Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => : stebrusca October 25, 2015, 06:03:08 PM
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Ciao a tutti...sono Stefano e volevo presentarvi la mia full da XC/Marathon.
Questo per farmi dare anche qualche consiglio di alleggerimento in ottica comunque di affidabilità.
Sono conscio del peso del telaio che dovrebbe essere 2350 con ammo, taglia M.
Gruppo XX1 completo
Fork Fox Float Factory 32 2015 con perno Kabolt
Freni XTR 2015 race con disco anteriore XT 180 mm Ice e posteriore Ashima 160S
Pedali XTR 2015
Ruote DT Spinline Xr1501
Gomme Peyote 2.1 (610 gr)...dietro ora Thunderburth
Sella Specialized Carbon Romin
Reggisela PMP Carbon da 30.9 mm
Manubrio N4A da 700 mm e 150 gr
Attacco Deda Zero100 reparto corse da 12 cm
Manopole Ritchey neoprene
La bici, così com'è, pesa 10.5 kg con pedali e portaborracce in carbonio
Lontano da mtb con più' o meno stessa componentistica ma altri telai.......
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complimenti bel mezzo e peso ottimo , dicono sia la full per xc-marathon per eccellenza , con il miglior sistema ammortizzante in assoluto
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complimenti gran telaio....
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la hanno due miei amici.. una arrivata oggi.. schema posteriore super valido. non ha nemmeno l'ammo bloccabile e funziona.. questo è il primo virtual pivot che funziona
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La avevo in 26 e la adoravo. Peccato il carro in alluminio, se no anche il peso sarebbe al livello delle migliori. Comunque un super mezzo!
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Per me questo è il telaio Full più bello, poi che sia il migliore o meno come sistema non posso dirlo ma sicuramente quando l'ho provato mi ha entusiasmato molto.
Come migliorie fossi in te cambierei:
Reggisella MCFK o Carbonice
Collarino reggisella Carbon ti
Ruote Carbono con mozzi Soul Kozak
Manubrio FRM 129/229
Ammortizzatore con qualcosa più light ma secondo me non serve che blocchi completamente
Attacco Manubrio Soul Kozak
Corona Integrata Carbon ti
Dischi Corsa Estrema
Viteria Titanio ed Ergal Blu
Poi a livello estetico
Manopole Lizard skin azzurre misura 30.3
Grafiche Forcella azzurre versione 2016 by Giulio
:cheers:
Rimuovere il rosso dal cambio posteriore
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bel mezzo!!
io cercherei delle manopole con lo stesso azzurro del telaio, sarebbero top! :63:
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Veramente efficate!!!!
Hai un messaggio privato....
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Bellissima :63:
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...molto bella e ben allestita...! :biggrin2:
Hai in mente di migliorarla...? :cheers:
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Complimenti, mi piacciono tanto le Giant.. :63:
Per alleggerirla anche io opterei per trittico un po' più light e ruote carbon del Pelle :dev:
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bella bella..... ho avuto la 26er uno spettacolo!!
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...molto bella e ben allestita...! :biggrin2:
Hai in mente di migliorarla...? :cheers:
Grazie...in effetti funziona alla grande..Avevo su anche il Fox Kashima ma ho avuto un problemino di compatibilità con la Fork.
Alleggerire reggisella, attacco e manubrio mi farebbe scendere di circa 100 gr con almeno 500 euro di spesa...bah...non so.
Le ruote in carbonio pesano circa 1300 gr, circa 1500 euro di spesa per 250 gr in meno.
Avrei possibilità di prendere un BMC FS01 a 1500 euro ma sono innamorato del mio telaio e di come funziona...non posso metterlo in discussione.
Sto ordinando i dischi Ashima Aineon, il 180 pesa circa 40 gr in meno del mio.
Per lo stem metterei un Deda Zero 100 da 110 mm e 99 grammi (da strada con 82 gradi)
In discesa non vado piano...comunque voglio che la bici sia stra affidabile!
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...molto bella e ben allestita...! :biggrin2:
Hai in mente di migliorarla...? :cheers:
Grazie...in effetti funziona alla grande..Avevo su anche il Fox Kashima ma ho avuto un problemino di compatibilità con la Fork.
Alleggerire reggisella, attacco e manubrio mi farebbe scendere di circa 100 gr con almeno 500 euro di spesa...bah...non so.
Le ruote in carbonio pesano circa 1300 gr, circa 1500 euro di spesa per 250 gr in meno.
