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Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: DurinVIII - Giugno 04, 2011, 07:18:21 pm

Titolo: Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: DurinVIII - Giugno 04, 2011, 07:18:21 pm
sono uno degli utenti più vecchi del forum.
ormai ho visto e provato davvero di tutto, 26, 29, full, front, bici leggere, pesanti.
ho assemblato pazientemente quello che secondo me sarà il mio mezzo definitivo.
quello che si adatta di più al mio territorio a quello che faccio ed alla mia gamba.
doveva essere necessariamente BombProof, deve fare almeno 25 gare in un anno e permettermi di allenarmi.
non deve avere componenti modaioli o di tendenza, colori sobri e linea classica, solo ed esclusivamente standard, cose reperibili velocemente a buon prezzo.
partiamo dal telaio, 26 (si ho provato un 29), non in carbonio per scagionare rotture improvvise, magari non verniciato, risposta: titanio.
solo titanio è troppo pesante, meglio aggiungere due tubazioni in carbonio, PADUANO CAINO

forcella: il telaio è fatto per una forcella da 80mm, meglio di più non ha senso, scombina troppo la geometria, necessariamente bloccabile, di facile manutenzione, il più leggero possibile: SID WORLD CUP XX

guarnitura: ero molto incuriosito dalla rotor, quindi vada per la 3d, tripla con corone ovali

ruote: mozzo granitico, raggio di adamantio e cerchio leggero

il resto sono piccolezze scelte per gusto o abitudine personale.

tutto questo ha una particolarità rispetto a direi tutte le bici della galleria, la presento un anno esatto dopo averla assemblata ed usata.

quello che vedete è quindi un mezzo con 30 gare fatte di ogni sorta, cittadine, marathon, xc, neve, tutto e di più, chiedetemi qualsiasi cosa e non vi dirò: "per ora bene, ci ho fatto 200 km..."





Component   Description   
      
Bottle Cage:   BTP   15
Bottle Cage Bolts:   Ergal   5
Brake:   Formula The One carbon   375
Cables / Housing:   Jagwire   150
Cassette:   XT 11-34   295
Chain:   KMC X9 SL   240
Crankset:      
- Crank Arms:   Rotor 3D   550
- Bottom bracket   Rotor BB1   110
- Ring:   Rotor 44-33-23   140
- Ring Bolts:   Extrabolts   15
Derailleur Front:   Sram x9   185
Derailleur Rear:   Sram X0 long cage   200
Disc:   Formula 160 Floating   175
Fork:   Rock Shox Sid World Cup xx   1370
Frame:   Paduano Caino   1750
Grips:   Rithcey WCS   20
Handle Bar:   Wr Compositi 25.4   120
Headset:   Paduano   100
Headset Cap/Bolt:   Extralite Top Cap   10
Headset Spacers:   Carbon   5
Pedals:   Look Quarz Carbon   300
Quick Releases:   Extralite Aliens    60
Seat:   Fi'zi:k Arione TRI2 CARBON K:IUM   220
Seat Accesories:   Extralite + Poggipolini bolts   100
Shifters:   SRAM X.0 Twister   200
Stem:   Extralite UltraStem UL3 110   95
Tire Front:   Schwalbe Rocket Ron 2,25   475
Tire Rear:   Schwalbe Rocket Ron 2,1   410
Tubes:   Lattex 80ml +80ml   160
Wheel set (Front):   Custom   
Wheel set (Rear):   Custom   
Wheel Set (Entire):      
- Rims:   Stan's NoTubes xtr 355 Disc, Front 365g Rear 375g   740
- Spokes:   Wheelsmith 2.0/1.7/2.0 (220g x 2)   440
- Nipples:   Stan's NoTubes Yellow (54g x 2)   150
- Hub Front:   Chris King Disc   170
- Hub Rear:   Chris King Disc   335
Misc Option:      150
      
      
peso totale 9835
verificato alla bilancia 9810
grosso modo 10 kili in ordine di marcia con satellitare (705) e borraccia (vuota)
meno di 80 kili e poco più di 75 la somma di ciclista e biciletta in ordine di marcia.

Lato A

(http://img217.imageshack.us/img217/7922/pad413001resized.jpg) (http://img217.imageshack.us/i/pad413001resized.jpg/)

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Lato B

(http://img845.imageshack.us/img845/4892/pad413901resized.jpg) (http://img845.imageshack.us/i/pad413901resized.jpg/)

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Forcella e mozzo anteriore

(http://img543.imageshack.us/img543/3465/pad413401resized.jpg) (http://img543.imageshack.us/i/pad413401resized.jpg/)

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Mozzo posteriore

(http://img4.imageshack.us/img4/3912/pad413101resized.jpg) (http://img4.imageshack.us/i/pad413101resized.jpg/)

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Zona sella

(http://img708.imageshack.us/img708/5239/pad413201resized.jpg) (http://img708.imageshack.us/i/pad413201resized.jpg/)

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Guarnitura

(http://img405.imageshack.us/img405/4071/pad414001resized.jpg) (http://img405.imageshack.us/i/pad414001resized.jpg/)

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Pesata

(http://img810.imageshack.us/img810/1873/pad415001resized.jpg) (http://img810.imageshack.us/i/pad415001resized.jpg/)

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zoom

(http://img820.imageshack.us/img820/5958/pad415201resized.jpg) (http://img820.imageshack.us/i/pad415201resized.jpg/)

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Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Mc TB - Giugno 04, 2011, 07:49:00 pm
E' il telaio dei miei sogni!!!!....
... l' ho provato un paio di hanni fa' e devo dire che quel kilo e sette di telaio non e' che si senta tanto in salita... in discesa e' veramente un missile...
...ma veniamo a noi...
... dato che e' un anno che la usi e immagino ch c' hai fatto moltissssssssimi km... io volevo sapere... ma questi mozzi Chris King cme vanno????.... cioe': sono affidabili??? che noie t' hanno dato???... e poi...
sono scorrevoli???...
... perche' volevo assemblare un paio di ruote per il muletto co' sti' mozzi ma, dato il prezzo, non c' ho il coraggio...
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 04, 2011, 09:04:52 pm
il telaio è pesante, lo so, però considera che un telaio medio in ti pesa circa 1500grammi, qui aggiungi il reggisella...
la forma del carro posteriore, con i foderi leggermente sfiancati gli danno un minimo di flessione al posteriore che lo rende davvero stabile in discesa, a patto di guidare pulito.

i mozzi, dopo innumerevoli prove, il top del top. la cassetta appoggia quasi interamente su  un cuscinetto a rulli, tutti i cuscinetti sono registrabili con poche mosse ed il corpo è molto rigido, hanno due grossi difetti: pesano più di un dt240s e costano come 2 dt... :wut30:
sono mozzi da km, poca manutenzione, nessun gioco nella ruota libera.
non sono scorrevoli come shimano xtr (i coni rimangono insuperabili), circa come cross-max, quindi messi i vecchi xtr a 10, questi se la cavano con un brillante 7.
ah dimenticavo, fanno un casino bestiale, come un'ape affamata, se sei fra quelli che ama il silenzio vai pure di mavic!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Mc TB - Giugno 04, 2011, 09:21:31 pm
 :63: risposta PERFETTA!!! :63:... non ci crederai ma ho pedalato per 50mila  :dev:(!!!) km dei mozzi Xtr :punk:... e ho avuto per anni delle Mavic che utilizzavo nelle bici da gara ( :rm_shifty:).... quindi ho chiarissimo il paragone :63:...
...
...
... adoro il silezio dei mozzi... infatti sopporto poco quello dei Tune  :rm_shifty: (che ho ora sulla bici da gara) ma...
... il rumore della ruota libera Crs King e' fantastico :dev: :dev: !!!!
... e con questa notizia sono piu' vicino a spende sti' soldi!!!!....
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Mc TB - Giugno 04, 2011, 09:32:54 pm
 :blush: ti volevo dare un consiglio sulla dentatura delle corone della guarnitura :blush:....
... (anche se sono sicuro che sei arrivato a qusta scelta non a caso)...
... immagino che ti piace "pedalare duro" ma :shifty:... prova :shifty:... cosi' per provare :whistling2:... una tripla 43d - 31d - 23d...
... il 43d da le stesse sensazioni del 44  :shifty: ma dandoti una brillantezza maggiore nelle accellerazioni  e cambiamenti di ritmo...
... il 31d vedrai l' effetto nei vallonati e nelle salite :fear2:...
... il 23d e perfetto :63:... specialmente abbinato al pacco pignoni 11-34...
...
...
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: mikonos - Giugno 04, 2011, 09:35:11 pm
wow spettacolo...complimenti tutto molto azzeccato,un telaio bellissimo
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 04, 2011, 09:45:40 pm
:blush: ti volevo dare un consiglio sulla dentatura delle corone della guarnitura :blush:....
... (anche se sono sicuro che sei arrivato a qusta scelta non a caso)...
una delle poche cose non scelte dal sottoscritto ma imposte dalla fabbrica è stata proprio la dentatura, rotor fa con quei rapporti il kit per la tripla...
io quindi mi sono piegato al voler de produttore per la scelta che avevo fatto di vedere come vanno queste corone dalla forma strana.
... immagino che ti piace "pedalare duro" ma :shifty:... prova :shifty:... cosi' per provare :whistling2:... una tripla 43d - 31d - 23d...
... il 43d da le stesse sensazioni del 44  :shifty: ma dandoti una brillantezza maggiore nelle accellerazioni  e cambiamenti di ritmo...
... il 31d vedrai l' effetto nei vallonati e nelle salite :fear2:...
... il 23d e perfetto :63:... specialmente abbinato al pacco pignoni 11-34...
...
...
purtroppo non amo pedalare duro, anzi!
infatti il mio 33 è al limite, mentre il 44 ed il 23( :dev:) ne hanno ancora da mangiare di strada!!!
se tornassi indietro farei cmq lo stesso acquisto, soprattutto in salita con una buona cadenza, le corone rotor aiutano.
è NECESSARIO essere ben allenati per tenere la cadenza elevata... :naughty:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: ®evenge - Giugno 04, 2011, 10:21:55 pm
davvero stupenda! :77:
equilibrata e di classe

ottime anche le foto :wink_smilie:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: ermaxi - Giugno 04, 2011, 11:58:46 pm
...Mi piace molto ...ma io sono di parte (ho un novekili by rewel)  :wink_smilie:
molto belli i mozzi...complimenti :63:
un vero spettacolo :77:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Sibbi - Giugno 05, 2011, 01:38:28 am
Confermo che i mozzi King hanno un'ottima rigidità e secondo me zero difetti.. ho usato x 3 anni un King Iso Disc al posteriore sulla DMR e mai un problema  :63:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: piccionipier - Giugno 05, 2011, 10:31:54 am
bella bici  :63:

il telaio che taglia è?

io sul mio 19" molto una forcella fox da 100 dici che non và bene per la geometria ?

ciao
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: X-trasgrilli - Giugno 05, 2011, 01:10:08 pm
ahhh..... che bella macchina da guerra.
Dopo quello del Picuraru, questo Titanio è tra i miei preferiti.
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Mc TB - Giugno 05, 2011, 02:25:49 pm
...Mi piace molto ...ma io sono di parte (ho un novekili by rewel)  :wink_smilie:
molto belli i mozzi...complimenti :63:
un vero spettacolo :77:

grazie per il contributo!!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: ciclistino - Giugno 05, 2011, 03:19:32 pm
Telaio fantastico!! :77: :77: :sbavon:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: carlo70 - Giugno 05, 2011, 04:13:53 pm
Complimenti. Bellissima bici senza fronzoli e di sostanza.
Di fronte ai mozzi.....:hail:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 05, 2011, 04:58:05 pm
bella bici  :63:

il telaio che taglia è?

io sul mio 19" molto una forcella fox da 100 dici che non và bene per la geometria ?

ciao

molti paduano sono fatti su misura...
dipende com'è pensato il tuo, normalmente vengono pensati per una vecchia sid, quindi circa 44 cm.
chiaramente, più accorci, più la bici diventa reattiva e nervosa e poco stabile.
invece montando una forcella molto lunga apri gli angoli di sterzo andando ad avere un mezzo pacato e docile ma stabilissimo anche alle alte velocità.
il costruttore aveva pensato il telaio per un uso xc, quindi bici nervosa e scattante!
quindi va rispettato  :dev:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: I am specialized - Giugno 05, 2011, 05:12:26 pm
Bellissima!!!! :77:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 05, 2011, 05:24:20 pm
ok, alla seconda pagina di commenti mi ero riproposto di fare un gioco, è stufante leggere sempre le stesse cose...

GIOCO:
trova i componenti fatti non in Europa o negli States!
ce ne sono ce ne sono...
purtroppo alcuni non si evitano!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Teobiker - Giugno 05, 2011, 10:32:58 pm
E invece ti becchi sto commento scontato...  :biggrin2:
Bella, se volevi fare un mezzo sobrio e di tanta sostanza, hai fatto Bingo...
Bravo  :63:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: piccionipier - Giugno 06, 2011, 06:07:51 pm
quindi la mia con la forcella più alta è più tosta ( guidabile ) in discesa e meno reattiva oppure ho capito male ?    :dev:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: LUC+A - Giugno 06, 2011, 06:19:56 pm
ok, alla seconda pagina di commenti mi ero riproposto di fare un gioco, è stufante leggere sempre le stesse cose...

GIOCO:
trova i componenti fatti non in Europa o negli States!
ce ne sono ce ne sono...
purtroppo alcuni non si evitano!
Volevo fare un commento......ma ora non so più che dire!!!  :blink:
Dico Bella?  :rm_shifty:
 :biggrin2:  :cheers:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 06, 2011, 08:05:59 pm
ok, alla seconda pagina di commenti mi ero riproposto di fare un gioco, è stufante leggere sempre le stesse cose...

GIOCO:
trova i componenti fatti non in Europa o negli States!
ce ne sono ce ne sono...
purtroppo alcuni non si evitano!
Volevo fare un commento......ma ora non so più che dire!!!  :blink:
Dico Bella?  :rm_shifty:
 :biggrin2:  :cheers:
scusami!!!
era in tono scherzoso!!!
commenta pure, anzi se hai da consigliare qualcosa, come mctb, fallo pure...

oggi sono uscito con l'altra (6.75 kg, a suo tempo verà presentata) e devo ammettere che il 42 è davvero IL rapportone!!!!

quindi la mia con la forcella più alta è più tosta ( guidabile ) in discesa e meno reattiva oppure ho capito male ?    :dev:
è meno reattiva, non sempre è l'agilità il parametro che fa andare meglio in discesa!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: X-trasgrilli - Giugno 06, 2011, 08:13:19 pm
Quella sella è proprio necessaria Riccardo?
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 06, 2011, 09:04:35 pm
Quella sella è proprio necessaria Riccardo?
mmhhh
nella foto forse è un pochino avanzata, l'ho portato un po' indietro...
l'estetica è migliorata...
un po'...

lo so che non è il massimo, però è super super comoda, è pensata per il triathlon, quindi è imbottita anche davanti, quando spingi in salita serve!
http://www.fizik.it/product.aspx?c=ARIONE-TRI2-car-Kium (http://www.fizik.it/product.aspx?c=ARIONE-TRI2-car-Kium)

cosa consigli? sempre arione,che modello?colorazione?
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: X-trasgrilli - Giugno 06, 2011, 09:13:33 pm
Sono sempre stato del parere che i consigli sulle selle valgono a poco... infatti chiedevo se era necessaria per tue particolari esigenze.
Di sicuro una sellapiù filante renderebbe l'intera bici più gradevole... ma se non ti interessa, ben venga quella che hai adesso
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 06, 2011, 09:22:18 pm
beh l'importante è rispettare le dimensioni!
per questo ti ho detto sempre Arione, in futuro, non escludo di provare una cosa simile: http://www.fizik.it/product.aspx?c=Arione-CX-Carbon-Braided (http://www.fizik.it/product.aspx?c=Arione-CX-Carbon-Braided)
se trovassi una colorazione con del bianco e del grigio...ma anche bianca e nera non è male...
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: The Crimson King - Giugno 21, 2011, 04:38:08 pm
bellissima!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Sibbi - Giugno 22, 2011, 12:07:11 am
bellissima!
Ehilà Crimson, come stai ? Manchi da un sacco di tempo !  :fear2:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Dream Bikes - Giugno 22, 2011, 02:01:27 am
me l'ero persa!

What a sexy bike  :77:

Io poi che non avevo esigenze race, me l'ero montata proprio porno  :rm_pig:

Penso rimarrà nella mia top ten a fine "carriera"  :biggrin2:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 22, 2011, 02:15:33 pm
Io poi che non avevo esigenze race, me l'ero montata proprio porno  :rm_pig:

Penso rimarrà nella mia top ten a fine "carriera"  :biggrin2:
beh la tua però non era boomb proof così!

ah un altro upgrate che mi piacerebbe fare sarebbe la rimozione degli agganci v-brake....

fra poco direi che faccio anche la conchiglia del reggi sella un po' meglio, questa è la standard e non è un gran che...
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: The Crimson King - Giugno 22, 2011, 02:18:08 pm
bellissima!
Ehilà Crimson, come stai ? Manchi da un sacco di tempo !  :fear2:

Ciao sibbi tutto ok!  :cheers:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: Sibbi - Giugno 22, 2011, 03:13:47 pm
bellissima!
Ehilà Crimson, come stai ? Manchi da un sacco di tempo !  :fear2:

Ciao sibbi tutto ok!  :cheers:
Benone  :biggrin2:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: jacktherocket - Giugno 23, 2011, 12:20:05 pm
Rick quando l'allegerisci un pò ? altrimenti sarò costretto a chiedere al Boss di bannarti ....9,8 kg è un peso da ipercoop  :laughing1:
gran mezzo .....gli mancano solo le ruotone  :biggrin2: fra qualche mese resterete solo tu e il Vitto......allora potrete scambiarvi i pezzi da 26 in monopolio  :laughing1:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: guinev - Giugno 25, 2011, 08:00:31 pm
Che bici pazzesca.. mi è sempre piaciuta tantissimo e non me la potrò permettere nemmeno quest'anno.. GODITELA!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Giugno 30, 2011, 07:39:09 pm
Che bici pazzesca.. mi è sempre piaciuta tantissimo e non me la potrò permettere nemmeno quest'anno.. GODITELA!
grazie mille....

non ti credere anche io ho avuto un bel colpo di fortuna a trovare un telaio perfetto (fatto su misura) praticamente nuovo da un negoziante che evidente mente se ne voleva liberare!

9,8 kg è un peso da ipercoop 

hai ragione, proprio ieri sera ho quasi fatto a schiaffi con uno...ha detto che la mia bici (rc1) era leggera ma quella merli di un tipo di reggio era più leggero...
beh caro, tu i miei 6.58 kg li sogni!!!
chiaro ho dovuto fare alcune rinunce...ma per una gara a guastalla...beh ci può stare, in configurazione normale è 6.75...


Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: fast and furious - Luglio 01, 2011, 12:10:00 pm
ahhh..... che bella macchina da guerra.
Dopo quello del Picuraru, questo Titanio è tra i miei preferiti.
Ciao Extra...ma come la mia Merlin XLM non ti piace?
Comunque Durin complimenti,bici stupenda,cambierei solo gli sganci rapidi!
 :cheers:
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: X-trasgrilli - Luglio 01, 2011, 01:01:01 pm
ahhh..... che bella macchina da guerra.
Dopo quello del Picuraru, questo Titanio è tra i miei preferiti.
Ciao Extra...ma come la mia Merlin XLM non ti piace?
Comunque Durin complimenti,bici stupenda,cambierei solo gli sganci rapidi!
 :cheers:
Ehilà Walter, ti ricordo che la tua arrivò qui un pò troppo arlecchina per i miei gusti :-P
Comunque anche la tua non scherza mica.
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: fast and furious - Luglio 01, 2011, 02:27:23 pm
..Era arlecchina...hai pienamente ragione!
Tra poco mostrerò il nuovissimo look,ho seguito i vostri consigli!
Chiedo scusa se sono uscito fuori tema  :hail:
Comunque più guardo la Paduano e più me ne innammoro!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Luglio 01, 2011, 08:08:09 pm
cambierei solo gli sganci rapidi!
cosa monteresti?
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: fast and furious - Luglio 01, 2011, 08:10:30 pm
Carbon-ti senza ombra di dubbio,non preoccuparti,la ruota
non si sposterà di un mm!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Luglio 01, 2011, 08:47:14 pm
immaginavo...
è che per risparmiare pochi grammi mi tocca fare due rinunce:
leva più scomoda
ma sopratutto:
non c'è il sistema che trattiene la molla...ora questa parrà una cazzata pazzesca, ma dopo che ti ci abitui ti cascano tutte!!!!
Titolo: Re: Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: fast and furious - Luglio 01, 2011, 08:55:24 pm
Il mio parere si basava unicamente su di un fattore estetico.
Ti capisco quando parli di abitudine:mi ricordo di quando
sono passato dai pedali shimano ai crank bros
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Ottobre 14, 2011, 10:30:48 am
piccoli ritocchi, principalmente estetici...
ho seguito il prezioso consiglio di X-trasgrilli...
e reso blu alcuni particolari!

week end di gare poi foto! :frusta:
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: michi100 - Ottobre 14, 2011, 10:37:07 am
Azz, e lo dici così, senza postare neppure una fotina...
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Marzo 12, 2012, 08:24:04 pm
 :drunk:
oddio quasi dimenticavo di aggionare la situazione.
allora cosa ho cambiato, beh poco, lo so...

sella, ho messo la stessa identica sella però versione normale, decisament più leggera e filante come linea, un po' meno comoda lo so, ma tanto non ho il tempo necessario per starci così tanto in bici! per di più ho guadagnato la possibilità di montare gli accessori dietro, con quella lucina fa tanto F1!

frontalini blu, eh si sono arrivati...si va più forte, non ce nulla da aggiungere!

ruote, preciso che le su ruote rimangono quelle originali, ho aggiunto la possibilità dei tubolari.
chiaramente con un minimo di stile, quindi:

COMPLESSIVA
(http://img577.imageshack.us/img577/4917/91362879.jpg) (http://img577.imageshack.us/i/91362879.jpg/)
(http://img594.imageshack.us/img594/4412/79967501.jpg) (http://img594.imageshack.us/i/79967501.jpg/)


BACK
(http://img849.imageshack.us/img849/9913/73922046.jpg) (http://img849.imageshack.us/i/73922046.jpg/)


REAR
(http://img28.imageshack.us/img28/9821/48106181.jpg) (http://img28.imageshack.us/i/48106181.jpg/)


FRONT
(http://img163.imageshack.us/img163/3757/78830016.jpg) (http://img163.imageshack.us/i/78830016.jpg/)
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: M@tteo - Marzo 12, 2012, 08:29:44 pm
Bella bella!  :63: Questo telaio qui mi è sempre piaciuto.... cambia al volo i tubolari e mettili piu scorrevoli e sabato ti aspetto in gara con questa bici....non con una a 3velocità!
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: mr.fango - Marzo 12, 2012, 08:33:52 pm
 :63:

ps: appesantiscila di 2gr con un paio di viti serie per la pinza dietro...  :Crutches:
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg
Inserito da: DurinVIII - Marzo 12, 2012, 08:44:30 pm
Bella bella!  :63: Questo telaio qui mi è sempre piaciuto.... cambia al volo i tubolari e mettili piu scorrevoli e sabato ti aspetto in gara con questa bici....non con una a 3velocità!
sabato, se vengo, più di un 2x8 penso proprio di non montarlo...
già faccio fatica di mio figurati a portare in giro componenti inutili...
piuttosto vedrò di agire sulle coperture, in effetti i medusa 1.55 sopra i 30km\h diventano ballerini!

questa l'ho testata domenica, che dire i tubolari, quelli si che fanno davvero la differenza...si proprio si sente, ha ragione il valca a dire che ci si deve abituare...tengo davvero di più!
uniche due pecche sono il costo iniziale e soprattuto la durata, calano a vista!
rimango del parere che non ne valga la pena, il mio è stato uno sfizio...e devo dire che le sensazioni descritte da chi li usa sempre sono reali!
ho capito solo ora perche tutti (TUTTI) i pro usano tubolari...
sicuramente quelli montati da me sono poco scorrevoli...volevo provare un po' tutto e sono partito da qui, cmq non temere ho già una scorta a casa considerevole...entro giugno luglio spero di fare una bella classifica!
:63:

ps: appesantiscila di 2gr con un paio di viti serie per la pinza dietro...  :Crutches:
:77:

le viti "a taglio" le lascio in ergal...ASSOLUTAMENTE!!!! :bleh:

Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: DurinVIII - Marzo 17, 2012, 06:24:48 pm
al raduno del forum mi facevano notare (giustamente) che la mia sezione per postare la bici era vintage
 :ranting2:
però un po' hanno ragione:
-ruote piccole
-9 velocità
-manubrio diametro 25.4
-grip shift
-tubolari
-corone ovali
-telaio in metallo

insomma tutta roba che andava si e no 20 anni fa!!!

vintage!!!

posto ora perche mi è caduta sotto gli occhi questa paginetta qui:
http://www.extralite.com/Products/handlebars%20standard.htm (http://www.extralite.com/Products/handlebars%20standard.htm)
vedete un po' voi! :bleh:
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: DurinVIII - Gennaio 05, 2019, 06:49:43 pm
come ogni buon lavoratore anche per lei è giunta l'ora della pensione.
ricordo molto bene quel 19 aprile 2010 quando andai a prendere il telaio ( e forcella ) da Cingolani.
da lì in avanti solo fatica e gioia.

è stato un piacere.

p.s.: ho scritto pensione, non separazione, la tengo montata rigida per i giri invernali su asfalto. non riesco a separamene!

 
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: DurinVIII - Gennaio 05, 2019, 06:50:17 pm
 :cray:
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: POWDERFINGER - Gennaio 06, 2019, 08:52:04 am
come ogni buon lavoratore anche per lei è giunta l'ora della pensione.
ricordo molto bene quel 19 aprile 2010 quando andai a prendere il telaio ( e forcella ) da Cingolani.
da lì in avanti solo fatica e gioia.

è stato un piacere.

p.s.: ho scritto pensione, non separazione, la tengo montata rigida per i giri invernali su asfalto. non riesco a separamene!

Bella, se togli anche le decals rosse dai cerchi lo è ancora di più  :biggrin2:
Se la bici va bene e ti ci trovi bene, puoi sempre continuare a usarla, perché no? Magari ogni tanto, visto che sto leggendo del tuo nuovo progetto.
Qualche anno fa comprai una bdc Litespeed Ghisallo, l'ho aggiornata e alleggerita (adesso pesa 6,78 kg), la alterno al muletto da battaglia. Litespeed presa davvero come nuova (c'è tutta una storia dietro...), comodissima, leggerissima, un orgoglio andarci in giro, e in pensione (leggasi venduta) ci misi la S-Works   :wink_smilie:
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: RightClick - Gennaio 10, 2019, 09:34:25 am
sempre bellissima nche oggi. ma Paduano fa ancora bici ?
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: michi100 - Gennaio 10, 2019, 07:37:14 pm
Il mio sta dentro ad uno scatolone...mi sta vendendo voglia di mandarlo da un telaista che lavora il titanio e farlo trasformare in 29.
Qualcuno lo ha fatto e so che si indebolisce il telaio nelle zone risaldate...e questo un po' mi frena.
Cmq ve lo immaginate sto telaio con perni passanti e boost, quanto sarebbe aggressivo???

Da quello che so Paduano Racing ha chiuso...
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: Solda Gianluc - Gennaio 10, 2019, 07:47:00 pm
Il mio sta dentro ad uno scatolone...mi sta vendendo voglia di mandarlo da un telaista che lavora il titanio e farlo trasformare in 29.
Qualcuno lo ha fatto e so che si indebolisce il telaio nelle zone risaldate...e questo un po' mi frena.
Cmq ve lo immaginate sto telaio con perni passanti e boost, quanto sarebbe aggressivo???

Da quello che so Paduano Racing ha chiuso...

io eviterei "accrocchi", modificare un telaio che nasce 26, quindi con relativa impostazione e geometria per renderlo accessibile alla ruota piu grande non so quanto giovamento possa portare. Forse è meglio partire da una ideaa chiara in testa ovvero come lo vorresti e farlo da zero.

nel dettaglio i problemi che io vedo sono:
forcella, angolo piantone, altezza e standard mc, angolo sterzo.
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: fitzxarraldo - Gennaio 10, 2019, 10:39:19 pm
bellissima bici  :63:
io le darei nuova vita con forcella rigida, ruote 27.5 con copertoni road plus (o mtb slim  :laughing1:) e magari un aggiornamento alla trasmissione.... secondo me merita alla grande
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: CapitanoApollo - Gennaio 11, 2019, 09:05:49 am
ma Paduano fa ancora bici ?

No
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: RightClick - Gennaio 11, 2019, 11:49:10 am
E' un  grande peccato secondo me, ricordo con ammirazione le prime Paduano in acciaio Columbus Genius, mi sembra, con reggisella integrato.Lo definirei quasi un innovatore, all'epoca, per le soluzioni proposte.
Titolo: Re:Paduano Caino 9.810 kg [novità a pagina 3]
Inserito da: DurinVIII - Gennaio 24, 2019, 08:52:13 pm
rispondo un po':

-paduano ha chiuso, era un artista e come tutti gli artisti ha un carattere particolare

-non ha senso snaturare un telaio nato CUSTOM!

-nel mio non ci passano i 26 da 2,3 dietro, al massimo 2.1!!! figurati delle 27.5

-avevo anche pensato di montarla "gravel" ma avrei fatto un poccio perché le geometrie sono da MTB, avrei una bici eccessivamente alta e troppo corta, la guarnitura troppo in alto e il carro troppo corto, sarei sempre in lotta per l'equilibrio...non mi va

-al momento è montata con gli schwalbe furious fred e la forcella rigida per un uso più stradale\invernale

-se penso che non farò più girare i CK mi viene male...devo assolutamente riprenderli! o riconvertirli... al momento la sto adoperando con queste ruote:
Wheel Set (Entire):      
- Rims:   Stan's NoTubes xtr 355 Disc, Front 365g Rear 375g   740
- Spokes:   Wheelsmith 2.0/1.7/2.0 (220g x 2)   440
- Nipples:   Stan's NoTubes Yellow (54g x 2)   150
- Hub Front:   Chris King Disc   170
- Hub Rear:   Chris King Disc   335
quelle extralite le ho montate con copertoni seri (RoRo)

ci tengo a far notare che i mozzi CK hanno solo subito manutenzione (smontaggio, pulitura, ingrassaggio) una volta l'anno:
mai (MAI) cambiato nulla
mai dato un problema
girano perfettamente
non hanno giochi
scorrevolezza decente, non superlativa ma sempre la stessa da sempre

non esiste, o non conosco, un'alternativa valida.



per la bici nuova ho preso carbon-ti, vediamo.