Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: Vitto - Aprile 06, 2011, 08:08:47 am
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Appurato grazie a M5, che è uan XCR 100,e che mi ha consigliato di prenderla al volo, volevo info da qualkuno che l'ha usata!!grz
(http://img863.imageshack.us/img863/953/dt3e.jpg) (http://img863.imageshack.us/i/dt3e.jpg/)
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xrc 100 race...prendila al volo
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Grazie!! Dai...allora dici che conviene!?!? Mi fido di te lo sai vero!?! Sei responsabile di cio' che mi consigli :laughing1: :laughing1: :laughing1:
E' possibile montare un bloccaggio sullo stelo?
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Ciao vitto,io ho la xrc 100 non la race con la testa in carbonio ma in alu.
In tanti scrivono che sia granitica come una fox,non è vero passando dalla tua reba sentirai la differenza,ma è comunque rigida a sufficienza,ma è di una fluidità(vedi scorrevolezza, tipo le vecchie sid da 28) e di una progressività senza paragoni con le forke che ho provato io fino ad ora.
per il blocco sullo stelo mi pare ci sia,ma cmq volendo puoi anche costruirtelo da te:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=18275.0
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Grazie...ma che cagata il cavo saldato all'interno delal forcella!!
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Già,ma mi pare stranoche non possa essere sostituito
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Secondo me, c'è da "scappellare" quel puntone in ergal, sembra saldato davvero...nn c'è nessun notolino..e poi nn ho capito come ha fatto.. :no: :no: ha lasciato 3cm di cavo, ma perkè?
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Grazie...ma che cagata il cavo saldato all'interno delal forcella!!
Eh si, infatti e' una delle cose che hanno migliorato nella 2011..
Io e' da un po che ci giro intorno ma non sono ancora sicurissimo della scelta. Dopo essermi letto il test sulla rivista Bike.de risulta chiaramente che sia piu' flessuosa anche dell'attuale sid... Sono stati pero' molto soddisfatti del funzionamento!
Per quanto riguarda il bloccaggio su R2 trovi il kit per bloccarla sulla testa....
(http://r2-bike.com/bilder/produkte/gross/2476_2.jpg)
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Grazie...ma che cagata il cavo saldato all'interno delal forcella!!
Eh si, infatti e' una delle cose che hanno migliorato nella 2011..
Io e' da un po che ci giro intorno ma non sono ancora sicurissimo della scelta. Dopo essermi letto il test sulla rivista Bike.de risulta chiaramente che sia piu' flessuosa anche dell'attuale sid... Sono stati pero' molto soddisfatti del funzionamento!
Per quanto riguarda il bloccaggio su R2 trovi il kit per bloccarla sulla testa....
(http://r2-bike.com/bilder/produkte/gross/2476_2.jpg)
Grazie!!! :63: :63:
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Ho visto..minchia costa un botto!! Ma av bene anche per i modelli 2010?
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117 euro :77:
meglio la soluzione bigbastard.ma come fa a costare una 20ina di euro il ricambio col cavo e 117 questo??? :dry:
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Ho visto..minchia costa un botto!! Ma av bene anche per i modelli 2010?
è per i modelli fino al2010,i 2011 il blocco è tipo quello delle R.S.
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Allora sarebbe perfetto!!
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Ieri ho scritto anche alla Dt service Italia, per una maggior sicurezza. Ma mi hanno detto che questa forcella monta il sistema Twin tube(???) per cui non si puo' eliminare il remoto... :no: :no:
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Ieri ho scritto anche alla Dt service Italia, per una maggior sicurezza. Ma mi hanno detto che questa forcella monta il sistema Twin tube(???) per cui non si puo' eliminare il remoto... :no: :no:
Intendevano il Twin Shot forse??
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No no.. Ecco quanto risposto da loro,quando mi sono alterato, perkè il DT Service Italia, mi rimandava al mio negoziante per un'informazione del genere,quando la DT Swiss, mi ha detto di chiedere a loro...
Buongiorno,
nel 2010 si sono sovrapposti in produzione (una all'inizio e l'altra al termine) 2 modelli chiamati XRC100, una con la tecnologia twin tube e una con la tecnologia single/twin shot, per questo motivo ho preferito ricevere più informazioni. Probabilmente il suo rivenditore era già a conoscenza di che idraulica utilizzasse la sua forcella.
Ad ogni modo dalle foto si capisce ugualmente, è una forcella con tecnologia twin tube, e quindi non risulta possibile togliere il comando remoto.
Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com
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Ok ad ogni modo si puo' fare il tuning eseguito da Big Bastard, o comprare il pezzo di R2, checche' ne dica Dt italia che spacciano ancora la XRC100 limited World cup come il top del 2011...
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E questa è la risposta al link di R2 che gli ho inviato.
Buongiorno,
ad oggi io non ho ricevuto comunicazioni sulla possibilità di convertire la forcella. Il kit che vedo sul sito da lei indicato non ha codici identificativi DT Swiss, quindi non sono in grado di dirle se è realmente prodotto da DT Swiss. Devo informarmi con la casa madre ma penso che tale kit non sia da loro prodotto. Le farò sapere quanto prima.
Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com
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E questa è la risposta al link di R2 che gli ho inviato.
Buongiorno,
ad oggi io non ho ricevuto comunicazioni sulla possibilità di convertire la forcella. Il kit che vedo sul sito da lei indicato non ha codici identificativi DT Swiss, quindi non sono in grado di dirle se è realmente prodotto da DT Swiss. Devo informarmi con la casa madre ma penso che tale kit non sia da loro prodotto. Le farò sapere quanto prima.
Distinti saluti
Oldrati Lorenzo
Service Dt Swiss Italia
service.it@dtswiss.com
Si si ma infatti non e' prodotto da DT quel pezzo! E' un tuning!
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Ti confermo che quello di R2 è un tuning,ma non cambia il meccanismo di bloccaggio ma solo il modo di azionarlo.L'ha preso un mio amico e dice che funziona perfettamente (io continuo a preferire il rc).Devo comunque dire che da DT Service Italia le comunicazioni con la clientela sono migliorate notevolmente. :cheers:
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Si..infatti mi ha gia' risposto. Ha confermato che il pezzo non è prodotto da DT..e che il montaggio, farebbe decadere la garanzia!
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Alla fine ho deciso di prenderla,provarla..Mi ha sempre incuriosito come forcella...poi nn sottovalutare il dimagrimento di circa 3/4 h rispetto la mia Reba. Ordinero' il blocco allo stelo,vedo se ci sta il tappo in carbonio....Ah una domanda...Questa forcella ha l'attacco PM io sulla Reba ho l'IS. Ora monto un adattatore Formula per usare il disco da 160mm, qui si monta diretta la pinza?
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Alla fine ho deciso di prenderla,provarla..Mi ha sempre incuriosito come forcella...poi nn sottovalutare il dimagrimento di circa 3/4 h rispetto la mia Reba. Ordinero' il blocco allo stelo,vedo se ci sta il tappo in carbonio....Ah una domanda...Questa forcella ha l'attacco PM io sulla Reba ho l'IS. Ora monto un adattatore Formula per usare il disco da 160mm, qui si monta diretta la pinza?
yess,al limite tieni il blocco al manubrio tanto già ci guadagni eliminando l'adattatore della pinza!!!!
tra l'altro il manettino del blocco al manubrio è davvero bellino
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Si ho visto...speriamo di aver fatto un buon investimento :63:
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Scusa Vitto ma ho visto che nel mercatino su un altro forum è stata messa in vendita il 6 Aprile la bici completa.
C'è qualcosa che non torna :shifty:
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Scusa Vitto ma ho visto che nel mercatino su un altro forum è stata messa in vendita il 6 Aprile la bici completa.
C'è qualcosa che non torna :shifty:
Non e' mica la stessa... Quella no ha le ruote FRM e la forcella non ha la testa in carbonio....
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Ce en saranno di scott in vendita...No no lui tiene il gruppo, il telaio lo ritira il negoziante..
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solo per curiosità ma sei passato da una forca con steli da 32 a una con steli da 28.6? :77: :77:
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Si....ma non è detto che abbia peggiorato la cosa...dipende da tante variabili...Comunque la Reba è un macingo...
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per il light sono d'accordo butti giù parecchio peso, per il rancing no, molto più rigida la reba, poi in versione wc....
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Beh che sia + rigida la Reba..sono d'accordissimo. pero' anche questa, è usata in XC agonistico da tantissimi bikers.Credo che la differenza non sia cosi elevata...Per il peso..si hai ragione..butto giu' un sacco!
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Ieri sera è venuto il mio amico e gli ho smontato la forcella...E' stato un affare davvero..non ha un graffio, Quando l'ho presa in mano sono rimasto colpito da quanto sia leggera,la Reba era un'altra cosa. Non l'ho pesata,sono sincero, la foga di vederla sulla mia scott era troppa..cosi quando il mio amico se ne è andato, l'ho montata. Odiosissssimo il remote control, cn una guaina che sembra di carbonio tant'è rigida...devo togliere il cardio perchè nn ci sta se no.. Oddio cn una I-link ci starebbe, ma sta guaina nn permette pieghe strane.Aiutatemi un attimo...la regolazione è praticamente solo Blocca/sblocca e la valvola pneumatica giusto? Ho visto che nella parte bassa dei foderi ci sono due dadi autobloccanti, è possiile metterli in ergal? grz mille!!
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Complimenti per l'acquisto :63:
per i dadini io lascerei quelli,o al limite metterei quelli in titanio,ma è già talmente leggera...
per la guaina anch'io meto la i-link ,se riesco, visto che ho gia tagliato il cavo.
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Si..il problema è come farlo senza tagliare il notolino del cavo!?? :no:
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La ghiera rossa dv entra la guaina del blocco, è la regolazione del ritorno?
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La ghiera rossa dv entra la guaina del blocco, è la regolazione del ritorno?
esattamente:
http://www.dtswiss.com/getdoc/99a9c909-cc61-4fe4-b472-181391c86013/Datasheet.aspx
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Ah si ok...ho capito!!In pausa, ho montato la pinza..beh è troppo bella...L'unica cosa :laughing1: :laughing1: è che ho fissato la guaina del remoto, cn una fascetta sul manubrio perkè col cardio in zona, proprio nn riesco a fissarla..