Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: viomi - Marzo 25, 2011, 04:37:51 pm
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Le mie:
(http://viviland.it/images/pesi/Conti_X_King_RaceSport2_2(n2).jpg)
(http://viviland.it/images/pesi/Conti_X_King_RaceSport2_2(n1).jpg)
Saranno utilizzate per l'estate, al posteriore metterò quella leggermente più pesante.
le tue sono le X-king...il post è delle Race King....
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le tue sono le X-king...il post è delle Race King....
Sorry :blush: nella fretta non ho letto bene :blush: :blush: :blush:
Ho rimosso il mex, ora ne faccio uno nuovo.
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da 26 o 29? qualcuno sa il peso reale delle 29 x 2.2 ?
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Le avevo io da 29, una 520 e l'altra 530, ma la versione race sport è davvero rognosa da tublessizzare !
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Sono gomme fantastiche, hanno un volume d'aria enorme, una volta montate sembra di essere su una full. Inoltre: scorrevolezza record e grip inaspettato considerando l'esigua tassellatura..Quando le tolsi per rimontare le RaRa la bici sembrava essere diventata di legno..
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Le avevo io da 29, una 520 e l'altra 530, ma la versione race sport è davvero rognosa da tublessizzare !
sai per caso cosa cambia dalla versione foldable? rispetto alla racesport
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...scusate....sapete la verisone protection quanto pesano?
grazie
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...scusate....sapete la verisone protection quanto pesano?
grazie
Sui 640/650
Inviato attraverso Tapatalk
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...scusate....sapete la verisone protection quanto pesano?
grazie
Sui 640/650
Inviato attraverso Tapatalk
esatto, io ne ho pesate 3/4 e tutte stanno dai 630 hai 650 gr
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Ecco la mia race sport 29, 2.2 (http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/1353811684b3e1fcf27a7a6a333faf10.jpg)
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Fammi sapere come ti trovi una volta provate
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...scusate....sapete la verisone protection quanto pesano?
grazie
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Fammi sapere come ti trovi una volta provate
aggiorno ora dopo una prova intensiva di diversi mesi, su svariati terreni e in svariate condizioni climatiche.
sinossi:
ottima gomma, scorrevole, con tanto grip di mescola e buon grip di tassello, perfetta al posteriore e valida all anteriore solo se lo carica molto in curva, questa versione è la piu delicata tra le due top disponibili, per me che peso poco e non faccio montagna con questo set non ha dato alcun problema tranne una buona porosita iniziale, polivalente, soffre di piu il secco smosso che il bagnato.
sui vari terreni:
usata quasi sempre all anteriore, sui terreni compatti va molto bene, sul brecciolino (o strato di smosso, come sabbia su fondo duro) tende a scivolare, ma se ben bilanciata con la posteriore è molto lineare nel perdere trazione e si riesce quasi sempre a riprenderla.
è ovviamente una gomma molto scorrevole, ma non mi ha dato problemi in uscite bagnate, certo nel fango ci vorrebbe altro e bisogna andare molto cauti.
durata:
buona - piu di 1000km (con poco asfalto)
tenuta di pressione:
pessima - bisogna gonfiarla spesso e rabboccare il lattice (usato notubes e mvtek reparto corse)
altro:
molto sensibile alla pressione d'uso. ha un range di funzionamento ottimale molto ristretto, se si scende troppo (es 1.3) tende a spanciare in curva e affondare troppo dopo un saltino o ostacolo.
se invece si sale troppo di pressione si va a perdere notevole grip e assorbimento degli urti senza un guadagno nella linearita nel perdere grip.
larghezza reale:
vedere post di danybiker
dettagli sul mezzo:
crest da 21mm 29er front da xc. io peso 60kg vestito (72 con la bici), uso XC
tutto cio a mio parere
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Fammi sapere come ti trovi una volta provate
aggiorno ora dopo una prova intensiva di diversi mesi, su svariati terreni e in svariate condizioni climatiche.
sinossi:
ottima gomma, scorrevole, con tanto grip di mescola e buon grip di tassello, perfetta al posteriore e valida all anteriore solo se lo carica molto in curva, questa versione è la piu delicata tra le due top disponibili, per me che peso poco e non faccio montagna con questo set non ha dato alcun problema tranne una buona porosita iniziale, polivalente, soffre di piu il secco smosso che il bagnato.
sui vari terreni:
usata quasi sempre all anteriore, sui terreni compatti va molto bene, sul brecciolino (o strato di smosso, come sabbia su fondo duro) tende a scivolare, ma se ben bilanciata con la posteriore è molto lineare nel perdere trazione e si riesce quasi sempre a riprenderla.
è ovviamente una gomma molto scorrevole, ma non mi ha dato problemi in uscite bagnate, certo nel fango ci vorrebbe altro e bisogna andare molto cauti.
durata:
buona - piu di 1000km (con poco asfalto)
tenuta di pressione:
pessima - bisogna gonfiarla spesso e rabboccare il lattice (usato notubes e mvtek reparto corse)
altro:
molto sensibile alla pressione d'uso. ha un range di funzionamento ottimale molto ristretto, se si scende troppo (es 1.3) tende a spanciare in curva e affondare troppo dopo un saltino o ostacolo.
se invece si sale troppo di pressione si va a perdere notevole grip e assorbimento degli urti senza un guadagno nella linearita nel perdere grip.
larghezza reale:
vedere post di danybiker
dettagli sul mezzo:
crest da 21mm 29er front da xc. io peso 60kg vestito (72 con la bici), uso XC
tutto cio a mio parere
Gran bella recensione! Sono d'accordo in linea di massima, anche se all'anteriore (su F29) non ho mai sentito perdere aderenza (strano ma vero). Lo spanciamento di cui parli con molta probabilità è dovuto al canale cerchio stretto che per tenerlo al meglio dovrebbe aggirarsi su un 24-25 mm. Probabilmente questo copertone su un canale largo fa miracoli in termini di tenuta e comfort. Note dolenti riscontrate: una scarsa precisione della forma (si nota in rotazione) e la tela che appare sui fianchi alle prime strusciate, restando un fatto solo estetico più che funzionale
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(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/3bc892eebafb9891e0f91d21ca975392.jpg)
Ottima al posteriore...bisogna però stare molto attenti...su full..si rischia di vedere le tele....fuoriuscire! [emoji20]
Passato a protection, oltre al peso si avverte la decisa rigidità della spalla...cambia completamente il comportamento...mescola comunque ottima
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Accidenti, sembra desfogliarsi la gomma della spalla..
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utilizzate questa estate le raceking protection : che dire ottima impressione resistenti e confermo che sono molto suscettibili alla variazione di pressione la spalla cambia comportamento : amio parere è anche comodo x capire se la pressione sia corretta. :wink_smilie:
non leggerissime ma anche mai un problema :punk:
ottima trazione e buona scorrevolezza sul compatto...non come i rara...
all'anteriore preferisco sempre un roro (sull' umido)
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utilizzate questa estate le raceking protection : che dire ottima impressione resistenti e confermo che sono molto suscettibili alla variazione di pressione la spalla cambia comportamento : amio parere è anche comodo x capire se la pressione sia corretta. :wink_smilie:
non leggerissime ma anche mai un problema :punk:
ottima trazione e buona scorrevolezza sul compatto...non come i rara...
all'anteriore preferisco sempre un roro (sull' umido)
Personalmente ho trovato il Roro davanti essere la gomma più traditrice e infida mai provata
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probabilmente dipende anche dal tipo di guida :biggrin2:
io in discesa sono abbastanza "fermo" :wacko: :wacko: