamento di colori :biggrin2:
vintage ahimè è ciò che è pre1997 ed è stato fatto in relativamente pochi esemplari o comunque pre 1997...
altrimenti allora anche la mia slayer2001 sarebbe vintage:)
per il discorso abbinamenti cromatici...de gustibus :) una bici con colori non abbinati ha un effetto arlecchino che può non piacere ma di sicuro è molto più riconoscibile di una (seppur bellissima...la flash in colorazione team per esempio mi fa impazzire) qualsiasi bici race allestita in monocromo...
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secondo me la sella con i dettalgli giallo fluo non ci sta per niente... :no: :no:
era meglio tutta nera....
per scendere di peso cambia ruote, magari custom...
e ma sul vintage è permesso qualsiasi accozzamento di colori :biggrin2:
vintage ahimè è ciò che è pre1997 ed è stato fatto in relativamente pochi esemplari o comunque pre 1997...
altrimenti allora anche la mia slayer2001 sarebbe vintage:)
per il discorso abbinamenti cromatici...de gustibus :) una bici con colori non abbinati ha un effetto arlecchino che può non piacere ma di sicuro è molto più riconoscibile di una (seppur bellissima...la flash in colorazione team per esempio mi fa impazzire) qualsiasi bici race allestita in monocromo...
hai pienamente ragione....
è che io ho allestito il tutto con roba comprata usata...e non sempre si trova tutto nella versione cromatica giusta...
poi nel caso in questione della sella...presa da sola...il giallo fluo con il nero è spettacolare...un pò meno montata... :cheers:
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di sicuro hai una bici fuori dal coro, e non sarà la sella a rovinare la bici...
ti consiglio solo di non fare come me che sulla mia badando al trovare i pezzi buoni a prezzi buoni non ho pensato all'estetica...ed ora mi ritrovo una pagliacciata di bici che a me piace, ma in confronto per esempio a quella di mio fratello dove sono stato attento di stare solo su nero-silver-gold fa schifetto...
poi la sella...la si nota solo dalle foto da forum... in azione non si va a vedere se è nera e gialla o blu o rossa...no?
in ogni caso ne è venuta fuori una gran bella bici...
secondo me con una coppia di ruote allblack viene una racereplica cattiva da far paura
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ho ritrovato la sua sella originale.. (grazie max67).
ho alzato il peso :blush:, ma nel complesso penso di averci guadagnato :63:
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altra vista..
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ci manca solo la guarnitura hollowgram ed è completa
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sempre bello l'alluminio! :63:
Curiosità,cosa hanno cambiato a livello di schema di sospensioni rispetto a questo?
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ci manca solo la guarnitura hollowgram ed è completa
già già...
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sempre bello l'alluminio! :63:
Curiosità,cosa hanno cambiato a livello di sche di sospensioni rispetto a questo?
bhe, spostando l'ammo sotto l'orizzontale hanno portato l'escursione prima a 100 mm (questo è 67 mm), poi sono tornati indietro ad 80...sempre senza fulcro sugli orizzontali comunque...