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Gallery => Road => Topic aperto da: andrea1 - Maggio 24, 2013, 10:26:45 pm

Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 24, 2013, 10:26:45 pm
Parkpre RS900

-Telaio: Parkpre RS900 Carbon Monocoque
-Forcella: Parkpre RS900 Carbon
-Porta Borraccia: Elite Custom Race
-Serie Sterzo: Ritchey WCS
-Tappo serie sterzo: Ritchey WCS
-Manubrio: Fsa Wing Pro Compact
-Attacco: Fsa Slk
-Nastro: Sram Pit-stop
-Freni: Sram red
-Comandi cambio: Sram Red
-Cambio posteriore: Sram Red
-Deragliatore: Sram Red
-Pulegge: Sram ceramic
-Catena: Sram Pc1091R
-Pacco Pignoni: Sram Red
-Tubo Sella: Integrato
-Collarino: /
-Sella: Selle Italia Slr kit carbonio flow 115g
-Guarnitura: Sram Red
-Pedali: Look Keo easy
-Ruote: Vision Trimax Pro
-Sganci: vision
-Gomme: Michelin Lithion.2
-Guaine: Alligator nere

Poche parole, passo subito alle foto. C'é poco da dire, apparte che il telaio é fatto a mano in italia! :) peso 6.9kg spaccati.
Che ne dite?! Consigli per le modifiche?


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: walerio - Maggio 25, 2013, 02:08:37 pm
Bel colore mi piace ci dice poco il bianco sella eccetera per me...Bella per quel che devi vi farci è anche troppo!!! LA sella ce l'hai all'altezza giusta sembra in cielo rispetto al manubrio.
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 25, 2013, 03:14:16 pm
Bel colore mi piace ci dice poco il bianco sella eccetera per me...Bella per quel che devi vi farci è anche troppo!!! LA sella ce l'hai all'altezza giusta sembra in cielo rispetto al manubrio.

Grazie dei complimenti! Comunque il dislivello l'ho messo apposta "come i prof", me l'ha messo il mio mecca!


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Alby - Maggio 25, 2013, 08:35:27 pm
Parkpre=Sarto...... Bella!  :63:
Titolo: R: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Cerbs - Maggio 25, 2013, 08:46:56 pm
Scusa ma lo stubby ( si scrive così?) Quanto lungo è?
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 25, 2013, 09:06:03 pm
Scusa ma lo stubby ( si scrive così?) Quanto lungo è?

É quello extra lungo! Non so esattamente quanto però!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 25, 2013, 09:06:48 pm
Parkpre=Sarto...... Bella!  :63:

Io le adoro le parkpre....! Quando provi la prima capisci cosa vuol dire il made in italy vero!


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: EnZo_92 - Maggio 28, 2013, 01:39:52 pm
ma per quello stubby non puoi far nulla? almeno vernicilo in tinta  :sick: :sick:

peccato perchè la bici merita  :63:
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 28, 2013, 02:07:17 pm
ma per quello stubby non puoi far nulla? almeno vernicilo in tinta  :sick: :sick:

peccato perchè la bici merita  :63:

Lo farò più in là, quando parto in vacanza che non ho bisogno della bici! Tra poco metto le foto dei nuovi sganci e della sella cht!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 28, 2013, 02:07:56 pm
Eccola!!!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: gio63 - Maggio 28, 2013, 09:41:39 pm
Ci avrei giurato che avevi fra le mani un gran ferro! Complimenti!!
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Maggio 29, 2013, 06:27:40 am
Ci avrei giurato che avevi fra le mani un gran ferro! Complimenti!!

Grazie!! :)


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Giugno 19, 2013, 10:34:43 am
Ultimi upgrade:
- Catena sram pc1091R
- Sella CHT marathon 74g ex max67
- Sganci in Carbonio Tune customizzati

Foto a breve


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 03, 2013, 09:55:41 am
Eccola!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 03, 2013, 10:00:19 am
Prossimi up:
-Pedali aerolite 74g
-Freni KCNC C7
-Ruote Cinesi da 1060g
-Manubrio Ritchey Carbon Wcs 190g

Con questi up la bilancia dovrebbe oscillare tra i 5 e i 6 kg


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 05, 2013, 08:28:16 pm
Eccola con gli ultimi upgrade! Che mostro! Domani la prova! I pedali sono fantastici!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 06, 2013, 07:57:53 am
Purtroppo ho constatato che i pedali aerolite non sono adatti al mio uso della bdc. Infatti, avendoli provati per qualche km, ho notato che la superficie di appoggio risulta troppo piccola per una spinta ottimale, di conseguenza ne concludo che sono pedali si utilizzabili, ma di certo non in gara ma tantomeno in allenamento dove se ci sono da fare lavori quali ad esempio SFR il piede non scarica al 100% la potenza sulla guarnitura.


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Gabry72 - Luglio 07, 2013, 03:31:45 pm
Purtroppo ho constatato che i pedali aerolite non sono adatti al mio uso della bdc. Infatti, avendoli provati per qualche km, ho notato che la superficie di appoggio risulta troppo piccola per una spinta ottimale, di conseguenza ne concludo che sono pedali si utilizzabili, ma di certo non in gara ma tantomeno in allenamento dove se ci sono da fare lavori quali ad esempio SFR il piede non scarica al 100% la potenza sulla guarnitura.


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Hai capito subito il loro grande difetto. I pedali tradizionali come Look, Keywin sono piu pesanti, ma si sfruttano al 100%
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 07, 2013, 07:01:12 pm
Purtroppo ho constatato che i pedali aerolite non sono adatti al mio uso della bdc. Infatti, avendoli provati per qualche km, ho notato che la superficie di appoggio risulta troppo piccola per una spinta ottimale, di conseguenza ne concludo che sono pedali si utilizzabili, ma di certo non in gara ma tantomeno in allenamento dove se ci sono da fare lavori quali ad esempio SFR il piede non scarica al 100% la potenza sulla guarnitura.


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Hai capito subito il loro grande difetto. I pedali tradizionali come Look, Keywin sono piu pesanti, ma si sfruttano al 100%

Esatto! Ecco secondo me una light bikes di quelle vere inizia dove cominciano a compromettersi alcuni fattori indispensabili, in questo caso il trasferimento di potenza, in altri casi la comodità di una sella, in altri ancora il rischio forature


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Gabry72 - Luglio 08, 2013, 02:11:32 pm
Purtroppo ho constatato che i pedali aerolite non sono adatti al mio uso della bdc. Infatti, avendoli provati per qualche km, ho notato che la superficie di appoggio risulta troppo piccola per una spinta ottimale, di conseguenza ne concludo che sono pedali si utilizzabili, ma di certo non in gara ma tantomeno in allenamento dove se ci sono da fare lavori quali ad esempio SFR il piede non scarica al 100% la potenza sulla guarnitura.


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Hai capito subito il loro grande difetto. I pedali tradizionali come Look, Keywin sono piu pesanti, ma si sfruttano al 100%

Non sono pienamente d'accordo. Una bici deve essere leggera, ma la si deve poter sfruttare al 100%.
Se hai pedali piccoli ti faranno male i piedi e spingerai all'80 %.
Se la sella è 70 gr ma non ci stai seduto, dovresti continuamente alzarti sui pedali per avere sollievo.
Se hai tubolari da 160 gr e fori dopo 30 km, addio gara e risultato.
200 gr in più a volte ti farebbero trascorrere la tua pedalata in tutta tranquillità.
Poi ti sfido a percepire la differenza tra una bici da 5 kg e una da 5,5 kg.
Io tra la bici da 6,7 kg di 2 anni fa e quella di oggi da 7,00 kg non ho trovato differenze, se non quella di una maggior guidabilità in discesa.
Esatto! Ecco secondo me una light bikes di quelle vere inizia dove cominciano a compromettersi alcuni fattori indispensabili, in questo caso il trasferimento di potenza, in altri casi la comodità di una sella, in altri ancora il rischio forature


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 08, 2013, 02:35:17 pm
Purtroppo ho constatato che i pedali aerolite non sono adatti al mio uso della bdc. Infatti, avendoli provati per qualche km, ho notato che la superficie di appoggio risulta troppo piccola per una spinta ottimale, di conseguenza ne concludo che sono pedali si utilizzabili, ma di certo non in gara ma tantomeno in allenamento dove se ci sono da fare lavori quali ad esempio SFR il piede non scarica al 100% la potenza sulla guarnitura.


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Hai capito subito il loro grande difetto. I pedali tradizionali come Look, Keywin sono piu pesanti, ma si sfruttano al 100%

Non sono pienamente d'accordo. Una bici deve essere leggera, ma la si deve poter sfruttare al 100%.
Se hai pedali piccoli ti faranno male i piedi e spingerai all'80 %.
Se la sella è 70 gr ma non ci stai seduto, dovresti continuamente alzarti sui pedali per avere sollievo.
Se hai tubolari da 160 gr e fori dopo 30 km, addio gara e risultato.
200 gr in più a volte ti farebbero trascorrere la tua pedalata in tutta tranquillità.
Poi ti sfido a percepire la differenza tra una bici da 5 kg e una da 5,5 kg.
Io tra la bici da 6,7 kg di 2 anni fa e quella di oggi da 7,00 kg non ho trovato differenze, se non quella di una maggior guidabilità in discesa.
Esatto! Ecco secondo me una light bikes di quelle vere inizia dove cominciano a compromettersi alcuni fattori indispensabili, in questo caso il trasferimento di potenza, in altri casi la comodità di una sella, in altri ancora il rischio forature


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Esatto, io volevo dire proprio questo!! Condivido tutto!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 09, 2013, 08:13:26 am
Nuovo aggiornamento...! Anche un altro componente ultralight mi deve abbandonare... La sella! Infatti anche questo componente ha dei grossi limiti e oltre i 100km é davvero dura restarci su! Sono alla ricerca di una sella comoda ma light infatti...!


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Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Gabry72 - Luglio 10, 2013, 11:38:44 pm
Nuovo aggiornamento...! Anche un altro componente ultralight mi deve abbandonare... La sella! Infatti anche questo componente ha dei grossi limiti e oltre i 100km é davvero dura restarci su! Sono alla ricerca di una sella comoda ma light infatti...!


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A mio avviso, la migliore soluzione per la sella è semplicemente spelare la sella che hai utilizzato fino a pima della CHT.
Io a Dicembre spelo la Fizik  Antares Carbon. Spero di arrivare a 120 gr. Poi magari rimetto al pelle senza imbottitura.
Rimango fermamente convinto che i tre punti di appoggio ( sella, pedali e piega) una volta consolidati non vanno MAI toccati :no:
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 16, 2013, 01:09:35 pm
Aggiornamento della settimana: dopo varie riflessioni ho optato per delle fulcrum racing zero! Almeno posso vendere le mie vision e comunque usarle su rulli e per lunghi allenamenti! Domani o dopo domani vado a prenderle! Sono quelle all black, cerchio e raggi neri con mozzo bianco carbon ovviamente!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 19, 2013, 06:26:11 pm
Eccola con le nuove Racing Zero con mozzi in carbonio. La bilancia, con i pedali look keo easy e sella slr da 115g, si ferma a 6.8kg. Con la sostituzione dei pedali con gli aerolite e la sella cht la bilancia arriva a 6.5kg spaccati. Spero vi piaccia!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 19, 2013, 09:52:12 pm
Cosa potrei cambiare in modo da scendere ancora di peso? Qualcosa che mi faccia limare grammi preziosi senza spendere un capitale!


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Titolo: R: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: mgiaro - Luglio 19, 2013, 10:15:15 pm
Cosi a occhio corone e ruote. Poi svenandoti guarnitura. Le ruote potrei quasi pensare di prendertele io... se domani riuscissi a vendere la casa in montagna....
Titolo: R: Re:R: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: danibiker - Luglio 19, 2013, 10:17:13 pm
Cosi a occhio corone e ruote. Poi svenandoti guarnitura. Le ruote potrei quasi pensare di prendertele io... se domani riuscissi a vendere la casa in montagna....
Le ha appena comprate e gli dici già di cambiarle?

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Titolo: R: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: mgiaro - Luglio 19, 2013, 10:21:11 pm
Comunque x i rulli ti ci vuole il copertoncino da rulli se ne fai un po. Prendi quindi una ruota da 20 euro solo per i rulli. Poi con ruote tubolare da 1150 grammi circa e profilo medio hai una ruota che va bene e togli quasi tre etti alle tue racing zero. Che io in un momento di depressione ho vendutoa erano rosse e queste nere mi eccitano... :-)
Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 20, 2013, 06:29:06 am
Comunque x i rulli ti ci vuole il copertoncino da rulli se ne fai un po. Prendi quindi una ruota da 20 euro solo per i rulli. Poi con ruote tubolare da 1150 grammi circa e profilo medio hai una ruota che va bene e togli quasi tre etti alle tue racing zero. Che io in un momento di depressione ho vendutoa erano rosse e queste nere mi eccitano... :-)

Aggiudicate, se le vuoi son tue! ;) sono perfette e non esagero. Cuscinetti ceramici messi ieri, centrate ieri, pista frenante trattata con prodotti che non ricordo per migliorare la frenata e ridurre l'usura.... E cosi via! Comunque sentiamoci in mp!


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Titolo: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: andrea1 - Luglio 20, 2013, 06:29:29 am
Cosi a occhio corone e ruote. Poi svenandoti guarnitura. Le ruote potrei quasi pensare di prendertele io... se domani riuscissi a vendere la casa in montagna....
Le ha appena comprate e gli dici già di cambiarle?

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Gli affari sono affari! Hahahahah


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Titolo: R: Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: mgiaro - Luglio 20, 2013, 06:54:40 am
Danibiker... andrea ha l argento vivo addosso :-).

CHiedeva come calare e le ruote che ha pesano 1.5 kg piu o meno. Belle e valide di certo... ma non paragonabili ad altre.
Fossi in lui-potendo-le terrei con un copertoncino da asfalto umido/invernale e mi farei due cinesi tubolari x completare l opera.
Titolo: Re:Parkpre Rs900 by Andrea1
Inserito da: Mic Meadow - Settembre 08, 2021, 02:16:57 pm
Parkpre RS900

-Telaio: Parkpre RS900 Carbon Monocoque
-Forcella: Parkpre RS900 Carbon
-Porta Borraccia: Elite Custom Race
-Serie Sterzo: Ritchey WCS
-Tappo serie sterzo: Ritchey WCS
-Manubrio: Fsa Wing Pro Compact
-Attacco: Fsa Slk
-Nastro: Sram Pit-stop
-Freni: Sram red
-Comandi cambio: Sram Red
-Cambio posteriore: Sram Red
-Deragliatore: Sram Red
-Pulegge: Sram ceramic
-Catena: Sram Pc1091R
-Pacco Pignoni: Sram Red
-Tubo Sella: Integrato
-Collarino: /
-Sella: Selle Italia Slr kit carbonio flow 115g
-Guarnitura: Sram Red
-Pedali: Look Keo easy
-Ruote: Vision Trimax Pro
-Sganci: vision
-Gomme: Michelin Lithion.2
-Guaine: Alligator nere

Poche parole, passo subito alle foto. C'é poco da dire, apparte che il telaio é fatto a mano in italia! :) peso 6.9kg spaccati.
Che ne dite?! Consigli per le modifiche?


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Ciao,
sto cercando il collarino reggisella prolungato esattamente come quello nelle tue foto. Sapresti dirmi dove poterlo comprare? Ho acquistato da poco una ParkPre RS900 usata e non so dove reperire questo componente!

Grazie mille!
M.