Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: mazzabubbù - Ottobre 24, 2017, 02:18:22 pm
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...appena arrivata in negozio !!!!!
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Bel telaio
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Complimenti, la colorazione che preferisco.
il peso è come dichiarano?
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top colour
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Complimenti, la colorazione che preferisco.
il peso è come dichiarano?
Purtroppo non l'ho ancora pesato....prossima settimana provvederò...non vedo l'ora di montarlo
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top colour
Dal vivo è spettacolare !!! un rosso/arancio/fluo opaco con scritta nera lucida incredibile...finalmente un colore degno del nome S'works
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in effetti colore molto bello, cattivo. a quando la bici completa :sbavon:
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Ho praticamente tutto..compreso i pezzi che porterò dalla vecchia HT.... non avendo ancora ruote boost sto attendendo che arrivi il kit di modifica per le Roval SL che ho attualmente....
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Probabilmente dal vivo e montato sarà diverso, ma forse per via dell'abitudine a colori "morti" e tinta unita, questo non mi fa impazzire. Attendo anche io con interesse foto e dettagli del montaggio ;-)
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Me gusta
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Ciao a tutti...finalmente oggi sono riuscito a montare la bike completa....
Ho utilizzato componenti della vecchia HT e materiale nuovo in mio possesso già da tempo, rimanendo comunque sulle 11 velocità che per il momento bastano e avanzano, modificando il pacco pignoni sram X01 togliendo il 42 e mettendo il 45 Leonardi. Il tutto con una eccelente fluidità nel cambio catena 39 / 45. La pedivella Sworks è stata sverniciata nella parte anteriore e riverniciata con trasparente bicomponente e applicazione di nuove grafiche nere. Ho utilizzato il reggisella originale che a me piace molto, però cambiando il modello con quello leggermente arretrato e cambiando la lunghezza da 400 mm con quella da 350 del modello S che viene inserito fino al suo limite nel telaio e che quindi rientra in piena sicurezza, risparmiando qualche grammo. Anche la sella PRO Turnix è stata scelta più per la comodità che per il peso che comunque è accettabile...potevo montare la full carbon da 100 gr. ma ho preferito la PRO. Per il momento ho montato le vecchie Roval con adattatori Boost in attesa del modello nativo Boost (per le grafiche ho già gli adesivi roval rosso sfumato nero presi dal buon Giulio). Che dire ??? non vedo l'ora di provarla in modo degno appena finisce la pioggia che da qualche giorno imperversa in zona.... L'obbiettivo sub 8 è stato raggiunto anche se di poco e comunque è ampiamente migliorabile con componenti più leggeri (reggisella, attacco, sella ecc...) ma siccome prediligo la robustezza per adesso va bene così....
Scusate per la foto, ma non riesco ad inserire foto più grandi con il limite di 280 kb....eppure vedo che altri pubblicano foto e non capisco come fanno ....bhooo...ciao..
Specialized Epic HT S'Works Taglia M 872
fondocorsa forcella a telaio 16
Rock Shox SID Brain WC Boost cannotto 160mm 1416
Serie Sterzo FSA tuning Slam That Stem 65
Expander Specialized 27
spessori carbonio UD 20mm 8
Attacco manubrio Specialized 90mm 110
Piega New Ultimate Evo carbon UD Matt 700 114
Manopole + tappi 42
Tappo serie sterzo 5
Sella PRO Turnix 143
Reggisella Specialized carbon UD 27.2X380 185
Collarino reggisella 11
Guarnitura S'Works 175mm 405
corona integrata Garbaruk 32 53
Spessori Pedivelle – movimento centrale 18
Movimento PF30 SRAM 85
Cambio posteriore X01 11 v. nero 256
Rotante X01 11 v. 112
Cassetta 11 v. X01 con modifica Leonardi Lulu 45 287
Catena KMC 11sl 225
Cavo PTFE 14
Guaina 4mm nera 25
Pedali Crank Brothers 11 Ti 172
Freni R1Racing 2013 Front senza pastiglie 154
Freni R1Racing 2013 Rear senza pastiglie 170
Pastiglie organiche 40
Dischi Formula 160mm 176
Viti pinza freno n°2 M6X25 + n° 2 M6X16 titanio 12
Roval Control SL 2016 1380
Kit Boost Roval + 12 viti torx lunghe 54
Valvole ruote 15
Nastro Verde Roval 14
Schwalbe Racing Ralph 29 x 2.25 Evo Pace Star 537
Schwalbe Racing Ralph 29 x 2.25 Evo Pace Star 539
Lattice 60ml+60ml 130
Rock Shox maxle 15mm anteriore 40
Perno posteriore Specialized 33
TOTALE 7949
Se interessa ho la pesata di tutti i componenti..
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Pesata...
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Particolare pedivelle..
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pesata telaio
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ammazzabubbù che bella lista pesi, proprio come ai vecchi tempi..................cavolo quanto pesa poco questo telaio :biggrin2: :drunk:
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Complimenti e pesata più che verosimile molto dettagliata
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ammazzabubbù che bella lista pesi, proprio come ai vecchi tempi..................cavolo quanto pesa poco questo telaio :biggrin2: :drunk:
Ciao Max.. il bello di montare un telaio nudo da soli è anche questo....prendere pezzo x pezzo, osservarlo, pesarlo e montarlo al suo posto. Vedi la creatura prendere corpo un pò alla volta sotto le tue mani e diventare un qualcosa di intimamente tuo...se poi lo fai in casa al calduccio mentre fuori piove, con il bilancino vicino e con dei lenzuoli sotto al treppiede per non sporcare il pavimento e per fare contenta tua moglie biker che ti osserva mentre operi e alla fine dell'opera di dice con naturalezza " bellissima " ...." quasi quasi domani andiamo in negozio ad ordinare la nuova S'works Epic donna x me perchè la mia Fate S'works ormai in confronto alla tua non regge il confronto ....." allora SI che sei proprio felice ...di aver cambiato bici e soprattutto ...di aver una moglie top rider !!!! :blink: :blink: :blink:
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Ecco, montata mi piace già di più questa colorazione. Le decals dei cerchi completeranno il tutto.
In ogni caso complimenti, anche per dare fiducia a quella gomma anteriore! ;-)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
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Ecco, montata mi piace già di più questa colorazione. Le decals dei cerchi completeranno il tutto.
In ogni caso complimenti, anche per dare fiducia a quella gomma anteriore! ;-)
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Ciao Splinter 78...ti assicuro che dal vivo è spettacolare...direi quasi abbagliante..sicuramente da lontano ti vedono arrivare. Peccato che non si possa inserire foto più grandi e dettagliate.
Per quanto riguarda la gomma anteriore l'ho sempre usata e non ho avuto particolari problemi di tenuta. Solo nelle gare con terreno smosso e bagnato l'ho sostituita con la Rocket Ron. Comunque sono in attesa dei nuovi Fast Trak da 2.2 ..ne parlano bene...vediamo ..
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Stavo pensando di cambiare la catena con una nera ...ho visto la Yaban e mi piacerebbe metterla per uniformare il retrotreno.. qualcuno l'ha provata ?? il trattamento nero resiste ??? o è una pacchianata montarla ???
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Ecco le foto, cliccandoci sopra si ingrandiscono leggermente. Sono foto con una buona definizione ma con relativamente pochi pixel.
È una bici molto racing, indubbiamente :63:
(https://i.imgur.com/hQMGgzt.jpg)
(https://i.imgur.com/tJbnqkL.jpg)
(https://i.imgur.com/ifvM1jJ.jpg)
(https://i.imgur.com/Gviohtb.jpg)
Questo dovrebbe essere il rossoarancio "fluo" della bici:
(https://i.imgur.com/SnHmoGJ.jpg)
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Fantastica, complimenti ! Ho avuto modo di provarla e l'ho trovata poco filtrante rispetto ad altre front
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Bici stupenda e telaio top, che meriterebbe delle foto migliori :frusta: :biggrin2:
sono d'accordo sulla catena, vai di nero...o Yaban o KMC :shifty:
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Particolare pedivelle..
:63:
Hai montato la corona Garbaruk con l'offset al contario :wink_smilie:
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Particolare pedivelle..
:63:
Hai montato la corona Garbaruk con l'offset al contario :wink_smilie:
Si lo so...il fatto è che avendo offset 6 montata nel modo corretto andava a toccare il telaio. In attesa di comprare una nuova con offset corretto ho invertito la corona. Il fatto è che così montata la linea catena è di 51 e quindi è quasi corretta e pedalando non sento problemi. Probabilmente essendo leggermente fuori, la catena quando lavora sui pignoni più grandi consumerà la corona esternemente oltre che i pignoni internamente. Ma comunque intendo sostituirla ..devo, provare se offset 0 o 3.
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Particolare pedivelle..
:63:
Hai montato la corona Garbaruk con l'offset al contario :wink_smilie:
Si lo so...il fatto è che avendo offset 6 montata nel modo corretto andava a toccare il telaio. In attesa di comprare una nuova con offset corretto ho invertito la corona. Il fatto è che così montata la linea catena è di 51 e quindi è quasi corretta e pedalando non sento problemi. Probabilmente essendo leggermente fuori, la catena quando lavora sui pignoni più grandi consumerà la corona esternemente oltre che i pignoni internamente. Ma comunque intendo sostituirla ..devo, provare se offset 0 o 3.
Leggi qui http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46580.0
non esiste pee quella guarnitura una corona con giusto offset... io ci ho fatto 1000 km nessun problema poi sono passato Eagle ma stai tranquillo ho fatto la stessa cosa ad altri 2 amici ed è da giugno che ci pedaliamo.. stai tranquillo!!
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Particolare pedivelle..
:63:
Hai montato la corona Garbaruk con l'offset al contario :wink_smilie:
Si lo so...il fatto è che avendo offset 6 montata nel modo corretto andava a toccare il telaio. In attesa di comprare una nuova con offset corretto ho invertito la corona. Il fatto è che così montata la linea catena è di 51 e quindi è quasi corretta e pedalando non sento problemi. Probabilmente essendo leggermente fuori, la catena quando lavora sui pignoni più grandi consumerà la corona esternemente oltre che i pignoni internamente. Ma comunque intendo sostituirla ..devo, provare se offset 0 o 3.
Leggi qui http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46580.0
non esiste pee quella guarnitura una corona con giusto offset... io ci ho fatto 1000 km nessun problema poi sono passato Eagle ma stai tranquillo ho fatto la stessa cosa ad altri 2 amici ed è da giugno che ci pedaliamo.. stai tranquillo!!
...la Corona Garbaruk non ha un verso x i denti che sono uguali da ambo le parti e quindi immaginavo che non dava nessun problema così montata.. ho un po' giocato con gli spessori x avere una linea catena corretta e tutto funziona a meraviglia come dici tu...nessun rumore e il tutto è molto silenzioso ed efficiente...👍👍👍