Avrei possibilità di prendere un BMC FS01 a 1500 euro ma sono innamorato del mio telaio e di come funziona...non posso metterlo in discussione.
Sto ordinando i dischi Ashima Aineon, il 180 pesa circa 40 gr in meno del mio.
Per lo stem metterei un Deda Zero 100 da 110 mm e 99 grammi (da strada con 82 gradi)
In discesa non vado piano...comunque voglio che la bici sia stra affidabile!
la piu' performante full da 26er avuta, e la avevo quando correvo.... per me il "maestro" e' l'unico vpp che funziona davvero, nulla a che vedere con la gondola Bmc o morbidosa Niner...
Ah per le ruote sei a 1200 grammi per 1200 euro....
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Non c'è che dire :63:... Bellissimo telaio, da ex possessore di quello in alluminio non posso che tesserne le lodi... Ottimo sistema ammortizzante non all'altezza l'ammortizzatore originilale :sick:
Di lavoro da fare ne hai parecchio... prenditela con calma e goditi sto missile :punk:
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...molto bella e ben allestita...! :biggrin2:
Hai in mente di migliorarla...? :cheers:
Grazie...in effetti funziona alla grande..Avevo su anche il Fox Kashima ma ho avuto un problemino di compatibilità con la Fork.
Alleggerire reggisella, attacco e manubrio mi farebbe scendere di circa 100 gr con almeno 500 euro di spesa...bah...non so.
Le ruote in carbonio pesano circa 1300 gr, circa 1500 euro di spesa per 250 gr in meno.
Avrei possibilità di prendere un BMC FS01 a 1500 euro ma sono innamorato del mio telaio e di come funziona...non posso metterlo in discussione.
Sto ordinando i dischi Ashima Aineon, il 180 pesa circa 40 gr in meno del mio.
Per lo stem metterei un Deda Zero 100 da 110 mm e 99 grammi (da strada con 82 gradi)
In discesa non vado piano...comunque voglio che la bici sia stra affidabile!
la piu' performante full da 26er avuta, e la avevo quando correvo.... per me il "maestro" e' l'unico vpp che funziona davvero, nulla a che vedere con la gondola Bmc o morbidosa Niner...
Ah per le ruote sei a 1200 grammi per 1200 euro....
Ciao...di che ruote parli?
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...molto bella e ben allestita...! :biggrin2:
Hai in mente di migliorarla...? :cheers:
Grazie...in effetti funziona alla grande..Avevo su anche il Fox Kashima ma ho avuto un problemino di compatibilità con la Fork.
Alleggerire reggisella, attacco e manubrio mi farebbe scendere di circa 100 gr con almeno 500 euro di spesa...bah...non so.
Le ruote in carbonio pesano circa 1300 gr, circa 1500 euro di spesa per 250 gr in meno.
Avrei possibilità di prendere un BMC FS01 a 1500 euro ma sono innamorato del mio telaio e di come funziona...non posso metterlo in discussione.
Sto ordinando i dischi Ashima Aineon, il 180 pesa circa 40 gr in meno del mio.
Per lo stem metterei un Deda Zero 100 da 110 mm e 99 grammi (da strada con 82 gradi)
In discesa non vado piano...comunque voglio che la bici sia stra affidabile!
la piu' performante full da 26er avuta, e la avevo quando correvo.... per me il "maestro" e' l'unico vpp che funziona davvero, nulla a che vedere con la gondola Bmc o morbidosa Niner...
Ah per le ruote sei a 1200 grammi per 1200 euro....
Ciao...di che ruote parli?
Ahh beata "ignoranza"(ovviamente scherzo) ti ho girato il link
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[/quote]
Ahh beata "ignoranza"(ovviamente scherzo) ti ho girato il link
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HO già visto questo sito...non male...
Dici, a parte il peso, che sono affidabili e precise tanto quanto le mie Dt Xr 1501?
Potrei prenderle e vendere le mie, sono praticamente nuove....
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Ahh beata "ignoranza"(ovviamente scherzo) ti ho girato il link
HO già visto questo sito...non male...
Dici, a parte il peso, che sono affidabili e precise tanto quanto le mie Dt Xr 1501?
Potrei prenderle e vendere le mie, sono praticamente nuove....
Chiedi a marcopelle75 e vai sul sicuro
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Certo che arrivati ad un certo punto tirar via peso diventa un salasso.
Reggi sella da 300 euro e manubri da stesse cifre.
Le ruote almeno girano (non solo le balle) e forse danno piu' resa che altri componenti (1200 euro per - 300 gr)...ma scendere sotto i 10 kg diventa veramente expensive.....
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Potresti smontare il trittico e indicare i pesi ?
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Bella bici,come tante altre ci sono piccole modifiche da fare(se vuoi),per le ruote ce ne sono tante di ottime e forse quelle del Pelle sono proprio tra le migliori ma..............queste DT le hai provate per bene,sei certo di volerle cambiare?Per me sono formidabili e indistruttibili,tanti nemmeno sanno di cosa si tratta,dammi retta provale e poi mi dirai e se le vuoi cambiare solo per il peso fai come ha fatto un certo Florian Voegel sulla sua Focus Raven gli cambi i raggi e vai sotto i 1400 grammi e sono pronte anche per il mondiale. :63: :63:
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Bella bici,come tante altre ci sono piccole modifiche da fare(se vuoi),per le ruote ce ne sono tante di ottime e forse quelle del Pelle sono proprio tra le migliori ma..............queste DT le hai provate per bene,sei certo di volerle cambiare?Per me sono formidabili e indistruttibili,tanti nemmeno sanno di cosa si tratta,dammi retta provale e poi mi dirai e se le vuoi cambiare solo per il peso fai come ha fatto un certo Florian Voegel sulla sua Focus Raven gli cambi i raggi e vai sotto i 1400 grammi e sono pronte anche per il mondiale. :63: :63:
Ciao. Le ruote le ho provate moolto bene...sono fantastiche e non si scentrano mai. Hanno fatto l'ultima discesa della Dolomiti SBK fuori traiettoria dall'inizio alla fine...non ti dico a che velocità...Non ho gran cose che pesano molto...anche perchè mettere un manubrio da 90 gr mica mi farebbe dormir tranquillo....vediamo, mi piacerebbe arrivare a 10 netti...Per ora tra dico anteriore e stem tiro via 80 gr. in sicurezza...Posso cambiare il reggisella (il PMP pesa almeno 180 gr). E non spenderei le cifre che servono per ruote o telaio...
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Potresti smontare il trittico e indicare i pesi ?
Manubrio N4A 185 gr (penso tagliato un 165/170)
Stem Deda Zero 100 rep corse 130 gr (sostituito a breve con un Deda da 99 gr)
Reggisella PMP carbonio penso 180gr
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Potresti smontare il trittico e indicare i pesi ?
Manubrio N4A 185 gr (penso tagliato un 165/170)
Stem Deda Zero 100 rep corse 130 gr (sostituito a breve con un Deda da 99 gr)
Reggisella PMP carbonio penso 180gr
Beh puoi limare tranquillamente grammi anche qui:
Se ti avvali di componenti di noti brand come:
MCFK, Extralite, AX LIGHTNESS, Carbonice, WR
Manubrio -70/80 gr
Reggisella -40/50 gr
Attacco Manubrio anche qui puoi togliere ma lo hai appena preso....te lo lasciamo per un pò :laughing1:
Volendo secondo me con pazienza riesci a farla dimagrire in maniera sensibile :cheers:
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Potresti smontare il trittico e indicare i pesi ?
Manubrio N4A 185 gr (penso tagliato un 165/170)
Stem Deda Zero 100 rep corse 130 gr (sostituito a breve con un Deda da 99 gr)
Reggisella PMP carbonio penso 180gr
Beh puoi limare tranquillamente grammi anche qui:
Se ti avvali di componenti di noti brand come:
MCFK, Extralite, AX LIGHTNESS, Carbonice, WR
Manubrio -70/80 gr
Reggisella -40/50 gr
Attacco Manubrio anche qui puoi togliere ma lo hai appena preso....te lo lasciamo per un pò :laughing1:
Volendo secondo me con pazienza riesci a farla dimagrire in maniera sensibile :cheers:
Ciao...guarda...arrivato l'attacco Deda Superleggero da 110 mm, con la sorpresa, mi sembra di aver capito, che è dedicato SOLO alla bdc...La seconda sorpresa è che ho pesato il mio attuale DEDA zero100 reparto corse da 120 mm e pesa solo 10 gr in piu'. A vista il Superleggero è piu' "magro" ma sinceramente penso cambi poco...io lo monto....
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Allora io farei così:
Telaio+ammo 2350 gr
Foreclla Fox 1490 gr
reggisella AX dedalus 370 mm 145 gr
Manubrio ax poseidon 720mm 109 gr
Attacco soul 100 -17 108.3 gr
Ruote space Carbon OS 29er + carbon ti X hub 1206 gr
Sella Speedneedle 109 gr
manopole extralite ultragrip 15 gr
Freni xtr 2015 395 gr
Dischi flottanti corsaestrema 180/160 203 gr
Coperture vedi tu
farei poi il tuning al cambio xx1 con la modifica colt
Monterei una integrata carbon ti
Perni e sganci Cruel
Viteria Titanio
Basta farsi un giro dai soliti noti negozi qui in italia e vedi come escono componenti leggeri....poi nei vari mercatini adesso in inverno spesso escono delle belle occasioni :cheers:
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Allora...
montato:
-attacco manubrio Deda Superleggero da 110 mm da 115 gr
-disco Ashima Aineon da 180 mm e 88 gr (contro i 135 Shimano Ice tech) + viti dischi ant e post Ashima in ergal
Sinceramente non so se andare avanti con le spese ed alleggerire o passare su un telaio front...
Due filosofie diverse...
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Io lavorerei sulla full, molto più piacevole e comoda nella guida, se ti impegni riesci a farla dimagrire in più questo telaio non lo abbandonerei per nessun'altro
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
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Solo un appunto 6 viti in ergal sul disco non le metterei......
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Solo un appunto 6 viti in ergal sul disco non le metterei......
Nemmeno io, quantomeno 3 in titanio e 3 in ergal.
Ma penso che queste scelte si fanno quando ormai hai raschiato il fondo del barile e non puoi più limare niente da nessun altra parte.
Qui il barile è ancora bello pieno [emoji6]
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Solo un appunto 6 viti in ergal sul disco non le metterei......
Nemmeno io, quantomeno 3 in titanio e 3 in ergal.
Ma penso che queste scelte si fanno quando ormai hai raschiato il fondo del barile e non puoi più limare niente da nessun altra parte.
Qui il barile è ancora bello pieno [emoji6]
Ciao, sinceramente ci avevo pensato.
Penso anche che Ashima non metta sul mercato un kit viti che si tranci alla prima frenata...penso io..
Comunque non son tranquillissimo neanche io...
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Non sapevo che ashima aveva un kit con 6 viti in ergal, pensavo fossero state messe da te autonomamente.
Mi scuso, le mie considerazioni erano frutto di letture delle discussioni in merito di qualche tempo fa qui sul forum.
Se le commercializzano avranno fatto i dovuti test e sapranno sicuramente il fatto loro [emoji106]
Io però per la poca differenza di peso in gioco starei molto più tranquillo con le sei in titanio, o al massimo 3+3 [emoji6]
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Non sapevo che ashima aveva un kit con 6 viti in ergal, pensavo fossero state messe da te autonomamente.
Mi scuso, le mie considerazioni erano frutto di letture delle discussioni in merito di qualche tempo fa qui sul forum.
Se le commercializzano avranno fatto i dovuti test e sapranno sicuramente il fatto loro [emoji106]
Io però per la poca differenza di peso in gioco starei molto più tranquillo con le sei in titanio, o al massimo 3+3 [emoji6]
Ti scusi? Ma de che....ci mancherebbe.
Le torx le danno insieme al disco , da serrare a 4 nm...e così ho fatto....
Calcolate che ho un collega che corre in motard e le viti del perno forcella sono in ergal da tirare a 2 nm....magico ergal
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ricordiamo il vecchio Sauser che correva con tre viti per disco :blush:
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Per la cronaca...ho preso un telaio front Giant XTC Advanced SL a prezzo politico..a breve postero' la nuova creazione nell'altra sezione...vedro' se la front fa ancora per me e via così...(e conseguentemente vendero' il telaio Anthem)
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Per la cronaca...ho preso un telaio front Giant XTC Advanced SL a prezzo politico..a breve postero' la nuova creazione nell'altra sezione...vedro' se la front fa ancora per me e via così...(e conseguentemente vendero' il telaio Anthem)
Sposti tutto da questa a quella? Di che anno è il nuovo telaio?
Sono curioso di vedere a che peso arrivi, ho anch'io una XTC SL
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Si...sposto tutto.
Il telaio è un 2014 sverniciato e riverniciato solo di trasparente, meno 150 gr sicuro
Poi ti diro'
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Mmmmm quel sistema reggisella un vero incubo
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Mmmmm quel sistema reggisella un vero incubo
Ho due soci che ce l'hanno da due anni, mai avuto un problema.
Invece avuti con il reggisella a livello di morsetto sella...quello si...
Ma io non ho il canotto originale Giant...devo comprarne invece uno con finitura simile al telaio...penso senza arretramento...consigli? E...secondo voi, uno arretrato flette di piu'?
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Mmmmm quel sistema reggisella un vero incubo
Ho due soci che ce l'hanno da due anni, mai avuto un problema.
Invece avuti con il reggisella a livello di morsetto sella...quello si...
Ma io non ho il canotto originale Giant...devo comprarne invece uno con finitura simile al telaio...penso senza arretramento...consigli? E...secondo voi, uno arretrato flette di piu'?
Tre amici hanno problemi con reggj in alu nel senso che se non viene mosso almeno una volta al mese si ossida e si inchioda un amico pesa 90 kg e gira da un anno senza il cuneo di fissaggio e il reggi non si muove abbiamo provato di tutto ma senza esito si torce il telaio ma nulla
Comunque un bel mcfk ud verticale
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Io monto il reggi Giant slr e mai avuto nessun problema, quanto pesa il telaio nudo? Io ho il modello 2013 quello con la grafica lucida e non opaca
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Io monto il reggi Giant slr e mai avuto nessun problema, quanto pesa il telaio nudo? Io ho il modello 2013 quello con la grafica lucida e non opaca
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Questo telaio così "sverniciato" in taglia L pesa 1120 gr senza calotte e mov centrale, ma con le viti e fissaggi del tubo freno, guaina cambio già passata nel telaio e viti borraccia. Penso che d'origine passi i 1200...penso
Sicuramente non è un telaio super light ma se ne parla bene e l'ho pagato 800 euro con portaborraccia in carbonio, mov centrale GXP, reggisella Aerozine e garanzia
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Ho sverniciato il mio giant che aveva un anno di vita e 9 anni restanti di garanzia ma se ne sono andati dopo la sverniciatura presumo anche x il tuo.
Comunque gran telaio va veramente bene
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Ho sverniciato il mio giant che aveva un anno di vita e 9 anni restanti di garanzia ma se ne sono andati dopo la sverniciatura presumo anche x il tuo.
Comunque gran telaio va veramente bene
L'ho preso in un negozio e mi ha rilasciato un certificato di garanzia di 5 anni, devo dire ipercorretto
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Montato, a breve apro post su Hardtail...vi dico solo 8450 gr, poi dettaglio
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Montato, a breve apro post su Hardtail...vi dico solo 8450 gr, poi dettaglio
Azz, crea il post e posta i dettagli, mezzo kg in meno della mia [emoji16][emoji16]
Complimenti
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sicuro del peso ?
gomme non leggerissime, ruote idem, freni :dev:
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Il dubbio ce l'ho anch'io e da 5 minuti che guardo la foto pensando perché la mia pesi attorno ai 9kg di più pesante ho portaborraccia, sensore garmin, dischi e pacco ma non credo che arriverei comunque a quel peso
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sicuro del peso ?
gomme non leggerissime, ruote idem, freni :dev:
Si.
Sicuro e ripesato mezz'ora fa.
Dalla Anthem ho tolto 1300 di telaio, 80 gr di reggisella, 40 gr di guaina e sdoppiatore fox del remoto, 70 gr di manubrio, 40 gr del disco anteriore rispetto all'XT.
Ora è senza portaborraccia, viti relative, batticatena.
Quando apro di la dettaglio tutto. Con tanto di foto (anche se non devo convincere nessuno...giusto per documentazione)
Piuttosto leggo di pesate " a singoli pezzi" abbastanza irreali...io ho pesato tutto intero.
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Il dubbio ce l'ho anch'io e da 5 minuti che guardo la foto pensando perché la mia pesi attorno ai 9kg di più pesante ho portaborraccia, sensore garmin, dischi e pacco ma non credo che arriverei comunque a quel peso
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Ciao. non ricordo se sei tu che ha sverniciato il telaio...calcola che da questo sono stati tolti circa 150 gr di vernice...
Oh...ragazzi...sono mica qui a dichiarare una cosa quando ne è un altra...che vi devo dire....
La pesata con manubrio vecchio, reggisella vecchio (la foto iniziale che ho postato)e cinghia con tanto di moschettoni di ferro (430 gr)....è esattamente di 9030gr.
Ps. la gomma dietro è una Thundeburth...proprio pesante non è, la ant è una Peyote da 610 gr effettivi
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Sicuramente non volevo e voglio polemizzare, aspetto il post dedicato per ragionare su dove eliminare 500 e rotti grammi dalla mia, ( in parte so già dove)
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Sicuramente non volevo e voglio polemizzare, aspetto il post dedicato per ragionare su dove eliminare 500 e rotti grammi dalla mia, ( in parte so già dove)
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Posto di la quando mi arriva il nuovo reggisella: Procraft PRC SP2 Seatpost - 350mm - carbon / red, poca spesa, discreta resa
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Sicuramente non volevo e voglio polemizzare, aspetto il post dedicato per ragionare su dove eliminare 500 e rotti grammi dalla mia, ( in parte so già dove)
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Posto di la quando mi arriva il nuovo reggisella: Procraft PRC SP2 Seatpost - 350mm - carbon / red, poca spesa, discreta resa
Bah...ho fatto due uscite con la XTC....mi manca la mia Anthem in discesa...
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Ho già visto che ti stai i informando per una spark [emoji10] [emoji10] [emoji10]
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Si...io non sono mica tanto registrato....
Mi ritengo abbastanza sensibile...non so...ho cambiato telaio, da front a full, da M a L, ho cambiato i dischi....forse devo abituarmi a ste novita' (e ci sta) ma qualcosa non mi convince....
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Beh, se eri registrato non eri qua tra noi!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Qui di registrati mi sa che non ce ne sono, li bannano subito!
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Beh, se eri registrato non eri qua tra noi!
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Qui di registrati mi sa che non ce ne sono, li bannano subito!
Anthem venduto...prosegue progetto XTC, per ora :biggrin2:
Se trovate un telaio full light datemi un colpo, grassie
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se mi posso permettere mi piaceva di più l'Anthem, che è un telaio favoloso con un sistema altrettanto favoloso ed efficente. questa per me è l'ennesimo clone di tutte quante le front ultralight dove si va a finire che si lima anche sulla vitina per raggiungere pesi che sul campo sono ininfluenti ma fanno vetrina.....ma siamo su lightbikes..
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se mi posso permettere mi piaceva di più l'Anthem, che è un telaio favoloso con un sistema altrettanto favoloso ed efficente. questa per me è l'ennesimo clone di tutte quante le front ultralight dove si va a finire che si lima anche sulla vitina per raggiungere pesi che sul campo sono ininfluenti ma fanno vetrina.....ma siamo su lightbikes..
Penso proprio che questo tuo intervento riceverà un sacco di apprezzamenti .........
:wacko: :wacko: :wacko:
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se mi posso permettere mi piaceva di più l'Anthem, che è un telaio favoloso con un sistema altrettanto favoloso ed efficente. questa per me è l'ennesimo clone di tutte quante le front ultralight dove si va a finire che si lima anche sulla vitina per raggiungere pesi che sul campo sono ininfluenti ma fanno vetrina.....ma siamo su lightbikes..
Venduta Anthem, venduta XTC ed adesso presa BMC FS01....e tutto in un mese :biggrin2:
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se mi posso permettere mi piaceva di più l'Anthem, che è un telaio favoloso con un sistema altrettanto favoloso ed efficente. questa per me è l'ennesimo clone di tutte quante le front ultralight dove si va a finire che si lima anche sulla vitina per raggiungere pesi che sul campo sono ininfluenti ma fanno vetrina.....ma siamo su lightbikes..
Penso proprio che questo tuo intervento riceverà un sacco di apprezzamenti .........
:wacko: :wacko: :wacko:
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Ste!
Era ironico ovviamente il mio commento.
Mi è sembrato al quanto fuori luogo [emoji6]
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allora hai fatto un grande acquisto!! super complimenti. per quanto riguarda il mio commento non era fatto per ricevere consensi, era il mio pensiero e lo ribadisco, infatti mi aspettavo le critiche ma secondo me a volte ci incartiamo sul peso e si travalica il senso di mtb su questo forum.
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allora hai fatto un grande acquisto!! super complimenti. per quanto riguarda il mio commento non era fatto per ricevere consensi, era il mio pensiero e lo ribadisco, infatti mi aspettavo le critiche ma secondo me a volte ci incartiamo sul peso e si travalica il senso di mtb su questo forum.
Io in realtà intendevo tutt'altro che "consensi"......
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si abbiamo capito che era ironico. ma questo penso.
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Ste!
Era ironico ovviamente il mio commento.
Mi è sembrato al quanto fuori luogo [emoji6]
Ma ci mancherebbe. Avevo perfettamente capito! :cheers: