Light Bikes Forum
Gallery => E-Bike => : Giosh63 February 07, 2020, 12:45:04 PM
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Arrivati ora. Per prima cosa li ho tuffati nell’Amuchina... [emoji23][emoji23]
Rifiniti molto bene, paintless.
Canale 34mm 329 e 332gr 27,5”.
Diciamo che mi sono spinto un po’ oltre con cerchi per una elettrica ma se le modifiche di alleggerimento che ho discusso funzionano e tengono vuol dire che non sono ancora rimba.
Mozzi SP in arrivo.
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Mi sà che l'amuchina non fa granchè :laughing1:
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[emoji23][emoji23]
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Uh..interessante
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Produttore? Nextie? EIE? o altro?
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Produttore? Nextie? EIE? o altro?
JoshCarbon [emoji23][emoji23][emoji23]
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Produttore? Nextie? EIE? o altro?
JoshCarbon [emoji23][emoji23][emoji23]
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Tipico nome di produttore china di cerchi in carbonio :laughing1:
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Comunque sono i Carbonfan, Karl.
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Grazie :63:
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Purtroppo chi mi stampa i cerchi canale 25,6 modificati da me non aveva questo stampo temporaneamente. Ma ho trovato molto collaborativo anche questo produttore.
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Arrivati ora. Per prima cosa li ho tuffati nell’Amuchina... [emoji23][emoji23]
Visto il peso, le dimensioni e l'utilizzo... li passerei prima in un'acquasantiera!!! :laughing1:
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Faccio le [emoji869][emoji869]
Sono un’esperimento, voglio vedere dove arrivano e come hanno lavorato.
Però ti dico che questi sono più rinforzati in due zone sollecitate rispetto ai loro standard e ho alleggerito dove c’è un surplus di resistenza dato dal fattore forma e laminazione.
Poi non dimentichiamo che questi sono in T800 rispetto agli standard 700.
C’è una bella differenza, che compensa in parte l’alleggerimento.
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Sono un’esperimento, voglio vedere dove arrivano e come hanno lavorato.
Però ti dico che questi sono più rinforzati in due zone sollecitate rispetto ai loro standard e ho alleggerito dove c’è un surplus di resistenza dato dal fattore forma e laminazione.
Poi non dimentichiamo che questi sono in T800 rispetto agli standard 700.
C’è una bella differenza, che compensa in parte l’alleggerimento.
Giovanni, rinforzo?
Il cerchio è enorme, il peso è inferiore di circa 80/100 grammi a quello di un prodotto"ragionevole" di quelle dimensioni.
Se resistono ad un utilizzo fuoristradistico decente sono miracolati...
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Sono un’esperimento, voglio vedere dove arrivano e come hanno lavorato.
Però ti dico che questi sono più rinforzati in due zone sollecitate rispetto ai loro standard e ho alleggerito dove c’è un surplus di resistenza dato dal fattore forma e laminazione.
Poi non dimentichiamo che questi sono in T800 rispetto agli standard 700.
C’è una bella differenza, che compensa in parte l’alleggerimento.
Giovanni, rinforzo?
Il cerchio è enorme, il peso è 80/100 grammi in meno di quello "ragionevole" che dovrebbe essere con quelle dimensioni.
Se resistono ad un utilizzo fuoristradistico decente sono miracolati...
Beh quello posso giudicarlo io che conosco come sono fatti. Con la stessa equazione cerchi 29” da 270gr non dovrebbero stare insieme.
Per l'uso decente devono farsi senza problemi tutti sentieri delle nostre zone. Per il Mottolinio c'è il set originale in lega, ma li testerò anche li.
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Ricorda i 20 kg di ebike inoltre
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Certo, stato tutto considerato.
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Ricorda i 20 kg di ebike inoltre
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Certo, stato tutto considerato.
potresti sempre dirottarli su una Nuovissima versione SL :dev:
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Beh avrebbe due bei vantaggi:
- Gran bel mezzo
- Divorzio pronto... [emoji23][emoji23]
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Gioiellini in arrivo. Assi rinforzati, cuscinetti del 30 e qualche aggiornamento tecnico.
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1280gr con nastri e valvole
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Mozzi evoluzione, modificati per la e.bike
Casetta Ingrid 11 10-46
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Curva Ether Carbon 760mm
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Gioiellini in arrivo. Assi rinforzati, cuscinetti del 30 e qualche aggiornamento tecnico.
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ti consiglio di brevettare, se necessario, alcune soluzioni e iniziare a produrli.
sembrano un prodotto veramente interessate, con soluzioni mai viste, super complimenti
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Che bomba di bici peccato adesso non poterla usare,mozzi spettacolari,peso molto vicino a carbon-ti che fanno nella loro leggerezza il loro cavallo di battaglia
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Certo che rispetto alle ruote piombo originali sentirai una differenza abissale
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Gioiellini in arrivo. Assi rinforzati, cuscinetti del 30 e qualche aggiornamento tecnico.
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ti consiglio di brevettare, se necessario, alcune soluzioni e iniziare a produrli.
sembrano un prodotto veramente interessate, con soluzioni mai viste, super complimenti
[emoji3][emoji3][emoji106] Si ma questi per ebike sono con assi rinforzati, ruota libera in acciaio anziché titanio, cuscinetti SKF da 30.
In versione light sono significativamente più leggeri, qualche gr. sotto i Carbon.
Esteticamente li trovo davvero belli, il mio amico ci sa fare.
Se li guardi da vicino hanno micro lavorazioni di alleggerimento dappertutto.
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Certo che rispetto alle ruote piombo originali sentirai una differenza abissale
[emoji106][emoji106][emoji3][emoji3] tra ruote, cassetta Ingrid 11, portaborraccia carbon e oltre 120gr di lattice indurito a ruota (80 fresco ora) ho buttato giù 2,2kg. Non pensavo così tanto. Sonoma 20 secchi, peccato non essere andato almeno a 19,90, almeno psicologicamente.
Ma é un destino per tante mie bici a cominciare dalla Scalpel. [emoji23][emoji23]
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Prossimo upgrade sella Carbon alien da 76gr che ho in stock o qualcosa di più imbottito.
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Peso ieri (22,26kg) e attuale (20,33kg)
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eccezionale!
quello è divertimento puro.
se puoi di qualcosa di più dei mozzi!!!
sto cercando qualcosa di VIOLA, carbon ti non fa nulla, CK è eccessivamente outofbudget, hope non mi piacciono...magari questi si fanno anodizzare...
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Bravo giovanni molto belle le ruote comunque continua a lavorarci,ti ricordo che sul reggisella speci per montare una sella con rail in carbonio devi cambiare le parti che lo serrano
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Ciao Roberto! [emoji106][emoji106][emoji847][emoji847]
Ti ho mandato MP per il supporto pinza
E per chiedere che differenze e di fusa è fatto il supporto della per delle carbon, di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza…
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eccezionale!
quello è divertimento puro.
se puoi di qualcosa di più dei mozzi!!!
sto cercando qualcosa di VIOLA, carbon ti non fa nulla, CK è eccessivamente outofbudget, hope non mi piacciono...magari questi si fanno anodizzare...
[emoji2][emoji2][emoji847][emoji847] Vero! Che bello evitare i rulli e inforcare questa quando si può...
Chiedo per il viola.
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eccezionale!
quello è divertimento puro.
se puoi di qualcosa di più dei mozzi!!!
sto cercando qualcosa di VIOLA, carbon ti non fa nulla, CK è eccessivamente outofbudget, hope non mi piacciono...magari questi si fanno anodizzare...
Se mi mandi il cell. in MP ti mando per WP i colori che si possono fare.
Purtroppo non il viola.
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sto cercando qualcosa di VIOLA, carbon ti non fa nulla, CK è eccessivamente outofbudget, hope non mi piacciono...magari questi si fanno anodizzare...
Project321.
Forse anche White Industries, io ho una coppia W.I posteriore (142 però) e P321 anteriore (lefty) viola :wub:
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@ DurinVIII lunedì il mio amico si informa con l’anodica anche se probabilmente per due pezzi sarà difficile però vediamo.
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Giusto per capire che plinti montava prima la Levo.
Ant 1055gr
Post 1795gr con cassetta
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eccezionale!
quello è divertimento puro.
se puoi di qualcosa di più dei mozzi!!!
sto cercando qualcosa di VIOLA, carbon ti non fa nulla, CK è eccessivamente outofbudget, hope non mi piacciono...magari questi si fanno anodizzare...
Damil
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Bellissima, un carro armato. Sinceramente giocando con la pressione degli pneumatici e vista la loro sezione potresti andarci abbastanza tranquillo con quei cerchi, ma fa attenzione a non esagerare :hail:
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[emoji120][emoji120][emoji106][emoji106]
Provata già due volte, maltrattata non fanno una piega. Pressione 1.3
Cavolo come cambia la maneggevolezza pur su un carro armato del genere ad abbassare il peso ruote...
Per chi è della zona fatto tagliafuoco e pietraia di Bretten in salita (stress mozzo post con picchi di coppia) e in discesa a palla (cerchi).
E domenica recupero alle 13 Piante sopra Zone e Salve Regina, poi tratti valeriana e mulini a scendere da Zone.
To be continued.
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Complimenti per la bici. Molto bella la colorazione.
Facci sapere quanto reggono i cerchi. Come Marco, anche io ho i miei dubbi che reggano alla lunga :blink:
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Grazie [emoji120]
Appena apre il Mottolino le metto la corda.
Comunque la resistenza laterale é su valori ancora molto buoni e non é stata toccata la fasciatura centrale.
Ovvio non da usare in downhill a fare drop da 6m, ma nemmeno la bici è stata pensata per quello.
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Grazie [emoji120]
Appena apre il Mottolino le metto la corda.
Comunque la resistenza laterale é su valori ancora molto buoni e non é stata toccata la fasciatura centrale.
Ovvio non da usare in downhill a fare drop da 6m, ma nemmeno la bici è stata pensata per quello.
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Che a livello di rigidità sia meglio delle vecchie alu non ho dubbio. Più che altro la resistenza agli impatti con sassi, radici ecc... ma vedremo :cool2:
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Il bello di aver riparato decine di cerchi per amici e la squadra è che ti fai un’idea non solo di come sono fatti ma anche della dinamica del danno.
A parte casi conclamati di cricche ripetute sotto la valvola, o difetti nella stesura delle pelli, segno di un problema strutturale, nella maggior parte dei casi la delaminazione o la cricca partono dal bordino, e qui il solid è sempre quello.
Per far collassare le pareti o staccare la paratia ne devi fare di cazzate.
Poi ovvio tutto si distrugge se ci si impegna.
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