Light Bikes Forum
Tech Area => Road Bike Upgrade => Topic aperto da: Dream Bikes - Marzo 01, 2012, 12:49:50 am
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Per un pelo ho sfiorato il numero del demonio!!!!!
Una piccola anteprima, per il momento accontentatevi della pesata :biggrin2:
Il peso riguarda telaio con reggisella integrato ISP, taglia XL per me che sono 185 cm (orizzontale 58,5 cm), con portaborraccia integrato, quindi è ancor di più un record... il telaio più leggero mai costruito in Italia!!!! E credo comunque tra i più leggeri mai costruiti al mondo!!!!
Nonostante il peso ridotto non è per nulla un telaio "finto" ma ampiamente utilizzabile con i necessari requisiti di sicurezza pur essendo a tutti gli effetti un prototipo unico.
Si sono sperimentate ed affinate alcune tecnologie provenienti anche da altri settori.
Progettato e realizzato interamente in Italia e questo è ulteriore motivo di orgoglio visto l'andamento generale del mercato :biggrin2:
Ora devo occuparmi della finitura e delle grafiche, poi inizierà un montaggio molto accurato e totalmente custom per realizzare la bicicletta più leggera mai vista in Italia e tra le più leggere al mondo :biggrin2:
Stay tuned!!!!
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Holly mother of god.
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I believe in Dream Bikes!!!! :biggrin2:
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Incredibile! 665 grammi per una taglia xl e' veramente incredibile.
Chissa' cosa ci monti adesso......
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:king1: Wauuuu light light light
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...e così sarebbe questo l'oggetto misterioso di cui ieri parlavi...??
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=23472.0
davvero leggero :77:
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Peso sorprendente, ma penso anche con ottimi margini di sicurezza e affidabilità. Cosa che solo un artigiano può fare e migliorare incessantemente. :cheers:
Non oso pensare a che peso si possa arrivare, calibrando bene tutti i restanti pezzi. :63:
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ad Alegen piace questo elemento :77:
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Vederlo tutto nooo??
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peso impressionante,non oso pensare alla bici completa!
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che dici.... con le belle giornate.... riesci a prepararlo per i primi di maggio??????? (a buon intenditor...)
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Portaborraccia integrato??????? :ph34r:
potrebbe essere prodotto da qualche produttore tra piemonte e liguria?
con tutte quelle " cosette " che ti trovi in casa peso che in un batter d'occhio sarà già bello che pronto.
buon lavoro :63:
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si apre il toto scommesse sul peso finale daiii
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portaborraccia integrato? :blink:
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:63: :63: :63: :63: :63: :63:
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si apre il toto scommesse sul peso finale daiii
Dovrebbe sicuramente stare sotto i 4,840kg di una certa scott.
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.....in un batter d'occhio sarà già bello che pronto....
si, con i tempi di mauro....
speriamo che non aspetti di finire la corvette prima di dedicarsi a questo....
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questo è poco ma sicuro... allora, faccio 2 conti.
Klein quantum race patriot: 5360gr con un telaio che pesa il doppio.
Pur usando gli stessi componenti (cosa improbabile) si starebbe a 4800 gr circa....
considerando freni ciamillo, sella non troppo esoterica, attacco manubrio migliorabile, serie sterzo esterna, ruote a medio profilo... vedo più probabile il muro dei 4100 gr
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4100 rimanendo una bike utilizzabile, giusto?
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non ha senso stare sopra i 4 kg con un telaio del genere
quindi di certo non oltre 3990 g per me
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che dici.... con le belle giornate.... riesci a prepararlo per i primi di maggio??????? (a buon intenditor...)
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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beh di roba per portarlo a 3990 ce n'e alla fine, l'importante è non ricalcare la scott uphill di Mauro, imho questa va montata con 2 corone, manubrio da corsa ecc ecc
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.....in un batter d'occhio sarà già bello che pronto....
si, con i tempi di mauro....
speriamo che non aspetti di finire la corvette prima di dedicarsi a questo....
La corvette è come la Sgrada Familia di Barcellona, la sua bellezza è che è in continua lavorazione o meglio upgrades :63:
io dico sui 4 kg piu o meno restanto in un utilizzo pieno del mezzo.
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mi sembra un miracolo :63:
ma...ampiamente utilizzabile magari si...ma come ? In uno scatto a 50 all'ora per me si svirgola, pedalato da uno con un pò di forza nelle gambe. Io attenderei la prova, più che la pesata.
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mi sembra un miracolo :63:
ma...ampiamente utilizzabile magari si...ma come ? In uno scatto a 50 all'ora per me si svirgola, pedalato da uno con un pò di forza nelle gambe. Io attenderei la prova, più che la pesata.
credo che mauro non faccia correre simili rischi alla bici :laughing1:
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mi sembra un miracolo :63:
ma...ampiamente utilizzabile magari si...ma come ? In uno scatto a 50 all'ora per me si svirgola, pedalato da uno con un pò di forza nelle gambe. Io attenderei la prova, più che la pesata.
credo che mauro non faccia correre simili rischi alla bici :laughing1:
:punk: :biggrin2:
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Figo! :cheers:
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sinceramemte mi aspettavo di meglio!!! :laughing1:
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non ha senso stare sopra i 4 kg con un telaio del genere
quindi di certo non oltre 3990 g per me
:77: Con una folata di vento ti ritrovi nell'altra corsia :biggrin2:
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Che dire, spettacolare!! :winner_first_h4h: :63:NOAKHP
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portaborraccia integrato? :blink:
Yessss...si risparmia il peso delle bussole, le viti e si evita di rinforzare il tubo per tenere le bussole in trazione....si guarda anche al pelo qui :biggrin2:
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Vederlo tutto nooo??
E' ancora presto, lo farò vedere con le grafiche finite :biggrin2:
Anche se sono indeciso poichè gli adesivi pesano!!!! :ranting2:
Ma magari riesco ad inventarmi qualcosa :naughty:
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non ha senso stare sopra i 4 kg con un telaio del genere
quindi di certo non oltre 3990 g per me
:naughty:
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:77: :77: :77: :hail:
Certo che se trovi per strada qualcuno che molla un bel "petone" rischi di sbandare e/o ribaltarti :biggrin2: :biggrin2:
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sinceramemte mi aspettavo di meglio!!! :laughing1:
:77: :climb2: :ranting2:
due fettine di c...... tagliate fini fini?? :biggrin2:
:hail: Dream, datti da fare........ :frusta:
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complimenti,prodotto italiano e leggerissimo :winner_first_h4h:
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confermo pure io che per me la soglia dei 4 kg sarà abbattuta... mizzeca...... :cool2:
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io dico 3.600 g :bleh:
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Dunque, sarà una bike "laboratorio", il primo montaggio sarà in stile "showbike" ovvero ai fini del raggiungimento del peso record pur con tutti i componenti del caso (manubrio classico, comandi integrati, doppia corona anteriore).
La fase di assemblaggio non sarà per nulla veloce poichè la maggior parte dei componenti saranno prodotti su misura ed in seguito customizzati...fretta non ne ho comunque, l'importante è fare le cose fatte per bene.
Una volta fatto un po' di scalpore :biggrin2: l'oggetto in questione verrà convertito ad uso personale come bici da salita (ed in questo già mi sono portato avanti pensando ad una geometria più adatta a questo tipo di utilizzo).
Come al solito voglio curare anche per quanto possibile il look che sarà total black (nera e cattiva), per cui se il livello di peso raggiunto me lo consente vorrei cercare di mantenere i cerchi da 38 mm anche se andranno a discapito del peso finale.
Vi ricordo poi che siamo su light-bikes.it per cui certi commenti del tipo "si apre alla prima buca" o se spingi sui pedali", "voli via alla prima raffica di vento" etc me li aspetto altrove...
Tra l'altro come detto il telaio è dimensionato per un utilizzo vero e potrebbe essere messo in commercio senza problemi da questo punto di vista (sul mercato ci sono già prodotti quasi a livello analogo, vedi Cannondale etc.).
Il montaggio finale sarà estremo e certamente con dei limiti, ma lo scopo non è quello di creare la più leggera bici utilizzabile a 360°, ma quello di creare la bici più leggera che risulti anche utilizzabile.
E' un esercizio di tecnica e di stile per cui va preso per quello che è senza ipocrisie, che poi non corrisponda alle aspettative del biker medio siamo d'accordo ma l'intento è quello di colpire la sua attenzione e stimolare la sua fantasia ad esperimentare e capire dove e come si può intervenire su di una bicicletta.
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chiaro
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Il montaggio finale sarà estremo e certamente con dei limiti, ma lo scopo non è quello di creare la più leggera bici utilizzabile a 360°, ma quello di creare la bici più leggera che risulti anche utilizzabile.
E' un esercizio di tecnica e di stile per cui va preso per quello che è senza ipocrisie, che poi non corrisponda alle aspettative del biker medio siamo d'accordo ma l'intento è quello di colpire la sua attenzione e stimolare la sua fantasia ad esperimentare e capire dove e come si può intervenire su di una bicicletta.
Mauro Number One :winner_first_h4h:
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non ci fare aspettare tanto non sono curioso................ DI PIU' ................. che chicca :77:
non bere mai un caffe' lasciandola incustodita :biggrin2: ciao
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:biggrin2:
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hihiihihihih :biggrin2:
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Ok Dream, dopo tante belle parole che poi son sicuro diverranno FATTI.....
Una foto integrale la puoi postare?
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molto interessante il telaio, che standard e' la scatola movimento centrale? si pensa ad una eventuale commercializzazione, o e' solo un prototipo fine a se stesso?
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Il telaio è BB30 su mia scelta, ma farlo con standard diversi non è un problema.
Non ci sarà una produzione in serie di questo telaio, ma è servito appunto per sperimentare nuove tecnologie che potranno essere impiegate in nuovi prodotti.
Io vi dico solo che il prodotto è stato seguito ed ingegnerizzato da mr. Riva :biggrin2:
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qualche notiziola sul tipo di carbonio utilizzato ? alto modulo, kevlar ....o ?
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Vabbè dai cavalli curiosi, vi metto una fotina scarsa scarsa...
L'ho utilizzata per fare prova estetica cerchi e direi che con i 38 mm va benissimo, ho fatto due conti ed ho visto che anche con questi cerchi dovrei stare nel range di peso che mi sono prefissato :biggrin2:
Come vedete, lineee classiche e pulite...
Ovviamente il telaio è ancora grezzo, quindi va rifinito (carteggiato finemente, applicate le grafiche e poi un velo di trasparente opaco).
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:biggrin2:
:laughing1: :63:
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non male :77: :77:
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Vabbè dai cavalli curiosi, vi metto una fotina scarsa scarsa...
L'ho utilizzata per fare prova estetica cerchi e direi che con i 38 mm va benissimo, ho fatto due conti ed ho visto che anche con questi cerchi dovrei stare nel range di peso che mi sono prefissato :biggrin2:
Come vedete, lineee classiche e pulite...
(http://www.condividimi.com/Immagini%20Articoli/link-per-facebook_3238.jpg)
non ci metterai piu' di un mese per mostrarci questo capolavoro montato vero !? !? !? verooooo
è fantasmagorica, proprio grazie a questo progetto è aumentata la voglia di continuare a restare sul made in italy totale anche per la mia road bike!! :cheers: :drunk:
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Altro che un mese!!! Quando hai a che fare con artigiani da tutte le parti del mondo che devono costruirti dei componenti su misura!!!
Solo per vedere il telaio ci sono voluti diversi mesi... :no:
ma non è un problema, più si allunga il progetto e più dura il divertimento :biggrin2:
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La lista dei componenti bene o male c'è lo già in testa (e qualcosa già anche in casa :biggrin2:) ma siccome di novità ce ne sono sempre parecchie, mi raccomando tenete l'occhio sempre aperto sul web se trovate qualcosa che secondo voi è meritevole per l'applicazione 8sia a livello di componenti che di tuning) :wink_smilie:
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Verissimo, pure il mio nuovo telaio ha avuto ( e lo è ancora ) un parto lungo. Lo ho ordinato la prima settimana di gennaio e ho potuto vedere qualcosa solo la settimana scorsa. Manca ancora la rifinitura e la verniciatura.
Forse a metà marzo posso toccare il giocattolo finito.
W IL MADE IN ITALY
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Scusate il fuori post...
Dream ti ho mandato un msg privato..
Sorry
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Certo che avere un lavoro che è soprattutto una passione è proprio una gran fortuna, che invidia........scusate il piccolo sfogo.
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W IL MADE IN ITALY
:wub:
Piu' volte ho pensato a cambiare il telaio pero' mi frena sempre l'attaccamento ad un prodotto nostrano
Bel telaio anche quello Extralite , sono entrato da poco nella famiglia anche io con alcuni componenti :punk:
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...azz... :63:
:cheers:
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:biggrin2:
:laughing1: :63:
Grande X-tras
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Una bici laboratorio ?
Bene bene... Era dai tempi della MORRIS-MOBILE che non ne vedevo .... :63: :cheers:
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e' da poco che bazzico questo forum e devo ammettere che leggo cose scioccanti...sotto i 4 kg...senza parole e complimenti..
Ma si può sapere chi ha realizzato il telaio??
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e' da poco che bazzico questo forum e devo ammettere che leggo cose scioccanti...sotto i 4 kg...senza parole e complimenti..
Ma si può sapere chi ha realizzato il telaio??
Beh diciamo è stata una joint venture, anche se come detto il progetto l'ha seguito mr. Riva della Extralite :biggrin2:
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e' da poco che bazzico questo forum e devo ammettere che leggo cose scioccanti...sotto i 4 kg...senza parole e complimenti..
Ma si può sapere chi ha realizzato il telaio??
e per forza sei scioccato Gianni, ancora perdi tempo a guardare dove dibattono se e' meglio il 36 o il 38 su una 29er :laughing1:
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....ancora perdi tempo a guardare dove dibattono se e' meglio il 36 o il 38 su una 29er...
:laughing1: :laughing1: :laughing1:
Questo telaio è veramente da sbavo....
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Ma si può sapere chi ha realizzato il telaio??
Beh diciamo è stata una joint venture, anche se come detto il progetto l'ha seguito mr. Riva della Extralite :biggrin2:
se lo hai trovato dove penso io... promette bene...perchè un'altra bici che mi sta molto a cuore è passata da lì...e ci ripasserà a breve.
:cheers:
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...un solo commento...spettacolo...!!!
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Se avete voglia provate a suggerirmi le singole parti più leggere del pianeta...così vediamo se mi è sfuggito qualcosa... :naughty:
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Se avete voglia provate a suggerirmi le singole parti più leggere del pianeta...così vediamo se mi è sfuggito qualcosa... :naughty:
scimano tiagra!
...ho vinto qualcheccosa? :biggrin2: :biggrin2:
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[/quote]
scimano tiagra!
[/quote]
c'è un errore di ortografia...
si scrive Viagra!!! :naughty:
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Se avete voglia provate a suggerirmi le singole parti più leggere del pianeta...così vediamo se mi è sfuggito qualcosa... :naughty:
Pauraaaaa :fear2: :fear2:
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spettacolare :77: ,la serie sterzo è conica?
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Se avete voglia provate a suggerirmi le singole parti più leggere del pianeta...così vediamo se mi è sfuggito qualcosa... :naughty:
Andiamo con ordine...
FORCELLA => Forcella THM Carbones SCAPULA "F" con freno integrato: siamo 340 grammi incluso compreso il corpo freno ant. :cheers:
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spettacolare :77: ,la serie sterzo è conica?
Nein, si poteva anche fare ma poi in commercio non ci sono forcelle coniche abbastanza leggere :biggrin2:
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Se avete voglia provate a suggerirmi le singole parti più leggere del pianeta...così vediamo se mi è sfuggito qualcosa... :naughty:
Andiamo con ordine...
FORCELLA => Forcella THM Carbones SCAPULA "F" con freno integrato: siamo 340 grammi incluso compreso il corpo freno ant. :cheers:
Siamo già più bassi...ho già forcella AX da 235 gr. e corpo freno ant. sempre AX da meno di 60 gr. :biggrin2:
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....Siamo già più bassi...ho già forcella AX da 235 gr. e corpo freno ant. sempre AX da meno di 60 gr. :biggrin2:
Wunderbar!!!! :cheers:
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scimano tiagra!
c'è un errore di ortografia...
si scrive Viagra!!! :naughty:
è vero...cosi risparmi il peso del reggisella... :biggrin2: :biggrin2:
oppure sei sempre impennato... :cheers:
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Certo che avere un lavoro che è soprattutto una passione è proprio una gran fortuna, che invidia........scusate il piccolo sfogo.
anche fare il gigolò deve dare belle soddisfazioni :rm_pig:
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Certo che avere un lavoro che è soprattutto una passione è proprio una gran fortuna, che invidia........scusate il piccolo sfogo.
anche fare il gigolò deve dare belle soddisfazioni :rm_pig:
Ahahahah è vero!!!! Le mie due passioni!!! :biggrin2: :rm_pig:
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e' da poco che bazzico questo forum e devo ammettere che leggo cose scioccanti...sotto i 4 kg...senza parole e complimenti..
All'inizio ti domandi: "caxxo ma questi qua sono tutti fulminati.....", tempo zero e ti ritrovi fulminato anche tu........benvenuto!
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All'inizio ti domandi: "caxxo ma questi qua sono tutti fulminati.....", tempo zero e ti ritrovi fulminato anche tu........benvenuto!
sarebbe un bello slogan :cheers:
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All'inizio ti domandi: "caxxo ma questi qua sono tutti fulminati.....", tempo zero e ti ritrovi fulminato anche tu........benvenuto!
sarebbe un bello slogan :cheers:
Sarei lusingato se fosse adottato dai boss come slogan!! :biggrin2: :cheers:
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proponiglielo in "commenti e proposte"
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Vederlo tutto nooo??
E' ancora presto, lo farò vedere con le grafiche finite :biggrin2:
Anche se sono indeciso poichè gli adesivi pesano!!!! :ranting2:
Ma magari riesco ad inventarmi qualcosa :naughty:
Infatti , meglio far fare delle decals a acqua , spessore e peso nullo ma risultato ottimo ...
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Per un pelo ho sfiorato il numero del demonio!!!!!
.........
beh....a qualcuno il numero del demonio è andato bene....masiamo pur sempre un grammo sopra!!
http://www.bikerumor.com/2012/03/03/nahbs-2012-crumptons-666g-frame-becomes-sub-10lb-road-bike-plus-colors/#more-40908
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e senza portaborraccia e reggi ;)
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Dream ho un'idea:
perchè mettere uno stubby? vai in extralite forate il tubo per far passare il cilindretto, svasatelo per alloggiare una conchiglietta poi 2 aquilette ed il gioco è fatto, sono parecchi grammi in meno...
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e senza portaborraccia e reggi ;)
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e pure 55 come taglia :bleh:
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Dream ho un'idea:
perchè mettere uno stubby? vai in extralite forate il tubo per far passare il cilindretto, svasatelo per alloggiare una conchiglietta poi 2 aquilette ed il gioco è fatto, sono parecchi grammi in meno...
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Basta ingrandire l'immagine in zona sella :biggrin2:
A dire il vero avevo inizialmente pensato ad una soluzione ancora più estrema, ovvero sella incollata direttamente sul tubo, ma poi i margini di errore sarebbero stati pari a zero così come versatilità e comfort...
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sorry dallo smartphone non vedevo ho letto che parlavate di stubby e ti ho proposto questa soluzione, sei troppo avanti :63:
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sorry dallo smartphone non vedevo ho letto che parlavate di stubby e ti ho proposto questa soluzione, sei troppo avanti :63:
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E' cosi avanti che per limare peso ha bloccato il tutto con i laccetti in filo metallico........ :laughing1:
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E' cosi avanti che per limare peso ha bloccato il tutto con i laccetti in filo metallico........ :laughing1:
potrebbe recuperare peso togliedo la guaina di plastica dei fili di metallo dove non serve... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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Siete simpatici...per questo vi ucciderò per ultimi :naughty:
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hey Mauro vedi di prepararla x la coppa cobram 2012! :63:
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ciao Mauro,
per curiosità che serie sterzo conti di montare?
saluti
Marcone
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ciao Mauro,
per curiosità che serie sterzo conti di montare?
saluti
Marcone
Attualmente la soluzione funzionante più leggera prevede la parte superiore della nuova integrhead che uscirà questa primavera e la parte sottostante con cuscinetto ceramico analogo a quelle che montano alcune KCNC recenti :biggrin2:
Anche se sarei curioso di pesare il pezzo superiore della Cane Creek Aer per vedere se è in effetti così leggero... :biggrin2:
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Magari già la conosci,ma ho letto qua e la, per il pacco pignoni e rotelline prova a vedere il catalogo di Experimental Prototype.
E' una dita svedese che realizza i pezzi su ordinazione.
Il pacco pignoni ha gli ingranaggi interni in carbonio e la scala 11-23 pesa solo 63 gr.
Il prezzo è a buon mercato SOLO 300 eurozzi.
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Magari già la conosci,ma ho letto qua e la, per il pacco pignoni e rotelline prova a vedere il catalogo di Experimental Prototype.
E' una dita svedese che realizza i pezzi su ordinazione.
Il pacco pignoni ha gli ingranaggi interni in carbonio e la scala 11-23 pesa solo 63 gr.
Il prezzo è a buon mercato SOLO 300 eurozzi.
:naughty: Eliflap tu sai qualcosa??? :wink_smilie:
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Magari già la conosci,ma ho letto qua e la, per il pacco pignoni e rotelline prova a vedere il catalogo di Experimental Prototype.
E' una dita svedese che realizza i pezzi su ordinazione.
Il pacco pignoni ha gli ingranaggi interni in carbonio e la scala 11-23 pesa solo 63 gr.
Il prezzo è a buon mercato SOLO 300 eurozzi.
:naughty: Eliflap tu sai qualcosa??? :wink_smilie:
è la roba di Mattias Hellöre o sbaglio??
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Si lo avevo visto anche io, ma non so quanto sia realmente utilizzabile
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Si lo avevo visto anche io, ma non so quanto sia realmente utilizzabile
Yes, ma per il mio scopo può andare bene :biggrin2:
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a sto punto te ne faccio una io in cartone e la tingo di nero.... :thumbdown:
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Si lo avevo visto anche io, ma non so quanto sia realmente utilizzabile
Yes, ma per il mio scopo può andare bene :biggrin2:
Secondo me lo usi per pedalare dal garage al salotto di casa , poi i pignoni in carbonio diventano completamente circolari. :wut30:
Se pero lo usi solo x abbattere il peso allora sono ok.
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faccio una domanda (probabilmente) cretina sui pignoni (un op O.T, perdonatemi): qualcuno ha mai provato ad allargare i fori presenti sui pignoni? e a sforacchiare gli spessori?
Non perchè io stia pensando di farlo.... :whistling2:
giusto per saperlo... :biggrin2:
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faccio una domanda (probabilmente) cretina sui pignoni (un op O.T, perdonatemi): qualcuno ha mai provato ad allargare i fori presenti sui pignoni? e a sforacchiare gli spessori?
Non perchè io stia pensando di farlo.... :whistling2:
giusto per saperlo... :biggrin2:
ci ho pensato, ma non l'ho mai fatto....... :blush:
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Dunque, un conto è la funzionalità, un'altro è la durata.
Conosco personalmente gente che con le corone fibre Lyte ad esempio ci ha fatto diverse migliaia di km (oltre 10.000 con la più grande).
I pignoni sono più piccoli e più soggetti ad usura ok, vero non ci farò migliaia di km, probabilmente potrebbero durare anche poche centinaia di km, non hanno particolari inviti per agevolare la cambiata ma non mi importa, l'importante è che la bike realizzata sia funzionante e non comunque finta.
Se fosse una bici concepita e dedicata per uso quotidiano è chiaro che non li monterei e non li monterei nemmeno su una bici da gara, ma forse qualcuno dimentica che l'intento dichiarato è quello di realizzare una showbike, il cartone meglio usarlo per gli origami...
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Dunque, un conto è la funzionalità, un'altro è la durata...
....ma forse qualcuno dimentica che l'intento dichiarato è quello di realizzare una showbike...
Ok, ma per quanto showbike funzionante , per quanto progetto pilota, con tutte le "attenuanti generiche", io (se posso dal basso della mia ignoranza) mi permetto di ricordare il fine ultimo per cui ogni bici nasce, e senza ottemperare il quale una bici non è definibile tale:
IMPENNARE!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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faccio una domanda (probabilmente) cretina sui pignoni (un op O.T, perdonatemi): qualcuno ha mai provato ad allargare i fori presenti sui pignoni? e a sforacchiare gli spessori?
Non perchè io stia pensando di farlo.... :whistling2:
giusto per saperlo... :biggrin2:
ad ogni buco ci lasci 3 punte da trapano :wut30:
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ad ogni buco ci lasci 3 punte da trapano :wut30:
...a Natale la santa donna di mia moglie mi ha regalato giusto fresa e tornio...
a sto punto ci provo.... :63:
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Se non ricordo male, Colnago sforacchio le corone del grande Eddy Merx per aleggerire la bici.
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...
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Oh mio dio ma e' un mozzo ??!!!
ME RA VI GLIO SO !!!
:fear2:
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Oh mio dio ma e' un mozzo ??!!!
ME RA VI GLIO SO !!!
:fear2:
credo sia di un tizio francese, noto nelle cosche :biggrin2: col nome di "concept 64".
Se non è suo ci assomiglia. Ha fatto anche dei pedali da 54 grammi (mi pare)
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credo sia di un tizio francese, noto nelle cosche :biggrin2: col nome di "concept 64".
Se non è suo ci assomiglia. Ha fatto anche dei pedali da 54 grammi (mi pare)
:63:
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Bellino ma "pesante" :naughty:
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Bellino ma "pesante" :naughty:
vuoi dire che il tuo sarà più leggero?!? :77:
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Oh mio dio ma e' un mozzo ??!!!
ME RA VI GLIO SO !!!
:fear2:
credo sia di un tizio francese, noto nelle cosche :biggrin2: col nome di "concept 64".
Se non è suo ci assomiglia. Ha fatto anche dei pedali da 54 grammi (mi pare)
Confermo, è una creatura di "concept 64"....
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Bellino ma "pesante" :naughty:
vuoi dire che il tuo sarà più leggero?!? :77:
Si si, ne conosco alcuni più leggeri :biggrin2:
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Bellino ma "pesante" :naughty:
vuoi dire che il tuo sarà più leggero?!? :77:
Si si, ne conosco alcuni più leggeri :biggrin2:
Usarai il Dash probabilmente :cheers:
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Bellino ma "pesante" :naughty:
vuoi dire che il tuo sarà più leggero?!? :77:
Si si, ne conosco alcuni più leggeri :biggrin2:
Usarai il Dash probabilmente :cheers:
Che più bianco non si può :wink_smilie:
Anche M5 ne fa uno altrettanto leggero e più economico..
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Userai il Dash probabilmente :cheers:
Che più bianco non si può :wink_smilie:
Anche M5 ne fa uno altrettanto leggero e più economico..
Quindi ho indovinato? :blink:
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Userai il Dash probabilmente :cheers:
Che più bianco non si può :wink_smilie:
Anche M5 ne fa uno altrettanto leggero e più economico..
Quindi ho indovinato? :blink:
Non c'è ancora nulla di certo ma sono loro i candidati numero uno...se solo si degnassero di rispondere alle email :ranting2:
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Userai il Dash probabilmente :cheers:
Che più bianco non si può :wink_smilie:
Anche M5 ne fa uno altrettanto leggero e più economico..
Quindi ho indovinato? :blink:
:naughty: immaginavo... Sono curioso di sapere come vanno. Ne ho sentito parlare parecchio
Non c'è ancora nulla di certo ma sono loro i candidati numero uno...se solo si degnassero di rispondere alle email :ranting2:
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ah...ho appena preso una ruota con mozzo (posteriore) m5. Pensavo fosse una mezza cartuccia (al momnento le finanze sono rivolte alle ruote, ma del passeggino... :-) )
Se li usa dream, vuol dire che:
- sono leggeri
- io li sbriciolo
:biggrin2: :biggrin2:
appena dimagrisco faccio un pensiero al tuo telaio da crono stile bat-man...se non è andato
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ah...ho appena preso una ruota con mozzo (posteriore) m5. Pensavo fosse una mezza cartuccia (al momnento le finanze sono rivolte alle ruote, ma del passeggino... :-) )
Se li usa dream, vuol dire che:
- sono leggeri
- io li sbriciolo
:biggrin2: :biggrin2:
appena dimagrisco faccio un pensiero al tuo telaio da crono stile bat-man...se non è andato
Quello davanti è leggero, quello dietro no :naughty:
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196 grammi - per me - sono pochissimi.
Probabilmente lo cuocio col mio peso... Ma io faccio "nightmare bikes", che è un' altra roba... :biggrin2: :biggrin2: