Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: Matte X.0 - Dicembre 22, 2010, 11:06:23 am
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Mi sembra non se ne sia ancora parlato, se sbaglio cancello il topic! :naughty:
Ecco alcune immagini del nuovo gruppo campagnolo super record a 11 velocità elettronico, che verrà testato in anteprima dal team spagnolo Movistar.
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4961.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4966.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4972.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4975.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4976.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4977.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4982.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4983.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4984.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4986.jpg)
(http://velonews.competitor.com/files/2010/12/IMG_4990.jpg)
Il progetto era partito in contemporanea al Di2 di shimano, ma dopo il passaggio alle 11 velocità era stato temporaneamente sospeso.
L'articolo completo lo trovate al seguente indirizzo:
http://velonews.competitor.com/2010/12/bikes-tech/team-movistar-models-campys-electric-components-for-2011_153681
Credits To:
velonews
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Azz finalmente.. il progetto era stato fermato per problemi con brevetti shimano... !!!! alla fine vedo soluzioni che non volevano adottare :naughty:!!!
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Melo...tu sai sicuramente più di tutti, quindi parla!
So che il progetto era partito ancor prima di shimano...
Esteticamente, essendo questo un preserie, spero lo migliorino ancora un pò.
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Esteticamente, essendo questo un preserie, spero lo migliorino ancora un pò.
Si si nell'articolo lo dice chiaramente che l'estetica è abbastanza approssimativa per il momento... Quindi era una questione di brevetti? Nell'articolo si dice che venne accantonato in quanto fu dato maggiore spazio al progetto 11v e non aveva senso presentare un Record a 10V se già veniva venduto il super record a 11...
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mi piace di più lo shimano anche se non lo trovo molto utile ai miei livelli, forse ai prof. piace e serve....ma vuoi mettere il gusto della cambiata fatta a mano...si toglie quel poco di personale che ci può essere...
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mi piace di più lo shimano anche se non lo trovo molto utile ai miei livelli, forse ai prof. piace e serve....ma vuoi mettere il gusto della cambiata fatta a mano...si toglie quel poco di personale che ci può essere...
D'accordo con te,l'elettronica nelle bici non dovrebbe entrarci,dov'è la poesia del mezzo meccanico?
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bella notizia, la concorrenza con il cambio elettronico shimano farà soltanto bene.
anche a me piace più shimano, trovo che campagnolo abbia sempre cavalcato a dismisura l'onda del "carbonio" a tutti i costi.
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Campa aveva un prototipo tantissimi anni fa.. poi hanno deciso di non presentarlo ad una fiera (a quel punto sarebbe stato esente da alcuni brevetti di altre case)
invece tenendolo nel cassetto shimano è arrivata prina ha brevettato l'imbrevettabile e oggi campa si trova con le mani legate nel fare le proprie scelte progettuali.... un vero casino vi assicuro... i comandi sono come i primi prototipi che ho in mano il cambio e dera invece rivoluzionati... gli altri pezzi sono gli stessi del gruppo meccanico...
per quanto riguarda se serve o no di sicuro non serve ma l'ho provato ed è una vera figata secondo me.. ti pare di avere un'astronave non una bici.. molto molto bello da usare..
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mi piace di più lo shimano anche se non lo trovo molto utile ai miei livelli, forse ai prof. piace e serve....ma vuoi mettere il gusto della cambiata fatta a mano...si toglie quel poco di personale che ci può essere...
D'accordo con te,l'elettronica nelle bici non dovrebbe entrarci,dov'è la poesia del mezzo meccanico?
volevo scrivere la stessa cosa :biggrin2: poi..personalmente...sia shimano che questo... :sick: preferisco il mio record normale!
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Ma anche per questo ci vorranno telai dedicati?
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Ma anche per questo ci vorranno telai dedicati?
ti riferisci ai malfunzionamenti dei primi super record con determinati passaggi cavi?
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Parlare adesso dell'estetica non ha senso, visto che si tratta di un solo prototipo, comunque mi piace l'idea. Chissà se fra un paio di anni gireremo tutti con i cambi elettronici anche in MTB. :dry:
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secondo me ha la stessa inutilità del Di2... però c'è da dire che è molto piu bello (apparte le scritte campy disseminate dappertutto il nome campagnolo rende meglio l' idea del prodotto italiano)
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ma di pesi non se ne parla? :rm_shifty:
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Campa aveva un prototipo tantissimi anni fa.. poi hanno deciso di non presentarlo ad una fiera (a quel punto sarebbe stato esente da alcuni brevetti di altre case)
invece tenendolo nel cassetto shimano è arrivata prina ha brevettato l'imbrevettabile e oggi campa si trova con le mani legate nel fare le proprie scelte progettuali.... un vero casino vi assicuro... i comandi sono come i primi prototipi che ho in mano il cambio e dera invece rivoluzionati... gli altri pezzi sono gli stessi del gruppo meccanico...
per quanto riguarda se serve o no di sicuro non serve ma l'ho provato ed è una vera figata secondo me.. ti pare di avere un'astronave non una bici.. molto molto bello da usare..
scusa,ma secoli fa ci fu un mavic elettronico...
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speriamo che sia lo shimano che il campagnolo faccino la fine del mavic :bleh: :bleh:............................ di elettronica nella bici proprio non ne sento il bisogno........................... da motociclista non passo giorno a non rimpiangere la bella semplicità meccanica dei mezzi fino a 10 anni fà, non ti lasciavano quasi mai a piedi e quando succedeva un pò di mestiere e si ripartiva, adesso se si ferma rimani lì!!!!! Con la bici sarà uguale tra batterie scariche e falsi contatti senza contare rotture vere e proprie rimpiangeremo il caro vecchio cavo..........................
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speriamo che sia lo shimano che il campagnolo faccino la fine del mavic :bleh: :bleh:............................ di elettronica nella bici proprio non ne sento il bisogno........................... da motociclista non passo giorno a non rimpiangere la bella semplicità meccanica dei mezzi fino a 10 anni fà, non ti lasciavano quasi mai a piedi e quando succedeva un pò di mestiere e si ripartiva, adesso se si ferma rimani lì!!!!! Con la bici sarà uguale tra batterie scariche e falsi contatti senza contare rotture vere e proprie rimpiangeremo il caro vecchio cavo..........................
per fortuna che non la pensano tutti cosi,se no saremo ancora all'età della pietra...
Questo è progresso...
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, diverso sarebbe ad esempio un sistema di cambiata automatica o qualcosa del genere. Nel settore motoristico il progresso è giustificato, almeno a parole, sulle minori emissioni inquinanti e quindi facciamo finta che vada bene così................................. adesso illuminami sul progresso dei cambi elettronici, forse un minor tempo nella cambiata cosa assolutamente non avvertibile nemmeno dai prò, mi sembra che il cambio funzioni nè più nè meno che come quello meccanico e forse pesa anche di più..................................... Ritengo che esista progresso nel vero e proprio senso del termine e progresso per creare consumo in una società basata solo ed esclusivamente su questo e non sulla reale utilità della tecnologia, almeno in un settore come il nostro
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Questo è progresso...
Questo è marketing..... :shifty:
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io provato una bici test con lo Shimano e devo dire che fantastico è poco,peccato il prezzo troppo alto ma dovete provarlo è troppo preciso :63:
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, diverso sarebbe ad esempio un sistema di cambiata automatica o qualcosa del genere. Nel settore motoristico il progresso è giustificato, almeno a parole, sulle minori emissioni inquinanti e quindi facciamo finta che vada bene così................................. adesso illuminami sul progresso dei cambi elettronici, forse un minor tempo nella cambiata cosa assolutamente non avvertibile nemmeno dai prò, mi sembra che il cambio funzioni nè più nè meno che come quello meccanico e forse pesa anche di più..................................... Ritengo che esista progresso nel vero e proprio senso del termine e progresso per creare consumo in una società basata solo ed esclusivamente su questo e non sulla reale utilità della tecnologia, almeno in un settore come il nostro
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
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con l'aggravio del consumo batterie (ben peggio) di altri campi magnetici oltre ai tanti che ormai ci circondano e ad una mancanza come detto di aggiustare con il fai da te.
concordo che è cmq progresso, ma ora come ora indietro rispetto alla vecchia tipologia, magari fra 10anni avrà un peso incredibile e vantaggi non da poco per ora no.
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secondo il mio modesto parere nella bdc l'elettronica non deve esistere perchè piano piano arriveremo oltre al cambio a qualche aiuto elettronico nella pedalata(forse ci sono già arrivati??!!) e quindi snatureremo il gesto sportivo della fatica e della differenze che ognuno di noi porta con se....
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si arrivera' ad avere il sensore si pessione e consumo dei pneumatici :cheers:
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si arrivera' ad avere il sensore si pessione e consumo dei pneumatici :cheers:
L'ha già inventato uno un sistema che ti gonfia le gomme mentra vai =) Un piccolo compressorino con il serbatoio nel reggisella. Se ti esplode il serbatoio te lo ritrovano in gola :Crutches:
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si arrivera' ad avere il sensore si pessione e consumo dei pneumatici :cheers:
L'ha già inventato uno un sistema che ti gonfia le gomme mentra vai =) Un piccolo compressorino con il serbatoio nel reggisella. Se ti esplode il serbatoio te lo ritrovano in gola :Crutches:
ma non è che ti confondi con il Reggisella con inalatore per bombolette co2integrato?
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si arrivera' ad avere il sensore si pessione e consumo dei pneumatici :cheers:
L'ha già inventato uno un sistema che ti gonfia le gomme mentra vai =) Un piccolo compressorino con il serbatoio nel reggisella. Se ti esplode il serbatoio te lo ritrovano in gola :Crutches:
ma non è che ti confondi con il Reggisella con inalatore per bombolette co2integrato?
:no:
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non vedo guaine, quindi è wireless? se si servono 4 serie di batterie, una o due per i comandi, una per cambio e una per deragliatore.. bo, sicuramente deve essere una sensazione strana, io in bdc ci vado poco ma non credo se ne senta poi troppo la necessità, che inventassero l'abs invece..
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non vedo guaine, quindi è wireless? se si servono 4 serie di batterie, una o due per i comandi, una per cambio e una per deragliatore.. bo, sicuramente deve essere una sensazione strana, io in bdc ci vado poco ma non credo se ne senta poi troppo la necessità, che inventassero l'abs invece..
esisteva per i cantilever.
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ecco il test su strada
http://eliflap.wordpress.com/2011/11/17/electronic-campagnolo/
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ecco il test su strada
http://eliflap.wordpress.com/2011/11/17/electronic-campagnolo/
differenza di prezzo e peso rispetto a Di2 ancora sconosciuti immagino, giusto?
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ecco il test su strada
http://eliflap.wordpress.com/2011/11/17/electronic-campagnolo/
differenza di prezzo e peso rispetto a Di2 ancora sconosciuti immagino, giusto?
ehhh credo che dovremo aspettare che qualche bici venga data in pasto alle riviste o siti "giusti"
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
dipende quanto ci vai in bicicletta....e dove vai...
regolazione 1-2 volte all'anno e cavi/guaine ogni 2/3 anni...non mi pare da gran ciclista....
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per difendere l'elettronico : per me le critiche sono solo da chi non vuole spendere quei soldi per un sistema eccezionale ...
si trovano tutte le scuse per restare sul meccanico : mi piace sentire il tlac della cambiata , mi volgio regolare i cavi , ho paura che finisce le batterie ...
tutto sintetizzato in un simbolino : :climb2: per non spendere i soldi.
al meglio ci si abitua in fretta , datemi retta :cheers:
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intanto non posso dire niente ma il prox anno ci saranno delle piccole rivoluzione sui cambi stradali, chi deve cambiare il proprio shimano è meglio lo faccia al più presto o poi si svaluta.. de più non dico. :cheers:
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
dipende quanto ci vai in bicicletta....e dove vai...
regolazione 1-2 volte all'anno e cavi/guaine ogni 2/3 anni...non mi pare da gran ciclista....
Non è un pbm mio, se tu non usi cambi Shimano... :biggrin2:
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
dipende quanto ci vai in bicicletta....e dove vai...
regolazione 1-2 volte all'anno e cavi/guaine ogni 2/3 anni...non mi pare da gran ciclista....
Non è un pbm mio, se tu non usi cambi Shimano... :biggrin2:
io uso sram con soddisfazione (shimano si sregolava troppo velocemente) e come te regolo il cambio 1-2 volte l'anno e cambio le guaine ogni 2-3 anni.
per quanto riguarda l'elettronico..........io l'ho provato funziona veramente bene...........però i costi son proibitivi per quanto mi riguarda.......e poi sopratutto il problema della batteria....non voglio ne' ritrovarmi con la batteria scarica e i cambi che mi mollano a metà uscita ( già ho la schiavitù del cellulare, fotocamera, orologio da bici, ecc ecc ecc)
e neanche stare col pensieri di dover ricarica la batteria prima di ogni uscita.........perderei lo spirito che mi piace tanto: decidere all'improvviso di andare a pedalare.
poi auguro vivamente che questi sistemi durino col tempo...........mi riferisco a batteria, tasti ecc ecc......se vi si rompe un comando vi improvvisate elettricisti o ne comprate uno nuovo?
se invece succede su un comando meccanico?
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intanto non posso dire niente ma il prox anno ci saranno delle piccole rivoluzione sui cambi stradali, chi deve cambiare il proprio shimano è meglio lo faccia al più presto o poi si svaluta.. de più non dico. :cheers:
sram red con freni a disco idraulici...ed ancor piu leggero...tanta roba
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
dipende quanto ci vai in bicicletta....e dove vai...
regolazione 1-2 volte all'anno e cavi/guaine ogni 2/3 anni...non mi pare da gran ciclista....
Non è un pbm mio, se tu non usi cambi Shimano... :biggrin2:
forse sei tu che dovresti pedalare di più!
Io a volte arrivo a fare 2000km in un mese ed oltre 30/35000 m di dislivello,e le guaine all'anno non ci arrivano.ed il cambio almeno una volta al mese va regolato un pochino...ora con powercordz e nokon forse durano di più.
Poi tutto si evolve mi sembra giusto che finalmente i cavetti vengano cambiati.
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questo non è progresso, non vedo nessuna miglioria sulla resa del cambio se non quella di complicare le cose, ....
se per te l'auto regolazione e l'assenza consumo di guaine e cavi non è progresso...
Un cambio se ben montato lo regoli sì e no 1-2 volte all'anno.
Mentre il cambio delle guaine/cavi ogni 2-3 anni non lo vedo un pbm insormontabile.
In compenso non rischio di trovarmi con le batterie scariche... :biggrin2:
dipende quanto ci vai in bicicletta....e dove vai...
regolazione 1-2 volte all'anno e cavi/guaine ogni 2/3 anni...non mi pare da gran ciclista....
Non è un pbm mio, se tu non usi cambi Shimano... :biggrin2:
io uso sram con soddisfazione (shimano si sregolava troppo velocemente) e come te regolo il cambio 1-2 volte l'anno e cambio le guaine ogni 2-3 anni.
per quanto riguarda l'elettronico..........io l'ho provato funziona veramente bene...........però i costi son proibitivi per quanto mi riguarda.......e poi sopratutto il problema della batteria....non voglio ne' ritrovarmi con la batteria scarica e i cambi che mi mollano a metà uscita ( già ho la schiavitù del cellulare, fotocamera, orologio da bici, ecc ecc ecc)
e neanche stare col pensieri di dover ricarica la batteria prima di ogni uscita.........perderei lo spirito che mi piace tanto: decidere all'improvviso di andare a pedalare.
poi auguro vivamente che questi sistemi durino col tempo...........mi riferisco a batteria, tasti ecc ecc......se vi si rompe un comando vi improvvisate elettricisti o ne comprate uno nuovo?
se invece succede su un comando meccanico?
le batterie non si scaricano all'improvviso per grazia divina...con un chilometraggio da pro,durano oltre un mese...
Scommetto che il telefono non ti dimentichi mai di caricarlo...eppure quello non dura manco due giorni
Poi,i comandi meccanici non si possono rompere?
Gli apparecchi che ti rendono schiavo non sono affidabili?!
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i percorsi di gabriele sono micidiali ... la Liguria ti guarda in faccia , mica scherza
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....Io a volte arrivo a fare 2000km in un mese ed oltre 30/35000 m di dislivello,e le guaine all'anno non ci arrivano.ed il cambio almeno una volta al mese va regolato un pochino.......
Io con la mia bdc e gruppo Shimano ci faccio comodamente 3-4000 km prima di toccare il solo registro del cavo cambio post. Ma tutti il resto (i 4 registri di fine corsa) non li tocco mai.
Tra l'altro uso alternativamente 2 coppie di ruote.
Se tu necessiti di mettere mano alle regolazioni una volta la mese, forse è meglio che controlli:
- la corretta lunghezza di guaine e cavi;
- il corretto serraggio delle viti che serrano i cavi;
- il corretto fissaggio del deragliatore a telaio;
- il corretto spessoramento di pacchi pignoni (se usi più coppie di ruote).
Dopodichè ripeto Shimano usa una serie di accorgimenti (vedi p.e. la puleggia superiore flottante o il precarico regolabile sulla molla alta del corpo cambio) che altri marchi non hanno e che dilatano i tempi di manutenzione.
Altro non aggiungo perchè siamo OT e tanto ci cancellano.
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ecco il test su strada
http://eliflap.wordpress.com/2011/11/17/electronic-campagnolo/
differenza di prezzo e peso rispetto a Di2 ancora sconosciuti immagino, giusto?
Peso: 2098g
Prezzo: 3597.5€
By Robert!!!