Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: Lupobeppe - Novembre 07, 2012, 11:09:56 pm
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Mi potete aiutare?
come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?
(http://img836.imageshack.us/img836/9284/fermacavo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/836/fermacavo.jpg/)
Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?
Grazie!
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Quegli aggeggi sono passacavi adesivi? Io li ho comprati della Jagwire, non proprio come quelli, sono singoli e poco più grandi. Cerca jagwire hose clips o solo hose clips su google immagini, tra i mille risultati trovi anche quelli che ti interessano.
Sulla seconda domanda... non credo si riesca, a meno di rivettare dei fermacavi sul telaio, cosa che non farei di certo. Poi io sulla mtb preferisco le guaine intere e non spezzate.
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ho cercato anch'io quelli tipo bici da corsa , però perchè volevo spostare il giro cavi del deragliatore anteriore al posto che con tiro dall'alto , avere un tiro dal basso (modifica da top pull a bottom pull) ma non ho trovato mai niente in rete , inoltre volevo anche un supporto a saldare per deragliatore da corsa ma anche li nisba !
cmq si se devi modificare l'unico modo è rivettarli altrimenti non tengono ....
...... soluzione ho lasciato perdere :wink_smilie:
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Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...
Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano
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Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...
Allora non ho capito... è che non conosco i passacavi della taurine.
Riprovo: ti servono mica questi?
(http://cdn.bicyclehero.com/catalog/product/cache/1/image/500x500/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/j/a/jagwire_5.5mm_loop_cable_hose_guide_1.jpg)
Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano
Per accorciare i tubi freno serve il kit con l'ogiva e lo spillo nuovi, poi il kit per spurgare l'impianto dopo. In generale è tutto semplice (anche se non l'ho mai fatto sugli xtr), la cosa più brigosa è lo spurgo.
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Mi potete aiutare?
come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?
(http://img836.imageshack.us/img836/9284/fermacavo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/836/fermacavo.jpg/)
Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?
Grazie!
lupo quello che vuoi fare tu l'ho pensato io nel 2008 quando avevo la Taurine , mi fu sconsigliato per il semplice fatto che i passacavi sul telaio sono rivettati e i cavi del deragliatore e cambio quando sono in tensione esercitano parecchia forza sullo stesso e potrebbero rompere il telaio .
La modifica la feci su una F5 in alluminio
(http://img4.imageshack.us/img4/5127/f416.jpg)
(http://img199.imageshack.us/img199/2729/pesata0.jpg)
(http://img191.imageshack.us/img191/3586/f424.jpg)
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Non sono adesivi ma delle boccole in plastica che chiudono a pressione,solo che le mie ormai sono sfatte...
Allora non ho capito... è che non conosco i passacavi della taurine.
Riprovo: ti servono mica questi?
(http://cdn.bicyclehero.com/catalog/product/cache/1/image/500x500/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/j/a/jagwire_5.5mm_loop_cable_hose_guide_1.jpg)
Cercherò di ridurre la lunghezza guaine, lo posso fare visto che sono molto lunghe, visto che ho i freni invertiti (anteriore sul dx come in moto) mi ritrovo anche i tubi freno lunghi, sono difficili da accorciare? O meglio lasciar fare al meccanico? Impianto xtr smontaggio e manutenzione bike faccio praticamente tutto da solo, ma ai freni non ho mai messo mano
Per accorciare i tubi freno serve il kit con l'ogiva e lo spillo nuovi, poi il kit per spurgare l'impianto dopo. In generale è tutto semplice (anche se non l'ho mai fatto sugli xtr), la cosa più brigosa è lo spurgo.
Esatto proprio questi! dove li trovo?
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Mi potete aiutare?
come si chiamano questi aggeggi? e dove posso trovarli?
(http://img836.imageshack.us/img836/9284/fermacavo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/836/fermacavo.jpg/)
Inoltre, ho notato che nella mia Taurine ho chilometri di cavi e guaine, c'è un modo per fissare il tutto a mò di roadbike con tronconi di guaina e cavi scoperti? o l'unica alternativa è mettere gli link?
Grazie!
lupo quello che vuoi fare tu l'ho pensato io nel 2008 quando avevo la Taurine , mi fu sconsigliato per il semplice fatto che i passacavi sul telaio sono rivettati e i cavi del deragliatore e cambio quando sono in tensione esercitano parecchia forza sullo stesso e potrebbero rompere il telaio .
La modifica la feci su una F5 in alluminio
(http://img4.imageshack.us/img4/5127/f416.jpg)
(http://img199.imageshack.us/img199/2729/pesata0.jpg)
(http://img191.imageshack.us/img191/3586/f424.jpg)
è proprio quello che intendevo ma davvero si rischia il telaio? non pensavo tirasse così tanto il cambio, eviterò di farlo ma per scrupolo voglio controllare come sono i bloccaggi sul telaio della Synapse