Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: LeftyLover - Settembre 14, 2010, 01:34:09 pm
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Devo cambiare la catena alla mtb, ora monto una KMC X9 SL silver con cui ho fatto più o meno 2000 km. Stavolta pensavo di prendere una KMC x9 sl Gold. Altrimenti la PG991 hollowpin sram. Trasmissione 2x9...Consigli???
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ho usato ambedue le catene da te citate a lungo e tuttora le alterno, sul taurine, avendone una scorta.La differenza di prezzo, mediamente, girando i siti di vendita è di pochissimi euro.A me piace tutto sommato di più la 9SL gold ...se non altro è sempre stata più silenziosa in generale.Ho notato una durata leggermente superiore per la sram ma solo nell'allungamento.Io se dovessi ricomprare le catene 9v andrei di 9sl gold
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Grazie Luca! Altrimenti una catena da 10v è una soluzione fantascientifica? Non parlo del peso perchè tanto son pochi grammi, parlo delle prestazioni..mi sembra di aver già letto qualcosa a riguardo sul forum
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si , ci eravamo confrontati io e Ueuezaza, ma più che altro sulla questione durata e sicurezza.
Io uso la 10sl sulla flash con le corone anteriori xx10v.Sulle guarniture 9v andrei di catena9v, così come faccio sulla taurine
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Io però ho la guarnitura fsa afterburner 386 40-27, che se non sbaglio va bene anche per le 10 velocità... quindi che mi consigli?
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se ti può essere utile ...io uso già da diverso tempo catena a 10v su pignoni 9v......
(http://www.glamsport.it/images/products/BC7290%20-%20CATENA%20KMC%20X-10-93%2010V.jpg)
sto usando la x10.93 sarebbe la versione x10 però "extremely durable" e mi trovo benissimo....sia per cambiata che silenziosità...per la durata...speriamo bene sono a 1000 ca ma è fiammante!!!
la mia esperienza...quindi molto soggettivo!!!
prima usavo shimano xt/xtr le trovavo rumorose...mai più shimano di sicuro!!!
poi sram la 991 hollow non mi è durata niente e costa parecchio (però molto curata l'estetica)....971 un macigno però duratura ed economica.... la monto sulla full
connex la serie 9 nickelata e inox...silenziosa e una cambiata veramente liscia (sarà merito delle maglie svasate penso) la catena migliore provata....ma cara e anche lei mi è durata poco......mo stiamo a vedere questa kmc.....
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sto usando con estrema soddisfazione questa :
http://www.yaban.com/Process?tag=prod_show_product&prod_key=74816
costa meno delle KMC, è leggera e cambia alla perfezione. (provata su cambio X0 / XTR)
per l'usura non saprei ancora, dato che non faccio gare e le mie uscite sono circa 2/3 a settimana
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Io però ho la guarnitura fsa afterburner 386 40-27, che se non sbaglio va bene anche per le 10 velocità... quindi che mi consigli?
se uno è indeciso direi allora la 9v....massima compatibilità senza rischio alcuno
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sto usando con estrema soddisfazione questa :
http://www.yaban.com/Process?tag=prod_show_product&prod_key=74816
costa meno delle KMC, è leggera e cambia alla perfezione. (provata su cambio X0 / XTR)
per l'usura non saprei ancora, dato che non faccio gare e le mie uscite sono circa 2/3 a settimana
è una catena fantastica! io la uso sulla bdc in versione 10v..
è una alternativa ottima :63:
viene venduta con il piolino fisso e non con falsamaglia(è da valutare)
non so quanto son stato indeciso a prendere quella in titanio da jpr bike ma costa troppo!
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sto usando con estrema soddisfazione questa :
http://www.yaban.com/Process?tag=prod_show_product&prod_key=74816
costa meno delle KMC, è leggera e cambia alla perfezione. (provata su cambio X0 / XTR)
per l'usura non saprei ancora, dato che non faccio gare e le mie uscite sono circa 2/3 a settimana
è una catena fantastica! io la uso sulla bdc in versione 10v..
è una alternativa ottima :63:
viene venduta con il piolino fisso e non con falsamaglia(è da valutare)
non so quanto son stato indeciso a prendere quella in titanio da jpr bike ma costa troppo!
sicuro ? :blink:
la mia ha la falsamaglia :wink_smilie:
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ottima notizia per gli utilizzatori di 9v....probabilmente allora la cosa riguarda solo la 10v
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ottima notizia per gli utilizzatori di 9v....probabilmente allora la cosa riguarda solo la 10v
io ho la 9v infatti :wink_smilie:
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grazie a tutti!! :63: :cheers:
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Visto che anche io sono interessato al cambio di catena...dove posso trovare la sopra citata Yaban SL901-Ti?
Scusate OT :wut30:
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mp
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sto usando con estrema soddisfazione questa :
http://www.yaban.com/Process?tag=prod_show_product&prod_key=74816
costa meno delle KMC, è leggera e cambia alla perfezione. (provata su cambio X0 / XTR)
per l'usura non saprei ancora, dato che non faccio gare e le mie uscite sono circa 2/3 a settimana
a me una loro catena durò 1200 km 2 anni fa
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si infatti l'ho scritto, a cambiare cambia e anche bene...
sulla durata...vedremo :smile:
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cmoe scrissero sul trash test di mbaction:
se la vita è una catena, che la catena sia questa
riferito ad una kmc x9sl
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cmoe scrissero sul trash test di mbaction:
se la vita è una catena, che la catena sia questa
riferito ad una kmc x9sl
in effetti sull'altra bici (scale) ce l'ho sotto da quasi 2 anni
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Ho provato anch'io una yaban a 10v, il modello più leggero, e non la compro più visto che mi è durata meno della meta della kmc.
Ora passero a shimano, sono indeciso tra la dura ace 7900 e la nuova xtr, sempre a 10v.
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veramente strano Raul!
Tra i miei "soci" testabassa questa catena SFL101Ti da risultati opposti sul fronte kilometraggio.
Veniamo tutti da durace CN7900 anche su campagnolo record....una certezza comunque
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Ops... Io sto parlando di mtb...
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sono indeciso tra la dura ace 7900 e la nuova xtr, sempre a 10v.
e cosa cambierebbe?
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La xtr a 10 dovrebbe essere dyna e nuova, almeno così c'è scritto sul sito shimano, la 7900 dalle foto mi sembra diversa.
Sbaglio?
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esatto.. La catena per shimano 10v XTR sarà la CN-M980
la catena per XTR 9v siglata sempre durace è la CN7701
e quella per 10v durace è la CN7900 che è pure hollow pin
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La xtr a 10 dovrebbe essere dyna e nuova, almeno così c'è scritto sul sito shimano, la 7900 dalle foto mi sembra diversa.
Sbaglio?
No, non dicevo che sbagliavi... chiedevo.