Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Pull - Febbraio 12, 2022, 03:04:22 pm
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Visto che ho smontato la bici per pulire ingrassare i cuscinetti e fare qualche upgrade ne approfitto per fare la presentazione, non cerco il peso record perché il portafoglio non lo permette poi serve un po' di tempo per vedere la bici finita partiamo dal telaio
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Peso senza perno e senza collarino comprese viti porta borraccia
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Perno
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Collarino
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Forcella
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Serie sterzo fsa di serie più distanziale 5mm più tirante one-up
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Renthal fatbar lite carbon 31.8x740 rise10
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Manopole Supacaz :biggrin2:
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Attacco NEWMEN EVOLUTION SL 318.4 30mm
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Roval control canale 25 di serie compreso nastro e valvole
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Continental Race King race sport 2.2
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Altra uguale
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Roval control canale 25 di serie compreso nastro e valvole
Quanti raggi hanno?
A vederle ste ruote, sembra che il cerchio non sia pesantissimo…
Mentre mozzi e raggi mi danno la sensazione di esser dei plinti…
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28 raggi sia anteriore che posteriore, i mozzi sono DT 350 j-bend i raggi DT race dai calcoli il solo cerchio dovrebbe essere circa 380g
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28 raggi sia anteriore che posteriore, i mozzi sono DT 350 j-bend i raggi DT race dai calcoli il solo cerchio dovrebbe essere circa 380g
Quindi, teoricamente, con sostituzione di mozzi e raggi (mettendo qualcosa di più leggero)
si potrebbe abbassare il peso di quasi 200gr...
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Si però non vale la pena tanto vale fare le ruote complete con canale più largo e più leggero
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Si però non vale la pena tanto vale fare le ruote complete con canale più largo e più leggero
Ma, da quello che so, le Roval hanno un limite peso del biker più altro rispetto ad altri prodotti.
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Quelle nuove con canale da 29 hanno 125kg queste dovrebbero avere 110kg
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Quelle nuove con canale da 29 hanno 125kg queste dovrebbero avere 110kg
Pesano pure meno (specy le da per 1450gr)…
Però costano un euro al grammo :wacko:
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Si con quei soldi si può prendere qualcosa di più leggero il vantaggio delle roval è che teoricamente c'è la garanzia a vita per il primo proprietario, ad ogni modo quando farò l'upgrade delle ruote credo andrò su altro vorrei un canale minimo da 30 non oltre i 1200g se devo buttare soldi almeno che la differenza sia palpabile
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Cambio
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Grip shift GX
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Formula r1 con pastiglie in alluminio
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Dischi Galfer 160
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va che bei prodotti!!
bravo!!!
complimenti
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Grazie, cerco di usare componenti di buona qualità ad un prezzo giusto di certo non sarà leggerissima ma non ha importanza non faccio gare e non devo limare secondi se proprio volessi investire lo farei sulle ruote
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Grazie, cerco di usare componenti di buona qualità ad un prezzo giusto di certo non sarà leggerissima ma non ha importanza non faccio gare e non devo limare secondi se proprio volessi investire lo farei sulle ruote
bravo!!
finalmente noto che il forum si è "ripulito" ultimamente da prodotti un po troppo commerciali e questo è un bene :cheers:
le tue roval comunque mi sembrano ben bilanciate e son 3 spanne sopra tutte le "assemblate" che si vedevano fino a qualche tempo fa
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Guarnitura XX1 corona GX 32t
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Cassetta xg-1295 10-50
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Catena X01
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Movimento rotor
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Reggisella ctk accorciato a 370mm
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Fizik tundra M1
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Movimento rotor
Fammi sapere quanto durano i cuscinetti...
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Credo di averli da circa tre anni i cuscinetti sono ancora buoni tieni conto però che mediante giro solo la domenica e nemmeno sempre quindi in termini di km non so quanti ne abbiano fatti ma credo non moltissimi, quello che posso dire però è che per durare hanno bisogno di manutenzione specialmente se lavi la bici spesso non avendo la protezione centrale l'acqua tende un po' a trafilare lo dico perché sono abbastanza maniaco della manutenzione quindi li ho aperti puliti e ingrassati più di una volta ed ho notato quel problema quindi se pensi di montare quel movimento e dimenticartelo non credo durerà moltissimo
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Li monto anche io sulla mia di serie e sono riuscito a farli durare un anno (circa 4000 km) facendo molta attenzione mentre sulla vecchia bici erano durati 3 mesi.. Probabilmente il fatto che qui non piove da mesi quindi fango inesistente ha aiutato.. Ma ho letto su varie recensioni di siti stranieri che molti hanno lamentato dei cuscinetti montati molto scarsi; per fortuna si sostituiscono facilmente con dei semplici BB30 senza cambiare calotte ma per il prezzo che hanno dei cuscinetti buoni si fa prima a cambiare le calotte rotor intere ogni 3 mesi :whistling2:.. Sulle vecchie calotte raceface era addirittura peggio :thumbdown:
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Crank brothers Candy 1
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:cheers:
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Per ora basta così