Light Bikes Forum
Tech Area => Eicma, Eurobike, Interbike Reports => Topic aperto da: Belabianchi - Maggio 01, 2008, 11:04:48 pm
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Appena tornato dal bike festival, riporto alcune foto della biga del mio idolo!!!
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dovrebbe essere una versione intermedia tra l'ultima gara di coppa del mondo 2007 e quella attuale, che monta molti piu particolari di serie.
questa invece e' quella di hoffenburg.
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altri particolari:
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140 e 160 carbon ti....
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reggisella Ax fuori dal minimo inserimento e in diametro da 30,9.....
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la "sua" e la "MIA!!!!"
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L'altra Epic è la tua? 'Sti ca....
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....ho notato che..... :
- il reggisella Ax lightness non e' inserito fino al minimo consigliato, non ci sono riduttori di diametro
e quindi presumo che sia in misura 30,9...che non esiste a catalogo. In piu' scivola dentro....
- la solita guarnitura stradale con scatola del movimento adattata. (ogni volta che chiedo lumi a riguardo,mi spiegano cose diverse....)
- dischi in titanio della carbon ti al posto dei soliti stan in alluminio, ma sempre in diametro 160-140mm
con le viti alternate 3 oro e 3 grigie e credo di diverso materiale.
- non viene ancora utilizzato la vite e il tappo della serie sterzo e quindi il ragnetto della forcella :no: :no:
- il telaio e' veramente senza vernice e senza trasparente....al tatto sembra quasi gommoso...le decal sono attaccate sopra :blink:
- ammortizzatore Brain con un supporto in magnesio, non di serie
- pacco pignoni XTR, catena KMC sl 10v, pedali 4ti, cockpit syntace, forcella pace, appendici PRO (di solito usa le extralite!!)
sram x0, durace ant. , marta sl oro, collarino BTP custom incollato al telaio, sella phenom, ruote roval/dt swiss prototipo come le gomme
che sono le fast trak team da 1.8 ,sganci carbon ti.
- peso bici esposta 9.330
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la "sua" e la "MIA!!!!"
Il reggisella AX è montato correttamente: il morsetto deve stare tra il limite massimo e il limite minimo poichè questo settore è protetto da un fascio di kevlar.
P.S.
Ti servono dei dischi CarbonTi? :naughty:
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Il reggisella AX è montato correttamente: il morsetto deve stare tra il limite massimo e il limite minimo poichè questo settore è protetto da un fascio di kevlar.
Ah... ok!!! :63: :63:
Ti servono dei dischi CarbonTi? naughty
belli ed unici!!! ma costano un patrimonio.... ma non ti erano appena arrivati?? non li usi??
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altro lato
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belli ed unici!!! ma costano un patrimonio.... ma non ti erano appena arrivati?? non li usi??
Sono leggermente più spessi di quelli in acciaio, dunque ho qualche problema di intercambiabilità con i più sottili Ashima che monto sulle ruote per le "condizioni difficili" (SLR).
Devo decidere se tenermeli ed usare solo un wheelset o, mio malincuore darli via per tenere una doppia coppia con dischi identici e perfettamente identici senza ulteriori regolazioni.
Non ho ancora deciso... :wacko:
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altro lato
Chissà come si riesce a "sverniciare" il carbonio in quel modo... e senza fare danni. Chi riesce a scoprirlo me lo faccia sapere!!! :naughty:
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Beh, che dire... forse è la mtb più ricercata della WC!
Però c'è qualcuno che assembla tali petardi e non posta sulla sezione apposita con lista dei componenti e pesi... :frusta: Dai che son curioso!
altro lato
Chissà come si riesce a "sverniciare" il carbonio in quel modo... e senza fare danni. Chi riesce a scoprirlo me lo faccia sapere!!! :naughty:
Non è più semplice farsi produrre un telaio ad hoc senza vernice? Se non lo fa Sauser... mah!
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Beh, penso che il suo esca dalla fabbrica non verniciato, ecco perchè non deve sverniciare nulla...
Pewr sverniciare senza danni devi utilizzare una sabbiatura poco aggressiva con materiale specifico denominata "soda media blasting", qui in Italia non trovi credo nulla, mi sto attrezzando per la vetroresina della corvette che anche lei è piuttosto delicata... :biggrin2:
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Beh, penso che il suo esca dalla fabbrica non verniciato, ecco perchè non deve sverniciare nulla...
Pewr sverniciare senza danni devi utilizzare una sabbiatura poco aggressiva con materiale specifico denominata "soda media blasting", qui in Italia non trovi credo nulla, mi sto attrezzando per la vetroresina della corvette che anche lei è piuttosto delicata... :biggrin2:
Si... ricordo bene. :naughty:
Se faccio molte altre gare nel fango come oggi, magari facciamo un esperimento... :wink_smilie:
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L'altra Epic è la tua? 'Sti ca....
Però c'è qualcuno che assembla tali petardi e non posta sulla sezione apposita con lista dei componenti e pesi... frusta Dai che son curioso!
calma calma... l'ho assemblata 2 giorni fa.... :biggrin2:
sto ancora tribulando con la guarnitura....
non mi e' ancora arrivato il reggisella...
faro a breve un post con la versione provvisoria!
intanto oggi ho lasciato la bava su quella di sauser!!!
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Beh dai,fossi in te non mi lamenterei
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povero bambinetto vicino alla fontana.. hai liberato il cane , che si era avvicinato troppo alla tua bici ? :dev:
ma il cambio posteriore della Epic - Sauser ha le pulegge normali , non alleggerite .
ha però la gabbia interna in carbonio , che normalmente è in metallo
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[OFF TOPIC]
come ti trovi con la Phenom (dalla foto della tua biga mi sembra sia questa) e' comoda? che misura e'?
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[OFF TOPIC]
come ti trovi con la Phenom (dalla foto della tua biga mi sembra sia questa) e' comoda? che misura e'?
... ce l'ho anch'io, quella da 143, e mi trovo bene
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povero bambinetto vicino alla fontana.. hai liberato il cane , che si era avvicinato troppo alla tua bici ? dev
ma il cambio posteriore della Epic - Sauser ha le pulegge normali , non alleggerite .
ha però la gabbia interna in carbonio , che normalmente è in metallo
Ha rischiato il bambinetto.....!!!! :ranting2: per poco non mi ha fatto cadere la bici.... :ranting2:
confermo le pulegge standard, ma la gabbia in carbonio ce l'ho anch'io, penso che il gabbia media sia cosi di serie :naughty:
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[OFF TOPIC]
come ti trovi con la Phenom (dalla foto della tua biga mi sembra sia questa) e' comoda? che misura e'?
si' e' la phenom da 143, mi e' stata data in sostituzione alla toupe team che avevo prima e che si era rotta 2 volte.
e' molto comoda, piu della toupe', pero pesa 208 grammi :ranting2: :ranting2: contro i 165 dell'altra!!
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confermo le pulegge standard, ma la gabbia in carbonio ce l'ho anch'io, penso che il gabbia media sia cosi di serie :naughty:
il mio modello 2008 non l'aveva
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si' e' la phenom da 143, mi e' stata data in sostituzione alla toupe team che avevo prima e che si era rotta 2 volte.
e' molto comoda, piu della toupe', pero pesa 208 grammi :ranting2: :ranting2: contro i 165 dell'altra!!
infatti ho sentito in giro ke la toupe non e' nuova rottura sopratutto in mtb...cmq la phenom e' stata progettata per far che in mtb interferisca di meno con i calzoncini nel caso ti alzi sulla sella, tutto grazie agli angoli piu' smussati rispetto alla toupe e come si puo' vedere Sauser usa proprio qst tipo di sella.
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luca fatti la barba :frusta:
10 gr meno
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ehehheheehh :dev:
ma come li fanno così ?
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ecco come ....
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Io uso il nastro adesivo per coprire gli OR sui pedali..
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prima esce con le tipe...
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poi si inciucca di bestia....
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e alla fine, per farlo pedalare, devono inciendiargli i piedi!!!!
altrimenti resta fermo come un pilastro!!