Light Bikes Forum
Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: Guariea - Marzo 07, 2015, 08:09:56 pm
-
Posto le foto della mia S-WORKS Epic con installato il Di2 XTR con monocorona Carbon ti , batteria e D-fly interni.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/89a7488e84e358c6bb9aa3b64a043138.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/d5df08902ecb2dc87c90ab3e05c721de.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/446d7d751e18d163e08d07919130e33c.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/64cc0db476b1b1406db245c0a773ad15.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/07/3854c166db92c85aefe6b0ea043a0286.jpg)
-
complimenti.
credo che questo sia al momento il top per quanto riguarda la trasmissione. poi il fatto che funzioni con la xx1 è perfetto.
giusto per avere un confronto, anche se in questo caso il funzionamento del tutto fa passare la mia domanda in secondo piano...
cambio+manettino+cavo e guaina xx1 il tutto pesa circa 400 grammi,qualcosa sopra...
quanto pesa invece cambio, comando, batteria e tutta la cavetteria del di2 posteriore?
-
Comando 65g, display 30g, batteria interna 65g, cambio 295g, giunzione interna 10g, cavetti vari 10g
Per info...provato anche con doppia 36/26, sempre con cassetta xx1, e funziona perfettamente
-
un sessantino di grammi! davvero poca roba
-
...se poi, come mi sembra di vedere dalle foto, non monti il display ma usi la centralina del modello da strada e i pulsanti al posto del trigger risparmi ancora grammi e vai praticamente alla pari...
-
quindi sarebbe un sistema plug e play dove volendo si possono cambiare i comandi senza dover fare delle modifiche?
-
quindi sarebbe un sistema plug e play dove volendo si possono cambiare i comandi senza dover fare delle modifiche?
certo franz. anche io ho quel comando ( che poi sarebbe il remoto da salita da strada )
-
80 gr di differenza in tutto ,montato il deragliatore sgs , fascette interne, termo guaina, oring, batteria ,junktion box ,D-Fly etc.etc.
-
Il cavo per ricaricare batteria interna dov'è
...c'è una presa protetta da un gommino sulla centralina (display oppure quella da montare sotto lo stem)
-
Il tutto è esattamente uguale al cambio stradale ultegra o dura ace
-
L'hai già usato?
come trovi la cambiata?
-
visto dal vivo!!! TOP!!! e funziona benissimo... :63: :cheers:
-
credo sarà l'unica modifica che farò alla mia bike.... se cambia come il di2 che ho sulla bdc è tanta roba :shifty:
-
Cambia esattamente come l'elettronico della mia Tarmac , provato per 40 km e 1200mt di dislivello con tratti fangosissimi ......nessun problema neanche sul multi shift!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
questa settimana ho comprato on line la cassetta X01 nera.
mi arriva e la piazzo sulla Flash sul mozzo SK e il Durace Di2
-
Per info quanto si spende per comprare i pezzi di2 avendo già cassetta xx1 etc? Mi serve cambio batteria e comando credo.. Avete un idea della spesa?
-
763€ in mp di dico tutto !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Prevedo pioggia di XTR di2 sulle bike del Forum !!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
ecco, messo così con la cassetta xx1 mi piace di brutto... :wub:
-
Posto le foto della mia S-WORKS Epic con installato il Di2 XTR con monocorona Carbon ti , batteria e D-fly interni.
tu o il meccanico avete dovuto fare la inizializzazione al pc con lo scatolotto PCE1 come Giampi ?
oppure no come me ?
la differenza tra il mio montaggio e quello di Giampi è che il suo è un gruppo completo 1x11 XTR con tanto di display comandi ecc ecc , il mio invece Andrea è praticamente uguale al tuo se non fosse per la batteria interna custom e per il Durace al posto dell'XTR come cambio
-
Ho collegato tutti i pezzi, caricato la batteria poi attaccato al PC con lo scatolotto.
Mo ha fatto un aggiornamento sulla batteria .
Montato tutto e regolato come il dura ace tramite centralina
-
Io ho montato il deragliatore a gabbia Lunga SGS cosi se esce un 1x12 da 10/44 non si sa mai,sarebbe perfetto !!!
-
Ho collegato tutti i pezzi, caricato la batteria poi attaccato al PC con lo scatolotto.
Mo ha fatto un aggiornamento sulla batteria .
Montato tutto e regolato come il dura ace tramite centralina
mmm quindi con XTR serve pure lo scatolotto obbligatoriamente, pare di capire ...
130-140 euro non sono pochi ...
-
No Andrea , secondo me non serve . Io mi sono attaccato perché ho quello dell'ultegra ma non penso che l'upgrade fatto alla batteria sia indispensabile .
Una volta collegato tutto senza pc , sul banco il deragliatore funzionava benissimo .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
..ne ho montato un altro per un amico lo scorso week end e ho riscontrato sempre la stessa necessità di inizializzare il tutto con lo scatolotto...preciso pero' che tutti e due i sistemi che ho montato avevano anche il der anteriore ed il display, ed arrivavano uno dall'Inghilterra e uno dalla Germania.
