Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: Ueuezaza - Aprile 30, 2013, 03:18:30 pm
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Eccone tre.
modello: Fast Bird
larghezza: 48 mm
diametro: 27,5"/650B
(https://lh4.googleusercontent.com/-4Wz6DNl3E2Y/UX_D4Wb_EcI/AAAAAAAAD1Y/TEf_5N4dj64/s800/IMG_1524.JPG)
(https://lh5.googleusercontent.com/-OnWCEKol9ng/UX_D30tOTjI/AAAAAAAAD1A/Y8oSTn37ONY/s800/IMG_1527.JPG)
(https://lh3.googleusercontent.com/-uOmlPzUiQ80/UX_D9rQdjLI/AAAAAAAAD1g/RZEX2dR1whk/s800/IMG_1529.JPG)
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Matteo non mi dirai che vuoi incollare questi splendidi tubolari su assurdi cerchi in alluminio ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
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Non mi resta altra possibilità purtroppo....
Devo ancora incollarli anche perché le rimonto in terza, ma devo prima trovare i raggi.
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Matteo non mi dirai che vuoi incollare questi splendidi tubolari su assurdi cerchi in alluminio ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
stupidi...
è meglio...
capisco cmq che non ci sia possibilità!!!
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PERO' volete mettere usare queste ruote qui a 1 bar e usare delle ENVE a 1 bar? Queste le usi tranquillo, sapendo che se tocchi col cerchio al massimo lo bozzi e poi dopo tre quattro bozze lo cambi a 60€, mentre col ENVE ogni contatto col cerchio può significare 1000€ di danni. Che magari l'ENVE è più resistente è un altro discorso.
Poi non sono tanto male sti tubolite. Fanno parecchio racing e light.
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devo riconoscere che effettivamente alla vista non sono male...
anche se rimango sul profilo medio del cerchio in carbonio...
cmq appoggio la scelta di non aver patemi nel bozzare i cerchi ma andare giù a tutta...
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devo riconoscere che effettivamente alla vista non sono male...
anche se rimango sul profilo medio del cerchio in carbonio...
cmq appoggio la scelta di non aver patemi nel bozzare i cerchi ma andare giù a tutta...
la vediamo nello stesso identico modo. Ho pensato per settimane se farmi un paio di crest e dei tubolari in carbonio o dei copertoncino in carbonio con tubolari in alu.
Ho scelto la seconda variante, proprio per il motivo che ho scritto prima...anche se la ruota che uso in gara sarà il tubolare e la ruota che di logica si usa in gara è la più performante...ma la paura di romperlo o di non usare i tubolari come andrebbero usati per la paura di rompere, mi ha frenato.
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potendo tubolari ALWAYS, chiaro non sempre la gara lo permette...
sta cosa del cerchio così caro (davvero MOLTO caro) effettivamente è un problema!!!
però rimane più bello il cerchio alto in carbonio, imho!
sicuramente uno che la bici la usa davvero de ve poterla usare senza patemi...hai fatto la scelta giusta, però io avrei preferito quella sbagliata!!! :drunk:
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Beh io avrei preferito ENVE tubolare e copertoncino...solo perché c'è meno differenza se passi da una all'altra e non devi abituarti eh, non perché sono bellissime, leggerissime e spaziali :bleh: :mf_boff:
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lo stesso discorso potrebbe valere per i telai .....................meglio in alluminio cosi' se cadi e lo bozzi etc etc ?????? la rigidita' di un cerchio in carbonio e' nettamente superiore rispetto ad uno in alluminio , scusa Matteo ma non condivido la tua scelta , sopratutto da un racer di livello come te :cheers:
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lo stesso discorso potrebbe valere per i telai .....................meglio in alluminio cosi' se cadi e lo bozzi etc etc ?????? la rigidita' di un cerchio in carbonio e' nettamente superiore rispetto ad uno in alluminio , scusa Matteo ma non condivido la tua scelta , sopratutto da un racer di livello come te :cheers:
come detto, non è stata una scelta dettata dalla scelta del miglior cerchio, ma da quello più economico.
Non essendo sponsorizzato, mi pago io i cerchi e siccome me ne devo ricomprare altri due per copertoncino in carbonio, lascio perdere
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i miei 26 tubolite sono durati 5 gare poi (il posteriore mai meno di 1.7) ha preso un sassetto e si è superabbozzato..
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Condivido il tuo pensiero! 1.000 mica sono bruscolini...... siamo seri, vediamo di non farla fuori dalla tazza!
e un cerchio tubolare cinese? Secondo me to fanno anche rigido su misura
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Il kampiocinen con un cerchio cinese???
:-)
Che poi farebbe benissimo secondo me!!!! Ma questo già lo sapete....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Non ne conosco da 650B tubolare.. :no:
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Secondo me hai fatto bene così... in gara si da sempre tutto, in ogni condizione... avere come freno la componentistica (per via del portafoglio) non ha senso...
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Ho un problema con uno dei due tubolari montati. Praticamente se lo gonfio a 2,5-3,0 bar tiene bene la pressione, mentre se lo tengo a 1,5 bar nel giro di mezz'ora è a terra.
Come è possibile??? NOn dovrebbe essere il contrario casomai? Ho controllato anche di aver chiuso bene la valvola, ma niente.....
EDIT: Ho scoperto che perde dalla valvola, ma la dove la valvola è attaccata alla valvola.
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perde dallo spillo ?
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Ho un problema con uno dei due tubolari montati. Praticamente se lo gonfio a 2,5-3,0 bar tiene bene la pressione, mentre se lo tengo a 1,5 bar nel giro di mezz'ora è a terra.
Come è possibile??? NOn dovrebbe essere il contrario casomai? Ho controllato anche di aver chiuso bene la valvola, ma niente.....
EDIT: Ho scoperto che perde dalla valvola, ma la dove la valvola è attaccata alla valvola.
se lo pompi tanto probabilmente la pressione tiene chiuso il buco, ma questa cosa che perde è successa anche ad altri dugast, l'unica è provare con il caffelatex se chiude (incrostando leggermente la valvola) o tornarlo indietro.
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secondo me anche è lo spillo della valvola che con poca pressione non sta su.si può smontare e eventualmente sostituire?
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No come detto non è lo spillo, perché ho immerso la ruota 2 cm sotto il livello dei nipples e le bollicine uscivano dal foro della valvola nel cerchio, quindi vuol dire che è effettivamente un problema della giuntura camera-valvola.
Comunque ho chiamato in Dugast per essere sicuro che anche mettendo il Caffelatex poi me lo cambiano in garanzia. Mi hanno confermato e così ho fatto. Adesso è dalle 17 che sta su come se non fosse mai successo niente :shifty:. Vi aggiorno domani mattina.
Sembra far miracoli il Caffelatex nei tubolari. Mi ricordo alla coppa del mondo quando ho preso in pieno un sasso nel giro di lancio. Ho forato alla grande e quando dopo la gara ho messo il caffelatex, usciva schiuma lungo tutta la spalla. Il giorno dopo era come nuovo e tutt'ora il tubolare sta su una-due settimane senza problemi.
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Scusate se mi intrometto, ma cercavo proprio gente competente. Vorrei passare alle ruote DT Swiss XRC 950T per abbattere la soglia dei 9kg sulla mia full. Non faccio gare e la uso solo su sterrati secchi e veloci.
Cosa ne dite? Tubolari o tubeless?
Grazie mille
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Scusate se mi intrometto, ma cercavo proprio gente competente. Vorrei passare alle ruote DT Swiss XRC 950T per abbattere la soglia dei 9kg sulla mia full. Non faccio gare e la uso solo su sterrati secchi e veloci.
Cosa ne dite? Tubolari o tubeless?
Grazie mille
Premetto che non ho mai provato i tubolari sulla mtb, ma visto che non fai gare che senso avrebbe montarli? solo per scendere di peso?
Considerando che se fai giri molto lunghi in montagna forse sono più funzionali i tubeless!
Comunque qualcuno saprà consigliarti!
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Prima di tutto, sono bellissimi, poi scenderei ancora di peso. E 150g su ogni ruota è tutto dire...!;-)
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Prima di tutto, sono bellissimi, poi scenderei ancora di peso. E 150g su ogni ruota è tutto dire...!;-)
è tutto dire quando ti ritrovi in cima ad una montagna con la ruota bucata e sai che devi ancora scendere la montagna, risalirne un'altra e riscendere per arrivare a casa. :wut30: Li ti pentirai di aver rinunciato ai 300 g in più.
Scherzi a parte. Se ti fai ruote tubeless serie arrivi allo stesso peso e non hai i problemi che avresti con i tubolari. Oltre a rischiare di bucare e doverti far venire a prendere, queste gomme sono morbidissime e arrivi al massimo a 2-300 km.
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Prima di tutto, sono bellissimi, poi scenderei ancora di peso. E 150g su ogni ruota è tutto dire...!;-)
è tutto dire quando ti ritrovi in cima ad una montagna con la ruota bucata e sai che devi ancora scendere la montagna, risalirne un'altra e riscendere per arrivare a casa. :wut30: Li ti pentirai di aver rinunciato ai 300 g in più.
Scherzi a parte. Se ti fai ruote tubeless serie arrivi allo stesso peso e non hai i problemi che avresti con i tubolari. Oltre a rischiare di bucare e doverti far venire a prendere, queste gomme sono morbidissime e arrivi al massimo a 2-300 km.
Afferrato! Grazie, credo che rinuncio, non fanno per me;-)
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Prima di tutto, sono bellissimi, poi scenderei ancora di peso. E 150g su ogni ruota è tutto dire...!;-)
è tutto dire quando ti ritrovi in cima ad una montagna con la ruota bucata e sai che devi ancora scendere la montagna, risalirne un'altra e riscendere per arrivare a casa. :wut30: Li ti pentirai di aver rinunciato ai 300 g in più.
Scherzi a parte. Se ti fai ruote tubeless serie arrivi allo stesso peso e non hai i problemi che avresti con i tubolari. Oltre a rischiare di bucare e doverti far venire a prendere, queste gomme sono morbidissime e arrivi al massimo a 2-300 km.
Afferrato! Grazie, credo che rinuncio, non fanno per me;-)
....e io che ti avevo detto..... :biggrin2:
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Leggendo MTB Magazine di Luglio 2013 pag. 207 fanno vedere una foto di un Dugast/kenda karma per la Lekner !!
Un Frankenstin delle gomme , hanno "cucito" il tubolare al battistrada che voleva lei....
Bello ...
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mi pare che dugast faccia proprio tubolari (su ordinazione) con il battistrada che vuoi...
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mi pare che dugast faccia proprio tubolari (su ordinazione) con il battistrada che vuoi...
sicuramente a prezzi non troppo popolari! vista anche esclusività assoluta.
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Leggendo MTB Magazine di Luglio 2013 pag. 207 fanno vedere una foto di un Dugast/kenda karma per la Lekner !!
Un Frankenstin delle gomme , hanno "cucito" il tubolare al battistrada che voleva lei....
Bello ...
yesss ne ho una coppia di quelli.
Dugast te li fa come vuoi. Basta che gli mandi il copertone e loro te lo incollano sulla loro carcassa.
È una buona soluzione per chi magari cerca un profilo speciale o magari vuole un Dugast più longevo, però appunto oltre a spendere 100€ x il tubolare devi spenderne altri 40 per il copertone da sacrificare :wacko:
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peccato che ne ENVE ne DT fanno Cerchi in Carbon in tubolare da 650B
a parte AX cosa c'è di prestigioso e carbonico ?? :biggrin2:
Se ci fosse qualcosa di buono ci farei un pensierino a prendere dei bei Dugast ... :63:
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Leggendo MTB Magazine di Luglio 2013 pag. 207 fanno vedere una foto di un Dugast/kenda karma per la Lekner !!
Un Frankenstin delle gomme , hanno "cucito" il tubolare al battistrada che voleva lei....
Bello ...
yesss ne ho una coppia di quelli.
Dugast te li fa come vuoi. Basta che gli mandi il copertone e loro te lo incollano sulla loro carcassa.
È una buona soluzione per chi magari cerca un profilo speciale o magari vuole un Dugast più longevo, però appunto oltre a spendere 100€ x il tubolare devi spenderne altri 40 per il copertone da sacrificare :wacko:
Grazie , per aver condiviso così dettagliatamente l'informazione , personalmente non accederò mai a tale tecnologia/servizio non sarebbe proporzionato alle tasche ne alle mie performance, ma ad altri potrebbe interessare.
TKS
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Sono d'accordo con te, ma almeno una volta nella vita devi provarli. Anche solo farti prestare una coppia di ruote, ma provali!
peccato che ne ENVE ne DT fanno Cerchi in Carbon in tubolare da 650B
a parte AX cosa c'è di prestigioso e carbonico ?? :biggrin2:
Se ci fosse qualcosa di buono ci farei un pensierino a prendere dei bei Dugast ... :63:
non dimenticarti le mitiche Alchemist. Poi c'è anche Marcopelle che le ha mi sembra.
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peccato che ne ENVE ne DT fanno Cerchi in Carbon in tubolare da 650B
a parte AX cosa c'è di prestigioso e carbonico ?? :biggrin2:
Se ci fosse qualcosa di buono ci farei un pensierino a prendere dei bei Dugast ... :63:
Ho visto delle immagini di Nino S. con delle Spline XRC 27.5 allora ho contattato DT Swiss e mi hanno detto che in autunno arrivano!
I am waiting!☺
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peccato che ne ENVE ne DT fanno Cerchi in Carbon in tubolare da 650B
a parte AX cosa c'è di prestigioso e carbonico ?? :biggrin2:
Se ci fosse qualcosa di buono ci farei un pensierino a prendere dei bei Dugast ... :63:
Ho visto delle immagini di Nino S. con delle Spline XRC 27.5 allora ho contattato DT Swiss e mi hanno detto che in autunno arrivano!
I am waiting!☺
Ma non sono tubolari quelle.
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Meglio!
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Meglio!
che discorsi, allora se non parliamo di tubolari ce ne sono un sacco di aziende che fanno ruote 650B.
Colt chiedeva chi fa cerchi tubolari.
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Meglio!
che discorsi, allora se non parliamo di tubolari ce ne sono un sacco di aziende che fanno ruote 650B.
Colt chiedeva chi fa cerchi tubolari.
Appunto :63:
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Meglio!
che discorsi, allora se non parliamo di tubolari ce ne sono un sacco di aziende che fanno ruote 650B.
Colt chiedeva chi fa cerchi tubolari.
Scusa! Ma io dicevo "meglio" per me! Cerchi in carbonio, sicuramente leggeri e tubeless!!
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fai una bella cosa , gio63, inserisci un post in "news " puoi scannerizzare cio che c'è in rivista :63:
mi sembra siano le xrc :whistling2: 1250 27,5 spline
... ora Basta OT pero
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Ok, afferrato! mi tolgo dalle scatole. Cordialmente
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Ok, afferrato! mi tolgo dalle scatole. cordialmente
ma no non fraintendere :cheers:
certe novità vanno però presentate bene :biggrin2: perché cmq interessanti :wink_smilie:
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belle ruote complimenti.
io sò di cerchi tubolari carbon by china per 29 ma visto il rapido diffondersi delle 27,5 non escludo che a breve gli amici con gli occhi a mandorla non sfornino anche la versione 650b, aspettiamo fiduciosi e W i tubolari. :punk: