Light Bikes Forum
Tech Area => Inside The Components => : alessiozag March 02, 2017, 08:38:53 AM
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
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Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Se parli del kit OneUp SHARK 10T CLUSTER serve il corpetto Minidriver che Oneup fa solo per i mozzi DT star ratchet.
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Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Se parli del kit OneUp SHARK 10T CLUSTER serve il corpetto Minidriver che Oneup fa solo per i mozzi DT star ratchet.
Ciao scusa l'ignoranza ho le mavic crossmax slr sono compatibili per il minidriver della oneup?
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Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Se parli del kit OneUp SHARK 10T CLUSTER serve il corpetto Minidriver che Oneup fa solo per i mozzi DT star ratchet.
Ciao scusa l'ignoranza ho le mavic crossmax slr sono compatibili per il minidriver della oneup?
no, come detto il corpetto minidriver c'è solo per mozzi DT Swiss
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mi era scappato il dt scusa e grazie
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il minidrive lo adottano anche i mozzi Hope... poi basta!!!...
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
non è piu facile mettere una semplice xx1 10 42? hai gia allungato la coperta, o meglio ottimizzata. poi basta che metti un 44 o 45 se proprio ne hai necessita.
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
non è piu facile mettere una semplice xx1 10 42? hai gia allungato la coperta, o meglio ottimizzata. poi basta che metti un 44 o 45 se proprio ne hai necessita.
Ciao, il mio intento principale è quello di sostituire meno possibile la corona anteriore. Tenendola da 32 si può avere una buona velocità in piano senza mulinare troppo le gambe ed in agilità col 46 si va sicuri. Son più passista che scalatore quindi il 42 sram sarebbe duro per me,sopratutto verso fine giro/gara. X la modifica sul pacco sram non ho trovato nulla in internet a riguardo, sai consigliarmi qualcosa o qualche link da girarmi?Grazie
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
Le alternative sono 3:
1. Compri il pacco pignoni SunRace 11-46.
2. Se la parte in acciaio del tuo pacco pignoni è ancora in buone condizioni puoi prendere l'extender Ingri che va a sostituire gli ultimi 3 pignoni più grandi. Come pro ha che la cassetta peserà di meno e gli ultimi tre sono spaziati meglio. Il contro è il prezzo un po elevato.
3. Aspetti Garabruk che sta lavorando ad una cassetta 11-50 per corpetto Shimano. Che dovrebbe comprendere una gabbia modificata, anche se forse con un gabbia lunga dovresti farcela ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Scelte ne hai...
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
Le alternative sono 3:
1. Compri il pacco pignoni SunRace 11-46.
2. Se la parte in acciaio del tuo pacco pignoni è ancora in buone condizioni puoi prendere l'extender Ingri che va a sostituire gli ultimi 3 pignoni più grandi. Come pro ha che la cassetta peserà di meno e gli ultimi tre sono spaziati meglio. Il contro è il prezzo un po elevato.
3. Aspetti Garabruk che sta lavorando ad una cassetta 11-50 per corpetto Shimano. Che dovrebbe comprendere una gabbia modificata, anche se forse con un gabbia lunga dovresti farcela ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Scelte ne hai...
ciao grazie dei consigli, io cerco una soluzione per il pignone da 11 e portarlo a 10, col 46 in agilità basta, è sotto che vorrei essere più coperto
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
Le alternative sono 3:
1. Compri il pacco pignoni SunRace 11-46.
2. Se la parte in acciaio del tuo pacco pignoni è ancora in buone condizioni puoi prendere l'extender Ingri che va a sostituire gli ultimi 3 pignoni più grandi. Come pro ha che la cassetta peserà di meno e gli ultimi tre sono spaziati meglio. Il contro è il prezzo un po elevato.
3. Aspetti Garabruk che sta lavorando ad una cassetta 11-50 per corpetto Shimano. Che dovrebbe comprendere una gabbia modificata, anche se forse con un gabbia lunga dovresti farcela ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Scelte ne hai...
ciao grazie dei consigli, io cerco una soluzione per il pignone da 11 e portarlo a 10, col 46 in agilità basta, è sotto che vorrei essere più coperto
Se non cambi il corpetto hai poche soluzioni. Il 10 sul corpetto shimano non ci sta.
Se vuoi 10-46 c'è Ingrid...
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
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Ciao vorrei trasformare la cassetta xt 11/46 in una 10/46 con il kit della one up, che inoltre fa la modifica per portarlo anche al 10/50, e volevo chiedere se qualcuno ha provato questa modifica e come va? Ho un paio di perplessità a riguardo, sopratutto ho paura che la catena xt col pignone da 10 sia molto schiacciata e possa rompersi.
Immagino che bisogna cambiare anche il corpetto ruota libera per fare la modifica poichè si dice che sotto l'11 il corpetto standard non possa andare.
Inoltre se qualcuno conosce altri kit di trasformazione ad un prezzo non esorbitante ben venga.
Grazie
non è piu facile mettere una semplice xx1 10 42? hai gia allungato la coperta, o meglio ottimizzata. poi basta che metti un 44 o 45 se proprio ne hai necessita.
Ciao, il mio intento principale è quello di sostituire meno possibile la corona anteriore. Tenendola da 32 si può avere una buona velocità in piano senza mulinare troppo le gambe ed in agilità col 46 si va sicuri. Son più passista che scalatore quindi il 42 sram sarebbe duro per me,sopratutto verso fine giro/gara. X la modifica sul pacco sram non ho trovato nulla in internet a riguardo, sai consigliarmi qualcosa o qualche link da girarmi?Grazie
guarda qua:
GCX 44T Cog for SRAM XX1/X01 cassette
AXEVO PIGNOL-ONE INGRANAGGIO POSTERIORE 45T PER SRAM XX1/X01
da abbinare ad una cassetta sram 11xx con pignone 42 rimuovibile, quindi 1195 o 1199.
in alternativa ce anche e13 che fa la 9 46.
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Io ti consiglio di fare la modifica a 11-50, anziche' scendere al 10.
L'ho avuta per sei mesi, su una full 29 con corona da 30 davanti, e ci ho fatto tre marathon dolomitiche senza problemi... se vuoi allungare un po' basta che monti una corona da 32 anziche' 30.
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:whistling2: se puo' interessare vorrei vendere
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=45787.0
ovviamente per pacchi Sram 1195 e 1199
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oppure, ho anche, la modifica AXEVO G-HERO 39-46
ovviamente sempre per pacchi Sram 1195 e 1199
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questa m interessa