Light Bikes Forum
Tuning Area => Our Tuning => Topic aperto da: RightClick - Dicembre 28, 2008, 08:30:58 pm
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ciao a tutti
sto facendo una mod alla mia Sid worldCup 2007 :ph34r:
Togliendo gli steli dai foderi è uscita una bella quantità di olio, sia dal fodero destro che dal sinistro.
Credo sia normale, ma nel dubbio ve lo chiedo a voi...inoltre che tipo di olio ci devo rimettere da quello che è uscito e dove comprarlo ?
grazie :cheers:
ps a breve (spero) posto la mod :naughty:
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grazie carissimo! :wink_smilie:
hai ragione , in effetti sul sito RS c'è scritto che è normale... :63:
poi dice che bisogna rimetterlo dal fondo dei foderi "5cc/ml of 15wt suspension oil " ma non specifica altro...
dove lo posso trovare da un qualsiasi auto ricambi o cosa ?
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tel chi'.....
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grazie !! come si farebbe senza di voi ? ;)
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Nelle RS ci va il Redrhum....io uso invece solo il Pampero, che va anche meglio...sai come ammortizzi dopo diversi cc :naughty:
Se hai problemi a reperirlo (non il Pampero...) ho un po' di roba io... :biggrin2:
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Nelle RS ci va il Redrhum....io uso invece solo il Pampero, che va anche meglio...sai come ammortizzi dopo diversi cc :naughty:
Se hai problemi a reperirlo (non il Pampero...) ho un po' di roba io... :biggrin2:
bene bene allora ci sentiamo in pvt per una benuta :biggrin2:
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grazie carissimo! :wink_smilie:
hai ragione , in effetti sul sito RS c'è scritto che è normale... :63:
poi dice che bisogna rimetterlo dal fondo dei foderi "5cc/ml of 15wt suspension oil " ma non specifica altro...
dove lo posso trovare da un qualsiasi auto ricambi o cosa ?
Il 15wt è un olio molto viscoso (il massimo è 20) e si usa proprio perchè deve solo tenere ben lubrificato.
Lo trovi a buon prezzo in qualche negozio di moto. Io uso l'ELF che trovo molto valido.
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grazie guru :)
sto procedendo alla sverniciatura completa dei foderi...ragazzi che faticaccia :ph34r: :naughty:
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Ciao, volevo sapere come li stai sverniciando, da solo o li hai portati in qualche carrozzeria?
Avrei intenzione di cambiare colore e dopo la sverniciatura fare passare solo del trasparente sopra, ma siccome sono poco pratico per sverniciare e riverniciare lo vorrei fare eseguire da qualcuno che è più pratico, tipo carrozziere.
Sai per caso quanto si prendono, almeno dalle tue parti?
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Prova l'IPONE Io l'ho sempre usato per le mie sid,da quando sono uscite(98 o 99)è un ottimo olio,lo trovi dai ricambisti moto.è rosso e profuma di fragola(non scherzo)
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Ciao, volevo sapere come li stai sverniciando, da solo o li hai portati in qualche carrozzeria?
Avrei intenzione di cambiare colore e dopo la sverniciatura fare passare solo del trasparente sopra, ma siccome sono poco pratico per sverniciare e riverniciare lo vorrei fare eseguire da qualcuno che è più pratico, tipo carrozziere.
Sai per caso quanto si prendono, almeno dalle tue parti?
dopo molto culo (e calli) sono arrivato a questo risultato...adesso la devo rifinire con carta abrasiva finissima. A titolo di curiosità il peso è sceso da 408 a 377 grammi. per i colori e come farla ci sto ancora pensando magari la lascio lucida piu trasparente...anche se sono piu per il black.....Considera che per farla mi hanno chiesto dai 40 ai 150 :wacko: euro
(http://img148.imageshack.us/img148/4246/dscf4809zo7.jpg) (http://imageshack.us)
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Ciao, volevo sapere come li stai sverniciando, da solo o li hai portati in qualche carrozzeria?
Avrei intenzione di cambiare colore e dopo la sverniciatura fare passare solo del trasparente sopra, ma siccome sono poco pratico per sverniciare e riverniciare lo vorrei fare eseguire da qualcuno che è più pratico, tipo carrozziere.
Sai per caso quanto si prendono, almeno dalle tue parti?
dopo molto culo (e calli) sono arrivato a questo risultato...adesso la devo rifinire con carta abrasiva finissima. A titolo di curiosità il peso è sceso da 408 a 377 grammi. per i colori e come farla ci sto ancora pensando magari la lascio lucida piu trasparente...anche se sono piu per il black.....Considera che per farla mi hanno chiesto dai 40 ai 150 :wacko: euro
(http://img148.imageshack.us/img148/4246/dscf4809zo7.jpg) (http://imageshack.us)
:thumbdown: sono dei ladri credimi! :no:
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Beh io la farei nera con le grafiche rosse.Così risprende carro in carbonio e triangolo principale.
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dopo molto culo (e calli) sono arrivato a questo risultato...adesso la devo rifinire con carta abrasiva finissima. A titolo di curiosità il peso è sceso da 408 a 377 grammi. per i colori e come farla ci sto ancora pensando magari la lascio lucida piu trasparente...anche se sono piu per il black.....Considera che per farla mi hanno chiesto dai 40 ai 150 :wacko: euro
dove' che ho gia' visto due lavori simili?????? :naughty: :whistling2: ahhhh.....si!!!! :biggrin2:
dopo tutto sto' lavoro ...io non la vernicerei di nero.... :no:
la mia pesava 354 gia' verniciata con trasparente (3 mani leggere) e con gli adesivi
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E questa invece? :whistling2:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo138hx.jpg
questa pesa cosi' perche' il pirlone che l'ha fatta ha anche tagliato via gli attacchi per la pinza del freno a disco :shifty:
devo avere anche una foto del pirlone nell'atto.................ahhh....si!!!
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è che non ne ho il coraggio senò lo farei anch'io,pure al telaio :blush:
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concordo con morris! io la lascerei di colore naturale protetta con trasparente.
puoi comunque lavorare sul colore degli adesivi. ottimo lavoro! :63:
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Splendido lavoro, allora l'hai fatto con la carta vetrata o col dremmel?
Per Morris, come sei riuscito a dare quell'effetto alla tua?
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dopo molto culo (e calli) sono arrivato a questo risultato...adesso la devo rifinire con carta abrasiva finissima. A titolo di curiosità il peso è sceso da 408 a 377 grammi. per i colori e come farla ci sto ancora pensando magari la lascio lucida piu trasparente...anche se sono piu per il black.....Considera che per farla mi hanno chiesto dai 40 ai 150 :wacko: euro
dove' che ho gia' visto due lavori simili?????? :naughty: :whistling2: ahhhh.....si!!!! :biggrin2:
dopo tutto sto' lavoro ...io non la vernicerei di nero.... :no:
la mia pesava 354 gia' verniciata con trasparente (3 mani leggere) e con gli adesivi
si l'ho vista bellissima ;)
ma tu come hai fatto a farla cosi "argentata" ? e dove hai trovato gli adesivi "world cup?" io ho rimediato solo quelli normali "sid" e "rock shox"
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Splendido lavoro, allora l'hai fatto con la carta vetrata o col dremmel?
Per Morris, come sei riuscito a dare quell'effetto alla tua?
solo sverniciatore chimico (poco) e lavoro di carta vetrata (tanto) :)
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Splendido lavoro, allora l'hai fatto con la carta vetrata o col dremmel?
Per Morris, come sei riuscito a dare quell'effetto alla tua?
solo ed esclusivamente la carta vetrata della grana giusta (per me) e tanta manualita'......
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si l'ho vista bellissima ;)
ma tu come hai fatto a farla cosi "argentata" ? e dove hai trovato gli adesivi "world cup?" io ho rimediato solo quelli normali "sid" e "rock shox"
il magnesio "all'aria aperta" si ossida in un attimo (poco tempo) per farla argentata , bisogna scartavetrarla tutta in finitura , e verniciarla con trasparente nel minor tempo possibile (io ho fatto passare solo il tempo di pulirla con uno straccio e un velo di diluente nitro)
gli adesivi me li aveva procurati un negozio in brianza richiedendoli direttamente alla AMG.....costo......un botto!!!
