Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: componentsbike - Settembre 30, 2013, 01:13:11 pm
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Uno a caso , ma credo sia anche uno dei piu' leggeri
(http://imageshack.us/a/img600/2376/fn6s.jpg)
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Performance non ci sono ancora?
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Performance non ci sono ancora?
no
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È no c'è l'ho io il più leggero !
Comunque tengono gonfiati con Lattice girato un pochino e tengono senza traspirare Lattice .
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/esyqu4er.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/ja2e8uvy.jpg)
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Io sono più sfigato peró😭
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/e3a2y8yr.jpg)
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Roby come ti sei trovato? , non sembrano proprio sleek ?
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Io sono più sfigato peró😭
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/e3a2y8yr.jpg)
Ecco, sub 8 già dal primo colpo :frusta:
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Roby come ti sei trovato? , non sembrano proprio sleek ?
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non male, certo una gomma primaverile e da asciutto.
Molto scorrevole....e anche resistente...😆
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Io sono più sfigato peró😭
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/e3a2y8yr.jpg)
Ecco, sub 8 già dal primo colpo :frusta:
hihihi, ma io non voglio il sub 8😎
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Roby come ti sei trovato? , non sembrano proprio sleek ?
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non male, certo una gomma primaverile e da asciutto.
Molto scorrevole....e anche resistente...😆
Visto che piove da mesi ultimamente faccio molto asfalto/ sentieri cementati ho ben battuti qui su i miei colli euganei e ho deciso di provare i Thunder burt sia anteriore che posteriore dici che sia azzardato visti i percorsi indicati?
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No, sono perfetti!
Se non fai terra sono una bomba.
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No, sono perfetti!
Se non fai terra sono una bomba.
Anche davanti? Su asfalto ok, ma se imbocca un piccolo sterrato ok ghiaia non è che si va giù come le pere?
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No, sono perfetti!
Se non fai terra sono una bomba.
Anche davanti? Su asfalto ok, ma se imbocca un piccolo sterrato ok ghiaia non è che si va giù come le pere?
Guarda Luigi l'anno scorso ho fatto tre mesi con le bontrager XR0 da 398 gr anteriore e posteriore ed erano molto più sleek di queste sui terreni asciutti anche rocciosi ( ghiaia qui non esiste ) dei colli mi sono trovato bene .
Sicuramente aumenta il rischio forature ma la tenuta sull'asciutto anche sterrato c'è !
Appena farò un test significativo posto le mie sensazioni !
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
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Guarda Luigi l'anno scorso ho fatto tre mesi con le bontrager XR0 da 398 gr anteriore e posteriore ed erano molto più sleek di queste sui terreni asciutti anche rocciosi ( ghiaia qui non esiste ) dei colli mi sono trovato bene .
Sicuramente aumenta il rischio forature ma la tenuta sull'asciutto anche sterrato c'è !
Appena farò un test significativo posto le mie sensazioni !
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Per i nostri sentieri sugli Euganei secondo me sono perfetti.Magari all'anteriore,in questo periodo,un Rocket Ron da 2.10 è raccomandabile.
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[/quote]Per i nostri sentieri sugli Euganei secondo me sono perfetti.Magari all'anteriore,in questo periodo,un Rocket Ron da 2.10 è raccomandabile.
[/quote]
Si si infatti ho sempre indicato sentieri asciutti , ora con il fangazzo che c'è volo via all'anteriore .
Devo dire però che le tacche esterne del Thunder sono belle pronunciate e la Zona centrale con i micro tacchetti assomiglia molto al renegade Specy quindi non sono proprio sleek.
Ribadisco che non li utilizzerei mai se facessi gare ma per i miei giri dovrebbero andare benone comunque mi ripeto , farò un resoconto dopo test significativo !
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Si si infatti ho sempre indicato sentieri asciutti , ora con il fangazzo che c'è volo via all'anteriore .
Devo dire però che le tacche esterne del Thunder sono belle pronunciate e la Zona centrale con i micro tacchetti assomiglia molto al renegade Specy quindi non sono proprio sleek.
Ribadisco che non li utilizzerei mai se facessi gare ma per i miei giri dovrebbero andare benone comunque mi ripeto , farò un resoconto dopo test significativo !
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[/quote]Attendo impaziente il risultato visto che mi piacerebbe montarli :wink_smilie:
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Il Thunder burt nasce come posteriore in abbinata con roro anteriore ,
In questa configurazione secondo me e' eccezionale e sicuramente diventera' la copertura di riferimento cc/Marathon .
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline
Enzo, ho le snakeskins se hai timore, oh ma se preferisci tufo :laughing1:
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
STRAQUOTO ...
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Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1. Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti, ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..
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Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1. Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti, ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..
Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:
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Io sono più sfigato peró😭
(http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/e3a2y8yr.jpg)
Ecco, sub 8 già dal primo colpo :frusta:
io i tl ready li uso da un anno, forse di più.
Non sono mai rimasto a piedi, vuoi che sia il mio stile di guida, oppure i percorsi che faccio, non lo so.
L'unica cosa che so è che si spendono un sacco di soldi per delle ruote leggere e performanti, e mi sembra un contro senso montare coperture piombate. [ parlo x me...si capisce].
Le schwalbe sono le migliori, 400g di gomma morbida e grippante.
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Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1. Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti, ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..
Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:
grande!
Straquoto la frase: NON SEMPRE QUEL CHE SEMBRA È! Bravo.😌
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Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....
Certo montandole si tira giù parecchio😜
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Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....
Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva? Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉
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Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....
Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva? Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉
Certo a scorrevolezza non ci saranno paragoni rispetto ad una più tassellata....ma fanno anche lo snake skin...e magari si può osare su qualche bella pietraia!!!!
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Interessanti lo sono....per il peso sicuramente....ma la vedo una gomma più estiva....
Certo montandole si tira giù parecchio😜
non solo x il peso, ma anche x l'estrema scorrevolezza.
Estiva? Certo,ma se fai strada nel periodo invernale....xchè no?😉
Certo a scorrevolezza non ci saranno paragoni rispetto ad una più tassellata....ma fanno anche lo snake skin...e magari si può osare su qualche bella pietraia!!!!
certo 515g e passa la paura!😅
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline
Enzo, ho le snakeskins se hai timore, oh ma se preferisci tufo :laughing1:
Si ma ho la karma selezionate da te sub 500gr e sto benissimo così !! Certo con queste sub 7.5 senza sforzi ma le lascerò come ultima risorsa
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Ribadisco...io lo ho usato per un po quest'inverno, anche sulla poltiglia, dietro thunder burt 27.5x2.1 e davanti ro ro da 27.5x2.1. Ho dovuto cambiarlo perché non si andava avanti, ma era logico i tasselli nella parte centrale sono praticamente inesistenti.
Ma si è parlato di strade ben battute e cemento....io in queste condizioni lo monterei tranquillamente davanti e dietro, poi se si comincia a fare anche sentieri e sterrato terrei solo quello dietro, (MAI DAVANTI su terra,sentieri, sottobosco e fuori strada in generale).
Ma è una gomma che prima di criticare bisogna provare......scorrevolissima...e comunque un minimo di grip te lo garantisce..
Ricordo sempre con piacere come negli anni 1997-2000 si usassero con successo gomme posteriori praticamente "slik" che si chiamavano "overland" erano strette ,sottili e senza tassello ma solamente "ruvide" al tatto, le avevano portate alla luce in Liguria i nostri vicini Francesi che venuti ad inizio stagione a gareggiare da noi mietevano successi su successi con queste gomme con le quali non avrei mai pensato nemmeno di andare a fare la spesa al supermarket con il sole.
Loro invece sui terreni ostici,pietrosi,fangosi, asciutti, non curanti delle nostre perplessità, volavano sempre veloci e davanti a noi in classifica....dopo la prima stagione di "bastonate" dunque anche noi ci dotammo di queste gomme utilizzandole con successo e senza tante "balle" proprio come facevano loro riuscendo a guadagnare tanta scorrevolezza e qualche posizione in più al punto da fare vincere al nostro pilota di punta una gara a Genova internazionale in categoria Junior su di un percorso dalle 1000 pietre sul quale bucare era facilissimo.
Tutto questo a testimoniare che non sempre ciò che sembra è.. :cheers:
:63:
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I francesi vincevano perchè erano i migliori in discesa e si potevano permettere di montare gomme semislick, come qualche pro e il più forte utilizzatore delle semislick corratec che a metà degli anni 90 vinceva anche in coppa del mondo, Ostergaard - e quelli erano veramente slick diamantati
anche io usavo le semislick da 1.9 continental twister per gli xc e anche qualche granfondo e prima avevo anche i corratec diamant slick.
non tenevano nulla, si bucava facilmente e si consumavano subito, ma per quello andavano bene, più che altro le facevamo andare bene perchè o c'era la semislick leggera o c'era il tassellato pesante
adesso per fortuna ci sono le vie di mezzo, come un racing ralph un crossmark, un fast track, un kharma.
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a me ste gomme semislick per fare MTB, proprio non mi piacciono... :thumbdown:
ne ho provate alcune, ma devi proprio beccare la giornata giusta per avere un po di feeling...
meglio il tassello sempre e comunque :biggrin2:
Non so Francesco ho avuto le renegade control e non andavano male... certo queste hanno l'aria di essere fragiline
ma guarda Enzo... le Renegade le ho avute anche io, però nei giri che faccio (oggi ad esempio) oltre 60 km con sentieri molto tecnici sia in salita che in discesa, con tratti asciutti e altri completamente disfatti...
ho bisogno di una gomma che mi dia sicurezza "sempre" e mi faccia salire senza dover mettere il piede a terra, le semislick e non solo queste, non mi garbano per nulla :no:
aggiungo che, in gara, conoscendo bene il percorso e il fondo, potrei anche azzardare a montarle, ma per il resto non se ne parla...
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Di regola, dove si monta quello più leggero?
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Di regola, dove si monta quello più leggero?
Posteriore....
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Thanks;-)
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Perché?
Io lo monterei all'anteriore😕
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Posteriore per minor massa da far accelerare anteriore perché meno stessato... ma i grammi sono pochi e quindi cambia poco! Io per mie fisse sempre messo all'anteriore!
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Anch'io cerco di montare sempre la gomma più leggera davanti quando ne uso due uguali, ma solo per una fissa, la mia bici ha parecchio peso in più all'anteriore grazie a una forcella stem e manubrio non proprio leggerissimi
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Posteriore per minor massa da far accelerare anteriore perché meno stessato... ma i grammi sono pochi e quindi cambia poco! Io per mie fisse sempre messo all'anteriore!
Anch'io. .anche se sono solo idee. Una manciata di grammi non fanno nessuna differenza a livello pratico...a livello mentale invece...
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E adesso, di chi mi fido;-)?
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E adesso, di chi mi fido;-)?
dai che è uguale😊
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Siii tranqullo!
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Però mettilo davanti😂
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Come ti hanno detto è una questione mentale....poi effettivamente cambia poco!!!