Connettendo lo scatolotto mi fa l'aggiornamento firmware non solo della batteria ma anche del display e del deragliatore anteriore. Solo dopo aver scaricato e installato gli aggiornamenti mi fa il riconoscimento di tutti i componenti ...e poi funziona. Caricando la batteria e connettendo i vari pezzi senza fare la procedura di cui sopra non parte nulla...
-
Infatti , vedi che aggiorna i due componenti non presenti nella mia installazione.
-
ma io non sapevo della prova precedente il montaggio :whistling2:
che poi sarà stata simile a questo mio video :
https://www.youtube.com/watch?v=7Bc_NyiEB7w (https://www.youtube.com/watch?v=7Bc_NyiEB7w)
-
Esatto
-
Toglietemi una curiosità , in scalata come funziona , una marcia alla volta , oppure tenendo premuto il pulsante scala tutto ?
-
Multishift 😲😲😲😲
-
Toglietemi una curiosità , in scalata come funziona , una marcia alla volta , oppure tenendo premuto il pulsante scala tutto ?
..con il nuovo trigger xtr di2 hai tre possibilità..al primo scatto scala di uno..premendo a fondo fa due scatti e scala di 2..tenendolo premuto sul primo scatto scala tutti i pignoni fino alla fine..ma con lo scatolotto famoso puoi variare questa programmazione..
-
Ascolta qua siamo interessati in tanti per cui sei OBBLIGATO :biggrin2: a fare una recensione periodica dei vantaggi\criticità che trovi man mano lo usi, sopratutto per quanto riguarda l'utilizzo in condizioni di fango\sporco ed affidabilità in generale :bleh:
-
Spero tu ti rivolga a Paolo !!!! Comunque su terreno fangoso nessun problema neanche sul multishift!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/5f28e8fead2622f6edc218bc4db98f0c.jpg)
-
Spero tu ti rivolga a Paolo !!!! Comunque su terreno fangoso nessun problema neanche sul multishift!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/5f28e8fead2622f6edc218bc4db98f0c.jpg)
non vale ti sei fermato prima della pozzanghera perché la bici è pulita :biggrin2:
-
Era la prima di una lunga serie di fanghiglia
-
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
-
ciao , una curiosita , il cavetto che esce dal carro rimane abbastanza protetto o è a rischio di contatto con rami e quantaltro ?
-
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/7729813982b0e06c93bdcbeb7111d2b7.jpg)
Ricoperto con termoguaina !!!
-
Altro giretto di prova ..........non volevo più scendere , una goduria pazzesca! !!!
-
Settimana di Test , tre uscite .
Up grade con scatolotto portato alla modalità cambiata molto veloce .
Una scheggia , preciso .
Attendo computer XTR DI2 così tolgo il d-Fly .
Che dire .....sound spettacolare .
Per il momento scelta premiante .
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/14/1151f940b865a5ea539eebda06c803c6.jpg)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Alla fine se uno volesse montarlo il più semplice possibile che pezzi servono? Cambio comando batteria bastano? O serve altro? Sto valutando seriamente di montarlo
-
Alla fine se uno volesse montarlo il più semplice possibile che pezzi servono? Cambio comando batteria bastano? O serve altro? Sto valutando seriamente di montarlo
Cambio comando batteria giunzione al manubrio giunzione interna cavetti che colleghino il tutto
-
- 3 EW-SD50
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-EW90
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-GS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
-
La batteria dove viene alloggiata nella mtb?
-
Cosa. Sono la giunzione al manubrio e la giunzione interna?
-
Batteria dentro il reggi ,Deragliatore ,cavi,junction box,centralina, comado .
-
Minchia quanti pezzi..
-
Pochissimi deragliatore, centralina, comando il resto sono congiunzioni
Dimenticavo la scatola per connettersi al PC
-
Che palle sta cosa di connettersi al PC..
-
È una delle cose più belle !!!!
puoi impostare il cambio e fare up grade.
E se poi uscisse il pacco pignoni 1x12
e relativo software !!!!
-
Vacca boia.. Scimmia aggrappata
-
Meloooooo [emoji85] [emoji86] [emoji87]
bike27
-
michele bevi il glen grant e non rompere allora :ranting2:
:bleh:
-
Perché il glen Grant?
-
Perché il glen Grant?
Michele!
Non vi ricordate la pubblicità [emoji23] [emoji23] [emoji23]
https://youtu.be/bAFjwDPSNoA
-
Ha ha ha ades ricordo
-
Michele per caso oggi hai il ciclo???? (Vedi epic-xtr ecc ecc)
bike27
-
Sul sito spagnolo D.......village trovi i prezzi migliori x deragliatore e computer
-
- 3 EW-SD50
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-EW90
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-GS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
:winner_first_h4h:
-
SGS per chi come mè crede ad un'eventuale 1x12
-
Ma ragazzi curiosità, un comando, un cambio e l'unità d fly più batteria partono 1000 euro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
900€ circa 760 se hai già il dfly e scatolotto pce!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Bene, ho già fatto il pioniere con xx1 adesso lascio fare voi con l'elettronico!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Amico Bruno ricordo quando avevi ancora la doppia e non sapevi se potevi portare il monocorona!!!
Ti dico che non c'è niente da scoprire perché il pacco pignoni è lo sram xx1 io addirittura giro con la 28T carbon ti davanti .
La differenza rispetto all' XX1 è nella velocità , precisione , rumore ed il fatto che puoi fare il multishift tenendo premuto un pulsante .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Amico Bruno ricordo quando avevi ancora la doppia e non sapevi se potevi portare il monocorona!!!
Ti dico che non c'è niente da scoprire perché il pacco pignoni è lo sram xx1 io addirittura giro con la 28T carbon ti davanti .
La differenza rispetto all' XX1 è nella velocità , precisione , rumore ed il fatto che puoi fare il multishift tenendo premuto un pulsante .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
eh mi ricordo anche io!
Adesso sto meditando di prendere un 32 da usare in primavera quando non faccio troppo dislivello!
Mi piacerebbe provarlo l'elettronico, e sono anche tanto maniaco delle innovazioni, ma costa molto e forse non ho bisogno di un cambio più veloce, per quello che faccio io con la bici l'xx1 mi basta, però mi intriga assai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho provato sul pianerottolo : cassetta X01 con cambio Durace stradale Di2 9070 con supporto cambio Siffredi funziona , catena KMC X11SL
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho provato sul pianerottolo : cassetta X01 con cambio Durace stradale Di2 9070 con supporto cambio Siffredi funziona , catena KMC X11SL
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:biggrin2:
-
Frankesteen [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
-
- 3 EW-SD50
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-EW90
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-GS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
Interessante... :shifty:
-
Grazie Boss [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
-
- 3 EW-SD50
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-EW90
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-GS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
Vediamo di capirci qualcosa di più...
Ho visto che i cavi esistono di diverse lunghezze, come sei riuscito a stabilire le tue?
Puoi indicarci le misure per la tua Epic?
Poi dove passano i cavi... sto benedetto scatolotto che codice ha?
Vogliamo le foto!!!
Insomma facciamo chiarezza... :63:
P.S.
Credo sarà poi interessante aprire un thread (chiuso) meramente informativo sul passaggio alla trasmissione con un vademecum che indichi cosa serve, in che misura per i differenti telai.
-
Grande boss.. Vediamo se qualcuno ha voglia di istruirci per bene in modo da essere pronti quando arriva
-
Oggi ho provato sul pianerottolo : cassetta X01 con cambio Durace stradale Di2 9070 con supporto cambio Siffredi funziona , catena KMC X11SL
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:laughing1: :laughing1:
-
Grande boss.. Vediamo se qualcuno ha voglia di istruirci per bene in modo da essere pronti quando arriva
Ci proverò. .........è già arrivato [emoji12]
-
Oggi ho provato sul pianerottolo : cassetta X01 con cambio Durace stradale Di2 9070 con supporto cambio Siffredi funziona , catena KMC X11SL
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:laughing1: :laughing1:
:whistling2: :whistling2: :whistling2:
cattivi......
-
cattivi di che ? è stato così davvero, manco avevo il supporto manutenzione bici
ho montato la cassetta sulla ruota, la ruota sulla bici e ho alzato per il reggisella la bici con una mano pedalando e cambiando con l'altra mano ...
-
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/9536b49c29656fe5e265b6f6234d438e.jpg)
Questi sono tutti i componenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
News ...ho sostituito la centralina con lo schermo shimano SCM9050 dove una connessione è per la batteria l'altra per il comando .
La terza porta sarebbe per il deragliatore anteriore quindi per il comando sx che ho chiuso con un tappino
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/98b4c10f317bc26ed81a3ef1c4f4b0f2.jpg)
-
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/4c6836a3422628371b5a4c8fc2ebfd52.jpg)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/57806027c50c3df773c05780a8aa43bc.jpg)
-
e perchè lo hai fatto ?
-
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/6489015a736b7270bdd460e628afeeec.jpg)
-
Ho tolto il D-fly che andava in conflitto con il garmin e poi la centralina perché il mini schermo fa da centralina quindi oltre che mostrarti il livello batteria di2 e il pacco pignoni ha la porta per la ricarica
-
okk
io adesso non ho più problemi tra Edge e Di2.
-
Dimenticavo posso fare la Micro regolazione molto più comodamente dallo schermo .
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/19/6959e3233f32c2f57f98c44b6c26a8e0.jpg)
-
okk
io adesso non ho più problemi tra Edge e Di2.
OT.Io non riesco neanche a far partire i segmenti ultimamente .
Cosa hai toccato?
-
Ti avanza il dfly?
-
okk
io adesso non ho più problemi tra Edge e Di2.
OT.Io non riesco neanche a far partire i segmenti ultimamente .
Cosa hai toccato?
niente dall'ultima volta...
ho lasciato in una pagina con solo quel dato i rapporti posteriori, in un altra la batteria Di2 e batteria Edge, le altre pagine attive con i vari dati di velocità, ascesa e navigazione ...
-
Ma il comando non è l'originale xtr o sbaglio?
-
No s-works, è il satellite del durace di2.
-
Ti avanza il dfly?
No spiacente lo utilizzo sul tarmac !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Potresti aggiornare la lista dei componenti con l'utilizzo del monitor al posto del D-fly?
Ho capito bene o con questo componente hai eliminato anche la centralina semplificando ulteriormente?
-
- 3 EW-SD50
Lunghezza cavi in base alle taglie della MTB
Per la mia Tg. L ho preso -1 1000mm -1 400mm - 1 da 950mm da batteria interna reggisella alla junction Box
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-SGS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
- 1 SM-SCM9050
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Potresti aggiornare la lista dei componenti con l'utilizzo del monitor al posto del D-fly?
Ho capito bene o con questo componente hai eliminato anche la centralina semplificando ulteriormente?
E' il D-Fly che fa da centralina, sull'xtr hanno previsto così
-
Ciao Davide , è il piccolo schermo SCM9050 che funge da centralina
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Vorrei provare a collegare i cavi della Tarmac al piccolo monitor scm9050 e vedere se funziona in primo luogo e poi secondo voi il cambio ultegra di2 potrebbe sfruttare il syncro shift ?????
Anche BDC senza centralina!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
No non funziona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Come colleghi il deragliatore anteriore da strada il sistema composto da cambio post e display e comandi si arresta dando errore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Rimuovendo il display e inserendo la classica centralina sotto attacco manubrio ( quindi eliminando la possibilità di syncro shift ) tutto torna a funzionare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Hai già provato Andrea ?
-
Vorrei provare a collegare i cavi della Tarmac al piccolo monitor scm9050 e vedere se funziona in primo luogo e poi secondo voi il cambio ultegra di2 potrebbe sfruttare il syncro shift ?????
Anche BDC senza centralina!!!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non funziona...il syncro shift si attiva solo se trova il firmware giusto nei vari componenti (cambio e der anteriore)
-
inoltre c'è da dire questo :
il syncroshift su mtb fa scendere/salire corona e contemporaneamente 1-2 pignoni
su road vorrebbe dire far salire/scendere la corona ( con salto di denti tra corone maggiore ) e 3-4-5 pignoni
quindi i tecnici Shimano lo hanno inibito per evitare problematiche eventuali legate alla catena
-
Grazie ragazzi [emoji12] [emoji33]
-
Grazie ragazzi [emoji12] [emoji33]
No grazie a te che ci fai da cavia da laboratorio :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Fra poco vedrai quanti faranno il salto.... :cheers:
-
La batteria interna quanto "ruba" ? Io ho il telescopico e non so quanto possa entrarci [emoji15]
In mp puoi dirmi dove si prende meglio ?? [emoji120][emoji120]
Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
-
La batteria interna quanto "ruba" ? Io ho il telescopico e non so quanto possa entrarci [emoji15]
In mp puoi dirmi dove si prende meglio ?? [emoji120][emoji120]
Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
la batteria volendo puoi anche metterla nel tubo obliquo , se hai problemi con il reggisella
-
La batteria interna quanto "ruba" ? Io ho il telescopico e non so quanto possa entrarci [emoji15]
In mp puoi dirmi dove si prende meglio ?? [emoji120][emoji120]
Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
la batteria volendo puoi anche metterla nel tubo obliquo , se hai problemi con il reggisella
..o nel canotto forcella..con il filo che poi passa sull'obliquo .
C'è anche un porta batteria da esterno che si monta di fianco al portaborraccia..tipo pompetta per intenderci..gliel'ho montato ad un amico su una Specy enduro 29 ed è venuto benissimo..
-
erano mesi che non andavo in mtb ... che spettacolo :wub:
ragazzi: la cassetta 10-42 abbinata al cambio elettronico Di2 e alla corona ovale è una goduria pura ...
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
adesso ti metto un piccolo video ...
-
erano mesi che non andavo in mtb ... che spettacolo :wub:
ragazzi: la cassetta 10-42 abbinata al cambio elettronico Di2 e alla corona ovale è una goduria pura ...
:63: :63:
-
erano mesi che non andavo in mtb ... che spettacolo :wub:
ragazzi: la cassetta 10-42 abbinata al cambio elettronico Di2 e alla corona ovale è una goduria pura ...
:63: :63:
..io mi sto divertendo a sperimentare varie combinazioni di doppia e di programmazioni varie di syncro shift.. :wub:
-
Quale ovale hai usato ?
-
Garbaruk, of course
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
video
http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/ (http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/)
-
Potete indicare anche a me dove fare l'acquisto?
-
Eliflap... per metà video si vede un pacco... ma non pignoni.
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
[emoji23][emoji23][emoji23]
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
video
http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/ (http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/)
Andrea , mi permetto solamente di segnalare che però con il 9070 di2 non è possibile connettersi con il Pc per diagnostica ed up grade firmware .
Inoltre non essendo nativo per fare 1x11 ed arrivare al 42 ho sentito di un caso di usura precoce ( si è inchiodato ) per L'eccessivo carico supportato .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Potete indicare anche a me dove fare l'acquisto?
..io il prezzo migliore l'ho trovato dai soliti 2-3 tedeschi ben conosciuti..
-
O lo spagnolo "villaggio dello sport" che mi pare essere il miglior prezzo attuale
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
video
http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/ (http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/)
Andrea , mi permetto solamente di segnalare che però con il 9070 di2 non è possibile connettersi con il Pc per diagnostica ed up grade firmware .
Inoltre non essendo nativo per fare 1x11 ed arrivare al 42 ho sentito di un caso di usura precoce ( si è inchiodato ) per L'eccessivo carico supportato .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non puoi permetterti perchè è Rocco Siffredi che non te lo permette ....
:whistling2:
secondo te un cambio da strada che normalmente arriva al 28 poteva arrivare senza trucco al 42 ?
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=30228.msg410328#msg410328 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=30228.msg410328#msg410328)
la foto è di quasi 2 anni fa con le 10v ancora
non si collega il 9070 ??? http://eliflap.it/2014/10/09/e-tube/ (http://eliflap.it/2014/10/09/e-tube/) ecco mentre lo facevo
-
bene bene... il mese prossimo allora faccio l'acquisto..
video
http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/ (http://eliflap.it/2015/03/22/di2-con-x01/)
Andrea , mi permetto solamente di segnalare che però con il 9070 di2 non è possibile connettersi con il Pc per diagnostica ed up grade firmware .
Inoltre non essendo nativo per fare 1x11 ed arrivare al 42 ho sentito di un caso di usura precoce ( si è inchiodato ) per L'eccessivo carico supportato .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non puoi permetterti perchè è Rocco Siffredi che non te lo permette ....
:whistling2:
secondo te un cambio da strada che normalmente arriva al 28 poteva arrivare senza trucco al 42 ?
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=30228.msg410328#msg410328 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=30228.msg410328#msg410328)
la foto è di quasi 2 anni fa con le 10v ancora
non si collega il 9070 ??? http://eliflap.it/2014/10/09/e-tube/ (http://eliflap.it/2014/10/09/e-tube/) ecco mentre lo facevo
Andrea , conosco benissimo il tuo Frankesteen di2 9070 , lo avevo sperimentato anch'io sulla BDC.
Ehi Man , con la massima ironia ti dico che il Topic parla di XTR DI2 su cassetta XX1 !!
Detto questo sai benissimo che se lo attacchi a e-tube viene riconosciuto come tale quindi non collegabile a gli altri componenti XTR e upgradabile .
Dopo che vada altrettanto bene non lo metto in dubbio , con la massima ironia Man !!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
ejem... ejem.. :whistling2:
https://www.facebook.com/video.php?v=10205463262436076&set=vb.1086102491&type=3&theater (https://www.facebook.com/video.php?v=10205463262436076&set=vb.1086102491&type=3&theater)
https://www.youtube.com/watch?v=pigTtQYKAkI (https://www.youtube.com/watch?v=pigTtQYKAkI)
-
- 3 EW-SD50
Lunghezza cavi in base alle taglie della MTB
Per la mia Tg. L ho preso -1 1000mm -1 400mm - 1 da 950mm da batteria interna reggisella alla junction Box
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho la taglia M della WC che misure mi consigli?
-
- 3 EW-SD50
Lunghezza cavi in base alle taglie della MTB
Per la mia Tg. L ho preso -1 1000mm -1 400mm - 1 da 950mm da batteria interna reggisella alla junction Box
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-SGS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
- 1 SM-SCM9050
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto un calcolo con i tuoi codici per vedere più o meno qual'è la spesa e siamo circa a 1200€....
-
- 3 EW-SD50
Lunghezza cavi in base alle taglie della MTB
Per la mia Tg. L ho preso -1 1000mm -1 400mm - 1 da 950mm da batteria interna reggisella alla junction Box
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho la taglia M della WC che misure mi consigli?
Ti consiglia di cambiare telaio.. prendi il telaio DEFINITIVOOOO :bleh:
-
:biggrin2: Michele fa el brao!
e quale sarebbe il telaio definitivo? dai sentiamo.... :biggrin2:
-
:biggrin2: Michele fa el brao!
e quale sarebbe il telaio definitivo? dai sentiamo.... :biggrin2:
Te lo vendo io :biggrin2: Sospensione Intelligente che si autoblocca quando pedali ma non senti nulla del terreno :77:
-
ahahahahaha!!
....telaio ipnotico... :biggrin2:
no dai voglio bobbare ancora un pò con la mia :naughty:
-
ahahahahaha!!
....telaio ipnotico... :biggrin2:
no dai voglio bobbare ancora un pò con la mia :naughty:
:laughing1: :laughing1:
-
Anche io voglio ribobbare.. mi piaceva andare su e giu :rm_pig:
-
- 3 EW-SD50
Lunghezza cavi in base alle taglie della MTB
Per la mia Tg. L ho preso -1 1000mm -1 400mm - 1 da 950mm da batteria interna reggisella alla junction Box
- 1 SM-BTR2
- 1 SM-JC41
- 1 M9050-SGS
- 1 SM-SMBCR2
- 1 SW-R600
- 1 SM-SCM9050
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto un calcolo con i tuoi codici per vedere più o meno qual'è la spesa e siamo circa a 1200€....
Impossibile 1200€
Ma tu parli di gruppo completo con doppia e guarnitura XTR?
-
no no, solo con cambio post, display e trigger più centralina, cavi e l'interfaccia per il pc....
ho fatto una cosa semplicissima ho preso i tuoi codici e ho creato una wishlist sul sito di roberto al quadrato per avere un'idea di cosa mi costa il solo upgrade del cambio post
-
no no, solo con cambio post, display e trigger più centralina, cavi e l'interfaccia per il pc....
ho fatto una cosa semplicissima ho preso i tuoi codici e ho creato una wishlist sul sito di roberto al quadrato per avere un'idea di cosa mi costa il solo upgrade del cambio post
Vai a lavorare.......... :frusta:
-
ma ero a lavorare :mf_boff:
-
399€ deragliatore post.al villaggio sportivo spagnolo.
Tutto il resto 360 € da bicicletta24
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Mancano la catena dura ace 40€ e SHIMANO PC Interface SM-PCE1 for Di2 costo 130€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
399€ deragliatore post.al villaggio sportivo spagnolo.
Tutto il resto 360 € da bicicletta24
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
configurando come dici tu si va oltre i 1100 Euro.. COnviene il Kit 1x11 su bici24
-
Mancano la catena dura ace 40€ e SHIMANO PC Interface SM-PCE1 for Di2 costo 130€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma non si tiene la catena xx1?
-
Penso si possa ma io avevo su la yban titanio 11V ma era romurosa sulle pulegge quindi ho messo una dura ace e tutto funziona alla meraviglia .
-
Penso si possa ma io avevo su la yban titanio 11V ma era romurosa sulle pulegge quindi ho messo una dura ace e tutto funziona alla meraviglia .
In effetti ho riscontrato che la puleggia alta ha i denti più larghi del normale e sia sulla yban che sulla xx1 tendono ad incastrarsi e a far rumore...ci vuole la loro catena oppure, come ho fatto io, si deve sostituire solo quella puleggia e va perfettamente con tutte le catene 11v
-
Quindi con kmc diamond non dovrebbe andare bene ? meglio catena dura ace ?
-
Quindi con kmc diamond non dovrebbe andare bene ? meglio catena dura ace ?
Esatto..ma come dicevo io ho sostituito la puleggia alta originale con una kcnc e il problema è risolto..e non ho notato nessun peggioramento apprezzabile nella cambiata..
-
Se non volessi montare il display XTR per usare un Garmin,cosa dovrei prendere oltre ai componenti elencati da Giampi????
Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
-
La centralina ..... ( mi avanza perché ho preso il display quindi...[emoji12])
-
La centralina ..... ( mi avanza perché ho preso il display quindi...[emoji12])
Ed il d-fly allora a cosa serve??? (mi sto impallando [emoji15])
Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
-
Il d-Fly lo utilizzi al posto dello schermo .
Se usi la doppia lo schermo ti indica anche il sincro shirt.
Il d-Fly ti dà in più il gear ratio e la scala pignoni
-
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/24/58863a3869e9ce6a5031a2c074cd2c30.jpg)
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/24/ff212aea82fdd7fd2f139e33fdda5b56.jpg)
Comando originale XTR di2 peso 36gr contro i 20gr del comando
SW-R600a pulsanti ma molto più comodo e tecnologico.
-
Piu che altro i comandi sono esattamente dove li cerchi con le dita. Almeno mi da questa sensazione.
Sbaglio?
-
Piu che altro i comandi sono esattamente dove li cerchi con le dita. Almeno mi da questa sensazione.
Sbaglio?
Esatto , nessun movimento di polso o spostamento della mano per cambiare.
Comunque ha la concretezza al tocco di un trigger meccanico ma quando tieni giù parte il multishift , velocissimo ed il sound che emette è orgasmico !!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Allora se interessa a qualcuno io potrei vendere la centralina XTR e il comando SW-r600 e si risparmia un 40€ diciamo 130€ spedito. +
Poi sempre 399€ deragliatore
+ batteria 95€
+ juncationo box 23€
+ cavi 72€
+ sm bcr2 usb charger 80€
totale. 789 €
Poi se uno vuole c'è la catena XTR o Dura Ace
-
Ma smonti la tua roba?
-
ti sei pentito? :biggrin2: non funziona più nulla :biggrin2:
-
No ragazzi io ho sostituito il kit base centralina e comando da salita, con quello TOP schermo e comando XTR DI2
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/27/0a6f9add43a713593094293d23fde38c.jpg)
-
Ok ma tutto il resto che metti in vendita è nuovo o è quello che montavi sulla tua bici :shifty:
-
lui vende sono i suoi 2 pezzi smontati
:frusta:
centralina e comando
-
Grazie Eliflap ma io non vorrei essere bannato per una vendita in un thread da me aperto .
Volevo solamente fare chiarezza sui costi minimi per un kit xtr di2 monocorona .
Si i due componenti sono li in un cassetto ma quando li metterò in vendita li metterò sul mercatino!!
-
Grazie Eliflap ma io non vorrei essere bannato per una vendita in un thread da me aperto .
Volevo solamente fare chiarezza sui costi minimi per un kit xtr di2 monocorona .
Si i due componenti sono li in un cassetto ma quando li metterò in vendita li metterò sul mercatino!!
Scusa non avevo capito io :63:
-
ti sei pentito? :biggrin2: non funziona più nulla :biggrin2:
https://youtu.be/yCRyeG5Pbbs
-
Grazie Eliflap ma io non vorrei essere bannato per una vendita in un thread da me aperto .
Volevo solamente fare chiarezza sui costi minimi per un kit xtr di2 monocorona .
Si i due componenti sono li in un cassetto ma quando li metterò in vendita li metterò sul mercatino!!
nessuno ha equivocato ... tranne virgil :biggrin2: ma è un suo problema legato a una patente persa e ritrovata, comodino, boh non ho capito bene :biggrin2: ....
tu Andrea dicevi che hai smontato 2 pezzi e che li avresti potuti rivendere a un certo prezzo
poi dicevi che si trova nuovo a x prezzo il resto dei componenti ...
-
😂😂😂😂
-
ti sei pentito? :biggrin2: non funziona più nulla :biggrin2:
https://youtu.be/yCRyeG5Pbbs
cinguetta..... :wub: :punk:
-
Veloce cinguettio!!😲😲😲
-
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/46588ff296459cbcd39bfdeecc74ccb6.jpg)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/28/f54e3aef642fef9bf54883a0df084235.jpg)
Qui si vede il tunning con pulegge EXTRALITE. E viteria CARBON TI
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
top Andrea!!! :63: :winner_first_h4h:
-
.. E io che ho ancora li nuovo nuovo X01 da montare ... Mi avete già fatto venire voglia di venderlo e passare direttamente al Di2 😱😱
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
-
Tanto il pacco pignoni x01 ti serve anche con l'Xtr di2 il resto lo Metti sul mercatino !!
-
Innanzitutto grazie ad Andrea per le info che mi ha dato!
Ieri finalmente sono riuscito anch io a montare XTR di2 con comando stradale da salita , cassetta X01....
Io per far passare lo spinotto del cavo nel carro della Epic 2015 ho dovuto allargare leggermente il foro, non so se lo stesso hai dovuto fare anche tu Andrea ...
Ora spero di trovare il tempo per provarla a dovere 👍👍
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
-
.... Ah ... Per i componenti , A parte il cambio acquistato in Spagna , vi consiglio un noto negozio online qui a Brescia : prezzi decisamente migliori dei negozi tedeschi
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
-
Innanzitutto grazie ad Andrea per le info che mi ha dato!
Ieri finalmente sono riuscito anch io a montare XTR di2 con comando stradale da salita , cassetta X01....
Io per far passare lo spinotto del cavo nel carro della Epic 2015 ho dovuto allargare leggermente il foro, non so se lo stesso hai dovuto fare anche tu Andrea ...
Ora spero di trovare il tempo per provarla a dovere [emoji106][emoji106]
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Parli del junction box ?
No inserito da sotto dove c'è l'apertura .
Qualche foto dai dai !!
Andrea Guariento
-
Quale é il negozio
-
Innanzitutto grazie ad Andrea per le info che mi ha dato!
Ieri finalmente sono riuscito anch io a montare XTR di2 con comando stradale da salita , cassetta X01....
Io per far passare lo spinotto del cavo nel carro della Epic 2015 ho dovuto allargare leggermente il foro, non so se lo stesso hai dovuto fare anche tu Andrea ...
Ora spero di trovare il tempo per provarla a dovere [emoji106][emoji106]
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Parli del junction box ?
No inserito da sotto dove c'è l'apertura .
Qualche foto dai dai !!
Andrea Guariento
No Andrea ! se avessi dovuto fare un foro x fare passare la junction box avrei dovuto segare il telaio a metà 😃
Parlo del foro nel carro per passare il cavo del cambio 😜
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
-
Quale é il negozio
Lord.....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
-
Innanzitutto grazie ad Andrea per le info che mi ha dato!
Ieri finalmente sono riuscito anch io a montare XTR di2 con comando stradale da salita , cassetta X01....
Io per far passare lo spinotto del cavo nel carro della Epic 2015 ho dovuto allargare leggermente il foro, non so se lo stesso hai dovuto fare anche tu Andrea ...
Ora spero di trovare il tempo per provarla a dovere [emoji106][emoji106]
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Parli del junction box ?
No inserito da sotto dove c'è l'apertura .
Qualche foto dai dai !!
Andrea Guariento
No Andrea ! se avessi dovuto fare un foro x fare passare la junction box avrei dovuto segare il telaio a metà [emoji2]
Parlo del foro nel carro per passare il cavo del cambio [emoji12]
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ma come i cavi e-tube sono più sottili dei cavi metallici con guaina quindi?
Andrea Guariento
-
Quindi se ho capito bene si deve usare catena xtr, però in questo caso si ha una usura precoce della cassetta, altrimenti qualsiasi altra catena a 11 sostituendo la puleggia superiore. Ma questo consumo precoce è stato verificato da utenti del forum? Grazie
-
Mi risulta tu possa usare anche la catena xx1.... o sbaglio.. :blink:
-
Ad alcuni ci si incastra tra le pulegge, in particolare in quella superiore
-
Usate la sua xtr oppure duraace è la cosa migliore
-
Usate la sua xtr oppure duraace è la cosa migliore
ma ti riferisci al DI2??!! perchè Ronnie và di KMC :ph34r:
-
io yaban
-
Il tread parla di di2 elettronico e voi usate quello a carbone 😆
-
Il tread parla di di2 elettronico e voi usate quello a carbone 😆
bastardo :ranting2:
-
Ma se usi la catena del durace come fai col monocorona? non ti cade?
-
Con monosync cadeva spesso con corona FRM ovale mai caduta
-
Ma il Xtr di2 ha le pulegge diverse di quello meccanico ? Perché io uso la Xx1 senza problemi
[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
-
io uso xtr mecc. pulegge originali e catena KMC 11 e tutto va bene
-
Usate la sua xtr oppure duraace è la cosa migliore
io uso KMC 11SL
-
XTR meccanico polegge Absolut sincro e catena kmc 11 black.. :63:.......Comando xx1 :biggrin2:
-
Con monosync cadeva spesso con corona FRM ovale mai caduta
:63:
-
XTR meccanico polegge Absolut sincro e catena kmc 11 black.. :63:.......Comando xx1 :biggrin2:
Bunch io tra poco monto quell'accrocco... :laughing1:
Trigger I-spec + matchmaker formula poi voglio provare il rotante XX1
-
Siete OT chiedo agli amministratori di bannarvi. [emoji23]
-
Ho riletto tutto!!!! Voglio il di2.... Non ho ancora capito bene cosa ci vuole.... Comunque mi sa che prenderò il kit già completo monocorona si trova sui 950 euro
-
Ho riletto tutto!!!! Voglio il di2
io ho appena ricevuto il mio secondo cambio XTR Di2 ... uno solo non basta
-
Io lo uso con monocorona 32T doppie camme e p.p E-thirteen
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha provato il kit e thrirteen da 45? Specifico x la cassetta xtr?
(Ps cassetta un po' inutile ma bellissima da guardare...:-) )
-
io ho appena ricevuto il mio secondo cambio XTR Di2 ... uno solo non basta
Dove lo metti il secondo?
-
io ho appena ricevuto il mio secondo cambio XTR Di2 ... uno solo non basta
Dove lo metti il secondo?
probabilmente sulla Slate con freni Formula RR1 e relativa modifica per renderli compatibili Di2 a 11V e non a 10 vecchio sistema come sono in origine.
oppure sulla Boone.
-
Qualcuno ha provato il kit e thrirteen da 45? Specifico x la cassetta xtr?
(Ps cassetta un po' inutile ma bellissima da guardare...:-) )
Perché inutile ?
È molto meglio del xx1 come range
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
La 11-40 è un po inutile... ma x ora la userò con la doppia... son grassooooo
-
una domanda per tutti gli esperti:
è possibile collegare al display direttamente manettino dx, batteria, cambio posteriore senza altre giunzioni?
dovrebbe avere 3 ingressi ....esatto?
-
Si si può!
-
Ho appena ritirato la FSI carbon1 con XTR di2 GS, vorrei sapere con che pacco pignoni (dentatura massima) può lavorare? Inoltre ha la connessione bluetooth.. qualcuno che ha più esperienza mi può illuminare sulle possibilità di personalizzazione?
-
Ho appena ritirato la FSI carbon1 con XTR di2 GS, vorrei sapere con che pacco pignoni (dentatura massima) può lavorare? Inoltre ha la connessione bluetooth.. qualcuno che ha più esperienza mi può illuminare sulle possibilità di personalizzazione?
Direi senza dubbio max 46T per cui è stato pensato