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io l'avrei lasciata bianca, sulla tua bici è da paura..
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io l'avrei lasciata bianca, sulla tua bici è da paura..
Idem
Ma secondo me alessandro ha qualcosa che bolle in pentola :dry:
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:biggrin2: :bleh:
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eccola...ancora senza adesivi (sto valutando cosa e come metterli)
(http://img103.imageshack.us/img103/4416/snc00199hh2.jpg)
(http://img103.imageshack.us/img103/snc00199hh2.jpg/1/w600.png) (http://g.imageshack.us/img103/snc00199hh2.jpg/1/)
(http://img102.imageshack.us/img102/5830/snc00201rx3.jpg) (http://imageshack.us)
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grazie guru :)
sto procedendo alla sverniciatura completa dei foderi...ragazzi che faticaccia :ph34r: :naughty:
l'aveva fatto anche morris, ma se non erronn si guadagna tato (a parte l'esztetica...
baglio?
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sverniciando i foderi si risparmiano circa 30 grammi, li ho verificati personalmente :smile:
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io direi di rimettere le grafiche originali rosse ;-)
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ci stavo pensando...
anche se mi piacerebbe riprendere il carro posteriore, quindi nera con scritte bianche :blush:
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...contorno rosso e interno bianco?
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...contorno rosso e interno bianco?
se le trovo si ;)
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eccola...ancora senza adesivi (sto valutando cosa e come metterli)
Nooooo, l'hai verniciata di nero, io l'avrei fatta come quella di morris, solo sverniciata e col trasparente, ma è un opinione personale.
Oramai vediamo il lavoro completo, sono proprio curioso del risultato.
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Come l'hai verniciata?l'hai fatta fare?
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Fatta fare a polveri, in 2 passate. A spruzzo non ero sicuro del risultato e non ho voluto rischiare di fare un doppio lavoro :smile:
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Nooooo, l'hai verniciata di nero, io l'avrei fatta come quella di morris, solo sverniciata e col trasparente, ma è un opinione personale.
Oramai vediamo il lavoro completo, sono proprio curioso del risultato.
si nero lucido voglio riprendere il carro posteriore in carbonio :smile:
quando era "grezza" l'ho avvicinata alla bici ma secondo me non ci stava bene con il telaio...
mi sto innamorando sempre piu del "black" a breve tutta la viteria dorata potrebbe sparire (considerazione personale...dopo un po tutte le anodizzazioni tendono a stufare) con quella nera :naughty:
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
la forcella è durissima, bloccata direi sia in affondamento che in ritorno. (non uso il pop lock)...e questo con qualsiasi pressione :no:
un altra anomalia è che quando ho messo gli steli erano durissimi da far andare dentro i foderi...(ma questo potrebbe anche essere normale...boh)
inoltre mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
insomma se qualcuno ha un po di esperienza aspetto dei consigli per rimetterla in marcia
grazie :63:
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
la forcella è durissima, bloccata direi sia in affondamento che in ritorno. (non uso il pop lock)...e questo con qualsiasi pressione :no:
un altra anomalia è che quando ho messo gli steli erano durissimi da far andare dentro i foderi...(ma questo potrebbe anche essere normale...boh)
inoltre mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
insomma se qualcuno ha un po di esperienza aspetto dei consigli per rimetterla in marcia
grazie :63:
non è che per caso è finita la vernice sulle boccole ? :whistling2:
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Secondo me nn dovevi farlo!! :laughing1:
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Hai cambiato le boccole?
no ho rimesso le sue
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Secondo me nn dovevi farlo!! :laughing1:
aspetta di vederla in foto :wink_smilie:
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non è che per caso è finita la vernice sulle boccole ? :whistling2:
esatto...non sulle boccole stesse ma sulla parte interna dei foderi dove alloggiano..infatti ho dovuto sudare parecchio per rimetterle in sede perche la vernice ha creato un po di spessore...
potrebbe essere che lo spessore creato dalla vernice abbia fatto si che le boccole stringono troppo sugli steli della forcella ??
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Qui puoi trovare il video con le istruzioni per il rimontaggio dei foderi, sono per la reba, ma in pratica è lo stesso.
http://www.youtube.com/watch?v=u1EUNbttowg&feature=related
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non è che per caso è finita la vernice sulle boccole ? :whistling2:
esatto...non sulle boccole stesse ma sulla parte interna dei foderi dove alloggiano..infatti ho dovuto sudare parecchio per rimetterle in sede perche la vernice ha creato un po di spessore...
potrebbe essere che lo spessore creato dalla vernice abbia fatto si che le boccole stringono troppo sugli steli della forcella ??
mi sa che hai centrato il problema. comunque doveva essere cura del verniciatore di proteggere le parti da non verniciare. bastava un semplice foglio di quotidiano per riempire la cavità dei foderi. caspita non ci voleva molto....
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mi sa che hai centrato il problema. comunque doveva essere cura del verniciatore di proteggere le parti da non verniciare. bastava un semplice foglio di quotidiano per riempire la cavità dei foderi. caspita non ci voleva molto....
l'errore è stato mio...ho messo la carta nella cavità dei foderi ma mi sono scordato di metterlo anche dove alloggiano le boccole. :cray:
infatti le boccole alla fine sono riuscito a rimetterle, ma forzandole al massimo
a questo punto le cose sono due, o tolgo la vernice dove alloggiano le boccole oppure cerco di ridurre un po' lo spessore delle boccole (con un po di carta abrasiva) in modo che entrino piu facilmente nell'alloggiamento e non stringano troppo sugli steli.
chiedo a chi ha smontato una sid: quando rimontate i foderi, gli steli nelle boccole come devono scorrere ?
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
......mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
detto cosi' ,...a parte i residui di vernice,......sembrerebbe che le boccole interne (se le hai tolte......ma ....sei sicuro di averlo fatto???........e con che attrezzi???) non siano in sede giuste, ma piu' alte rispetto al dovuto...... :rm_shifty:
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
......mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
detto cosi' ,...a parte i residui di vernice,......sembrerebbe che le boccole interne (se le hai tolte......ma ....sei sicuro di averlo fatto???........e con che attrezzi???) non siano in sede giuste, ma piu' alte rispetto al dovuto...... :rm_shifty:
ciao morris :)
le boccole interne non le ho toccate le ho lasciate li dove stanno, ho tolto solo quelle esterne.
per questo problema probabilmente rimettendo i foderi la boccola in fondo al fodero si è messa male e forse per questo la valvola non mi esce quanto dovrebbe.
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
......mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
detto cosi' ,...a parte i residui di vernice,......sembrerebbe che le boccole interne (se le hai tolte......ma ....sei sicuro di averlo fatto???........e con che attrezzi???) non siano in sede giuste, ma piu' alte rispetto al dovuto...... :rm_shifty:
ciao morris :)
le boccole interne non le ho toccate le ho lasciate li dove stanno, ho tolto solo quelle esterne.
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ah...ecco......anche se non impossibile .... mi sembrava strano......ne so' qualcosa in proposito ...credimi!! :shifty:
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ah...ecco......anche se non impossibile .... mi sembrava strano......ne so' qualcosa in proposito ...credimi!! :shifty:
hehehe....si...ho letto :wink_smilie:
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a questo punto devi solo rismontare il tutto e verificare pulendo tutte le varie parti e anomalie varie , che solo un attento esame visivo puo' dare..... :smile:
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comunque mi avete dato 2 ottimi indizi su cui lavorare
1 togliere la vernice nell'alloggiamento delle boccole (quelle sopra)
2 controllare il corretto posizionamento delle boccole (quelle sotto, interne ai foderi)
dopodiche'....stasera riproviamo :bicycle:
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riprendo al volo la discussione per un aggiornamento.
ho trovato una guida per il montaggio dei foderi ed ho estratto una foto.
(http://img179.imageshack.us/img179/4725/immagineva7.jpg) (http://imageshack.us)
si nota chiaramente la lunghezza dell' "asta" di destra rispetto a quella di sinistra, mentre nel mio caso sono alla stessa altezza...ecco perche dal fondo del fodero non mi esce TUTTA la volvolina della pressione negativa.
adesso bisognerà capire il motivo io non le ho cosi :rm_shifty:
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amici la forcella la sto montando (a breve le foto)
ho dei problemi pero'
......mi sono accorto che la vavola dell'aria negativa non esce quanto dovrebbe dal fodero :blink:
detto cosi' ,...a parte i residui di vernice,......sembrerebbe che le boccole interne (se le hai tolte......ma ....sei sicuro di averlo fatto???........e con che attrezzi???) non siano in sede giuste, ma piu' alte rispetto al dovuto...... :rm_shifty:
La cosa preoccupa anche me.... Ho capito male o hai tolto proprio le boccole?
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to'....se ti puo' essere utile.........dove ci sono le frecce , le battute devono essere sulla stessa linea.............l'importante e' questo , che vada in battuta, poi tiri i dadi........ :rm_shifty:ma i dadi ....li hai tirati???
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La cosa preoccupa anche me.... Ho capito male o hai tolto proprio le boccole?
no...... non le ha tolte....... :shifty:
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La cosa preoccupa anche me.... Ho capito male o hai tolto proprio le boccole?
no...... non le ha tolte....... :shifty:
Fiuuu... :shifty:
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La cosa preoccupa anche me.... Ho capito male o hai tolto proprio le boccole?
no...... non le ha tolte....... :shifty:
Fiuuu... :shifty:
tranquilli raga' le boccole interne non le ho tolte (nella parte interna dei foderi ho messo la carta di giornale e le boccole le ho lasciate cosi stavano) anche perche
1 non sapevo come fare per toglierle
2 non serve toglierle per smontare e rimontare i foderi
3 leggendo quanto fatto da morris non avevo la minima intenzione di rimuoverle :wut30:
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oggi esco prima da lavoro....sto un po' in ansia al limite se ho difficoltà faccio qualche foto magari puo essere piu utile delle parole :no:
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to'....se ti puo' essere utile.........dove ci sono le frecce , le battute devono essere sulla stessa linea.............l'importante e' questo , che vada in battuta, poi tiri i dadi........ :rm_shifty:ma i dadi ....li hai tirati???
morris guardando la tua foto....ma è di una Sid World Cup ?? :ph34r:
perche (vado a memoria) nella mia non ho visto quei cilindretti di plastica che indichi nelle frecce :fear2:
non li ho smontati....proprio non mi pare che ci siano ! possibile ?? :blink:
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ps io per boccole interne intendo 2 dischi neri (sembrerebbero di plastica) che si trovano sul fondo dei foderi della Sid
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morris guardando la tua foto....ma è di una Sid World Cup ?? :ph34r:
si , e' della mia che ho sverniciato.......
perche (vado a memoria) nella mia non ho visto quei cilindretti di plastica che indichi nelle frecce :fear2:
non li ho smontati....proprio non mi pare che ci siano ! possibile ?? :blink:
:blink:...........ma con le frecce ho indicato la battuta (cioe' dove finisce il filetto)........ i cilindretti in plastica (nera) sono gli smorza fine corsa ...e ci devono essere... :rm_shifty:..o ....ho capito male io......
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ps io per boccole interne intendo 2 dischi neri (sembrerebbero di plastica) che si trovano sul fondo dei foderi della Sid
no ..no :ph34r: le boccole interne stanno a meta fodero....sul fondo non c'e' una mazza!!!
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ps io per boccole interne intendo 2 dischi neri (sembrerebbero di plastica) che si trovano sul fondo dei foderi della Sid
no ..no :ph34r: le boccole interne stanno a meta fodero....sul fondo non c'e' una mazza!!!
fermo...come a metà del fodero ????
io quei dischi neri me li trovo in fondo ai foderi della forcella !!!
come hanno fatto ad arrivare li ???
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ps io per boccole interne intendo 2 dischi neri (sembrerebbero di plastica) che si trovano sul fondo dei foderi della Sid
no ..no :ph34r: le boccole interne stanno a meta fodero....sul fondo non c'e' una mazza!!!
fermo...come a metà del fodero ????
io quei dischi neri me li trovo in fondo ai foderi della forcella !!!
come hanno fatto ad arrivare li ???
:blink: non li avrai mica picchiati giu'???..... :blink:.....non mi ricordo piu' a quanti cm dall'alto dei foderi (paraoli) devono stare , comunque non sul fondo , altrimenti non servirebbero a nulla, le boccole servono a tenere in sede gli steli........
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si comincia a spiegare il primo danno che ho fatto
evidentemente nell'operazione di togliere i foderi si sono tolte dalla loro sede e adesso sono sul fondo dei foderi stessi :no:
sto cercando un esploso della Sid ma niente :ranting2:
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si comincia a spiegare il primo danno che ho fatto
evidentemente nell'operazione di togliere i foderi si sono tolte dalla loro sede e adesso sono sul fondo dei foderi stessi :no:
sto cercando un esploso della Sid ma niente :ranting2:
anche se mi sembra impossibile...... :dry:.....sono durissime da muovere...... :dry:
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aspetta sto postando una cosa
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allora....questo è un disegno di quei "dischi" che mi trovo sul fondo della forcella
(http://img223.imageshack.us/img223/846/boccolegd1.jpg) (http://imageshack.us)
e questo è lo spaccato, nella freccia ho indicato la posizione dove mi trovo quei dischi (che presumo siano le boccole) :no:
(http://img523.imageshack.us/img523/2734/forcanx8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img523.imageshack.us/img523/forcanx8.jpg/1/w416.png) (http://g.imageshack.us/img523/forcanx8.jpg/1/)
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assolutamente NON sono le boccole....... :blink:............mi lasci allibito !!!...........ma dalle dimensioni del foro potrebbero stare sotto agli steli.......non e' che ti son caduti???...........speta che guardo
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scusa , ma nella foto che ho messo io.... vicino alle frecce, quei due gommini neri.....li hai????
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nella prima foto: il foro centrale è piu grande perchè dentro ci passa l'asta dello stelo
per inciso....l'unica cosa che ho tolto io sono i paraoli superiori (forse erroneamente prima le ho chiamate boccole) come dal disegno
(http://img100.imageshack.us/img100/5549/forcadu4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img100.imageshack.us/img100/forcadu4.jpg/1/w416.png) (http://g.imageshack.us/img100/forcadu4.jpg/1/)
ps grazie morris e scusa se ti sto rompendo proprio le palle :blush:
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scusa , ma nella foto che ho messo io.... vicino alle frecce, quei due gommini neri.....li hai????
bella domanda...infatti hanno lasciato allibito anche me perche a memoria quei gommini che si vedono nella tua foto non mi pare che ci siano...ma potrei sbagliare non lo ricordo al 100%
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e poi scusa Morris ma anche nello spaccato che ho postato (sid team 2007) quei gommini che si vedono nella tua foto non ci sono (mi sembra)...
non è che la tua era una forcella un po piu vecchia della mia ?
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perche' dalle dimensioni e da come e' fatta sta' rondella forata, l'unica cosa che mi viene in mente e' che nel foro centrale potrebbe scorrere lo stelo piccolo , e i 4 fori servono a far trafilare l'olio di lubrificazione..........non avendo i due gommini ....ci sono ste' due cose qua' ....bah!!!! :rm_shifty:
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ps grazie morris e scusa se ti sto rompendo proprio le palle :blush:
figurati ..... :smile: se posso aiutare .........e poi diciamo che da oggi ho 10 giorni....."sabbatici" :whistling2:
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ok grazie :)
poi piu tardi "fotizzo" :biggrin2:
vorrei riuscire a sistemarla da "solo" (è una questione di principio ormai :biggrin2: )
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ok grazie :)
poi piu tardi "fotizzo" :biggrin2:
vorrei riuscire a sistemarla da "solo" (è una questione di principio ormai :biggrin2: )
ma siiii....che ce la fai , :biggrin2:.....una volta smontato......ti sara' tutto piu' chiaro....... :cheers:
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ultima cosa morris...per capire se parliamo la stessa lingua... (piu che altro per chiarirmi io)
le famigerate boccole....sono quelle che ho indicato in foto ?
(http://img525.imageshack.us/img525/2695/forcaav2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img525.imageshack.us/img525/forcaav2.jpg/1/w416.png) (http://g.imageshack.us/img525/forcaav2.jpg/1/)
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....
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ti ho inviato una mail con un utile pdf allegato :drunk:
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grazie :wink_smilie: :wub:
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Ciao Morris che faticata...tutto ok :cheers:
allora...come dalla foto che ho allegato (scusa la qualità) vedi che la mia non ha quei cilindretti che dicevi tu nella tua foto, evidentemente i dischi che ho sul fondo della mia (2007) assolveranno a quella funzione.
(http://img443.imageshack.us/img443/1538/immag005kc2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img443.imageshack.us/img443/immag005kc2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img443/immag005kc2.jpg/1/)
(http://img253.imageshack.us/img253/5194/immag006fk5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img253.imageshack.us/img253/immag006fk5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img253/immag006fk5.jpg/1/)
ho semplicemente smontato la forcella e con calma l'ho rimontata secondo le istruzioni che mi hai inviato :)
il solo problema è che stacca molto duro anche con settaggi morbidi,questo perchè non ho avuto modo di togliere lo spessore di vernice nella sede dei 2 paraoli superiori con il risultato che "stringono" di piu sugli steli.Problema che dovrebbe sparire con i km, ma appena potro' li smontero' e tolgo la vernice.
che dire grazie a tutti e in particolare a te :)
a breve le foto in gallery della bici
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Ciao Morris che faticata...tutto ok :cheers:
allora...come dalla foto che ho allegato (scusa la qualità) vedi che la mia non ha quei cilindretti che dicevi tu nella tua foto, evidentemente i dischi che ho sul fondo della mia (2007) assolveranno a quella funzione.
infatti ti avevo scritto ......"""nel foro centrale potrebbe scorrere lo stelo piccolo , e i 4 fori servono a far trafilare l'olio di lubrificazione..........non avendo i due gommini ....ci sono ste' due cose qua'"""
ho semplicemente smontato la forcella e con calma l'ho rimontata secondo le istruzioni che mi hai inviato :)
il solo problema è che stacca molto duro anche con settaggi morbidi,questo perchè non ho avuto modo di togliere lo spessore di vernice nella sede dei 2 paraoli superiori con il risultato che "stringono" di piu sugli steli.Problema che dovrebbe sparire con i km, ma appena potro' li smontero' e tolgo la vernice.
......secondo me dovevi risolvere subito questo problema...una volta per tutte........ :rm_shifty:
che dire grazie a tutti e in particolare a te :)
...a questo serve il forum ........quando e' possibile! :cheers:
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......secondo me dovevi risolvere subito questo problema...una volta per tutte........ :rm_shifty:
lo faro' appena possibile, ora che sono tranquillo che la forcella è ok rismontarla sarà uno scherzo :wink_smilie:
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amici volevo fare un lavoro pulito
dove posso trovare (o chi le ha) i paraoli per la mia Sid world cup ?
non ditemi di rivolgermi al venditore :bleh:
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Purtroppo mi sa che se le devi cambiare ti conviene rivolgerti ad un rivenditore,non tanto per la reperibilità delle boccole ma piuttosto per la loro sostituzione.Ti consiglio di non intraprendere un lavoro del genere da solo senza gli attrezzi adatti,le boccole son ben piantate!
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Purtroppo mi sa che se le devi cambiare ti conviene rivolgerti ad un rivenditore,non tanto per la reperibilità delle boccole ma piuttosto per la loro sostituzione.Ti consiglio di non intraprendere un lavoro del genere da solo senza gli attrezzi adatti,le boccole son ben piantate!
scusa ho sbagliato io....mi confondo sempre... :wut30:
volevo dire i paraoli, non le boccole...quelle non ci penso nemmeno a sostituirle
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comunque...posto una foto della forcella finita, spero sia di vostro gradimento anche se non si è trattato di un tuning particolare ma solo estetico :smile:
le altre le metto nella sezione MTB
(http://img401.imageshack.us/img401/733/dscf4826sl3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img401.imageshack.us/img401/dscf4826sl3.jpg/1/w600.png) (http://g.imageshack.us/img401/dscf4826sl3.jpg/1/)
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perchè non hai pensato di mettere la nuova versione degli adesivi? Quelli 09 rossi.
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a dire il vero ci avevo pensato pero' mi sembrava un "vorrei ma non posso" :smile:
allora ho preferito mettere quelli suoi :blush:
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a dire il vero ci avevo pensato pero' mi sembrava un "vorrei ma non posso" :smile:
allora ho preferito mettere quelli suoi :blush:
in effetti... hai fatto bene dai
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amici volevo fare un lavoro pulito
dove posso trovare (o chi le ha) i paraoli per la mia Sid world cup ?
non ditemi di rivolgermi al venditore :bleh:
si invece,.... :biggrin2: se e' un rivenditore rock shox "rifornito" le ha gia' in casa....altrimenti te le devi far ordinare , oppure prova a scrivere a AMG, son sempre stati cortesi e disponibili , magari te li inviano in contrassegno.......... :smile:.......... questo e' il codice prodotto X.11.4307.250.000 KIT PARAPOLVERE E SPUGNETTE PER SID / PILOT / JUDY / DART 0,00
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ok faro' cosi...
se poi c'è qualcuno del forum che me le puo' procurare ben venga mi fido piu di voi che dei rivenditori :wink_smilie:
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è uscita davvero una bella cosa... bravo right :63:
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per la cronaca....
la vernice era finita anche sulle boccole :wut30:
l' ho tolta con un po di carta abrasiva finissima....rimontata..adesso è davvero perfetta :63:
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per la cronaca....
la vernice era finita anche sulle boccole :wut30:
l' ho tolta con un po di carta abrasiva finissima....rimontata..adesso è davvero perfetta :63:
spero tu abbia messo un velo di ingrassatura..... :shifty:...
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si :) i anche se adesso sono in attesa di questi..... :blush:
http://www.enduroforkseals.com/id46.html
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i dischi neri di cui parlavi li ho anch'io sulla mia sid team del 2006
confermo che sono quasi sul fondo..
ma se volessi ricimentarmi nella manutenzione della mia forcella
e magari sverniciare i foderi i paraoli come hai fatto a toglierli??
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interessanti le guarnizioni
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interessanti le guarnizioni
A detta di alcuni dovrebbero funzionare meglio delle originali.
Rightclick facci sapere.
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i dischi neri di cui parlavi li ho anch'io sulla mia sid team del 2006
confermo che sono quasi sul fondo..
ma se volessi ricimentarmi nella manutenzione della mia forcella
e magari sverniciare i foderi i paraoli come hai fatto a toglierli??
i paraoli sono inseriti a pressione...per toglierli basta fare leva con un cacciavite piatto (come illustrato sui tech doc Rock Shox) :wink_smilie:
i paraoli nuovi mi devono ancora arrivare :no:
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arrivati
a breve foto e descrizione per chi è interessato
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Una domanda... in quanto tempo ti sono arrivati?
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una decina di giorni piu o meno
eccoli appena arrivati
(http://img141.imageshack.us/img141/6949/dscf4843kn1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img141.imageshack.us/img141/dscf4843kn1.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img141/dscf4843kn1.jpg/1/)
ed eccoli montati
(http://img50.imageshack.us/img50/6417/dscf4850va4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img50.imageshack.us/img50/dscf4850va4.jpg/1/w480.png) (http://g.imageshack.us/img50/dscf4850va4.jpg/1/)
il funzionamento mi pare uguale agli originali....e già questo mi va bene...poi blu mi piacciono inceve del grigio smorto di quelli rock shox :bicycle: