ora, con calma, si procede con i pezzetti per il reggisella look
Si, è vero... riproponi questi ultimi tre post nella sezione dedicata al tuning!
cambierei le parti in oro con parti nere
Gruppo Telaio Telaio Look 986 1357 Serie Sterzo FSA 62 Tappo/vite Serie Sterzo Carbon Ti 6 Distanziali Serie Sterzo Look 13 Portaborraccia Look 22 Viti Portaborraccia Titanium Gold 4 Batticatena Camera 20 Forcella Magura Durin 80SL 1302 Assetto Attacco Manubrio Extralite Ultrastem UL3 92 Manubrio Extralite Ultrabar 104 Manopole Extralite Ultragrip 70mm 10 Pedali Crank Brothers 4Ti 168 Sella AX Lightness Endurance 81 Reggisella Look E-Post 195 Trasmissione Movimento di Centro Extralite 0 Guarnitura Extralite E-Bones 501 Corone TA 42-26 92 Bussole Corone Extralite UltraBolts Gold 17 Deragliatore Sram Red + BTP Clamp 75 Cambio SRAM X.0 Medium Cage Tuned 185 Catena KMC X10 SL 220 Controlli Freno Anteriore Formula R1 Carbon White 159 Freno Posteriore Formula R1 Carbon White 171 Viti Pinze Freni Titanium Bolts 20 Adattatore Freno Psteriore Formula 140 12 Comandi Cambio SRAM X.0 Twister 170 Guaina Alligator I-Link 30 Cavi Cambio Sram 20 Ruota Anteriore Mozzo FRM FL-M12 130 Raggi DT Revolution 2.0 - 1.5 - 2.0 139 Cerchio FRM XMD 333 325 Valvola FRM 6 Flap FRM White Tape 6 Sgancio Rapido FRM Team 27 Disco Ashima ARO 08 160 80 Viti Disco FRM Lock Ring 10 Sigillante/Camera Lattice FRM 45 Gomma Schwalbe Rocket Ron 394 Ruota Posteriore Mozzo FRM FL-M12 262 Raggi DT Revolution 2.0 - 1.5 - 2.0 139 Cerchio FRM XMD 333 325 Valvola FRM 6 Flap FRM White Tape 6 Sgancio Rapido FRM Team 30 Disco Ashima ARO 08 140 67 Viti Disco FRM Lock Ring 10 Sigillante/Camera Lattice FRM 46 Pacco Pignoni Recon 11-32 Alu 150 Gomma Schwalbe Rocket Ron 396 Totale 7717 |
Bar Ends: None 0 Bottle Cage: Look 22 Bottle Cage Bolts: Titanium Gold 4 Bottom Bracket: Included in crankset 0 Brakes Rear: Formula R1 Carbon White 171 Brakes Front: Formula R1 Carbon White 159 Cables / Housing: Alligator I-Link 50 Cassette: Recon 11-32 Alu 150 Chain: KMC X10 SL 220 Crankset: Included in Crank Arms - Crank Arms: Extralite E-Bones 501 - Crank Bolts: Included in Crank Arms 0 - Outer Ring: None - Middle Ring: TA Specialites 42 104mm 65 - Inner Ring: TA Specialites 26 64mm 27 - Ring Bolts: Extralite UltraBolts Gold 17 Derailleur Front: Sram Red + BTP Clamp 75 Derailleur Rear: SRAM X.0 Medium Cage Tuned 185 Fork: Magura Durin 80SL 1302 Frame: Look 986 1357 Grips: Extralite Ultragrip 70mm 10 Handle Bar: Extralite Ultrabar 104 Headset: FSA 62 Headset Cap/Bolt: Carbon Ti 6 Headset Spacers: Look 13 Pedals: Crank Brothers 4Ti 168 Quick Releases: FRM Team 57 Seat: AX Lightness Endurance 81 Seat Post: Look E-Post 195 Shifters: SRAM X.0 Twister 170 Stem: Extralite Ultrastem UL3 92 Tire Front: Schwalbe Rocket Ron 394 Tire Rear: Schwalbe Rocket Ron 396 Tubes: Latex 50+50ml 91 Wheel set (Front): Wheel set (Rear): Wheel Set (Entire): - Rims: FRM XMD 333 + flaps + valves 664 - Spokes: DT Revolution 2.0 - 1.5 - 2.0 278 - Nipples: Ergal, included 20 - Hub Front: FRM FL-M12 130 - Hub Rear: FRM FL-M12 262 Misc Option: Front Disk Ashima ARO 08 160 80 Rear Disk Ashima ARO 08 140 67 Rear Brake PM Adaptor 12 Brake Titanium Bolts 20 Frame Chain Protection 20 Disk Lock Ring 20 Total Weight 7717 |
Ma la viteria blu?
anche la prentazione e la descrizione sono al top!
Estremamente curata, per ora di certo fra le mie favorite!!! :winner_first_h4h:
Peccato non siamo riusciti a finire in tempo alcune cosette che avrebbero fatto proprio a caso tuo...
Un allestimento con qualche componente un pochino più esoterico conferito ancor maggior prestigio alla tua splendida Look.
dimenticavo di chiederti... stai aspettando i mozzi carbon-ti?
anche la prentazione e la descrizione sono al top!
Prendo spunto da questo commento per inserire una mia personalissima riflessione
A parte la bici, su cui ciascuno è libero di inserire il proprio commento o critica, ho cercato di inserire il post nel modo in cui secondo me andrebbe presentata qualunque bici, ovvero:
- a montaggio completo
- con molte foto (caricate come link) sia delle viste classiche che dei particolari più importanti
- con la lista pesi dettagliata
- con un breve commento di perché si è scelto un telaio/componente piuttosto che un altro
- con una piccola spiegazione di quale sia la filosofia alla base di un montaggio
Personalmente non sopporto vedere sfagliate di numeri senza nemmeno una foto, o viceversa, una foto senza nemmeno un commento o un peso (in fin dei conti qui si parla di bici leggere); inoltre un’altra cosa che mi fa imbestialire è leggere “cambierò….”, “in futuro….”, ecc senza poi vedere un seguito a queste dichiarazioni che fanno solo perdere tempo. Limitiamoci a mostrare e magari anche commentare quello che abbiamo montato e provato, questo sì che è contributo per il forum.
Ripeto, queste sono considerazioni del tutto personali.
Chapeau! :hail:
Un paio di ruote per tubolari?!?
e' Bellissima tra le top 10 del forum.
Quando arriveranno le nuove ruote rimarrà qualche particolare blu o sarà solo Black and white?
P.S. Mica vorrai usarla domenica? Quella terraccia rossa ti sistemerà subito la clavicula. O sabato passi col phon ad asciugare le pozze o prendi la rocky. :biggrin2:
Alesiso, nelle foto da pulita ho notato qualche graffio nel fodero basso: dovuto probabilmente alla vecchia guarnitura e/o al fango?
Ora si che hai fatto un servizio fotografico come si deve, complimenti foto bellissime, il mezzo è veramente bello, e la location anche :cheers:
Telaio inutile a dirlo splendio dalle geometrie, a mio modesto parere, azzeccatissime. Visto da dietro è mostruoso con il monostay ed il reggisella integrato, .......
Dimenticavo: prime impressioni su guarnitura e manubrio?
però bella trovata :63: grazie per l'info.
Però oro non è molto ballo sotto tutto quel blu
con tutto questo, la bici pesa esattamente 7600
morale: non mi presenterò alla partenza della Dolomiti con una front sub 7500 :cray:
per questo telaio sarebbe un peso troppo esasperato
ora mi rimane solo da montare il 40 al posto del 42 e poi si chiude il sipario
per me rimane sempre la bici piu bella..forse avrei montato due tubless per la dolomiti :dry:
come mai il nastro da manubrio ? come lo fissi alla fine
come mai il nastro da manubrio ? come lo fissi alla fine
volevo provare
alla fine lo fisso facendolo entrare dentro il manubrio e fissandolo con il suo tappino
l'unica cosa è che anche facendo tre giri di nastro mi è venuta una manopola un pò secca e l'altra molto secca
per cui è da migliorare
però a parte questo la presa mi piace molto, l'ho già fatto sul manubrio della mia mtb stradale in cui ho nastrato tutto insieme sia manubrio che appendici, ottenendo un effetto tipo manubrio da crono
Secondo me giro sei mesi e anche tu ti farai una 29 front, (giusto così per provare) :punk:
.........su una bici ormai morta e sepolta..........
l'e-post è sostituibile con uno stubby di altra marca?
E' necessario montarlo con l'elestomero in dotazione?
Se non è sostituibile (lo stubby) e a me serve un'arretramento del reggi di almeno 1,5 cm come si fà?
E' possibile fresare le guide del reggicarrello sella per mettere selle diverse?