Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: alone - Febbraio 05, 2020, 10:10:07 am
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Nonostante le mie speranze riposte nella teoricamente + robusta versione R,
anche questa si è sboccolata nella sede del pedale Sx..è la 3a che sboccolo.. :ranting2: ..o smoccolo?? :naughty:
sapete se ci sono soluzioni , anche non ortodosse, per ripararla?
a suo tempo , al secondo caso, consultai un noto riparatore
che pero' non mi dette alcuna garanzia di successo.
Disse che poteva tentare di forarla e fare un iniezione di resina bicomponente nella zona incriminata.
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È fuori garanzia? Perché dovrebbero riconoscere il problema.
Su un componente così sollecitato dove c’è un bonding tra metallo e composito non suggerisco di fare delle pataccate. Ci si può fare del male.
Forarla puoi vuol dire interrompere le fasce UD che sono belle tirate.
Magari prova a sentire Dr.Bike che vedo fa riparazioni abbastanza estreme, ma dubito possa salvarla.
La pedivella gioca solo sull’innesto? Non si é sgranata?
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Credo che l’unica soluzione sia vendere la pedivella superstite. Accidenti!!
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È fuori garanzia? Perché dovrebbero riconoscere il problema.
Su un componente così sollecitato dove c’è un bonding tra metallo e composito non suggerisco di fare delle pataccate. Ci si può fare del male.
Forarla puoi vuol dire interrompere le fasce UD che sono belle tirate.
Magari prova a sentire Dr.Bike che vedo fa riparazioni abbastanza estreme.
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si, sbagliavo provincia...avevo senti to proprio lui a suo tempo.
per la garanzia, questa R è la sostituzione in garanzia di una precedente Sl sboccolata.. non ho documentazione di nessun genere, e cmq è stata sostituita un paio d'anni fa..
Il negozio dove la presi fu correttissimo, ma minscoccia sentirlo, dato che adesso mi sono servito da un altro per la bici nuova..
Sentire direttamente l'importatore?' chi è??
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Credo che l’unica soluzione sia vendere la pedivella superstite. Accidenti!!
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mai + pedivelle carbon..se conto la sworks della vecchi Epic è la 4A che mi da' questo problema insieme alle 2 Next sl, precedenti :wut30:
cosa mi consiglieresti , in aluminio, di leggero e duraturo?' trovare una cannondale sisl 2?'
PS
si, la pedivella ha preso gioco e balla sull'innesto
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https://www.raceface.com/distributors/
Vittoria. Di bene in meglio...[emoji30][emoji30]
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Credo che l’unica soluzione sia vendere la pedivella superstite. Accidenti!!
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mai + pedivelle carbon..se conto la sworks della vecchi Epic è la 4A che mi da' questo problema insieme alle 2 Next sl, precedenti :wut30:
cosa mi consiglieresti , in aluminio, di leggero e duraturo?' trovare una cannondale sisl 2?'
PS
si, la pedivella ha preso gioco e balla sull'innesto
Si però serie nuova delle SISL2, che é rinforzata sull’innesto perno dove criccavano.
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:blush:
COSA C'è in alternativa DI + AFFIDABILE, non pesante pero' come un macigno ?? non so' se è colpa del mio peso, ma non credo..questa era le versione R!!
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Allora, la base di innesto in ergal dentro la pedivella é una sorta di ragno fatto per legarsi con le pelli di carbonio.
per fare le cose fatte bene bisognerebbe fare un’ infusione di resina, praticando come ti hanno detto alcuni fori di entrata e uscita per aspirare da una parte e immettere dall’altra la resina.
Il problema é centrare i vuoti dove si ê delaminata e fare fori davvero minimali.
Senti comunque Vittoria prima. Perché una volta manomessa la garanzia é andata.
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Ormai le leggere o medio leggere sono tutte in carbonio. Solo Cannondale ha il suo disegno brevettato a due gusci incollati in ergal.
Non mi viene in mente niente se non alternative in carbonio che non conoscono soffrano qs problema, come le e-thirteen Carbon. Le usano in gravity...
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una banale sram carbon xx1 ,dub, cax ,ecc..come vanno?? :dry:
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Beh la DUB é bella leggera e per ora non ho letto di problemi. Bisogna fare un raid sul marrone e fare un po’ di ricerche.
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Ritornando all’ alluminio,
La shimano Xtr 9100 è un mattone?
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Pedivelle in carbonio anche quelle per 600gr con la 32 allora stai sulla DUB che non si sente abbia problemi
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Ma la Xtr mi pare sia hollowtech...in alluminio
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Pedivella in carbonella e perno cavo.
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Ah
AllorA nada!
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https://www.gambacicli.com/it/shimano-xtr-fc-m9100-guarnitura-mtb-12v-senza-corona.html
Sembrerebbero in Alluminio...
517 gr con corona da 30
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Ho dato per assodato che anche per la 9100 avessero mantenuto le pedivelle Carbon della 9000.
Hanno fatto un downgrade... [emoji23]
https://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/guarnitura-singola-xtr-m9000-11-velocita-shimano-/rp-prod120015?gs=1&sku=sku431494&istCompanyId=fb763058-5fc6-45e8-a6e3-af4fcd7b22d7&istFeedId=82be98f2-ec59-40c8-9000-6ba3eeb5bf85&istItemId=iwwxxxxwr&istBid=t&pgrid=57328943257&ptaid=pla-417166210709&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=PLA%2BAll%2BProducts%2B-%2BNew%2BMC&utm_medium=base&utm_content=mkwid%257CsRrqg9UQI_dm%257Cpcrid%257C294921887893%257Cpkw%257C%257Cpmt%257C%257Cprd%257C431494IT&gclid=Cj0KCQiA7OnxBRCNARIsAIW53B9faRhox1A_KQzj2_HkubdICkbZsEhRtBeMrT1gNVL2lS0UVB-c-t4aAgoBEALw_wcB
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xtr è in alluminio. per il peso, shimano dice 528g con corona 30t: https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/xtr-m9100/FC-M9100-1.html
sennò butti il portafoglio oltre l'ostacolo e vai di cane creek eewings
@giosh anche la m9000 era in alluminio ;-)
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@giosh anche la m9000 era in alluminio ;-)
Raga se vi servo sono nell’angolo dietro la lavagna. [emoji2][emoji2]
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@giosh anche la m9000 era in alluminio ;-)
Raga se vi servo sono nell’angolo dietro la lavagna. [emoji2][emoji2]
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:laughing1:
:cheers:
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E la Ingrid CRS-L2?
Costa qualcosina di più della Xtr, ma pesa molto meno
(435gr con pedivelle da 170mm e asse da 131mm senza corona)
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O sennò la Capo di Leonardi da 460gr
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Alone per le Ingrid ti ho mandato MP
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Ciao, io fossi in te non demonizzerei così radicalmente le pedivelle in carbonio: ok, hai avuto pessime esperienze con Race Face (problema peraltro noto e frequente), ma secondo me limitato a questo marchio.
Io andrei su Sram in carbonio, non sono a conoscenza di problemi particolari (almeno sulle vecchie con asse da 30; non so le DUB, ma non credo che abbiano problemi di scollamenti o altro).
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http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49301.msg674859.msg#674859
Metti questa
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http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49301.msg674859.msg#674859
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[emoji2957]€!!!
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Ciao, io fossi in te non demonizzerei così radicalmente le pedivelle in carbonio: ok, hai avuto pessime esperienze con Race Face (problema peraltro noto e frequente), ma secondo me limitato a questo marchio.
Io andrei su Sram in carbonio, non sono a conoscenza di problemi particolari (almeno sulle vecchie con asse da 30; non so le DUB, ma non credo che abbiano problemi di scollamenti o altro).
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Anche con la sworks
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90kg, hò la sl da 3 anni mai rotta... :bicycle:
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90kg, hò la sl da 3 anni mai rotta... :bicycle:
Sarò troppo cinghiale?
Comunque so’ per certo di non essere assolutamente un caso isolato..
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è un bel problema!
da sempre innamorato di race face ma questo problema sembra ormai UN PROBLEMA SERIO, prodotto da evitare, ancora di più perche chi deve rispondere in caso di rottura sono quei cioccolatai di vittoria...
credo che sram sia l'unica vera alternativa.
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...o the Hive (e-13) il distributore è diverso.
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90kg, hò la sl da 3 anni mai rotta... :bicycle:
Mi rincuori perché io ne ho 2... io sono 75 senza peli.
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90kg, hò la sl da 3 anni mai rotta... :bicycle:
Mi rincuori perché io ne ho 2... io sono 75 senza peli.
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sarò stato fortunato :whistling2:, nemmeno sapevo che soffrivano di quel problema. l'unica cosa che dura poco è il suo m.c. originale ad eccezzione di quello con doppio cuscinetto per lato, tra l'altro introvabile adesso.
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90kg, hò la sl da 3 anni mai rotta... :bicycle:
Mi rincuori perché io ne ho 2... io sono 75 senza peli.
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esiste della ENDURO ad ottimo prezzo :cheers:
sarò stato fortunato :whistling2:, nemmeno sapevo che soffrivano di quel problema. l'unica cosa che dura poco è il suo m.c. originale ad eccezzione di quello con doppio cuscinetto per lato, tra l'altro introvabile adesso.
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In effetti il mc raceface dura nulla.. Ma ho visto che monta dei normalissimi cuscinetti BB30 e li ho sostituiti con poco.. Un rivenditore della mia zona ha le raceface (sono anche un team enduro con un certo S8) ma mi ha detto che le tiene lì perché non si fida a venderle specialmente visto che per la garanzia si passa da Vittoria.. Anche a me il Cico (ex proprietario) aveva proposto le Crane Creek ma sentito il prezzo ho avuto un mancamento :77: