Light Bikes Forum
Tech Area => Eicma, Eurobike, Interbike Reports => Topic aperto da: gian mario - Agosto 23, 2010, 01:19:17 pm
-
Ciao
visto che le fiere italiane mi fanno entrambe tristezza,
avrei deciso di andare a friedrichshafen.
chiedo consiglio a chi c'è gia stato:
vale la pena andare fino alla fiera in macchina oppure prendere il traghetto?
nel caso di traghetto da che paese si prende?
insomma se avete qualche dritta da darmi, mi fate un piacere
-
Ciao
visto che le fiere italiane mi fanno entrambe tristezza,
avrei deciso di andare a friedrichshafen.
chiedo consiglio a chi c'è gia stato:
vale la pena andare fino alla fiera in macchina oppure prendere il traghetto?
nel caso di traghetto da che paese si prende?
insomma se avete qualche dritta da darmi, mi fate un piacere
Ma pensi di andare in giornata?
In auto ci arrivi senza grossi problemi, meglio se arrivi presto così trovi meno coda e parcheggi più vicino...
-
si in giornata
partenza ore 6 da varese :77:
arrivo ore 9.30
spero un ora tra parcheggio e acquisto biglietto
per le 10.30 spero di essere dentro
almeno spero
mi dici che (parlando della giornata di sabato)
tutto sommato arrivando fino alla fiera in macchina c' è la si dovrebbe fare?
-
si in giornata
partenza ore 6 da varese :77:
arrivo ore 9.30
spero un ora tra parcheggio e acquisto biglietto
per le 10.30 spero di essere dentro
almeno spero
mi dici che (parlando della giornata di sabato)
tutto sommato arrivando fino alla fiera in macchina c' è la si dovrebbe fare?
Yes, magari parti anche un po' prima, almeno eviti un po' il casino in zona fiera... :biggrin2:
-
Ci sono due Discussioni uguali.
Credo che sia colpa mia perché ne ho aperta una in "Gare e Eventi".. CHIEDO SCUSA
-
ciao ragazzi chi e' oggi a eurobike mi saprebbe dire visto che ho ordinato un set di freni formula r1 se ci sono novita' da formula per quei freni???o altre novita' formula freni e forcelle 29"....grazie mille..
-
Iniziano a girare le prime foto "marroni"!!!
:dev:
-
se vuoi dividere le spese del viaggio penso di partire anch'io da Varese sabato mattina
-
Iniziano a girare le prime foto "marroni"!!!
:dev:
Visto ora... :sbavon:
Cavoli mi fan :sick: i ruotoni ma la Flash 29... :wub:
-
nicolas 68
ti ho mandato un messaggio con il mio cell
ci sentiamo e ci organizziamo
-
:biggrin2: altro che foto "marroni" ... :cheers: http://www.light-bikes.de/forum/pics/index.php?c=131 :wink_smilie:
-
Non so a voi...
Ma a me hanno colpito due montaggi.... :dev:
(http://www.light-bikes.de/forum/pics/file.php?n=3297&w=o)
(http://www.light-bikes.de/forum/pics/file.php?n=2927&w=o)
(http://www.light-bikes.de/forum/pics/file.php?n=2915&w=o)
Da notare il peso del telaio... A dir poco ridicolo.... :drunk:
-
Nice rims on the scalpel :wub:.
Are these Xentis?
Bene cerchio sul scalpel.
Sono questi Xentis?
-
Sembrano ax lightness senza adesivi :rm_shifty:
-
Sembrano ax lightness senza adesivi :rm_shifty:
sono ax :sbavon: :sbavon:
le corone mi sembrano esili e molto facili da rompere. boh :blink:
-
si... sono esili e facili da rompere... ne sono pieni i forum di mezzo mondo di quelle corone rotte.
-
Sembrano ax lightness senza adesivi :rm_shifty:
sono ax :sbavon: :sbavon:
le corone mi sembrano esili e molto facili da rompere. boh :blink:
:sbavon: 995 grammi la coppia e peso max del biker se non erro 90 kg :sbavon: :sbavon:
-
Bellissimo da vedere,lo scalino tra forca e telaio sulla 899 :sick:
Anche a me piacciono le corone della Scalpel ma dureranno da Natale a S.Stefano... :rm_shifty:
-
ma nessuno e' passato allo stand formula????
-
ma nessuno e' passato allo stand formula????
tutto invariato....
-
Su alcune lapierre sono montati degli r1... neri con viteria blu... li voglio :sbavon:
-
ma nessuno e' passato allo stand formula????
Domani passo e ti faccio sapere
-
visto che ho un po di tempo posto un po di foto dell' eurobike. che dire, enorme, tantissimi espositori, tanti mai sentiti e tantissimi da taiwan che parlano un pessimo inglese. ho potuto vedere dal vivo e provare il primo giorno le varie novità di cui si è discusso in questo forum. cmq x far capire un po come è organizzata questa fiera i padiglioni sono piu o meno divisi per paese di provenienza degli espositori. bellissimi quello italiano e tedesco per i prodotti che già abbiamo apprezzato, ma davvero sbalorditive alcune realizzazioni "low cost" di produttori di taiwan. di seguito un po di foto, sia light, che sbav, che qualcosa di interessante. buona visione
la scalpel di fumic
-
nuova colorazione x la flash. bella, molto meglio che in foto sul catalogo
-
il famoso omino cannondale che nei video sale di peso su una lefty. basettone!
-
già postata ma vista da un'altra angolazione. c'era esposto il telaio...imbarazzante come leggerezza
-
telaio scott 899, bello, molto bella la rifinitura "matte". cmq se si schiacciano uno contro l'altro i foderi posteriori sono moooolto + morbidi di quelli di una flash
-
la fantascientifica e già postata scott da 6 kili e 3...un po di particolari.
rotanti a 10 velocita, dischi freno alu-ceramici...
-
Che ti dico........GRAZIE ........ottime foto !!!!! :63:
-
nuovi freni xx world cup (non proprio bellissimi, meglio i "vecchi") su manubrio schmolke e rotanti 10 v. e una bella clavicula
-
questa viene da un'altro pianeta, non di certo light, ma una soluzione magari la vedremo + avanti sulle nostre bici. dischi flottanti in carbonio con pastiglie in carboceramica!
-
particolare dell'impianto frenante, così si vede anche qualcosa di diverso dal solito
-
nello stand rotor la bici di sauser. 29 pollici ovviamente!
-
davvero belle come lavorazioni le guarniture rotor.
-
un po di strada...la trek di lance
-
e un po di storia. ROCK SHOX!
-
questi sono interessanti. da taiwan, la marca si chiama AGOGO. cassette in alluminio ricavate dal pieno, 80 dollari! con le specifiche, 172 grammi x l' 11-34, 127 x l' 11-32
poi ovviamente fanno sganci, viteria, pulegge ecc. copieranno anche spudoratamente certi prodotti, ma sono davvero belli e il modo in cui dicono li assemblano e costruiscono non fa una piega. a proposito dei taiwanesi, loro stessi dicono di non aver nessun problema a copiare spudoratamente anche forme e marchi registrati, come ad esempio le forme delle ruote zipp e hed...copioni!
-
adesso vado a letto, domani il resto...e ce n' è di roba!
-
bravo e grazie
-
belle immagini :63:
:grazie:
-
:63: :63: :63: :63: GRANDEEEEE!!!!! bene così fai :sbavon: :sbavon: :sbavon:noi che siamo sul divano di casa!!!! Grazie degli aggiornamenti e delle chicche che hai immortalato!!! :cheers:
-
:77: :77:
Gioia e dolore per i nostri occhi !!!!!
:63: :63: :63:
-
Sembrano ax lightness senza adesivi :rm_shifty:
sono ax :sbavon: :sbavon:
le corone mi sembrano esili e molto facili da rompere. boh :blink:
no no, i cerchi sono proprio Xentis
-
Sembrano ax lightness senza adesivi :rm_shifty:
ci sono furious fred su di esso :rm_shifty:
furious fred tobular? :blink:
-
grazie per le foto, io posto sito "turco" sempre molto aggiornato con parecchie foto :63:
http://foto.mtbtr.com/eurobike2010/bikes/
-
richiesta agli inviati speciali di light bikes: andate allo stand Schwalbe e carpite qualche notizia in più su questa nuova gomma: First Ride...
:cheers:
-
Davvero belle queste foto, ma dello stand del Boss niente foto???
dai su, postate :biggrin2:
-
Grazie a tutti per le foto :biggrin2:
Meno male che non posso venire, sarebbe stata troppo una sofferenza vedere quei gioielli dal vivo senza poterli portare via :naughty:
Se riuscite fate una foto al Boss, con il suo tavolino nascosto sotto le scale :laughing1:
Buon divertimento a tutti quelli che ci vanno e buona lavoro agli espositori.
:cheers:
-
magari qualcuno aspetta di vedere queste?
-
o queste? per me i prodotti piu fini, ricercati ed esclusivi
-
un po di roba tedesca. schmolke
-
asse passante in carbonio per la guarnitura, e un po di manubri
-
kcnc. manopole light in colori assortiti...per me andranno a ruba
-
queste superleggere escono a gennaio. corpo in titanio e cuscinetti ceramici. poi un po di quelle classiche
-
parlando di pulegge bellissime e leggerissime queste dei cinesi. marca roxycle. fanno minuteria anche e multitool bellissimi. ne ho preso uno e presto lo peso ma a occhio saranno 30 grammi(tutto carbonio e titanio) cmq per farvi un'idea. 2 pulegge con cuscinetti ceramici e corpo in carbonio, 26 usd!
-
questi della trigon fanno davvero bella roba. molto leggera anche. un reggisella con arretramento 20mm. 27,2 da 400 mm pesa 172 grammi sulla bilancia. anche bei manubri. fanno telai e di tutto, solo in carbonio.
-
un po di titanio italiano. paduano con singlespeed e trasmissione a cinghia
-
kcnc. manopole light in colori assortiti...per me andranno a ruba
Uguali alle titec.
-
kcnc. manopole light in colori assortiti...per me andranno a ruba
Uguali alle titec.
Pesi? E pesi delle nuove pulegge?
Bravissimo ottimo report :63:
-
ottime foto
le pulegge mi piacciono, vedremo a gennaio che fare. si sanno gia i pesi e i costi o no??
Carbon-ti, beh, i nuovi dischi mi piacciono un casino anche le corone "rifatte" son bellissime!!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
-
molto interessante questa:
(http://foto.mtbtr.com/eurobike2010/bikes/images/Corratec_X_Bow_Carbon_01.jpg)
e questa:
(http://foto.mtbtr.com/eurobike2010/bikes/images/GT_Zaskar_Carbon_Team_01.jpg)
-
assurdamente bella la Zaskar!!! :wub:...
-
domande a chi fortunatamente è là:
-c'è uno stand extralite?
-ci sono altri stand tipo extralite tune carbon ti??? foto foto foto...non della roba che si conosce gia!
soprattutto ci sono contatti per procurarsi dei cavi in kevlar per il cambio???
facciamo un mega ordine...
io una o due coppie le prendo!!!
-
ci sono tutti gli stand. cmq devo dire a tutti i ragazzi che sono loggati su light bikes forum che sapete già tutto a proposito delle cose superlight, non vi scappa niente! quindi è difficile vedere cose che già non si conoscono. in realtà di produttori sconosciuti ce ne sono molti, da taiwan in primis, fanno pezzi davvero belli e molto leggeri
-
a chi piacciono i prodotti tune...
-
guarnitura
-
x staccare un po dalle bici...illuminazione! questo stand usava i propri prodotti in una sala buia x illuminare opere "artistiche" di gran gusto
-
il nuovo garmin 800. molto bello e velocissimo a passare fra le varie schermate. bellissimo lo schermo
-
particolare della gabbia del cambio sram red di norman stadler...io lo avevo già visto prima del tour de france in laboratorio :naughty:
volete sapere che c'è dentro? top secret, blackbox tecnology!
-
bellissima!
-
a si, in regalo per tutti quelli che si sforzavano di fare un giro di prova con una cannondale rz one 20 equipaggiata col nuovo XO, una bella maglietta. qui con Cedric Gracia
-
xx. lo stand sram molto bello, sembrava di andare dal dentista
-
qualcuno sa che freni sono questi? nello stand tune montati su una scalpel
-
questa è x chi ha gamba
-
e oggi chiudo con questa, in onore della mia flash. come al solito alla cannondale sanno inventare degli slogan d' effetto. se si legge il nuovo catalogo (in inglese) si sprecano in una serie di chicche che diventeranno un classico...
citazione dal catalogo: non importa che forcella voi stiate usando, la lefty è meglio della vostra! ma non voglio rovinare la sorpresa a chi non lo ha già visto.
-
grazie per le ottime foto franzanco :hail:
-
grazie per le ottime foto franzanco :hail:
Come non assaciarsi ai complimenti?
Continua così ragazzo, qualcosa di più succulento, come ben sai sono legato a marchi un pò meno light ed un pò più esclusivi....
ancora un grazie per il reportage...
-
qualcuno sa che freni sono questi? nello stand tune montati su una scalpel
http://www.trickstuff.de/index.php?p=f2en0 (http://www.trickstuff.de/index.php?p=f2en0)
vecchi...
da freeride, molto belli pero!
-
bravissmi e grazie per le foto ! :63:
-
Datemi tempo a domani e carico altre foto.. ne ho fatto circa 300 :cheers:
-
visto che domani non avrò tempo, vai da quelli di gruber assist e prendere un po di info ueuazza
-
Complimenti Franco ottimo report... :hail:
Ma il telaio della Flash è lucida come la 2010 o il davanti della 2011 è opaco?
-
Complimenti Franco ottimo report... :hail:
Ma il telaio della Flash è lucida come la 2010 o il davanti della 2011 è opaco?
Niente nero opaco... Nero lucido anche nel 2011... Ma la Scalpel, sollevata senza ammortizzatore... La leggerezza fatta bici :wub: :wub: :wub:
-
a si, in regalo per tutti quelli che si sforzavano di fare un giro di prova con una cannondale rz one 20 equipaggiata col nuovo XO, una bella maglietta. qui con Cedric Gracia
Potrei uccidere per quella maglietta!!!! :63: :63:
Complimenti per il report!!!
-
pensa che qui te le regalano. proponi uno scambio!
-
se qualcuno dovesse andare all'eurobike cmq consiglio di tenersi lo stand cannondale x ultimo...
il telaio flash di diverso ha le striscette iridate sul tubo sella...poi curiosità, da quest'anno sul catalogo c'è scritto...HI MOD BALLISTIC CARBON. però il basettone mi ha detto che è uguale a quello dell'anno scorso e lo usavano già. da quest'anno lo usano su jekyll e scalpel anche. concocrdo con barone, il telaio scalpel esposto è tremendamente leggero. poi non voglio scatenare un putiferio ma l'ho provata. funziona tutto :punk:
dai che la prossima settimana arrivano in italia, pazienza!
-
pensa che qui te le regalano. proponi uno scambio!
Ti prego procuramene una!!! Te la pago come una normale T-shirt!!! :63:
-
Complimenti Franco ottimo report... :hail:
Ma il telaio della Flash è lucida come la 2010 o il davanti della 2011 è opaco?
Niente nero opaco... Nero lucido anche nel 2011... Ma la Scalpel, sollevata senza ammortizzatore... La leggerezza fatta bici :wub: :wub: :wub:
No è ben un po opaca.
http://picasaweb.google.com/102362265877454099122/Eurobike2010?pli=1#5512774226519276466
SE VOLETE VEDERE LE MIE FOTO:
http://picasaweb.google.com/102362265877454099122/Eurobike2010#
-
Ho appena notato questa nella galleria dei cugini tedeschi!!
Direi mooooolto interessante, a occhio ha lo stesso girobulloni dell'XX, secondo voi?
(http://www.light-bikes.de/forum/pics/file.php?n=3347&w=o)
Picture Thanks to light-bikes.de
-
...
-
Freni KCNC
-
Woodman
-
Consiglio vivamente di vedere le foto dell'album di Ueuezaza!!
Sono tipicamente da lightbiker! :63: le ho guardate tutte dalla 1 alla 266! Bel lavoro! :63:
-
Consiglio vivamente di vedere le foto dell'album di Ueuezaza!!
Sono tipicamente da lightbiker! :63: le ho guardate tutte dalla 1 alla 266! Bel lavoro! :63:
:77: Addirittura?
Grazie
-
Freni New Ultimate
-
I famosi raggi magici della Sapim. A me sembravano spessi come gli altri.. Boh
-
Gioiello sicuramente da <10.000€
-
Foto con Ivan Basso
-
R1 modificati per la GT
-
Telaio Scalpel. Se guardate bene vedete nella parte anteriore che diventa tipo metallizzato/opaco.
-
Questa era bella!!!! Un cerchio con quattro razze di LED, ognuna con 21 LED. Faceva robe incredibili. Si riescono a vedere persino video e animazioni 3D.
Immaginatevi di superare un in gara con la scritta: Catch me if you can.. :laughing1:
-
Cambio Drive(n?). Scopiazzato dallo Shimano, ma un mio amico mi ha detto che viene montato sulle bici economiche. Questo però aveva la gabbia in carbonio.
-
Io :63:
-
S-T-U-P-E-N-D-I
-
Dettaglio del telaio Bianchi Methanol SL. Molto bello questo dettaglio.
-
Sempre Bianchi modello "lusso"
-
Nuovo Hardware FSA
-
Dettaglio Specialized Era S-Works
-
Di questo tandem se ne era parlato tempo fa. La cosa curiosa è che oltre al albero cardanico, ha i freni a disco Magura SL con leve freno Sram Red da corsa :bicycle: :wacko:
-
Scott 2011
-
Scott LTD
-
Scott RC molto "RACE"
-
Molto bello e ben curato lo stand SRAM
-
Bici di terminator
-
Mozzo Tune Protoplasma nuovo!!!
-
Mozzo Tune Protoplasma nuovo!!!
Questo mi ha colpito moltissimo!! Soprattutto nella foto in cui si vede il nuovo meccanismo dei cricchetti!! Hai notizie a riguardo?
-
Assi ROTTE in carbonio di mozzi Tune. Un rivenditore che era venuto a consegnarli. Oltre a questi ne aveva altri 2-3. :thumbdown:
Pazzesco.
-
Mozzo Tune Protoplasma nuovo!!!
Questo mi ha colpito moltissimo!! Soprattutto nella foto in cui si vede il nuovo meccanismo dei cricchetti!! Hai notizie a riguardo?
No mi dispiace non c'era scritto proprio niente. Metto la foto
-
Sembra compattibile con corone XX 120/80
-
Solita bici :cheers:
-
Mozzo Nuovo e solo 93g
-
Queste gomme.... :sbavon:
-
..altre foto domani.. non ce la faccio oggi.
-
quante cose meravigliose..... Era presente la Scapin? non trovo nulla in giro ne sulle mtb ne bdc
-
quante cose meravigliose..... Era presente la Scapin? non trovo nulla in giro ne sulle mtb ne bdc
(http://foto.mtbtr.com/eurobike2010/bikes/images/Scapin_Murdok_Gold01.jpg)
:63:
Thanks to mtbtr.com
-
In colorazione oscena.... :sick:
(http://foto.mtbtr.com/eurobike2010/bikes/images/Scapin_Murdok01.jpg)
-
Che figata quella nera, solo quella, la gialla fa......... :sick:
Grazie mille... chissà quelle da strada che roba allora.....
-
Ho guardato le 266 foto !! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon
-
New Ultimate si limita a rimarchiare cose prodotte da altri.. :thumbdown:
-
Ho guardato le 266 foto !! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon
ma dove si trova l'album?non su face!!
-
ma dove si trova l'album?non su face!!
Su Picasa! Ha messo il link qualche messaggio fa! :63:
-
trovato,grazie mille e scusate :cheers: :drunk:
-
grazie ragazzi.ottimo lavoro :cheers:
-
Molto bella. Van Nicholas
-
Eccole le corone Carbon-ti
-
Clavicula "full carbon" :biggrin2:
-
Lo stand del Boss. Molto belle le novità.
Povero non aveva più voce Marco.
-
Pastiglie con sistema di raffreddamento per uso All-mountain
-
Per chi mi aveva chiesto novità Formula.
I freni restano uguali
-
Altra forcella Formula
-
Cerchi per copertoni Formula.. wow
-
Cerchi per tubolari in carbonio Formula
-
Particolare cerchi "Volo" Formula
-
Questa foto l'ho fatta per Alegen :cheers:
-
Abbinamento cromatico perfetto sulla Scalpel da 7.320 g. Addirittura gli adattatori sono verdi.
-
La bici da crono più aereodinamica che viene ammessa dalla UCI. Una lama di coltello praticamente.
-
Novità Mavic. NIENTE di nuovo per quanto riguarda la MTB, anzi, non c'erano più esposti neanche gli Ultimate
-
Mozzo con parte centrale in carbonio anche su Red Metal Zero.
-
Guarnitura Fulcrum da corsa.
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
-
Questa bici è molto speciale. Non sembrerebbe, ma.....
...è elettrica, adesso mi direte che non è niente di speciale, ma questa ha il telaio in carbonio con motore inglobato nel MC di carbonio.
...ha una potenza di 1200 Wh
...ha un autonomia di 140 km
...raggiunge una velocità massima di 80 km/h :77:
-
Novità Mavic. NIENTE di nuovo per quanto riguarda la MTB, anzi, non c'erano più esposti neanche gli Ultimate
peccato ! speravo eliminassero le fresature....
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
questa spiegazione è fantastica....
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
questa spiegazione è fantastica....
:laughing1: :laughing1: mitica! come se le rotelline del cambio influissero sui rapporti! :wacko:
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
questa spiegazione è fantastica....
mi associo..veramente fantastica.... :wacko:
-
:blink: io ho letto da qualche parte che le fanno più grandi perchè a loro dire si ottiene maggiore scorrevolezza nella trasmissione .... non sò però se sia realmente vero... :cheers:
-
comunque complimenti ai reporter :63:!
Grazie :cheers:
-
ovviamente sono per ridurre l'attrito...
più l'ingranaggio è grande...meno si "piega" la catena...
spiegazione tecnica qui:
http://djconnel.blogspot.com/2010/01/drivetrain-losses-spicers-data.html (http://djconnel.blogspot.com/2010/01/drivetrain-losses-spicers-data.html)
sito ufficiale:
http://83.169.41.216/drupalprod/ (http://83.169.41.216/drupalprod/)
se ne era gia parlato qui...
http://www.cyclingnews.com/features/photos/pro-bike-david-millars-garmin-transitions-felt-da/120340 (http://www.cyclingnews.com/features/photos/pro-bike-david-millars-garmin-transitions-felt-da/120340)
e anche nel capito "bici di cancellara"
complimenti per le foto!
finalmente un nbel reportage con le cose che interessano a me (penso a tutti essendo u forum light!)
forse troppo cannnondale...ma vabe...scusato!
-
riposto una foto. questa è del + volte campione mondiale di ironman norman stadler e l'ha usata anche lance al giro. in pratica a parità di tiro della catena la puleggia gira di meno. vuol dire meno attriti. stesso discorso come detto in precedenza x il fatto che la catena si piega di meno. infatti alla kcnc da quest'anno fanno le pulegge da 12 denti. in questo scatolotto sotto il cambio ce ne sono + o - il doppio, e anche un'altra cosa
-
e anche un'altra cosa
Un motorino elettrico??? :63:
-
qualcuno sa che freni sono questi? nello stand tune montati su una scalpel
mi associo anchio alla domanda...nessuno sa niente?
-
qualcuno sa che freni sono questi? nello stand tune montati su una scalpel
mi associo anchio alla domanda...nessuno sa niente?
ha spiegato DurinVII alla pagina 6, se rielggi trovi qlc, sono un modello da freeride!
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
questa spiegazione è fantastica....
mi associo..veramente fantastica.... :wacko:
si, se mettiamo una puleggia grandissima vedremo la bici che comincia a muoversi da sola :laughing1:
-
un grazie anche a matteo per il reportage
e ovviamente, da parte mia, anche per la foto con dedica!
mi verrebbe da piangere al pensiero che tanto, anche il prossimo anno non potrò andare
un casino per me riespatriare in questo week end :cray:
-
grazie per le ottime foto franzanco :hail:
Come non assaciarsi ai complimenti?
Continua così ragazzo, qualcosa di più succulento, come ben sai sono legato a marchi un pò meno light ed un pò più esclusivi....
ancora un grazie per il reportage...
Rinnovo i miei ringraziamenti e complimenti per coloro che hanno contribuito a rendere tutti partecipi all'EuroBike....
Ancora una curiosità, che forse mi è sfuggita, nelle gallerie fotografiche che ho visionato: alla Sea Otter se non sbaglio era apparso un prototipo I9 con cerchio Edge, pardon, Enve, non s'è visto nulla...?
-
grazie a tutti... nom ho ancora visto tutte le foto di Matteo... che guarderò con dedizione e calma appena possibile... grazie ancora
-
... ma a voi piace la nuova clavicula?
apprezzabile il fatto che abbia lo spider sostituibile epr i vari girobulloni... ma esteticamente non è proprio il massimo secondo me...
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
La puleggia maggiorata consente, per una semplice formula fisica, un minore attrito. Penso indicativamente uno 0,03% :whistling2: ,ma che per un prof da oltre 300 watt, in una cronometro possono avere un significato se abbinate ad altri piccoli miglioramenti.
-
mi associo nel grazie per l ' ottimo servizio fotografico.
:cheers: :cheers: :cheers: ma anche :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
-
Grazie delle foto !! Ho potuto sognare per un pò :63:
-
I miei complimenti e ringraziamenti a tutti i reporter in terra di Germania :63:
-
per quanto improbabile, ho sperato fino all'ultimo che sram avesse tenuto nel cassetto i twister 10v per presentarli qui
ahimè, se voglio passare a xx mi dovrò rassegnare ai pulsanti
-
appena tornato,
che dire la fiera punto e basta,
c'è tutto (anche troppo)
ottima organizzazione (parcheggio gratis in primis,altro che quei ladri del eicma)
bici top bdc bmc impact
bici top mtb epic 29 swork
imho ovviamente
-
per quanto improbabile, ho sperato fino all'ultimo che sram avesse tenuto nel cassetto i twister 10v per presentarli qui
ahimè, se voglio passare a xx mi dovrò rassegnare ai pulsanti
E perche' no ai twister modificati 10v ?
-
ancora grazie a tutti light bikers che ci hanno mostrato alcune delle novità presnti in fiera..........
-
Questa me la sto sognando di notte pero' con corone Carbon-ti
(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=14038.0;attach=22084;image)
-
Questa me la sto sognando di notte pero' con corone Carbon-ti
(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=14038.0;attach=22084;image)
Ho fatto questa foto perché mi piaceva il fatto che si possono montare corone XX
-
... ma a voi piace la nuova clavicula?
apprezzabile il fatto che abbia lo spider sostituibile epr i vari girobulloni... ma esteticamente non è proprio il massimo secondo me...
dove le hai viste le foto Sergio??
-
su light-bikes.de
-
E perche' no ai twister modificati 10v ?
Perché fanno schifo???!!!
-
E perche' no ai twister modificati 10v ?
Perchè fanno schifo???!!!
... magari intendevano degli X.0 modificati e non dei Sec ...
almeno io la vedo così ... d'altronde è l'unica soluzione : i Sec in foto su varie bici non reggono il confronto :thumbdown:
-
E perche' no ai twister modificati 10v ?
Perché fanno schifo???!!!
Appunto, niente accrocchi.
Se sram ha deciso di non produrli, ci sarà un motivo tecnico. Da un punto di vista commerciale sarebbero stati un sicuro successo.
Mi dovrò riconvertire ai pulsanti dopo tanti anni
-
Sinceramente sono un amante del pulsantino ma dopo un primo momento di indecisione e tempo per farci l'abitudine mi sono convertito al rotante.
Venerdi ero all'Eurobike e vedendo i nuovi gruppi sram mi sa che tornero al pulsantino.
Graficamente mi piacciono molto e come cambiata li ho trovati molto validi,un po meno scattosi dei precedenti.
-
Questa me la sto sognando di notte pero' con corone Carbon-ti
(http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=14038.0;attach=22084;image)
Ho fatto questa foto perché mi piaceva il fatto che si possono montare corone XX
E' la Smart Foot, prezzo a partire da 600 euro ... e peso a partire da 558gr.
/kappa
-
E perche' no ai twister modificati 10v ?
Perchè fanno schifo???!!!
... magari intendevano degli X.0 modificati e non dei Sec ...
almeno io la vedo così ... d'altronde è l'unica soluzione : i Sec in foto su varie bici non reggono il confronto :thumbdown:
Infatti intendevo i twister x0...mi sembra,per aver letto qualcosa,che li usano alcuni bikers del team Todesco con buoni risultati.
-
qui si parla di quello che è stato presentato o, purtroppo, non presentato alla fiera
continuiamo la discussione sui rotanti nella sede opportuna
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
:laughing1: :laughing1: :laughing1:
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
:laughing1: :laughing1: :laughing1:
Scusa, non volevo essere maleducato, ma solo sottolineare l'originalita' (voluta?) dell'affermazione. :63:
-
qui si parla di quello che è stato presentato o, purtroppo, non presentato alla fiera
continuiamo la discussione sui rotanti nella sede opportuna
:63:
-
su light-bikes.de
Hai ragione...speriamo che questa nuova non vada a sostituire la "vecchia" ma solo ad affiancarla!
-
Questa proprio non la capisco. Peché si usa una puleggia così grande?
Perchè avendo pignoni così piccoli per avere dei rapporti meno duri bilanciano con una puleggia più grande...
:laughing1: :laughing1: :laughing1:
Scusa, non volevo essere maleducato, ma solo sottolineare l'originalita' (voluta?) dell'affermazione. :63:
Ma no, figurati, vedo solo ora le varie risposte, ovviamente era una sparata per ridere, ma non mi ero ricordato la faccina. Però non ero al corrente della reale funzione! Comunque sia le puleggie grandi vengono adoperate anche su molte city bike...in quel caso la bici non viene usata nè da pro nè da gente che necessita di minor attrito...mi vien da pensare che non sia l'unico motivo.
-
Comunque Schmolke uscirà con un manubrio Lowriser, che peserà in versione SL 110-128 g (620-820 mm), TLO 95-110 g (600-800 mm) e Downhill 130-150 g (650-850 mm).
Rise: 15 mm e angolazione 6° sempre Oversize.
Prezzo: 229€ (versione SL) e 259€ (versione TLO e Downhill)
Inoltre faranno un tappo sterzo per Lefty che peserà 7 g e costerà 24€
-
bene, bravi per il reportage....mi avete risparmiato il lavoro :naughty:
magari mi rimarrà il tempo per qualcosa di più curioso e divertente più una serie di considerazioni generali....concordo comunque che è sempre più "La fiera"...
-
l'unica cosa che non avrei voluto vedere è un pro (strada) attualmente sotto squalifica per epo aggirarsi tra gli stand , menandosela pure parecchio.
ma non poteva starsene a casa?
almeno la decenza di aspettare la fine della squalifica
-
Visto che la discussione è caduta un po' in disuso, inizio con il mio contributo...
Nuovo mozzo Tune road posteriore, peso record...
Arriverà poi mai sul mercato? Reggerà? Spesso si ha l'impressione che vengano assemblati questi prototipi più che altro per fare immagine... :whistling2:
-
Questo il nuovo Princess Skyline, lo vedo già più reale, da notare che hanno introdotto la raggiatura straight pull sul lato non disco :whistling2:
Ottimo il peso, peccato che il nuovo Extralite Hyperfront peserà quasi 20 g in meno!!!
-
Nuovo reggisella in carbonio, il peso non è da record ma pare ben fatto!
-
Alleggeriti un po' gli attacchi manubrio...
-
Nuovi dentini della cassetta pignoni in materiale ceramico....sarà solo un riporto o sono full ceramic?
Di certo maggiore durezza superficiale, ma anche maggiore fragilità...
Un azzardo? Moh, vedremo...
-
Per la gioia di ogni biomeccanico :naughty:
-
Un particolare delle nuove conchigliette dei reggisella Schmolke, hanno aggiunto fasciatura supplementare che funge anche da tirante per evitare che la conchiglietta si apra sotto carico.
Notare anche il generoso spessore.
Ora direi che come reggisella tecnicamente è quasi inattaccabile :biggrin2:
-
La nuova THM Clavicula M3, forse meno sinuosa come forme ma più razionale.
-
E più versatile per via dello spyder smontabile :
-
Passiamo ora allo stand Ax Lightness...tanta roba al top!
Iniziamo dal telaio più leggero al mondo!
-
l'Alpha a partire da 580 grammi!
Pulito e lineare molto ben fatto :63:
-
:biggrin2:
-
Le pedivelle Morpheus, 380 grammi compreso movimento, hanno superato severi test di normativa Efbe :wink_smilie:
-
:biggrin2:
-
Interessanti questi nuovi distanziali sterzo MSC, scaricati davvero molto, sono fatti a scaletta e ruotandoli l'uno rispetto all'altro permettono di modificare l'altezza totale dell'impaccamento.
Poi magari da vedere sulla bike fanno :sick: ma la soluzione è geniale :63:
-
Ed ora eccoci di fronte al telaio principe di questa Eurobike, lo Scale 899...
Davvero un bel progetto, razionale e finalmente equilibrato, nel suo complesso quasi impressionante :63:
-
Particolari :
-
:biggrin2:
-
:biggrin2:
-
Ecco qui alcuni interessanti sezioni del telaio che lo mettono a confronto con la precedente Scale e lasciano intravedere le differenti tecniche realizzative :
-
:biggrin2:
-
Ecco subito una ammirevole creazione :biggrin2:
-
:biggrin2:
-
Un'altro splendido telaio è il nuovo Cervelo R5, tecnicamente ineccepibile, forme fascinose, peso e prezzo imbarazzanti...
-
:biggrin2:
-
To be continued :wink_smilie:
-
Grazie Mauro bellissimo servizio!! :63: :63: :63: Sei sprecato per l'italia! :biggrin2: La Scoot 899 poi impressionante! E bravo Dream!! :63:
-
belle foto, grazie :cheers:
-
Finalmente una foto della AX Lightness mtb manovella :63:
-
wow con tutte ste foto mi viene da s-venire...
-
grande Mauro :63:...questo Scale 899 è bellissimo :sbavon:
-
avete visto che camere monta la scale 899 della foto le famose eclipse da 59 grammi l'una! :fear2:
-
Dunque, dove eravamo rimasti... cerchiamo di rimanere ancora sul serio...
Storck Fascenario 0.6...che ha di speciale oltre ad essere leggera?
Monta forcella THM con il freno integrato :
-
Ma soprattutto anche il posteriore, quindi massima pulizia della linea ed aerodinamica...
Non costa poi nemmeno tanto :laughing1: :mf_boff:
-
I nuovi freni a disco XTR, molto alleggeriti rispetto alle precedenti versioni, la leva è molto corta ed ergonomica, si frena anche con 1 dito, è molto compatta e secondo me saràpoco compatibile con eventuali comandi rotanti...
-
Interessante la nuova tecnologia costruttiva dei dischi, struttura a sandwich con anima centrale in alluminio e pareti esterne in acciaio, migliora quindi il peso (anche se con 125 grammi non sono comunque leggeri) e la dissipazione termica.
Si possono poi avere le pastiglie con il sistema ice-tec che permette una migliore dissipazione termica per via del "radiatorino" aggiuntivo.
-
Interessante il peso delle nuove ruote Formula Volo Carbon!
-
Nuovi dischi flottanti Formula, c'è anche un Center Lock, ma non era solo patent Shimano? :blink:
-
Ancora più leggere le ruote POP :
-
Il mozzo Pop...di certo non si può dire che non abbiano tentato di farlo più leggero :naughty:
-
E il Boss che fa? Non starà mica a guardare?
Invece si, a guardare le ruote degli altri... :naughty:
-
Eccolo al lavoro... :63:
Sotto gli splendidi dischi x-rotor :77:
-
C'èpiù titanio in questa vetrina che nell'intera ex Unione Sovietica :naughty:
Mai visto delle corone così curate :63:
-
Best seller !
-
Qui si notano il nuovo x-clamp3 e il nuovo x-plug :biggrin2:
-
I mozzi x-hub
-
:biggrin2:
-
Super ganzo :63:
-
Sempre uno spettacolo l'interno di un mozzo King :biggrin2:
-
Non sono certo light, ma supercool la finitura degli steli di queste nuove Marzocchi!!! :punk:
-
Una volta le Litespeed erano solo in titanio :cray:
-
Nuove S-works :biggrin2:
-
La nuova livrea Flash :biggrin2:
-
La cosa però che più mi ha colpito è stata la presenza massiccia dibike elettriche, non le solite a pedalata assistita da pensionato, ma anche delle full suspended da 17 kg e 2000W !!!
Quasi tutte le case big avevano un modello in esposizione, sembrava quasi si fossero messe d'accordo!
Mi chiedo tuttora che senso abbia, tanto vale andare in scooter allora... :no:
L'unica cosa per cui avrebbe senso forse è come aiuto ausiliario per le bike da DH per evitare di farsi le salite con gli impianti, ma mi sembra comunque esagerato...
Poi magari mi sbaglio e il futuro sarà quello :sick:
-
:blink:
-
:blink:
-
:blink:
-
:blink:
-
:blink:
-
:blink:
-
To be continued....finirò con la parte più "cool" :biggrin2:
-
agli ultimi gli piace farlo strano :77: :77: :77: :77: :77: oppure :drunk: :bicycle: :climb2:
-
Nuovi dischi flottanti Formula, c'è anche un Center Lock, ma non era solo patent Shimano? :blink:
Belle foto Mauro!
Comunque anche la avid produce adesso i dischi CL XX.
-
avete visto che camere monta la scale 899 della foto le famose eclipse da 59 grammi l'una! :fear2:
ma a me viene piu da pensare agli sganci...22 grammi? e nessuno ha notato il seat clamp????
-
avete visto che camere monta la scale 899 della foto le famose eclipse da 59 grammi l'una! :fear2:
ma a me viene piu da pensare agli sganci...22 grammi? e nessuno ha notato il seat clamp????
me lho hai fatto notare tu ma non saranno un pò pericolosi :Crutches:
-
me lho hai fatto notare tu ma non saranno un pò pericolosi
Io penso si tratti dii un errore,vorrebbe dire 11 grammi a sgancio.o forse sono quelli senza leva..ma quello che più ha colpito la mia attenzione è il collarino reggisella sulla 899
-
Nuovi dischi flottanti Formula, c'è anche un Center Lock, ma non era solo patent Shimano? :blink:
Bellini... :naughty: ma blu niente????? :cray:
-
.ma quello che più ha colpito la mia attenzione è il collarino reggisella sulla 899
Secondo me ha tolto i barilotti rossi in ergal, ha messo il tune wurger e fa comunque passare il bulloncino di chiusura nelle asole esistenti!
-
Belle immagini :grazie:
-
To be continued....finirò con la parte più "cool" :biggrin2:
Ho deciso di fare un unico rush finale aggiungendo anche la parte "fun", per cui ecco a voi la sezione "Fun-cool" :laughing1:
Ecco una scacchiera alternativa allo stand Acros, tutte serie sterzo :63:
-
Bici da passeggio economica....si vede dalle ruote!!! :naughty:
-
Un po' lunga?
-
E' da spacciatore, c'è anche un vano per nascondere la coca... :laughing1:
-
Aerodinamica?
-
I nuovi modelliRock Shox... :naughty:
-
A bombazza!
-
Più chic...
-
Un bel caschetto racing :naughty:
-
Vi ricordate la giostrina dei cavalli?
Eccola rivisitata versione night & day :biggrin2:
-
Nazionalismo...
-
Titanium shade...
-
Mica male la gelataia!!! :rm_pig:
-
Perno Hollow :naughty:
-
Ruota da battaglia!!!
-
Cha pacco!!!
-
Meno male che ci sono anche manichini più seri!!!
-
Ganza la sedia!!!
-
Con Pizzaman! :cheers:
-
Dolcetti...
-
The Boss!
-
Tutto riservato per lui ... :naughty:
-
:63:
-
Per la spiaggia...
-
Per andare veloci...
-
Per essere alternativi ...
-
:biggrin2:
-
:blink:
-
Rockers...
-
Mezzo di trasporto alternativo...
-
Pronti, partenza...
-
:63:
favoloso!! :63:
-
Via!!!!
-
:biggrin2:
-
bello, bellissimo........
però!!!!
più topa!!!!
-
Dolcetti...
Non questa no me la aspettavo... :77:
Li voglio anche io gli adattatori colorati!!! :naughty:
-
:hail: foto esagerate Mauro, sei impagabile! :winner_first_h4h:
-
quanto ben di DIO!!!!
Ci vorrebbe soltanto un ape cross carico di 500 eurozzi!!
-
richiesta agli inviati speciali di light bikes: andate allo stand Schwalbe e carpite qualche notizia in più su questa nuova gomma: First Ride...
:cheers:
Sono andato a Padova allo Stand della Schwalbe e ho chiesto per il FirstRide...
mi hanno detto che non ne sapevano niente...
gli ho chiesto se ci sarebbero state novità...
mi hanno detto che ci saranno evoluzioni nella mescola ma niente gomme nuove...
:no:
...mi hanno detto che era già andato un "drogato" a chiedere info su una loro gomma con scritta azzurra...
:ph34r:
-
frist ride mi incuriosisce tantissimo nessuno sa niente??
-
Dimenticavo le foto festaiole :biggrin2:
il mitico ed immancabile party Rubena! :63:
Quello qui sotto è il Boss della Rubena! :punk:
-
Il personaggio lavora quando c'è da lavorare....e da sfornellare...
Ma sa divertirsi quando c'è da divertirsi :rm_pig:
-
E soprattutto elargisce a volontà le mitiche Primator 24% :63:
-
Mr. Riva approva e ne subisce gli effetti... :naughty:
-
Qui invece il party Continental :
-
3 strani esemplari :naughty:
-
Quello Ghost :
-
:biggrin2:
-
Le bariste indaffarate...
-
:biggrin2: :rm_pig:
-
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
e cheee........ essence of cicling............
:rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:
-
:biggrin2: :rm_pig:
le migliori foto fatte alla fiera, si vede che te ne intendi..... :rm_pig: :rm_pig:
-
[quote author=Cobas80 link=topic=14038.msg177784#msg177784 date=128497192
...mi hanno detto che era già andato un "drogato" a chiedere info su una loro gomma con scritta azzurra...
[/quote]
...grazie del "drogato", sono stato io a chiedere della gomma first ride.
-
[quote author=Cobas80 link=topic=14038.msg177784#msg177784 date=128497192
...mi hanno detto che era già andato un "drogato" a chiedere info su una loro gomma con scritta azzurra...
...grazie del "drogato", sono stato io a chiedere della gomma first ride.
[/quote]
"Drogato" di tuning...
...ero sicuro che fosse un forumendolo...
per questo l'ho scritto!!!
:biggrin2: